Maelström
di emylee

29/03/17, ore 14:35

In questo capitolo finalmente si trova un po' di dolcezza. Dopo il dolore, fisico per Harry, mentale per Draco (ma anche un po' per noi lettori), c'è il tempo per la guarigione.
Draco cura le ferite del prigioniero e sembra voler consolare anche noi.
Finalmente c'è spazio per un po' di dialogo, per cominciare a capire cosa è successo. Spero che Harry si apra un po' di più con lui e gli spieghi ciò che lui non sa, soprattutto ora che ha capito chi davvero ha di fronte.
Ciò che mi chiedo è: che fine ha fatto l'altro Draco? è scomparso? è scomparso dentro di lui? è evidente che tra i due c'è un abisso ... o anche l'altro aveva avuto un motivo ben preciso per consegnarlo a Voldemort?
La curiosità è sempre più grande!!
Un abbraccio

29/03/17, ore 14:32

Oddio. Oddio. Oddio. Oh, Merlino!
Il panico di Draco è ovvio e più che giustificato. Lui non ha fatto nulla di ciò per cui viene lodato da una parte e accusato dall'altra, eppure le conseguenze della sua non azione passata sono più che evidenti davanti ai suoi occhi.
Harry lo odia, ma a quanto pare lo aveva amato ... ma quei sentimenti non sono rivolti verso il Draco che ha di fronte, ma verso quello che ha vissuto tutti quegli anni dopo il suo viaggio nel tempo? Cosa è successo? Si sono amati davvero o l'amore era solo da parte di Harry, mentre l'altro Draco mentiva?
L'ansia cresce ...

29/03/17, ore 14:28

Ok. Ok. Qualcosa è cambiato. Il problema è, cosa? Draco si è rifiutato di uccidere un bambino innocente, ma il suo gesto quali conseguenze ha portato?
Leggendo questo capitolo mi sono sentita esattamente come Draco, ignorante e confusa rispetto a quello che gli sta accadendo. Tutti sanno, tutti lo lodano e lui non sa nemmeno perché e sotto sotto teme che sia qualcosa di tremendo ...
Mi hai dato i brividi!

29/03/17, ore 14:25

Questo capitolo mi ha fatto venire in mente la storia di Biancaneve, soprattutto la parte in cui il cacciatore la trascina nel bosco per poterla uccidere indisturbato.
Lei si fida di lui e vuole solo godersi quella passeggiata, mentre lui combatte un conflitto interiore, diviso tra il dovere e ciò che ritiene giusto fare.
Bellissimo.

29/03/17, ore 14:24

La tua storia mi piace sempre di più. Adoro il piccolo Harry, la sua innocenza, la sua modestia, la sua curiosità e il suo stupore di fronte a ogni cosa.
Mi piace moltissimo anche Draco, che pian piano si sta rendendo conto che non può essere l'uomo che Voldemort vuole, che non è capace di far del male a un bambino, che comincia a capire cosa vuol dire essere un Mangiamorte e comprende che lui non privo di coscienza a tal punto da dimenticare cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Un abbraccio

29/03/17, ore 14:21

Ho iniziato a leggere questa storia per curiosità e mi ha intrigata fin da subito.
La dolcezza di Harry è infinita e, nonostante ci si possa chiedere come lui possa fidarsi di uno sconosciuto appena incontrato, si potrebbe pensare che ha fatto lo stesso con Hagrid, solo che noi in questo caso sappiamo che Draco non ha proprio buone intenzioni ...
Sono incuriosita e incantata!

26/03/17, ore 05:27

Ciao cara ♡
Sto commentando ad un orario improponibile ma va beh :'D
La descrizione di Harry prigioniero credo sia perfetta! Ha rispecchiato perfettamente le mie aspettative! Mi piace molto anche Voldemort che fa il 'misterioso ' o meglio..da come lo descrivi si capisce benissimo che ora, con harry in pugno, si sente davvero invincibile!
Non vedo l'ora di sapere i retroscena!
La mia curiosità vince su tutto in questo momento :'3
Adoro come scrivi di Draco e lo caratterizzi nelle sue riflessioni; in questo capitolo, inoltre l ho trovato molto fedele all'originale! Non vedo l'ora di legger nuovi sviluppi! Ci saranno altri viaggi nel tempo?? O cercherà di risolvere le cose in questa nuova realtà?
To be continued.
Ps
Narcissa, ti voglio abbracciare ; - ; pover anima in quella gabbia di matti.
A presto!♡ :>

25/03/17, ore 22:00

Mi piace molto questa storia, e vorrei gustami capitoli lunghissimi... Però ti capisco, so che non è facile fare papiri ad ogni svolta. Aggiorna presto, però, che sto in ansia!

25/03/17, ore 15:50

Ciao :) Allora, è la prima volta che commento la tua storia. In realtà, ti ho 'scoperta' con il Giglio rosso. Sarò sincera, l'Altra per adesso non mi prende tantissimo. Ma continuo a leggerla, magari ci sarà qualche colpo di scena. Fatto sta che sono approdata qui. E questa storia, invece, mi piace un sacco. Che scrivevi bene, si notava anche dall'altra fic. Ma in questa, arrivano emozioni. Mi è piaciuta la parte dell'Harry bambino. Sto amando questa parte dell'Harry adulto e tradito. Confido che Draco troverà il modo di portarlo via. E di comprendere cosa ha combinato in questa realtà. O da chi è stato costretto... La descrizione dell'Harry prigioniero mi è piaciuta. Un po' di angst e violenza, se ben descritti, possono farti provare davvero emozioni intense. E tu sei in grado di farlo. Sono curiosa di vedere quale potrà essere una possibile reazione di Draco alle torture che verranno inflitte all'amante. Sempre che tu abbia intenzione di inserire un qualcosa del genere ovviamente. Penso tu stia facendo davvero un buon lavoro con questa fanfic. La storia è originale ed evolve molto bene. Quindi... COMPLIMENTI! Attendo con ansia l'aggiornamento. Dragonfly92

23/03/17, ore 16:24

questo capitolo è stato un pò più corto e sopratutto si è interotto propio sul più bello è una cosa che odio ma è sicuramente una mossa vincente, riesci a trovare sempre il momento migliore per fermarti lasciando ogni volta una curiosità e la voglia maggiore di continuare a leggere , complimenti.
In parte ho indovinato ma mi aspettavo che tornando nel presente draco si ritorvasse a scuola, sempre confuso, senza sapere che in questo presente modificato harry suo amico, non che fosse ancora più avanti , ne ovviamente che avesse fatto una cosa del genere quindi doppiamente complimenti, anche se certe cose uno riesce a intuirle o indovinarle riesci comunque ad aggiungere anche elementi che invece nessuno aveva immaginato come il tradimento di draco presentandole in un modo del tutto diverso da come uno si aspetta .
Tra l'altro l'ipotesi che draco e harry fossero amici mi è venuta basandomi sulle numerose storie che hanno sviluppato questa idea.
Ho notato che e un pò la caratteristica delle tue storie prendi spunto da elementi già sfruttati in altre storie passate (amortensia, harry con una figlia, harry bambino,viaggi nel passato eccetera) elementi che dopo tante draxherry che sono state scritte sono un pò diventati classici ma gli unisci a altri elementi o gli sfrutti in modo diverso così che risultano comunque originali e con un evidente tocco personale che le differenziale dalle altre.
Forse lo già accennato e mi scuso se sono ripetitivia ma personalmente questo è ciò che maggiormente apprezzo in una storia ma che purtoppo non trovo spesso.
Con tutte le draxherry già scritte riuscire a non dare l'impressione di " già letto già visto ,ripetitivo , sono tutte uguali " è un impresa veramente difficile.
Per concludere la storia mi sta piacendo anche se un pò mi è dispiaciuto non vedere nemeno draco e harry inteargire come amici e sono un pò confusa sul motivo per cui potrebbe averlo tradito.
Insomma ci sta che glielo ha ordinato ma è evidente che draco voleva davvero essere suo amico indipendentemente dal padre.
Spero che nel prossimo capitolo parte di questi dubbi verranno chairiti

22/03/17, ore 22:28

ciaooo^^
uau,ora si che la questione si fa interessante,non vedo l'ora di leggere il confronto tra il il grande Potter e Draco lo smemorato,ahah!chissà come avrà cambiato le cose ;)

al prossimo aggiornamento!^^

22/03/17, ore 21:59

Mamma mia che angoscia.
Ok mi riprendo
Ciao carissima♡
Capitolo corto ma... davvero d'effetto e molto d'impatto
Mi fa così male l'anima che posso tranquillamente creare anche io qualche horcrux visto che si è spezzata del tutto al tuo commento " andrà sol che peggio" Ahhh :'D scherzo io amo l angst (ma con happy end) quindi aiuto ahahah
Draco ora che avrai preso consapevolezza di quello che hai fatto, e ti ritroverai davanti ad harry..forse raccontandogli del tuo viaggio nel tempo,maaa non penso che ti crederà eh.. vedremo altri salti temporali??
Mamma mia amo questa storia. Tutto.
"Draco sempre sul pezzo" ahahaha ti darei qualche pugno su quella testolina bionda :')
Brutta cosa l'effetto farfalla, ci sarà davvero da soffrire :'D
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ♡

22/03/17, ore 21:41

'Ma non temete!Le cose andranno peggio'
Che soavi parole sono queste per le mie orecchie.
Lo sapevo, lo sapevo!
Però dai Dracuccio.. come hai potuto consegnare a Voldy l'unico amore della tua vita?
Ah, gioisco per i tuoi sensi di colpa.
Ora, come sarà messo il piccolo Harry?
Sono così curiosa, aspetto il prossimo capitolo
_Insane_

20/03/17, ore 21:00

Ho incrociato questa storia e adesso sono curiosa del seguito. Curiosa di sapere se Harry si è ricordato di lui e che altro è successo.

20/03/17, ore 18:06

anche questo capitolo è stupendo! be questa non è la prima tua storia che leggo e devo dire che la capacità di scrivere in modo fruido e scorrevole senza appesantimenti che rallentano la storia , lo stile essenziale e semplic ma non per questo noioso e il rendere in modo perfettamente icc i personaggi è una cosa che caratterizza il tuo stile ma questa storia mi piace particolarmente e lo trovata maggior mente coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Sarà che parti da un clische che adoro e ho sempre desiderato leggere, ma le scene sembrano vive tanto sono scritte in modo coinvolgente, riuscivo a visualizzarmi benissimo tutta la scena come se c'è l'avessi davanti.
L'unica pecca e che il piccolo potty si è visto troppo poco ,i bambini sono quasi tutti adorabili ma herry per qualche motivo lo è ancora di più avrei voluto vederlo di più, fossi stata al posto di draco me lo sarei portato via per proteggerlo e spupazzarmelo, ma spero di rivederlo prima o poi.
Ora però sono impaziente di leggere il prossimo capitolo! Non sono particolarmente preoccupata per draco perchè se voldemort lo uccidesse la storia finirebbe qui, quindi immagino che qulsiasi cosa gli potrà acadere non morirà.
Sono più curiosa di vedere come l'apparizione di draco avrà cambiato il passato perchè ormai si sa tornare nel passato specie così lontano altera sempre il corso della storia.
Mi vengono in mente due possibili soluzioni : o nel futuro/presente a cui draco farà ritorno lui e harry sono diventati amici perchè ora harry avendolo conosciuto nel passato a 11 anni potrebbe averlo riconosciuto e quindi le cose fra loro nel lor 1 incontro nle mondo magico sono andate diversamente e harry ha accettato la sua mano, oppure Harry grande ha dimenticato quel avvenimento ma più avanti se lo ricorderà.
Non vedo l'ora di vedere se è una delle due o c'è una terza opzione a ui non ho pensato per favore aggiorna presto!