Recensioni per
Amantes Amentes
di Talia Nightray

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
21/04/25, ore 19:41

Uhau capitolo molto interessante, sono curioso di scoprire che cosa succederà nel prossimo

Recensore Master
26/11/24, ore 07:58

Uhau! Un nuovo capitolo molto interessante! È che ci fa una moneta greca in mezzo ai Germani?!

Nuovo recensore
25/08/24, ore 12:12

Ma buongiorno! Finalmente riesco a scriverti una recensione! 
allora! il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto al.a fine (SAY MY NAMEEEE PLSSSS). Tra l'altroArtemios geloso è una deliziz(anche se non a metterebbe di esserlo nemmeno sotto tortura). Comunque, a parte loro due,che sono sempre magnifici ma alquanto tardi (non so chi dei due sta messo peggio) ho una perplessità, o forse sono io a non aver colto quanto dovevo. A inizio capitolo Artemios è praticamente certo (almeno così sembrerebbe) che Festus sia in qualche modo coinvolto nelle macchinazioni contro Silvanus (ecco, più che dubitare di ciò sembra chiedersi spiegazioni solo sul possibile movente). Però, detto ciò, mi sarei aspettata, soprattutto perché si parla di Artemios, che nel corso del capitolo si facesse più volte riferimento a lui che osservava le azioni o le parole di Festus e le analizzava, mentre mi sono sorpresa della loro totale assenza. Certo, due momenti mi sono sicuramente balzati agli occhi: il primo quando si parla della "finta" aria affabile di Fabianus (come se Artemios avesse scorto la sua maschera con più chiarezza) e il secondo quando reagisce con fastidio agli sguardi romantici di Festus e Fabianus. Ma a partecipare, come sempre devo complimentarmi su come presenti i nuovi personaggi, in maniera sempre accattivante e interessante, quindi brava. Comunque ritornando a quei due screanzati, mi è piaciuta questa svolta in Silvanus, nella sua nuova capacità di scherzare sulla schiavitù di Artemios. Trovo che per loro sia un passo avanti importante. Mi dispiace per Artemmios, comunque xD lo vedo che fa difficoltà a resistere ormai (e lo sa pure lui). Tra l'altro non va dimenticato un dettaglio importante: Artemios è un uomo e non scopa da taaaaaaaanto tempo xD ma questa è un'altra storia, mia CRUDELE amica ahahahahahahsy povero Silvanus, era convinto che avesse chiamato lui ahshahwywgay tenerezza ahahah. 
Bene, io ti saluto e ci vediamo alla prossima!!!

Recensore Master
20/08/24, ore 09:45

È una bomba questo capitolo! L'interazione fra Silvanus e Artemios mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Recensore Junior
13/06/24, ore 17:00

Ho letto questa storia tutto d’un fiato, e mi sono innamorata dei personaggi ben caratterizzati. Ambisco a scrivere una storia originale anche io un giorno e questa mi è di grande aspirazione. Spero di leggere un nuovo capitolo presto! Continua così.

Recensore Master
31/05/24, ore 06:46

Uhau due capitoli belli lunghi che mi fanno perdonare l'attesa, anche se più si va avanti e più diventa difficile aspettare. Penso che questa diventerà una di quelle storie che una volta finite rileggerò tutta insieme
Complimenti
Ps. Ma la tua storia quanto rispecchia la storia romana reale? Voglio dire Adriano sarà il successore di Traiano o Silvanus?

Recensore Junior
30/05/24, ore 20:32

Allora, adoro la frase finale e Elissa mi sta sempre altrettanto antipatica qui lol arty my baby I feel you 😂
Credo che se sapesse cosa lo aspetta nel futuro silvy si sarebbe mangiato la lingua piuttosto che dirgli “tu sei uno schiavo” heheheheheh

Recensore Junior
30/05/24, ore 19:53

Oohhh il loro primo incontro!! Arty che è in modalità “this bitch” 😂 voglio un’altra versione di questo capitolo dal POV di silvy e in cui lui può sentire i pensieri di Arty.
Le descrizioni dei posti sono una delle mie favorite things dall’inizio comunque e non vedo l’ora di vedere Arty e la sua personalità evolvere e prendere maggior forma nella fic.

Recensore Junior
28/05/24, ore 20:09

Oh Arty che è quasi impressionato dalla posizione di Silvy e della posizione che occupa nell’impero, quasi però.
Trovo molto interessante la differenza che c’è fra l’Arty di adesso (capitolo 30) e l’Arty di prima: oltre a l’evoluzione stilistica, lo si sente più chiuso con il lettore, più riservato con un’attenzione particolare portata all’architettura (<3) e come la vede. In un certo senso è come se entrare a far parte della cerchia di Silvy avesse contribuito a mantenerlo se stesso, si mantiene vivo nel suo senso di ribellione che sentiamo meno per ora qui, probabilmente perché ancora in una fase di transizione in cui ancora non era chiaro che cosa sarebbe stato di lui.

Nuovo recensore
28/05/24, ore 10:41

Mia cara, io questo capitolo lo intitolerei "La tensione sessuale che c'è tra me e te" 😂 Vabè, sono proprio pucciosissimi insieme. Oramai Silvanus è partito direttamente per le Hawaii, e Artemios piano piano lo sta raggiungendo. Ma a parte loro due (che ormai lo so che dovrò aspettare la mia vecchiaia per vederli sc**are), il capitolo è veramente lungo, altro che breve! E mi h soddisfatta davvero tanto, anche perché la trama ha subito una svolta inaspettatissima, devo dire. Ora, io spero che l'istinto felino di Artemios si sbagli questa volta, perché io ADORO Festus e Fabianus. Di certo, sarebbe un grandissimo colpo di scena se fossero effettivamente loro i mandanti dell'omicidio di Silvanus. Ma spero davvero che ci sia qualcun altro in gioco, ugualmente insospettabile, ma - ti prego - non loro due T.T Se fosse cosi, SEI DIABOLICA! Comunque è bello come Artemios si prenda per il culo da solo dicendosi "Silvanus non può morire, deve trovare mia sorella". Si Artemios, ti crediamo che è solo per quello che vuoi che non muoia 😂 Gaius rimane sempre Gaius, niente da dire (ma mi fa sempre divertire immaginare la sua faccia stizzita ogni volta che vede Artemios). Ah, un'altra interazione che mi ha addolcito molto è stata quella tra Festus e Artemios: non è che, sotto sotto, piano piano, sto due potrebbero diventare amici? (Sempre se Festus non vuole Silvanus morto, ti prego no!!! SEI DIABOLICA PT2). Ah sì, Fabianus e Festus sono sempre dannatamente belli, Dio mio. Davvero. (Non loro, noooooooo. SEI DIAB... no ok, basta). Dallo sclero totale è tutto. Ci si becca al prossimo capitolo. Ad maiora semper. ❤️

Recensore Junior
28/05/24, ore 08:08

Dato che non ho niente da leggere in questo momento, il mio cervello mi ha suggerito l’idea di rileggere TUTTA la fic dall’inizio e commentare il tutto (magari questa volta con uno sguardo non da beta? Heheh), buckle up bitches!

È un buon prologo, mi chiedo onestamente che fine abbia fatto Doner lol e comunque guardarlo il mio Arty, che impara a farsi beffa degli insegnamenti del magister e a FINGERE. (Mi chiedo che fine abbia fatto anche il magister, chissà se Arty lo rivedrà un giorno, spero gli dia una frustata alle cosce lol)

Recensore Master
04/01/24, ore 14:57

Che bel regalo di Natale! Capitolo strepitoso! Finalmente Silvanus e Artemios si baciano, e anche focosa ente direi, è Artemios se ne esce che si deve occupare del cavallo! Scena esilarante... Un momento non è che Artemios corre qualche pericolo allontanandosi da Silvanus?!

Nuovo recensore
24/12/23, ore 21:23

Allora, voglio capire. Tu mi odi, vero?
No ma per forza, perché HAI DI NUOVO INTERROTTO IL CAPITOLO SUL PIU BELLO!!!!
Oddio. Ma poi, ti assicuro, penso di avere avuto stampata in viso la stessa faccia perplessa di Silvanus quando Artemios ha detto "Argos".
Cioè, mio caro ragazzo. Artemios, luce degli occhi miei. Tu hai tutto questo ben di Dio che ti sta baciando, hai questo sex symbol a portata di mano, e che fai? Hai la lucidità di pensare "Argos?". Ma veramente???? Artemios deve valutare le sue priorità, te lo dico io.
Comuqnue, va bene, ora mi calmo. Pensiamo al capitolo nel suo complesso.
È stata difficile da descrivere tutta la scena iniziale, perché era piena di gente e molto movimentata, quindi ti faccio i miei complimenti.
Ho capito un po' di più il personaggio di Corvus, e l'ho inquadrato meglio. E ho capito anche che sa un po' troppe cose (e pure Silvanus e Festus l'hanno intuito). Mi è piaciuto molto il dialogo riguardo l'orso, è stato molto sottile e ha fatto bene intendere che tipo di uomo ci troviamo davanti.
I numeri sono meravigliosi.
Ma molto di più è stata la parte finale del dialogo tra Corvus e Silvanus; quella battuta su quel "ma io sono molto bravo" mi ha fatto cadere dalla sedia xD immaginami pure come spettatrice seduta assieme agli altri Numeri, mentre mi sbrodolavo il vino addosso.
E, ovviamente, immaginami come una fan sfegatata e con gli occhi sbrilluccicosi quando Silvanus ha detto, finalmente e pubblicamente, che Artemios non era uno schiavo. Tra l'altro con una battuta molto a effetto.
Talmente tanto a effetto che Artemios non ha potuto fare altro che saltargli addosso. Poverino, mi immagino il conflitto interiore che deve avere provato. Tutte le volte che non ha ceduto perché sarebbe stato, forse, per lui come accettare una situazione per lui inaccettabile, una condizione (quella schiavile) impossibile da digerire.
Ma ormai cosa poteva più recriminare a Silvanus? Tra l'altro, la frase della collana il bel generale gliel'ha rifilata pure a quella che dovrebbe essere la sua futura moglie.
Insomma, Silvanus ha servito un bel cocktail letale ad Artemios, e, si, sinceramente penso anche io che la scena del primo bacio non poteva che essere così, piena di rabbia, di un po' di dolore, di desiderio, e di tante cose represse che ora Artemios non può ancora affrontare lucidamente, ma ci sono tutte.
Il capitolo mi è piaciuto, tanto.
Però, ovviamente, Argos.
Passo e chiudo.

Carissima, buon Natale e buone feste. È stato un anno migliore grazie alla lettura del tuo libro, soprattutto quando ho cominciato a lavorare lontano da casa.
Grazie per quello che fai, per l'amore che ci metti, per la passione ch trasuda da ogni parola scritta.
Ad maiora.

Recensore Master
29/11/23, ore 22:12

Sviluppo interessante che mi suscita molta curiosità sul prossimo capitolo che spero di leggere presto

Nuovo recensore
22/11/23, ore 16:19

Allooooora! Mamma mia, quante cose devo dire!!! Iniziamo dal principio. 1) Io ADORO Fabianus, cioè è proprio il mio personaggio preferito, capito? È di una profondità e allo stesso tempo leggerezza impressionanti. Mi leggerei una storia esclusivamente su di lui, per sondare a fondo i suoi pensieri e la sua vita. Sarebbe magnifico. 2) Aurelia. Che personaggio interessante. Beh, purtroppo per lei, in questa storia è colei che non potrà surclassare Artemios (e penso se ne sia anche accorta). Certo è che è una donna dalla non facile arrendevolezza, forte e volitiva, e che penso userà tutte le armi a sua disposizione per ottenere ciò che vuole. Un personaggio ambiguo, che non mi spiace per niente. Il rapporto col fratello è bellissimo, amo come l'hai fatto emergere tra le righe. 3) Festus. Parlo troppo poco di lui. È un amico preziosissimo e tutti vorrebbero una persona come lui a fianco, nella vita. 4) Corvus. Già so, GIA SO, che questo personaggio mi piacerà molto e spero davvero che sarà un villain importante per questa storia. Sarebbe interessante, molto interessante. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio. 5) Gaius è sempre Gaius. Mannaggia a lui, nonostante tutto, mi fa morire dalle risate la sua austerità e la sua caparbietà nel rispettare le regole. E mi ha fatto ghignare anche il fatto che fosse tronfio nel notare il distacco tra Artemios e Silvanus. Imperdibile. 6) Allora. Cara. Grazie. Grazie mille. Ormai conosciamo bene la tendenza che ha Silvanus di umiliarsi il più possibile quando è in presenza di Artemios (Artemios, amore di mamma, ok, ma anche meno). E finalmente Silvanus si è deciso a grattare un po' sto muro, che stava diventando davvero troppo eccessivo. Cioè sto povero cristo che deve fare, oltre a chiederti diecimila volte scusa, a guardarti con gli occhi da cucciolo, e a farti capire quanto ci tiene ogni volta? Ja, Artemios gliela voleva proprio fare pagare cara, e penso che ora Silvanus ha ottenuto un po' di meritata sorpresa da parte di Artemios. Per il quasi bacio, con affetto, TI ODIO. ahahhahahahahahahah. Maroooooo. Ho adorato questo capitolo. Grazie grazie grazie. Ad maiora semper. ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]