un forte battito
di Stillmar

09/10/17, ore 23:33

Rieccomi qua!
Quando si dice la sfortuna nera...proprio adesso che Jackson aveva trovato qualcuno che forse poteva aiutarlo, ecco che il fantomatico professore sparisce nel nulla e la sua casa viene distrutta. Beh...mi auguro sia ancora vivo.
E cosi', siamo di nuovo punto e a capo.
Un altro ottimo capitolo, ben descritto e narrato.

08/10/17, ore 23:22

Stillmar ! Amico mio, quanto tempo !
Come stai, tutto bene ?
Che dirti se non che sono felicissimo che tu abbia postato un nuovo capitolo ?
Ho dovuto aspettare un po', ma ero sicuro che avresti scritto un ottimo capitolo, come sempre ; )
Alla fine Jack è riuscito a trovare altri due amici, anche se uno di questi gli ha dimostrato un po' troppo il suo "affetto" XD
Si vede che era seriamente preoccupato per loro è questo lo ha aiutato a farsi accettare da entrambi i poliziotti (con entrambi intendo Judy, Nick lo vedo ancora un po' restio XD )
Ora che tutti si sono dati una bella calmata è ora di trovare un nuovo alloggio per Jack e Nick ha già un idea ?! Sul serio ?! Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo
Un salutone e alla prossima

J. Conrard

L'html non ti ha considerato due battute.
Infatti MANCANO 2 BATTUTE:
Una quando JACK SI FA VEDERE IN VOLTO DA JUDY e l'altra QUANDO JACK È MORSO DA NICK

01/10/17, ore 19:45

Rieccomi qua!!
Scusa il ritardo, ma finalmente riesco ad occuparmi di nuovo del tuo racconto!
Un altro ottimo capitolo, davvero ben scritto e narrato (saro' un po' ripetitivo, ne convengo, ma penso che faccia sempre piacere!).
Una fortuna nella sfortuna, a quanto pare: e, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca (anche se temo che qualche cavallo nelle vicinanze potrbbe offendersi, in quel mondo)!
Fossi in Jackson, pero', leverei le tende il prima possibile. Non vorrei che il "proprietario" di quei bigliettoni si facesse vivo al momento meno opportuno!
E molto toccante la scena finale, dove ripensa al suo piccolo amico Jeremy. Chissa' se si rincontreranno...
Complimenti e alla prossima!!

17/09/17, ore 23:51

Ciao Sillmar !!
Rieccoti con un capitolo davvero ESPLOSIVO (nel vero senso della parola XD )
Appena ho letto il titolo mi sono detto "vuoi vedere che Jack rincontrerá la vecchia gang di contrabbandieri ? "
Così è successo ...
Non solo è cascato come un pollo nel tranello di Nick finendo con le mani nel sacco, ma ha anche perso il suo "Bancomat personale". Almeno ha fatto la cosa giusta: HA SALVATO LA COPPIA DI POLIZIOTTI PIÙ DINAMICA DI SEMPRE !!!
Ma quando si sveglieranno che cosa farà Jack ?
Rivelerà il suo vero aspetto ?
E poi .... cosa diamine sono le strane figure che vede ??? Frammenti del suo passato ??? ....
Intanto che io ci ragiono su, ti saluto e ti ringrazio per il bel capitolo.

Joseph. Conrad

Parte del pignolo XD: ALL'INIZIO DEL CAPITOLO MANCA UNA BATTUTA DI NICK. Grazie ;)
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 11:53 pm)

15/09/17, ore 00:26

Rieccomi qua!!
E finalmente entrano in scena i nostri due eroi!
Pare che Judy si sia bevuta la patetica balla del protagonista: si sa che lei pensa sempre bene di tutti, anche se concede un po' troppa fiducia al prossimo...Nick invece e' un po' piu' sgamato, e secondo me sospetta qualcosa. Ho idea che si ritroveranno molto presto...
Ottimo capitolo: leggermente piu' breve del consueto ma scritto molto bene e piacevole da leggere. Anche la scena dell'inseguimento mi e' piaciuta parecchio.

12/09/17, ore 14:35

Ciao, scusa se recensisco solo ora la tua storia, ma tra una cosa e l'altra mi è proprio passata di testa, come prologo mi è piaciuto un sacco, descrivi molto bene i luoghi e le sensazioni del protagonista, che mi pare di capire abbia ben poco in comune coi normali mammiferi di Zootropolis.

Mi piace, sicuramente continuerò a leggere, solo, se posso darti un consiglio, cerca di usare più spesso il punto a capo, così risulta tutto attaccato e non facilita la lettura.

Intanto ti faccio i complimenti e alla prossima
Davide

08/09/17, ore 22:57

Ciao Stillmar, rieccoti con un nuovo capitolo !!!
Direi un capitolo entusiasmante e RICCO di sorprese .... BRUTTE purtroppo. Insomma, per Jack la giornata non è iniziata alla grande. Primo, un risveglio tutt'altro che piacevole sul pavimento e poi, quando le cose sembrano migliorare, la notizia che il prof. è scomparso, ci mancava solo che il caffè era amaro e la brioche dura come un sasso XD
Per non parlare del fatto che se continua a fare "prelevamenti" dal "deposito", prima o poi lo scopriranno, e poi che fará ?? Ho questo dubbio che mi sta ronzando da un po'
Ma la vera domanda è ...
Che fine ha fatto il prof. ?
Ha scoperto qualcosa che non doveva scoprire ? E cosa c'è in quella pennetta USB ?
Dovrò aspettare il prossimo capitolo ;)

Intanto, come sempre i complimenti sono d'obbligo e una piccola precisazione : manca UNA BATTUTA DEL MAIALE TOM
Detto questo, un salutone e alla prossima

02/09/17, ore 10:55

Ciao STILLMAR !!
Rieccoti con un nuovo capitolo. Come sempre, i complimenti per il tuo stile di scrittura e per l'impegno che ci metti in questa storia (e si sente leggendendo i vari capitoli) sono d'obbligo. BRAVO !!!
Il nostro Jack, ormai stanco e infreddolito, dopo aver affrontato ogni genere di disavventure, si rifugia in uno stabile abbandonato dove, "per caso", trova un bel gruzzolone di dollaroni ?!? (sempre che siano dollari. Non conosco la valuta di Zootropolis XD)
Una vera e propria manna piovuta dal cielo XD
Mah .... non so ..... se i "proprietari" si accorgessero che manca qualcosa ?? Finiresti freddato o peggio. Staremo a vedere ;)
Detto questo ti saluto MY FRIEND

30/08/17, ore 18:13

Rieccomi qua!
E alfin si e' giunti in citta'...
E pare proprio che si cominci a capire qualcosa su come ha fatto Jack ad arrivare in quel mondo...
Comunque, a parte la rivelazione dell'esimio professore, il protagonista e' piu' spaesato di prima. Non ha la minima idea di cosa deva fare o di dove debba andare. Ho idea che gli servira' l'aiuto di qualcuno. Magari di due celeberrimi piedipiatti di nostra conoscenza...
Forse risultero' monotono, ma la cosa che continuo ad apprezzare di piu', oltre al tuo stile e alla tua scrittura, e' il modo perfetto in cui rappresenti il senso di straniamento e disagio in cui versa il protagonista, alle prese con una realta' totalmente aliena. Soprattutto all'inizio, quando sbatte ripetutamente contro i passanti. Sembra un bambino che ha appena imparato a camminare. D'altronde noi umani non siamo abituati a muoverci tra esseri di diverse altezze e dimensioni!
L'ho trovato piuttosto comico, ma molto veritiero.
Un altro ottimo capitolo, complimenti davvero e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 06:14 pm)

25/08/17, ore 00:25

Rieccomi qua!
Devo ammetterlo, mi hai sorpreso. Sul serio.
Proprio quando pensavo che il protagonista ed il piccolo Jeremy avrebbero fatto coppia fissa, ecco che un inatteso colpo di scena rimescola improvvisamente tutte le carte.
E Jack e' di nuovo da solo, almeno per il momento.
E' proprio vero che non bisogna mai affezionarsi troppo ai personaggi: non si sa mai quel che puo' accadere!
Beh...spero che si ritrovino, prima o poi.
Molto bella e ben descritta la parte sulla barca, colluttazione con i contrabbandieri compresa: l'ho trovata ben dettagliata ed avvincente.
Davvero un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

24/08/17, ore 14:30

Ciao Stillmar !!! MY FRIEND !!!
Rieccoti con un nuovo capitolo
Ascolta un po', non pensi che Jack ne abbia avuto abbastanza ?? Con tutto quello che ha passato, addirittura investito da un auto della polizia. Che gli succederà dopo ? Andrà al concerto di Gazelle e sarà accusato della suo rapimento o di altro ?? XD
Bellissimo l'incontro da Jack, Judy e Nick. Li hai caratterizzati alla perfezione, anche se sospetto che i 2 abbiano capito qualcosa nei confronti del sign. WESSER XD Le loro strade si incroceranno di nuovo, ne sono sicuro
Continuo a chiedermi chi sia la MISTERIOSA FIGURA. Troppe domande senza risposta ... per ora ;)
Prima di salutarti, voglio ringraziarti per le precisazioni che mi hai dato nel capitolo precedente e voglio farti i complimenti per il tuo impegno e la tua premura che ci metti in questa storia. Bravo davvero ;)

J. Conrard
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 02:33 pm)

15/08/17, ore 14:39

Rieccomi qua!!
Altro bel capitolo, con dialoghi ben strutturati.
Mi piace il rapporto che si sta creando tra il protagonista ed il piccolo Jeremy. L'agnellino sembra veramente affascinato da quella strana creatura mai vista prima. Intimorito ed incuriosito al tempo stesso. Per lui cio' che sta accadendo e' tutta una grande avventura.
Per Jack e' un po' piu' complicato: per un essere umano, che' e' abituato a vedere gli erbivori come cibo. Deve stare molto attento a cio' che dice.
E finalmente si nomina Zootropolis: forse li' si scoprira' qualcosa di piu'. Anche se la vedo dura passare inosservati...e chissa' che non entrino in scena Judy e Nick!
Ottimo episodio, continua cosi.

13/08/17, ore 12:57

Ciao Stillmar !!!!
Rieccoti con un nuovo capitolo. Scusa se non ti ho recensito prima, ma trovare una connessione, dove sono in vacanza, è una vera IMPRESA XD
Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Jack, da un lato rimane meravigliato dall'immensa città, dall'altro è terrorizzato per la reazione che gli altri animali potrebbero avere se lo vedessero in volto. Inoltre, grazie alla sua sbadataggine e goffaggine (è un termine che esiste ??? XD) non è che passa proprio inosservato.
Il fatto positivo è che Jack ha scoperto COME è arrivato lì e cos'è lo strano minerale che ha in tasca. Ma deve scoprire altro se vuole delle risposte.
Bellissima la battuta finale, con tanto di cappello. Aspetterò il seguito ;)

Piccolo appunto (un giorno mi sparerai XD ): in questo capitolo manca una battuta della giornalista quando intervista lo scienziato. E nel CAPITOLO 3 due battute dove Jeremy (lo rivedremo ?) spiega a Jack dove si trova.

Come sempre un GRANDE GRAZIE a un salutone

J.Conrard
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 12:58 pm)

08/08/17, ore 00:01

Rieccomi qua!
Un altro bel capitolo: continua a piacermi molto il modo in cui caratterizzi i vari personaggi ma soprattutto le loro reazioni a fronte di questa situazione.
Pefettamente plausibile sia il comportamento di Jack che del piccolo Jeremy. E come se noi esseri umani ci trovassimo di fronte ad un drago in carne ed ossa. Per i mammiferi di quel mondo un essere umano equivale ad un MOSTRO.
E comunque ritengo (esattamente come te) che per un bambino sia piu' facile accettare certe cose che per un adulto: ecco spiegato il motivo per cui Jeremy tempesta Jack di domande, mentre quest'ultimo reagisce quasi in malo modo. Non riesce, non puo' accettare cio' che ha di fronte agli occhi. Va contro tutto cio' in cui e' abituato a credere.
I bambini, invece hanno una mente piu' ricettiva. E non hanno un approccio unicamente razionale. Vedono le cose in un modo diverso. E noi adulti bolliamo tutto cio' che di strano ci dicono come FANTASIE solo perche' non vediamo piu' le cose nel modo in cui le vedono loro. Come hanno fatto i genitori del piccolo. E' legittimo, per carita'.
Ma siamo stati tutti bambini. E avevamo delle fantasie in cui credevamo ciecamente.

06/08/17, ore 23:47

Ciao Stillmar !!!!!
Rieccoti con un nuovo, euforico e rocambolesco capitolo.
Prima di passare alla recensione, volevo RINGRAZIARTI DI CUORE per avermi risposto nella precedente recensione, sembra un piccolo gesto, ma per me vale molto, credimi. Appena ho visto: "1 messaggio da leggere da parte di Stillmar" ho pensato :"Vuoi vedere che questo mi ha scritto per mandarmi a quel paese, visto tutti gli errori che gli comunicavo ogni volta ???" XD Meno male che non era così XD
Anzi, sono io che ti ringrazio. So che ha volte posso essere: pignolo, insistente, un tipo che si dilunga a dire cose semplici come in questo momento XD, ma GRAZIE di riuscire a sopportarmi ;)
Veniamo al capitolo. Quando mi hai detto: "Ho in mente altro per il povero Jack", non stavi scherzando. Non solo è caduto dal furgone di Jeremy (che poi più in là rincontreremo, vero ?)
Ma addirittura sale su una nave di contrabbandieri. Dalla padella alla brace, meno male che se l'è cavata.
Non so perché, ma la scena di lotta con la zebra sul ponte, con un salvagente, mi ha rimandato alla lotta di Jackie Chan, in DUE CAVALIERI A LONDRA, quando combatte con il cattivo sulla barca. Mah, a volte non mi riconosco neanche io XD
Adesso che il pericolo è scampato, riuscirà Jack ad andare in città ? E, soprattutto, rincontrerá il famigerato quartetto ? E Jeremy ? Lo scoprirò più in là
Ti ringrazio ancora e ti saluto

J.Conrard

P.S Quasi dimenticavo .... Ancora un GRAZIE per aver corretto i capitoli precedenti e ... piccolo appunto ... Nel CAPITOLO 3, verso la fine, quando Jeremy spiega a Jack dov'è, ti sono scappate 2 battute. Grazie ancora MY FRIEND;)
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 11:51 pm)