Amantes Amentes
di Talia Nightray

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/07/22, ore 01:31

Capitolo abbastanza pesante ma cmq che si legge bene... Chi è stato a fermare Artemis? Silvanus, Niall o Odin? O qualcun'altro?

08/07/22, ore 17:55

Ciao carissima! Quanto tempo! Tranquilla, sapevo che prima o poi avresti ripubblicato (ovviamente ti aggiungo subito su IG ❤️)
Ci tenevo a dirti che ho consigliato ai moderatori di inserire la storia tra le scelte, perché te lo meriti.
Capitolo molto intenso, che mi fa pregustare quello che avverrà nel capitolo successivo. Ho come la netta sensazione che sta per avvenire una svolta importante. Non mi ha lasciato indifferente, infatti, la gelosia di Silvanus, anche se su questo, nonostante la sua intelligenza, Artemius è piuttosto tonto per non essersene accorto xD
Sono moooolto curiosa di sapere la reazione di Silvanus all'episodio appena visto (immagino sia lui che ha trascinato via Artemios)
Mi sa mi sa che nel capitolo successivo succederà qualcosa... XD me speranzosa ahahhahahah
Comunque sono anche curiosissima di quale fine abbiano fatto gli altri personaggi della storia, ovvero Fabianus e co. Spero lì rivedremo presto.
Quindi, non ho che da attendere il prossimo capitolo.
Un grande abbraccio.
P.s. ci tenevo solo a farti una precisazione, o piuttosto a farti stare attenta riguardo una cosa. È vero che nel periodo storico che stai rappresentando gli schiavi hanno qualche "diritto" in più, però il fatto che uno schiavo aggredisca un soldato romano gli causerebbe l'immediata condanna a morte. È piuttosto strano, anche, che mentre Artemios picchiava il legionario, gli altri legionari non siano immediatamente intervenuti. Non so se è stata la scena ad essere avvenuta così velocemente da non aver permesso l intervento immediato, o se si fatto sono rimasti per un po' a guardare. Comunque, fa attenzione al risvolto e sulle conseguenze che il gesto di Artemios causerà nel prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 08/07/2022 - 06:03 pm)

27/05/22, ore 14:16

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Buongiorno. Ho aspettato un po' per indicarvi questa storia perché volevo assicurarmi che, pur non essendo completa, i capitoli venissero aggiornati regolarmente (come da regolamento, scusate il gioco di parole). Ma soprattutto, per valutare appieno la storia sotto vari punti di vista per potermi prendere la responsabilità di segnalarla come meritevole di essere inserita tra le "scelte".
Ho riletto i 20 capitoli fino ad ora scritti tre volte, e le mie considerazioni finali sono le seguenti:
1) L'italiano della storia, innanzitutto, è impeccabile. Non ho trovato errori grammaticali o lessicali di nessun genere.
2) L'oggetto della storia (quello che sembra si stia evolvendo in una storia d'amore tra un dominus di epoca traianea e uno schiavo) anche se già visto, è però trattato in maniera originale e mai scontata.
3) il sistema dei personaggi è ben articolato, e ogni personaggio è sempre presentato in maniera puntuale, che fa scaturire immediato interesse nel lettore (e parlo di qualsiasi personaggio, anche quello più secondario)
4) i capitoli sono gestiti in modo tale da non essere monotoni, il POV della storia varia in maniera interessante andando a creare un dinamismo piacevolissimo per la lettura, oltre a creare una densa suspance
5)Il contesto storico è trattato molto bene, prestando attenzione ai termini tecnici da usare, soprattutto in campo militare e politico.
6)Lo stile è interessantissimo, a tratti poetico, con una predilezione verso l'approfondimento psicologico dei personaggi.
7) in definitiva, penso che sia un'ottima storia da inserire tra le Scelte, e penso meriti di essere letta da molte più persone.
Grazie dell'attenzione e spero basti come segnalazione.

14/04/22, ore 08:04

Forte! Mi piace molto come descrivi l'interazione fra i vari personaggi

12/04/22, ore 19:14

Ahahahahahhahaahha si ho notato subito la.nita xD effettivamente, giuro, non ci avevo mai fatto caso. Comunque, a parte i miei superflui problemi, devo dire che ancora una volta non mi deludi. Il capitolo è molto bello e soprattutto molto dettagliato. Hai questa abilità davvero incredibile di donare vita a dei personaggi appena conosciuti dal lettore, come se fossero stati presenti sin dall'inizio della storia. In ogni caso, è chiaramente un capitolo di transizione, dove però non sono mancati dettagli interessanti, in particolare nuovamente la rievocazione del sogno! Complimenti ancora e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ad maiora ❤️

02/04/22, ore 23:13

Possibile? Questa storia sta diventando sempre più interessante e intrigante ad ogni capitolo. Ma come fai??
Era un po' che non ti leggevo e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire l'evolversi della trama con tanti ed inattesi risvolti. I nuovi personaggi m'incuriosiscono davvero; come faranno gli astuti nipotini a portare a termine i loro intrighi senza che il temibile e ferale nonno non li costringa a servire ai suoi propri scopi??
Sono davvero ansiosa di scoprire come va a finire.

22/02/22, ore 23:49

Ti giuro, aspetto questa storia con ansia ad ogni capitolo. Questo, devo dire, è stato particolarmente bello. Ho adorato il legame tra Artemios e il mare. Ed è naturale che sia così. La letteratura greca è piena zeppa di riferimenti al mare, un "monstrum", prodigio e mostruosità assieme, bellezza e terrore. I greci hanno sempre avuto questo rapporto ambivalente con il mare. Ed è bellissimo come tu sia stata capace di renderlo, unendo a tutto ciò lo stato di schiavo di Artemios, che ha reso il tutto ancora più poetico. È uno dei capitoli più belli. Adoro di questa storia anche il fatto che, dei personaggi, si legge un pezzettino alla volta, si scoprono pian piano, senza fretta. Ed è bello che tu ti prenda il tuo tempo per permettere che ciò accada. Notevole il fatto che tu non sapessi niente del mondo romano. Finora stai dipingendo con maestria questo mondo, e non nego che, talvolta, leggendo la tua storia, mi sono davvero sentita catapultata a un tempo ormai andato di 2000 anni fa. Continua così. Io aspetterò con pazienza il prossimo capitolo e sarò di nuovo qui a recensire una storia che meriterebbe molto più seguito. Purtroppo EFP da qualche anno a questa parte risulta un po' abbandonato, quindi non sentirti in difetto o altro, se non leggi troppe recensioni. Spero che la mia possa rincuorarti e, in ogni caso, mi sta balendando sempre più l'idea di suggerire la tua storia tra le scelte del sito, perché te lo meriti decisamente. Unica cosa: mi piacerebbe che il testo fosse di dimensioni maggiori, in quanto quelle attuali, a volte, rendono meno agevole la lettura. Ad maiora.

04/01/22, ore 01:32

Trovo davvero interessante questo capitolo dove le riflessioni personali ed il serrato dialogo introspettivo in cui si trova immerso Artemios si mescolano con le azioni che d'intorno si svolgono. I giochi gladiatori, il circo Massimo, la folla che rumoreggia, incita, acclama non possono lasciarlo spettatore indifferente; neppure noi lo saremmo.
Hai reso davvero bene l'ambientazione.

21/12/21, ore 15:58

Bene, bene, bene. Molto incuriosita della svolta che sta prendendo la storia, che fino ad ora mi era sembrata alquanto lineare, invece l'ingresso di questi nuovi personaggi mi piace tantissimo. Spero che col PC a disposizione gli aggiornamenti saranno piu veloci, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/12/21, ore 08:46

Uahu! Sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà ai confini...

27/10/21, ore 17:43

Ti prego, continua questa storia! È la migliore del genere che abbia mai letto. Parola di archeologa. Ahhahaha! Scrivi benissimo. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. ♥️

18/10/21, ore 07:05

Uhau! Risvolti interessanti in questo capitolo, mi piace leggere la storia anche dal punto di vista di Silvanus

15/10/21, ore 13:28

Questa è la storia più figa dell'universo ti prego aggiornala sto diventando paranoica guardo tutte le ore se è uscito un nuovo capitolo sembro pazza

01/09/21, ore 16:50

Uhau! Ho riletto la storia per apprezzare meglio quest'ultimo capitolo che devo dire è una vera bomba! Non me lo aspettavo assolutamente! Dimmi che nei prossimi capitoli approfondirà la relazione intima fra i due protagonisti?!

30/07/21, ore 12:12

Okay. Sarò veloce. Questa è una delle storie più fighe che io abbia mai visto, non è scontata, è scorrevole i personaggi e i luoghi sono descritti DA DIO, i momenti di suspense sono nei punti giusti e anche la lunghezza dei capitoli è l'ideale; e potrei andare avanti per tipo tutto il giorno solo che non è questo il punto
all'inizio di quasi tutti i capitoli ci sono una sfilza di scuse per i ritardi, una pure di...due anni ?? 😂
Ora, lo so che per scrivere un capolavoro del genere ci va tempo, e che hai una vita anche tu e altre mille cose
ma ti supplico. Ti imploro, l'ultimo capitolo è di tre mesi fa, hai già un'idea di quando sarà il prossimo? Sono disposta a qualsiasi cosaa; se vuoi ti faccio da psicologa personale motivazionale, se esiste? non lo so. vabbè a parte gli scherzi,  se ci sei dammi un cenno di vita perché io ho bisogno di sapere che esisti e che stai continuando questa meraviglia perché altrimenti potrebbe venirmi un colpo.
alla fine non sono stata veloce 😂
Un saluto e ancora complimenti
(Grazie per avermi risposto; le tue ricerche non sono state vane, la storia è molto verosimile, complimenti ;) Pregherò per il tuo pc hahah)
(Recensione modificata il 01/08/2021 - 11:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]