Luna nuova
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/07/17, ore 20:53

Eeeeeeeh, Proiezioni, è questo che mi piace di te, la solidità!
Riesci a mischiare descrizioni di vita quotidiana, vere come possono essere le mie giornate, piene di dettagli, nomi, persone, a descrizioni di sentimenti bellissimi, di sogni, speranze, insomma, è una riproduzione molto realistica della vita di Bulma, che mi sembra di vedere, sentire, mi sento quasi lei mentre leggo! :)
Non vedo l'ora che Vegeta la raggiunga in quella casa sul mare, sarebbe bellissimo e poetico... anche se immagino che sarà difficile, il periodo post-Cell rimane un po' complicato, ci sono i postumi della morte di Mirai Trunks, della morte di Goku, probabilmente tanti fantasmi e tanti dubbi sulla paternità per Vegeta, sulla coppia e sulla vita terrestre. Ma sono sicura che questo Milo avrà un ruolo rilevante... uhm... non penso che questo diventerà un triangolo, ho l'impressione che lui sarà forse... un confidente?! Non so. Non mi sembra nemmeno sufficientemente accomodante, anche perché lei non ha bisogno di essere consolata, il bello di Bulma è che è un personaggio coi controcazzi, è stanca e le manca Vegeta, è preoccupata, ma non è certamente ridotta ad uno zero in mancanza di lui o cose simili...
Comunque, aggiorna presto ;) Non vedo l'ora!
Un abbraccione.
Nuvole

15/07/17, ore 01:53

Mi piace ogni sfumatura di questo tuo nuovo racconto... Il modo realistico che hai usato per descrivere i personaggi, sia dal punto di vista introspettivo, sia dal punto di vista degli atteggiamenti e modi di fare; credo, inoltre, che la scelta di inserire particolari più tipici del mondo reale abbia dato una sfumatura tridimensionale alla storia. E' credibile, vivibile...Logica!

Davvero molto bella! Vorrei già poterla leggere tutta!

15/07/17, ore 00:37

Ma ciao!!!
Eh, sì... Lo sai che se tu scrivi io leggo!
E come sempre, mi piace quello che leggo ;)

15/07/17, ore 00:00

Buonasera Micol, Interessante, molto anche, questa primissima parte di un racconto che, si presume già, avrà parecchio fascino, sorprese, suspance e sentimento, al suo interno. Voglio togliermi l'impiccio subito, per tornare ad esprimermi sul tuo lavoro: nel breve dialogo telefonico tra Bulma e Trunks, temo tu abbia utilizzato i modi della parte d'Italia da dove provieni. In Italiano "puro", quello dei doppiatori, scevro di regionalismo linguistico, insomma, " a mare" é "aL mare" e "mamma" ha l'articolo "LA", davanti; viceversa per "papà", che invece non dovrebbe essere preceduto da "il". Questo comunque non osta all'alta qualità di contenuto, benché io sia nettamente piú propensa alla caratterizzazione di Bulma e Vegeta in chiave meno realistica, dai tempi di " Profonda Follia" ho iniziato, ogni tanto, a sentire il bisogno di misurarmi con questo tipo di contesti in cui tu incastoni piuttosto brillantemente i nostri amati. Sicuramente seguirò l'evolversi delle vicende, purtroppo impossibilitata a darti certezza di una recensione ad ogni capitolo, ma sta' pur certa che ne seguiró l'evolversi pedissequamente.

Giulia

14/07/17, ore 22:13

Ciaooo!!! Bulma è partita...da sola...per stare in una bellissima casa paradisiaca...per staccare la spina...ma a quanto pare questo Milo, che te lo dico, inizia già a starmi abbastanza antipatico, è pressante in una maniera indescrivibile 😂😂😂😂 Mi dispiace per Bulma...forte e determinata ha sempre avuto coscienza di quello che Vegeta poteva darle o no, accettandolo anche filosofia, sbaglia a volere di più?? Assolutamente no...però basterebbe solo che il saiyan fosse più presente per non farle venire di questi atroci dubbi😕😕😕 se non ho capito male questo arco temporale di momenti mancanti dovrebbe arrivare fino a Majin Bu, e così si spiegherebbe dove porterà il bisogno di Vegeta di tornare ad essere quello che era...sono curiosissima di sapere cosa succederà😍😍😍😍
A prestooo

13/07/17, ore 21:15

Ciao Proiezioni, sai che non ho mai letto una tua storia capitolo per capitolo? Ora ho l'occasione di iniziare, spero di avere la costanza di seguirti man mano :) Come inizio è molto invitante, il tuo stile superbo e le tue caratterizzazioni hanno come al solito il potere di calamitarmi allo schermo, scrivi veramente troppo bene e anche se è solo il prologo ho già sentito la figura di Vegeta, ombroso e selvaggio, muoversi sullo sfondo della città trafficata da cui Bulma cerca di sfuggire prendendosi una pausa.
Sono molto curiosa. Di sentire cosa è successo, cosa ha aumentato la pressione di Bulma a tal punto, cosa pensa Vegeta, insomma, tutto... Spero di rileggerti presto!
Un salutone, Nuvole :)
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 08:52 am)

12/07/17, ore 23:19

Mi piace molto questa storia, sono davvero curiosa di conoscere il seguito.

12/07/17, ore 21:24

Storia molto interessante 😊😊😊 mi ha incuriosito parekkio l. Inizio..dove vegeta kome sempre e combattuto da quello ke era e da quello. Ke sta x diventare spaventato essendo la prima volta... Caro vegeta stai attento ke qst milo te la. Vuole portare via!!!!
Non vedo l. Ora di leggere kome si svolgeranno le cose spero ke aggiornerai molto presto 😊😊complimentiiiii

12/07/17, ore 19:57

Ciaoo!!! Ho letto qualcuna delle tue storie e sono felice di vederne un'altra😍😍😍 adoro il tuo modo di scrivere, complesso ed articolato senza parlare del fatto che adoro la tua capacità di scrivere di questa coppia stupenda....quindi abbiamo Vegeta combattuto tra quello che era e quello che sappiamo diventerà...Bulma è l'ancora di salvezza di un sentimento che ancora non comprende appieno, e la donna ama il suo uomo ma a quale prezzo??? Al prezzo di prosciugarsi perdendo un brandello di cuore ad ogni assenza di Vegeta...e questo Milo??? Attento principe dei Saiyan...rischi di perdere l'unica donna che sia mai contata nella tua vita...bellissimo inizio...Non vedo l'ora di scoprire il seguito😍😍😍😍
A prestooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]