Let it Bleed 2.0 Nuova versione
di Ayreanna

23/05/17, ore 11:21

Okay scusami per l'assenza ma ci sono.
Questo capitolo mi fa fremere per l'aspettativa del concerto, vorrei essere lì dannazione!
Bobby si sta dimostrando come lo squallido uomo che è e mi fa una grande pena mentre cerca di riaffermare la sua forza e sentirsi di nuovo un artista
È triste perché cerca di riaffermarsi in maniera sbagliata, perché lui stesso si sente "inferiore" alla sua ormai ex moglie. Sei riuscita a far capire quanto questa collaborazione tra moglie e marito abbia logorato il rapporto per l'invidia di Bobby e la sua frustrazione di non riuscire più a stare al passo con la magnifica Andrea.
Poi Sophie mi fa una pena incredibile perché non era pronta ad avere una relazione con personaggi così importanti fondamentalmente.. cerca di farsi accettare per quello che non è cercando amore nei posti sbagliati..
sarà stato anche Syd che l'ha ferita facendola vacillare e facendola sacrificare una parte di sè stessa pur di stare con lui; ma la cosa triste è che non se n'è resa conto la prima volta, di quanto quel circolo vizioso sia pericoloso e di quanto sacrificare se stessa per qualcun altro sia patalogico e sintomo di qualcosa che davvero non va.
Tornando a discorsi più leggeri amo Charlie e i suoi litigi con Quentin ❤️❤️❤️
Mamma mia, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Continua così 😘

23/05/17, ore 01:42

"Quando John riemerse da qualcuna delle sue amanti di quella sera saranno state le 3 di notte."
John si conferma essere stato lo sciupafemmine di cui tanto si è parlato in One, two, three *-*
Mi emoziona molto il fatto di poterlo vedere in azione in un certo senso!
E si da un sacco da fare a quanto pare xD
È arrivato anche Sean!! Sono così contenta, mi era mancato e mi è piaciuto un sacco in questa versione più giovane, soprattutto in combo con John ;3
E Syd si butta!
Devo dire che si è comportato davvero bene, ha parlato molto bene ed è riuscito a intrigare Andrea. Ha fatto lo 'splendido' questo è certo, ma ha funzionato bene!
La scena dell'amplesso mi è piaciuta, si vedeva che entrambi fossero molto presi e coinvolti.
Ho trovato piuttosto divertente il fatto che Syd stesse cercando un contatto, parlandole delle poesie di lei e di cose che le piacessero, mentre Andrea è risultata refrattaria al riguardo. Lo capisco perfettamente e posso dire che è la prima volta che Syd dimostra di essere davvero preso da qualcuno, non solo al livello fisico.
Vedremo come si svilupperà *-*

Grazie per i ringraziamenti speciali <3 sono davvero contenta di essere riuscita finalmente a passare (ad un'orario indecente, ma vabbhé...) :3

16/05/17, ore 17:54

Vabbé, partiamo dal presupposto che a me Syd non è piaciuto mai, ma ora che aggiunge al curriculum anche le gesta da molestatore pedonale siamo alla frutta -_- (scusami, non ce l'ho con te. Solo con lui).

Al discorso sconclusionato nel carissimo, non posso che rispondere come Mitch: Ma che c*zzo dice? Paradossalmente la parte in cui ho provato un pochettino (ma pochino pochino) di empatia per lui è quella sul sesso, perché non dev'essere bello stare tutta la vita (o meglio: pensare di starci) con una persona con cui non c'è un'affinità, ma mica qualcuno gli ha puntato la pistola alla tempia per farlo sposare, poteva pensarci bene -_-"

Quando si parla del giro di telefonate alle ragazze ammetto che la rabbia è stata sostituita dalla pena. Poverello. Però se lo merita, perché è uno stronzo.

E niente, smetto di sclerare per oggi, con la speranza piccina che un giorno quello sciagurato cambi, e la consapevolezza che ci vorrebbe un miracolo perché ciò accadesse.

15/05/17, ore 21:51

Uhuhuhuh rieccomi, scommetto che ti sto facendo venire l'ansia adesso 😂
Cooomuuunque devo dire che adesso quando parli di John è tutta un'altra cosa ed è bello rivederlo in questa chiave più spensierata e soprattutto da un altro punto di vista che ti fa apprezzare il suo carisma naturale che in prima persona mica puoi descrivere.
Mi piace tantissimo Andrea e sono curiosa perché nell'altra storia non si faceva più riferimento a questo splendido personaggio - a parte per la brutta copia, Sophie.
Tra l'altro mi piace come sai fai oscillare Andrea tra l'atmosfera spirituale, mistica e (passami il termine in senso lato) "pesante" di cui è circondata naturalmente e la dimensione umana, quella che è stanca di essere etichettata così e vuole riacquistare la sua libertà di essere leggera. Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la sua storia. Syd sembra maturato e spero che l'effetto catartico dell'album sia riuscito veramente a liberarlo dalla sua troppa leggerezza, al contrario di Andrea.
Che dire? Il rapporto tra musicisti in una band mi ha sempre affascinato e tu ne sai cogliere l'intesa che si crea in modo naturale, senza forzarlo.
Volevo chiederti ma se iniziassi a leggere gli spin off che hai scritto mi spoilererei qualcosa? Fammi sapere!
Per ora chiudo qui, ma mi ritroverai presto tra i piedi, ormai l'hai capito nsomma 😂
Ps: ti invidio un sacco per il concerto dannazione, io e una mia amica abbiamo deciso che per ripicca ce ne andiamo a Londra a vedere The Mortal Remains exhibition sui Pink Floyd, così imparano ecco.
Pps: ma quindi adesso John è nel periodo d'oro di Jimmy? Un Jimmy del 70 in pratica no? Grazie che le femmine gli cadono tutte ai piedi!
Ppps (giuro l'ultimo): non ti dare pena a leggere quello che ho scritto, sono vecchie storie e a me non piacciono più 😅
Okay basta vado via davvero, ciao!

14/05/17, ore 21:01

Hai presente quando cerchi una storia da leggere e sai esattamente cosa stai cercando, ma non la trovi mai e alla fine sei costretta a scrivertela da sola? Ecco, è stata la prima volta in cui non mi è capitato; e grazie a Dio l'ho trovata anche perché non sarei riuscita a scriverla così bene come lo stai facendo tu.
Tutti i tuoi personaggi sono pensati e approfonditi fino a farli uscire dal mondo della carta dove molti aspiranti scrittori li relegano. Sono uomini che sanguinano con i loro difetti le loro commiserazioni.
Poi vabbè che io adori il mondo del Rock and Roll naturalmente mi fa apprezzare ancora di più tutto, in particolare mi è piaciuto come hai descritto il colpo di fulmine tra la Fender suonata da Beck e Syd; mi fa pensare alle molte interviste rilasciate da Jimmy Page quando descrive la sua Numero Uno (wife and mistress)
La cosa che mi è anche piaciuta è il fatto che non è ambientata negli anni 70 ma lo spirito Rock c'è ancora, è ancora lì che grida e ha una sfumatura più arrabbiata e malinconica. Wow. Come dice Roger Waters: the rock and roll will nevah die \m/
Che dire? Complimenti davvero, non vedo l'ora di conoscere ancora di più i tuoi personaggi e attendo con anZia il prossimo aggiornamento!

13/05/17, ore 17:58

È tornato John! Confesso che mi sono usciti degli strilli di felicità da fangirl tredicenne, sono pessima xD
Quel mascalzone mi manca tantissimo e spero che avrà un po' di spazio anche in questa storia, anche perché non mi dispiacerebbe conoscerlo nei suoi anni ruggenti x3 (a proposito, il suo prestavolto mi piace moltissimo)
Già da come inizia non sembra che Syd lo abbia preso in simpatia, e immagino che i loro caratteri siano abbastanza incompatibili, ne vedo delle belle XD

04/05/17, ore 23:05

Ciao :) Eccomi finalmente a leggere questo capitolo *-*
Allora, finalmente facciamo conoscenza con la millantata Andrea, Syd ci ha pensato con così tanta intensità che ero davvero curiosa di conoscerla a questo punto. E devo dire che è davvero la donna intelligente e affascinante che lui descrive, ci credo che si è preso una bella cotta!
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui ha paragonato la loro musica al mito della Caverna, è una riflessione molto profonda e capisco bene che abbia smosso le acque dell'emotività di James (che mi è sembrato essere quello più 'sensibile' lì in mezzo), oltre a essere un bellissimo complimento nei confronti della loro musica, ovviamente.
Questa donna sembra essere molto in sofferenza e s'è né accorto anche Syd, che possiamo dire con una certa tranquillità non essere un campione di empatia... ma questo l'ha resa ancora più affascinante, almeno così l'ho percepita io.
Immagino che il suo matrimonio agli sgoccioli le stia facendo passare dei momenti brutti e mi chiedo come e se Syd riuscirà a inserirsi in questa dinamica. E mettendo che ci riuscisse, cosa ci avrebbe ottenuto?
Andrea non mi sembra una donna con poche pretese, anzi, mi sembra abbia un'emotività complessa e una bella sensibilità, riuscirebbe Syd a essere all'altezza? Magari un eventuale rapporto tra loro non andrebbe bene, ma lo farebbe maturare... non so, per ora sono solo speculazioni basate sull'aria fritta x3
A presto :)

25/04/17, ore 17:47

Ciao :)
Rieccomi qui finalmente *_*
Syd come al solito non me la conta giusta, sono un po' perplessa a riguardo di questa sua improvvisa presa di coscienza riguardo l'amore che prova nei confronti di Andrea e o paura che vada dritto dritto incontro ad un palo colossale. O comunque che rischi di incasinare qualcosa.
Ache perché Andrea è la moglie di Bobby e per quanto il loro rapporto sia agli sgoccioli quest'ultimo potrebbe non essere proprio contento...
L'idea di 'utilizzare' Sophie mi sembra buona e capita proprio a fagiolo, per come la vede lui nulla potrebbe andare storto... o sì?
Non so cosa aspettarmi da Syd, riesce sempre a stupirmi in un modo o nell'altro, quindi aspetto le sue prossime mosse per vedere cosa combinerà! :3

21/04/17, ore 01:00

Ciao :)
Prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui passo da te, purtroppo è un periodo un po' impegnato ><"
Mi sembra che Syd stia andando piano piano sulla strada giusta. Certo la sua indole non lo aiuta a fare chiarezza con se stesso e con i suoi sentimenti ma mi sembra stia facendo dei passi da gigante.
Ha deciso di dare assecondare il lato più profondo e scuro dei suoi sentimenti, credo sia una buona scelta, almeno dal mio punto di vista x3
Grazie tantissimo per i ringraziamenti finali ><""

12/04/17, ore 19:23

Eccomi qui, finalmente sono riuscita ad arrivare in pari con questa bella storia, la data dell'ultimo aggiornamento mi spaventa un po', ma incrocio le dita e spero di leggere il prossimo capitolo presto ><"
Syd sta iniziando un pochino a 'sanguinare', figurativamente, lasciando fluire tutte le emozioni negative e sfogandole nella musica.
Immagino che genere di sound possa uscire da tutta questa aggressività e sofferenza, sarei curiosa di scoprirlo (anche se mi rendo conto che non sia possibile) xD
Sophie torna verso fine capitolo, non l'avrei mai detto, un po' perché dopo l'ultima volta non pensavo che l'avremmo rivista così presto, un po' perché non la immaginavo proprio in una situazione del genere ò.ò
Bhé, vuole farsi le sue esperienze la ragazza! Syd sembra essere rimasto colpito dal fatto di vederla con George, chissà se la cosa gli punzecchierà la gelosia xD

03/04/17, ore 21:15

Rieccomi qui :)
In questo capitolo Syd si da alla pazza gioia con e sue elucubrazioni fantastiche xD
Devo dire che dal suo punto di vista è tutto molto logico e sensato, purtroppo però tende a non tener conto del punto di vista degli altri, come quello di Sophie. Lei ha provato ad assecondarlo in tutti i modi, pensando di poter costruire una relazione con lui, ma una volta che gli viene sbattuta in faccia la verità la ragazza la prende giustamente malissimo!
Credo che Syd abbia avuto una bella lezione dalla vita e qualcosa mi dice che dopo che Sophie lo ha preso, figurativamente e non, per le palle gli sarà mooolto difficile togliersela dalla testa!
Un bel capitolo di sicuro e cinquanta minuti di applausi per Sophie, che se li merita proprio!
Spero che in futuro torni la questione del voodoo perché sono sinceramente incuriosita al riguardo :)

27/03/17, ore 21:00

Eccomi qui :)
Allora questo capitolo è stato mooooolto interessante e credo che l'esperienza vissuta sarà importante per Syd.
Non mi aspettavo una svolta così cupa, ma Syd ha bisogno di cacciare fuori la sua sofferenza e quale modo migliore della musica?
Utilizza parabole che parlano di vergini sacrificate e stregoni, e se mi ha un po' stranito questa scelta all'inizio, mi ha convinto subito dopo.
L'idea di andare a vedere un rito voodoo è stata piuttosto azzardata e in effetti potevano essere scoperti, e lì chissà come sarebbe andata!
Molto bella la descrizione del rito, che da un lato affascina e dall'altro spaventa Syd e tutti gli altri. Però capisco che non se ne siano voluti andare subito, quando gli ricapitava di poter vedere una scena del genere?
Per curiosità, hai visto il documentario 'Mounted by the gods' di Alberto Venzago? Te lo chiedo perché il nome dl rito per ovvi motivi me lo ha ricordato :)
Io lo vidi molto tempo fa, ma mi hai fatto venire voglia di guardalo di nuovo!
A presto ;3

24/03/17, ore 17:28

Ah, sai che sono durati più di quanto credessi? Non è andata malissimissimo!
Originale il nome Graham, io almeno l'ho sentito solo una volta, in Once Upon a Time :D
Bello il fatto che dopo millemila corna non abbia digerito la relazione di Marianne, coerente! SYD, MA VA'!
Per ora, quel che mi fa innervosire di Syd è che non mi pare manco cattivo, ma con la sua leggerezza fa del male agli altri senza rendersene conto. Cioè, lui avrebbe pure continuato il matrimonio con Marianne, E GRAZIE! Facevi la sanguisuga!
Non so se credergli, quando dice che con un'altra donna, ora, sarebbe diverso. Bah. Mi viene però da pensare che un nuovo incontro ci sarà, e presto (e mi farò arrabbiare, probabilmente!).

Scusa la recensione sclerata, ma non è per te, è per lui! XD

22/03/17, ore 18:10

Sai che non mi aspettavo una narrazione in prima persona? Non so perché! Tuttavia, ora la cosa mi incuriosisce, anche perché immagino che tu abbia dovuto immedesimarti tanto in quest'uomo!
Il primo elemento che mi ha fatto pensare "l'idillio durerà poco" è stata l'età di Marianne, forse troppo giovane per un matrimonio a mio avviso, e quando tra le caratteristiche ho letto il "poco gelosa" mi son detta "ecco, la tradirà".
L'idea del cercare casa dove abitano tante celebrità per meglio mimetizzarsi è molto carina :D
Ho provato tristezza nel constatare che c'è chi sogna droga come fosse la terra promessa, e temo un po' che senza Marianne Syd possa ricadere nel tunnel. Comunque, spero di no.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO vabbé. Scusa, ma commento man mano come mio solito, per non dimenticare nulla. EDDAI, NON PUOI TRADIRE UNA PERSONA NELLA PRIMA SETTIMANA DI NOZZE! Certo che sentirsi predire un futuro simile da neosposi dev'essere pure mortificante.

Ti faccio notare un "stroia" al posto di "storia" nel tuo messaggio finale e per ora ti saluto :)

19/03/17, ore 23:26

Eccomi qui, sono arrivata alla fine della prima parte, che immagino sia quella introduttiva. Ora abbiamo una bella panoramica di Syd e sul rapporto che ha e che ha avuto con Marianne e Sophie.
Queste sono due donne molto diverse tra loro, anche se ho l'impressione che Marianne somigliasse un pochino a Sophie quando era più giovane, forse per il tipo di ingenuità?
Ho trovato molto divertente il fatto che Syd abbia cominciato a giustificare i suoi tradimenti nei confronti della moglie con cose tipo 'ma lei è cambiata, non è più la ragazzina di prima'
Eh, bhé, ci credo. Se dopo dieci anni resti una pulzella ingenua e sprovveduta l'unica spiegazione possibile è che ti manchi qualche neurone xD
Ma non bisogna prendere sul serio Syd, quando dice queste cose. Certo, fa trapelare il fatto che c'è la possibilità che non riuscirebbe mai a costruire un rapporto con una donna intelligente e considerarla una sua 'pari'. E che possa innamorarsi di qualcuna che ha qualcosa di più interessante di due occhi da cerbiatta impaurita e un culo da dio.
Eh, Syd, lo so.. lo so... è difficile. Sei traumatizzato perché tua moglie ti ha messo le corna, nascondendoti di conoscere i tuoi numerosi tradimenti. Conoscerli per nome e cognome, e non usarli neanche contro di te! Una brava persona che si comporta come tale! Wow, assurdo!
Finisco qui il mio sfogo e spero che Syd si passi una beeeella mano sulla coscienza ora! xD