Amantes Amentes
di Talia Nightray

07/05/21, ore 22:10

Ciao , ho appena visto l'aggiornamento e mi ha fatto molto piacere leggere di nuovo questa storia. Spero la continuerai 🤗

06/05/21, ore 21:02

Ho visto il nuovo capitolo pubblicato e mi sono andata a rileggere ovviamente tutta la storia visto quanto tempo è passato dall'ultimo. Trovo la storia molto interessante e quest'ultimo capitolo ha suscitato particolarmente la mia curiosità. Spero che per il prossimo non ci sia da aspettare così tanto

27/05/20, ore 00:07

Ben tornata!
E' vero, per certe cose, starsene isolati, reclusi coi propri pensieri, è utile ed a volte straordinariamente produttivo.
A quanto pare non sei davvero una scrittrice compulsiva, una di quelle che lascia uscire le parole così, un po' per caso, ansiosa di concludere ed arrivare alla fine del capitolo. Mi piace come sviluppi ogni parte di questa storia e la grande attenzione che presti non solo alla trama in sé ma anche alla cornice in cui essa si sviluppa. Il contesto aiuta senza alcun dubbio a comprendere al meglio il travaglio interiore dei personaggi e tu riempi il quadro, intorno ad essi, con indubbia abilità.
Credimi, ti leggo sempre molto volentieri ed aspetto fiduciosa ulteriori sviluppi ed in attesa di leggerti di nuovo ... ti lascio con un virtuale "abbraccio".

07/04/20, ore 08:26

Di solito mi piacciono molto le storie ambientate nell'antica Roma e questa non si smentisce spero solo che adesso la pubblicazione dei nuovi capitoli avvenga in tempi più brevi rispetto a quelli dei capitoli precedenti

22/02/20, ore 01:23

Wow! Che bello leggerti dopo così tanto tempo! T.T
Il tuo modo di scrivere è fenomenale come di consueto, è un vero piacere lasciar scivolare l'occhio sulle righe che sei in grado di comporre. Quanto mi era mancato il mio amato Silvanus 🥺. L'entrata in scena di Adriano è stata una bella sorpresa, immagino che avremo occasione per conoscerlo meglio, per ora già mi piace :).
Ora chissà cosa succederà alla festa?
La fine di ogni capitolo mi lascia col fiato sospeso ma aspettare anche un anno non è un problema se il risultato è una piccola perla <3 Sono felice di sapere che stai bene e che non avevi intenzione di abbandonare la tua storia🥰. Attendo il seguito con grande curiosità. A presto e buona scrittura 💕

08/09/19, ore 22:38

E' davvero una piacevole sorpresa ritrovarti dopo così tanto tempo e spero che ci delizierai ancora un poco con questo racconto così promettente.
In questo capitolo hai introdotto un personaggio davvero eminente mostrando quale sia tenore del legame che unisce Silvanus al suo imperatore.
Sono davvero curiosa di conoscere il seguito.

08/09/19, ore 12:00

I MIRACOLI ESISTONO! 😁😁
A parte gli scherzi, quando ho trovato questa storia mi sono detta"è molto bella, peccato non sia più aggiornata da tempo... La metto comunque tra le seguite dai". Non avrei mai immaginato di leggere un altro capitolo....
Essendo me stessa una scrittrice a tempo perso, capisco cosa significhi stendere un capitolo soddisfacente, e per questo ti voglio fare i miei complimenti perché la tua storia è fantastica!
Marghe🌼

03/08/18, ore 19:37

Dopo tipo tantissimo tempo sono rientrata su efp per vedere se avevi aggiornato! Oggi ero sdraiata sul divano quando l'immagine di Silvanus (o almeno l'immagine che ho io di lui) è venuta a farmi visita mentre riflettevo sulla vita. Ho pensato che quasi un anno fa, in questo mese, agosto, avevo iniziato a leggere questo racconto che subito mi ha rubato il cuore❤ nelle note iniziali parli di blocchi, ti sto vicina, credimi. Purtroppo l'arte è così, bisogna sentirsi ispirati e se ti senti bloccata non fartene una colpa. In questo mese io ho riscoperto il piacere di disegnare, chissà se anche tu non ritroverai lo stimolo (ma anche il tempo) necessario per scrivere. Che bello ricevere una dedica da parte tua, mi commuovi T.T io aspetterò qui il prossimo capitolo, dovesse passare un altro anno❤ il capitolo che lo dico a fare, un capolavoro come sempre, immergersi nelle visioni che riesci a creare in me e sempre una favola. A presto cara scrittrice 💕

12/05/18, ore 00:24

Ciao, tranquilla noi siamo quì aspettiamo beebuonibuoni che tu continui questa bella storia, spero che tu non la lasci incompiuta....come posso stare senza sapere come Akihico affrontera l'incontro con barbari e romani! :-)

15/04/18, ore 23:50

Seguire i pensieri che si concretizzano nella mente di Akihiko quando guarda il suo padrone e riflette rende ben evidente come il passare del tempo e l'intimità che si sta creando fra di loro abbia lentamente cambiato il giovane schiavo. Silvanus non è più solamente il simbolo dell'oppressione dell'impero che sconvolge e travolge la vita della povera gente. Il "dominus" è diventato ai suoi occhi un uomo vero, ancor più adesso che Akihiko ha scoperto la doppia identità di Silvanus: barbaro e generale romano al contempo. Anche la decisione del militare di portarsi Akihiko in Pannonia, sul limes dove barbari e milizie romane si affrontano confonde il ragazzo: il suo sogno di viaggiare in cerca d'avventure si sta per avverare anche se non nel modo che lui aveva immaginato. La guerra è un'avventura rischiosa e Akihiko non sa cosa gli porterà.
Bel capitolo: rende chiaro l'intenso lavorio che Silvanus ha, forse volontariamente o forse no, acceso nella mente del suo schiavo . Akihiko non odia più il suo padrone romano da quando ha scoperto che in realtà è un barbaro quanto e, forse, più di lui stesso. E' una "conversione" importante per il ragazzo, preludio, forse, a quello che lo attende.
Sono davvero curiosa di leggere cosa la nostra giovane autrice ha in serbo per i suoi lettori.

19/12/17, ore 17:20

No vabbè aiuto.
Ho riletto adesso l'ultimo capitolo, la prima volta l'avevo letto non appena uscito. E non me lo ricordavo così bello. Più leggo e più mi innamoro di silvanus T.T ❤❤ sono troppo curiosa di sapere come continuerà, di leggere i capitoli riguardanti i giochi e i confini 😍.
Che poi silvanus è così buono ed equilibrato, non ho capito come aki sia ancora vivo, io lo avrei già menato xD. Comunque non ha ragione nessuno dei due, cioè Roma non è né solo buona né solo cattiva e aki per mettersi l'anima in pace dovrebbe capirlo. Non è che i greci fossero tanto meglio, basti pensare a come le donne venivano trattate.. ogni cosa bella nasconde anche un lato poco elegante.
Spero solo la continuerai..ho notato che non aggiorni da un po', spero non finisca in cantiere come molte altre storia dal potenziale altissimo che però, per un motivo o per un altro, vengono abbandonate. E soprattutto spero non ci sia di mezzo la salute T.T.
Spero tanto che aggiornerai (magari ci fai un regalino per Natale, anche in ritardo lo accettiamo uguale xD❤).
Ora vado, ti auguro di stare bene e spero con tutto il mio cuore che mi arrivi la notifica dell'uscita del capitolo 12❤.

31/08/17, ore 14:59

Questa è praticamente la prima storia originale che ho letto, di solito mi butto sulle ff, ma che dire, la trovo veramente bellissima!
I personaggi sono ben caratterizzati, si capisce benissimo cosa provano quando parlano e quando pensano.
Hai veramente un scrittura molto piacevole da leggere, ricca di dettagli che però non appesantiscono la storia.
I nostri Aki e Silvanus non hanno per niente un passato allegro alle loro spalle, non mi aspettavo che Silvanus fosse stato adottato però il padre ha davvero fatto un bel gesto.
Mi chiedo perché Silvanus non voglia sposarsi, se c'è un motivo particolare o perché veramente non ha tempo e voglia.
Aki sta avendo una lotta interiore perché sente che Silvanus è diverso dalle altre persone ma non vuole ammetterlo a sé stesso, spero che prima o poi si arrenda a questa sua parte.
Comunque la storia prende davvero tanto e per quanto bello possa essere Aki io penso di essere completamente infatuata di Silvanus. I suoi modi di fare, le sue parole, l'essere un uomo potente che però si preoccupa per chi gli sta intorno, insomma lo trovo perfetto.

Aspetto il prossimo capitolo ora :)

Jessikyna

16/08/17, ore 01:04

Ciao, volevo farti i miei complimenti perché sei veramente brava nello scrivere. Ho scoperto questa storia da poco e me ne sono innamorata perdutamente. I capitoli sono tutti così interessanti e piacevoli da leggere. I personaggi poi non ne parliamo, caratterizzati benissimo e fedeli ai loro principi, così reali. Complimenti anche ai dialoghi perché non sono mai forzati e sono imbevuti di una naturalezza difficile da trovare..una delle mie parti preferite è stata quella durante il banchetto, quando silvanus e akihiko hanno finalmente affrontato un discorso non da servo-padrone ma da uomo a uomo. Le preoccupazioni che tormentano i loro animi..non so quella scena è perfetta nella sua semplicità. Poi il capitolo dedicato ai due amanti e favoloso, mi pare avessi scritto che non eri brava a narrare certe cose ma invece ti sei rivelata fantastica! *^* Si percepiva tutto l'amore e il sentimento che segretamente (ma non troppo) provano l'uno per l'altro.. E poi amo silvanus, è perfetto sotto ogni punto di vista, complimenti per aver creato un personaggio così interessante..Non ho ancora capito se tra lui e akihiko ci sarà mai qualcosa ( io li shippo quindi mi auguro di si *^*) e sono realmente felice di vedere che il loro rapporto si stia basando sulla reciproca lealtà. Per quanto riguarda il personaggio di octavia sembra apparire interessante..per ora ho avuto una buona impressione :) sono molto curiosa invece di scoprire il rapporto che silvanus nutre nei confronti dei genitori.. vedremo.
Spero non ci sia limite ai caratteri, è la prima volta che commento qualcosa quindi non sono molto esperta >.< ma mi sentivo in dovere di dirti che non vedo l'ora di leggere il continuo e che vivrò fino alla pubblicazione del prossimo capitolo con un vuoto nel cuore xD spero di non averti annoiato troppo, continua così❤

03/08/17, ore 12:49

Ho trovato questa storia molto bella e molto ben scritta. Continuerò a leggerla con tanto interesse...sperando che il prossimo capitolo arrivi presto ;)

18/06/17, ore 23:31

Valeria Octavia: un personaggio che sprizza forza d'animo e determinazione nascoste a mala appena sotto il pallido velo delle buone maniere che una dama della buona società romana non abbandona mai. E' giusto la sorella di Silvanus: non c'è dubbio su questo. E' una donna sicuramente ostinata, decisa e dallo sguardo penetrante. Niente sembra sfuggirle e forse quello che lega il fratello allo schiavo Akihiko lei è in grado di vederlo più chiaramente, forse, del suo amato fratello .
Sarà interessante scoprire quale ruolo avrà Valeria Octavia nella vicenda. Sono anche curiosa di scoprire quali siano i rapporto fra Silvanus ed il resto della famiglia, in primis il padre, che nella famiglia romana era quasi al livello di una divinità dal giudizio inappellabile.