Let it Bleed 2.0 Nuova versione
di Ayreanna

15/07/17, ore 11:26

Buongiorno.
Caspita, Syd è davvero una persona orribile.
Insomma, quello che fa... perché lo fa... tutto terribile.
Capisco che si senta solo, che abbia molte pulsioni dentro di lui... ma ciò non vuol dire plagiare innocenti come ti pare e piace, e fare tutto ciò che desideri, ma sulla pelle degli altri...
E' anche un po' infantile ed egocentrico, per me.
James gli ha fatto la paternale, ma si sa, le cattive abitudini sono difficili da sconfiggere.
Non preoccuparti, ti ringrazio per avermi avvisato, ma non devi preoccuparti di nulla ^^ io pian pian proseguo nella lettura, e quando avrai voglia di rispondere alle recensioni, e se ti andrà... sono sempre qui ^^
Buon fine settimana e a presto :)

14/07/17, ore 19:05

Ciao :)
Eccomi qui a leggere questo nuovo extra, devo dire, mi ci voleva proprio.
Sono stata contenta di scoprire che fosse dal punto di vista di Sohpie e che venissero raccontate le sue emozioni dal suo punto di vista.
La poverina è sempre stata un po' bistrattata da Syd e qui la vediamo nelle sue vesti più ingenue, ancora lontana dal diventare la donna consapevole che soprannominerà il pene di Syd 'quel maledetto trespolo' (non ci riesco, questa cosa mi fa sempre ridere, sarà perché è incredibilmente accurata)
Syd ai suoi occhi è proprio un uomo affascinante e lontano dalla sua portata, motivo per cui va in brodo di giuggiole quando lui le parla e fa lo splenTito con lei ;3
Devo dire che dai suoi occhi Syd è davvero un bell'uomo e il modo in cui lo descrive è davvero bellissimo!
Passerò presto a leggere anche i restanti extra, anche se avrò sicuramente nostalgia di questa storia una volta terminata non vedo l'ora di buttarmi sulle altre ;3
A presto <3 <3 <3

14/07/17, ore 13:58

Caspita, ma quante ragazze ha avuto questo Syd? *-*
Però c'è da dire una cosa; se l'è spassata e gli piace, senza dubbio, stare in buona compagnia, però... però non ha mai incontrato il vero amore.
Continuo a notare questo, per ora.
Lui rievoca le sue storie, e sono tutte come se fossero tremendamente vuote... dedite a riempire del tempo libero, e basta.
Molto fredda, come persona... e povera Marianne, a suo tempo.
Bene, presto tornerò per leggere un altro capitolo ^^

14/07/17, ore 12:10

Bobby a mio avviso non è commentabile, fa tanto il carino, mentre va con Sophie e ho come l'impressione che Syd lo farà fesso due volte, e questa volta alzo proprio le mani, Syd nessuno ti fermerà...
Anche se credo che Syd abbia fatto un errore di valutazione nel dire le sue intenzioni verso Andre, perché improvvisamente, guarda caso, Bobby si è risvegliato tutto insieme, per facendo i suoi porci comodi.
Quanto ad Andre è davvero come la descrive Syd, il prestavolo mi piace un sacco, credo che emani e incarni proprio quella luce artistica e, inoltre, sono curiosa di sapere perché lei lo guarda con malinconica tristezza, ma temo che lo scoprirò più avanti.
Quanto a James, finalmente! Era ora c****o credo che se lui facesse qualche errore, è meglio farlo e poi farsi perdonare se davvero lo si crede, piuttosto che avere quel rimpianto a vita, cioè è una castrazione emotiva troppo forte!
E poi devo dire che la gelosia che prova Syd nei confronti di Andre, mi fa pensare che forse in lui non tutto è perduto hahaha

13/07/17, ore 16:27

Buon pomeriggio.
Certo che Syd ci ha dato sotto, eh! Caspita, che brutto mascalzone!
Insomma, con Marianne per me poteva anche continuare a viverci, come anche lui ha pensato... si tratta di uno di quegli uomini mediocri che prima tanto tradiscono, e poi fanno ripicche e paternali a chiunque, dopo che scoprono che la loro compagna li ha traditi una sola volta, dopo anni di sofferenze e di vita coniugale trascorsa col cuore infranto...
Secondo me, tutto ha una fine e quindi un giorno conoscerà un vero ed unico amore... anche molto presto, si sa che la vita è fatta di incognite e di sorprese.
Il racconto mi sembra proprio molto impostato ''all'americana'', per restare nel contesto; sembra di seguire un film statunitense.
Bene, spero di poter tornare presto ^^

13/07/17, ore 11:57

Syd in un certo senso, nonstante sia lontano anni luce della redenzione come ha detto, sembra essere cambiato, o meglio, ha cambiato approccio, atteggiamento. Lo scopo ultimo è Andrea, prima andava allo sbaraglio perché non aveva un obbiettivo. Adesso ce l'ha.
Quanto a Sophie, se gioca sporco, Syd fa bene ad essecondarla, che manipolatori ragazzi xD sinceramente sono curiosa di sapere se Andrea fosse stata lusingata di tutto questo, oppure no.
Quanto a Sophie e a Bobby tempo cinque mesi e: o diventa come Angie, o peggio di Marienne xD Perché un conto è avere la stessa aria di Andre, un altro è essere come Andrea. Almeno credo.
Detto questo posso dire che mi è piaciuto molto il riassunto colorito di George xD sembra quasi quello più sensato, ripeto quasi perché qui dentro il senso è poca cosa.
Detto questo, passo e chiudo.

12/07/17, ore 19:56

Per prima cosa il capitolo mi è piaciuto tantissimo e come al solito, prima di passare alle cose sedie, devo dire: #teamangie, Bobby c'ha più rogna di Syd, sono lungimirante con il fattore Andrea.

Dunque a volte serve quella cosa che ti fa scattare l'idea brillante, come hnel caso di Syd nel capire che è innamorato di Andrea a causa della figura rassomigliante di Sophie, anzi: sarebbe meglio dire, grazie a Sophie.
Già dai capitoli precedenti, almeno io l'ho notato, si sentiva quella presa che Syd aveva verso Andrea.
Lei era il suo amore vero e proibito, secondo me. Marienne è stata solo un'infatuazione, a mio avviso.
Adrea e Syd sono più simili di quanto non pensino, alla fin fine se non trovi la persona giusta, tutti diventano uguale. L'amore è un'altra cosa, l'amore anche dopo anni ti fa sorridere, ti fa ricordare belle o brutte cose, le altre sono solo persone.
Andrea diventerà senza dubbio il mio personaggio femminile preferito, anche se Angie ha tutto il mio rispetto!
Quanto a Grham posso rimproverare il suo istrionismo, ma almeno ama sua moglie, Bobby, invece, si è fatto piegare dalla grandezza di lei, ma ragazzi il gioco dannato lo si prede con tutti i rischi e gli inconvenienti.
Spero proprio che Syd si prenda una bella sbandata, lei deve essere la sua vera droga.

12/07/17, ore 15:47

Buon pomeriggio.
Rieccomi ^^ cercherò di dedicare sempre un po' di tempo al racconto, con la maggior costanza che mi sarà concessa dal destino ^^
Ebbene sì, questo capitolo mi ha convinto, e, visto che la storia è completa, so che l'ho tutta sotto mano e quindi sono molto felice ^^
Ti avverto; sono un divoratore di libri-racconti-storie xD
Questo non è proprio il mio genere, siccome mi dedico più che altro alla lettura di racconti storici, saggi o poesie; però, leggo di tutto, quando mi trovo di fronte a storie scritte molto bene e con attenzione, come in questo caso :)
Il nostro caro protagonista ha appena chiuso con sua moglie. Alla fine, la veggente ha avuto la meglio xD
Certo che non ha una vita semplice. Troppe tentazioni xD
Per fortuna ha degli amici e può contare su di loro. Questo è importantissimo.

11/07/17, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Salve ^^ Non ho mai letto nulla di tuo, e non ho mai avuto occasione di intravedere qualche tuo racconto, finora, e... peccato, mi dispiace molto, perché mi sembra che scrivi molto bene.
Comunque, sono qui dopo aver letto un racconto sulla tua storia, scritto da Sagas. Il tutto mi aveva incuriosito, quindi... sono venuto qui, per dare un'occhiata alla vicenda ^^ spero di non disturbare.
Beh, il racconto mi sembra che sia partito già in quarta, quindi il ritmo è stato fin da subito alto. Uh, che curiosità, chissà che accadrà!
Secondo me, la veggente ha detto la verità. Ma se così fosse, ne vedremo di tutti i colori, penso...
Bene, un buon inizio. Pian piano, spero di riuscire a mettermi in pari con la lettura del racconto, che ho appena cominciato, e... mi mancano un bel po' di capitoli, ma penso di potercela fare e lo voglio. Mi rimboccherò le maniche, quando avrò un po' di tempo libero ^^

11/07/17, ore 10:51

Ed eccomi qui anche oggi!
Dunque, sono contenta che Syd abbia trovato la sua amata chitarra, una signora chitarra aggiungerei... almeno la sua attenzione e il suo atteggiamento è stato sviato su altro, lo ha dimostrato pure non facendosi sedurre dalla ragazzetta dalle chiare intenzioni.
Avrebbe finito per annoiarmi, Syd. Il fatto che sia così maledetto, almeno per me, non fa di lui un tipo con il quale non ci si annoia, se fa solo ed esclusivamente sempre la stessa cosa. Però almeno ha detto di no.
Per quanto riguarda Bobby, la moglie è quella di cui Syd parlava bene no? Quella forte e per cui tutti avrebbero perso la testa? Ecco se è lei, l'unica con il quale dovrebbe provarci seriamente, non lo fa... spero che dopo aver indigato sull'ultima faccenda si muova di conseguenza.
Quanto a Grham beh... se fossi nei panni di Angie, per me si potrebbe far venire un coma etilico con la Vodka.
ps: mi sembra di aver visto un refuso, ho letto "maini" invece di "mani"

10/07/17, ore 21:08

Ho bisogno prima di dire una cosa: Gloria a te Sophie, amen sorella.

Questo capitolo vorrei analizzarlo in tre modi differenti.
Da donna mi sento di dire che, per quanto io possa comprendere il tuo atteggiamento, trovo che lui sia piuttosto un cantastoria, ma non verso gli altri, quanto verso se stesso, prima si sveglia e meglio è.
Ho sperato sinceramente che Sophie glielo staccasse, ma non perché praticamente conosce tutti i letti del mondo, ma perché sa essere davvero un essere abbietto quando ci si mette.

Da persona che legge al di fuori, posso semplicemente dire che se proprio voleva l'attenzione di Marienne, non doveva confidare nel fatto che più lui la tradiva, più lei si sarebbe potuta svegliare e dirgliene quattro, se, effettivamente, il problema per lui cominciava ad essere opprimente poteva iniziare lui un dialogo, anche semplicemente chiedere "aiuto" o sfogarsi, magari non avrebbe fatto male alla coppia.

Nei panni di Marienne o di Angie, visto che Ghram sembra condividere le sue stesse passioni, beh dire che avrei preso una spranga di ferro e gliela avrei spaccata sui dentri è dire poco. Se la sarebbe ricordata, sicuro. Almeno se pur traditore avrebbe portato rispetto.

Bel capitolo come sempre, intenso devo dire.

10/07/17, ore 10:11

Ciao ^_^ un altro bel capitolo, bello e intenso come piace a me! Syd è ripartito, anche se in questo capitolo ha messo su un piccolo, vago, mattoncino di redenzione. Una volta non si sarebbe mai comportato così, quindi sono contentissimo di trovare in lui questa evoluzione caratteriale! Ma, soprattutto, in questo capitolo vorrei attardarmi a farti i complimenti sui dettagli del lavoro sul disco che stanno facendo gli Shadows of Fire: va bene, c'è anche tutta la storia tipica delle rockstar dietro (le scopate, le groupies, eccetera) MA c'è anche la musica, che è il vero perno di tutto, e la chitarra che compra Syd, e la scala di Mi maggiore si è sentita così forte che ne sono stato veramente partecipe, perché so anche io cosa si prova nel sentire i polpastrelli sulle corde, nel vedere la mano che balla il suo valzer personale sulla tastiera, nella relazione suonatore/chitarra che diventa sempre più profonda ad ogni accordo in modo da diventare una cosa sola... aaah, la chitarra.
E dire che sono solo agli inizi, ma mi piace e anche tanto.
E comunque dannato barrè, sempre. Anche se adesso lo so fare.

E niente, tutto questo per dirti quanto e perché mi piace la tematica che hai deciso di intraprendere e non posso che farti tutti i complimenti che posso ^_^ alla prossima!

09/07/17, ore 20:03

In questo capitolo possiamo dire (almeno nella prima parte) Syd si è rilassato, non tanto perché non ha fatto niente, semplicemente perché non pensava come sfogare il suo dolore con le donne, ma piuttosto lo ha tiratofuori il dolore e, insieme a James, ha creato della musica, finalmente.
Con la secondo parte del capitolo, possiamo dire che nelle qualità di Syd non c'è neanche il coraggio xD povera anima, però alla fine se la sono fatta sotto tutti quindi posso dire che è giustificato xD
quanto al rito vodoo è stato molto suggestivo leggerlo, quasi reale, tra l'altro, come James, queste cose mi affascinano moltissimo.

08/07/17, ore 20:37

Potrei riassumere tutto il capitolo in modi semplici, ovvero: 92 minuti di applausi per Marienne.
Syd non si è accorto che già non sapevi dove sbatte la testa? Anzi, secondo me non l'ha mai saputo?
Brava Sophie che ti sei ribellata.
e poi James il saggio.
Da oggi per me sarà ufficialmente James il saggio xD
ma torniamo a parlare seriamente.
Syd avrebbe potuto compredere quello che stava facendo leggendo le lettere delle sue amanti. Probabilmente all'inizio ne sarebbe stato compiaciuto, ma forse ci avrebbe pensato di più a Marienne. D'altro canto capisco anche Marienne, con un uomo che ti tratta in quel modo che altro comportamento avrebbe potuto tenere? Probabilmente io avrei chiesto il divorzio palesando il serio motivo, ma capisco che il sapore della vendetta è più appetibile, anche se penso che Syd ci sarebbe rimasto male comunque.
Quanto a lui credo che dovrebbe farsi dare una controllata xD non so se abbia subito abbandoni nella sua infanzia o se ha avuto traumi particolari, ma i suoi livelli d'istrionismo sono imbarazzanti. Qui non si tratta di amare il genere femminile, perché diciamolo non è proprio così che si comporta un playboy (passami il termine) le sedurebbe è vero, ma si porterebbe con se sempre una qualche etica (ammesso che ce ne sia una) Syd invece è patologico e lo dimostra il fatto che questo atteggiamento lo rende sempre più vuoto e rabbioso.

08/07/17, ore 11:47

Brava, Sophie! Così si fa! Fagliela vedere a Syd, che ti ha trattata come un buco dentro cui infilare il suo trespolo! (cit.)
Sono contento che ci sia stato questo capitolo: non si gioca con i sentimenti altrui e, dopo tutti questi anni, finalmente qualcuno che glielo ha ricordato. Il troppo stroppia, sempre, e alla fine ciascuno deve raccogliere quanto semina. Finora Syd non è stato un personaggio positivo, nonostante James, nonostante abbia avuto un divorzio, però è vivo. E finché c'è vita, c'è speranza di redenzione, quindi sarebbe anche ora di mettere la testa a posto e ricominciare a fare dischi, girare il mondo,m la le donne... basta XD n ottimo capitolo, che scorre velocemente e fa capire che, in fondo, Syd è ancora legato a Marianne e nel frattempo ha ricevuto un'altra batosta nella sua vita già tormentata. Spero che adesso si corregga ^^

Da correggere anche qui: "consoci" ---> conosci :D un abbraccio e alla prossima ^^