Let it Bleed 2.0 Nuova versione
di Ayreanna

27/06/17, ore 18:54

I'M BACK.
Scusa davvero per la mia mancanza da questi lidi, ma la sessione mi sta distruggendo e non volevo leggere con il senso di colpa perché non sto studiando; adesso invece è stato fantastico.
Ho messo su l'album BBC session dei Led Zeppelin (se non l'hai ascoltato ti consiglio di farlo) ed è stato una goduria sentire i miei dei che uscivano dal lettore e le tue parole che rispecchiavano la musica! Mi ha fatto entrare un sacco nel mood Shadow Fire ed è stato particolarmente fiko quando hai descritto i concerti sia degli Elettric Muds -non so se si scrive veramente così, vuoto di memoria - sia il concerto stesso degli Shadow! COMUNQUE chiudendo questa breve parentesi -scusa non ho il dono della sintesi- i capitoli mi sono piaciuti così tanto che non so da dove iniziare! Vediamo, la relazione tra Syd e Andrea: Andrea si sta dimostrando come sempre una donna forte e indipendente e con un sacco di coraggio a voler accettare e razionalizzare il dolore prima di andare avanti con la sua vita; Syd non ha capito che il motivo per cui ama Andrea è lo stesso per cui è incazzato con lei ahah
La pseudomorte di Andrea dovrebbe scuotere le cose e mi fa piacere così la finiscono di fare i cazzoni e incominciano ad amarsi per bene ❤️
Poi il mio amore per John e Sean si accresce sempre di più ogni volta che leggo di loro e la trasmissione radio che ha mandato in diretta Sean mi ha fatto ridere un sacco. La cosa interessante del modo in cui scrivi è proprio questo: sai dare ai personaggi un carattere mai banale e rendi perfettamente i loro modi di fare e i loro pensieri con semplicità, senza mai strafare!
Il momento in cui Syd scrive la canzone mi ha colpito particolarmente perché ho la stessa concezione di ispirazione - che deve venire quando vuole lei, con i suoi tempi, senza forzarla. MI HAI FATTO VENIRE VOGLIA DI ASCOLTARE QUESTO BELLISSIMO ALBUM DAMN
E niente adesso ti lascio perché delle mille cose che volevo scrivere mi sono venute in mente solo queste (sono sicura che appena invio la recensione incomincerò a imprecare contro la mia memoria)
BACI! 😚😚😚
Ps: quando Syd scriveva la canzone è partita Starway to Heaven -just to say.
Pps: mi è piaciuta un sacco la citazione di Moon nei pesci dentro la grancassa di Quentin (i soliti batteristi fuori di testa!)

26/06/17, ore 21:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, la storia entra nel vivo, in cui si vedono i soliti cazzoni ritornare assieme a spingere e fare musica come si deve come ai vecchi tempi! Questo capitolo sa di nostalgia, baldoria e anche la punta di malinconia che lascia sempre quando le cose non succedono come dovrebbero, nel caso di Syd il matrimonio. Come al solito è scritto benissimo, sono davvero contento di ritrovarmi nei pensieri di Syd che, seppure siano lontanissimi dai miei, lo rendono "vivo", splendente, umano, un ragazzo che potresti conoscere ma che non frequenti spesso e, se lo frequenti, non lo ricordi perché i ricordi sono offuscati dalla sbornia xD io, però, torno a dire che Marianne tornerà in scena. Staremo a vedere, nel frattempo complimenti davvero per questo grande capitolo, alla prossima :D

26/06/17, ore 18:35

ANDREA! ANDREA VIENI QUI E SPOSAMI CAZZO!
Ma quanto è bella questa donna??
Va bene, mi ricompongo, giuro. Andrea mi ha sconquassata come un quasso (?) e lo ha fatto anche con Syd xD
Allora, allora, allora. Sono successe tante cose succose e Syd si è preso due bei ceffoni che di certo male non gli fanno, sia fisicamente che emotivamente parlando.
Partiamo da Syd a cui, coglione e buono, mi sono affezionata, ormai.
Come avevamo detto, non ha retto la tensione. Aveva tutte le buone intenzioni, per carità, ma voleva che Andrea si comportasse 'a modo suo', mentre la donna ha bisogno di affrontare il suo dolore come preferisce e lo fa ben presente a Syd.
Syd si dibatte, scalcia, urla, perché davvero voleva far funzionare questa cosa, ma non ci è riuscito, non come voleva lui. E allora arriva John che cerca di farlo ragionare, ma è difficile far ragionare uno che ha solo voglia di sfogare la frustrazione. Ormai sappiamo che Syd elabora le sue emozioni con calma, solo in un secondo momento e con una certa fatica.
Alla parte: 'Scusa ma ti droghi?' sono morta xD
E' legittimo da parte di John preoccuparsene, ma sentire da che pulpito viene la predica mi ha fatto ridere, sopratutto perché era molto verosimile XDD
Andrea si è confermata essere molto matura, ha preso di petto Syd prima che potesse fare altri danni, a se stesso, a lei o a altri.
Credo che la sua decisione di chiudere sia stata la scelta migliore, mi dispiace molto per Syd, ma lei aveva bisogno di avere i suoi spazi e i suoi tempi e lui non sembrava in grado di capirlo. Quindi è andata così.
Spero che Andrea torni in questa storia (o in altre), mi dispiacerebbe non leggere più di lei :(
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!! Ne sono rimasta entusiasta **
La storia mi prende sempre di più e ti faccio i miei più vivi complimenti per come la stai gestendo <3 <3 <3

25/06/17, ore 17:42

Questo capitolo è stato un turbinio di emozioni! La prima parte, quella del concerto, è stata entusiasmante, si poteva percepire l'adrenalina e la passione da ogni parola. Sono stati tutti fantastici e ci credo che Syd fosse così su di giri!!
La seconda parte invece si è rivelata estremamente drammatica e il capitolo ha tenuto alta la mia attenzione per tutto il tempo. Da quando Syd e Andrea litigano l'atmosfera inizia a cambiare e sei stata molto brava a far 'percepire' al lettore che qualcosa stava per succedere, ma senza far capire cosa.
Angie è un mito, anche se la sua linguaccia rischia di far (e fa) danni.
Per Andrea dev'essere stato terribile venire a sapere una cosa così importante in questo modo e Angie ci è andata giù pesante, soprattutto nel finale (ho avuto l'impressione si sia agitata molto quando ha capito che aveva ferito Andrea, sia andata in panico, e abbia finito per fare peggio!)
Syd, come ti dissi, mi sembra ci stia davvero provando a fare il 'bravo', ma come mi dicesti con lui la cosa non è mai una garanzia.

22/06/17, ore 19:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ ormai sono entrato anche io nel mood "musicale" che compone il tuo universo e qui vediamo Syd, tutto fiero e alle prese con la maga dello scorso capitolo, un time skip abbastanza importante, che dura quasi dieci anni, dieci anni in cui possiamo solo immaginare cosa la povera Marianne ha dovuto passare. Alla fine, è ovvio che non ce l'abbia fatta e abbia preferito la compagnia più sicura di un altro uomo... anche se poi a divorziare è stato Syd xD alla fine, sono lieto che Syd abbia trovato dentro di sé una cosa a metà fra rimorso e senso di colpa, ma credo che non sia davvero finita qui, che fra lui e Marianne non sia calato il sipario del tutto. Mi sbaglio forse, ma l'impressione è questa.
Complimenti, storia scritta perfettamente e che ha tutta l'aria di un film :D alla prossima!

18/06/17, ore 19:30

"No, da John Coleridge."

"Chi cazzo è?"

Pensare che questi due al momento non si conoscono mi stranisce moltissimo, loro DEVONO essere amici. Oh xD
Comunque... fangirling a parte.
Syd e Andrea stanno trovando un modo di comunicare, un po' goffamente ma ce la fanno. Lei ha paura di appoggiarsi a lui, per paura che si spaventi e scappi, mentre Syd cerca di starle vicino, ma non sa benissimo come fare, quindi tenta l'approccio aggressivo. Fortunatamente Andrea capisce che lui ha buone intenzioni, nonostante si esprima in un modo un po' così, e lo lascia fare. E devo dire che sembra star funzionando piano piano.
Io incrocio le dita ;3
Torna anche il nostro splendido Paul in questo capitolo, stronzo e irritante come suo solito. Ma non ci aspettavamo niente di meno da lui, neanche nella sua versione più giovane e spensierata (?)
Syd si ritrova a dover affrontare tutti i problemi relativi ai pettegolezzi e il gossip che si sta creando intorno alla sua relazione con Andrea, che al momento è ancora a tutti gli effetti sposata con Bobby. Quando si lasceranno definitivamente, le voci che potrebbero girare riguarderebbero anche Syd e lui non ne sarebbe molto contento.
Contando che tende a rispondere alle provocazioni in maniera 'calorosa' (anche se un bel pugno in faccia Paul se lo meritava di sicuro), per dirla in modo carino, credo che passerà un brutto periodo della sua vita e ho paura che la sua neonata relazione con Andrea potrebbe non reggere il contraccolpo!
A presto :)

~ Emme

p.s. Mi scordo sempre di ringraziarti per i ringraziamenti! ><"
Sono contenta che le mie recensioni ti piacciano, sappi che anche da parte mia è lo stesso :)
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 07:31 pm)

18/06/17, ore 18:53

"No, io la so gestire. Ho tutto sotto controllo nella mia vita. Vedrai, amico, vedrai." ribatté serio e sicuro di sé. (*)
Davvero, le ultime parole famose XD
Pensando a quello che succede in One, Two, Three, alla fine sono contenta per lui. Non voglio fare spoiler in questa recensione, ma penso che John abbia imparato la lezione, gli ci è voluto un po', ma ci è riuscito ;3
Passando a Syd. Capisco perché Andrea lo abbia scacciato, ma capisco anche che lui non l'abbi presa bene.
Vedo che si sta sforzando di fare il 'bravo' e sta anche imparando a fare il seducente (qui è sempre merito di John) e il comprensivo. Piccoli Syd crescono <3
Comunque è stata nominata una nuova Andrea e anche un losco individuo che forse foooorse ho capito chi è, ma aspetto tue delucidazioni in merito onde non dire troppe sciocchezze xD
La fine capitolo è stata tosta. Syd si è preso un bel pugno in faccia, letteralmente, ma per fortuna Mitch è arrivato in suo soccorso.
Bobby lo ha preso di sorpresa e nonostante sia sicura che Syd sappia picchiare duro, lo svantaggio dell'attacco a sorpresa poteva costargli caro.
Anche perché immagino Bobby molto molto inviperito.
Passo subito al prossimo! :*

18/06/17, ore 18:38

Ciao! Eccomi qui, con la connessione che è tornata più o meno stabile posso tornare a leggere in tranquillità *-*
Ma iniziamo subito.
Charlie e Quentin sono sempre bellissimi e leggendo questo capitolo mi sono mancati tantissimo i 'ragazzi' di One,Two, Three e le loro meravigliose cazzate :_)
L'atmosfera sembra più rilassata, anche se mi sa tanto di calma prima della tempesta, ma credo che sia giusto per Syd, Andrea e gli altri, godersi un po' di tranquillità per il momento.
Bobby sta reagendo alla situazione nel peggiore dei modi, cercando di sminuire Andrea creandone una sua copia, non fa altro che dimostrarle quanto in realtà lei sia importante per lui. Tanto da non riuscire a distaccarsene sul serio, ma cercando di creare una sua imitazione (aspetta, ma questa Andrea è quella di One, two, Three? Oppure no? Sono un attimo confusa)
Oppure è solo un modo per far soffrire la sua quasi ex-moglie. Altra cosa molto probabile, in effetti.
Comunque non so per quanto questa situazione di tensione tra Bobby e Andrea potrà continuare prima di scoppiare e ho paura che Syd ci finirà, suo malgrado, di mezzo.
Ovviamente, faccio sempre dei complimenti speciali per John, che si conferma come sempre molto sveglio e bravissimo nel suo lavoro. Non ce la faccio, lo amo <3 <3 <3
A presto :)

17/06/17, ore 19:24

Ciao ^^ eccomi qui a recensire anche questa. Ho già letto diverse cose tue e ormai il tuo stile è inconfondibile: poi, sarà che sono appena uscito da un capitolo fatto di carte e di magia (proprio il tuo di Crossroad), ma rivederle di nuovo qua mi fa pensare che ti piace questo campo. E quello che è uscito, come spesso accade, non è molto bello né confortante: dal bel pomeriggio spensierato sei arrivata alla malinconia, l'ansia e il timore che tutto ciò possa finire... però vorrei dire anche che sia Syd sia Marianne sono padroni del loro destino, perciò possono cambiare il fato come e quando vogliono. per trenta dollari poi, spiattellato il futuro così, ci credo poco! E sì, mi è dispiaciuto leggere ciò che è venuto fuori, perché sembravano una bella coppia (un po' meno Syd, che fedifrago era ed è rimasto). Ottimo lavoro, prologo scritto benissimo, complimenti davvero :D alla prossima!

PS attenta a "Salve, questa stroia è già stata pubblica" xD

09/06/17, ore 19:26

Ciao! Ne approfitto ora che la mia piccina è col papà!
Da dove cominciare?
Innanzitutto ti dico che ho trovato questo prologo molto molto bello, mi ha sorpreso per lo stile e la tua innata capacità di far immedesimare il lettore in ciò che scrivi. Mentre leggevo di syd e dei suoi ricordi mi sentivo lui, è stato proprio piacevole.
E il loro rapporto quello tra syd e Marianne è molto bello, ma si percepisce che come rapporto non potrebbe durare lo conferma anche la fattucchiera dei tarocchi.
Anche la descrizione della lettura del destino mi è piaciuta anche se mi ha dato i brividi... queste cose sul destino dette da altri credo possano condizionare sia in positivo che in negativo. Comunque ad ogni modo tifo per questa coppia e davvero mi viene voglia di continuare questa bella storia.
Complimenti davvero per L' ambientazione, la scrittura scorrevole e l'introspezione del protagonista bello e dannato!
A presto
Ladyhawke83

06/06/17, ore 10:56

ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
Questo prologo mi è piaciuto molto, partendo dal presupposto che come "ambientazione", diciamo, mi affascina parecchio perché le storie di persone e dipendenze mi interessano sempre molto, anche l'introduzione di Syd mi è parsa interessante e per nulla banale, che nasconde tanto e che invoglia a scoprirne di più.
L'incontro con la cartomante è davvero interessante e acuto, porta il lettore a scoprire qualcosa ma mai abbastanza; anche Marianne è un personaggio che attrae, così dolce anche se le parole della cartomante invitano a pensare e immaginare cosa potrebbe accadere nel corso della storia.
La grammatica è perfetta, lo stile scorrevole e sempre molto coinvolgente grazie a questa narrazione in cui il protagonista letteralmente parla al lettore, e anche il lessico l'ho trovato molto adatto alla situazione.
In conclusione non ho trovato davvero nessun difetto, la vicenda si preannuncia interessante e a differenza di molte volte, nonostante sia solo un prologo accade già qualcosa, c'è un'azione e non solo un'introduzione.
Ti faccio i miei complimenti, e spero di rileggere qualcos'altro di tuo in futuro :)
(Billy)

04/06/17, ore 15:41

Ciao **
Ho amato follemente questo capitolo, ommioddddio John è così vjfeihabsvjkanvodvjbd *muore*
Non si smentisce mai, anche da ragazzo era un figo pazzesco!
Il modo in cui mette a posto Syd alla fine del capitolo è E P I C O.
Quindici minuti di applausi per John, please ù-ù
Cerco di avere senso ora, ma vedere un piccolissimo (?) John fare cose mi emoziona sempre.
Noto con piacere che John ha sempre avuto la caratteristica di essere molto sicuro di se stesso, anche quando è in preda ai dubbi o non sa bene cosa fare, il modo in cui si esprime con gli altri lo fa sembrare sempre molto solido, sempre convinto di quello che sta facendo. Vederlo da punto di vista di Syd è molto interessante, perché dato che non abbiamo l'introspezione di John vediamo solo il suo lato più 'solido' e la cosa lo rende molto affascinante.
Syd invece è molto diverso da John, nella sua introspezione sembra molto più sicuro di sé, convinto di quello che sta facendo, ma nel dialogo con gli altri ha difficoltà a imporre le sue idee e ad argomentare il suo punto di vista, dato che forse forse così sicuro di sé non è in realtà.
Paradossalmente credo che Syd abbia molto più da crescere di John, forse perché si è rifiutato di farlo fino ad ora?
Mi chiedo come prenderebbe un confronto con Bobby, a questo punto, tutto quello che è successo con Andrea in una certa misura è anche colpa sua (lo so che Syd non ci pensa, ma io credo che si senta in colpa e credo che sia anche per questo che abbia pensato di ospitare Andrea, pur sapendo che sarebbe stato troppo presto per la loro relazione) e Syd non è bravissimo a gestire il senso di colpa, anche se mi è sembrato che si stesse sforzando per migliorarsi in questo senso.
Syd, ti sei meritato un bel pollice in su!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero di averti scritto cose sensate! xDD

03/06/17, ore 18:47

No vabbè, ciao. Vado a fare una maratona di film Disney per riprendermi, ora.
Spero che venga castrato fisicamente.
E pure Sophie mi ha delusa, l'unico a rincuorarmi in parte è James il savio (rispetto agli altri...).

"Mi stava dipingendo come un mostro" ma noooooooo, ma dai, che esagerato, eh? Non direi proprio -_-
Il finale, come prima, mi ha lasciato nell'amarezza. Povero James. Nessuno è profeta in patria, d'altro canto, si sa.

Vuol dire che continuerò a pregare per una castrazione fisica.

03/06/17, ore 18:13

James! Oh, finalmente un uomo sensato! Almeno lui è coerente!
Che il nostro caro Syd sia attratto da una donna per i suoi testi e non per il suo aspetto mi colpisce, anzi direi che quasi quasi potrebbe commuovermi. Peccato che poi sia ripiombato nella sua incoerenza, stupendosi di una coppia aperta - cosa che poi gli avrebbe fatto comodo, no? O lui vuole solo quelle che sarebbe "proibito" avere? -_- E i suoi commenti su Melissa? DIO TI PREGO FULMINALO! (a proposito di Melissa, ti segnalo un "esuberati" al posto di "esuberanti" e "tronammo" al posto di "tornammo". Che s*****o.)
Il finale mi ha messo tanto amaro in bocca, ma mi ci devo rassegnare con questo tizio.
E niente, per ora la smetto di insultarlo.

23/05/17, ore 19:15

È comparso anche Charlie! Sono felicissima *-*
Ma veniamo al capitolo. Non posso non spendere qualche parola per la comparsa di John.
Ormai sai che lo amo molto come personaggio e dopo aver letto una storia intera con lui (e aspetto il seguito con le dita incrociate, nella speranza che esca presto) non poteva farmi che piacere rivederlo anche qui.
Si conferma essere come lo avevano descritto in One, two, three (mi perdonerai se accorcio il titolo della storia in questo modo osceno xD)
uno sbandato, è vero, ma capacissimo nel suo lavoro e sicuro di sé, con una bella sensibilità e un vero interesse verso gli altri.
Questo capitolo è stato quasi del tutto dedicato a lui e al suo incontro con Syd e gli altri. Syd, dal canto suo, mi è sembrato piuttosto diffidente nei confronti di John, ho l'impressione che gli piaccia, ma che... non so... forse va in competizione?
E poi c'è il colpo di scena di fine capitolo, John, con James vanno a recuperare una distrutta (almeno per come sembra) Andrea, mentre Syd cerca di dimostrare indifferenza al riguardo.
Mi chiedo cosa sia successo!
A presto :3