Oltre
di ArcticBlast

26/08/17, ore 02:28

Mi sto affezionando a questa storia ogni giorno di più e sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire! Aspetto con ansia i capitoli successivi 😍😍
Il punto di vista sdoppiato è molto interessante! Rallenta un po' la narrazione forse, ma è una cosa diversa dal solito, mi piace!

02/08/17, ore 02:25

Capitolo bellissimo
La parte dei pancake è fantastica
Ci vediamo a settembre a casa "Grenger"
Un saluto💙💜

01/08/17, ore 18:17

Che storia...
L'Australia: mare, spiaggia, una casetta, 15 passi...da soli...^^)...

Ogni pensiero dei due protagonisti é IC...ci sta tutto, a parer mio..

Lo scambio di battute dalla colazione, con immancabile sfida al più bravo, alla libreria con i generi preferiti: romantico per lei (Darcy...sospiro..eh eh..); ed avventura per lui (l'ho detto che il Principe é un uomo di azione...).

Ti prego non lasciarci a lungo sulle spine, e non finirla troppo in fretta perché è davvero bella...
Ciao, buone vacanze e ti aspetto a settembre per nuovi fantastici capitoli...XD....!!!!
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 07:55 pm)

01/08/17, ore 00:38

Io in realtà sto leggendo la storia su Wattpad ma cavolo... qui c'è un capitolo in più!!! Non potevo aspettare quindi da brava doppiogiochista ho voltato le spalle a Wattpad ed eccomi qui😂😂😂 io amo questa storia😍😍❤

31/07/17, ore 00:27

'Orgoglio e pregiudizio' ma che..?! Ma sto libro mi perseguita!😂 lo trovo dappertutto!😂 Basta...mi sa che devo leggerlo...domani c'è il film su TV 2000 lo devo vedere!
Into the wild è bello, anche se ho visto solo il film😅...peró mi è piaciuto molto, certo un po' triste ma bello😊
Chissà come riusciró a passare un mese senza un tuo aghiornamento😢😓
Aspetteró con ansia!😊
NightFury007

30/07/17, ore 22:39

No va bhe io ti stra adoro sempre complimenti ammetto che mi mancherai (non sono una stupratrice intendevo dire che mi mancheranno il tuo metodo di scrittura la tua storia e i tuoi aggiornamenti)((film mentali d'obbligo sempre a quanto pare...no okay la smetto)) volevo farti i complimenti e dirti che non vedo l'ora del prossimo capitolo,probabilmente mi rileggerò da capo tutto e mi farò tanti film sul proseguimento😂 va bhe è tutti credo (dico così per non dilungarmi per altre trecentonovantaquattro righe anche perché andrei avanti a dirti quanto sei brava e diventerei ripetitiva e noiosa fondamentalmente)...okay basta adesso la pianto😂 complimenti ancora e a settembre,buone vacanze💚

30/07/17, ore 22:00

Ciao! :)
Per prima cosa volevo augurarti buone vacanze, e soprattutto mi ha incuriosito molto il progetto di cui hai parlato! Hai molto talento, lo devi coltivare ;)
Passando al capitolo; oddio che leggerezza!! Hogwarts è bella, ma porta anche tanta responsabilità e anche pesantezza.. l'Australia è bella, spero di visitarla un giorno *-*
Già appena toccato il territorio australiano Severus si è rilassato; forse perchè era solo con Hermione o forse perchè non aveva Silente e la McGranitt alle calcagna.. mi è piaciuta molto la scena dei pancakes, era così IC! La spiegazione di Sev era giusta, ovviamente studiare dai libri da il suo merito, ma poi fare un argomento proprio appaga di più.. per quanto riguarda invece il chiarimento.. era ora! Dovevano parlare in circostanze tranquille e soprattutto lontani dalla magia.. Hermione ha capito e Severus ha mostrato la sua umanità ❤
Un Piton senza il suo vestito nero! Da ricordare! In effetti però con i vestiti che hai pensato non ci starebbe per niente male.. 😂😂
Finalmente hanno ritrovato i signori Granger, che bello! Ingegnosa l'idea dei turisti in vacanza, un'ottima scusa per tutto! Quindi nel prossimo capitolo andranno a casa loro, sono curiosa di come se la caverà Hermione e di come Severus le starà accanto.. e spero anche che succeda qualcos'altro, ma non dico niente u.u
Uhm.. Piton in giro per negozi? Okay questo non me lo immagino proprio! Sarebbe stato uno dei soliti mariti che accompagna la moglie ma l'aspetta fuori, se addirittura non se ne va, visto il suo carattere difficile xD la scelta della libreria è più che azzeccata. Orgoglio e pregiudizio è un classico, ma come Darcy preferisco Marc; Bridget Jones mi rispecchia 😂 mentre il libro di lui non lo conosco, ma sa già di un racconto introverso.. into the wild.. devo scoprire di cosa parla, mi è venuta la curiosità :D
Le due frasi finali mi sono piaciute un sacco! Lui ha fatto un regalo a lei e lei ha fatto un regalo a lui.. tutto a piccoli passi, ma si arriverà al passo più grande di tutti per loro due??
Passerà un mese, è giusto aspettare sia per raccogliere le idee che per rilassarsi e mollare tutto.. sono in vacanza anche io ed a mala pena prendere internet dal cellulare.. immagino un pc che deve pubblicare un capitolo! Spero che ti goda le vacanze e che ritorni più carica di prima! Ti ringrazio anche per i complimenti che mi fai, ma ricorda che il grosso lo fai tu, io scrivo solo parole che meriti :)
Al prossimo mese, un bacione!! :)
P.s Firenze è meravigliosa, è nella mia lista dei luoghi che voglio visitare!

29/07/17, ore 00:55

Ciao! :)
Oh beh, hai aggiornato presto e si sa anche il motivo xD
Noi possiamo darti solo consigli oggettivi, poi devi essere tu a sentirti libera di pubblicare quando te la senti :) personalmente, se vuoi la mia opinione, preferisco che aggiorni a settembre con calma. Sinceramente una storia così bella come la tua, che l'hai scritta piano piano e pubblicata 1-2 volte al mese (anche di più xD) sarebbe un peccato pubblicare i capitoli finali tutti insieme; potrebbero rovinare l'atmosfera t.t Ma questo è un'opinione solo MIA, quindi sei libera di fare quello che credi più opportuno ;)
Passando al capitolo (finalmente xD)
E' un capitolo di transizione, naturalmente qui non poteva succedere nulla di eclatante, tranne che Hermione è partita con Severus *-*
Io Silente lo prenderei a testate, seriamente. Per quanto mi piacesse il suo personaggio ho capito solo alla fine quanto fosse manipolatore, più di Voldemort se vogliamo dirla tutta. Parla a Severus come se gli dispiacesse, ma tanto lui aveva previsto tutto, e si merita la porta in faccia (in modo simbolico xD) di Sev.
Tutti i pensieri che hai scritto di Hermione sono azzeccati. Naturalmente il suo primo pensiero è stato di partire da sola per rivedere i suoi genitori, ma poi a mente lucida ha capito che da sola avrebbe solo fatto un disastro. Mi piace molto di come descrivi l'Hermione matura post guerra, mi piace tanto.
Ahhh Ginny! Benedetta ragazza! Herm quando le farà una statua?? Se la merita tutta xD il bigliettino finale è stata la parte più fluff del capitolo TwT Piton si è sciolto, e questo lo dimostra.
E poi la parte finale è da applaulsi, porca paletta. Hai idea dell'ansia che ho avuto per la paura che Herm non arrivasse in tempo? Non puoi immaginare. E poi lo stupore di lui.. tutto perfetto :D
Questa storia non ha assolutamente nulla fuori posto! E' tutto dove deve stare, e fai attenzione ad ogni minimo dettaglio.
Dico solo, Harry e Ron spunteranno anche per una piccola frazione del capitoko prossimo o seguente o futuro?
Adesso sono proprio curiosa di cosa succederà in Australia, perchè i ruoli alunna-professore non varranno più ;)
Al prossimo capitolo! A settembre, o in questi giorni!
P.S buone vacanze, spero che te le goda a pieno! :)
A presto! :)

29/07/17, ore 00:21

Fa come sei più comoda
Io posso anche aspettare settembre basta che poi ci siano degli aggiornamenti😉
Comunque fai come ti senti più libera
Goditi la vacanza continua così la storia è bellissima e si sta piano piano risolvendo tutto
Il personaggio di Piton rispetto al suo carattere come in ogni capitolo è molto simile al vero Piton
Un saluto💙💜

28/07/17, ore 21:16

Io bho è stupenda questa storia,meravigliosa,davvero fosse per me adesso in questo momento ti direi pubblicale tutte ma forse a mente fredda e distaccata è meglio che non me rimetta la forma,per me se sai quello che devi scrivere con precisione allora si dovresti finire di pubblicarla ma se non sei sicura su come si dovranno svolgere le cose allora forse è meglio che tu non ti metta fretta,lo ammetto mi spiacerebbe non avere i tuoi aggiornamenti perché li amo ma non voglio che ne perda come forma.comunque complimenti sei fantastica e in ogni caso non vedo l'ora del prossimo capitolo
Layla😘
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 09:17 pm)

24/07/17, ore 18:27

My dear, il tuo sadismo non ha un limite. Siamo a 18 capitoli e ancora non ci hai regalato una sana e divertente sco**** ahahah
A parte questa mia protesta dettata dagli ormoni, devo dire che sei divina, come sempre!
Un bacione
-Marti

20/07/17, ore 01:29

Ciao! :)
Che bello, un nuovo capitolo! :) è sempre entusiasmante leggere :D
Beh, questo sì che è un capitolo complesso.
Severus ormai ha ceduto a se stesso, ammettendo di amare Hermione. Dire un "alleluja, finalmente" è d'obbligo.
Minerva e Silente formano una gran bella coppia, non posso dire di non averli shippati prima di scoprire che il preside è gay °_° la vera domanda è: come ha fatto Silente, che è una traccia, a capire cosa Severus prova per Hermione? Sto uomo mi ha sempre affascinato.. mi è piaciuta molto la risposta che ha dato Severus, spiazzando anche il più saggio dei due.. (o direi, il più sfrontato).
La parte più critica è quando Hermione scopre la verità sui suoi genitori attraverso il Legilimens; ovviamente va su tutte le furie, è una reazione normale. E' anche molto IC il fatto che Sev si è fatto leggere la mente, non avendo il coraggio di dirglielo. In effetti in questo mi hai fatto pensare; lui, come personaggio è complesso, oscuro, ma anche piuttosto vulnerabile. Non fa mai una sua scelta, fa sempre parte di un piano; lui non è mai la mente (che è Silente, anche da morto), lui esegue e basta. Avrà mai il coraggio di fare una scelta perchè la vuole e non perchè gli è ordinato? Perchè anche se Silente e la McGranitt sono gentili e disponibili, è sempre lui che fa il lavoro sporco, ed ovviamente si è dovuto sorbire lo scatto d'ira di Hermione.
Ora, che scelta farà lei? E' troppo intelligente e matura per agire d'istinto. Secondo me parte con lui, ma alle sue condizioni. Qua ci sarà da divertirsi (è la parola esatta?).
Adoro come stai sviluppando la storia (si lo so, te lo dico sempre e sono logorroica) ma in questi momenti è facile cadere nel tranello della fretta e rovinare una magnifica storia, come mi è capitato di leggere, ma tu metti una tranquillità perfetta, con picchi di tensione che viene smorzata da un velato romanticismo.. ogni capitolo lo divoro e la curiosità per quello successivo è sempre di più..
Okay, penso che stavolta io abbia scritto un papiro e mezzo. Meglio che me ne vada a letto, sennò domani sarò un panda (ma i panda sono adorabili).
Al prossimo capitolo!!! :D

19/07/17, ore 20:13

Ciaoooo
Ho letto la tua storia tutta di un fiato!!! La amo 😍 mi piace tantissimo... una storia così erano anni che nn la leggevo. Ti prego nn aggiornare troppo tardi sono curiosissima.
A prestissimo

06/07/17, ore 03:03

Stupendo complimenti non ho aperto efp in questi giorni e quando finalmente ho trovato il tempo mi sarei voluta cruciare per aver perso tempo e non aver notato ol tuo aggiornamento va bhe comunque complimenti non vedo l'ora del prossimo sei bravissima e io sto amando questa storia complimenti ancora

03/07/17, ore 22:57

Ciao! :)
Oh beh, mi fa piacere sentire che sei tornata (quasi) del tutto libera! Gli esami sono andati bene? :D
Ma comunque, parlando della storia, un capitolo come sempre pieno di introspezione.. come pensavo Hermione si da della stupida ogni secondo della sua vita per quel letto matrimoniale spuntato dal nulla, mentre Ginny la prende in giro (santa ragazza).
Mi piace molto il Severus Piton che stai scrivendo, con quella sua curiosità quasi ossessiva, che cerca di soffocare, ma più delle volte inutilmente.. quando ha scavato così a fondo nella mente di Herm, ed ha visto quella scena, voleva a tutti i costi vedere il viso del ragazzo (o uomo) in questione, ma per sua sfortuna (e fortuna di lei) non ha visto. Ma quanto sono belli i sogni ad occhi aperti?
Hermione ha capito che il suo professore le nasconde qualcosa, perchè è una brava osservatrice, anche troppo xD la tensione tra loro due si sta alzando a livelli assurdi, anche se entrambi non sanno il motivo (o lo negano). Mi dispiace davvero molto che ci stiamo avvicinando verso la fine, perchè amiamo questa storia T.T ma come ogni cosa, tutto ha una fine, ahimè T.T
Spero di leggere il capitolo presto (ma non troppo! :P), e come sempre ti faccio i complimenti per la scrittura che migliora ad ogni capitolo! Ciao! :)