Oltre
di ArcticBlast

02/07/17, ore 22:25

Bel capitolo. Vorrei non finisse troppo in fretta questa storia interessante... prendila con calma ok? Ci fa tanto piacere leggerti ;)
Un bacio!

17/06/17, ore 13:51

Persefone style, ritorni dall'Ade ahahah
Artic, Artic. E dire che mi sono resa conto solo ora che hai pubblicato il nuovo capitolo! (Quando hai recensito il mio ho pensato subito "Oh my Gosh, corro a vedere se ha aggiornato" :P Mi fai soffrire baby)
Dunque. Ginevra, quanto amo lei ed Herm insieme :3
Letto matrimoniale eh? Hermione, a cosa pensavi?
Come sempre, #Sevescilo.
Ormai è il mio mantra!
Oh, augurissimi anche se in ritardo <3
Bacioni -Marti

17/06/17, ore 00:54

Oddio è fantastico e le ultime righe mi hanno fatto crepare dalle risate complimenti

16/06/17, ore 22:41

Eheheheheh mi piace sempre questa storia!
Sev è così tenero e allo stesso tempo canon!
Non vedo l'ora del seguito, aggiorna presto!

16/06/17, ore 01:02

Ciao! :)
Prima di tutto, auguri! :D (sono in ritardo twt)
Seconda cosa, stavo aspettando questo capitolo come un falco che aspetta la sua preda xD ogni giorno ad aggiornare le storie seguite per vedere se avevi aggiornato XD
Terza cosa, comincio a parlare della storia sennò sembro una pazza psicopatica xD
Capitolo molto carino, pieno di introspezione! Hai scritto di un Severus Piton parecchio in conflitto con sè stesso, con le regole della scuola e con il suo autocontrollo. Penso che già lui abbia fatto molto per Hermione, ma non se ne rende conto; ha ritrovato i suoi genitori, creduti morti.. è riuscito dove altri hanno fallito..
Mi piace molto la descrizione che hai dato al suo gufo, ed alla spiegazione del suo nome, estendendolo.. A me piace molto il nome Gabriel TwT
D'altro canto Hermione ha perso la testa per lui; e certo, mica ha baciato un ragazzino xD sono contenta che adesso Gnny è stata messa al corrente, perchè è lasua migliore amica.. ed adoro le sue battutine con il doppio senso XD
Entrambi poi hanno avuto l'ansia da prestazione xD (carucci :3) e poi finalmente si sono incontrati nella sala delle necessità dove Piton si è fatto prendere per cretino (normale anche questo); “Vorrei cominciare dalla Legilimanzia e Occlumanzia, se per lei va bene" - “Argomenti complessi per essere la prima lezione” - “Preferisco le cose difficili”: perfettamente in stile Hermione So-tutto-io Granger, quindi IC al 100% :D
Ma..ma.. QUEL LETTO MATRIMONIALE?? La vera domanda è: chi l'ha pensato per primo? Perchè secondo me ci hanno pensato entrambi xD ora Piton penserà che sia stato lui, ed Hermione già pensa che è stata lei xD oh poveri loro xD
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, che so che arriverà fra un bel pò perchè sei in piena sessione di esami (mia sorella è come te, e mi sta facendo uscire pazza -.-), quindi non posso fare altro che augurarti buono studio e un pò di ispirazione! Come sempre bravissima, ci risentiamo al prossimo capitolo, a presto! :)

22/05/17, ore 09:23

Questa Ginny curiosa 😏 voglio proprio vedere quando Herm glielo dirà!
Allora, cara Artic, dolce Artic (mezza cit. Warmtail). Io spero che dopo tutta questa agonia, ci regalerai una di quelle trallallero trallallá, da fuochi d'artificio 😂 di quelle che Hermione poi non sa più nemmeno il suo nome😌
Io torno con l'ashtag #Sevescilo
Ormai è un principio!
Good job babe 😘
A presto
-Marti

22/05/17, ore 04:15

Cavolo mi sono smontata io che gia mi immaginavo bacie e quello che ne consegue dal precedente copitolo uff non me lo aspettavo che la prendessero parlando di scuola che barba (mi sembro una bambina che piagnucola😂😂)comunque apparte questo è stato un capitolo molto bello e dolcioso complimenti e per quanto riguarda la relazione tra sev e herm io la penso esattamente come te non si può giudicare questa coppia solo per l eta senza considerare tutto quello che li accomuna va bhe lasciamo stare se no mi metto a fare le prediche di tre ore...complimenti ancora non vedo l'ora del prossimo capitolo

22/05/17, ore 01:39

Ciao! :)
Beh, questo capitolo è ricco di emozioni.. mi è piaciuto molto ;D
Abbiamo di fronte un uomo che comincia ad ammettere i suoi sentimenti (o almeno, ammette che lei non le è indifferente) ma continua a rinchiuderli dietro quella corazza di apparenza di cinico e burbero uomo che merita sofferenza..
Poi abbiamo lei, che ha ammesso che prova qualcosa di forte; prima che aveva un debole, poi forse addirittura che lo ama! Lei non fa di tutto per nasconderlo.. ah, la leggerezza della gioventù xD
Ho apprezzato la parte della loro "lezione" quando passano da un argomento all'altro, sempre cercando di non superare i limiti professore-alunna.
Lui però è proprio cotto! Non si riesce a levare dalla testa il rossore di Hermione ad un suo complimento.. è andato proprio XD
Ginny come la prenderà quando saprà cosa sta succedendo tra la sua migliore amica ed il professore più temuto di Hogwarts? XD
La parte invece che ho adorato è stata quando Hermione gliele ha date di santa ragione alla ragazza Corvonero, anche se è rimasta ferita :-/ lo ha fatto solo per difendere lui, neanche tanto lei. Certo, le ha dato della poco di buono, ma quando ha offeso Piton lei non ci ha visto più e l'ha schiantata (ottimo lavoro Hermione, sei tutte noi xD) e poi Severus ha ricominciato con la storia "io non merito gioie, nè difese, nè amici, bla bla bla" ma quanto sa essere palloso certe volte sto uomo?! Almeno Hermione gli ha risposto a tono, dicendole che è nella sua indole difendere la gente xD
Ed il sorriso finale? Wow, già questo è tanto, anche per Severus! Porca paletta, la situazione sta degenerando, anche troppo in fretta :D
Concordo con te sul fatto che la coppia Hermione-Severus è molto criticata sia per la differenza di età sia per i caratteri contrastanti. Ma io penso che oltre all'età (vabbè, 20-25 anni di differenza che saranno mai xD) i loro caratteri si completino perfettamente. Da quando ho scoperto questa coppia non riesco a seprararmene, perchè in un primo momento la credevo davvero crack pairing, ma poi ho capito che di crack non hanno assolutamente nulla! Lei è forte, orgogliosa, piena di sè e sicura delle sue capacità; ma anche lui è forte, orgoglioso, sicuro delle sue capacitò, ma leggermente meno pieno di sè, anzi, preferisce crogiolarsi nel passato della sofferenza che andare avanti, e mi piace proprio questo.. c'è sempre un pò di luce dopo il buio, e lo credo anche per uno dei personaggii più odiati e non capiti dell'intera saga..
Come sempre ti faccio i miei complimenti, è una storia sensazionale! Non amo molto il genere introspettivo, ma questa storia nel suo insieme è perfetta :D
Scusa per il papiro che ho lasciato (O.O) ma all'1:40 della notte non ho saputo aspettare per leggere questo capitolo xD
E non preoccuparti se non aggiornerai presto, per questa storia vale la pena aspettare ;)
Buona fortuna con la sessione estiva ;) a presto! :D

18/05/17, ore 20:50

Ottimo capitolo, complimenti...
La scena di Severus con in mano il pacchetto degli assorbenti, da Oscar...tanto geniale quanto esilarante
La strada delle scene imbarazzanti con loro due é azzeccatissima...
I momenti che vanno dal tragico, al comico con Severus ed Hermione sono stupendi..
Mi raccomando non lasciarci troppo sulle spine, dobbiamo assolutamente sapere come andrà questa lezione privata..eh eh..^^...

Ciao e al prossimo capitolo e auguri per la sessione...
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 02:39 pm)

16/05/17, ore 00:00

Stupendo complimenti mi piace un sacco questo capitolo e questa storia in generale la seguo anche su wattpad ma tipo quando ho letto gli ultimi scambi di parole tra herm e sev quasi mi uscivano gli occhi dalle orbite secondo me quei due non stavano pensando mentre parlavano😂😂oddei nel senso...ok non mi so spiegare faccio un esempio che è meglio quando parli con una persona che ti fa incavolare ma è di un grado superiore a te (professori )e vorresti dirgliene di ogni pensi di pensare gli insulti e invece li hai detti e ti becchi la nota (Mi è capitato....ora quella di matematica mi odia...ce l'ho sotto...e mi scoccia non voglio essere rimandata solo per quella...)* non so perché l'ho...non interessa a nessuno😂* ok mi levo complimenti ancora sei molto brava spero che non passerà troppo tempo per il prossimo capitolo un bacio
Layla😙❤

15/05/17, ore 12:07

Ciao! :)
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma non ho avuto nemmeno un momento di tempo t.t
Beh, è inutile ridire che adoro questa storia, e che più va avanti più me ne innamoro :D
Passiamo alla storia; entrambi sono un orgoglio vivente, ma riusciranno a capirsi? Lo spero! Già Piton si è fatto scappare che Hermione non le è indifferente.. Già è tanto!! Voglio proprio vedere come sarà questa lezione xD
Solo un minuscolo appunto; hai messo un'H di troppo nella frase: "neanche hai tuoi Serpeverde"; ma capita una svista, per il resto è tutto perfetto! :D
Tranquilla se non aggiornerai con continuità, la sessione è sempre un impegno tanto grande! Spero che tu la superi con tranquillità :)
A presto! :D

14/05/17, ore 23:54

😂😂Piton e gli assorbenti😂😂
Ho immaginato la scena😂😂
(Coff..coff.. *si riprende*)
Bellaaaaaa tutta la Fanfiction ma la scena di Piton che spiega ad una innocente Serpeverde il ciclo...😂😂😂😂😂😂😂
Bellissima comunque molto scorrevole grandissima idea di dividere i pensieri
Continua così che è veramente bella
Attendendo l'aggiornamento
Un saluto💜💙

14/05/17, ore 22:52

Sempre piacevole questa storia, leggerei volentieri dei capitoli più lunghi, perché scorrono via benissimo!
Non ci lasciare, torna presto! ;)

14/05/17, ore 22:12

ciao compagna di sessione estiva!! cosa studi di bello tu? xD
disperazione a parte.. ho aspettato il capitolo da brava come avevo promesso, e tu da brava come sei mi hai lasciata di nuovo in sospeso! capitolo davvero molto bello!! mi piace molto come si sta evolvendo la storia ;)
ti segnalo che ti è partita per sbaglio un'h di troppo in "Neanche hai tuoi Serpeverde" ma sei perfetta come sempre <3
un bacio Chia

09/05/17, ore 09:55

Ciao! ho scoperto la storia per caso, e l'ho letta tutta d'un fiato.
mi piace molto sia la storia che come scrivi, molto scorrevole e diretta. stai inoltre analizzando molto bene i caratteri dei personaggi e i loro cambiamenti!
aspetto con ansia un nuovo capitolo!
un bacio Chia