Luna nuova
di Proiezioni

29/09/17, ore 21:25

Già dal titolo del capitolo mi aspettavo scintille... hahahahah è inutile, le scene hot che descrivi mi conquistano sempre e mi tengono incollata allo schermo manco ci fosse l'attak.
Ho gradito molto questa scena così normale, devastata dalla presenza del saiyan in ambiente lavorativo. Ho immaginato come al solito tutta la scena e quasi mi sono ritrovata a riprendere fiato quando i due hanno finito di distruggere la scrivania hauahuahuaha.
Complimenti ancora vivissimi, in cuor mio spero tu non finisca mai di scrivere in DB.

29/09/17, ore 20:02

Come al solito ho trovato il capitolo molto coinvolgente. Lo scambio di parole tra lui e lei, e la malizia di Vegeta nel provocare Milo mi hanno fatto a dir poco impazzire.
Riguardo le note a fine capitolo... io credo che non sia così semplice contestualizzare un personaggio come Vegeta in un contesto reale, ma non sfiora assolutamente l'OOC. Anzi trovo persino originale e per niente banale descrivere scene di vita quotidiana con un personaggio come lui inserito nel contesto.
A me personalmente piace molto anche perché si Vegeta descritto come il solito saiyan che Toryama ha creato, ce ne sono un'infinità.
Devo dire che sono molto sorpresa dal fatto che Vegeta riesca ad identificare Bulma come sua moglie, e proprio all'ultimo in cui credevo che lui volesse davvero sposarla, pensa di andarsene! Oddio. Potrei rimanerci secca, sappilo!

Un bacione,

29/09/17, ore 19:22

OMMIODDIO!
La cosa positiva di ritardare nella lettura ad ogni aggiornamento è che ho subito pronto il prossimo capitolo con cui alleviare questa assurda suspance.
Il capitolo scorreva fluido, ed ogni immagine che sei riuscita a descrivere, persino i dettagli più superflui, si è delineata perfettamente nella mia mente, quasi la stessi vivendo io.
Mentre leggevo la durezza delle parole di Vegeta nei confronti della donna, ho provato io stessa un po' di malinconia, lo stesso stato d'animo che hai voluto arrecare a Bulma.
E la presenza di Milo è ciò che mi rende più interessata.
Adoro i triangoli amorosi, specie quando di mezzo c'è un saiyan mercenario ahuahauhauaha.
Complimenti davvero... corro a leggere il prossimo!

29/09/17, ore 18:34

Eccomi qui, finalmente.
In una giornata nuvolosa e triste come questa non potevo che tirarmi su il morale con Vegeta hauahuahauahuah.
Perdonami il ritardo, ma tra casini vari non sono riuscita a seguirti passo passo negli aggiornamenti.
Che dire, questo capitolo in cui ripercorri attimi del passato mi ha molto intrigato. Mi piace anche la descrizione di come Vegeta, ormai privo della sua coda, reagisse alla luna piena.
Gli atteggiamenti di Trunks nei confronti del padre sono a dir poco adorabili, e ho quasi visto davanti ai miei occhi la scena in cui Vegeta soffoca con il cibo alla notizia di Milo che è andato a trovare la scienziata hauahuahuahauha.
Mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo *__* corrooooo!!!!

25/09/17, ore 16:58

Ciao :) Per un motivo o per un altro mi sono ridotta a leggere e commentare soltanto oggi ^^" E vabbé, almeno non hai ancora pubblicato la conclusione :)
Un capitolo decisamente ambiguo e sospeso, con una svolta di trama inaspettata che mi ha lasciato col fiato in sospeso.
Vegeta e l'introspezione sulla sua psiche tanto contorta e tormentata, quanto profondamente umana, sono state il fulcro della narrazione, sempre coinvolgente e impeccabile, nonché a tratti poetica, con dei momenti che avevano un po' l'eco di alcuni tuoi vecchi lavori, pur essendo sempre presente l'elemento più "comune" e quotidiano, soprattutto nelle scene che descrivono il paesaggio cittadino.
Molto interessante il rapporto che Vegeta tenta di costruire con suo figlio, pur non avendo avuto di certo un padre esemplare, presente o affettuoso, lui cerca di trasmettere al figlio il suo sapere, considerandolo un erede degno della sua stirpe, nonostante sia sayan solo per metà.
Bellissima l'immagine con cui hai descritto il suo concepimento, qualcosa che né Bulma né Vegeta avevano voluto intenzionalmente accadesse, ma che in un certo qual senso aveva già qualcosa di inevitabile, visto quanto forte e profondo fosse già il loro legame. Un legame che col tempo si è rafforzato sempre di più, a dispetto dello spirito libero, indipendente e fiero di entrambi, come hai ben sottolineato più volte. Un legame viscerale che sembra aver oltrepassato perfino la dimensione più carnale, facendosi quasi un legame di anime (mii che romantica!XD), tant'è che Vegeta sembra percepire il pericolo mortale in cui è incorsa Bulma.
Sono molto curiosa di scoprire come ricollegherai tutti gli elementi che hai disseminato in questi capitoli e come chiuderai il tutto nell'epilogo, ma sono sicura che hai già saputo orchestrare tutto alla perfezione.
Un bacio. alla prossima!)

21/09/17, ore 11:57

Assolutamente nelle mie corde, questo capitolo dinamico, sin dalla brezza marina chiaramente percepibile dall'incipit. Come sempre un ottimo lavoro davvero, mi hanno pure fatto sorridere, le comuni incursioni di Yamcha e di una rombante motocicletta tra le righe dei nostri racconti.
Davvero sempre un ottimo lavoro, a questo punto non rimane che attendere trepidanti il finale.

20/09/17, ore 18:21

Oddio... Tu mi vuoi male!
A parte la bellissima corsa in moto che mi hai fatto venire una voglia matta di cavalcare la mia BMW, che razza di cattiveria è mai questa?
L'intensità che hai dato a Vegeta (come fai sempre ma qui di più) è semplicemente incredibile! Questo capitolo si commenta da solo, e urla "wow".

20/09/17, ore 02:33

Questo capitolo è molto dolce. Mi piace come hai descritto il rapporto padre e figlio. Vegeta curioso e orgoglioso, certo però un po' severo, Trunks eccitato e speranzoso, contento di trascorrere tempo con il padre, ma soprattutto di apprendere il più possibile.
E nella tranquillità più assoluta giunge un presagio, mi piace questa empatia tra i due, questo legame così forte... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

20/09/17, ore 01:07

Nonostante l'ora, appena ho visto la notifica sono corsa, ma nonostante ciò sono arrivata in ritardo ^^"
Per quanto sia un capitolo di transizione, mi è piaciuto moltissimo, c'è tormento, tenerezza, passione e voglia di rialzarsi, simbolico il nuovo taglio di capelli di Bulma. Le ultime righe poi, stupende, le frasi hanno una musicalità straordinaria. Spero di resistere al sonno per divoratmi anche il prossimo capitolo.

19/09/17, ore 21:55

Ciao! Bellissimi questi due capitoli, ma sai che avevo il terrore che Milo, dopo le varie chiamate senza risposta, andasse di corsa in ufficio da Bulma? Sono rimasta nel panico fino alla fine! Ma poi è andata bene e tutti felici e contenti.

Mi piace questo pezzo dedicato a Vegeta e suo figlio, finalmente inizia a capire che ha anche il suo sangue e inizia con un allenamento e secondo me dovrebbe esserne fiero, piccolo ma che già dimostra tenacia Saiyan, so che sotto sotto ne é orgoglioso e ha messo le basi.

Adesso spero che per Bulma non ci sia nulla di grave e vorrei vedere la sua reazione quando lo saprà, non mi resta che aspettare il capitolo finale. Un Bacione

19/09/17, ore 10:15

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto nonostante mi abbia lasciato una strana sensazione. Non so come spiegarmi, un misto di sensazioni contrastanti, forse già dall'inizio mi sentivo che qualcosa sarebbe andato "storto". In ogni caso mi è piaciuto il rapporto tra Vegeta e Trunks in questo capitolo, mi sembra che il principe sia ancora combattuto nell'accettare la natura semi-terrestre di suo figlio ma che pian piano ci stia provando e riuscendo(?). Spero che Bulma non abbia niente di troppo preoccupante che non si possa risolvere, e magari questo è lo scossone emotivo che serve allo scimmione per svegliarsi, no??
Spero di non essere stata troppo contorta!! Non vedo l'ora di leggere il finale!
Un abbraccio,
Elema
PS: ripensaci e continua a scrivere su di loro!! :D

19/09/17, ore 00:01

Ciaooooo!!! Mamma che capitolo...tre parti fondamentali hanno composto questo splendido capitolo che lascia un po' l'amaro in bocca...
Vegeta allena Trunks...il Saiyan è severo, altero eppure mentre lo allena non riesco a non pensare alla promessa del Luna Park canonica...insomma ho amato tantissimo questo spaccato...il rapporto tra Vegeta e Bra è un qualcosa di unico ed estremamente "dolce" per quanto questo aggettivo possa calzare con il Saiyan mentre in Trunks Vegeta vede il Saiyan, l'erede, il suo primogenito...la durezza con cui lo cresce lo rende per lui un padre peggiore?! Secondo me no...ma era solo una mia esternazione😂😂😂
Ahimé, è accaduto il peggio per Bulma...ha avuto un terribile incidente in moto e come legato da un filo conduttore Vegeta ne percepisce l'inquietudine e il bisogno di tornare da lei che, di nuovo mi ricorda la mano sul cuore di Bulma quando quello di Vegeta si è fermato...insomma per questo questo capitolo mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca: la preoccupazione per le condizioni di Bulma...che sia questa la consapevolezza di Vegeta?! La paura di averla persa per sempre?! Ora sono curiosissima di sapere quello che accadrà appena Vegeta scoprirà che Bulma ha rischiato la sua vita e che probabilmente è ancora in pericolo...Non posso fare a meno, di nuovo, di pensare all'urlo di quando Bulma viene colpita da Beerus...insomma capitolo duro, ma l'ho adorato immensamente😍😍😍
I richiami e i parallelismi che mi sono venuti in mente sono tra i momenti che più ho amato della coppia 😍😍😍
Quindi, di nuovo grazie per questo capolavoro!!!
A presto!!!
Baci❤❤❤

16/09/17, ore 00:59

Ciao, P! ^-^ Con questo capitolo ci hai regalato quella che poteva apparire come una noiosa routine lavorativa, tinta di rosso ;) l'alchimia esplosiva fra Bulma e Vegeta è qualcosa di palpabile che vibra nell'aria e miete vittime, qualcosa che più si cerca di sopprimere più esplode all'improvviso rendendo sempre bellissime scene come questa in cui i due si lasciano andare con trasporto, con disperazione quasi, come se la loro prima volta fosse sempre destinata a poter essere anche l'ultima. Forse per Vegeta è sempre stato così, forse o almeno all'inizio ogni sua volta era l'ultima volta, finché non ha capito che era una battaglia persa e che tutto il suo orgoglio non sarebbe mai stato capace di tenerlo lontano dalla sua terrestre. Mentre Bulma é sempre stata passionale e indomabile e quindi si lascia facilmente andare alle mani del suo amante come se non aspettasse altro. Molto bella la parte in cui Vegeta ricorda degli "insegnamenti" di suo padre riguardo al pericoloso potere delle donne. Sebbene nella mia immaginazione Vegeta fosse molto piccolo quando ha detto addio al suo mondo( per me non ha più di cinque anni quando il pianeta ha fatto "Boom!") non faccio comunque fatica a immaginarmi una scena del genere. Un altro pezzo molto bello è stato quello fra lui e il piccolo Trunks, adoro come fai interagire quei due, in maniera così naturale e quasi giocosa. Non vedo l'ora di sapere quale colpo di scena ci attende nel prossimo capitolo. Ancora complimenti e bandiera verde per te! ;) Un abbraccio, Luna

15/09/17, ore 15:23

Efp dovrebbe inserire un sistema di notifiche che ti avvisa ogni qual volta un tuo autore preferito inserisce una storia o quando una storia viene aggiornata !! Comunque, che dire amo la tua immaginazione e come scrivi e probabilmente te l'ho già detto in un'altra recensione. Sei bravissima e pieno di talento, ti prego continua così😘. Aspetto con ansia anxhe e sopprattutto l'aggiornamebto di Dinastia Sporca. Alla promissa mia cara. Baci😘😘

14/09/17, ore 15:57

Eccomi :)
Bene, capitolo che rende pienamente onore al rating rosso (ma neanche il precedente scherzava in tal senso!XD), ma va anche oltre, descrivendo l'animo tumultuoso dei due amanti che continua ad oscillare incessantemente tra passione, dubbi, speranze e rimorsi.
Ho apprezzato la vena umoristica che ha serpeggiato qua e là, tra fragili certezze e cipigli cupi, tra un'onda placida e un amplesso infuocato, tra la stagnante quiete di un paesino semidisabitato e la caotica routine di un ufficio posto nel centro di una grande metropoli: i brevi momenti di ironia hanno alleggerito la narrazione smorzando l'analisi introspettiva sempre molto profonda e incisiva con cui tratti questi personaggi.
Mi è piaciuta molto la tua digressione sul nuovo taglio di capelli di Bulma: in effetti lei nel corso della storia animata - correggimi se la memoria non mi inganna - è l'unica della combriccola a cambiare stile, nell'acconciarsi e nell'abbigliarsi, il che è indice non solo di una personalità vanesia (che fai bene a rimarcare di tanto in tanto), quanto soprattutto di una costante evoluzione del suo carattere.
Dopo la decisione di quel taglio netto, avevo immaginato che volesse recidere anche i suoi legami col passato, e quindi con Vegeta nello specifico, essendosi resa conto di non poterlo avere accanto come sognerebbe. Invece mi ha sorpresa scoprire che alla fine torna a cercarlo, ed è lui quello che di contro pare iniziare a cambiare atteggiamento nei suoi riguardi, prestandosi ad aiutarla con la faccenda dei documenti...Ovviamente alle sue condizioni!XD
Da "esterna" in questo fandom ho notato, sin dal mio primo approccio, che la forte connotazione sessuale nella relazione di questa coppia sia qualcosa di canonico, e d'altra parte è diventata anche una tua cifra stilistica: chi ti segue sa che scene come quella che hai descritto praticamente non possono mai mancare nelle tue storie! E d'altra parte non sono mai banali, perché riesci ad inventartene sempre di nuove, né sono mai gratuite, perché le inserisci in momenti topici della narrazione, rivestendole di un significato intenso e specifico, che serve a definire al meglio la complessità e le sfaccettature di questo strano e tormentato amore.
Bene, nell'attesa di leggere cosa ci riserverai per l'epilogo, ti saluto!)