Percorrendo il sentiero tracciato dall'incontro fra terra e cielo.
di EuphemiaMorrigan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Tratrin-sama, ti seguirò anche in questo viaggio fatto di kami e... tizi che servono i kami! Come sempre hai delle idee geniali e originalissime! La storia è iniziata con una sfiga non indifferente per Sakura! Menomale che è la tua personaggia preferita XD cosa le avresti fatto se ti fosse stata sulle scatole? Hashirama e la sua aura mistica mi hanno regalato tante gioie, ma occhio non vede cuore non duole, quindi che sparisca da qualche parte e lasci il posto di boss alla nostra Sakura XD Neji nel ruolo di famiglio e "collega" di Madara è fantastico *-* mentre lo zio (Madara è mio zio) è il solito rompiscatole altezzoso, vanitoso e malfidato XD spero che Sakura saprà farsi valere nel suo nuovo ruolo e diventare una divinità figa e potente!
E niente, a questo punto ci vediamo nel prossimo capitolo XD
SS

Ed alla fine arrivo anche qui, mi sento tanto un piccolo prezzemolino ma è cosa buona e giusta, sopportami per queste brevi righe! Diciamo che tra lavoro e studio trovare questi nuovi progetti sono una vera gioia, soprattutto per che vuole mettere in un pausa stress, impegni ed una vita troppo piena di cose. Ci si immerge in un mondo del tutto nuovo e pieno di nuove emozioni, e come primo capitolo hai già colpito nel segno!
Quando ho iniziato a leggere, avendo visto unicamente Kamisama Kiss, ho subito notato una certa somiglianza (il cervello mi è andato totalmente in panne). Hai fatto indossare i panni perfetti a Sakura, una giovane ragazza di cui il secondo nome è "sfiga", una povera disgraziata a cui gliene capitano di tutti i colori, almeno finché non incontra Hashirama dopo essere fuggita via da una realtà scomoda e senza risoluzione. Che questo incontro sia stata una cosa positiva solo la storia potrà dircelo, indubbiamente però l'aiuta verso una visione della sfiga differente.
L'unico problema, o almeno il primo di molti, è riuscire ad avere a che fare con un procione come Madara: come primo incontro si potrebbe dire che sia stato folgorante ed al tempo stesso sconvolgente per entrambi. Sicuramente la vita che le si prospetta davanti non sarà rosa e fiori, soprattutto se deve stare a contatto con un procione non semplice da addomesticare.
E Neji. Beh, Neji, si insomma. Un famiglio così tutti lo vorremmo avere suvvia, e Sakura ha trovato pane per i suoi denti. D'altronde chi potrà mai guidare al meglio Sakura in questo cammino dove si trova catapultata in una realtà dove da semplice umana viene vista come divinità di un tempio?
Ad ogni modo seppur pochi hanno già fatto la comparsa personaggi di un certo rilievo e che apprezzo, come ormai avrai ben capito.

Questo tuo nuovo progetto promette bene, non che avessi dubbi d'altronde! Sono curiosa di vedere e conoscere passo dopo passo gli sviluppi tra il procione e la povera Sakura, come le relazioni andranno avanti e che panni potranno mai indossare altri personaggi!
In poche parole: prevedo altri scompensi cardiaci, ma sono felice, ho il giusto tempo per prepararmi psicologicamente ^^

Un bacio!
🌸

Ciao carissima <3
Mi domandavo, nell'ultimo periodo, a cosa stessi lavorando viste le spasmodiche ricerche sulle tradizioni e gli usi giapponesi, ma non avrei mai immaginato qualcosa del genere nonostante tutte le mie supposizioni.
Mi piace moltissimo, sono già innamorata della storia dopo solo un capitolo.
In generale tu sei una di quelle scrittrici attente, che cura ogni minimo particolare, non lasciando niente al caso e alla trascuratezza, ma in questa storia traspare prepotentemente l'attenzione al dettaglio e tutto l'impegno e amore per i propri personaggi; ho apprezzato moltissimo il largo utilizzo della terminologia tradizionale, così come il glossario esplicativo in fondo al capitolo, ma soprattutto il sapore di antichità, magia e leggende che emana la tua grande capacità descrittiva.
Mi sono innamorata dell'ambientazione, con la risalita al tempio e l'incontro con gli spiriti, che mi ha dato una piacevole sensazione di dejavù ma al tempo stesso di novità, che è l'indicazione più evidente del fatto che l'influenza di altre opere non abbia intaccato l'originalità del tuo scritto, ma che l'abbia solamente saputa esaltare al meglio, fornendoti ispirazione creativa.
Adoro che il tutto giri intorno alla tematica della rinascita, o meglio del nuovo inizio, e che la ritroveremo in ogni personaggio che ci mostrerai.
Trovo che la scelta del titolo del capitolo sia calzante, e risuona in modo davvero strano nella mia mente perché mi ricorda qualcosa ma non riesco ad afferrare cosa, ma comunque mi piace moltissimo!
La scelta della tipologia di spiriti da far impersonare a Madara e Neji è azzeccatissima e ho fangirleggiato moltissimo immaginandomi l'espessione di Kyuukai che ride sotto i baffi per la coda da procione e di Altman con gli occhi a cuoricino per la presenza dell'Haneji *^*
Mi incuriosisce molto come introdurrai anche gli altri personaggi, come per esempio Naruto e Sasuke; mi chiedo se c'è una così grande presenza di spiriti a Konoha, che Naruto non sia una Kitsune che si è innamorata di un umano?
Insomma ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, perché con questo incipit sei riuscita a ghermire immediatamente il mio cuore <3
Questa Sakura è qualcosa di delicatamente stupendo, fragile e tenace al tempo stesso, non vedo l'ora di poter leggere gli sviluppi della vicenda, quindi aggiorna prestissimo *^* (niente pressioni eh, disse quella con arretrati secolari di risposte a recensioni e pubblicazioni in ritardo cronico xD)
Ti mando un enorme bacione, a presto!

Hallaowi,
Il momento è arrivato di portare alla neonata storia in dono una recensione, ma bada, sarà folle ed incomprensibile come sempre, ma penso sia la cosa migliore, visto che solo tu puoi ricordare le varie battute che abbiamo fatto parlando della storia, e magari con una recensione te le ricorderai in eterno, portando un sorriso alle tue labbra.
Il cielo solo sa quanto bisogno c'è di una risata di questi tempi soffocanti. Per scaramanzia avresti dovuto scrivere forse prima quella dello spirito invernale, almeno per scacciare dalla mente ed illuderti che le temperature siano migliori.
Invece siamo qui a parlare di questa storia, un misto tra vicende familiari e youkai.
La prima parte è all'insegna di quella malinconia dal gusto agrodolce che portano alla mente ricordi di tempi passati, una quotidianità vissuta dalla super sfigata Sakura (SSS per gli amici), circondata dai genitori cari ed amorevoli.
Fulminati dall'appendicite acuta giapponese, vera piega di ogni ff ed anime che si rispetti. Vedi? Dici sempre che non ti faccio abbastanza complimenti, questo è un signor complimentone!
Mentre leggi stai lì a sperare con tutta te stessa ed i pugnetti stretti sul petto che quel che si pensa avvenga dopo non si verifichi, ma ahimé, la povera SSS sennò non si sarebbe ritrovata nella situazione di senzatetto in cerca di rifugio per la notte.
Pian piano, con la malattia della madre e la morte successiva del padre, Sakura ha visto il suo mondo spegnersi, una luce alla volta, fino ad andare avanti per inerzia, lavorare meccanicamente per non ritrovarsi sfrattata fuori, da delle persone molto poco civili che uno si aspetterebbe venissero da Konoha, ed invece no! Mamma mia lo shock! Ma in cambio è poi lei a passare dalla padella alla brace, prendendo il primo treno per la grande metropoli.. confido che per una volta tu voglia ricostruire Konoha come un bel posto, pieno di persone a modo, anche se beh, da come ha preso piega la storia, non direi lol
Ah, l'amaro destino destinoso che non guarda in faccia a nessuno ed è stato così avverso a Sakura! Troverà mai un posto sereno dove dimorare, e circondarsi di brave persone poco razziste?
È un 50 e 50 con la fine del capitolo lol
Avvolta nel suo grigiore, la ritroviamo in un parco giochi a dondolarsi e deprimersi su un'altalena (sarà la stessa che ormai ha preso la forma delle chiappe di Naruto da giovane?), più triste che mai, ma è allora che qualcosa smuove il suo mondo oscuro. Spaventando a morte me lol
Hashirama è sempre stato un personaggio particolare, e sono contenta che, nonostante l'apparente aria da pedofilo addescatore di pampini al parco giochi, abbia conservato il suo cuore buono, scegliendo di avvicinarsi alla sperduta ragazza e provarla a consolare. Provare, perché da manuale, Hashirama a volte è la persona più empatica del mondo, bonaria e solare... ma ha delle uscite improponibili che fanno urlare al maniaco in due secondi esatti ahahah
Lo adoro lo stesso <3
Sakura intravede in lui infatti qualcosa di più del solito farfallone, l'aria di bontà che trasuda lo sconosciuto mette a tacere la ditubanza iniziale e le permette di scambiare impacciate parole con lui. Il che fa pensare, da quanto la povera SSS non ha avuto la possibilità di parlare con una persona a cuore a cuore? Senza secondi fini, senza esigenze particolari, niente chiacchiere inutili con un passante riguardo il tempo, solo... essere sincera con l'altro e se stessa, esprimendo la sua tristezza, l'essersi sperduta e non sapere cosa fare della sua vita.
Come la capiamo, povera cara.
I loro cuori risuonano mano a mano che le battute vanno avanti, che si conoscono meglio, e sentono di avere un legame di qualche sorta, seppur sia presto parlarne, ma li rende più a loro agio con l'interlocutore, fino a provare una genuina voglia di ispirarsi a vicenda a farsi coraggio, ed uscire dal loro angoletto di depressione con tanto di funghetti umidi.
Pensavi davvero che la recensione sarebbe stata sensata e poco idiota a questo punto? HA! MAI!
Ed è lì, dopo aver preso entrambi una decisione, Hashirama di non fuggire più al suo destino (destinoso), e SSS di prender coraggio e darsi nuovamente da fare che scocca la scintilla: e con un bacio casto (e ruvido visto che Hashirama, mannaggia a lui, non usa il balsamo per labbra!) riaccende la scintilla della speranza in lei.
Probabilmente una rilettura per intero del capitolo ha gioviato al mio personale punto di vista, ricollegando i vari momenti che in correzione ho letto in date diverse, ed apprezzato maggiormente l'interezza del tutto, come si fonda armoniosamente, cambiando la situazione di partenza e ravvivandola, con descrizioni tenere ed accese di qualcosa che era più di un bacio, ma una ravvivazione di spirito.
Non c'è da stupirsi che Sakura ci rimanga di stucco, e provi esattamente quello che hai abilmente scritto dopo, non è un'esagerazione, è semplicemente l'esplicazione di una prima, intensa emozione sbocciata in un terreno ormai arido di vita ed entusiasmo. L'ho trovata un'accortezza molto azzeccata e tremendamente dolce e veritiera. Come anche il desiderio, egoistico ma sincero, di continuare ad attingere a quel calore confortante ancora, finché la paura che i ricordi deleteri riaffiorino a breve ritorni.
Ma purtroppo per lei Hashirama ha altri progetti, e dopo averle dato le indicazioni, si volatilizza nella notte. Al cuor non può comandare più <3
E da qui in avanti, le cose si complicheranno solamente per SSS: viene sbarcata davanti ad un tempio in mezza rovina, circondato da campi di hashis fumante tutto attorno, che renderanno assolutamente folli ed imprevedibili gli abitanti della baracca e forse anche quelli del tempio più in là (*cit*) che hanno sicuramente strutture più nuove ed altolocate. Evviva la spilorceria dell'unico muratore a Konoha, rimediato e maialoso!
Ma il primo individuo che incontra sulla via è Neji, e vergogna a te per la scelta del titolo del capitolo! Come puoi non metterci qualcosa tipo “Super Sfigata Sakura ed il predestinato incontro destinoso destinato nella destinazione fatale!” vergogna davvero. Ma ehi, che ci sto a fare io qui, se non dire mille cazzate che sarebbero state peggio, in una così bella storia?
Aspè...
in ogni caso, Sakura incontra per primo Neji, lo Yosuzume (Lo zozzo destinoso d'ora in avanti, è illeggibile quel termine, scusa), con un paio di ali candide ed evidenti problemi di vista, dato che dapprima l'aveva scambiata per Hashirama. Gli consiglieremo un buon oculista in seguito.
È un personaggio particolare, ovviamente ha la sua storia dietro, cose che hai lasciato trapelare dalle sue interazioni ed altre che... oh non posso fa spoiler dannazione! Ma rimane comunque uno youkai dal carattere ambivalente, di chi ha cura dei dettagli, che vuole tutto perfetto ed in salvo... ed a volte di un emerito idiota che si contraddice una frase e l'altra pure, facendoti chiedere se è scemo o ci prende gusto a prender per il culo una povera rintronata Sakura ad ogni occasione.
Ha molti pregi, “Sakura-sama, ma sono fiducioso nell'accoglienza di Madara-dono” sarà per sempre una sua massima, stavo appunto pensando di stamparla ed incorniciarla da mettere in camera. È un'opera d'arte che riassume alla perfezione quel piccione trollone (anche questa è papabile come soprannome lol).
Madara-dono il proprietario del tempio un CORNO! Manco è buono a metter due chiodi in non so... TRENT'ANNI di scricchiolii e travi che si affossano per terra, figurati gestire il tempio di Hashirama! Uno che nasconde pure le orecchie perché vanesio di certo non sa quali sono le sue prorità nella vita... Ok, basta, devo ricordarmi che per iscritto il mio “odio” smisurato per Madara sarebbe troppo lungo da esprimere bene, hai capito l'andazzo lol
Sakura è intimorita dall'uomo nero a tal punto da cercare riparo dietro Neji (Enel, che decide di non accendere le luci dentro ma fuori, dove non c'è NESSUNO! e siamo a tre nomi per lui), ma appena vede la coda fluffosa (evviva il taliano) regredisce all'età di cinque anni e prova ad acchiapparla. È stata una scena carina da osservare, ed immaginarsi l'espressione scandalizzata, seppur da stoccafisso appeso in frigorifero di Madara, ma per metà anche restio ad intimarle di tornare al suo posto. Ovvero la cucina, donna.
Capisci perché non ti scrivo recensioni? Ogni volta che ci provo escono più cazzate che altro, che alla fine manco saprai capire se era positiva o meno lol Ma ormai siamo qui, continuiamo. Oh che sto capitolo è lunghetto eh!
Ed il premio per secondo classificato come maniaco che mette i brividi va aaaaaa, trullo di tamburi! Madara, che appena incontrata prima la tratta al pari del fratello fascinoso del Tengu di Kamisama Hajimemashita, che manco la calcola o vede, e tutto ad un tratto spande mezze lodi consapevoli del suo carattere (mi chiedo come faccia a sapere di che pasta è Sakura, chissà!) e l'acchiappa come una bambola.
Per fortuna Neji fa le veci da cockblock e ricorda a Madara che almeno prima è meglio presentarsi, e chiedere il consenso. Bestia!
Neji, prima o poi ti adorerò come personaggio, vai a giorni alterni ma ti ci stai mettendo d'impegno lo so!! *soffia il naso * L'importante è che sguasta l'umore al procion-maiale a tal punto da farlo inacidire ed uscire di scena con un poco mascolino swish di capelli *cit e ti picchio se non lo riconosci *
Solo allora SSS riprende fiato, e realizza che, dannazione, è cotta di sonno e stress, ma Neji continua a rimpilzarla di chiacchiere manco fosse una bomba alla crema. È fatto così, e lei purtroppo non si rende conto di dargli corda anche se l'unica cosa che vorrebbe è un letto, sotto un tetto che si tiene almeno.
Una ditta di costruzioni a Konoha farebbe soldi a palate! O anche dei corsi di fai-da-te per youkai pigroni!
E con queste note riflettenti siamo arrivate alla fine del capitolo, con la magnifica immagine a condire il tutto! Spero che anche gli altri capitoli siano di così preziosa fattura (anche se io SOOOO; vengo dal futuro! Uuuu uuuu UUUH!), e che continuerai a scrivere con gusto ed entusiasmo che metti in ogni piccolo particolare. Magari non così lungo, ma so esattamente cosa vuoi fare tu, e non ha senso impedirti di dar sfogo al tuo volerti dilungarti ahahahha
Buona fortuna anche per questo nuovo progetto, lavora con calma e non stancare troppo gli indici sudati. Non vedo l'ora di leggere dei prossimi youkai che inserirai nella storia (e si, è una minaccia minacciosa con cui ti MINACCIOH! LOL), e la piega che prenderà la situazione, ben consapevole che peggio di così non può andare, almeno per la povera SSS lol
In bocca al lupo per tutto! Ed alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]