Let it Bleed 2.0 Nuova versione
di Ayreanna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
18/03/17, ore 17:05

Ciao :)
Questo capitolo è stato molto introspettivo e credo che James sia riuscito a mettere quantomeno una pulce nell'orecchio a Syd, anche se credo che ci vorrà un p' di tempo prima che lui riesca effettivamente a riscuotersi e riprendere la sua vita in mano.
Sophie ci viene mostrata assolutamente succube di quest'uomo, che la usa per sfogare le proprie frustrazioni, per dirla in breve. Questo un po' mi dispiace, perché sì, sarà anche una ragazza ingenua ma dovrebbe tutelarsi in qualche modo!
C'è anche da dire che Syd è un uomo affascinante, che ci sa fare quando ci si mette e molto ricco, inoltre lei è sempre stata una sua fan... quindi capisco che lei sia rimasta 'ingabbiata' in questa situazione.
Le parole di James sono state molto sagge e penso che abbia fatto una buona analisi della questione, dato che è passato per una situazione simile in passato.
Syd all'inizio sembra prenderlo alla leggere, della serie 'ti ascolto ma tanto lo so che sono tutte stronzate', ma sul finale lo vediamo vacillare. Tanto che racconta la cosa a Graham e solo quando lui lo legittima dicendogli 'lascia stare James, non è così grave', lui torna alla carica e continua a fare quello che stava facendo prima con Sophie.
Oddio, magari ci saranno dei cambiamenti di atteggiamento da parte sua nel prossimo capitolo. Vedremo!

07/03/17, ore 21:43

Eccomi da te finalmente!
Parto subito dicendoti che il tuo stile mi piace moltissimo, è schietto e chiaro, proprio quello che ci vuole per questo genere di storia. La narrazione in prima persona è molto difficile perché devi essere in connessione diretta con il personaggio e ci sei riuscita perfettamente, mi sono calata completamente nell'atmosfera cruda e un po' ''grunge" (se mi permetti il termine) da cui è circondato il protagonista. Questo ragazzo sembra voler cambiare a tutti i costi, sono dubbiosa sul motivo però... Vuole veramente cambiare o lo fa solo perché è eticamente giusto? E poi perché si è sposato, non so se sia veramente innamorato ti Marianne, secondo me ha bisogno di qualcuno che lo spinga a comportarsi bene, qualcuno per cui sentirsi responsabile. Sono curiosa e per questo metterò la storia tra le seguite, non ho da dirti niente per quanto riguarda la grammatica perché non ho trovato nessun errore. Quindi i miei complimenti, brava!

Baci, Morgana la Strega.

06/03/17, ore 17:06

Ecco qui che torna in scena Sophie!
Il nostro Syd dovrebbe concentrarsi sui brani per il suo gruppo e contemporaneamente rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma un po' per noia, un po' per paura, non sembra riuscirci.
Preferisce buttarsi in semi-relazioni con smofiosette attirate più dai suoi soldi e al suo status che da lui, con cui si annoia anche, ma non riesce a capire il perché. Che ti manchi nella vita un rapporto vero e sincero, Syd?
Lui per ora non sembra farsi domande e prende la situazione un po' come viene, anche perché non mi sembra abituato a ragionare troppo sulle sue emozioni o comunque a prendere le situazioni negative di petto.
Tant'è che anche con Sophie, che per qualche motivo sembra colpirlo più delle altre, si comporta in maniera superficiale. Rischiando di distruggere, ancora prima che nasca, un'eventuale relazione soddisfacente.
Lei per ora sembra assecondarlo, anche se con reticenza. Non gli dice di no, anche se non è convinta, e per il momento sembra in balia degli eventi, ma vedremo se riuscirà ad imporsi sul nostro scapestrato Syd :)

27/02/17, ore 15:27

Sai, un po' mi dispiace non aver letto la prima stesura di questa storia perché mi sarei divertita molto a notare tutte le differenze!
Allora, allora, passiamo alla recensione vera e propria :)
Syd in questo capitolo mi è sembrato più sconvolto di quello che non voglia ammettere e i suoi amici cercano di tirarlo su per come possono, si vede che sono uniti da un bel legame <3
Molto interessante la piccola digressione su Sophie, che è servita anche ad introdurre un pochino questo nuovo personaggio e per far notare al lettore che li non è una tipa random a cui Syd tocca il sedere, ma che la rincontreremo più avanti ed avrà un ruolo importante nella vita del nostro protagonista.
Per ora, quello che ha attirato di più la mia attenzione (senza contare Syd, ovviamente) è proprio James. Nonostante si sappia ancora pochissimo di lui, la descrizione che ne fa Syd è piuttosto intrigante.
Non mi sono mai trovata a leggere di un personaggio così strampalato (almeno per quello che mi è sembrato di capire) e ho l'impressione che il suo fare da 'saggio della montagna' avrà dei riscontri effettivi sulle scelte future di Syd. Oddio, magari non vedrà il nirvana, ma un punto di vista diverso e magari un po' 'eccentrico' potrebbe risultargli utile in futuro! *-*
Aspetto di conoscere meglio questi nuovi personaggi :3

24/02/17, ore 11:32

Il personaggio di Syd non è simpatico, è scorretto, corrotto da sè stesso e appunto cerca di trasferire il suo dolore sugli altri ma soprattutto sulle donne. Per questo lo stai descivendo bene, finalmente è più che chiaro che l'età per lui non ha portato nessun beneficio, zero saggezza e anzi lo ha solo peggiorato.
Mi chiedo quali segreti, traumi o chissà cos'altro nasconda il passato di questo personaggio per averlo portato ad essere così.
Non ho ancora ben capito cosa provo per Marianne, se da una parte l'ammiro per la sua pacatezza, dall'altra non capisco perchè abbassare la testa di fronte ai tradimenti del marito, ok la consapevolezza che comunque lui sarebbe sempre tornato da lei ma la trovo una carenza di carattere.
Ma la mia vera domanda è: perchè chiedere della scatola, cosa aveva in mente?

24/02/17, ore 01:47

Ehilà! Eccomi qui a leggere *-*
Negli ultimi giorni sono stata fuori città, quindi perdonami se non sono riuscita a farmi sentire prima :)
Ma passiamo subito al capitolo!
C'è stato un bello stacco temporale, devo dire, e alla fine il matrimonio tra Syd e Marianne non è andato a buon fine. Devo dire che sono stati insieme quasi dieci anni, non immaginavo così tanto!
A quando pare, dopo un primo momento di entusiasmo Syd a preso a trascurare (e tradire) molto la moglie, e fino a quando lei teneva chiuso un occhio sulle sue scappatelle, tutto bene, ma poi lei si trova un altro e Syd si rende conto che non erano più innamorati XD
L'ho trovato decisamente ironico, ma abbastanza realistico e devo dire che Syd si passa una bella mano sulla coscienza, analizza i suoi errori ed arriva a giustificare l'ex-moglie, nonostante il suo orgoglio continui a risentirne. Bravo Syd, mi sei piaciuto molto!
A caldo e di primo impatto posso dirti che per me questo personaggio depone bene, sembra un tipo riflessivo, ma (se mi consenti un paragone con John) un po' più con i piedi per terra del nostro amatissimo John. Insomma, mi sembra un tipo diretto, che riflette sulle situazioni e si da delle risposte... oddio, non sono proprio sicura di stare avendo senso, sono un po' stanca, quindi se sto scrivendo cavolate vedrò di rifarmi con la prossima recensione XD
Sugli altri non mi esprimo, si sono visti ancora troppo poco e aspetto di conoscerli un po' meglio per lanciarmi in speculazioni varie x3

p.s. Gli Electric Mud <3 <3 <3

19/02/17, ore 18:40

Ciao :)
Eccomi qui a leggere Let it bleed! Pima di tutto volevo dirti che il titolo mi piace moltissimo, così come il riassunto. Mi sembra che si accordi piuttosto bene con l'atmosfera della storia.
In questo prologo facciamo un po' la conoscenza con il nostro protagonista Syd che, come ci fa presagire lui nella parte iniziale, sembra darà al prossimo un bel po' di gatte da pelare! Non che la cosa mi dispiaccia, ovviamente x3
Non so se Marianne continuerà a esserci per molto durante il resto della narrazione. Quello che ha detto il Syd di 10 anni dopo all'inizio del capitolo non fa sembrare che la relazione con questa ragazza possa durare molto.
La cartomante sembra averci azzeccato su un bel po' di cose, Marianne sembra averle creduto, mentre Syd è più scettico (anche se alla minaccia finale cede lo stesso, nel dubbio meglio non rischiare di trovarsi con l'amichetto fuori uso)
Questo è un interessante prologo, in ogni caso, ed è un ottima presentazione del protagonista *-*

16/02/17, ore 21:12

Dunque questi due capitoli hanno fatto un bel pò di chiarezza e avrei alcune cose da dirti. Sono solo impressioni eh, comprendo anche che il mondo della musica è fatta anche un pò di stereotipi e sono l'ultima persona che può giudicare data la mia scarsa fantasia nel descrivere i personaggi maschili. Arrivo al dunque, questa storia ha un qualcosa di già visto e mi riferisco alle storie che hai già scritto, ma tengo conto del fatto che questa l'hai scritta prima di alcune che ho già letto.
Sembra un misto fra in the dock e no direction home, per intenderci c'è molta introspezione e costruzione dei personaggi come la prima e la giusta dose di rock della seconda, insomma nulla che per ora, e sottolinero per ora, mi entusiasmi. Non mi riferisco semplicemente allo stile adottato, dico solo che mi sembra di leggere un Josh più dissoluto, rocckettaro e meno stabile.
Passando alla vicenda vera e propria apprezzo il percorso psicologico che stai facendo fare a Syd, si sta rendendo conto solo ora che probabilmente il divorzio non era proprio ciò che voleva o meglio credeva di sentirsi pronto e invece si è reso conto che quello era il suo equilibrio.
E' un bene che abbia una compagnia su cui contare e mi chiedo chi siano queste donne misteriose, ma soprattutto sospetto che torni con la moglie, non so perchè ho questa sensazione ahahaha.
Come al solito nulla da dire sul tuo modo di scrivere, lo sai che lo adoro.
Detto ciò spero di non averti offesa o di averti mandata in crisi, semplicemente ho avuto questa prima impressione dalla storia, ma spero di ricredermi presto!
Un bacio.

16/02/17, ore 21:04

Ciao cara, come promesso eccomi!
Un prologo senza dubbio interessante, frizzante e che incuriosice, anche se Syd non mi suscita molta simpatia, così a pelle eh, non prenderla a male ma sento che c'è altro dietro il suo personaggio.
Ci sentiamo più avanti, magari mi rispondi direttamente lì :).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]