La bella e la bestia
di Echocide

03/01/18, ore 19:00

Come sempre capitolo stupendo e amo il tuo modo di scrivere. Riesci a farmi vedere ciò che sto leggendo come se stessi vedendo un film. Sei grandiosa ❤
Fighting e buon anno!

03/01/18, ore 08:50

Sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato... Eppure ho lo stesso le lacrime agli occhi :(
Senza considerare il fatto che ieri ho visto proprio il film della Bella e la Bestia, quello con Emma Watson, quindi quale modo migliore per elogiare questa storia se non leggendo la scena più commovente di questa fan fiction??
Detto ciò, sappiamo tutti che si risolverà tutto quanto per il meglio, ma per ora la sofferenza è tanta.

22/11/17, ore 21:21

*solito aspetto da mezzo drago*
Eh già, oramai mi ritroverai ovunque, le tue storie su Miraculus mi incuriosiscono troppo, non posso farne a meno.
Allora, da dove comincio?
Ommioddio lo steampunk!
Non posso dire altro se non "complimentoni"!
La rivisitazione della Bestia secondo questo stile è decisamente originale (quanto meno, è la prima volta che leggo una cosa del genere) e devo dire che mi piace davvero molto.
Anche Marinette rivisitata come la meccanica di turno mi è molto piaciuta, soprattutto perché mi è sembrato di cogliere un nesso con il padre di Bell della Disney, sbaglio?
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia usato i Kwami resi servitori trasformati in oggetti con gli stessi nomi della serie Quantum Universe (adoro quella serie), non ti dico gli urli fangirl che mi sono partiti.
I Kwami (sì li chiamerò così, non posso farne a meno) incarnano completamente noi poveri shippatori seriali, giuro, i miei pensieri li vedevo scritti nei loro dialoghi (eccetto le battute di Plagg, ma lui ha una mente sopraffina).
Mi sembra curioso che una madre (perché mi sembra abbastanza ovvio che Sophie Agreste sia la fata che ha maledetto la villa) lanci un incantesimo del genere sulla propria famiglia, ma dopotutto non conosco ancora i particolari, quindi staremo a vedere.
Non capisco come mai Chloé si ostini a voler trovare Marinette, insomma, per "fargliela pagare" poteva benissimo aspettare che tornasse a Parigi, sbaglio?
C'è qualcosa di più grande sotto?
Oppure ho semplicemente sottovalutato il suo livello di "vizziaggine"?
Ora io ho sinceramente paura di vedere come reagirà Marinette quando scoprirà che il padre non è affatto nella villa, non voglio che ci siano incomprensioni!
Dai!
Quel povero disgraziato di Adrien finalmente aveva una gioia (anche nella serie originale prima che arrivasse quel genio di Plagg non è che fosse proprio messo bene, se poi mettiamo in conto che come super potere ha la sfortuna...) e adesso si vede spuntare dietro l'angolo nell'ordine: sfuriata (o simile) e possibile rifiuto.
Per favore non farmelo abbattere troppo, mi sta facendo tenerezza, non va bene!
Detto questo spero che aggiornerai presto perché la mia fame di conoscenza è persino più grande di quella che ha Plagg per il Camembert.
Alla prossima <3
Ciau! ^.^
*saluta sbracciandosi e scodinzolando*

26/10/17, ore 22:39

Ma io lo sapevo!! lo sapevo che quella era Sophie!!!
Ehm, scusate faccio un passo indietro!
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!
Troppa dolcinosità nell'aria!!! Sono troppo carini e dolci e adorabili!
Marinette e Adrien sono troppo innamorati...si capisce solo a guardarli!
Però Plagg è stato magnificooooo!!! Io adoro Plagg, l'ho mai detto?
Ora torniamo al discorso iniziale....MA io lo sapevooooo!
è Sophie! Trallallà trallallà!
Plagg: lo sai che non hai vinto la lotteria da un milione , vero?
Ehm...mhm, siiiii ceerto che lo sapevooo...
Plagg: bugiarda.Sei peggio di Lila.
Hey! Io adoro Lilaaa!
Plagg: Vabbè ciao. Ora saluto io perché è entrata in fase "adoro MH3" quindi...ciao.

24/10/17, ore 17:02

Che bello questo capitolo XD
Mi ha fatto morire dal ridere... Inoltre mentre canticchiavo con Plagg, mi divertivo un mondo a leggere i commenti dei due poveri commensali...
Beh non commento proprio la dolcezza di e la bellezza dei momenti romantici, anche se, strano ma vero, mi sono emozionata di più quando sono scesi dalla scalinata e si sono visti, piuttosto che quando hanno parlato alla fine.

23/10/17, ore 22:50

Ma quanto sono carini??? Ma quanto lo sono?? Tikki mi appoggerebbe di sicuro <3
Plagg ha avuto davvero una bella idea, e quando ha cominciato la canzone, lì ho cantato pure io!!! Adoro la Disney e ancora più le sue canzoni!
La fata però ha ragione: non sono ancora sicuri dell'amore che provano, bah speriamo bene che si realizzi, ma so che dovranno affrontare dei problemi, spero non troppo seri.
Al prossimo capitolo!

Stella

28/09/17, ore 12:28

Ehhhhhh!!!! Ohhhh!
Tranquilla erano versi di pura felicità, direi che ci siamo, si stanno lasciando andare entrambi, troppo presto per dirlo dici? Nahhh, ho fiuto per queste cose XD.
Adoro Plagg e il suo modo di scassare le bolle fino allo sfinimento, idolo! Perché la canzone 'stia con noi' ? Io già vado matta per le canzoni Disney, in più ce le metti pure te, io ti stimo e ti adoro!
Invece, se la biondina ha cattive intenzioni, che ci rimanga nel bosco sbranata dai lupi!
Al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere! Ciao!

Stella

27/09/17, ore 21:31

Pure io non vedo l'ora che arrivi la sera XD
Beh che dire questo capitolo è la fine del mondo... (bah, io continuo a credere di dire sempre le stesse cose)...
Ho adorato l'inizio, la discussione tra Adrien e Plagg mi ha ricordato quelle normali di loro, cioè quelle nella saga originale e tua (o mia), beh hai capito, mi hanno ricordato proprio loro due e i loro battibecchi ^_^
E poi... Beh la parte finale, come al solito, mi ha fatto sciogliere in mezzo ai feels, ma ormai che lo dico a fare, sai benissimo quando riesci a uccidermi e quando no XD

11/09/17, ore 23:30

Spero che ti perdi nel tragitto (magari non dove si sono persi Tom e Marinette però XD)...
Bene, dopo aver insultato Clohé posso sclerale di nuovo per i due piccioncini... Oh andiamo ormai dico sempre le stesse cose su loro due, in ogni tua ff, ho perso le parole, davvero XD Sono stupendi :) La fine del mondo <3
Poi beh... Plagg è decisamente il mio preferito... Non so quale battuta sia più bella se "fottuta maledizione!" o "piano 'Stia con noi'" XD

11/09/17, ore 23:14

Che dire... A parte Clohé che so farà danni... Beh ormai vedere questi due insieme mi fa tanta tenerezza <3 Poi Adrien, anche sotto l'aspetto della bestia è sempre dolcissimo, sia quando è imbarazzato al pensiero di averla vista in un certo modo, sia quando confessa tutto e si sente in colpa...
Comunque forse mi sono avvicinata alla storia della maledizione ;) Chissà vedremo ^_^

11/09/17, ore 22:58

Aaaaahhh... E finalmente dopo aver conosciuto Vooxi il brontolone (mi sa che qua il mio preferito sarà Plagg XD), questi due hanno un momento dol...ehm catastrofico e dolce assieme...
Insomma per un attimo ho rivisto i veri Marinette e Adrien <3 Lei maldestra, impacciata, balbettante per l'emozione e lui spiritoso, nervoso, che si prende la colpa di tutto...
Questi sono proprio i miei due ciccini <3

11/09/17, ore 19:24

C'è da dire che Marinette terrorizzata da Adrien è troppo dolce, soprattutto con lui che invece tenta di fare il carino nella speranza di conquistarla :)
Ah quindi Vooxi è sotto nelle fucine *-*

Ok pausa... Continuerò domani XD

11/09/17, ore 18:42

Oh no... Forse la tua versione, visto che non è uguale a quella originale (come hai detto te più volte) ha una versione un po' diversa della maledizione, e credo di iniziare a capire... Ma non voglio ancora espormi XD

Detto questo abbiamo finalmente la nostra Marinette balbettante XD Anche se non balbetta per l'imbarazzo, ma per la paura... Mentre Adrien scontroso questa volta mi ha di nuovo ricordato poco lui è molto Adam (ossia la Bestia originale)...
Comunque alla battuta di Tikki, "A meno che non avete il sapore di croissant..." sono morta dal ridere XD

11/09/17, ore 17:32

Eh no... Ho sbagliato le mie supposizioni... Insomma all'inizio ero convinta di Tikki al posto di Mrs. Brick, ma poi mi sono detta, se Plagg e Lumiere, allora lei dovrà essere Piumina... E invece no XD Hai inserito tutti i TUOI kwami ed ecco qua il nostro caro piccolo Flaffy :) Aaaaahhh non vedo l'ora di vedere il mio Potterhead preferito *-*
Detto questo torniamo ai protagonisti... Marinette sconvolta fa morire dal ridere XD Anche se, senza la sua impacciattaggine, è molto più figa XD
Mentre Adrien che parla con Fu e inizia a capire i suoi sentimenti è proprio teneroso <3

Oh quasi dimenticavo... Dare il ruolo della fata a Sophie (perché lo so che l'hai chiamata così anche in questa fic) è stato un colpo di genio ;)
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 05:33 pm)

11/09/17, ore 16:39

Lo sapevo XD Ho azzeccato tutti i kwam... ehm volevo dire tutti i soprammobili XD
Comunque devo ammettere che il nostro piccolo Adrien ha inquietato un po' anche me XD Dico sul serio, questa sì che è una bestia... Se me lo sono immaginato giusto è un'incrocio tra Adrien, Chat Noir (versione mutante), un cyborg e Hunter di Beastly (senza cicatrici però)...
Comunque Plagg, dovunque lo metti (mettiamo) fa sempre pisciare dal ridere XD Miraculous non sarebbe lo stesso senza di lui XD