Percorrendo il sentiero tracciato dall'incontro fra terra e cielo.
di EuphemiaMorrigan

Primo: le note con Personaggio e Personaggia mi hanno fatto morire dal ridere 😂
Ssecondo: non vedevo l'ora di vedere l'incontro fra Naruto e Sasuke, e ci tengo a riassumerlo!
Naruto: " Ehi!" 👱‍♂️
Sasuke (in dhotraki): "Vicino al tempio, il diavolo abita!” 😈
Naruto: "... Ok cià!" 👋
Sakura ha ricordato/visto qualcosa! 😍 I suoi battibecchi con Madara sono sempre adorabili ❤ inoltre adoro quando ogni volta che si nomina Hashirama viene fuori tutta la nullafacenza che lo caratterizzava 😂 Madara ha dato un compito difficile alla ragazza, ma soprattutto... l'ha chiamata Personaggia! 😆 Lei ovviamente è rimasta di merda, pensare che stava andando tutto così fluffuosamente bene! Va beh, Sakura non è una che porta troppo rancore, al massimo andrà a dirgli in faccia che gli sta sulle ovaie più di prima 😂 sono davvero curiosa! È mi interessa anche la questione Gaara! Che tra l'altro guardalo: 👿 è lui! Uguale ❤ non che sua rilevante nella recensione in effetti 🤠 va beh, ci sentiamo nel prossimo capitolo!
PS: 🦄

TERZAH
La treH è sempre la migliore, suvvia, Mike Buongiorno insegna.
Avrebbe dovuto insegnare anche a personaggio e personaggioA che il taliano è più semplice da parlare del ciapponeso, almeno per un madrelingua italiano, ma che ci vogliamo fare, quando i personaggi fanno i capricciosi si scende a compromessi anche con loro lol
Ma parliamo del capitolo, sennò che stiamo a parlare a fare?
È stato senz'altro strano vedere un Rock Lee così apprensivo e con tendenze leggermente pippose verso Gaara, che una dormita decente non se la fa da quando era nel pancione della mamma (che si spera non ricadesse nella categoria “pancina”), ma aiuta ad andare avanti con la trama, e soprattutto mantenere a mente, col passare dei capitoli e delle altre vicissitudini, che ci sono misteri ancora non risolti che si perpetrano nel mondo. Naruto è solo un detective dell'occulto molto sfigato, tantissimo sfigato dato che prima di scoprire il mostro che perseguita il suo migliore amico, incappa proprio in Sasuke.
Piacione Sasuke per la precisione LOL
Non è per quello che l'hai reso beffardo e stronzetto, ma ti giuro che mentre leggevo me lo vedevo, seduto al ciglio delle scale, con la testa reclinata sulla mano a far mezzi occhiolini al povero Naruto lol Deformazione demente, che ci posso fare.
Come anche il fatto che veda una citazione di MHA in quel “shonen”, ma ormai All Might è nei nostri cuori e non me ne vorrai per un paragone del genere, purtroppo per noi il ruolo di Sasuke è ben lontano da quello di insegnante provetto (spoilerrrr, mancavano eh? LOL).
Quel modo di parlare a metà tra haiku e giapponeso misterioso mi ha ricordato tanto Light Yagami anche, e non c'è voluto molto ad immaginarmeli, appollaiati sui grattacieli, a scrutarsi nell'animo a vicenda, uno coi capelli rossi come Kira, l'altro con lo sguardo da gaio ingenuo ed i capelli come L.
Ok, a parte le cazzate e il fatto che abbia visto cose che non esistono nella storia lol la prima parte mi è piaciuta un sacco, così come il primo incontro tra Sasuke e Naruto. La prima figura rimane avvolta nel mistero, e così come è apparso, scompare prima che Naruto possa farsi un'idea di che droghe si sia fatto.
O chi sia davvero, è indifferente. E si sa che attorno al tempio di Hashirama ci sono i fumi di hashish, altro che i pruni in fiore lol
Da questo punto in poi si torna in casa Vianello, con Kurama, bello di zia, che invece di brontolare della sua condizione fisica attuale, la usa a suo piacimento per dare il tormento a chiunque si trova sotto il tetto (non più pericolante, grazie a Dio) del tempio, e purtroppo per Sakura, toccava a lei. Stessa, che incazzata nera, prova a cavare qualcosa di diverso rispetto alle solite battute sagaci e veleno di cui è capace solo Madara.
Che maiale come sempre, si diletta in silenzio di aver l'attenzione della ragazza tutta per sé. Che bislacco!
Ed il povero Neji che pensa alla pensione e quanto gli mancherà fare un pasto in santa pace. Povero Enel, non merita tutta questo! Ma soprattutto preoccuparsi per Madara, fa prima a sbatterlo fuori casa e fine di ogni preoccupazione LOL
Scherzo scherzo (no, davvero, consideralo per i prossimi capitoli <3 )
Però Madara non ha tutti i torti: vista la sfiga che SSS continua a portarsi dietro, indispettendo Sasuke probabilmente, conviene che si informi sulle mansioni di una dea, e provi a mettere in pratica i suoi novelli poteri, così da usarli in sua difesa e per il bene dei suoi seguaci.
Non quelli che fanno le pagine contro di lei su FB LOL
Hashirama riusciva a combinare tutto questo e trovar anche tempo per giocar d'azzardo (tenero <3 ), invece per un'umana come lei ci vorrà sicuramente più tempo, ed un maestro migliore rispetto a Madara, ha fatto bene ad aver rimostranze alla notizia lol
Alla fine i due si dirigono nel campo poco lontano del tempio, in piena fioritura primaverile ed un trionfo di fiori e natura, davvero una bella descrizione <3 i petali volteggianti tra i due personaggi però non lasciano spazio a scene romantiche, almeno tra di loro. Sakura infatti ha una visione di una donna bellissima, e dopo averne sentite le parole accorate, ella discende a stringersi amorosamente a Madara.
Ma che gli farà alle donne lui *cit *
Sakura la prende molto meno con filosofia, e la scena le arreca un dolore acuto al petto, così forte da farla sbiancare e quasi cadere a terra, ma lui l'afferra appena in tempo.
È innegabile che tra i due ci sia qualcosa, il modo con cui i loro corpi si attraggono e si cercano è indice di qualcosa di sottinteso o nascosto, ma è giusto anche per lei farsi delle domande, e far dele domande a lui, vedendo una corrispondenza. E testimoniando più volte quell'attaccamento strano e quasi morboso che ha con una ragazza che potrebbe quasi essere una estranea.
Sakura sta cominciando a coltivare dei sentimenti per lui, ma non li segue ciecamente, cedendo alle carezze malinconiche dello youkai, e lo fronteggia con una prontezza di spirito nonostante lo sconcerto della visione inaspettata.
È lui a venir riscosso violentemente dal tutto, dopo aver fatto sovrappensiero il nome di un'altra con lei tra le braccia, ed a Sakura non ha la forza di dire altro, se non andarsene, e lasciarlo riflettere su cosa ha fatto.
Come è giusto che sia. Non vogliamo recriminare più del dovuto a Madara, ma è ora che almeno parli con lei, invece di abbandonarsi alla memoria del suo peso tra le braccia e cullarsi nella falsa credenza che sia un'altra. Oltre che fare i conti con il suo stato di divinità ed aiutarla prima che qualcun altro provi a mangiarsela lol
Che dire, un capitolo pieno di emozioni ed evoluzioni! Non vedo proprio l'ora di leggere il seguito e vedere cosa faranno da ora in avanti Madara e Sakura, anche perché da quel che avevi detto, nel prossimo saranno divisi. Farà bene alla ragazza star insieme ai suoi amici ayakashi ed andar a svelare misteri tra una tazza di tè ed un'altra lol
Complimenti ancora anche per il disegno, era bellissimo già in “brutta”, e sono fiera del fatto che non solo sia riuscita a farla ancora meglio, ma anche usarla come copertina per la tua storia, è una grande realizzazione <3
In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri, non ti ammazzare di lavoro come al solito lol La storia mi sta piacendo sempre di più, grazie di accrescere così tanto le aspettative, di capitolo in capitolo che avanza ahahha
Un bacio <3

Ciao, ahahah non potevi dare descrizione migliore di Sasuke di quella delle note. XD
Chissà come andrà l'incontro con Naruto.
É giusto che Sakura inizi a impegnarsi nei compiti che come divinità le spettano, certo é che con Madara non sarà per niente facile, l'intimità creata fra i due è molto bella quanto sofferta e alla fine la donna ha deciso di porre la domanda che da tanto albergava nella sua testa. Peccato che la risposta l'abbia ferita ancora di più che non sapere e ora come andrà fra i due?
Madara farà finta di niente o le darà spiegazioni?
Inoltre, sono proprio curiosa di scoprire come andrà il nuovo viaggio di Sakura e Neji.
Bellissimo il disegno di Sakura, stata davvero brava.
A presto, kiss

Mi chiedo: perchè Madara nel mondo delle fan fiction sia costretto a fare degli errori prima di approcciarsi in maniera decente a Sakura?Ma la galanteria a quest'uomo vogliamo insegnargliela? Ah, no, poi non sarebbe il nostro tonto Madara! Vero, vero!
Sto amando questa storia, come altre tue, anche se sto attendendo le scene rosse, sia che siano di violenza e sangue sia che sianopiù sensuali.
Per il resto: ottimo lavoro.

07/09/17, ore 10:36

Allora, sono in ritardo, lo so.. proprio per questo sono qui a prostrarmi ai tuoi piedi chiedendoti perdono ; _ ; Tra lavoro, lo studio -ci si rimette pure lui- e qualche giorno di vacanza (ebbene si, sono riuscita a prendermi quattro giorni) mi sono persa nei meandri dell'universo a contemplare non so bene cosa. Per lo meno in queste settimane mi sono presa del tempo per leggere il tuo capitolo, che come sempre ha soddisfatto ogni mia aspettativa. Sono cose che probabilmente ti ripeto sempre (come anche questa frase) ma non posso farci niente: ogni capitolo è una sorpresa unica ed ormai ogni tuo aggiornamento lo prendo parecchio a cuore. Hai quel modo di descrivere gli avvenimenti, sentimenti ed azioni che trovo unico, in pochi ci riescono e fino ad ora ho trovato poche scrittrici che mi fanno "emozionare" in questo modo, e sono felice di dirti che tu sei tra una di queste. Beh, era chiaro comunque :"
Passiamo comunque al capitolo vero e proprio: Sakura era in quella fase del "mi ti farei volentieri anche se sei donna", perché è ben chiaro che la figura femminile trovatasi davanti era l'incarnazione della perfezione. Mi ha fatto ridere un sacco come, ahimè, ogni castello fosse crollato nel momento in cui Madara ha aperto bocca: sai quella classica gocciolina che compare sulla fronte nelle scene dei manga/anime no? Ecco, Sakura me la sono immaginata così. Ho riso troppo. Madara è l'incarnazione dell'essere Scaricatore di porto e della schiettezza malvagia. Adoro.
La scenetta messa in atto, ad ogni modo, è andata a punto unicamente grazie a Neji. Lui è riuscito a mantenere la giusta compostezza per affrontare Minato e Kakashi. Il primo più malleabile, che poi fosse una finta o meno non lo sappiamo ancora; il secondo chiaramente scettico nei riguardi di quelle persone, soprattutto nei riguardi di Sakura. Chissà che il suo non fosse unicamente interesse nel capire da dove salti fuori oppure un interesse innocente. Io punterei più al primo, il suo sguardo parla chiaro e lo scetticismo è percepibile nell'aria.
Ma ad ogni modo tutto sembra essere andato per il meglio, compresi i piccoli scherzetti che Kurama non si è limitato a fare alla povera mamma Madara. Uno spasso unico: mi aspettavo una carneficina ed invece Madara è stato quasi tutto d'un pezzo. Dieci più per il procione!!
Cosa dire poi dell'avvicinamento tra Madara e Sakura? Ero convinta ci scappasse qualcosa di più ma quel lieve avvicinamento, quel comprendersi e temersi al tempo stesso, è stata la ciliegina sulla torta. Sono convinta che se avessero sorpassato la linea non avrebbe emozionato allo stesso modo; invece quella gelosia velata, quel leggero sfiorarsi, la paura palpabile di Madara, il non comprendere cosa effettivamente la leghi a lui di Sakura e quell'abbraccio finale, ha reso tutto perfetto.
Io rimango sempre più senza parole. Prima o poi arriverò a lasciarti come recensione un semplice puntino, per farti capire che non ho davvero più niente da dire tanto rimango piacevolmente sconvolta da ogni fatto!
Poi va beh, l'entrata in scena di Sasuke è pari a quella di una Diva in carne ed ossa, nel suo caso piumata, ma rende al meglio l'idea. Da quello che possiamo comprendere non possiamo che aspettarci colpi di scena da parte sua (degni della sua entrata nella storia, ringraziamolo infinitamente per averci degnato della sua bella presenza).

Detto ciò, torno in letargo (magari) e ci risentiamo alla mia prossima recensione! E ne approfitto anche per ringraziarti delle belle parole che mi dedichi ogni volta, sei davvero un angioletto , _ ,
Un bacio, a presto!!
🌸

02/09/17, ore 01:19

Madara donna è tanta roba! <3 non potevo non esordire così XD allora, come sempre sono in fottuto ritardo XD ma meglio tardi che mai! Sono rimasta letteralmente ammaliata da questa versione di Madara, tanto che... voglio la lemon yuri XD vederlo interpretare il ruolo di madre è qualcosa di epico! Minato è sempre puccioso, ma Kakashi non si lascia ingannare XD sospettoso e infido! Come può non essere sensibile al fascino di Maddy? Ad ogni modo Sakura se l'è guardata per bene, e questo non è piaciuto al procione u.u adoro vederlo geloso! Soprattutto è bello questo legame antico che li lega e che Sakura percepisce <3 le loro scene disperate fra abbracci, sfioramenti, contatti di qualsiasi tipo, mi uccidono XD specie quando Madara fa il paranoico!
Comunque finalmente è arrivato pure quel sociopatico di Sasuke XD lo amo quando il suo ruolo è così... folle XD non vedo l'ora di scoprire cosa possa in quella testolina a culo d'anatra!
Ci sentiamo prestissimo ;)

29/08/17, ore 12:34

Ecco già dalla frase di apertura sono rimasta straziata ed entusiasta, perché era da tanto tempo che non ripensavo al trauma immane causato da FMA. Sai sempre far breccia nel mio cuore carissima xD
Soprattutto quando ci regali una visione di prosperoso Madara tutto pepe agghindato per la festa, con la sua antica eleganza un pò inquietante. L'allegra famigliola ha saputo gestire egregiamente l'incontro, o almeno Neji lo ha fatto, visto che gli altri tre hanno rischiato in diversi modi di mandare all'aria la copertura, esprimendo il meglio della loro reale natura; Kurama lo amo ogni capitolo di più, lo vorrei proprio coccolare, un piccolo Shippo irriverente e annoiato.
Il sindaco pezzodipaneMinato e la sua acida segretaria Kakashi sono un'accoppiata fantastica, soprattutto perché l'occhio di falco dell'assistente è riuscito a far ingelosire anche il più composto dei procioni; trovo davvero intrigante questa continua lotta interiore di Madara nell'approcciare Sakura, sono curiosissima di leggere di questa specie di vita precedente della ragazza *^*
E poi quello di Sasuke pare proprio un ingresso con il botto <3 Toccalo, ohhh non ne avverti il nero potere? Oh caspita, è nero forte!
Sono curiosissima di vedere come si evolverà la storia, che come immaginavo mi sta conquistando sempre più!
Scusa per la recensione più breve e delirante del solito, ma oggi ho questo umore sbarazzino da decerebrata xD Alla prossima carissima, ti mando un bacione

28/08/17, ore 21:29

Hallaowi,
L'aggiornamento prematuro mi ha destabilizzato, come il ritorno del caldo prepotente, ma con un poco di fortuna si riuscirà a scrivere anche questa di recensione. Che un senso mai la ha.
Come stai? Qualcuno te lo chiede mai attraverso questi messaggi? LOL
Spero proprio tu stia bene, perché da qui in avanti si comincia con l'arrosto misto di Madara, dato che con questo comincia il capitolo.
Te sai fin troppo bene che sono una grande apprezzatrice di Madara in veste drag, e sono stata più che entusiasta quando mi hai riferito l'idea di far entrare una tale fantasia (idiota) nella tua storia, nel tuo ultimo gioiellino. Non c'è stata paura da parte mia che non capasse ad un culo d'asino: senso ne ha tantissimo, ed incredibilmente riesce a staccade dai toni un poco più drammatici dei primi capitoli (e gli attentati lesionisti di SSS) e dare un momento di respiro per i personaggi, giusto prima della prossima impennata di trama. Come anche il bisticcio al conbini del capitolo precedente, l'interazione tra Madara è Sakura è troppo divertente: lei ovviamente è imbarazzata di fronte alla bellissima (pfffffffffff) donna sconosciuta ed è un fascio di nervi alla Deku maniera (poteva mancare un riferimento a MHA? MAI!), mentre lo stronzo popputo si sarà fatto le peggiori risate a prenderla in giro.
Quella battuta nella brutta non c'era :3 Ma è una delle mie preferite lol Non sia mai che Madara faccia un complimento senza dirle male prima lol
Però a suo modo... riesce a calmarla. Non tanto col contatto fisico penso, che Sakura ancora non ha dimistichezza abbastanza con l'invasività degli youkai, ma con quel collegamento mentale che si stabilisce, mentre stanno seduti ad aspettare che il campanello suoni.
Lei che non riesce a capirlo, con la sua ambivalenza strana, ma lo ringrazia. E lui, beh, sbuffa qualcosa ma continua a sostenere la sua mano ed il suo spirito.
Mannaggia ai feels! A mio parere è una scena anche migliore di quella dopo ;_; niente da togliere a quando si abbracciano e quasi scappa un bacio, ma qui Madara pare quasi trovar pace con il suo spirito... ed accettare per un secondo Sakura? Volerla aiutare comunque.
È TROPPO NON POSSOH!
Per una volta Sakura non è stata gabbata da Neji, che forse per pietà della giovane dea wannabe, le evita altre trollate terribili e si comporta come unvero padre. Abbozza per la moglie e somatizza tantissimo.
KURAMA VOLPOTTO FIGLIOLO è BELLISSIMO! Sarcasmo, calcolate cattiverie sputate senza paura, il coraggio di rischiare la pelliccia, pur di mettere a disagio Madara, costretto a fingere di fronte al sindaco e Kakashi. Fategli una statua e costruitegli un nuovo harem!
Un po' ricorda Shippo a tratti lol, ma è molto più maturo e coccoloso dall'inizio, oltre che cattivello!
Insomma, Kurama diventa sempre di più il personaggio migliore che tu abbia mai avuto per le mani! Animale guida! MitoH!
No, di quella ne abbiamo già una e basta lol ma sta scalando la classifica dei miei personaggi preferiti.
Sta di fatto, Madara si è fatto una quinta di seno per nulla, dato che non riescono ad abbindolare gli uomini (e Sakura ha più che ragione! Per la legge del contrabbasso, sono troppo grosse! Brava che glielo ha fatto notare!), ma con le carte falsificate rifugge ogni loro dubbio, all'incirca, visto che Kakashi ha facilmente individuato la nervosità di Sakura e non lascerà cadere tutto nel dimenticatoio.
Tornatene a cantare al Karaoke, Kakashi!
Una volta andati, ovviamente, Madara torna uomo e si appende addosso alle spalle della povera Sakura, che svilupperà una scogliosi multipla solo per aver sostenuto i quintali di peli suini che costituiscono i suoi capelli lol
Sebbene lei pensi sia uno scherzo o la solita presa in giro, lui cade preda delle … pippe, e la stringe più forte che mai, come ad avere la sicurezza che sia proprio lì e non scompaia quando meno se lo aspetta. Ho come l'impressione che Madara sarà un misto di alti e bassi da questi capitoli, ma già da segni di miglioramento, soprattutto grazie alla ragazza che, sebbene non sappia perchè fa così, riesce a sentire la sua tristezza ed incredulità ed a modo suo curarla, facendo a cazzotti con il carattere abrasivo dell'orsetto abbraccia tutti (no), che prima la vuole a sé e dopo no.
Un abbraccio non lascerà segni, ed a volte può rivelarsi utile a lenire le ferite del cuore.
Pian piano ce la farà Madara a smettersi di pippare, quello o finisce definitivamente nella pergamena di Izuna, è una minaccia!
Alla fine del capitolo arriva un altro personaggio che si prospetta assai importante per la trama, rinchiuso tra le alture di un monte sempre coperto da nubi, le cui urla furenti vengono ammutolite dai tuoni...
Sarà un cattivo? Un nuovo alleato della compagnia dei cannari pipponi? Una spalla alata su cui contare durante lo spin off della sala da tè di Izuna?
Per ora ha fatto solo un'entrata in grande stile, ed al lettore rimane solo da scervellarsi su che ruolo avrà in avanti, potrebbe anche non averli lol ma no, non sei così trollona te ahhahah
Mi è piaciuto molto come hai finito il capitolo, come un fulmine a ciel sereno Sasuke ha fatto la sua comparsa ed ora è libero, di cercare un hobby migliore di quel che mi hai detto fino ad ora lol
Visto che alla fine il capitolo è filato liscio? Non ho più appunti da farti a riguardo, e dirai, meno male lol Ma sei stata brava come sempre a rendere le tue idee in parole, nonostante il periodo poco felice. Hai impiegato il poco tempo che avevi nella maniera migliore, per portare alla luce anche quest'altra parte della storia.
Buona fortuna per il resto! Ed un bacio <3 ciau <3

28/08/17, ore 18:13

Non credevo che mettermi in pari con una storia potesse rendermi così felice, e sinceramente entusiasta. Adesso purtroppo sono da cellulare, intenta a scegliere i mobili per un trasloco, ma ho letto ieri notte l'ultimo capitolo e non ho saputo più resistere. Cercherò di essere esaustiva nonostante le difficoltà date dalla diabolica tastiera touch.
Questa storia l'ho aspettata tanto, e ha superato ogni mia aspettativa.
Ti sei presa una bella patata bollente, addentrandoti nella complessa mitologia giapponese, che è a sua volta intrecciata a cultura e religione. Sei sempre stata precisa e accurata fino a sfiorare la patologia, ma sono rimasta colpita dalla cura che hai messo in ogni dettaglio, anche solo nel vocabolario nipponico, nella descrizione degli ambienti domestici e del vestiario, delle abitudini quotidiane, dei miti e delle leggende (che qui tanto leggende non sono)... davvero, mi hai sorpresa. Immagino quanto sia un lavoro impegnativo, ma non passa certo inosservato. So che hai avuto qualche dubbio, riguardo alla fluidità della storia che potrebbe risentire di questa compositá.
A mio parere, dovresti stare tranquilla: secondo me la scorrevolezza non è stata intaccata per niente. I termini giapponesi non sono troppi, bensì quelli che servono, che effettivamente non hanno traduzione nella nostra lingua, e il senso globale del discorso è perfettamente intuibile anche senza dover andare ogni volta a spulciare il glossario a fondo capitolo. Insomma, queste scelte io le ho apprezzate moltissimo, secondo me con una storia del genere non avresti potuto fare di meglio.
Ho notato che a ogni nuova pubblicazione cambi il tuo stile per adattarti alla storia. L'ho notato anche in questa, dove immagino tu abbia voluto, a tratti, trasmettere l'atmosfera, un po' sacrale, che abbraccia la storia. Nei primi capitoli devo dire che alcuni passaggi, o costruzioni, mi saltavano di più agli occhi. Non so bene come spiegarlo, ma in certi punti io da lettore percepivo che in quella frase magari ti eri fermata a lungo cercando di renderla aulica. Per fare un esempio, ho trovato moltissimi punti in cui l'aggettivo era anteposto al sostantivo. È una combinazione elegante, ma se abusata la scrittura che viene fuori è un po' pomposa. Però andando avanti nei capitoli hai aggiustato il tiro, immagino si trattasse di prendere confidenza con la storia. Comunque, tralasciando queste cose tecniche (che immagino comunque ti interessasse sapere) veniamo al contenuto. L'idea è stupenda, e originale. Il contesto affascinante, ammaliante oserei dire. Mi piace questo far intuire che "qualcosa bolle in pentola", senza lasciare tutto al colpo di scena ma allo stesso tempo non dando abbastanza elementi per comprendere davvero. La tecnica di lasciar, per la prima volta, trapelare qualcosa di più attraverso il punto di vista di Neji l'ho apprezzata molto.
Anche l'assegnazione dei ruoli ai vari personaggi credo sia un punto di forza di questa ff.
Sakura è perfetta in queste vesti: come nel manga, è una ragazza dalle molte potenzialità che, nonostante le difficoltà che le vengono poste davanti, non si da per vinta e cerca di tirare fuori il meglio, anche se occorrerà tempo e fatica per apprendere doti che per lei non sono innate. Madara Tanuki è di un fascino incomparabile, e l'ho amato in queste sembianze di spettro, che si sposano sia con le sue maniere glaciali e riecheggianti ai tempi antichi, sia con la compassione per gli uomini, la stessa che in fondo lo ha contraddistinto anche nel manga, in tempi più sereni.
Il quadro che hai ricamato è incantevole, e complimenti per la fantasia. Ogni singolo ruolo, anche solo quelli di Minato e degli Hatake, del contesto in cui emerge Naruto. Sasuke tengu, poi, è qualcosa di unico.
Hai reintrodotto personaggi in vesti inedite, e totalmente tue. Questo Kurama bambino è quanto di più originale io abbia mai trovato in una ff, e lascia aperti interessantissimi spunti. Del resto, gli snodi della trama sono davvero molti e di ampio respiro, ed è ciò che la rende così avvincente.
Mi sono lasciata per ultimo Neji.
Lo adoro come Yosuzume. La sua eleganza un po' antiquata e a volte fuori luogo, l'ironia sottile e quasi incomprensibile, la parvenza quasi amena che in realtà cela passioni e rimpianti. Il rapporto che instaura con Sakura è bello, di amicizia sincera, anche se credo che con lei sarà sempre cristallizzato nelle vesti di famiglio, e dunque si sentirà obbligato a una certa formalità. Non vedo l'ora di poterlo vedere in azione senza freni, mosso da qualcosa che lo renda istintuale.
Per adesso, questo tuo Neji è davvero affascinante, colto nella sua sfumatura di pacata malinconia. E ti ringrazio ancora, davvero, perché so chi è che lo scuoterà e lo accenderà. Sono impaziente, e felicissima di sapere che finalmente qualcuno, che non sia io, scriverà approfonditamente di loro.
Il lavoro che hai fatto è davvero inestimabile, e questo è grazie all'impegno e alla serietà che metti nello scrivere.
Quindi grazie per questo tuo tempo investito, che ci ha regalato un'altra storia bellissima e unica nel suo genere.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Ti mando un abbraccio grande <3

27/08/17, ore 16:41

Ciao, mi chiedi se questo capitolo è di mio gradimento? L'ho adorato!
Madara come hai detto tu è bellissimo anche da donna, per un momento ero talmente presa dal suo fascino da dimenticarmi che si trattava di lui. L'incontro alla fine é andato bene anche se Kakashi sembra avere dubbi.
Ehehe Kurama non poteva non vendicarsi e anche io non ho potuto non fangirlare con Madara e Sakura. L'uomo sembra così privato, combattuto E sofferente per ciò che prova, ma allo stesso tempo non riesce più a trattenerlo dentro di sé.
Inoltre la descrizione finale di Sasuke é stata interessante e mi ha sorpreso.
Non vedo l'ora di saperne di più.

21/08/17, ore 10:39

Buongiornissimo cara, finalmente posso risponderti (mai con calma è ovvio ma l'importante è riuscirci).
Spero tu abbia passato un bel ferragosto in relax e compagnia, al contrario della sottoscritta che se l'è goduto poco per via del lavoro. Ferie? Tu sai cosa sono? Io no sinceramente.... Per cui spero che almeno tu ti stia godendo le vacanze come meriti!!
Ad ogni modo, ho potuto leggere con calma e gustarmi il tuo capitolo per cui sono molto soddisfatta. Allora, partiamo dal presupposto che io sono una GRANDISSIMA fifona, il pezzo principale -quello che mi ha incuriosito ed anche fatto piuttosto venire strizza- con Gaara è riuscito nel suo intento, ovvero appunto farmi venire angoscia pura.
Come ti ho detto, essendo una grandissima fifona che si fa condizionare alquanto, leggere quello che Gaara provava, la paura stessa mista a disagio che il povero ragazzo cova nel tornare a casa, mi ha fatta letteralmente morire. Credo siano sensazioni davvero inspiegabili, sono anche una che crede abbastanza in queste cose (puoi ridere di me, te lo concedo...) quindi puoi capire che mi sono fin troppo immedesimata nel dolore e terrore di Gaara.
Il poverino per di più non trova nemmeno la forza di parlarne con il migliore amico, conscio che probabilmente ne creerebbe qualcosa di ancor più grande per via della sua passione del paranormale. Ma come fare ad affrontare le proprie paure senza farsi inglobare del tutto dal buio? Bisogna avere una grande forza di volontà, cosa che forse manca ancora a Gaara il quale si limita a chiamare il suo ragazzo (Lee, che cosa meravigliosa!), nella speranza che possa infodergli quel poco di fiducia che va a crescere ogni qualvolta si trova da solo.
Beh, ringrazio il cielo di non averlo letto di notte....
Passando invece a qualcosa di più sobrio: Sakura e la sua goffaggine sempre in prima linea. Se non combina disastri non è contenta, il che è un miracolo visto che questo suo lato a me piace particolarmente. Madara è il solito antipatico, se ha una cosa brutta da dire stiamo pure certi che non si trattiene nel non esprimerla, ma è anche questo suo lato che piace. Inutile dire che tra i due c'è un flebile avvicinamento, tra i litigi ed incomprensioni, è abbastanza palese la calamita che li tiene uniti. Ora sono davvero curiosa di vedere Madara in versione "Mamma", niente di più emozionante e degradante per lui ma bisogna dire che per Sakura ed il suo desiderio di tornare a scuola non si è tirato indietro, anche se tra un insulto ed un borbottio. Non sarebbe lui alla fine.
Infine, la storia di Kurama è stata abbastanza -troppo- struggente. A parte che immaginandomi questi personaggi in versioni femminili mi ritrovo davanti delle "tope" assurde (passami il termine ti prego, d'altronde fai uscire lo scaricatore di porto assopito in me...) MA indipendentemente da ciò ci fai comprendere come oltre la corazza che un po' tutti questi personaggi hanno, dietro di loro si trascinano un passato difficile a cui probabilmente non potranno mai voltare le spalle.
Come ad esempio il passato che lega Madara a Sakura, ancora del tutto nascosto a noi ed alla giovane, e di cui presto sapremo qualcosa, SPERO.
Ho davvero poche pretese come lettrice.... parlo, parlo, parlo e ti assillo con i miei pensieri fino ad asciugarti e di questo chiedo perdono, ma come sempre i tuoi capitoli mi prendono a tal punto da perdere la tangente!!
Molto presto, sicuramente nel fine settimana, verrò a farti visita nel primo capitolo di Utopia, giusto per farti capire che non ti salverai nemmeno in quel frangente ^^

A prestissimo!!
Un bacione!
🌸

20/08/17, ore 16:14

Cara Tratrin! Finalmente sono in vacanza, e questo vuol dire che mi sono messa a leggere XD tanto per cambiare!
Gaara mi piace sempre di più *^* anche quando viene ammorbato e perseguitato XD Naruto è un genio! Sappi che voglio uno spin off sul bollitore della madre della signora Koharu Utatane!
Sakura ha sempre i suoi problemucci XD che tenero Kurama e le sue storie (tristi...).
È stato un capitolo molto carino! Aspetto Utopia con ansia *^*

18/08/17, ore 12:57

Ciao Elisa <3
Per primissima cosa ci tengo a scusarmi delle recensioni mancate e dell'incredibile ritardo, ma in periodo estivo divento un animale selvatico e latitante, a cui piace scorrazzare tra laghi e mari nei giorni liberi (non accendo il pc da circa un mese).
Spero di riuscire a lasciare un commento comprensibile, perché sto lottando strenuamente con il touch screen, arcinemico di una vita.
Nonostante ciò seguo la tua storia con estrema curiosità ma soprattutto gioia, la sto amando tantissimo *^* Come sempre sei precisa ed accurata, le note a fine testo non solo sono utilissime ma sinonimo dell'enorme lavoro di ricerca alla base della storia.
L'introduzione del personaggio di Kurama mi ha mandato in visibilio, lo adoro; mi piace molto questa sua dualità adulto/bambino, questa visione sulla sua malvagità e sul suo dolore. La sua versione infante mi ricorda tantissimo Markl del castello errante didi Howl *^* Poi adoro come la sua venuta al tempio non abbia fatto altro che aumentare il clima di accesa competizione per le attenzioni di Sakura, più o meno celatamente bramate.
Mi piace molto anche l'introduzione dei personaggi di Naruto e Gaara, amici commessi del conbini ~ adoro i conbini ~ di giorno e cacciatori di fenomeni paranormali nel tempo libero (anche s per Gaara pare più un lavoro di babysitteraggio).
La comparsa del suo personale yokai persecutore ha avuto il potere di inquietarmi oltre modo: adoro quando viene trattato il particolare dell'insonnia di Gaara, tratto distintivo del personaggio. Inoltre la descrizione della scena mi ha riportato alla mente quella di un quadro che mi ha sempre turbato,
The Nightmare di Füssli, che trovo davvero evocativo se accostato alle tue parole.
E poi quatta quatta in questa storia stai introducendo anche la Gaalee? Potrei davvero dedicarti un busto il marmo nel caso <3 Non ti ammorbo con i miei fangirleggiamenti di ogni singola scena di interazione Madara/Sakura perché diventerei logorroica e sospirante, ma amo quello scorbutico procione ormai madre die famiglia xD
Insomma come sempre mi ritrovo adorante del tuo immane talento, oltre che della tua puntualissima capacità di aggiornamento costante. Grazie del bellissimo lavoro che stai portando avanti! Ti mando un enorme bacione e una folata di ventilatore <3
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:06 pm)

17/08/17, ore 10:55

Ciao, scusa il ritardo nel recensire, ma sono giorni trafficati perché mi sono spostata dal mare a casa, per poi ripartire subito per la montagna. Passando al capitolo, come sempre mi è piaciuto molto, abbiamo saputo qualcosa in più sulle passioni di Naruto e anche su Gaara. Poverino anche qui non gliene va bene una, è costretto ad affrontare tutto da solo, ci credo che pensi che sia pazzo, anche perché sennò sarebbe costretto ad accettare il fatto che ci sia veramente un mostro che lo tormenta. Spero davvero per lui che ci impieghino il meno tempo possibile gli altri a capirlo e aiutarlo.
Sakura fa suoi sbagli, ma penso sia normale che lei voglia tornare a sentirsi una ragazza che fa le cose normali da umana, anche perché quelle sono cose in cui si sente più sicura e a proprio agio rispetto a queste dove non sa bene come cavarsela ancora.
Madara è un giudice severo, ma anche gentile e che sa trovare le parole giuste per confortarla.
Mi é piaciuto molto anche il discorso fatto da Kurama che ha dei momenti da bambino, ma fa dei discorsi anche da adulto meravigliosi. Bellissima la parte della luce che si spegne con le lacrime negli occhi.
Chissà come sarà la visione di Madara trasformato in donna, aspetto di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Buon ferragosto anche a te anche se in super ritardo.

16/08/17, ore 21:59

PRIMO1111!!!!1!
Cosa, non è un commento di Youtube la recensione? Ah, beh, è imbarazzante... ma ci conviveremo.
Bentrovata con un altro capitolo, partorito di ferragosto! Avessi la tua prontezza di spirito ed energia di fare avrei finito centinaia di copertine per tempo, ma ahimè, il caldo ha preso male qui da me e dovrai aspettare ancora un po'.
Sono comunque felice di constatare che qualcuno lavora sodo per entrambe ahhahaa
Il capitolo di apre con Denzel Cro... Naruto, entusiasta fan dell'occulto, e Gaara, suo collaboratore di lavoro morto di sonno lol. I due ingranano bene come amici, controbilanciandosi a vicenda: uno fin troppo esaltato ed esagitato, e l'altro mite e dall'aria perenne “cosa ci faccio qui, potevo dormire a quest'ora”. Una perfetta coppia per risolvere i segreti alla Scoobydoo maniera!
Alle prese con un lavoro part-time al conbini di proprietà dei Sabaku. Anche gli investigatori dei misteri devono pur mangiare!
E Gaara sa che Naruto cova qualcosa, la pulce nell'orecchio gliel'ha messa quell'improvviso interessarsi alle donne (eh, Naruto, mi cadi proprio sul genere femminile! Lo sappiamo che oltre a rincorrere i Fantagenitori preferisci i pennuti, preferibilmente con un ricorrente QUACK a fine frase!), e dall'espressione impaziente che ha, all'idea di lanciarsi in ricerche sulla povera Sakura, che non voleva guai ma solo del gelato.
Le interazioni tra i due giovani e Temari sono tenerissime e divertenti, mi è piaciuto molto come, nei loro discorsi a volte campati per aria, una battuta qui e lì lasci ad intendere esperienze passate e conoscenze di altri personaggi del manga, dona sempre più rotondità ai vari personaggi ed anche a delle scene di passaggio come questa.
Una volta dato il cambio, però, Gaara sempre in piedi per miracolo decide di dar sola a Naruto e tradirlo col signor cuscino, e come biasimarlo? Almeno non gli stordisce le orecchie quello ahahahha
Naruto comunque è un investigatore dell'occulto farlocco, tutti sanno che per tenere alla lontana i demoni non serve l'olio alla menta! Al massimo è buono sulla granita. MA IL SALE! I fratelli Fucile sarebbero così dilusi da te!
Sta di fatto che Gaara stesso è dibattuto: la necessità dopo aver passato notti insonni di far un riposo è ormai primaria ed accusa segni di cedimento, ma al contempo sa che appena torna in camera non scampa a quella mezza allucinazione beffeggiante che lo costringe a vivere il terrore della paralisi al letto. È una parte abbastanza raccapricciante questa, forse perché una delle paure primarie che abbiamo avuto da piccole era di vedere cose muoversi nel buio, per colpa degli occhi incapaci di gestir il buio, e cercar loro di dar forme quindi mostruose.
Fa paura ma fa paura davvero lol brava!
Son caduta dal pero quando si è scoperto che Gaara sta con Rock Lee! Ma ha senso in un certo modo, specialmente nella storia, associarlo ad una personalità scoppiettante e solare come lui, una luce che lo aiuta a sopportare il terrore del suo incubo ad occhi aperti. Ancora, tremendo al solo pensiero ahahah, però è stato qualcosa di diverso rispetto ad ogni altra cosa che hai scritto prima <3
Ed il resto del capitolo è una copia di una puntata dei Fantagenitori barra sogno morboso e sadico di vedere Madara vestito da donna. Scherzo lol, solo per metà però.
Nel frattempo che Gaara provava ad addormentarsi col mostro non nell'armadio ma vicino al letto, Sakura si era cacciata nei guai, andando nel panico più totale alla cornetta con la... segreteria della scuola? Solo per sentirsi ancora peggio, ripresa a turno dai suoi tanti amici trolloni. Tranne Madara, che peggiora la situazione, per poi lamentarsi e far ricadere la colpa ancora una volta su Sakura che di male non aveva fatto nulla.
Tippete insegna che quando non sai cosa dire, è meglio star zitto. Sciocco.
Mi sono tenuta, siine fiera lol
Anche perché abbaia e soffia, ma appena Sakura si dispiace davvero, accollandosi come al solito pesi incredibili sulla sua spalla, una parolina buona ce la mette. Magari direttamente non dirle male sempre a prescindere? BAH. Pazzo chi lo capisce, folle chi lo sopporta lol
E come se la situazione non fosse abbastanza estrema, per essere risolta chiama una soluzione ancora più impensabile, ma ideata da Kurama, è la migliore possibile lì in mezzo: giocare alla famigliola felice, con tanto di Mamma-Madara-drag nel tempo libero (uomo nel tempo libero si intende), papino dirigente dell'enel, fratellino volpino e sorellina impanicata lol
E che a quanto pare non ha passato il test anti-lesbo. Pregheremo per le tue ovaie in tribunale, Sakura lol
Ma poi dovevi per forza rovinare tutto il divertimento, e stroncare la recensione cazzara, tirando fuori dal cilindro la storia strappalacrime di Kurama. Piccolo caro prezioso... non ho parole per esprimere il dispiacere per aver visto scomparire una dopo l'altra le sue mogli, e decidere volontariamente di abbandonare una nuova famiglia col terrore di perderle, appena in tempo.
Sarà stato pazzo, con manie di grandezza e megalomane, ma in fondo ha un cuore, e molta della sua rabbia deriverà dalle perdite a cui è stato costretto ad assistere.
Povero cucciolo... Doveva essere lui il protagonista maschile della storia, mannaggia a te! Solo più vestito magari lol
ma da piccoletto si veste bene, quindi non mi lamento troppo lol
Sicuramente Sakura ha già preso a cuore le sue parole e le custodirà, magari per un futuro migliore, e per viverlo con una consapevolezza in più. È tutta acqua che torna al mulino del suo “voglio diventar presto Ujigami”. Toh, doppia citazione Disney, contenta? LOL
Altro capitolo bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere quanto battona hai potuto far Madara... Scherzo lol
Non vedo l'ora di leggerlo per vedere la storia avanzare, ed anche il momento in cui il povero Gaara tornerà a far pace con il letto.
Grazie ancora per l'aggiornamento tempestivo, buona fortuna per tutto quanto <3
Un bacione! E continua così!