Thunders and Gentle Fall of Rain
di arangirl

01/03/21, ore 04:03

Storia fighissima, emozionante ed INTRIGANTE, una geniale rivisitazione AU vikings in linea con le atmosfere ed i caratteri di the100 (Lexa specialmente), scorrevole e veloce ma senza strappi né narrativi né psicologici...anzi...breve non è sinonimo di male ed è garanzia di non annoiare. Bello l'evolvere di Clarke e del rapporto con Lexa, maledettamente soddisfacente l'emancipazione sociale di Clarke. Anya semplicemente TOP! Finale con il cuore stritolato in una morsa...grazie per l'happy ending, detesto deprimermi
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 04:16 am)

05/09/18, ore 10:05

Ciao cara! Purtroppo ho avuto il piacere di leggere questa splendida fan fiction solo ora, probabilmente nemmeno leggerai questa recensione, ma ci tenevo a dirti che l'ho apprezzata davvero tanto. Non è il solito AU, è una cosa totalmente nuova quella che hai scritto, per di più ambientata nel mondo dei vichinghi..(che a me sta particolarmente a cuore, anche io sono appassionata della serie tv vikings :) ) Ho amato il modo in cui hai strutturato i personaggi, l'intera trama, il modo in cui hai intrecciato abilmente avvenimenti della serie vikings con avvenimenti propri della serie The 100. Hai calato ogni particolare, ogni dettaglio in questa AU come se gli appartenesse davvero, e credo sia proprio questa una delle grandi abilità che contraddistingue un vero scrittore. Oso troppo nel chiederti se ci sarà un continuo? Perché dal momento in cui ho iniziato a leggere la ff ho sperato in un seguito, ho letto con piacere che non sono l'unica ad averti fatto questa richiesta e spero che, presto o tardi, riuscirai ad accontentarci. Alla prossima (spero presto) -bicorn

13/08/18, ore 17:53

Hai scritto una storia con i fiocchi 🎀 davvero bella e avvincente, un perfetto mix tra azione, dolcezza, amore... onestamente ho amato tutti i personaggi e le loro storie personali da Octavia parecchio ostile inizialmente con Clarke perché inglese, ad arrivare a ricredersi (come ogni persona intelligente) e addirittura addestrarla alla guerra, Anya all’apparenza fredda, glaciale e distaccata che salva Raven per restituirle la libertà e come nelle più belle favole si innamorano perdutamente una dell’altra, Indra meravigliosa e che dire della nostra coppia preferita... semplicemente Clexa ❤️. Un ringraziamento speciale a Kane che ha capito e ha trovato una soluzione 😊. Un abbraccio e spero di leggerti presto 😊

02/05/17, ore 02:34

Sono ancora con le lacrime agli occhi per la bellezza di questa storia. Questo è un ringraziamento ufficiale per dirti che sebbene vorrei che questa fanfiction continuasse perché è tanta da parte mia la curiosità di conoscere le nuove avventure di Lexa e Clarke nel Wessex, spero soprattutto che sia tu a continuare a partecipare ai concept mensili del gruppo di supporto clexa su facebook perché amo il tuo stile di scrittura, lo trovo veramente scorrevole, coerente e poetico in alcuni tratti. Quindi spero tu possa scrivere altre incantevoli storie in altri fantastici mondi insieme alle nostre amate eroine. Un abbraccio e grazie ancora

01/05/17, ore 07:52

Ecco finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!!! Mi sono preoccupata quando ho letto che erano venuti a prendere Clarke ma la soluzione trovata da Markus è geniale!! Bravissima! Aspetto di leggere altre tue storie perché sei brava mi piace come scrivi! A presto!

30/04/17, ore 21:58

Bel finale.. la tua storia mi è piaciuta molto.Spero che amplerai alcuni a spetti di essa con dei racconti brevi.Ciao e alla prossima !!!

30/04/17, ore 18:05

Stavo per morire quando hai lasciato credere che Clarke se ne sarebbe tornata in Inghilterra lasciando Lexa! Cioè era la decisione più sensata per entrambi i popoli, quella presa con la testa e non con il cuore, ma era sicuramente la più difficile e dolorosa che avevano mai preso assieme. Il fatto che entrambe erano disposte a sacrificare la loro felicità per la pace è proprio ciò che hanno fatto Clarke e Lexa nella serie, ma grazie a dio almeno tu, hai trovato il modo all'ultimo secondo per non distruggerle!
E niente dai, oramai te lo dico in tutti i commenti che ti lascio, ma io questa storia l'ho adorata davvero! L'aspetto dell'analisi psicologica nelle decisioni, nei conflitti, e nei tormenti dei personaggi con i riferimenti sia a 100 che a Vikings mi è piaciuta moltissimo, e hai incastrato bene il tutto nella trama.
Grazie per aver pensato e realizzato in modo stupendo questa storia, l'idea di leggere delle shot relative a questo AU spazza via un po' della tristezza data dal finale di una storia a cui anche io mi sono affezionata molto.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un abbraccio

28/04/17, ore 22:57

Wow! Questo è il capitolo dei parallelismi della terza stagione di The 100, non lo si può nascondere... l'arrivo di Nia, il combattimento con Roan ne sono stati la prova. Mi è piaciuta molto di più la parte che si discosta a quello che è stata la serie, quel preoccuparsi per Clarke in maniera ancora più visibile e marcata di Lexa, quel bacio rubato dal sapore di un possibile addio, e persino il salvataggio del nostro comandante vichingo da parte della sua debolezza bionda. Sono sempre più convinta che sia un vero peccato che la storia termini al prossimo capitolo, ma comunque è davvero stupenda e non cambierei assolutamente nulla.
Alla prossima, un abbraccio

28/04/17, ore 21:44

La mia recensione arriva quasi sul filo di lana e magari sarò un po’ una voce fuori dal coro nel dire che questa narrazione “veloce” per esigenze di tempo non mi dispiace affatto. Mancheranno alcuni particolari, ma l’essenziale c’è ed è davvero bello, piacevole, la lettura non presenta intoppi. I Vichinghi sono molto vicini ai Grounders, tradizioni, spiritualità, tutto lontano anni luce da come li hanno ridotti quegli imbecilli di writers di the00001. Mi piace come si evolve il rapporto tra Clarke e Lexa, come cresce appoggiandosi sul rispetto reciproco e sulla volontà di conoscere la cultura e ciò che è importante per l’altra. Mi spiace che il racconto sia giunto al termine, ma sebbene i capitoli siano numericamente pochi racchiudono davvero molto.

28/04/17, ore 20:03

Peccato si che siamo già giunti al capitolo finale!!
Se posso permettermi un consiglio visto che altri ti hanno fatto notare che la storia si potrebbe sviluppare di più: questi "vuoti" possono sempre essere riempiti in futuro con una raccolta di one shot che spiegherebbero ad esempio piccoli sprazzi di vita quotidiana ecc...
I miei complimenti per la storia perchè mi piace davvero molto come si siano innamorate pian piano, soprattutto Clarke.
Al prossimo capitolo!!

28/04/17, ore 18:51

bel capitolo e bella storia!! mi dispiace che non duri di più!! magari potresti fare una piccola raccolta di one shot per tappare dei buchi!! dico così per dire, il mio è solo un suggerimento (speranza), perché la storia a me piace molto. e basta ora smetto di sproloquiare a caso. ciao XD

27/04/17, ore 01:40

Povera Clarke. .......deve essere difficile cosa fare. ..ma in due capitoli fatta la storia.....mica farai morire qualcuno. ...e Nia quando ritorna?

26/04/17, ore 18:27

Ho aspettato qualche capitolo prima di recensire perché volevo capire come sviluppavi il racconto.Clarke e Lexa in una ambientazione Vichinga è un idea originale che si avvicina a quella post atomica della serie .Il villaggio le usanze la vita quotidiana sono descritte bene (dai la sensazione di essere anche a noi in questo ambiente).Mi piace molto la descrizione emotiva dei personaggi soprattutto quella di Clarke. Mancano solo due capitoli alla fine...a mio avviso si potevano ampliare alcuni argomenti..ma questa è solo una mia opinione.Alla prossima

26/04/17, ore 15:58

Anche se la sopravvivenza di Octavia che quella del suo bambino sono miracolose per la situazione all'epoca, sono felice tu non li abbia fatti morire. Clarke si è ormai integrata abbastanza bene a Polis, almeno per la vita di tutti i giorni.
Era ovvio che la cerimonia e i festeggiamenti per lo Yule l'avrebbero turbata, la sua religione non le aveva mai imposto scene macabre o violente, e vedere tutti gioire e festeggiare con il sangue di un animale appena stato sgozzato, sicuramente non era tra le sue abitudini. Ma immagino che la cosa che la stia effettivamente turbando di più è Lexa. Che piano piano si è insinuata nella sua mente e nel suo cuore portandola a desiderare di infrangere i suoi giuramenti, ma allo stesso tempo a sentirsi in colpa per lo stesso motivo. Mi piace come hai impostato questa cosa, il conflitto interiore di Clarke è sicuramente la cosa più complessa ed intrigante della storia, il fatto di cadere in tentazione ma poi di ritrarsi per ciò che le resta dei suoi insegnamenti e della sua vecchia vita mi ha riportato alla mente sia il primo bacio delle Clexa in The 100, sia i conflitti religiosi del povero Athelstan in Vikings.
Davvero un ottimo lavoro quello che stai facendo con questa ff, mi dispiace manchino solo due capitoli, ma sono felicissima di poterli leggere nel giro di pochi giorni.
Alla prossima, un abbraccio

25/04/17, ore 13:46

Ciao! Adoro questa storia, la seguo dall'inizio anche se sono una lettrice abbastanza silenziosa.. Vorrei farti i complimenti e ti incoraggio a continuare così perchè la storia è fantastica!! grazie mille!