Sex List
di Dreamer_Vampire

12/11/17, ore 23:10

...sono vergognosa.

Sì, è l'incipit di questa piccola recensione.
Io mi scuso per il dannato ritardo, ma sai come ti ho già detto non sono nel mood destiel (E NON SO PERCHE', DANNAZIONE, AIUTAMI) e non mi piace lasciare le cose indietro, soprattutto quando le persone sono gentilissime con me. Per cui, sono qui, finalmente <3 Ho intenzione di leggere tutti i capitoli questa sera, quindi aspettati anche le recensioni, non lunghissime, ma ci saranno.

Il capitolo mi è piaciuto molto, davvero. Ho riso parecchie volte, e sta cosa l'adoro quando leggo le fanfiction. Ho riso soprattutto per i pensieri di Dean e l'ironia e sarcasmo che hai inserito.
Hai seguito quasi alla lettera il film, se non sbaglio. Ricordo perfettamente le singole scene, ma non le sequenze, quindi mi dirai tu se lo sono o meno. E mi sono piaciute, immaginandole proprio davanti a me e mi ha ricordato i tempi in cui scrivevo anch'io con tanto piacere...

NON CI FARE CASO.

Btw, ho notato un netto miglioramento nella stesura e mi congratulo con te <3
Procedo nella lettura :)

Julsss

12/11/17, ore 22:09

X fortuna che qst 2 zucconi hanno chiarito e dato dentro.
Contenta x Sammy e Jessica nel loro giorno +bello è andato tutto bene, tranne il discorso tra Dean e John,altro che psicologo ci vuole x il vecchio la strada x riprendersi sarà lunga .
Maximus e Dean è una scena esilarante anke x il colore marrone sulle scarpe , Dean deve farsi perdonare dalla sua principessa che è l'unica persona che lo fa sentire se stesso ( tutti meritiamo la nostra persona).
Spero di leggere altre tue storie prossimamente 😀

12/11/17, ore 18:14

Ah povero il nostro angioletto!
Si è innamorato e ha tenuto nascosto il numero di Cassie a Dean e il nostro ragazzone non l'ha presa bene.
Lo so che mentire non è bello e alla fine ti si ritorce contro,però tutta qst smania di trovare la tua ex che potrebbe essere la moglie ideale solo x accontentare il tuo vecchio non va bene affatto.
Speriamo che il nostro Dean la incontri,apra gli occhi e torni a farsi perdonare dal suo angioletto.

12/11/17, ore 17:19

Ed eccoci alle altre della lista, Lisa pace all'anima tua.
Donna futura senatrice e lesbica,ora solo peni x Dean e sarà quello di Cas?
Io dico di sì.
Qst 2 si trattengono ma si strapperebbero i vestiti di dosso e chi li biasima?
Dean cerca però la donna da sposare e qst frena il nostro Cas ,ora incontreremo anche l'ultima o il buon vecchio Dean ci dà a mucchio?
Al prossimo capitolo ☺

12/11/17, ore 16:39

Ciao, solo ora ho visto la tua storia e l'ho iniziata a leggere e devo dire che mi piace molto; il film non l'ho visto ma deve essere una commedia leggera e divertente, Dean che ubriaco fradicio va a letto col suo ex capo,Cas nudo nel pianerottolo x prendere il giornale e le amicizie di entrambi (di letto intendo ). John poi con le sue fisse di famiglia del mulino bianco :Mary l'ha mollato e il primogenito è gay, x fortuna che gli rimane Sam che può portare avanti il cognome Winchester. Il primo nome della lista di Dean è stato eliminato adesso vediamo le rimanenti. Ora vado a leggere il prossimo capitolo 😊

12/11/17, ore 10:46

È stato davvero bello leggere questa storia, ho adorato tutto il capitolo, dal matrimonio felice di Sam, allo sfogo di Dean contro il padre in cui gli rivela cosa gli piace e chi vuole essere con l'approvazione del fratellino.
Ho amato la scena del cavallo, con tutti i pensieri assurdi di Dean che sia susseguivano, ho adorato i suoi pazzi vicini di casa e poi la rivelazione sulla soglia di casa di Cas.
Poi è stata meravigliosa la scena in cui si sono perdonati a vicenda e si sono amati .
Ed anche il finale in cui Dean non ha infranto la sua promessa. È stato molto divertente da leggere, soprattutto perché il film non l'ho visto quindi per me è stato come leggere una storia completamente nuova.
Alla prossima.

11/11/17, ore 11:07

Mio. Dio.
Parto col dire che sono davvero fiera di te, passare dallo scrivere solo OS a una long è dura, soprattutto per quanto riguarda la costanza e il contenuto, ma il tuo lavoro è così bello che mi sento tipo una zia super commossa per i propri nipoti, sono troppo troppo felice. <3
La storia è davvero bella, il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo perchè è veloce e lineare, infatti i tuoi capitoli li ho sempre letti tutti d'un fiato ed è una cosa che amo fare e non riesco a farlo con diverse fanfiction.
Non ho ancora visto il film, quindi non posso fare il confronto, ma provvederò a questa mancanza oggi! Attendevo la fine della ff per poterlo guardare, così non mi sarei fatta degli spoiler ahahah
Tornando al capitolo, hai caratterizzato i personaggi non bene, di più e li ho davvero amati, anche se alcuni a momenti li avrei voluti schiaffeggiare (si Dean, sto guardando te) e nonostante non siano "coerenti" al canon della serie, hanno i loro rimandi (come detto da Manu per Dean Smith e end!Cas) e hanno un'evoluzione nel corso dei capitoli stupenda, soprattutto per quanto riguarda la nostra Principessa preferita (che anche nel canon è una Principessa ma vbb).
La scena rossa>>>>>>>>>>> ADORO immensamente, è valsa tutta l'attesa perchè era davvero bellissima e durante la scena precedente in cui Dean ha parlato con John a momenti applaudivo al cell, ero tipo "Bravo figlio!!! Così si fa!!!" e boh lo amo troppo AHAHAH e sei riuscita a non farmi piacere John, complimenti :'(
Anche se l'apice, per me, è stato quando Dean ha iniziato a cavalcare Max. Ero in un misto tra l'essere esterefatta e commossa e ho iniziato a ridere da sola come una deficiente.
Quuuuuuuuuuindi, concludendo, la storia andrà sicuramente tra le preferite, perchè è davvero un gioiellino.
Ti abbraccio forte forte e ancora brava, sei una soddisfazione. <3

11/11/17, ore 10:24

"Sex list" è una storia che nasce per essere simpatica e d'intrattenimento, senza molte pretese -- io posso confermarlo, visto che ho partecipato ai primi momenti della sua creazione. È una storia che segue un filo impostato da un film, ma che riesce a distaccarsi nei momenti adatti e dare quel qualcosa in più ai personaggi per renderli particolari e singolari nelle varie situazioni in cui si ritrovano ad affrontare. Il sarcasmo e l'ironia, sempre presente sia nel modo di scrittura che nelle vicende -- che tendono spesso a portare il lettore alla risata facile --, confermano che tutto ruota intorno ad un unico fine: rendere tutto in modo leggero, che in questo caso non indica superficialità.

I personaggi, pur essendo OOC (anche se io continuo a pensare che siano canon se presentati come Dean Smith e Cas!Endverse), sono caratterizzati perfettamente ed ogni loro azione o decisione viene spiegata tramite i loro pensieri, quindi il lettore riesce a stare al loro passo pur non avendo "notizie" di questi nuovi Dean e Cas che tu hai portato su carta virtuale di word. Quindi no, i personaggi non sono per niente superficiali e, anzi, sono descritti bene e trattati con molta cura.
Mi sarebbe piaciuto leggere di più su John e questa sua ossessione riguardante il dover far maritare Dean ad una donna (ha votato Trump, io lo so) e sapere se Mary alla fine è andata al matrimonio col suo toy boy e cosa ne pensassero loro di Cas (sono così sistemata che non ho scritto Ches, hai notato?), ma nell'insieme questo capitolo e in generale tutta la storia, mi sono piaciuti esattamente per come li hai costruiti, quindi avere qualche info in meno non mi dispiace affatto.

Per non parlare della scena rossa, che dopo tre capitoli di promesse infrante finalmente otteniamo. La prossima volta non dare false notizie, così uno non ci mette il pensiero. </3

Il tuo stile di scrittura è molto fluido e scorrevole, ironico e tendente alla battuta facile, perfetto per scrivere una commedia d'amore romantica come questa: tutto viene reso più tranquillo e divertente, quindi il lettore non ha problemi a seguire il filo della narrativa, trovandosi spesso a ridere dei pensieri stupidi e contorti di questo Dean, fin troppo frocio per essere vero. -cit.

Mi è piaciuto molto seguirti in questo ""viaggio"", a cui hai finalmente messo un punto di fine e sono molto felice e fiera che tu abbia scritto e di fatto finito una mini-long, che non è cosa da poco per qualcuno che non ne ha mai finita una, *coff coff* non parlo di me *coff coff*, quindi goditi questa tua vittoria personale e preparati a scrivermi quella AU!College, perché il mondo l'aspetta.

Storia consigliata: A chi sta cercando una fanfiction divertente e leggera, ma con una trama in sottofondo molto carina e piena di situazioni ilari. I personaggi ti coinvolgono e cerchi sempre di sapere di più, soprattutto perché alcuni capitoli terminano con un orribile cliffhanger. Ma nell'insieme, non c'è niente di meglio per divertirsi, staccare il cervello e distrarsi dai veri problemi che i due froci hanno nel telefilm.
Storia non consigliata: A chi pensa che ci siano solo due sfumature di Cas e Dean, che invece possono essere rigirati in ogni padella -- o su ogni superficie, se si parla solo di Dean.

Non so quante parole usciranno fuori da questa recensione, ma mi sono appena accorta che per la prima volta nella vita ho recensito ogni capitolo di una storia e viva me anche, perché questi sono i veri traguardi nella vita. (?)
Ora me ne vado, perché sto scrivendo questa recensione da un'ora e devo tornare ad occuparmi di Dean incinto di suo zio E NO RAGAZZI CHE STATE LEGGENDO QUESTA RECENSIONE, NON È IL PLOT DI UNA FANFIC MA DI UNA FAMIGLIA DI THE SIMS 4.
Figurati se non dovevo sclerare un po' come una deficiente ad un certo punto, perché sono stata veramente seria fino alla fine, quindi concedimelo.
Okay, vado, ciao.

(Sto mangiando la pizza di ieri come colazione.)

11/11/17, ore 07:08

Ed ecco il finale.... ma buongiorno cara!! 😁 Finalmente il nostro Dean ha capito chi è cosa voleva e ha smesso di fare la principessina piena di problemi (e la scena smut promessa!! 😉)!! Ci è andata di mezzo Cassie, ma mi sa che anche lei è servita allo scopo!! Grazie per le delucidazioni che ci hai dato alla fine, così la storia è più comprensibile.
Aspettando altre storie....ti saluto!!
Ciao!! 😊😀

06/11/17, ore 19:56

ODDIO, adoro questa storia, mi fa morire dal ridere. I personaggi anche se portati all’estremo sono Ic. Mi maledico giornalmente per non averla scoperta prima. Ho letto anche altre tue storie e devo dire che il tuo modo di scrivere mi sorprende sempre di più. Sei una scoperta bella♡ Non vedo l'ora di continuare e scoprire come andranno a finire le cose. Continua cosìi BACII❤❤

30/10/17, ore 23:31

Oddio ma è una cosa bellissima, mi pento di non averla iniziata prima.
Cas è assolutamente perfetto e Dean principessina è troppo bello per essere vero.
Ma poi di c'eravamo quasi, non poteva farsi i fatti suoi e non leggere? Cioè non si invade la privacy degli altri e poi che te ne fai di Cassie quando hai Cas, bah.
Comunque adoro questa storia aspetto con ansia il nuovo capitolo.
CIAOOOOO!

26/10/17, ore 00:33

NO VA BE MA FINALMENTE, ho parlato troppo presto.
MA TI PARE IL MODO DI FINIRE UN CAPITOLO, NO MA DICO SEI SERIA?
Figlia mia mi vuoi morta dì la verità. Lo dico a tua madre eh!
Comunque mentre lo correggevo ero tipo "Si vai adesso ci danno dentro sul tappeto" ma poi si spostano sul divano e cosa? Dean vuole andare con calma? Ma è serio? No va be quella canna non gli ha fatto bene, gli ha bruciato i neuroni altrimenti non si spiega, *sospira* sono amareggiata.
Ma poi come se questo non bastasse, CHE CAZZO GUARDI IL TELEFONO DEGLI ALTRI? MA FATTI I CAZZI TUOI E FATTI SCOPARE CAZZO! (Sono stressata si vede? You tube non aiuta con i video suggeriti, AH I FROCI)
Comunque tutta la scena di gelosia? Ma cos, what? Io gna faccio è un'agonia, sono seria ma che ti frega cisarà un motivo per cui non ti ha dato il numero di quella zoccola? Il tuo neurone ce la fai Dean? Ovviamente no ma che ci spero a fare...va be bast cioè Dean è scemo caso chiuso, cià!
Addio my love :* (ti odio, ti levo dal testamento bye)

Baci, baci
SH :3

25/10/17, ore 22:13

Avevo promesso che prima o poi ti avrei recensito anche questo terzo capitolo, perché mi manca solo questo e quindi è giusto che tu abbia una mia recensione del tutto spastica e random in ogni capitolo che ti ricordi di me (mica lo faccio per i punti del programma recensioni, no no.)
COMUNQUE.
IO ADORO CASTIEL IN QUESTA STORIA E SOPRATTUTTO IN QUESTO CAPITOLO. E poi Dean che arrossisce non lo voglio neanche catalogare come cosa preferita, perché in realtà è solo una checca di merda e quindi non si merita complimenti perché sono omofoba. Guarda come sono omofoba. Guarda la mia immagine di profilo e guarda quanto sono omofoba.
Voglio questo Castiel buzzurro nella vita, con tanto di canne e panno con cui si tiene il cazzo come nel primo capitolo. Cioè, io me lo merito, sono una brava ragazza e vado in chiesa ogni domenica.
Trovami un Cas buzzurro.

25/10/17, ore 22:06

Salve a tutti e benvenuti in questa nuova recensione naturale e spontenea che porterà alla mia amika tanta felicità. (Sono più di dieci parole? Appost).
Questo capitolo è il più bello che hai scritto fino ad ora. Sul serio, l'ho adorato, e sarà colpa della puntina di angst che hai aggiunto per far felice Monica oppure non lo so, ma quel che posso dire per certo è che mi è piaciuto un sacco e me lo sono divorato anche se per forza di cose (ovvero la vitah) ho dovuto leggerlo metà in classe e metà a casa con l'occhio che mi si chiudeva per il sonno post vita.
Hai mantenuto il tuo solito stile e questo è difficile da fare mentre stai scrivendo delle scene più complicate e tristi, ma facendo in questo modo hai mantenuto la storia leggera e la situazione più scorrevole per il lettore -- per quanto si possa definire "scorrevole" una scena in cui Dean rifiuta Castiel. Lurida zoccola.
Questi Cas e Dean mi ricordano così tanto Cas!Endverse e Dean in versione Dean Smith che, per quanto OOC rispetto a quelli canonici, nella mia testa cono IC se penso a loro in questo modo ed adoro essere arrivata a questa conclusione mentre leggevo la tua storia.
Quindi, sì, sei quasi arrivata alla fine e sono molto praud che tu sia riuscita quasi a terminare questo viaggio, quindi gambe in spalle e comincia a sfornarmi la scopata, perché dopo questa recensione del tutto inaspettata e per niente consapevole, me la merito proprio.
Muovt.

Con affetto vivissimo,
Manu. ♥

24/10/17, ore 14:30

La situazione generale è: STO MALE.
Si può iniziare un’altra giornata leggendo tutto ciò??? È legale??? Non lo so, però mi sento immensamente  blessata. FINALMENTE quei due si sono dati al porn, non aspettavo altro. Dean proprio non ce la fa davanti a Cas in quelle condizioni, ma in fondo chi ce la farebbe? Che principessa.
Ma passiamo all’altra parte importante: l’ANGST. ADORO. In generale situazioni del genere mi intrigano parecchio visto che mettono in mostra i sentimenti tra i due, ma soprattutto in questo caso si giunge ad una dichiarazione che non mi aspettavo??? Cioè lo davo per sottointeso, ma non pensavo che sarebbe arrivato a dirlo apertamente così dal nulla e asdfghjkl volevo morire in quel momento, ho a stento trattenuto l’emozione in pullman, emettendo suoni strani e discutibili.
Tu non sentire gli altri, io AMO I CAPITOLI LUNGHI e vado in estasi leggendoli, soprattutto se scritti da brava ggggente come te! Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento, anche se una parte di me non vorrebbe mai leggere la fine di questo gioiellino.
Un abbraccio grande grande dalla unica e inimitabile Angst, che attualmente prova sentimenti discordanti nei tuoi confronti. ♥️

PS. DEAN MI FAI COSÌ SKYFO. CHE COMPORTAZIONE È QUESTA. FATEMI ABBRACCIARE CAS CHE MERITA SOLO AMORE NELLA VITA.