Kingdom Hearts 2W
di Walt96

03/10/17, ore 21:45

Ciao Walt, scusa il ritardo ma la scuola mi sta uccidendo ed è passato solo un mese. Non ho già più voglia, heeelp!
E' la seconda volta che scrivo questa recensione perché il mio stupido computer me l'ha eliminata... che odio!
Comunque, passando al capitolo: mi è piaciuto un sacco e mi ha anche emozionata perché a differenza degli altri capitoli in cui sono state presenti delle battaglie, in questa i Referenti si sono trovati davvero in difficoltà (ancora più che contro Voldemort e compagnia) e secondo me c'è stato più realismo.
Poi: ma questo Lucas esattamente cosa vuole? Già mi sta sulle palle (scusa il francesismo) e il fatto che abbia un taglio a scodella non aiuta. Non so se hai presente il film delle Charlie's Angels, ecco me lo sono immaginata come uno dei cattivi (Crispin Glover penso sia l'attore) e già lui non mi stava simpatico. Però mi è piaciuto molto Walt ed è interessante vedere le differenza tra il lui più adulto e il lui adolescente, si vede che c'è stata un'evoluzione.
Il ricongiungimento tra i Referenti penso che tu l'abbia descritto bene, riuscendo a far trasparire le emozioni di tutti sebbene l'azione sia stata veloce.
Tornando ai personaggi nuovi: gli altri due sono già meno peggio di Lucas, ma anche loro non è che siano sta gran simpatia però mi incuriosisce sapere che tipo di rapporto ci sia tra il trio e soprattutto perché si trovino lì. Anche la statua misteriosa e la presenza finale mi ansiano e ti ringrazio per non farmi aspettare troppo, ma di aggiornare prima questa storia.
Ah, mi stavo dimenticando una cosa che avevo scritto anche prima: quel "Lui vive in me" di Walt mi ha fatto subito pensare a Walter - oltre ad avermi ricordato il Re leone - e adesso ho paura perché non voglio che muoia, ma forse mi sto agitando per niente.
Come sempre ti faccio tanti tanti complimenti e ci sentiamo presto!

01/10/17, ore 14:02

Finalmente si entra nel vivo, temevo che la porta dell'oscurità conducesse da qualche parte i nostri eroi che poi ancora dovevano mettersi a cercare gli amici dispersi. Sono contento che così non sia stato, sarebbe diventato troppo dispersivo.
Gran belle scene di azione, anche non conoscendo gli Heartless mi sono calato ottimamente nello scontro. Finalmente vediamo Walter in versione incazzato OP, mi è piaciuta particolarmente la mossa che usa per trovare un corpo invisibile.
Inoltre sono più che contento di rivedere in azione Don Flamingo, con lui in gioco qualsiasi piano sia stato pensato può andare a farsi benedire.
Mi rimane la curiosità sulla statua.

01/10/17, ore 13:34

Ciao! Finalmente sono arrivate le mazzate! XD
Il potere che mi è piacuto di più è quello di Walt, c'è, è troppo sgravo sto tizio! XD, inoltre c'è da considerare che ancora non ha utilizzato lo spazio.
I nemici sono fighi e molto probabilente sono quei due che al'accademia parlavano del' oscurità nel corridoio, il terzo nemico magari è quello che ha spinto il tipo del frutto del diavolo dei portali da do Flamingo, inoltre anche loro essendo del mondo di Walt sono fortissimi!
Ma la trasformazione di Walt? é diventato super Walt di livello 1? XD
La statua è davvero misteriosa e secondo me è stata lei ad annullare l'attacco, magari è qualcosa di mistico e divino che salverà o distruggerà tutti.
I Referenti sono stati bravissimi! Anche se i loro nemici sono più forti e credo che a sto punto per aiutarli devono intervenire gli atri Referenti.
Il tizio che ha paralto alla fine potrebbe essere il fenicottero e voldemort o un cattivo.
Detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto!

18/09/17, ore 21:58

Eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa storia
Personalmente avrei preferito che fosse stata ambientata nell'universo di Naruto oppure Game Of Thrones, ma anche quello di Avatar è stato interessante, anche se per me era sconosciuto.
Sono contenta che la porta del regno dell'oscurità sia stata ritrovata, e che presto potremmo entrare nel vivo della storia godendoci anche i personaggi di Walt e Sora.
Revil96

18/09/17, ore 13:24

Figata assoluta! Avatar: quanto amavo quel cartone? I giochi infiniti con mia sorella e le discussioni su quale fosse l'elemento migliore, che bei ricordi. So cosa stai pensando: "Di sicuro amava i dominatori del fuoco" e invece no, ahah, ho sempre avuto una predilizione per la terra.
Comunque, tornando a noi, il capitolo mi è piaciuto molto e come sempre ho apprezzato la tua capacità di inserire in modo assolutamente naturale un elemento come la porta dell'oscurità all'interno di un mondo diverso e soprattutto nel bel mezzo di un combattimento.
Vista la situazione critica capisco che il capo dei Dominatori dell'Acqua non abbia fatto troppe domande ai Referenti, ma abbia accettato - direi che più volentieri - l'aiuto offerto. Del resto, l'aspetto rassicurante di Topolino e Silente (Sengoku faccio ancora un po' fatica ad immaginarmelo) penso l'abbia convinto subito delle loro buone intenzioni.
Eh niente, mi hai fatto proprio venire voglia di fare un rewatch di Avatar, è da un secolo che non lo vedo.
Mi fa piacere che finalmente abbiano trovato la porta per il regno nell'Oscurità anche se non nego che mi sarebbe piaciuto un sacco leggere un capitolo ambientato nel mondo de Il trono di spade, ma voglio che Sora e Walt si salvino quindi bene così.
Noi ci sentiamo alla prossima, con la speranza di essere riuscita ad aggiornare anche io per allora.

17/09/17, ore 15:40

Mi piace l'idea di aver ambientato la storia nel mondo di Avatar.
Finalmente o trovato questa porta, direi che era ora. Le storie sono fatte bene, ma si aveva voglia del "piatto principale".
Sono abbastanza curioso di vedere come si presenterà questo mondo dell'oscurità. Se il cattivo che ti sei inventato sarà un "cattivo" degno di tale titolo. I buoni fanno tutti la stessa cosa, è il cattivo a rendere la storia interessante.

17/09/17, ore 12:33

Allora non mi sarei mai aspettato Avatar XD, inoltre ho capito subito di quale mondo si trattava visto che ho visto il film ieri XD.
La città è spettacolare.
Anche i mondi che hai considerato sono bellissimi, Merlin e Game of Thrones sono stupendi, ma non conosco Lorien.
Alla fine Naruto non è apparso, hai fatto sperare i fan anche con i sondaggi e alla fine nisba, ma vabbè alla fine ci stava qualcosa di inaspettato ;).
Finalmente vanno nel regno dell' oscurità, così vanno a trovare Walt e Sora.
Il mondo di avatar in certi senzi, somiglia a quello di Walt, l'unica differenza è che che i dominatori non crecano gli elementi, invece nel mondo di Walt si.
Come sempre capitolo stupendo e ci vediamo!

12/09/17, ore 15:38

Eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo è stato decisamente movimentato e denso di avvenimenti! Il gruppo si è scontrato con i maghi americani, e sinceramente mi è molto piaciuto l'incontro tra Silente e Grindewald, specialmente conoscendo il loro passato. Molto azzeccati i riferimenti a riguardo.
Finalmente sono ricomparsi anche Topolino e Sora, sono molto curiosa di scoprire cosa è successo loro! :D

11/09/17, ore 17:14

Eccomi con la nuova recensione!
Mi piace l'introduzione del mondo di "Animali fantastici". Non ho molto apprezzato il film, ma ho adorato Newt (complice forse il mio amore per Eddie Redmayne xD), e mi fa piacere che faccia parte di questa storia. Sarà interessante vederlo collaborare con gli altri personaggi!
Interessante anche l'ambientazione a New York.
Alla prossima,

11/09/17, ore 16:29

Ciao,
per prima cosa volevo scusarmi con te, questa mia assenza è stata più lunga di tutte le altre e mi dispiace molto. Spero quindi che questo sia un primo passo verso tanti altri per poter continuare il nostro scambio recensioni.
Come sempre ottimo inizio, ogni lettore così può prepararsi a sua volta alla battaglia imminente. Aspettativa aspettativa aspettativa…

“«Topolino, pensi che possa essere quello che siamo cercando?» chiese Sengoku.” Credo tu intendessi ‘stiamo’.
“«Stark siamo a ora tre diretti a nord-est!»” volevi dire ‘ore’.

Inoltre devo dire che le scene di combattimento sono il tuo forte, come sempre. Caos e distruzione, esattamente quello che ci si aspetta in queste storie fantastiche.
Ti do solo un mi personale parere: se fossi in te sostituirei qualche virgola con un punto, per separare le frasi. Già le scene sono molto veloci tra loro, altrimenti anche il lettore a mi parere va in panico. :P
Sai, ho sempre pensato che gli Avengers fossero dei super eroi formidabili, ma con un unico difetto: talmente individualisti da far fatica a collaborare tra loro. E questa volta tu stesso me ne hai dato una prova, dimostrando loro quando i Referenti sappiano lavorare insieme alla perfezione, tanto da essere complementari.
Inoltre i Referenti mi ricordano un po’ la serie ‘doctor who’. In fin dei conti anche loro saltano da un mondo all’altro e immancabilmente per raggiungere il loro obiettivo devono aiutare il male di quel mondo. Nella serie non è proprio così, ad ogni modo sono sempre al posto giusto nel momento giusto.

Questa sì che è una bella/brutta scoperta. L’Oscurità si è avvicinata parecchio al presente, ma i nostri amici arriveranno in tempo? O hanno scongiurato il pericolo? O curiosità mia sto arrivando…

Per questo capitolo è tutto
Alla prox

CK

04/09/17, ore 14:50

Ehi!
Cacchio, hai messo a dura prova i miei feels: tra la Grindeldore e la Gradence ho avuto pane per i miei denti, ahah.
Al di là di questo concordo con te quando dici che è stato un capitolo importante perché offre gli spunti per analizzare più da vicino il passato, dal punto di vista personale, di Silente che nel complesso rimane sempre un personaggio misterioso e ambiguo.
Mi è piaciuto leggere in questa chiave leggermente rivisitata gli svolgimenti di Animali Fantastici e sono state carine la interazioni tra Newt e Albus (sicuramente al preside farà piacere sapere di essere stato una presenza fondamentale per Newt).
Mi fa sempre tenerezza leggere della preoccupazione e dell'infinita dolcezza di Topolino che nella sua bontà si preoccupa sempre per gli altri, purtroppo in questo caso sacrificare Credence era l'unica soluzione possibile, anche se noi sappiamo che non è davvero morto.
Sebbene siano riusciti a sconfiggere la presente minaccia, ancora non hanno trovato la porta che li condurrà da Walt e Sora, spero ci riescano presto :-)
Finalmente vediamo di nuovo anche i due dispersi che non si trovano nella più piacevole delle situazioni. Ammetto che ero molto curiosa di sapere come se la stessero cavando e mi ha fatto piacere leggere quest'ultima parte.
Mi spiace per Sora che giustamente si sente in difficoltà nel vedere il suo idolo trattarlo così (ho fatto un sogno simile un paio di sere fa e non é stato piacevole perciò lo capisco 😅), ma comprendo Walt che vuole ritrovare i suoi amici .
Come sempre hai scritto un bel capitolo e noi ci sentiamo la prossima volta. Ciao!

03/09/17, ore 18:26

Gran bel capitolo, dopo aver visto il film ho capito bene perché lo hai usato. Il fatto stesso che non potessero salvare un innocente era perfetto per la tua trama.
Se tutti i capitoli fossero a lieto fine, la storia si guasterebbe.
I referenti sono inseriti molto bene nella trama del film, non credo che Silente si sarebbe spinto in fondo.
Su Grindelwald non mi pronuncio, non essendo un fan di Harry Potter.
Sono contento di aver rivisto Walt, di Sora conoscendolo poco al momento mi interessa molto di meno.
Il suo comportamento un po' la capisco, è dovuto all'ansia di avere finalmente delle rispose. Ma il suo modo di fare mi pare lo stesso un po' duro.

03/09/17, ore 17:33

Eccomi a recensire il settimo capitolo.
In questo punto della storia hai affrontato delle tematiche molto delicate che hanno reso la trama  più avvincente. A dare manforte a ciò è la reazione dei personaggi alla decisione o meno di far morire il ragazzo, da cui è generata l'oscurità. La reazione di Topolino riflette molto la tua volontà di non alterare assolutamente il carattere originale dei personaggi. Notiamo quanto Silente avrebbe voluto alterare quel arco del passato, ma contemporaneamente fai notare quanto la sua saggezza predomina sulla sua volontà. Finalmente leggiamo di Sora e Walt bloccati nel regno dell'oscurità, e della volontà di entrambi di fuggirne. Non vedo l'ora di legerne il continuo.
Revil96

03/09/17, ore 13:01

Come sempre bel capitolo.
Allora, la prima parte è stata come il film, ma alla maniera dei referenti, comunque sia mi è piacuta molto.
Si in questo cap, vi è il concetto di bene superiore e che quindi in questo caso il ragazzo doveva morire -_-, però in fondo per lui la morte è stata una liberazione per come era messo, poraccio, inoltre sappiamo che nel mondo di Harry, la morte non è la fine visto che ci sono i fantasmi.
La seconda parte è molto interessante, e poi lo scelro di Walt nei confronti di sora è epico, molto probabilmente starà cercando i sui amici dell' accademia.
Inoltre solleva il KeyBlade come niente fosse, ma questo è normale, visto che come ha spiegato il buon walter, il loro mondo è conoscenza della luce e dell' oscurità e anche del kindomherats, qundi...
Detto ciò ciao.

24/08/17, ore 14:49

Okay, ammetto che con tutti questi personaggi mi sto un po' perdendo, spero che tu riesca a gestirli tutti bene, sono davvero molti. Finora ce la stai facendo :)
I viaggi si fanno sempre più interessanti, e molto intriganti sono i risvolti che sta prendendo la storia.
Fai attenzione ai titoli, nel titolo del capitolo dell'"indice" hai scritto "stone", mentre nel testo "gem". decidi quale usare dei due ;)
Il testo è comunque scritto molto bene.