Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

06/07/17, ore 15:11

Povero Alain, ridotto a fare come i coccodrilli!! Ormai il danno è fatto, purtroppo non è semplice imparare a crescere dal punto di vosta sentimentale. In questo lo trovo molto simile all'Alain del manga: più immaturo, più fragile. L'Alain dell'anime, invece, almeno secondo me, per quanto impulsivo avrebbe aspettato o per lo meno non si sarebbe sfogato con la prima donna che gli si fosse parata davanti dopo quell'accorata dichiarazione d'amore a Oscar. Ad ogni modo, meno male che qui Rosalie prova (seppur senza successo) a metterci una pezza. Certo, la scelta di Alain sembra irrevocabile, tuttavia apre nuovi scenari e probabilmente sarà foriera di sorprese, anche per quanto riguarda la reazione di Oscar (a proposito, bello il suo pov iniziale! !). A questo punto... attendo l'aggiornamento! La storia si conferma infatti sempre fresca e gradevole; unico appunto (del tutto opinabile)è per qualche incertezza nell'uso dei tempi verbali, ma per il resto si legge davvero bene! Un saluto e grazie anche a nome di Alga per l'omaggio😉

05/07/17, ore 23:01

Oddio,ma Alain gode a sparlare del suo migliore amico......
Beh per il resto adoro la tua storia,ma credo tu già lo sappia aspetto il prossimo capitolo.....e odio dirlo,ma fà che Alain torni da Oscar
(È brutto saperla sola con sua figlia.La piccola senza padre e lei senza nessuno che la ami)Beh per il resto sono d'accordo con Francois79
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 11:05 pm)

05/07/17, ore 21:16

Triste, però realistico! Tra loro due c'è incomunicabilità dovuta anche alla presenza silenziosa di André.

05/07/17, ore 18:57

"Perdonate se insisto ma un uomo che piange è pentito e lo si può perdonare" va be....sto caz....
Sinceramente, non fregherebbe una mazza neanche a me che il poveretto 'piange ed è pentito'. Doveva pensarci prima, quando aveva detto "ti aspetto finchè vuoi". Nessuno lo obbligava ad aspettare, se l'astinenza sessuale era il suo primo problema poteva evitare di dare inutili illusioni ad Oscar.

'Oscar era tutto ciò che desiderava' ....è inutile che ci gira attorno. Se la ama, non la tradisce. Semplicemente perchè:
- non ne avrà bisogno;
- perchè saprà che non è la stessa cosa.

"Adesso ho capito cosa ti spingeva a non seguirmi nei bordelli, amico mio"....si ricorda di Andrè e capisce finalmente, ma molto tardi, la differenza tra l'essere uomo e l'essere maschio.
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 07:01 pm)

05/07/17, ore 01:22

Cara Michi,
Certo che questo Alain se li va proprio a cercare i guai! Si era salvato sul filo del rasoio incassando un
semplice "sbruffone" quando avrebbe meritato ben di peggio. Il destino, o il caso, gli aveva regalato uno
splendido momento, in quel cortile. La fiducia di Oscar era quasi conquistata del tutto. E a quel punto
lui che ha fatto? Una figuraccia senza paragone! Ma che insolente!!! Recuperare tutte le posizioni perdu-
te in una attimo di sconsideratezza ora sarà una bella faticaccia per lui. Però se il suo è vero amore non
potrà che farcela...

01/07/17, ore 12:56

Povera Oscar, che delusione dolorosa! Ma credo che Alain l'abbia fatto apposta per convincerla a svegliarsi.

01/07/17, ore 12:34

"A cosa ti riferisci esattamente ? Alla tua folle dichiarazione fuori luogo oppure alla scarsa conoscenza sull'uso delle porte ?" grande Oscar, lo hai steso in pieno... XD XD
" È casa tua, se desideri ti comunicherò l' orario del prossimo spettacolo! " ....mamma mia, Alain è proprio un campione di raffinatezza!
Ma se la superava in altezza di almeno quindici centimetri.... :O
Oscar è alta 1,78 mt, Alain è quasi ...2 metri?? ...Più alto dell'architrave di una porta d'interni? XD XD

" Mi hai trattata come una donna di piacere ! " - " Non ho osato, non ti ho neppure sfiorata ! " ....beh, insomma, se non l'ha sfiorata, l'ha baciata appassionatamente....
E poi dopo esce con questa frase: " Il mio cuore è solo tuo, ti aspetterò per tutto il tempo del quale avrai bisogno. " XD ma come? ....non aveva le sua "esigenze" maschili? :D :D

Se poi si ci mette pure Rosalie con "siete una bella coppia" facciamo tombola ahaha XD

In ogni caso stavo trovando un personaggio di Alain decisamente più romantico, molto meno rude e volgare di quello conosciuto prima della rivoluzione.
E andava tutto bene..... fino a quando non si è risparmiato la solita caduta di stile: rimorchiare la prima donzella trovata in giro solo per soddisfare le solite "esigenze".
Ecco, secondo me un uomo che va in giro alla ricerca di piaceri, non può certo esser degno di fare il compagno, figuriamoci il padre. Sentirsi dire "ti aspetto finchè vuoi" e dopo beccarlo con una sgualdrina dietro l'angolo....beh....a parte il sentirsi ingannata, credo che Oscar abbia provato un'infinita delusione nel tentativo di 'affidare' a lui la sua maternità. Credo che Oscar abbia fatto molto bene!

Alain deve ancora imparare cosa è il vero amore, e soprattutto cosa vuol dire prendere un impegno....
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 12:40 pm)

01/07/17, ore 11:04

Non so cosa dire riguardo questo capitolo.Beh Oscar un po...ehm..come dire "MALIZIOSA"(Nel vero senso della parola).😂😂😂😂Alain,poi,che mette pulce nell orecchio "Credi che il tuo amato André non sia stato con qualche puttana" caspita quest'è perchè era il suo migliore amico eee???vabe per il resto ho trovato un piccolo errore di distrazione dove sta scritto Pensandola rea,non hai continuato la parola
Quanto vorrei che questa storia fosse già finita....Odio aspettare
come si fa ad andare in privata?????
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 12:38 pm)

28/06/17, ore 21:41

Ciao
Oddio scusa per il ritardo,ma mia mamma mi aveva seguestrato il cell
: (
Alain è troppo ossessivo,pretende troppo.La vuole ad ogni costo.Andrè le è stato accanto una vita intera e solo dopo 30 anni riesce a conquistare il suo cuore,poi arriva lui tutto impettito dicendole che non puo aspettare tutta la vita.
Ma che razza di uomo è?
Vabe cmq brava,mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale in cui Oscar ha dimostrato tutto il suo affetto materno
Alla prossima

27/06/17, ore 19:54

" Con tutto il rispetto madre, con i miei trentacinque anni d' età, nessuno al mondo ha il diritto di dirmi cosa
devo oppure non devo fare ! Sono vedova quindi neppure mio marito non lo può, non più ! " Eh vai!!! finalmente hai uscito le palle, Oscar! XD 'na volta tanto, mandalo a quel paese a papà!

Ben gli sta a Girodelle. Che fa l'innamorato solo quando gli conviene.

Un pò una caduta di stile, quella di Alain:
"Ho cercato di capirti e di aspettarti, probabilmente sono un' egoista ma io ti amo ed ho bisogno di te...." beh, probabilmente egoista lo sei di sicuro. Se poi le dici pure che "Sono solo un uomo, ho le mie esigenze e non posso attendere in eterno" allora vatti a cercare le tue 'esigenze' altrove.
Oscar avrebbe dovuto lasciarlo là dov'è. E' vero che si potrebbe ricominciare una nuova vita, ma i sentimenti dell'altro vanno rispettati e, caro Alain, se ti scoccia aspettare un anno, di donne non ne mancano in giro, fatti consolare da loro...

PS: certe cose, meglio farle a porta chiusa... XD
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 07:57 pm)

27/06/17, ore 15:03

Un capitolo dal sapore amaro ma tanto realistico, in cui hai saputo mettere a nudo entrambi i protagonisti in tutta la loro fragilità. Da brividi quella frase di Alain, ''Sono solo un uomo '', una frase che condensa imbarazzo eppure anche fiera e dolente consapevolezza della propria fallibilità. Se la prima parte è già buona, la seconda nella sua crudezza è perfetta. Brava davvero, ogni volta non posso che riscontrare un ulteriore miglioramento. L'unica cosa che non mi è tornata molto in prima lettura (ma ovviamente è opinabile!), è che Alain abbia aspettato tanto tempo per parlare di quel bacio... ma alla fin fine ci può anche stare! Un bacio e a presto.

27/06/17, ore 11:34

Alain corre un po' troppo; Oscar ha ancora il cuore ferito dalla perdita di André.

27/06/17, ore 00:43

Cara Michi,
Sinceramente non noto nulla di sconvolgente in questo capitolo. L' unico appunto che potrei fare è
consigliare ad Alain di chiudere la porta della sua camera, almeno in certe occasioni particolari. Che
avrebbero dovuto fare al posto di quello che hanno fatto? Sarebbe stato più giusto che Alain aggredisse
Oscar o che andasse in qualche bordello? E Oscar, avrebbe dovuto negarsi un suo profondo e disperato
bisogno? Magari ammonendosi per il fatto che il suo atto sarebbe stato del tutto inutile, perchè intanto
Andrè non potrà mai far ritorno dal luogo in cui ormai è andato a finire, che lei lo desideri oppure no?
No, tutto ciò che hai narrato non è sconvolgente è soltanto tremendamente verosimile. Brava!

26/06/17, ore 22:53

Cara Michi,
Grande capitolo, veramente! Una vera "altra possibilità", se la storia fosse stata diversa da quella che
conosciamo. E anche una grande novità per me, che, confesso, proprio non li avevo mai immaginati
così. Un racconto sempre più coinvolgente. Tutti i miei complimenti!

25/06/17, ore 13:35

Si vede che questa storia la scrivi con a cuore aperto.Ogni aggiornamento diventi sempre più brava.Mi raccomando continua così e a presto.