Kingdom Hearts 2W
di Walt96

04/07/17, ore 12:12

Ciao 👋🏻
Questo capitolo è stato molto intrigante e variegato. Inserire i personaggi della Marvel è stata una bellissima idea. Forse un po' azzardata poiché creare i vari intrecci sarà stato e sarà complicato, ma fino ad ora la tua fantasia non ha mai deluso, quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Vedere interagire Topolino, Sengoku e Silente è stato interessante , sopratutto perché attraverso le tue accurate descrizioni non li rendi mai banali, oppure come se fossero i soliti buoni, ma riesci a caratterizzarli in maniera egregia.
Sono curiosa di conoscere il seguito della storia, quindi non farci attendere molto😏
Revil96

03/07/17, ore 13:36

Ciao,
ed eccoci finalmente di nuovo qui per un’altra bella recensione.
Intanto scusami per l’enorme ritardo, anche se come ti avevo già spiegato ero sommersa di cose da fare, ma ora passiamo al dun que…
Mi è piaciuto questo inizio riassuntivo. Dopo che Silente ha catturato Magneto, ci serviva proprio un bel riassunto di cosa avesse fatto Topolino nell’ultimo ‘periodo’. L’unica cosa che avrei fatto io al posto tuo, sarebbe stato mettere l’ultima parte del paragrafo (quella in cui Topolino arriva a Hogwarts) all’inizio della seconda. Più che altro perché nel primo paragrafo parli molto velocemente senza dialoghi e quando arrivi alla fine si può dire che sei arrivato al punto della storia che ci interessa, quello ovvero da cui riprende. Ma questo è solo un mio punto di vista, per il resto direi che come inizio è perfetto.
Nella seconda parte sono contenta di veder apparire i patronus, sono bellissimi. Per non contare che dopo le lettere di Topolino e Silente nella prima storia, utilizzare questo nuovo metodo di comunicazione è assai innovativo e coinvolgente. Per non contare adatto.
Nota: “Topolino aggrottandosi il mento con aria pensierosa.” Penso tu volessi dire “grattandosi”.
Bellissima questa descrizione del mondo Pokemon, ti confesso che mi ha fatto veramente venir voglia di vedere i pokemon in azione. Di conoscerne qualcuno di nuovo magari. Vedremo se più avanti realizzerai questa mia curiosità. ^_^
Nota: “partecipavano ad un occasione per portarlo “ hai dimenticato l’apostrofo per “un’occasione” / “ma quanto Topolino” secondo me volevi certamente dire “quando”.
Ero sicura che sotto sotto Magneto non fosse cattivo, e un po’ mi spiace che lo riportino a casa, questo vuol dire che non collaborerà per aiutare i buoni.  D’altra parte hai lanciato un bell’amo con questa storia che non è tutta una coincidenza, che fosse proprio la voce che ha attirato Walt in trappola dietro a tutto questo? Oh, spero che non mi farai attendere troppo per avere una risposta. 
Nota: “affrontare chissà quale pericoli ed ostilità.” Probabilmente è un errore di battitura “quali”. / “ad un alta torre misteriosa” hai scordato un apostrofo.
E comunque ho notato anche io la somiglianza tra Silente e Yen Sid. ^_^
Nota: “quanto pare il Maestro” io metterei “pareva” visto che comunque stai parlando al passato. Te lo dico perché capitano spesso anche a me questi ‘incidenti’ di percorso.
Woo e finalmente si parte per l’avventura vera e propria!
Premetto che ho adorato il modo di parlare/spiegare di Yen Sid, non lo avrei mai detto guardando Fantasia da piccola. ^_^
La faccenda dei cuori, del buio e della luce, del keyblade, dei mondi del passato, di eventi già accaduto…è tutto così intrigante e complesso e strettamente collegato; e io che pensavo di incasinarmi! Tu di sicuro mi batti. ^_^
Ovviamente non vedo l’ora di leggere il seguito e scoprire tante altre cose interessanti.
Non ho notato molti errori di grammatica, quei pochi te li ho segnati, ma comunque hai scritto tutto veramente bene e in maniera scorrevole.
Scusami ancora per il ritardo e ci sentiamo al prox capitolo!
Ciaooo

CK

03/07/17, ore 11:52

No, dai, stra bello!!! Non mi aspettavo introducessi i Supereroi e ne sono contentissima, mi piacciono un sacco anche se ancora non so decidermi tra Capitan America e Iron Man (capiscimi, per una fan del Trono di Spade che ama i Lannister non è facile convivere con uno che fa di cognome Stark).
Cooomunque, se Silente, Sengoku e Topolino hanno viaggiato indietro nel tempo significa che le vicende degli Avengers sono accadute prima della faccenda di Dialga e tutto il resto, giusto?
Loki ha proprio la faccia di uno che abbia a che fare con l'Oscurità e la distruzione del mondo... Anche se io non ho mai capito una cosa: i cattivi vogliono distruggere tutto e poi? Pensano di dominare su tante belle macerie? Mah.
A parte i miei dubbi esistenziali, ho proprio apprezzato che tu abbia deciso di utilizzare questo come primo scenario per i nostri protagonisti, sarà senza dubbio interessante veder interagire un topo, un mago e un vecchio comandante della marina con un gruppo così variegato come quello degli Avengers. Come sempre comunque si sono dimostrati i soliti impavidi pronti ad aiutare chi ne ha bisogno, da amante dei cattivi tutto questo eroismo mi fa strano, ma ci sto facendo l'abitudine.
Ti faccio i miei complimenti per riuscire ogni volta con le tue descrizioni a far immedesimare il lettore in quello che succede nella storia e a farlo sentire parte di essa, sei davvero molto bravo.
Non vedo l'ora di sapere come si muoveranno i protagonisti nella caotica città che è New York e aspetto l'aggiornamento della storia su Walt, a presto!
_LestrangeMills_

P.S.
Omg, ciao Walt, quanto tempo! No, non sono impazzita, semplicemente sono finalmente entrata a far parte del mondo Marvel e, dato che mi ricordavo di questi tuoi capitoli, ci tenevo a darti un parere un po' più "esperto": per quanto riguarda la caratterizzazione di Tony e Steve te la sei cavata molto bene, la prima reazione di Tony è stata perfetta "Come, non sapete chi sono io?", assolutamente da lui, e anche Cap e Fury sei riuscito a renderli perfettamente così come hai descritto benissimo la situazione critica in cui si trovano gli Avengers. Eh niente, è stato un piacere come sempre ahaha
Ghillyam
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 03:23 pm)

02/07/17, ore 19:21

Devo dire che questo capitolo mi é garbato assai! XD
Ormai avrai capito che io adoro la marvel, quindi figurati quando ho visto l'eliveivolo.
Sinceramente dal titolo non si poteva capire, visto che tutti qui sono eroi, e comunque gli avegners mica sono gli unici eroi del multiverso (e poi i ltitolo non l' ho nemmeno letto XD).
I personaggi di tony e steve gli hai resi bene, inoltre in questo mondo ci erano già stati quando hanno scaricato magneto, visto che pure lui é di lì. All 'inzio ho pensato che ti rifacevi al film, ma poi quando hai descritto clint biondo come nei fumetti ho capito che é l'universo marvel complaeto, basato sui film.
Quando sengoku ha fatto quel magheggio ha usato l'haki? Perchè ancaora al quel punto non ci sono arrivto, anche se so che ha mangiato il frutto ancestrale di budda che lo rende una mandonna.
Si Loki é il portatore dell' oscurità, almeno che non sia thanos e in quel caso é meglio che scappino.
Comunque capitolo stupendo.

28/06/17, ore 04:05

Dovrei andare a dormire, e invece no. Ti recensisco anche questo capitolo.
Hai inserito molto bene le trame di One Piece, la rotta maggiore è stata un'idea formidabile.
Kizaru però mi sta sulle balls, mi sembra ritardato.
Dofly più odioso che mai, e Walt si dimostra sempre più affascinante come personaggio.
Quanto c'è di autobiografico in questa figura? ;)

23/06/17, ore 20:54

Passeggieri si scrive passeggeri. Scommetto che il palazzo di marmo è la sede dei 5 astri. Oceano si scrive oceani. Quanto odio le sanguisughe celesti... E odio anche la marina, fatta eccezione per Hina, Tashigi e un po' Smoker. Ma davvero il mondo di OP è tutto isole e arcipelaghi, non ci sono continenti? Sengoku è reclutato e ora inizia il viaggio nel passato. Aspetto con ansia il prossimo.

23/06/17, ore 18:03

In questa saga non muore mai nessuno. xD Sengoku sta per scendere in campo. Ma Tsunade sta amoreggiando con Mei, per caso? XD Dopo l'invasione degli ultracorpi l'invasione delle ultracreature. Si prepara un tour tra i mondi. Quello non è un castello,  è un labirinto. xD Bel capitolo, come sempre. Appena posso leggo il prossimo.

23/06/17, ore 14:19

Sospettavo che il tipo alla stazione fosse Magneto, e ora ne ho la conferma. Un attimo: questi fanno una devastazione che nemmeno a Coventy nel 1940 e nessuno se ne accorge? Mamma mia, hanno fatto un gran casino. xD Che poi gli elfi domestici li odio. xD Non potrebbero comunicare via FB, invece di usare le lettere di sfondamento? Il primo capitolo è davvero ben scritto ed avvincente, apena posso leggo il prossimo.

22/06/17, ore 13:47

Mi ero proprio chiesto cosa avrebbero fatto i due referenti se avessero incontrato un "drago celeste", grazie per aver soddisfatto questa curiosità.
Non mi convince tanto il fatto che Kizaru li riconosca come aggressori dall'attacco.
Bellissimo come lo fai parlare e descrivi le sue espressioni, ho davvero rivisto il personaggio di one piece.

16/06/17, ore 09:55

Ehi, I'm here!
Non mi sono dimenticata di recensire, sono solo una ritardataria cronica.
Mi é piaciuto molto questo capitolo perché mi ha permesso di conoscere meglio un mondo che a me è del tutto sconosciuto dato che non ne ho mai sentito parlare prima di leggere questa storia.
Con le descrizioni te la sei cavata benissimo e mentre leggevo mi sembrava di essere lì, a camminare tra le varie mangrovie, insieme a Silente e a Topolino. A vedersi deve essere uno spettacolo davvero magnifico e sarebbe davvero un'esperienza interessante; mi piace come Silente continui a stupirsi davanti a luoghi e usanze che gli sono estranee, sebbene abbia circa 150 anni (anno più anno meno, citando Ron) in questi momenti sembra tornare bambino.
Penso che lui e Topolino abbiano fatto benissimo ad intervenire per proteggere quella povera sirena, anche a costo di farsi scoprire. A parte il fatto che non sono tipi che rimangono a guardare davanti ad un'ingiustizia, il loro ruolo di Referenti dice che devono proteggere i mondi e quindi, in forma sottintesa, anche i loro abitanti.
Spero solo che Kizaru non sia immune agli incantesimi e si ricordi tutto, in questo momento non servono altri problemi.
Finalmente anche Sengoku si è unito alla squadra (a pelle mi sta già simpatico come personaggio) e i nostri eroi sono pronti per tornare indietro nel tempo, non vedo l'ora di sapere "quando" andranno.
Ci sentiamo alla prossima e sono curiosa di sapere quale sia questa sorpresa, sempre complimentissimi!!
_LestrangeMills_

14/06/17, ore 16:17

Eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa storia.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, poiché sono molto appassionata del mondo di One Piece. Le varie descrizioni sono state molto dettagliate, tenendo conto anche delle persone che potrebbero non conoscere questo anime. Il mini scontro con Kizaru ha sottolineato le differenze tra i personaggi, mantenendo alta la curiosità. La scena del salvataggio della sirena mi ha ricordato quella di Rufy, facendomi emozionare. Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire dove sia Sora, e Walt.
Per il momento ti riporto due errori di distrazioni che ho notato leggendo la storia:
"davanti alla porticina della abitacolo e aprirono la porta." In questa frase dovresti scrivere dell'abitacolo.
"Una volta cancellata la memoria a tutti quanti si spostarono ai lai del grove," In quest'altra frase hai scritto "lai" al posto di "lati".

Revil96

13/06/17, ore 19:00

Devo dire che questo capitolo mi ha affascinato.
Hai spiegato l'ambinetazione dell' arcipelago molto bene, mi sembrava di essere lì, inoltre da specificare che io sono indietro con one piece, più precisamente ad alabasta XD quindi per me é stato del tutto nuovo.
Silente ha fatto bene a " menare " quello, se c'éro io, non mi limitavo a farlo cadere per terra, inoltre no, non penso che si siano esposti con Kizaru, visto che il mondo in cui si trovano é talmente strano che cose del genere sono nella norma, inoltre Kizaru non penso che possa aver capito che vengano da altri mondi, poi bo, non si sa mai.
Sengoku é un simpaticone XD.
Ora vanno nei mondi passati, io non ho avuto modo di giocare al gioco qundi non so che cosa accadrà, ma almeno sarà una sorpresa.
Ora mi toccherà aspettare un altro secolo per il prossimo capitolo, ma almeno vedrò il tuo porssimo progetto , la sorpresa, non vedo l'ora di vedere di che si tratta!.
Detto ciò ci vediamo!

04/06/17, ore 23:08

Hola!
Finalmente ci si risente!
Allora, come inizio direi che è a dir poco avvincente.
Uno scontro tra Silente e Magneto (e pensare che inizialmente pensavo si trattasse di Walt) e per nulla leggero. Un combattimento con i fiocchi e tu sai che adoro i combattimenti. Hai dato una struttura ascendente a questo paragrafo, lasciando il colpo finale, l’apice di questo scontro, come ciliegina sulla torta, immergendo e trattenendo con lo sguardo il lettore fermo al monitor del pc.
Purtroppo ho trovato un paio di cosucce che se fossi in te sistemerei:
- “In quel momento la bacchetta di Silente illuminò la punta di un rosso intenso” io scriverei “in quel momento la bacchetta di Silente si illuminò sulla punta di un rosso intenso” oppure “si illuminò di un rosso intenso sulla punta”. Si capisce cosa vuoi dire nel tuo caso, ma nel leggerla è come se mancasse qualcosa.
- “allargandosi di volume come se crescesse più oggetti gli venivano gettati dentro” io metterei “come se crescesse a mano a mano che gli oggetti venivano gettati al suo interno” ovviamente i miei sono sempre e solo suggerimenti. Non mi permetterei mai di dirti che la mia idea è migliore della tua.
- “ perdendo i sensi, e anche Silente sbalzò all’indietro“ la virgola la toglierei, poiché prima della ‘e’ non vi andrebbe la virgola, in caso dopo, ma nel tuo caso non la metterei, poiché la frase che precede la “e” e quella che la segue sono entrambi della stessa rilevanza.
- “una cattiva idea.
Inoltre devo scrivere” qui tu vai a capo, ma se fossi in te metterei tutto sulla stessa linea. Fino a prova contraria è sempre Silente a parlare ed è un discorso unico, perciò non credo ci sia necessità di andare a capo.
- “sfondare nuovamente la finestra” perché dici ‘nuovamente’? Fannie è uscita dalla tromba delle scale non dalla finestra ;)
Per quanto riguarda il seguito non ho nulla da dire. Adoro Dobby e sono contenta di vederlo felice per l’incarico assegnatogli. Un capitolo che sa tanto di prologo, un prologo dalle grandi promesse. Non vedo l’ora di vedere in azione i nostri referenti, quanti più possibile. Spero ovviamente ci siano anche altri pokèmon e quant’altro, sono curiosissima.
Hai fatto un ottimo lavoro e ti rinnovo i miei complimenti.
Ci sentiamo presto per il prox capitolo

CK

04/06/17, ore 14:44

Nonostante i viaggi, i nomi e le varie spiegazione il capitolo risulta facile da capire.
Dopo il combattimento con Magneto, era ero di fornire qualche spiegazione in più.
I dubbi di Camilla sono comprensibili, lei è una persona normale. Sono i pokemon ad avere i poteri, lei può usarli per aiutare i referenti ma direttamente c'è poco che possa fare.
Spero che nel futuro le fornirai di un pokemon adatto a tale ruolo.
Silente, un mago di magia che pensa sia impossibile mi ha fatto sorridire per il controsenso.
La magia è di per se qualcosa di impossibile, anche se potrebbe sembrare solo un'altra parte della scienza.
Cmq si incomincia a intuire la presenza di un eminenza grigia dietro le quinte che ha usato i cattivi per i suoi scopi. Resto in attesa di vedere a chi sarà costui
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 02:48 pm)

04/06/17, ore 14:10

Ottima la descrizione della battaglia tra Magneto e Silente che in effetti non poteva concludersi in altro modo. Magneto è potente ma il suo potere è "limitato rispetto a quello di molti altri personaggi. Mi è piaciuta molto la descrizione che dai della stazione, si percepisce proprio il senso di abbandono e decadenza che sembra infestare il posto. Bello l'entusiasmo che sembra metterci la McGrannit in tutta questa faccenda, sembra quasi che si diverta. Sono curioso se alla fine riusciremo a vedere Sengoku in azione e di scoprire dove sono finiti Walt e Sira