Amantes Amentes
di Talia Nightray

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/01/24, ore 14:57

Che bel regalo di Natale! Capitolo strepitoso! Finalmente Silvanus e Artemios si baciano, e anche focosa ente direi, è Artemios se ne esce che si deve occupare del cavallo! Scena esilarante... Un momento non è che Artemios corre qualche pericolo allontanandosi da Silvanus?!

24/12/23, ore 21:23

Allora, voglio capire. Tu mi odi, vero?
No ma per forza, perché HAI DI NUOVO INTERROTTO IL CAPITOLO SUL PIU BELLO!!!!
Oddio. Ma poi, ti assicuro, penso di avere avuto stampata in viso la stessa faccia perplessa di Silvanus quando Artemios ha detto "Argos".
Cioè, mio caro ragazzo. Artemios, luce degli occhi miei. Tu hai tutto questo ben di Dio che ti sta baciando, hai questo sex symbol a portata di mano, e che fai? Hai la lucidità di pensare "Argos?". Ma veramente???? Artemios deve valutare le sue priorità, te lo dico io.
Comuqnue, va bene, ora mi calmo. Pensiamo al capitolo nel suo complesso.
È stata difficile da descrivere tutta la scena iniziale, perché era piena di gente e molto movimentata, quindi ti faccio i miei complimenti.
Ho capito un po' di più il personaggio di Corvus, e l'ho inquadrato meglio. E ho capito anche che sa un po' troppe cose (e pure Silvanus e Festus l'hanno intuito). Mi è piaciuto molto il dialogo riguardo l'orso, è stato molto sottile e ha fatto bene intendere che tipo di uomo ci troviamo davanti.
I numeri sono meravigliosi.
Ma molto di più è stata la parte finale del dialogo tra Corvus e Silvanus; quella battuta su quel "ma io sono molto bravo" mi ha fatto cadere dalla sedia xD immaginami pure come spettatrice seduta assieme agli altri Numeri, mentre mi sbrodolavo il vino addosso.
E, ovviamente, immaginami come una fan sfegatata e con gli occhi sbrilluccicosi quando Silvanus ha detto, finalmente e pubblicamente, che Artemios non era uno schiavo. Tra l'altro con una battuta molto a effetto.
Talmente tanto a effetto che Artemios non ha potuto fare altro che saltargli addosso. Poverino, mi immagino il conflitto interiore che deve avere provato. Tutte le volte che non ha ceduto perché sarebbe stato, forse, per lui come accettare una situazione per lui inaccettabile, una condizione (quella schiavile) impossibile da digerire.
Ma ormai cosa poteva più recriminare a Silvanus? Tra l'altro, la frase della collana il bel generale gliel'ha rifilata pure a quella che dovrebbe essere la sua futura moglie.
Insomma, Silvanus ha servito un bel cocktail letale ad Artemios, e, si, sinceramente penso anche io che la scena del primo bacio non poteva che essere così, piena di rabbia, di un po' di dolore, di desiderio, e di tante cose represse che ora Artemios non può ancora affrontare lucidamente, ma ci sono tutte.
Il capitolo mi è piaciuto, tanto.
Però, ovviamente, Argos.
Passo e chiudo.

Carissima, buon Natale e buone feste. È stato un anno migliore grazie alla lettura del tuo libro, soprattutto quando ho cominciato a lavorare lontano da casa.
Grazie per quello che fai, per l'amore che ci metti, per la passione ch trasuda da ogni parola scritta.
Ad maiora.

29/11/23, ore 22:12

Sviluppo interessante che mi suscita molta curiosità sul prossimo capitolo che spero di leggere presto

22/11/23, ore 16:19

Allooooora! Mamma mia, quante cose devo dire!!! Iniziamo dal principio. 1) Io ADORO Fabianus, cioè è proprio il mio personaggio preferito, capito? È di una profondità e allo stesso tempo leggerezza impressionanti. Mi leggerei una storia esclusivamente su di lui, per sondare a fondo i suoi pensieri e la sua vita. Sarebbe magnifico. 2) Aurelia. Che personaggio interessante. Beh, purtroppo per lei, in questa storia è colei che non potrà surclassare Artemios (e penso se ne sia anche accorta). Certo è che è una donna dalla non facile arrendevolezza, forte e volitiva, e che penso userà tutte le armi a sua disposizione per ottenere ciò che vuole. Un personaggio ambiguo, che non mi spiace per niente. Il rapporto col fratello è bellissimo, amo come l'hai fatto emergere tra le righe. 3) Festus. Parlo troppo poco di lui. È un amico preziosissimo e tutti vorrebbero una persona come lui a fianco, nella vita. 4) Corvus. Già so, GIA SO, che questo personaggio mi piacerà molto e spero davvero che sarà un villain importante per questa storia. Sarebbe interessante, molto interessante. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio. 5) Gaius è sempre Gaius. Mannaggia a lui, nonostante tutto, mi fa morire dalle risate la sua austerità e la sua caparbietà nel rispettare le regole. E mi ha fatto ghignare anche il fatto che fosse tronfio nel notare il distacco tra Artemios e Silvanus. Imperdibile. 6) Allora. Cara. Grazie. Grazie mille. Ormai conosciamo bene la tendenza che ha Silvanus di umiliarsi il più possibile quando è in presenza di Artemios (Artemios, amore di mamma, ok, ma anche meno). E finalmente Silvanus si è deciso a grattare un po' sto muro, che stava diventando davvero troppo eccessivo. Cioè sto povero cristo che deve fare, oltre a chiederti diecimila volte scusa, a guardarti con gli occhi da cucciolo, e a farti capire quanto ci tiene ogni volta? Ja, Artemios gliela voleva proprio fare pagare cara, e penso che ora Silvanus ha ottenuto un po' di meritata sorpresa da parte di Artemios. Per il quasi bacio, con affetto, TI ODIO. ahahhahahahahahahah. Maroooooo. Ho adorato questo capitolo. Grazie grazie grazie. Ad maiora semper. ❤️

09/10/23, ore 01:03

Capitolo davvero interessante che dà una nuova e diversa profondità e prospettiva alla storia e permette al lettore di cogliere nuove sfaccettature nei vari personaggi.
Complimenti per la tua capacità di seguire una linea narrativa coerente senza disperderti nei meandri di una storia complessa come questa.
Spero di leggerti presto.

05/10/23, ore 18:06

Ciao carissima!
Mamma mia, che capitolo lunghissimo! Mi hai deliziata!
Ho adorato il POV di Festus, perché come personaggio mi piace tanto.
Ovviamente, ho adorato ancora di più leggere di Fabianus e Aurelia (l'ho già detto che vado pazza per la loro famiglia? 😅).
Tra l'altro, è bello vedere la relazione tra Artemios e Silvanus descritta da un occhio esterno, perché da una panoramica complessiva della situazione.
Silvanus è il solito dolcioso, e Artemios... è sempre Artemios xD
Ah, ovviamente, io ADORO le reazioni di Gaius, è un personaggio che ho trovato sempre molto comico, e ci sta tutto che canticchi sapendo che c'è tensione tra il suo dominus e quel brutto schiavaccio di Artemios xD
Che dire, davvero un bel capitolo!
Aspetto il prossimo con gioia!

29/08/23, ore 15:39

La conclusione di questo capitolo solleva la mia curiosità sul prossimo che spero arrivi presto!

21/08/23, ore 20:56

Ciao cara!
Allora!
Mh. Capitolo breve e direi di transizione.
Sono emersi degli stati d'animo interessanti, che però mi hanno dato la sensazione di, diciamo, incompiutezza.
In ogni caso, come sempre, hai un'ottima penna, ma stavolta, devo dire, ti ho visto meno in forma di altre volte.
Comuqnue, come sempre, la mia stima non cala certo per questo.
Aspetto con ancora più ansia il prossimo capitolo, visto il solito plot twist che lasci alla fine xD Maledetta!
Un abbraccione!

18/05/23, ore 13:37

Hey! Stavo aspettando con trepidazione questo capitolo per il modo in cui il precedente era finito, e come sempre non mi hai deluso per niente. Adoro il modo minuzioso in cui descrivi i pensieri di ogni personaggio, le reazioni facciali, i movimenti, di che natura e che significato possono portare con sé. Ogni personaggio è pieno, anche quando viene descritto con poche frasi (come Sol, per fare un esempio). Evochi immagini, la scrittura prende vita e, con essa, i suoi attori. I pensieri di Artemios, ovviamente, sono stati davvero succulenti, e non posso non godere della ritrosia inconsapevole che aveva nel percepire l'interesse di Cassius per lui. Non posso non immaginare che il filo rosso che lo lega a Silvanus sia diventato più spesso, che ora occupa maggiormente i suoi pensieri, pensieri che divengono, stavolta, meno razionali, più incontrollabili, che talvolta sfuggono al suo stesso volere. Non ti nascondo che, comuqnue, mi stai facendo dannare xD L'elettricità tra loro è palpabile, Ancor più quando, ormai, sottolinei sempre più spesso come "si cerchino con lo sguardo". Beh, come ti dissi anche la scorsa volta, mi piacerebbe TANTO vedere Artemios geloso marcio. Credo proprio che nel prossimo capitolo - o almeno mi sembra di poter averne il sentore - ne avrò un assaggio. Grazie ancora, per l'amore e la passione che ci metti. Continua così, e , come al solito, aspetterò docile il tuo prossimo capitolo. Nota a margine: non giustificarti mai più. Ognuno ha il proprio tempo per scrivere e nessuno deve dirti quanto devi impiegarci. So che lo sai già, ma è meglio ricordartelo. Alla prossima!

22/03/23, ore 02:03

Interessante lo svilupparsi della trama, tanto quanto il procedere dei sentimenri che definiscono i rapporti fra Silvanus e Artemios.
Ottima la scrittura e molto piacevole la lettura. Persevera! Vorrei davvero sapere come finisce questa storia.

13/02/23, ore 19:31

Hey! Ua, questo capitolo mi ha destabilizzata non poco. Tanta roba, era proprio lungo.
Mi sono piaciute molto le scene di combattimento, erano davvero ben scritte, e se non erro questa era la prima volta che ne descrivevi una, quindi, esperimento superato direi. Ovviamnete, ho molta, moltissima curiosità su chi possa essere il mandante del manipolo di uomini che ha attaccato l'accampamento, quindi dovrò solo aspettare per scoprirlo.
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, davvero, lo continuo a dire, destabilizzata.
Perché ho letto qualcosa che non mi sarei aspettata, o meglio, che come lettrice non mi è arrivato. Mi spiego meglio. Da una parte, per quanto riguarda il personaggio di Silvanus. In tutti questi capitoli, non mi è mai parso di comprendere che lui fosse "arrogante" nel modo in cui ne parla Artemios. Soprattutto perché del personaggio (parlo sempre da lettrice) vengono restituiti anche i pensieri, e non sono mai stati sintomo di qualcosa di vagamente rassomigliante alle parole - durissime - di Artemios.
D'altra parte, invece, mi ha stranito proprio la dinamica tra loro due. Nel senso, fino ad ora ero convinta che Artemios avesse questa sorta di ostilità nei confronti di Silvanus per ciò che lui rappresenta, ovvero un romano (e quindi tutto il discorso legato alla sua famiglia, che non sa dove sia finita). Ma non immaginavo che dietro al suo "astio" ci fosse anche questa bassa considerazione di Silvanus. Cioè, immaginavo che col passare del tempo, invece, avesse cambiato opinione su di lui. Invece, così come ne hai parlato, ho avuto la sensazione che la prima impressione è stata quella decisiva ed è rimasta tale. Certo, si è sciolto molto di più, e, addirittura, si è lasciato andare a delle battutine anche piuttosto spinte, il che denota di certo una maggiore fiducia nei confronti di Silvanus. Ma, ecco, mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca scoprire che Artemios veda Silvanus in questo modo. Come dire, penso che non se lo meritasse. Più in dettaglio, è la prima volta che Artemios mi ha dato "fastidio" come personaggio. È come se il fastidio provato da Silvanus fosse giunto anche a me xD
Quindi questo è il commento per questo capitolo, carissima. In generale scritto sempre molto bene. E poiiiiii, finalmente rivedremo Fabianus! Non vedo l'ora!
Quindi, al prossimo capitolo.
Ad maiora!

22/01/23, ore 01:07

Il gioco a rimpiattino di Silvanus ed Artemius continua; sguardi, gesti, parole a dire e non dire quello che i due pensano realmente. La guerra però non lascia loro troppo spazio e Silvanus ed i suoi anche quella devono gestire. Questa volta anche Artemius viene coinvolto: saprà cavarsela e dare prova del suo coraggio??
Sono davvero curiosa di sapere ...

22/01/23, ore 00:34

C'era da aspettarselo che il gesto di Artemios non sarebbe rimasto impunito. L'esercito romano aveva codici ferrei. Probabilmente è stato Silvanus, dei due, a soffrire maggiormente di quella punizione dovuta ma ingiusta.
Ottimo capitolo cara Talia Nightray; come sempre sei una gradevole lettura. Confido che nella tua mente tu stia preparando un degno finale per questa bella storia ma , per il momento, continua a deliziarci.

03/12/22, ore 23:31

Dai non ti puoi interrompere in mezzo ad una battaglia!! Spero solo che il prossimo capitolo arrivi in tempi brevi

02/12/22, ore 14:05

Carissima, come sempre non hai deluso le mie aspettative. Questo capitolo è semplicemente favoloso! Il ritmo che è tipico dell'attesa era calibrato alla perfezione. La descrizione dei personaggi era ponderata al punto giusto. Non una parola è stata messa in più o in meno. Era molto "giusto". La tensione che emerge tra Silvanus e Artemios è palpabile. Si evince, anche se non viene mai detto, il sentimento di gratitudine che Artemios prova verso Silvanus. Artemios sarebbe troppo orgoglioso per ammetterlo anche a se stesso. Inoltre, per tutto il tempo c'è il desiderio di conoscere i pensieri di Silvanus, che a tratti emergono e a tratti rimangono nell'oscurità insondabile, creando un senso di aspettativa altissimo. Brava, davvero. Ovviamente, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ma già lo sai ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]