Pezzi di ricordi
di simocarre83

04/12/17, ore 14:26

Buon pomeriggio.
Volevo capire bene il racconto, per questo l'ho riletto tre volte, avevo sempre il timore che mi sfuggisse qualcosa.
La mia estrema(ed eccessiva, in questo caso) attenzione si è accesa immensamente, questa volta, poiché ulteriormente solleticata dalle tue note xD
Che forza, ero proprio curioso di scoprire come tutto ha avuto inizio.
Mah, sai, secondo me è proprio qualcosa che realmente abbiamo vissuto sulla nostra pelle a spingerci a scrivere qualcosa. O, almeno, a darci l'ispirazione iniziale, poi il resto viene da sé. E' questo il bello di scrivere; poi, possiamo far accadere tutto quello che ci pare.
Per fortuna che nella realtà nulla di ciò che è stato raccontato nello scorso racconto è mai accaduto ^^
Bene, complimenti, tutto bellissimo da leggere, come sempre :)

15/11/17, ore 14:22

Buon pomeriggio.
Che bella sorpresa! Sono stato felicissimo di aver potuto leggere questo magnifico capitolo ^^
Mi mancavano tanto i nostri tanto amati personaggi! Ricordo perfettamente le loro avventure, quello che abbiamo passato attraverso i loro occhi... il primo racconto poi per me è stato indimenticabile.
Questa è una sorta di momento mancante di esso... Michele ha affrontato una situazione traumatica molto più grande di lui, e questo l'ha segnato a vita... solo l'affetto e la vicinanza degli amici possono lenire le sue ferite.
La banda a delinquere in cui si era lasciato trascinare gli ha mostrato uno dei lati peggiori dell'umanità... ma lui ha compreso che può cambiare, ora che non è più spinto da odio e disprezzo, sentimenti terribili che fanno commettere cose impensabili in condizioni normali.
Per fortuna, Simone è stato molto accomodante, ma me lo aspettavo; d'altronde, i due ormai sono amici e godono l'uno della protezione dell'altro. Il passato è passato, e il giovane ha dimostrato il suo vero e sincero pentimento. Non tornerà a sbagliare o a ricaderci.
Bene, complimenti, tutto bellissimo e molto emozionante e commovente da leggere :)

15/05/17, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Eh sì, direi proprio che, al momento, questo è il raccontino più triste e più emotivamente forte della raccolta.
Non dev'essere stato semplice scriverlo, siccome certe disgrazie e certe sofferenze sono difficilissime da riportare su carta... complimenti per il coraggio e la tua grande bravura.
Il dolore di Roberto traspare dovunque nel testo; un dolore che assorbe l'animo di questo povero adolescente, che non riavrà mai più indietro la sua mamma.
La famiglia, soprattutto in quest'età, sa essere molto importante e influente sul comportamento; noi sappiamo che Roberto ha saputo, poi, superare il trauma per diventare quasi una sorta di giovanissimo eroe, però... in questi momenti, il suo carattere si è formato.
La vita, purtroppo, è sempre lastricata da difficoltà più o meno grandi. E la forza interiore di una persona si nota da come le si affrontano.
Bellissimo scritto, molto coinvolgente.

02/05/17, ore 16:03

Buon pomeriggio.
Beh, noi che lo conosciamo un po', sappiamo che il nostro Giuseppe ha un cuore che è davvero d'oro ^^
Molto bello questo capitolo; invita anche a riflettere. Dovremmo imparare tutti quanti qualcosa dal comportamento coraggioso del nostro amato protagonista.
Il capitolo ha anche passato un bel messaggio positivo.
Insomma, Giuseppe ha fatto davvero del bene. Un grande grazie a lui e a tutte le persone buone e positive come lui.

18/04/17, ore 15:32

Eh eh, capita xD
Io poi avevo anche il brutto vizio di non scrivere mai nulla sul diario ah ah e allora mi capitava di scordarmi qualcosa xD
Viva la pigrizia estrema xD però a salvarmi spesso era il fatto che stavo attentissimo in classe, ed avendo un'ottima memoria(era lei a rendermi un po' pigro a riguardo del diario, poiché confidavo sempre in essa xD) riuscivo a salvarmi in corner, senza mai dover studiare troppo a casa e con buoni risultati.
Beh, detto questo, io avrei fatto alla stessa maniera di Simone xD ritirata strategica. E poi, anche se la verifica sarebbe stata posticipata, come in questo caso, c'era pur sempre un po' di margine per prepararsi.
Un racconto molto carino, e molto sentito, complimenti anche qui.

03/04/17, ore 15:40

Buon pomeriggio.
Eccomi, non potevo attendere, ero curiosissimo, ed ho approfittato di questi minuti ancora liberi per correre subito a dare un'occhiata al testo :)
Eh sì, devo proprio dire che trovo molto carina la tua idea di inserire e di scrivere una raccolta contenente varie scene di vita quotidiana dei protagonisti dei tuoi racconti.
Un capitolo molto carino, che ha saputo sorprendermi piacevolmente, siccome non sapevo proprio cosa aspettarmi.
Inserisco la raccolta tra le mie seguite, così posso sempre tenere d'occhio i tuoi aggiornamenti ed essere puntuale nelle letture :)
Detto tra noi; non sapevo che il sette dicembre fosse un festivo a Milano ^^ va beh, non sono del posto e vivo piuttosto lontano da questa grande città.