Percorrendo il sentiero tracciato dall'incontro fra terra e cielo.
di EuphemiaMorrigan

13/08/17, ore 18:31

Nel momento in cui ho realizzato di non essere in ritardo (cosa che avviene praticamente SEMPRE) nel lasciarti la recensione ho tirato un sospiro di sollievo, tanto che ero sull'orlo delle lacrime per la commozione. Devo dire che mi sono congratulata con me stessa per questa strana puntualità (non per questo ho già segnato la data sul calendario), ma bando alle ciance!!
Buonasera carissima!! Come sempre non lasci mai nulla al caso seppur questo si possa definire un capitolo di passaggio. Diciamo che l'elemento importante lo si percepisce tra le righe, ove il nostro caro Madara ci fa benissimo intendere che Sakura possa essere (o semplicemente lo è) la reincarnazione di un qualcuno per lui molto importante. Magari sono solo mie fantasie, si sa come la mente possa viaggiare in modo libero tanto da non poter metterci un freno. Questo indubbiamente mi ha comunque messo la pulce nell'orecchio e sono sempre più curiosa di poter sapere cosa si possa davvero celare dietro, specialmente nel percepire questa grande sofferenza che il procione si porta dietro da tempo immemore.
Indubbiamente dal modo in cui il "giovanotto" si prende cura di lei -solo e soltanto quando è nel mondo dei sogni- lo fa apparire l'opposto di quello che in realtà è: uno scorbutico brontolone pronto a smontarla in ogni cosa che faccia. Per questo la scena iniziale è stata alquanto dolce, quasi un miraggio, ma si possono appunto intuire diverse cose nei suoi gesti e nelle sue attenzioni, proprio come alla fine ho suggerito prima.
Il personaggio di Sakura comunque si mostra sempre uno dei meglio riusciti, forse perché essendo versatile la si può utilizzare in ogni tipo di occasione e situazione, e proprio per questo anche lo sbeffeggiarsi di lei (come accade con Neji e Kurama) rende la piccola scenetta piacevole ed anche piuttosto divertente. Sono quelle scene che se messe nel giusto contesto ed al giusto momento fanno sempre bene, ti causano quella risata spontanea come è successo a me.
Ora però mi aspetto una chiara amicizia (o forse potrebbe succedere l'opposto?) tra Naruto e Sakura: hanno avuto il loro primo incontro, in un semplice conbini, dove entrambi sembrano all'apparenza delle persone normali (pure Madara, pensa te...) quando in realtà hanno alle spalle un retroscena piuttosto curioso che sicuramente li porterà ad intrecciare le loro strade più volte.
Il desiderio di finire gli studi, per di più, è un desiderio più che comprensibile per la giovane, visti poi tutti i suoi drammi che fino a quel momento l'hanno accompagnata. Lo stesso desiderio, in un modo od in un altro, viene capito anche da Madara stesso, rendendoli quasi connessi seppur sia poco tempo che approccino in modo così ravvicinato. Ripeto: è molto chiaro il fatto che ci sia ben altro di quello che ci aspettiamo, perché una semplice stretta di mano non può di certo scaturire certe emozioni, magari contrastanti tra loro, ma fin troppo ben evidenti. Un gesto che può essere più intimo di un semplice incontro ravvicinato a letto, non so se mi sono spiegata bene.

Detto ciò, è ancora inutile dirti che rimango sempre in attesa dei tuoi aggiornamenti no? ^^
Un bacione e, soprattutto, buon ferragosto!
🌸

10/08/17, ore 20:12

Accipigna O.o allora, Sakura non se lo ricorderà mai XD o meglio, ci vorrà taaaaaanto tempo, ma staremo tutti qui ad aspettare di sapere nel dettaglio cosa c'è stato fra lei e Madara! Ogni singolo momento madasaku è stato di una tenerezza infinita *-* anche se come al solito questi due vanno a gesti: quello che dicono non corrisponde troppo a quello che fanno XD quando lui le ha fatto il bagno ero felicissima *-* e anche la scenetta al negozio mi ha fatta morire XD Naruto li scambia per una coppietta <3 muhahahah! Mi chiedo, a proposito di ciò, dove sia Sasuke XD ad ogni modo la parte in cui lei gli stringe la mano l'ho adorata forse più di tutte le altre <3 il loro rapporto d'amore e odio è qualcosa di tenero *-*
Insomma, aspetterò il prossimo capitolo per saperne di più u.u un bacione grande grande!

07/08/17, ore 22:09

Hallaowi,
Chi batte in ritardo anche l'inarrestabile Kakashi-sensei, e chi è il fulmine viola della terra dei vichinghi quando si tratta di aggiornare?
Che Sakura ce l'abbia fatta a tornare illesa al tempio è stato un miracolo, già mi aspettavo di trovarla in terza serata su Malattie imbarazzanti a cercare di spiegare ad un gruppo di medici come le si erano staccate le braccia lol
Ma ovviamente c'è sempre Madara alla riscossa ad accoglierla tra le sue braccia e metterla finalmente al letto <3 Il vero cavaliere latitante senza il quale Sakura non avrebbe rischiato l'amputazione degli arti, l'inganno della volpicina che si è comunque portata dietro (e ci mancherebbe lol), ed il quasi finire come merenda di uno spirito ciapponeseH che si rispetti, che parla due parole di giapponese e tre in inglese lol
Ci era mancato, si ahhahaa
Kurama sarà anche stata una volpe indomabile e cattiva, ma ha sentito subito la puzza di maiale appena l'ha visto trasportare la ragazza più morta che viva in bagno! Ed aveva ragione, dato che Madara le ha fatto danni irreparabili ALLA PELLE! Tenerla a mollo con dell'alcol l'ha privata di almeno cinque anni di gioventù! Dannati procioni appariscenti che sono così invidiosi del fatto che altri sono più a loro agio con loro stessi e le loro ORECCHIE da volerle rovinare lol
Poi Kurama deve andare fuori come un cane, e non st'ennesimo raccapricciante spirito che sa le misure di una ragazza che non conosce! In questa storia non hanno ancora capito quali sono le priorità a quanto pare lol
Ti era mancato l'acido su Madara? È come la salsa rosa sulle patatine, non può mai mancare lol
Dopo una serata all'insegna delle pippe e di una scena dolce tra Sakura e Madara, all'indomani tutto torna normale, ed il procione appena incontra Neji si sente in dovere di RIMETTERLO IN RIGAHHH!!!111 dato che non si è occupato adeguatamente di Sakura, ma almeno lui c'ha provato, invece di fuggire a prescindere come diceva Kurama. Non gli si può dire che abbia torto, le volpi hanno sempre ragione <3
E poi tutte queste preoccupazioni! È una protagonista di una storia, cosa poteva andare storto? Ha già conosciuto anche il (più figo, fortunato e raffinato) fratello, fatto un giro per il set del prossimo spin-off sui risolvi crimini tra un sorso di tè ed un altro. Si son fatti un bel giro paronamico nel mondo degli Ayakashi, ed hanno imparato parecchio!
Quindi ben vengano gli sbagli, se servono alla fine!
E Neji è un tesoro a dimostrare quanto ci tenga a Sakura, riconoscendo le sue pecche ma adorandola in un modo che sa già di esperienza fatta, hanno avuto modo di star assieme e cominciare ad affinarsi, ed da sempre una bella sensazione di tepore vedere i primi abbozzi di sviluppo di personaggi prender spazio nella storia.
Per Madara è una causa persa ma... Ok, ok, provo a smetterla lol
Un piccolo salto temporale ed un'operazione alla bella e meglio nel tempio, ricordando che a Konoha di personale ospedaliero è sprecato lol, Sakura si risveglia col ricordo delle dolci parole che il maiale maschilista le ha sussurrato teneramente all'orecchio a cena, solo per scoprire che se l'è data a gambe levate. Dovrebbero seriamente mettergli un collare al dannato per tenerlo a casa e non farli partire per l'ennesima crociata verso dimensioni parallele. Arriveranno prima loro ad Alola che le ultracreature tra un po'!
Ma in verità il procione latitante è andato solo a far spesa, ciò non toglie il fatto che Sakura gliela voglia far (finalmente) pagare, a suon di cazzotti, e così esce da casa per riacciuffarlo, mentre Neji e Kurama spendono del sano tempo a legare, trovando terreno comune in un passatempo assai gradito ed entrambe: il trollaggio estremo, più specificatamente di Sakura.
Diventeranno amiconi in poco tempo di questo passo ahhaha
Sakura prende un primo scorcio della Konoha metropolitana in cui da poco abita, ma non si fa intimidire dalla folla e dai veicoli che passano. Sicuramente le ricordano il traffico e la vita della sua città natale, ed ogni tanto vedere gli imbottigliamenti rende malinconici, e molto grati di non avere una macchina lol
Facilmente riesce a trovare il supermercato (ancora mi fa strano la parola “conbini”), e senza ombra di dubbio ci trova Madara, intento a scegliere la marca di gelato alla vaniglia ( :3 ) in cui affogare le sue pippe in agguato lol
Fa la solita infelice uscita del tipo “Le donne dovrebbero star a casa a far la calzetta e cucinare!!!”, ma Sakura inghiotte e risponde a tono, sono così fiera di lei <3
La parte migliore di tutto il capitolo sono loro che battibeccano di sicuro <3 sono troppo belli, quanto si vede che si vogliono bene ma non si sopportano allo stesso modo. È uno dei punti migliori di questo pairing in effetti lol
Ah, non era vaniglia ma cioccolato bianco! Sempre di quel colore era il gelato su lol
Lui si urta per un commento parecchio appassionato di Sakura, facendole capire che non è così granitico come sembra, alcuni temi lo urtano e solo il tempo porterà la ragazza a capire perché. Quello e tanti spoiler per me lol
Lei, essendo la persona gentile che è, subito si scusa, attirando l'attenzione di Naruto, che guarda il caso lavora proprio lì! Aveva sentito puzza di youkai da chilometri, probabilmente settimane prima. Ma oh, quando uno è fissato col paranormale è quasi normale tutto ciò che non lo è lol
Battuta infelice, andiamo avanti.
Naruto è carino e pieno di entusiasmo, riuscirebbe a far amicizia anche con delle pietre, e non conoscendo Sakura prova a metterla a suo agio all'idea di andare a scuola e conoscere nuove persone, ma Al Madara evidetemente non è dello stesso parere, e se la porta via alla svelta.
Non perché stava cominciando a insospettire il giovane biondo ed il silenzioso rosso (poro Gaara, è già tanto se si regge in piedi dietro il bancone col sonno arretrato che... ops spoiler lol), ma solo per la sua vena possessiva e stupidona.
Ma Sakura non la può tener segregata al tempio e costringerla ad aspirare tutti quei fumi di canna in eterno, eventualmente sarebbe tornata a desiderare di star assieme ai liceali e tornare a scuola, e parlare con Naruto funge da miccia.
Nei prossimi capitoli vedremo più umani allora si spera! Meno creature pelose e trollone, e più umani con tanti problemi esistenziali e maniacali ahahah
Mi è piaciuto molto anche questo quinto capitolo, ed ora che si è passato quel periodo di rodaggio, la storia ha preso davvero l'avvio, regalando nuove emozioni in ogni capitolo, ogni volta diverse.
Grazie ancora per aver pubblicato anche questo per tempo, nonostante il tempo da cani che abbia fatto in queste settimane. Prenditela comoda per i prossimi, tieniti idratata e buon lavoro <3
Buonissima fortuna <3

07/08/17, ore 10:32

Ciao, un capitolo molto bello e interessante, seppur come dici tu sia di passaggio per me è stata messa ancora tanta carne sul fuoco. È stato svelato qualcosa in più di Madara, in modo più esplicito per certi aspetti, anche se c'è ancora molto da scoprire e io non vedo l'ora di avere i prossimi indizi per farmi mano mano un quadro più completo.
Mi piace molto l'interazione che hanno lui e Sakura, si insultano, si mal sopportano, ma alla fine stanno bene insieme, col desiderio di proteggerla lui e il piacere di essere protetta lei, nonostante sia una ragazza indipendente. Inoltre i gesti d'affetto sono carichi di sentimento, seppur rari, anzi forse proprio per questo, hanno una maggiore intensità e un maggiore impatto sull'altro.
Neji che fa gli scherzi, ahahah mi ha sorpreso.
Kurama così é adorabile.
Non vedo l'ora di vedere anche la presenza di Naruto più frequente.
Ti segnalo solo una frase: "sulla testa aveva ancora legato fazzoletto bianco ed una guancia sporca di polvere a causa delle pulizie.".
Al prossimo capitolo, kiss

Piccola Tratrin-sama! Sono più in ritardo di Madara che ricompare solo nel quarto capitolo XD ma dettagli! Allora, ho letteralmente adorato leggere di Kurama e della sua storia *-* un grandissimo imbroglione, ma anche molto sofferente, e Sakura se l'è vista davvero brutta, anche se ha deciso di aiutarlo comunque! Madara è comparso al momento giusto! Ti giuro che ho guardato lo schermo così: *-* dicendo "zio Maddy, sei venuto a salvare Sakura!" ma tanto lui come per rispondere a me ha detto che aspettava solo una cavolo di occasione per levare di mezzo Kurama XD va beh, diciamo che è stata anche una questione di lavoro: Madara è un po' lavativo, ma diciamo che a volte si ricorda di occuparsi di Sakura!
Si vede che Naruto sarà problematico XD si impiccerà troppo di cose più grandi di lui, ma d'altra parte è cosa buona e giusta *-* sinceramente non vedo l'ora di sapere cosa combinerà! Insomma, bellissimo capitolo! Ci sentiamo presto ;)
SS (SuperSara)

Come avrai ben capito la puntualità non è diventata il mio forte (oserei paragonarmi ad un Kakashi sensei, ma molto meno annoiata della vita) ma piano piano fortunatamente arrivo anche io.
Devi sapere che se anche recensisco in ritardo, io ti seguo sempre nell'ombra, nell'attesa di qualche momento propizio per commentare come si deve -o almeno ci provo purtroppo.
Dirti che inizio davvero ad amare questa storia è dirti poco! Siamo solo ai primi capitoli e sono già fin troppo in trip!
Partiamo da ciò che mi preme più in assoluto, ovvero l'accoppiata Sakura e Neji che secondo me è parecchio vincente: si può capire anche da queste prime battute come lui possa risultare un ottimo appiglio e supporto per Sakura stessa, che al momento la troviamo comunque fragile e confusa. Dalle parole si traspare quanto i dubbi che lei abbia ma lui, seppur sia ancora abbastanza diffidente sulle sue capacità, non demorde e prova a credere nelle sue capacità ancora nascoste.
Vogliamo anche parlare poi del contratto suggellato tra i due nel terzo capitolo? La modalità l'ho apprezzata moltissimo, non so perché ma nella sua semplicità mi ha parecchio emozionata. E tu dirai, cavolo ti emozioni per così poco? Ahimè si...
In queste battute iniziali comunque vediamo una Sakura che prende piano piano coscienza di ciò che grava sulle sue spalle, anche se personalmente ancora la vedo ancora un poco immatura, dettata più dal bisogno e volere di dare una mano a chi può ne ha bisogno e non essere da meno rispetto alle aspettative che hanno avuto Hashirama per primo sulla sua persona, ed infine anche per lo stesso Neji. Però è ben chiaro per essere definita un vero "Kami" ci vuole un bel po' di gavetta e tante belle batoste, non per questo serve anche l'aiuto del procione brontolone. Poveri loro...
In questi capitoli abbiamo visto l'entrata di vari personaggi, partendo da Izuna, che non bada troppo ai convenevoli nel non aiutarli a trovare un Madara latitante e che nel suo contesto ha una certa importanza come personaggio tenebroso e che non rende le cose minimamente semplici ai due malcapitati, seppur Neji abbia più esperienza nell'averci a che fare.
Però devo dirti, che in tutto il contesto fino ad ora affrontato, il personaggio che mi ha più colpito e soprattutto mi è piaciuto fin dal principio è stato proprio Kurama. Seppur lo vediamo nei panni dell'antagonista di turno, io l'ho adorato fin dal primo istante e venire a conoscenza di quello che ha vissuto e di come il suo cuore sia stato poi alla fine sigillato, fa capire quanto il ruolo che deve ricoprire Sakura vada ben oltre a ciò che ci si aspetta.
Madara invece, beh, è sempre lo stesso Madara. La sua entrata in scena è stata provvidenziale e diciamo pure che se non ci fosse stato lui non sarebbe finita bene per Sakura, la quale però al tempo stesso ha anche una certa influenza su di lui, tanto da riuscire ad evitare di uccidere la volpe nella sua vera natura.
Si può anche percepire una certa felicità da parte della ragazza nel vederlo li con lei e bisogna ancora capire il motivo, se è perché sa che torneranno a casa tutti assieme (volpe compresa) oppure perché è del tutto "in un'altra dimensione" per via dell'infezione della ferita.
Infine arrivo al personaggio per ora più innocuo, ossia il caro Naruto che finalmente ha fatto la sua comparsa nei panni di... un cacciatore dell'occulto?
Ad ogni modo mi piace un sacco vederlo preso da questi affari, che ammaliano un po' tutti quanti, terrorizzando più fifoni ed anche i più temerari. Me lo immagino proprio, correre dietro a Sakumo e realizzare il desiderio di conoscere e scoprire entità nuove.
Sicuramente avrà un bel ruolo in tutta la storia e non vedo l'ora di scoprirlo!
Con questa recensione (e me ne vergogno alquanto perché racchiude ben tre capitoli, devo fare solo un mea culpa) ti saluto ed attendo il prossimo aggiornamento!!

🌸

Hallaowi,
Già al capitolo quattro? Sembrava ieri che avevi partorito il primo capitolo, come vola il tempo... peccato che non ci sia altrettanta aria dove scrivo la recensione lol
Ma funge da buon mezzo per dimenticare il caldo assassino e passare piacevolmente una mezz'oretta in relax <3
Come una brava autrice malefica che si rispetti, dopo il cliffhanger dello scorso capitolo parti con altri personaggi ben lontani da dove Sakura se la vedeva brutta con il cugino maniaco di un sacco della spazzatura (Sorry Yabuko, ma sei fuori dalla casa da té di Izuna), e si parla di altri personaggi ancora non presentati: la famiglia Uzumaki, dove spicca un liceale e squattrinato Naruto, cacciatore di kappa fanatico, e non solo di quelli <3 Non vedo l'ora di leggere di più su questo personaggio, e l'intera scena tra lui e la madre è stata davvero carina, un momento per staccare la mente dalla trama centrale ma allo stesso tempo presentare altre persone che saranno importanti in eventi futuri, gli da un motivo in più per farsi conoscere e capire come potrebbero agire prossimamente. Ed anche come intarsiarli con quelli che stanno ancora nei guai, ma ci devono prima uscire lol
Non prima di far velati spoiler alla fine del paragrafo su Naruto :3
Tornando alla creatura (AAAAAHHHH!), Sakura se la vede ancora brutta e si deve beccare certi nomignoli che farebbero rizzare i peli sui piedi degli hobbit su in Scozia, ma Kurama alla riscossa! Kurama che parla di sé in terza persona, ingannando il lettore con QI sotto la media *alza zampetta * che potrebbe non trattarsi di lui è la cosa più tenera che sia mai esistita <3 Mi piace tutto di questo personaggio: la natura burlona e lagnosa alle volte, ma anche matura e svelta a cogliere la palla al balzo ed utilizzare l'intelligenza fine per ottenere i suoi scopi, anche se di mezzo ci va sempre la povera ragazza senza ormai braccia, per tutte quelle che ha passato. RIP arti, RIP.
Trovo anche quell'accenno di egocentrismo in cui declama il suo nome completo adorabilissimo <3 Vince proprio la corona come miglior personaggio fino ad ora, scusa Neji, ma le volpi vincono sempre. Anche nel vestiario, anche se più tardi un appunto è dovuto. E non me lo sono dimenticato, no.
Kurama vede nella giovane mezza dea sperduta l'occasione giusta per riacchiappare i poteri e darsi ai festini che manco Berlusconi si poteva sognare all'epoca d'oro (su EFP si può essere politically incorrect?), e combatte con il tanto atteso spirito di preservazione di Sakura, in ritardo sul binario del mondo degli ayakashi ma qui.
Lei pensa di andare da Izuna a chiedere aiuto, ma procioni, in special modo quelli che chiamano tempeste e sono accompagnati da dei dei fulmini non sono esattamente nella lista di BFF delle volpette.
“Izuna è l'unico di cui mi fido”, citazione più importante del capitolo. Peccato non sia vero, e si fiderà molto di più di Madara appena arriva! Dannato metallaro, la sua lunga chioma la usa come pendolo per rincoglionire le giovani kunoichi dai capelli rosa sempre e volentieri!
Kurama si gioca tutte le carte possibili per far dimenticare le rimostranze di Sakura, ed una volta accertatosi del suo stato di divinità, la trascina lì dove non batte il sole, in una caverna insomma, dove si trova il suo cuore e la fonte dei poteri volposi.
Oltre che un conveniente cambio di vestiti molto libertini e davvero senza senso (non nel senso cattivo, lo sai, ma trovo che se uno abbia caldo alle parti intime, e non gliene freghi molto del giudizio degli altri, sarebbe molto più pratico e decoroso, diciamo, non mettersi niente. Non ciondolarlo a destra e manca... ah, ho realizzato solo ora che ha provato la tecnica madarosa su Sakura, e per poco ci era riuscito! AH! Kurama, caro piccolino figone, che furbone! Sono un poco più fiera di lui lol).
Sakura, che continua ad avere una targhetta col nome in fronte, tanto che anche gli orchi la riconoscono come tale, cade nell'abile trappola della volpetta ormai andata di mente, e troppo tardi si rende conto che i guardiani della grotta erano dalla sua parte fin dall'inizio. Loro vengono brutalmente assassinati dalla volpe, che non contenta di aver riassaggiato sangue dopo chissà quanto tempo dall'esorcismo di Hashirama, si lancia al suo inseguimento per giocare col cibo. E scambiarsi citazioni improbabili di Naruto tra di loro da bravi amici.
Temo che questa recensione sarà la più idiota mai scritta e tutto non avrà senso, ma ormai siamo alla fine, mi terrò in tema lol
Kurama decide di metter fine a quella scena patetica (parlavano come due ninja gay, oh, non è un bello spettacolo ma a lui poco frega di sé LOL) e decide di uccidere Sakura, probabilmente anche per evitare di esser privato di nuovo dei poteri, ora che Hashirama è divenuto latitante, ma Madara compare profeticamente a salvare la sua bella... beh si dai, Sakura è bella, ed è quasi il suo famiglio quindi è tutto in regola, oltre a confarsi alla ship bella in mostra nell'introduzione della storia lol, da morte certa, e si scaglia veemente sulla volpe. Ancora una volta la faida tra procioni vergognosi e volpi nudiste per caso imperversa, e Madara riesce ad avere la meglio, sbattendo al muro Kurama, deciso a strozzarlo una volta per tutte.
Nonostante la consapevolezza di essere stata giocata, lo scompiglio dell'intera gita nel mondo estraneo e la stanchezza, Sakura si precipita a bloccarlo prima che sia troppo tardi, intravedendo nel viso pesto della volpe qualcosa.
Ebbene si, lui è il quarto prescelto per lo spin-off sulla casa da té di Izuna. Casa blu levate.
In un barlume di sanità, e vero dispiacere, Sakura riesce a sentire qualcosa al di fuori di quel demone sanguinario e menefreghista, e decide di tenerlo con sé, non prima di averlo messo in castigo e tolto, non il wifi, ma di nuovo i poteri. Giusto per essere sicuri.
Dispiaciuta per l'accaduto, e grata a Madara per l'arrivo tempistico, si accascia letteralmente tra le sue braccia, stanca di una lunga giornata di emozioni, ma non per questo rinuncia ad una piccola ramanzina per la volpe, tornata piccola, e l'offerta di occuparsi di lui, come avrebbe dovuto far Hashirama.
Assieme, ci si sente meno soli. E forse stavolta ci sarà un modo per far redimere la volpe dei crimini passati.
Davvero teneri <3 tanto da farmi dimenticare quasi la presenza di Madara.
Scherzo, scherzo lol Non mi è affatto dispiaciuto il modo in cui hai mosso i personaggi in tutto il capitolo, ed ancora di più nell'occhio del ciclone, le loro interazioni genuine e calibrate fino all'ultimo abbraccio della dea e il procione dalle orecchie umane (… giudico). Sono stati molto teneri, e Madara maturo abbastanza da ascoltare la richiesta della ragazza, seppur non abbiano passato molto tempo. Sicuramente la compagnia di Hashirama ha mitigato il menefreghismo cronico di questo marrano, e non durerà molto dato che come sempre vedo nel futuro lol, ma per stavolta si è comportato bene, e riporterà a casa interi tutti e due i fuggitivi lol
I picchi di spucchioneria e smorfie discordanti renderanno le interazioni con Sakura solo più appaganti e divertenti nel prossimo capitolo ahahahha
Grazie ancora per aver pubblicato questo interessante nuovo pezzo della storia, continua così! E non dimenticare di scritturare Kurama per la nuova serie di gialli sul sovrannaturale. Ginko, Farmacista e signora in giallo fate strada! LOL
Un bacio, e buonissima fortuna per il prossimo capitolo <3
P.s: Ho già detto che Kurama è il più figo fino ad ora? Dico fino ad ora solo perché ti conosco e farai del tuo peggio anche con altri personaggi che ci tengono a tener i vestiti addosso lol

Ciao, non ti devi affatto scusare, io adoro la storia così come la stai rendendo, con i suoi termini, i suoi intrighi, le sue leggende e le sue tradizioni. É stato davvero interessante leggere di Kurama e mi è piaciuto molto come lo hai reso. Sakura é buona di natura, ma penso che chiunque a parte chi la conosce forse, si sarebbe intenerito a quella versione dolce e tenera della volpe.
Alla fine Madara é venuto a salvarla e sono contenta che Sakura abbia preso il "bambino" con lei.
Hashirama come poteva sperare che solitudine e disprezzo verso di lui instillassero nella volpe buoni sentimenti? Speriamo che ora sia così.
Chissà se anche Naruto avrà un ruolo in questo.
Bellissima la prima parte con la sua introduzione e interazione con Kushina, il ragazzo è curioso e scalpitante. Non vedo l'ora di scoprire tutte le imprese e le avventure in cui si caccerà.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: "Il rumore delle goccioline che cadevano da soffitto, ricoperto di edera, per poi perdersi nelle pozze d'acqua " e "La ragazza percepì un bollore insopportabile al fianco desto".
A presto, kiss

23/07/17, ore 13:40

Rieccomi! Sono preoccupata XD questo capitolo è finito in un momento abbastanza critico! Povera Sakura! Secondo me doveva dire a Neji di darle quel tipo d'attenzioni finché ne aveva la possibilità XD almeno una gioia poteva prendersela, data la latitanza di Madara! Insomma, abbiamo aggiunto dei pezzi al puzzle di questa storia u.u ma la situazione sembra comunque essere critica, anche se hai dichiarato che alla fine del prossimo capitolo "Sakura si metterà sulla strada giusta" XD speriamo perché povera ragazza, vedo proprio il mai una gioia! Poi questa cosa della mamma è davvero un colpo basso ç_ç
Insomma, non mi resta che attendere il prossimo capitolo! Per ora ti rinnovo i miei complimenti ;)
SS

Sono vergognosamente in ritardo e ho letto solo il secondo capitolo XD Tratrin-sama, la sessione estiva mi ha uccisa, e comunque devo dare mille esami a settembre, ma nonostante tutto devo cercare di recuperare le letture che ho perso, quindi inizio da te u.u l'ambientazione che hai creato è qualcosa di magico, ma del resto penso che uno dei tuoi più grandi punti forti stia proprio nelle descrizioni e nella creazione di ambienti originali e suggestivi! E' quasi come stare lì con Sakura, ho apprezzato sia il bagno (Jacuzzi compresa XD) che ovviamente il tempio e lo strano mondo in cui sono andati a cercare Madara XD che poi... Madara per l'amore del cielo! Ha davvero il senso del dovere di un procione morto! Che diamine di fine ha fatto? XD
Il tuo Izuna come sempre risulta un personaggio davvero figo XD e per quanto è stato trascurato nella serie, questa cosa è fantastica! Sembra parecchio stronz*, quindi ci spero poco nel suo aiuto, ma meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela u.u anche Neji mi sta piacendo tantissimo <3 lui sì che si prende cura della sua padroncina u.u altro che Madara!

19/07/17, ore 21:53

Hallaowi,
Ma tu sei per caso a prova di caldo? Sennò non si spiega come fai ogni volta ad aggiornare così efficentemente con st'afa assurda ahahhaha
Pensavi che avrei cominciato una recensione in modo efficiente e sensato? HA! Giammai!
Terzo capitolo e terzo sassolino dalla scarpa che ti sei tolta dalle infradito, grazie per aver donato all'internette il seguito del capitolo successivo così velocemente, la gente ha bisogno di sapere delle gesta di SSS, a spasso nello AYAKASHI (cit), con il fido Enel trollone sulla spalla a guidarla contro i procioni altezzosi ed appassionati di gatte e té, oltre che possessori di tele indemoniate.
E ripeto, già con questo palinsesto potresti mandar avanti una signora storia, ma no, te sei brava a complicarti la vita ed aggiungere anche altri personaggi e concetti, e ti ringrazio per questo, per Madara mai, ma già nel prossimo capitolo arriverà uno dei miei personaggi preferiti <3 non vedo l'ora di vedere quanto successo riceverà dal pubblico di EFP <3
Per ora si godranno Izuna con tutta la sua fighezza, che poco non è <3
Il Gastone della questione! Il procione che ha tutto e tutti a suo servizio! Praticamente il contrario di quello che era nei primi capitolo di Pandaemonium lol
mi sono ricordata vedi? Sono stata brava? *^*
Un personaggio sicuramente complesso, che si fa subito a categorizzare come snob procione pappone (LOL), ma in verità è molto più di questo, e dietro quell'aria distaccata con cui tratta l'umana, ci sono motivi più profondi che lei non riesce a cogliere, ma almeno intravede dalle parole di Neji che c'è molto di più di lui di quanto voglia mostrare. Lui ed il suo fantastico ventaglio alla “Ciao poveryH” maniera lol
Però questo non gli impedisce di mettere alla prova una sempre più confusa Sakura, che non sa più cosa pensare del proprietario della casa del tè (quell'altra parola è impronunciabile scusa ;_;), e fa vanto della sua pregiata … pergamena posseduta, al cui interno c'è un chiaro self insert di Madara, ricoperto fino ai capelli da petali di ciliegio che non possono mai mancare in Giappone, ma solo per coprire lo sterco copioso degli uccelli dalle unghe zampe, ai cui suoi piedi riposa.
Dovevo.
È stato misericordioso da parte di Izuna permettere al mononoke di rimanere lì e non passar a (miglior) vita, rinchiuderlo lì dove si potrà crogiolare in eterno senza mai dimenticare il suo tormento. È un poco deprimente come concetto, ma concetti come giusto o sbagliato per un Dio son comunque vaghi. Nel suo piccolo ha esaudito l'ultima richiesta di un'anima torturata, dimostrando effettivamente la sua natura più caritatevole ^^
Peccato che non c'abbia ficcato a calci nel sedere anche Madara lì dentro, mannaggia! Occasione sprecata ancora una volta, Izuna! Dobbiamo farlo tornare a far ripetizioni di Anti-Madarismo appena passa l'estate U_U rinviato a settembre!
Ma è proprio davanti al dipinto pipposo che accade qualcosa di inaspettato: la confusione di Sakura la rende facile vittima dello spirito torturato che la sballotta ancora di più, portandola a diventare più sensibile alle parole distanti del procione nuvoloso (LOL); Neji prova a calmarla come può, ma nel frattempo la taglia involontariamente e si vedono costretti ad andarsene, prima di far la figura delle tizie in primo pomeriggio nei talk show trashosi. Certo, la casa da té di Izuna c'avrebbe guadagnato in ascolti, visto che i clienti abituali l'avrebbero trovato sicuramnete diverso dalle danze e shamisensate (evviva l'ignoranza lol) delle gatte.
Trovano riparo vicino ad una fonte di acqua benedetta a cui attingono per dare una pulita alla ferita. Altra scena carinissima tra Neji e Sakura, davvero <3 di capitolo in capitolo il loro rapporto evolve in reciproco rispetto e cura l'un dell'altro. Per il momento è Neji a ricordarsi ogni tanto di occuparsi della ragazza, ma sono certa che appena si riprenderà dallo sballottamento tra dimensioni e youkai, anche lei gli darà una mano consistente <3
Per ora deve solo star buona ed evitare di perdere le braccia ferite, oltre che scamparla dall'infezione lol
Nonostante le trollate, e la poca dimistichezza che ha con l'umana, è sempre pronto a difenderla e chiarire, forse due secondi più tardi del dovuto lol, i vari dubbi della ragazzza riguardo la sua specie, un mondo su cui si sta solo affacciando per la prima volta. È shockante come anche apprendere la natura divina acquisita con i secoli da Izuna, che possibilmente è come buttar acqua salata sulle ferite di Sakura, che piomba ancora di più nella tristezza e si sente ancor più piccola e sconfitta, circondata da strane creature complesse.
Ma da qui può solo apprendere, e rialzare piano il capo per diventare una persona più forte e saggia, gentile e caritatevole come Hashirama avrà notato sicuramente dal loro primo incontro <3
Quello, o i fumi cannosi del suo tempio avevano avuto la meglio anche sul dio dell'erba sempre più verde lol
E Neji lo capisce, piano piano, aprendosi e conoscendo questa giovane umana, parlandoci a cuor aperto, in quel momento realizza di volerle stare ancora più accanto e consolidare il loro rapporto, da semplice babysitter trollone, a famiglio a tutti gli effetti.
Bellini loro ;_;
Certo, Sakura ha ragione, poteva anche dirglielo prima (appunto) cosa voleva fare e risparmiarle lo shock, ma ormai sappiamo come funziona Neji, che no, è meglio che non le interessi Sakura a quel modo sennò che duo comico sarebbero? LOL
A parte che sono inconsciamente già accasati nella tua mente, ma shhh, la gente ancora non lo sa, teniamolo nascosto ancora per un po' ;)
Il momento passa sereno, lasciando una sensazione di calma apparente ed appagamento al lettore, peccato che alla fine Sakura cada vittima del mostro schifoso prima della fine del capitolo! Neji mannaggia a te, dovevi caricartela sulla capa! Te la perdi sempre, che razza di famiglio sei, mii? LOL
A questo punto penso sia chiaro che il cervello non ci sia mai stato durante tutta la durata della recensione, ma spero sia stata gradita e si sia capito qualcosina lol
Riuscirà Sakura a scamparla allo Yabuko, doppiatore ufficiale della mamma, non dover farsi ricucire le braccia ed aver il culo di trovare un infermiere a Konoha, a corto? LOL Ma soprattutto capire che si trova nel mondo dei mostri, non alla zona safari, e che le pietre non fanno nulla agli ayakashi?
La storia entra più nel vivo ora! Dopo questa cliff-hanger non vedo l'ora di leggere il resto del capitolo 4 e conoscere altri incredibili personaggi!
Nonostante le piccole difficoltà ed inghippi, ricorda che basta tornare appena un poco sui propri passi per rendere tutto più fluido e preciso, come sai fare benissimo solo tu. Non demordere per questo, combatti e continua a portare su EFP queste bellissime storie, dalle trame interessanti e personaggi degni di essere chiamati così, che sanno coinvolgere e portar avanti principi esortanti e positivi, nonostante le insidie che trovano sul loro cammino.
Bisognerebbe prender esempio da loro <3
In bocca al lupo per tutto, e seppur in ritardo, io ti seguirò fino alla fine anche di 'sta storia! Per eliminare ogni punto e virgola birichino e legger per prima i capitoli, solo per far parziale spoiler nelle recensioni LOL
Un bacione Eli, ed alla prossima! Gambatte <3

19/07/17, ore 11:00

Ciao, si vede che stai mettendo molto impegno in questa storia e io ti ringrazio molto perché la stai rendendo meravigliosamente. Hai reso bene questa confusione di Sakura e anche la sua determinazione unita al suo ragionamento eccellente su Izuna.
Alla fine, per quanto le é possibile, ha deciso di non scappare ancora una volta ed è pronto ad affrontare le conseguenze e difendersi; infatti a mio parere hai fatto bene a inserire lo Yobuko a questo "fine". Ce la farà da sola o interverrà qualcuno? Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà con il prossimo capitolo.
Ti segnalo due errori trovati nel testo:
"notando la pelle dalla gola arrossarsi a causa dei graffi spasmodici" e "ad amiche che avevo smesso di esserci nell'istante in cui aveva di nuovo iniziata".
A presto, kiss

Hallaowi,
non far caso a me, mi adeguo al tempo medio in cui le comune persone lasciano recensioni su altre storie così da rendere l'esperienza per te più sincera e vivida. In verità voglio solo essere imprevedibile e star dietro lo schermo a burlarmi al pensiero che potrei o non potrei lasciar un commento alle tue storie. Sono una persona cattiva fondamentalmente, ed appunto per questo, e perché alle volte faccio appunti duri e decisi su tutte le storie, e come altre queste, ci tengo a ribadire alcuni concetti, nel caso non siano stati chiari o te li scordi; non cambia il fatto che credo nella potenza delle tue idee e nel volerle portare avanti nel migliore dei modi, per rendere la storia gradevole e indimenticabile tanto quanto è spuntata come un funghetto nella tua mente un giorno.
E metà pagina è andata già solo per la premessa, yeeee. Afferra dell'acqua e degli snack, sarò concisa come sempre. Ed un dizionario Cazzate-Italiano se possibile.
Secondo capitolo e il tempio ancora non è crollato sulla testa della povera SSS, è davvero un miracolo che nessun ingegniere italiano abbia realizzato quella struttura, ma ancora una volta ci tengo a ribadire che Konoha ha davvero bisogno di tanti muratori E infermieri prima che succedano macelli ovunque (spoilerrrr, e si, mi piace dirlo che mi ricorda tanto la cara River Song).
Apparentemente le uniche maniere che possiede Neji, il re trollone del jinja dell'ujigami Hashirama, riguardano l'etichetta in casa, è come se i suoi occhi abbiano focalizzato solo lo sporco che aveva portato a casa Sakura, invece di boh, preoccuparsi della stabilità del tempio negli ultimi trent'anni! Le priorità di Neji sono le priorità di Neji ahahhaha
A suo modo si prende cura di Sakura come una madre-sorella rompiscatole, preparandole anche del bel té caldo per curare i nervi a fior di pelle che la giovane neanche si accorge di avere. È stata una scena carina, e spero ce ne siano altre tra di loro così <3
E tra una chiacchiera ed un sorso, Neji le accenna anche qualcosa sul funzionamento del tempio, dell'essere una divinità e del segno che le ha lasciato Hashirama sulla fronte. Sakura dapprima è restia, rintronata dalla rapida successione di eventi, ma non esita a gettarsi di fronte ad un emerito sconosciuto in pigiama (LOL) e rincuorarlo riguardo la salute della nipotina. Le preghiere vanno dritto al cuore del dio del tempio, e seppur spaventata di sentire l'intensità della preghiera far tremare ogni cellula del suo spirito, toccata da un'energia più forte del collegamento che con il suo “famiglio” Neji non si è stabilito ancora del tutto, ed appare solo ogni tanto, non può rimanere con le mani in mano. Ancora una volta Sakura si rivela una persona caritatevole, gentile e con un cuore d'oro, anche se una vestaglia poteva buttarsela addosso, non che Hiruzen se ne sia accorto, è un bravo nonnino <3
Quel “Hiruzen-kun” ancora me fa specie, ma effettivamente Neji ha più anni di lui e può chiamarlo come preferisce. Perché lui vale (*cit*). Ed almeno si accorge di quando sta morendo di sonno, come nella serata precedente lol
E pensavi che avrei dimenticato la menzione d'onore a “Madara è...” “Pignolo”? No, ma la lascio sospesa per aria, è più significativo ed esoterico, come gli effluvi di cannabis che avvolgono il tempio mezzo scassato di Hashirama ahahhaha
Non è di certo il più santo, soprattutto con Neji, che con la sua “Nonsobonocongliumanicomefunzionate” si voleva anche imbucare alla doccia party di Sakura lol ha fatto benissimo a cacciarlo U_U sono fiera della nuova dea delle piante dalle tante foglie.
E col fatto che l'estate è già qui, Sakura e Neji non aspettano molto tempo prima di buttarsi nel mondo degli Ayakashi alla ricerca del procione perduto, un mondo sensibilmente diverso rispetto a quello degli umani, ma brulicante di vita ed esseri altrettanto vivaci. Peccato che appena vedano Sakura la scambino per un dolcetto da passeggio e l'aria sia pregna di pesantezza che avvilisce la nostra eroina. Suggerisco ancora più vivamente un bell'esorcismo, e spero che Neji gli insegni le basi presto lol
Ma appunto, è Neji a schermarla deliberatamente dalle minacce e darle appoggio morale. Questa è la parte che preferisco del capitolo, anche per la presenza di Izuna, ma soprattutto per il cambiamento atto a Neji. Sulla terra degli umani è più cazzaro, passami il termine, si burla inconsciamente di Sakura e non disdegna uscire dei bei spiegoni che renderebbero Ryo fiero di lui, ma appena avverte l'inquietudine sincera della ragazza, catapultata in un mondo di cui ha visto scarso due esponenti, non esita a prendere le sue difese e farle da guida. Vedi che allora ha delle priorità anche lui? LOL
Mi piace molto questo suo lato più protettivo, che lo ha fatto promuovere immediatamente a nii-san pennuto sponsor dell'enel. Tieni ancora il conto dei nomignoli che gli affibiamo? LOL
Interessanti sono anche le menzioni dei vari spiriti che abitano questa dimensione, come quelle dei suicidi, con gli occhi di Sakura appaiono strani e sconosciuto come per molte persone, me compresa, è un modo impeccabile per rendere la storia più concisa e piena di chicche per qualcuno che o è già appassionato alla mitologia giapponese, o si sta affacciando e non sa molto. Le tue ricerche hanno sicuramente dato buoni frutti, brava LOL
Eeee ritorna la fissa di Neji di togliersi le scarpe. Ma ha qualcosa per i piedi lui o sbaglio?
Da qui entrano nella casa da té di proprietà del VIPS di ogni dove, mondo degli umani e youkai assieme, Izuna! Che oltre ad essere il meglio del Colosseo per modi aristocratici, eleganti e fAigosi, si rimane in tema gatti dato che si circonda di Nekomata? Gatte? Come le si vuol chiamare?
Ha perso una grande occasione di farle danzare assieme con le code come i siamesi de Lilli ed il vagabondo, ma per il resto l'ambiente è ben descritto, sicuramente vedere qualche foto delle case da té e Mononoke (:3) ha aiutato sensibilmente a rendere più chiaro l'ambiente in cui si ritrovano i personaggi. Pieno di colori, forme, chiacchiere dei visitatori e colpi di shamisen delle intrattenitrici.
Hai dato giusto spazio alle descrizioni, anche perché poi arrivava Izuna, e lui ruba la scena, scusa se lo dico, ma Ciaone povery ormai ha tanto di meme, quindi è un tormentone già stabilito.
Il ventaglio è tutto. E ricordiamo con calore ed amore che solo a lui possiamo dimostrare che non si vergogna del suo procionico lignaggio a differenza di Madara latitante?
Io credo ancora che Izuna l'abbia sbattuto dentro la pergamena, e so che lui lo farebbe sicuramente, dato che è il più sveglio ed in gamba dei due.
Riusciranno Sakura e Neji a convincere l'elegante e “zero fucks given” Izuna a far uscire Madara per giocare, senza la cremeria però? Lo sapremo solo nel prossimo e già pronto (LOL) capitolo della serie! Anche se a parer mio potresti scrivere delle gesta del trio invincibile, a risolvere misteri nella casa del té tra uno sbuffo altezzoso di Izuna ed un'ovvietà sbandata di Neji. La vera detective sarebbe la povera Sakurina, gli altri sono solo spalle divertenti ahahahha
Buona fortuna anche per il resto della storia, faccio il tifo per te <3 Hai fatto un buon lavoro anche per questo capitolo, e le note immancabili.
Non farti avvilire dalle pippe di Sakura e dal caldo, ed al prossimo capitolo! Un bacione <3

Ciao, che meraviglia leggere della cerimonia del the anche se, come tu stessa hai detto, hai accennato solo alcune cose e non si tratta quindi della cerimonia vera e propria.
Povera Sakura lei si impegna, ma non é di certo facile riuscire a stare dietro a tutto.
Neji però é un ottimo maestro e consulente, mi piace molto in questo ruolo.
Inoltre è normale che nonostante lei sia sempre stata indipendente fin da giovane età e decisa a cavarsela da sola, trovandosi in un mondo così diverso e con esseri di cui fino a poco tempo prima non sapeva neanche l'esistenza, si senta così indifesa.
Ho davvero adorato il tuo modo di descrivere il tutto, come se fosse la prima volta che te lo dico vero? Comunque sia confesso che per un momento ho pensato di scorgere persino Rin e Sesshomaru tra di loro. Si vede che mi piace Inuyasha eh? XD
Detto ciò, sono proprio curiosa di scoprire se riusciranno a trovare Madara a breve e a convincerlo a tornare con loro, oltre che tutto il resto di quello che accadrà ovviamente.
Al prossimo capitolo, kiss

Ciao, oh finalmente ho potuto leggere e recensire anche io questa storia, perdona il ritardo però dovevo avere tempo di leggermela con calma.
Che dire un inizio scritto benissimo, neanche a dirlo ovviamente. Interessante la scelta e la caratterizzazione dei personaggi. Amo i miti, le leggende e le tradizioni giapponesi che rendono ancora più intrigante questa storia. Povera Sakura decisamente non sono anni facili per lei, dalla morte della madre è stato tutto un crescendo. Ora sembra una ulteriore situazione avversa, anche se con il senno di poi sicuramente la rivaluterà e le darà i suoi risvolti positivi. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà la convivenza con Madara e quali saranno i prossimi personaggi che inserirai, oltre al fatto che non ti nascondo che ovviamente non vedo l'ora che entrino in scena anche Sasuke e Naruto.
Complimenti a maryand-r per la copertina!
Vado a recensire il secondo capitolo, a dopo, kiss