Kingdom Hearts 2W
di Walt96

18/08/17, ore 09:25

Dopo un'infinità di tempo, eccomi a recensire questo capitolo.
Che dire, il mondo in cui sono capitati è davvero interessante! Non mi aspettavo proprio gli Avengers! I personaggi che hai presentato in questo capitolo sembrano molto interessanti, e sono davvero curiosa di vedere come potranno aiutare i nostri eroi.
Alla prossima,

15/08/17, ore 14:19

No, dai, stra bello!! Mi è piaciuta un sacco quest’idea.
Già dal titolo un po’ l’avevo intuito e appena hai detto “anni 20” ho avuto la certezza che i nostri eroi avrebbero avuto a che fare con Newt&Co. Ad essere onesta il mio primo pensiero è stato “Oh mio dio, Silente rivedrà Grindelwald!” *occhi a cuoricino*, li shippo un sacco, anche se attualmente la differenza di età è esponenziale.
Va beh, comunque troppo carina la scena con lo snaso (ma quanto è bello?) e, sì, decisamente approvo l’idea di essersi separati per impiegare meno tempo con la ricerca degli animali. Forse l’unica cosa che avrei reso in modo diverso è il tempo in cui Newt decide di fidarsi dei Referenti per recuperare Occamy e Demiguise. Mi spiego, quando si parla delle sue creature Scamander è molto protettivo e anche se si tratta di un mago forse prima di affidargli questo compito ci avrebbe pensato un po’ di più. Però forse in quella situazione poteva anche starci.
Comunque, impagabile Albus che dice di chiamarsi Neville Paciock.
Sbaglio a pensare che in questo mondo – o, meglio, tempo – la fonte di Oscurità sia legata a Credence e all’obscurus? Se non addirittura a Graves/Gellert?
Io diciamo che voto per loro come causa del boato.
Interessante la conversazione tra Topolino e Sengoku, io credo che dietro a tutto ci sia solo (c’è, solo si fa per dire) l’Oscurità, personificata un po’ in stile OUAT, proprio come se fosse una cosa a sé e penso che potrebbe valere la stessa cosa per la Luce. Questa è l’impressione che mi sono fatta leggendo le tue fic e magari non è questa grande intuizione, non sono brava con le teorie.
Concludo facendoti sempre i complimenti e mi scuso se non ho recensito subito, ma sono stata in montagna e non avevo la possibilità di usare internet. Ci sentiamo presto!
Ghillyam

13/08/17, ore 21:20

Bella l'idea di ambientare questo capitolo in “Animali fantastici e dove trovarli”.
Il personaggio che ho apprezzato di più in questo capitolo è stato Sengoku, in diverse scene lo trovato simpatico.
Quale che sia il piano avversario non so dirlo, anche se pare evidente che l'oggetto di questo era Walt. Lo so, ho scoperto l'acqua calda.
Per il resto capitolo che si legge con piacere, ma senza grandi eventi.

13/08/17, ore 12:19

Allora, si, mettere il passato del mondo di Harry e in sepcial modo quello di animali fantastici e dove trovarli è stata una genialata!
L'incontro con Newt è stato simpatico, sporatutto quando lui si chiama come Nevil XD.
Hanno fatto bene a separarsi, altrimenti avrebbero dovuto spiegare gli altri mondi e cose così.
Capire qual'è l'oscurità di questo mondo non è così difficile, almeno credo è XD.
Visto che nel film c'è quella cratura oscura che crea danni.
Secondo me il cattivo, finale è quel coso nero che rapisce walt e Sora, che poi è lo stesso che vede walt nella visione, quando parla con il maestro, sto già facendo dei collegamenti tra le due fic XD.
«Non sembrano minacciosi, soprattutto il lui» che centra li? XD.
Ma questi Occamy sano un problema, perchè se uscissero allo scoperto diverrebbero grandi come il mondo, per occupare lo spazio XD.
Vabbè, come sempre capitolo stupendo.
Ci vediamo!

12/08/17, ore 22:33

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo.
Questa storia diventa sempre più interessante. Premettendo che non ho visto il film Animali Fantastici, sono riuscita a comprendere senza problemi la storia, questo attraverso le meticolose descrizioni che hai inserito nella storia. Sono curiosa nel conoscere ciò che Topolino stava per dire. Peccato sia stato interrotto.
Spero di scoprire presto i nuovi risvolti di questa storia, per il momento ti riporto solamente un errore di distrazione:
"Introno a loro non c’era più nessuno"
Revil96

03/08/17, ore 16:28

Capitolo molto interessante, devo dire. Non conosco affatto questo mondo, ma sei riuscito a descriverlo molto bene, e sono riuscita davvero ad immaginarmelo. E' molto divertente vedere Silente alle prese con una realtà che non gli appartiene, bravo.
Doflamingo mi è sempre più antipatico, ma devo ammettere che è un personaggio reso bene.
Sono molto curiosa di leggere cos'altro hai in serbo.
Alla prossima,

30/07/17, ore 14:31

Sicuramente si è trattato di un cross over interessante, ho ben riconosciuto le battute originali del film in particolari quelle a Hulk.
Si, mi aspettavo che Thor fosse a conoscenza di questa possibilità provenendo lui stesso da un altro mondo.
Mi sono piaciute le scene del combattimento, ma non mi ha convinto che sia stato Topolino con la kayblade a chiudere il portale. A mio avviso sarebbe stato più convincente che lui recuperasse lo scettro di Loki con cui chiudere il portale. Destinarlo a un compito di solo supporto, ma questa è solo la mia opinione.

27/07/17, ore 20:45

Anche se dopo qualche giorno di assenza, eccomi a recensire anche questo capitolo!
Che dire, questo capitolo è stato molto movimentato e pieno di rivelazioni! Hai dato molti spunti interessanti, sono sinceramente curiosa di scoprire cosa sia successo effettivamente a Topolino e Sora, e come, ovviamente, sfrutterai i Pokemon in questa storia e per la battaglia.
Yen Sid mi sembra un personaggio molto interessante, e credo che potrà contribuire molto nello scontro.
Nulla da dire su ortografia/grammatica.

25/07/17, ore 00:39

Li senti gli applausi? Dovresti perché sto battendo le mani talmente forte che tra un po' i vicini chiameranno la polizia.
Voto al capitolo: 10 e lode!
Mi è piaciuto tantissimo, mi sembrava di star guardando un film dal modo in cui hai descritto la battaglia, sei stato bravissimo sul serio.
Questa cosa te l'avevo già detta, ma la ripeto perché meriti davvero: sei incredibilmente bravo nel mantenere un buon ritmo sostenuto quando descrivi scene di lotta e con il tuo stile sei in grado di far godere perfettamente la scena sia per intero sia nelle singole parti. Tutti i personaggi interagiscono in modo fluido e naturale, come se fossero nati per farlo, e insieme a questo riesci anche ad inserire al momento giusto i dialoghi che servono ad ampliare un attimo ciò che sta accadendo e a specificare ulteriormente i pensieri e le emozioni dei protagonisti.
Anche la caratterizzazione dei personaggi - sia Referenti sia Avengers - sei riuscito a mantenerla uguale a quella originale (io come sempre parlo di coloro che conosco bene, ma anche degli altri mi è sembrata molto buona) e l'ironia di Iron Man e Capitan America nonché il sarcasmo di Loki, per quello che si è visto, sono riusciti ad alleggerire l'atmosfera quindi complimenti per averli mantenuti fedeli.
Veder interagire mondi diversi come quello moderno dei super eroi e quelli più ""arretrati"" di Silente e Sengoku è sempre interessante e ancor di più lo è vedere Topolino inserito in tale contesto. A proposito del re, mi ha fatto una tenerezza infinita quando, in apparente punto di morte, i suoi ultimi pensieri sono andati a Minnie, è stato adorabile malgrado la tragicità che sarebbe scaturita qualora fosse morto davvero.
Anche questa volta mi hai lasciata davvero a bocca aperta e non posso che complimentarmi mille e mille volte per il modo ottimo in cui scrivi. Ci sentiamo presto, ciao!
Ghillyam (prima _LestrangeMills_)

P.S.
Beh, non potevo non passare anche di qua visto il capitolo fantastico che è. Dopo averla vista davvero questa battaglia non posso che farti ancora più complimenti per il modo in cui hai inserito i Referenti nel contesto: fantastico! Mi è piaciuto tantissimo come li hai fatti interagire tra loro, ci stava tantissimo. E il riferimento a Civil War è stato troppo azzeccato (non posso pensare a quel film che mi sale ancora il magone... poor Tony) ma anche tutto il resto era perfetto. Mi è piaciuto troppo rileggere il capitolo, cogliendo le citazioni e i dialoghi derivanti dal film e tu sei stato davvero bravissimo nel far sì che filasse tutto liscio.
Ti mando un bacione,
Ghillyam
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 04:05 pm)

24/07/17, ore 22:35

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa entusiasmante storia.
La parte più avvincente di questo capitolo è stata la lotta. Descritta in modo molto dettagliata, e mai noiosa.
Thor, insieme a Sengoku sono stati i personaggi migliori di questo capitolo, in particolare quando hai nominato dell'abilità particolare del fandom di One Piece cioè le abilità dell'Haki, in questo caso specifico quello del Re conquistatore. Personalmente non conosco i personaggi degli Avengers e quindi non posso esprimere un parere che metta a confronto la realtà descritta da te, a quella descritta nel film. Penso che il prossimo mondo che esplorerai sarà Naruto, poiché già l'avevi accennato nei capitoli precendenti.
Ti rinnovo i miei complimenti per l'ottima capacità descrittiva e narrativa. Ti riporto l'unico errore che ho trovato, e lo evidenzio tra le virgolette : "In quel momento una decina di alieni li raggiunse saltando dalle navicelle e "atteranno" davanti a loro."
Spero di leggerne presto il continuo.
Revil96

24/07/17, ore 14:36

Ciao,
e dopo settimane mi rifaccio viva! Sono imperdonabile, ma in fin dei conti...meglio tardi che mai!
Come al solito un buon inizio per un'altra avventurosa avventura.
Mi piacciono gli avengers, sebbene devo dire che ho una predilezione per Loki, mannaggia a lui e al suo lato oscuro.
Ad ogni modo voglio proprio vedere come i nostri Referenti riusciranno a muoversi in questo strambo gruppo eterogeneo, come ha detto Silente.
Sono sicura del loro futuro successone, ma mi lascio comunque il beneficio del gruppo, è sempre lo sviluppo in fin dei conti la parte più affascinante.
Ti faccio i complimenti per la grammatica e lo svolgimento, sciolti e curati. Non mi sembra di aver individuato errori, perciò continua così che vai alla grande!
Ci si risente presto!

Alla prox

CK

23/07/17, ore 13:34

Salve capitolo stupendo!
Non avrei mai immaginato che l'oscurità fosse la gemma, quindi anche gli oggetti possono contenre l'oscurita? La cosa si fa complicata.
Allora, in reltà Thor é un dio, più o meno, però gli Asgardiani hanno delle conoscenze, quindi ci sta.
Le scene di lotta sono state perfette, come il film.
Il prossimo mondo, forse é Naruto, poi bo dammi un'indizzio.
Sengoku, ha subito visto la guerra civile XD.
Ci vediamo ciao!

21/07/17, ore 11:26

Eccomi a recensire anche questo sequel! Devo dire che già da questo primo capitolo hai messo molte cose nel piatto, e ci sono spunti interessanti come nella prima parte.
Mi piace il fatto che hai nominato Harry, spero che avrà un ruolo più rilevante di quello che ha avuto nella prima parte.
Molto bella e suggestiva è stata la prima parte del capitolo, con la decrizione della stazione.
Bravo, e alla prossima!

12/07/17, ore 20:13

Sono rimasto f*******e sorpreso quando ho capito in che universo erano arrivati.
Un idea sorprendente al limite tra geniale e follia.
Dal titolo non l'avrei mai capito. Gli Avengers sono descritti molto bene.
Anche se trovo che accettino la presenza di tre viaggitori da un altro universo un po' troppo facilmente. Uno in particolare è un topo.
Sarebbe stato bello, essendo topolino un cartone animato, che qualcuno lo riconoscesse.
Penso sarebbe stata una reazione interessante, anche se forse avrebbe creato una situazione un po' complicata da gestire.
Cmq non credo che Loki possa essere l'origine dell'Oscurita.

10/07/17, ore 16:31

Ciao,
finalmente ci ri-sono!
Lo so che non c’entra nulla, ma ultimamente sto leggendo/guardando cose cosparse di acqua. Qui siamo nell’isola della pirateria, in Oceania c’è la principessa degli oceani e che caspiterina… ^_^
NOTA: “era un astronave dotata” occhio agli apostrofi./” il lontananza di fronte a loro” credo che tu volessi scrivere ‘in’.
Che bello! Quando hai immerso la navicella sottacqua con tutto questo caldo anche a me sarebbe piaciuto immergermi.
NOTA: “ coi i bambini” credo ci sia una ‘i’ di troppo ;)
Ammetto di non conoscere molto il regno di Sengoku, tuttavia mi è piaciuto molto come lo hai descritto e ammetto che è molto affascinante. Quindi non so se è merito del mondo che è così illustrato o se semplicemente sei stato abile tu nel farlo piacere a chi legge. Immaginare inoltre Silente affascinato dalle bolle dei grove è stato puramente ilare, troppo forte. Ci stava benissimo.
NOTA: “dal edificio” io metterei l’apostrofo./”Non vali neanche la pena di venderti” io sostituirei con ‘vale’./” però devo dire che però non mi dispiace affatto essere l’ispettore generale ora” non so te, però ti consiglierei di togliere la ripetizione del ‘però’ perché secondo me non sta benissimo.
Devo anche riconoscere che questo viaggio alla ricerca di Sengoku è tutt’altro che semplice.
Woo che bello finalmente si parte! Ci credi che sono emozionata anche io!
Hai scritto molto bene il capitolo (come sempre). E’ vero, ci sono alcuni errorini, ma a mio parere tutti di distrazione. Il tuo racconto scorre liscio e questi ‘incidenti’ di percorso dei nostri protagonisti rendono il viaggio meno monotono e più ricco di avventura.
Mi è piaciuta molto la frase finale di Topolino “E’ lì che abbiamo bisogno di andare adesso”, troppo azzeccata! Spero di leggere presto il seguito per poter avere ulteriori dettagli su questa storia. ;)
Complimentoni ancora e al prox capitolo

CK