Kingdom Hearts 2W
di Walt96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/05/17, ore 07:45

Ciao Walt,
Come ho promesso ieri sera eccomi qua con la recensione.
Nel leggere di tutti gli spostamenti di Topolino mi si stavano incrociando gli occhi: prima di qui poi di là, su, giù, destra, sinistra... a questo povero topo un attimo di pace potresti anche darlo 😅 Sono contenta però che Camilla sia stata nominata Referente a tutti gli effetti, è la persona adatta e se lo merita sebbene questo "lavoro" comporti numerose responsabilità, ma sono sicura che se la caverà.
Ad Hogwarts invece iniziano ad essere date delle risposte su quello che potrebbero avere intenzione di fare i cattivi e già sono curiosa di sapere chi sia il committente di Malefica, anche se un'idea ce l'avrei, e soprattutto mi chiedo dove sia finito Doflamingo e cosa stia combinando insieme al povero Dialga (dopo quello che ha passato gli pago io l'analista).
Ti ringrazio per aver inserito la spiegazione e la descrizione delle regioni del mondo dei Pokémon perché così sono riuscita ad orientarmi un attimo meglio visto che non mi ricordo con esattezza tutti i dettagli. Certo che le Ultracreature potrebbero rivelarsi un vero problema se cadessero in mano alle persone sbagliate, mi auguro che non accada o almeno non con Walt e Sora ancora imprigionati chissà dove.
A proposito di questo, finalmente i nostri eroi sanno come raggiungerli ed è stato divertente vedere Silente nella stessa situazione in cui si è trovato Harry per anni: ascoltare un uomo saggio e anziano di cui non si capisce niente di ciò che dice. Se non è karma questo.
Comunque lo capisco perché anche io ho avuto bisogno di rileggere il passaggio un paio di volte per capire bene in che modo devono raggiungere i due amici.
E anche per oggi ho finito, sempre complimenti e alla prossima!
_LestrangeMills_

28/05/17, ore 19:01

Ciao eccomi a recensire il secondo capitolo di questa storia.
La narrazione procede molto bene, non è noiosa, ed è molto fluida. Ho notato l'intenzione di aggiungere nuovi personaggi alla storia, quali la signorina Tsnuade appartenente all mondo Naruto, e Mario appartenente all mondo della nintendo. Sono curiosa di conoscere il loro ruolo in questa storia, e come si intrecceranno le varie dinamiche.
Col ritorno di Topolino ad Hogworts, e le informazioni apprese dal maestro Yen Sid finalmente le ricerche di Walt e Sora possono iniziare. Sono curiosa di leggere il seguito di questa storia, e leggere delle avventure che si appresteranno ad affrontare.
Ti riporto gli errori di distrazione che ho riscontrato:
"La mancanza di Walt si fece sentire durante il viaggio, visto che la volta scorsa era lui a manteneva sempre viva la conversazione con il suo fare dinamico e scherzoso, adesso invece il silenzio era pesante."
Hai scritto "manteneva", ma la parola corretta da utilizzare in questo caso è "mantenere".

«Maestro Yen Sid…» iniziò Topolino con voce mogia, «Walt è scomparso con Sora attraverso un portale, dove sono finiti? Di chi era quella voce? E come facciamo a trovarli?» chiese quasi disperatament;
Questo è sicuramente di distrazione poiché devi aggiungere una e alla parola disperatamente.

Silente non disse niente, gli sfuggivano troppe nozioni, comprendeva che Yen Sid, Topolino e Sora erano molto più esperti di Luce e Oscurità rispetto a lui, che aveva solo sentito raccontare gli eventi, perciò decise di prestare la più possibile attenzione alla spiegazione di Yen Sid.
Quando hai scritto "perciò decise di prestare la più possibile attenzione alla spiegazione di Yen Sid.", secondo me dovresti correggere questa periodo in: "perciò decise di prestare più attenzione possibile alla spiegazione di Yen Sid."

«Molto bene, la Rotta Maggiore è un modo pieno di isole ma sono già stato all’arcipelago Sabaody in passato, saprò riconoscerlo!»
In questa frase hai scritto "modo", ma credo che tu volessi scrivere "mondo" oppure un'altra parola che non è "modo"
Alla prossima😊😁
Revil96

28/05/17, ore 14:49

Ciao bellissimo capitolo!
Allora per fare questa recesione mi baserò sulle tue domande
- secondo me si le ultra creature possono viaggiare tra un mondo all'altro, Toplino non ha mai sentito parlere di Pokemon al di fuori del mondo Pokemon perchè gli abitanti dei mondi che queste bestiole visitavano li chiamvano in un altro modo, tipo Digimon o mostri ecc...
- Magneto alla fine ha collaborato, anche perchè é rimasto solo intrapplato in una gabbia di legno (l'ufficio di Silente) e alla fine non é così malvagio, vuole solo che i Mutanti non siano discriminati. E si ha ragione per il semplice motivo che Cytrus é stato "ingaggiato" da una misteriosa creatura, quindi questa enità pò essere andata anche da Malefica.
- Come se un multiverso non bastasse, tu hai inserito anche i viaggi nel tempo, epico! Ora si che c'é una vastità davanti a noi e per questo motivo non so in che mondi finiranno, ci sono troppe possibilità , ma sono certo che non rimarrò deluso.
Finalmente Camilla si é unita ai refereti e spero che un giorno loro si riuniscano al gran completo e magari con qualche altra aggiunta XD.
Detto ciò ci vediamo, ciao!

25/05/17, ore 14:10

Well, well, well... un capitolo dall'inizio decisamente movimentato, mi piace!
Comunque, ehi! Sono di nuovo qui.
I nostri eroi (e non) li ritroviamo dove li avevamo lasciati: Magneto in fuga, Silente sulle sue tracce, la McGranitt ad Hogwarts e il resto della compagnia che girovaga (si fa per dire) per il resto del... dei mondi.
Non mi aspettavo questo scontro in apertura della storia ma é stata una piacevole sorpresa (almeno per me, forse Magneto stava bene anche senza) e ha dato subito un buono sprint per quella che si prospetta una storia interessante e anche un po' dark, visto che si parla di oscurità, che sicuramente causerà non pochi danni.
Sempre in alto i calici per Silente che, sebbene sia il più anziano e abbia anche quel "piccolo" problema alla mano, si dimostra essere ancora una volta il numero uno.
Ad Hogwarts la situazione è più soft anche se nelle cucine sembra che sia scoppiata la terza guerra magica: quando ho letto quella parte in un primo momento ho pensato a un qualche attacco strano da parte di Malefica, ma poi mi sono tranquillizzata e mi sono messa a ridere. Mi è piaciuta molto l'idea di questo tipo di lavaggio alla Elfo Domestico, non me l'aspettavo e in più arricchisce ancora un po' il mondo di Harry Potter.
Come sempre apprezzo i momenti Albus/Minerva perché riesci sempre ad esprimere il rispetto e l'affetto che ognuno di loro prova nei confronti dell'altro ed è una cosa toccante in un certo senso. Spendo però una parola in favore di quella povera finestra che vorrà chiedere il trasferimento a Durmstrang a questo punto 😅
Sono felice che le ricerche di Walt e Sora partiranno a breve perché non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti.

Oggi ho un piccolo appunto da farti sull'utilizzo dei verbi perché ogni tanto, quando racconti di eventi passati, usi il passato remoto che, è vero, sarebbe più corretto, ma trattandosi di una narrazione discorsiva un po' stona soprattutto se prima hai utilizzato l'imperfetto. Per esempio in questa frase "Negli anni Settanta la cittadina iniziò a subire un forte fenomeno di spopolamento dovuto al sempre più scarso lavoro che costringeva i giovani a lasciare il paese, e pian piano chiusero anche la maggior parte delle attività commerciali della zona." io avrei utilizzato il trapassato prossimo.
Qui più semplicemente avrei evitato il presente e sarei rimasta sul passato "I ritratti magici hanno la particolarità di donare uno stato di coscienza alle persone raffigurate, e quest’ultime possono viaggiare liberamente tra i riquadri adiacenti a loro o nelle copie del proprio ritratto, come in questo caso."

A proposito di questa frase ti dico che mi fa piacere il tuo mantenere questa continuità con la storia che conosciamo e che dà al tutto quel pizzico di realismo in più.

Alla prossima! :-)
_LestrangeMills_

24/05/17, ore 12:21

Ed eccomi qui a recensirti questo tuo primo capitolo, inoltre tre secondi fa tu ho lasciato una recensione delle tue One shot e se vuoi rispondermi rispondimi n questa, così non sprechi tempo XD.
Ho trovato questo Cap. molto carino e lo scontro con Magneto l`ho apprezzato molto, anche se alla fine Silente ha vinto, la sua magia è portentosa e per quanto sia forte Magneto Silente lo è di più, anche perché il mutante ha un potere e il mago invece ne ha di più.
Povera finestra di Silente XD viene sempre rotta dalle lettere di Topolino, inoltre bell`idea dare la Colpa ai Mangia Morte, tanto quelli per quanti casini hanno fatto, se vengono incolpati per una cosa in più dicerto non ci sono problemi.
Bella anche l`idea che Dobby dovrà osservare di nascosto Potter e spero che a quest`ultimo darai un ruolo importante, come tutti gli altri protagonisti delle opere che hai messo, tipo Naruto Luffy ecc....
Inoltre spero che Sengoku compaia questa volta e inoltre devo farti una domanda, il Mondo Pokemon che hai messo è quello di Ash o è quello di Rosso? Perché se fosse quello di Ash sarebbe fico che apparisse pure lui, ma sarebbe bello che apparisse anche Rosso non ho preferenze tra Anime e Manga in questo caso XD, te l`ho chiesto perché` Camilla, Lucinda e Rowan si trovano in entrambi, quindi.
Inoltre è stata molto simpatica la parte in cui gli elfi domestici allagano al cucina per pulirla e si ovviamente spero che comparirà anche qualche altro personaggio della Marvel.
Sto facendo tutte queste supposizioni perché tu hai creato un Crossover e quindi ci soo infinite possibilità e io su queste possibilità amo fantasticare, poi metti che la tua storia a mio parere è bella e il gioco è fatto XD.
Ora ti saluto e ci vediamo nelle prossime recensioni.

15/05/17, ore 17:32

Ciao. Eccomi a recensire il primo capitolo di questa "nuova" storia.
Il combattimento ha generato diverse conseguenze, tra le quali la scomparsa di Sora e di Walt. Il capitolo inizia con la ricerca di Magneto, e come qualunque personalità forte, entrambi hanno dimostrato la loro forza e le loro capacità. La descrizione del combattimento è stata ben dettagliata, e non è stata né noiosa, e né lunga. Il che è stato un bene. Ora insieme a Topolino partiranno alla ricerca di Sora e Walt, e sicuramente sarà un avventura molto movimentata. Ti riporto l'unico errore grammaticale che ho trovato: "La McGranitt mosse la bacchetta con cui asciugò la pozzanghera che si era formata ai pedi dell’elfo." Invece di piedi, hai scritto pedi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima😊👋🏻
Revil96