Luna nuova
di Proiezioni

02/09/17, ore 00:05

Ciao, P! ^-^
Per prima cosa, lascia che ti dica che adoro le immagini che posti insieme ai capitoli, sono davvero molto belle <3
Finalmente in questo capitolo si è visto un confronto fra Milo, Vegeta e Bulma. C'è stato un momento in cui ho seriamente temuto per l'incolumità del terrestre, invece Vegeta ha preferito mostrargli il suo lato sbruffone e provocatorio e non la sua mano aperta davanti alla sua faccia pronta per un Big Bang, e questo è già un traguardo xD visto e considerato quanto il saiyan si mostri sempre piuttosto geloso nei confronti di Bulma, anche nell'anime. Certo, questo non è ancora il Vegeta della saga di Buu ne, tanto meno, quello di Super, tuttavia nella mia personale visione delle cose anche nel periodo pre-cyborg Vegeta ha sempre sentito questo legame possessivo nei confronti della terrestre, probabilmente perché, come dici anche tu, era da tanto che non sentiva qualcosa o qualcuno appartenergli così tanto. Dopo la deflagrazione del suo pianeta, Vegeta non aveva più nulla, era uno schiavo e basta, nemmeno la sua violenza gli apparteneva del tutto... e poi è arrivata Bulma. Credo sia abbastanza plausibile che abbia quasi riversato su di lei questo sentimento di appartenenza che pian piano ha iniziato a diventare qualcosa di molto più umano, grazie a lei che gli insegnava cosa significa avere una relazione stabile.
Detto ciò, mi viene in mente una frase del trono di spade "che cos'è il dovere in confronto all'amore di una donna" ecco questo capitolo è esattamente questo, basta sostituire "dovere" con "orgoglio".
E poi questo tanto discusso matrimonio! Sul fandom si leggono tante versioni diverse, c'è chi dice che si sono sposati, altri che dicono di no ecc... ecc... e Toriyama (una mia amica direbbe: "benedetti i suoi calzoni di lana!" XD) non ci aiuta affatto.
Sono curiosissima di leggere la tua versione perché è  una domanda che mi ha fatto sempre sorgere mille dubbi.
Bravissima come sempre! ;)
Un abbraccio,
BellaLuna

01/09/17, ore 18:36

Ciao! scusami se non sono riuscita a commentare prima ma almeno adesso li ho letti tutti, almeno quelli che mi mancavano.

Fantastica la sceneggiata tra Milo e Vegeta, la sua gelosia la si vede e che Milo provi qualcosa pure ma si sa come sia il Principe, anche se per lui non è così.

finalmente si sono ritrovati ma alla fine Bulma non ha trovato risposta perché come sempre Vegeta ha fatto in modo di scampare a quelle domande ma l'ultima? Non si sa se sia un sì o un no e adesso?

Lo scopriremo la prossima volta!

01/09/17, ore 09:39

Certo che questo Vegeta cosí bendisposto al dialogo, per quanto serrato ed iracondo, sulle prime é ostico da immaginare! Ma poi ricontestualizzi tutto e ti rendi conto che in un'ambientazione tanto realistica, Vegeta non potrebbe (né dovrebbe!) parlar meno di cosí. La tua é un'interpretazione umana e razionalizzata, del "dietro alle quinte" di quella celeberrima sfuriata in cui il principe dei Saiyan palesa la sua situazione sentimentale, o meglio... Coniugale! Non mi dispiace, anche se, come sempre, ti dico in assoluta franchezza che mi ci vuole sempre un pochino di "rimuginamento", per questi contesti cosí realistici. (Metto addirittura tra parentesi, da quanto siano ininfluenti per la qualità, ma doverosi da segnalare, alcuni errori che sono sviste: rileggendo, noterai che tre o quattro parole precedute da "un" vorrebbero l'apostrofo).
Che dirti, sempre molto intrigata e curiosa!

A presto,

Giulia

31/08/17, ore 23:32

Ei, ciao! Sono contenta di vedere che ci siano aggiornamenti frequenti, sono  talmente presa che non sapevo proprio cosa scrivere, pensavo solo a leggere. Finalmente un capitolo che preannuncia qualche cambiamento ma che ha riportato bruscamente alla realtà dei fatti; Vegeta resterà un mina vagante e Bulma da brava donna innamorata che è , tenderà a cadere nella tana del lupo. Forse nemmeno la gelosia riuscirà a smuovere così tanto l’animo di Vegeta, che è un continuo contrato tra luci e ombre. Sono come sempre molto curiosa di sapere come si evolverà la vicenda, a presto
Pinklink :)

31/08/17, ore 19:29

Ciaoooo!!! Mamma che capitolo😍😍😍 Eheheh😂😂😂 Milo ha conosciuto un principe alieno dalla forza sovrumana e gioca a fare il duro, addirittura scopriamo anche che ha chiacchierato anche con quel simpaticone di Yamcha il quale di certo non ha parlato a favore di Vegeta 😂😂😂 inutile dire che io vedevo Milo già spiaccicato da qualche parte in una reinterpretazione tragicomica della scena in cui, nell'ultima puntata di z, il suo avversario gli dà del nonnetto...oppure quando stacca il volante dei tipi che in gt ci provano con Bra😂😂😂 se le sarebbe meritate il tipo...già solo per aver fatto comunella con Yamcha (si odio lo sfregiato, ma proprio tanto) 😂😂😂 comunque Milo sparisce, con la voglia di riprovarci con Bulma sprofondata over9000...la vera lotta tra due persone con tanto di attributi (quelli di Bulma in senso figurato ovviamente) inizia dopo...Bulma non ci sta, mi piace quando ammette a Vegeta di aver avuto sempre la consapevolezza di chi fosse e di non aver preteso mai nulla...perché nonostante tutto lo capiva, cosa che adesso non riesce a fare perché non sa il tarlo che alberga la mente di Vegeta...a tal proposito, ho amato il modo in cui hai messo su questo confronto, Bulma va dritta al punto, ha le idee chiare, non ha bisogno di girarci intorno...lui è confuso e il suo orgoglio peggiora le cose...ci gira intorno senza riuscire a mettere le cose in chiaro, almeno a lei...in cuor suo sa come stanno le cose ma non vuole prenderne atto, alla fine entrambi cedono al desiderio😏😏😏 adoro il fatto che il primo a cedere sia stato Vegeta, perché davanti al desiderio che prova per lei non c'é orgoglio che tenga...Bulma prova a resistere, ma nulla...
Sulla questione moglie, marito...ho sempre immaginato che Vegeta si sentisse sposato "alla Saiyan" dalle prime volte con Bulma, dai tempi del concepimento di Trunks, indipendentemente dal rito, qualunque esso fosse, che, se non ho capito male, è anche un po' quello che vuoi far emergere tu...se ho capito male, correggimi 😂😂😂 detto questo, ora sono curiosa di capire in che cosa consiste il rito Saiyan per come lo hai pensato, anche se non so se il principino scorbutico ce lo spiegherà😂😂😂 dall'altro lato abbiamo Bulma...l'abbiamo conosciuta che era frivola e vanitosa per poi cambiare radicalmente da quando sta con Vegeta...questo la ridimensiona nell'ego, non ha più bisogno di una cerimonia sontuosa come forse sognava la prima volta che è andata alla ricerca delle sfere...ora, le basterebbe semplicemente ufficializzare con le firme...che secondo me è il modo in cui alla fine si è conclusa questa faccenda, sia nella tua storia sia, ipoteticamente nella realtà 😂😂😂
Capitolo stupendo...adoro questa storia ogni capitolo di più, non ti faccio i complimenti perché risulterebbero banali, scrivi divinamente e sarebbe riduttivo dirti brava 😍😍😍😍
A presto!!!
Baci
❤❤❤
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 07:32 pm)

31/08/17, ore 18:52

Ma coooome andare via!? Mannaggia al principe dei testoni >_<
E dopo un mese lei ci è pure ri-cascata. Se fossi stata io al suo posto glie l'avrei fatta sudare xD
Comunque, come ti avevo già scritto nel capitolo precedente, la trama di questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più. Hai uno stile che ti caratterizza particolarmente e mi piace davvero molto :)

31/08/17, ore 12:51

Ciao Proiezioni!
Innanzitutto mi scuso per non aver recensito prima d'ora, come dici tu basta veramente un minutino per commentare. Anche io provo un certo dispiacere quando i miei lettori rimangono silenziosi a lungo. I pareri positivi (ma anche le critiche costruttive) sono accetti e fondamentali per un autore.
Purtroppo è stato un agosto di lavori in casa (ho persino fatto fatica a rispondere alle recensioni alle mie storie T_T ) ma finalmente ho un attimo di tranquillità e ho recuperato i capitoli che mi mancavano e devo proprio dirtelo: scrivi davvero bene. Ti invidio un sacco, il tuo stile è ricco di dettagli e il lessico che usi è meravigliosamente intrigante.
La trama della storia incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di leggere il seguito anche se... ahia... il principe dei gelosi è pronto ad attaccare!
Non so come mai, ma ho il brutto presentimento che Bulma alla fine cada tra le braccia di Milo (che per altro mi piace come nuovo personaggio).
Continua così :) un abbraccio e scusa di nuovo il ritardo!

30/08/17, ore 23:28

Carissima Michi finalmente sono riuscita a leggere questi 2 capitoli e non riesco a pensare che al seguito! È inutile dire che sono spettacolari in tutto! La storia è tanto semplice quanto emozionante.... E il prossimo quando arriva??
Ti abbraccio forte Michi ! Ottimo lavoro come sempre 😍😍
Tua Mery

28/08/17, ore 12:42

Ciao, P! (Ormai, visto che in pratica quasi ti stalkero, mi sono presa da sola il permesso di chiamarti così xD) Le cose si fanno sempre più interessanti, mi sono praticamente divorata questo capitolo in un minuto con l'ansia di sapere come andasse a finire. Ovviamente, una ragazza o una donna non può andare contro ciò che Bulma dice o prova e Vegeta sa essere molto duro e stronzo senza nemmeno sforzarsi più di tanto e questo lo sappiamo... tutti credo. Ma Bulma è Bulma, lo ama davvero e non vuole arrendersi, anche se sa che anche dopo aver abbattuto un muro ce ne sarà sempre un altro ad aspettarla prima di vedere la luce. È un processo lungo e faticoso che solo il suo amore per lui riesce a rendere possibile, e Vegeta ha anche i suoi momenti "si" per fortuna, che secondo me, durante tutto il periodo che precede Buu, riguardano non solo il suo rapporto con Bulma ma anche con Trunks... quel bambino la sa sempre più lunga di quando vuole darla a vedere. Non esistono famiglie perfette, l'amore idilliaco che si sogna ad occhi aperti guardando un vecchio film in bianco in nero. Esistono le persone e... i saiyan... e tante altre complicazioni di mezzo. Milo non può capire perché è umano - dov'era quando Freezer ha fatto saltare in aria Namec, quando un ragazzino venuto dal futuro è piombato giù dal cielo, presagendo immani sciagure? - insomma lui sa la metà delle cose che sanno Bulma e Vegeta, che sono passati attraverso una storia non facile, un passato pieno di incontri all'ultimo sangue e mostri lucertola. Per Milo la questione è quasi semplice e dice a Bulma "lascialo" come se Vegeta è un pacco postale che può rispedire al mittente, e lo fa perché è così che gli umani risolvono le relazione che a lunga andare lì rendono infelici, non per questo è cattivo... è solo umano. La scena finale è da brividi... Tu sì che sei proprio perfida a lasciarci con un finale così xD Aspetto trepidante il prossimo capitolo! Un altro abbraccio, BellaLuna P.S. scusami per questa recensione chilometrica :p

27/08/17, ore 23:44

Uuuh, che capitolo emozionante! Mi è piaciuto davvero tanto e sono ancora più curiosa per come procederà la storia! Finalmente Milo e Vegeta si incontrano e sono certa che il Saiyan ci metterà un nanosecondo per segnare il territorio XD Complimenti perché mi tieni con il fiato sospeso e sono curiosa di sapere cosa frulla per la testa a Vegeta.

27/08/17, ore 19:51

(A parte un unico, fastidioso perché, credimi, davvero UNICO, neo ossia quel "Ti sei dimagrita?" in cui non occorre il "Ti", in quell'italiano privo di regionalismi di cui parlavamo), capitolo estremamente avvincente e piacevole. Ti dirò, molto soggettivamente, che io non condivido l'idea che Bulma possa/voglia parlare a qualcun altro di Vegeta e del loro cosí particolare rapporto... Non lo so, non ce la vedo e probabilmente non voglio vedercela inconsciamente, ancor prima che consciamente XD. Ma per come hai messo tu le cose, per come hai portato avanti lo sviluppo, per come hai mantenuto Bulma integra, innamorata e comunque una persona seria (ricordiamolo, é anche una madre, voglio dire!), la cosa puó starci, anzi, mio malgrado devo dire che ci calza proprio a pennello.
Che dire, di quel " Cerchi qualcuno?"... Ovviamente non ho idea (o meglio, ne ho mille!) di come le cose evolveranno da quell'istante in poi, ma preso cosí, fine a se stesso, é qualcosa che manda letteralmente in pappa il cervello di noi fangirl datate, sfegatate ed accanite.
Eccellente davvero.

27/08/17, ore 14:33

Ciaoooo😍😍😍 eheheheh questo finale di capitolo l'ho adorato...partendo dal presupposto che era intuibile che Milo non volesse solo l'amicizia da Bulma....Vegeta è quello che è, forse Bulma non si sarebbe mai innamorata di lui se non fosse stato cosi, senza contare che neanche sotto tortura ammetterebbe di essere andato da lei durante la notte...ma vogliamo parlare di quello che immagino succederà nel prossimo capitolo?! Milo sta per avere un incontro ravvicinato con l'uomo a cui vuole fregare la donna..."LASCIALO" dice Milo, accarezzando Bulma...il principe ha visto e registrato e secondo me a Milo passerà subito la voglia di fare l'esperto in amore con i fatti degli altri😂😂😂 non so se sono più curiosa di sapere cosa dirà o farà Vegeta a Milo o se sapere come reagirà Bulma nel trovarsi lì Vegeta eheheheheh😂😂😂
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
A presto!!!

Baci ❤❤❤
Sam

27/08/17, ore 13:19

Ciao! ^-^ Un altro bel capitolo, che si apre proprio in riferimento al titolo della storia, mostrandoci quel mai sopito legame ancestrale fra la Luna e il popolo saiyan. Il richiamo alle origini in fondo é sempre forte e Vegeta lo avverte nella pelle come una ferita, che in fondo è anche quella che è sul suo fondo schiena. Dolcissima la parte fra lui e il piccolo Trunks, la cui tenerissima venerazione per il padre traspare in ogni gesto, mi immagino le sue piccole manine lavorare con attenzione per paura di ferire il proprio papà, come ogni altro bambino al mondo farebbe. Vegeta sceglie lui perché Trunks è come lui, un guerriero nato, e perché, vista la sua innocenza, può permettersi così di indagare un po' in maniera subdola su Bulma. La sua gelosia nei confronti di Milo inizia a farsi sentire e qualcosa mi dice che le cose andranno sempre peggio, non appena il terrestre inizierà a palesare le sue intenzioni. Come risponderà Vegeta e come reagirà Bulma è la domanda a cui spero darai presto risposta ;) Sempre bravissima! Aggiorna appena puoi, Un abbraccio! BellaLuna

24/08/17, ore 19:51

Ti prego... Dimmi che accade qualcosa tra quei due e che Vegeta non se ne va, altrimenti muoio male!!! =P

Come sempre, sai intrattenere, affascinare ed accattivare con le tue parole... ^_^

24/08/17, ore 00:33

Ciao! Mi riprometto sempre di recensire come si deve questa storia, ma non riesco mai a trovare il tempo di farlo. Ci tenevo comunque a farti sapere che la sto seguendo e apprezzando molto, attendo con trepidazione ogni nuovo aggiornamento e quindi mi sembrava giusto farmi viva anche solo per un breve commento.
Mi piace la trama, mi incuriosisce molto, soprattutto per la presenza di un personaggio da te inventato che però mi sembra non stoni affatto. Ho come il sospetto che Milo rappresenterà un potenziale rivale per Vegeta e che lo spingerà a ritornare sui suoi passi, rivedere la propria posizione e riflettere su ciò che realmente desidera. Un po' capisco la scelta di inserire un personaggio totalmente nuovo: Yamcha ormai, nonostante sia l'ex ufficiale, non rappresenta più una minaccia in amore, a questo punto di DB. E' ovvio che Bulma si sia lasciata la loro relazione alle spalle e che cerchi qualcosa di più stabile, con qualcuno di maturo. Sappiamo che quella persona è Vegeta, ma vediamo quale percorso affronterà per capirlo e per decidere di riconquistare la fiducia di Bulma (che in realtà, non aspetta altro che essere riconquistata!).
Mi piacciono molto i flashback inseriti nei capitoli e vorrei che fossero più lunghi e dettagliati *_* Continui a lasciarci in sospeso *_*
Grazie e alla prossima!