Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

25/06/17, ore 11:51

Evviva! Bellissimo vedere Oscar che si avvicina ad Alain finalmente! Saranno una bellissima coppia.

25/06/17, ore 11:18

E quindi non andranno in Inghilterra?

Comunque è un meraviglioso capitolo. Sembra quasi di vedere una nuova coppia di personaggi, o forse perchè li hai semplicemente migliorati nei loro pregi.
Oscar sempre più sicura e consapevole di quello che vuole per il suo futuro, Alain sempre più maturo e responsabile di quel poco che gli resta per le mani: ha ormai dimenticato da tempo quella vita vuota e insensata fatta solo di sgualdrine e di bevute.
C'è un vero e proprio stacco dal passato: non c'è più Girodelle, il Generale, Fersen, le proprietà, il casato, e tutto ciò che era ancora flebilmente legato a Versailles.
C'è invece una bambina da crescere, una nuova famiglia e una nuova volontà di ricominciare da zero. E nel frattempo, anche una nuova epoca storica
Complimenti :)

22/06/17, ore 18:24

Ciao! Scusa la sparizione, ma come sai ero in altre faccende affaccendata 😉 Nonostante il periodo frenetico, ci tenevo a lasciare due righe per dirti quanto mi sia piaciuta soprattutto la prima parte, trovo che tu abbia dato voce ai pensieri di Oscar in maniera appropriata, senza essere superficiale; tra l'altro è tipico di lei correre in soccorso delle persone a cui tiene. Molto dolce e al tempo stesso straziante il ricordo di Alain con Diane, la sua ''sorellina'' perduta (perché volenti o nolenti, chi è fratello o sorella maggiore ha tipicamente questo modo di rapportarsi all'altro, se di sesso opposto). La parte successiva è ben congegnata...certo Victor è particolarmente cattivo, sembra quasi un duca di Germain o un Bouillé, ma a sorpresa il Generale gli dà filo da torcere. Il finale lascia basiti, ma chissà se ritrovare Alain in gravi condizioni li faccia avvicinare ancora un po' . 😉 Un saluto e alla prossima

22/06/17, ore 02:25

Cara Michi,
Chiedo scusa ad Alain. Nella scorsa recensione avevo scritto che l' amore era tutta un' altra cosa, ma
mi sbagliavo. E' stato proprio l' amore a spingerlo a dire certe parole, ed è grande la metamorfosi che
questo grande sentimento ha portato nella sua esistenza. Una grande trasformazione che tu hai saputo
descrivere in maniera eccellente e per la cui descrizione ti faccio i miei complimenti più sinceri.
Ma non solo per questo tu meriti degli elogi. Hai dato vita a un meraviglioso Generale e a un fantastico
Girodelle. Sono stupendamente credibili entrambe queste due tue caratterizzazioni. Stai portando avanti
un racconto veramente interessante. Che dire della tua Oscar? Incredibile quasi questa sua angoscia per
il destino di Alain, impensabile quel suo abbandonare la piccola Isabeau... Eppure c'è tanta possibilità
anche in queste scelte narrative, perchè la storia è andata avanti ormai e tutto si è trasformato. E' ciò
che capita anche nella vita reale. Nel mondo nuovo che nasce ci sono sempre tracce di quello che l' ha
preceduto. Della vecchia sua esistenza ad Oscar è rimasto soltanto Alain, ma nessuno dei due è più
quello che era prima. Sono sicura che l' ex comandante ora smuoverà cielo e terra per salvare la vita a
colui che le è stato maggiormente vicino nei giorni più difficili del suo recente passato.
Un affettuoso saluto

20/06/17, ore 22:35

E come vedi alla fine Girodelle si è rivelato per quel che era: un vero mercenario, oltre che abusatore della sua posizione militare.
E il Generale, povero gran fesso, a fargli da leccapiedi fino alla fine.....meno male che Oscar non si è mai fidata di tutte quelle sue false lusinghe. Della serie: la ruota gira per tutti.

Ma....Alain è stato veramente ammazzato??? Spero di no.....altrimenti: che proseguimento avrà la tua storia? :O :O
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 10:38 pm)

20/06/17, ore 11:17

No, Alain deve vivere! Non può finire così per Oscar e Isabeau! Il generale si era comportato molto male, ma ha saputo riscattarsi in presenza di Girodelle.

20/06/17, ore 10:27

Bellissimo anche questo capitolo complimenti.
Spero che ad Alain non succeda niente.
Ciao un bacio e a presto

19/06/17, ore 15:08

Ciao
Ho letto la tua storia precedente e devo dire che la trama era molto interessante e i colpi di scena ben studiati.
Così ho deciso di seguire anche questa 'seconda versione' (anche se, il solo pensiero che non ci sia Andrè mi rattrista già in partenza..)
Speriamo che almeno il buon Bernard possa ritornare dalla sua Rosalie.. ammetto che mi è dispiaciuto molto vederlo 'disperso' nel finale precedente..
Complimenti per come sei migliorata dall'inizio ad oggi!
Continua così!!

16/06/17, ore 17:15

Che tristissimo episodio!

Doppiamente triste perché:
1) il Generale espone schiettamente in due secondi tutto quello che teneva in considerazione sullo status sociale di André;
2) Alain si rivela schiettamente in due secondi un voltafaccia.
Credo sia un macigno pesantissimo per ogni donna, ritrovarsi tradita da un uomo di fiducia molto datata. E qui si parla di ben due uomini!
So anche io cosa significa e non lo auguro a nessuna.

Ma spero Alain si ricreda al più resto e cerchi il prima possibile di sfuggire ai "programmi premeditati" del Generale, quello che ha fatto è davvero pesante...
(Recensione modificata il 16/06/2017 - 05:16 pm)

16/06/17, ore 14:32

Cara Michi,
E riecco il Generale... Il grande pianificatore dell' esistenza dei suoi famigliari. E, finalmente, ecco una
Oscar in consistente disaccordo con la volontà paterna! Però, alla fine, la musica cambia poco, perchè
Alain diventa un' altra persona... Lo ha fatto per interesse? No, è semplicemente impensabile! E' stato
un sacrificio dettato dall' amore quello che lo ha spinto a comportarsi in un modo così deplorevole nei
confronti di Oscar? Secondo i canoni classici di questo mondo si potrebbe rispondere affermativamente,
ma, in tutta sincerità, che ne ha mai saputo d' amore questo mondo?! L' esistenza su questo pianeta è
sempre stata così difficile. Quaggiù c'è sempre un nemico alla porta, pronto ad aggredirci. Quando il
tempo stringe capita di dire le parole che non si vorrebbero mai pronunciare, perchè sono le più facili
e le più utili. Però l' amore è tutta un' altra cosa! Non resta che aspettare e sperare...
Un affettuoso saluto

16/06/17, ore 11:12

Alain è costretto ad indossare una maschera per il bene di Oscar e di Isabeau, ma il suo animo nobile affiora sempre.

16/06/17, ore 08:22

Hey finalmente ritrovo un tuo aggiornamento.....Uffa il generale nn l'ho mai sopportato e poi chi si crede di essere "devi dimenticarti du lui"o"che futuro avrebbe la figlia di un servo"Non è giusto che contunui a decidere ancora per Oscar
Spero però che Alain cambi idea non voglio che Oscar e Isabeau rimangano sole.
Ps:Ma tu aggiorni sempre ogni 4-5 giorni?

13/06/17, ore 15:36

Alla fine ti sei voluta togliere la soddisfazione di scrivere quel finale che avevi immaginato fin dall'inizio...e penso che in fondo tu abbia fatto bene.
Seguirò questo tuo nuovo finale alternativo, consapevole che per me l'assenza di André si farà sentire non poco, ma anche convinta che sarai in grado di creare una storia interessante, dove sicuramente saprai tener conto, almeno all'inizio, del grande dolore di Oscar. Ciao e a presto.

12/06/17, ore 22:45

" Dai andiamo, non mi serve la tua compassione, non sono un bambino. "
Questa frase ha smorzato un po' eccessivamente il romanticismo che si era appena creato...
Come forse un po' contraddittoria è la seguente " Non sono ancora pronta per amarti e neppure per lasciarti andare. " pochi minuti dopo aver detto che " Sono ancora sconvolta dalla morte di André, cerca di capire, mi è difficile guardare avanti....."

Non voglio essere polemica, assolutamente, so che anzi ne uscirà ancora una volta una bella trama. Ma spero che questo Alain sia un po' più rispettoso del lutto di Oscar....è anche il lutto del suo migliore amico. L'amore si coltiva passo dopo passo... XD

" Sto bene nonna, non ti preoccupare, sono sempre un soldato e presto potrò togliere queste gonne ingombranti. " :O
Ritroveremo nuovamente Oscar tra le Guardie cittadine? Colpi di scena :D

PS: Girodelle non c'ha proprio nulla da fare? Invece di rompere i .... a lei, perché non pensa a salvarsi la pellaccia sua? XD XD XD Perdona l'ironia
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 10:48 pm)

12/06/17, ore 15:32

Heyy io ci sono sempre....aggiorna
presto e ti prego fa che Girodelle diventi un po più dolcee
Aspetto il prossimo