SouMako's story
di vongolaundicesimo

03/04/18, ore 19:07

vongolaundicesimo

Ora che ci penso bene, non mi è ancora chiaro il perché di questo tuo soprannome. Tuttavia, dopo i nomi che leggo solitamente tu sei nella norma quindi terrò a freno la mia curiosità e inizio la recensione.

Ebbene sì oggi volevo soffrire quindi mi sono detta "hey! Perché non rompereleballe recensire una SouMako?", con mia grande sorpresa, scrivere cattiverie su di loro mi aiuta a combattere lo stress. L'ho annotato - Una SouMako al giorno toglie gli ansiolitici di torno.

/ Inizio recensione seria e matura.

Sai, anch'io dopo aver scoperto che le fiction sui campeggi sono uno spasso ne ho iniziate diverse in diversi account e in un certo senso mi hai fatto tornare la voglia di riprendere una. Ti dico: invece di scrivere SouMako a tempo perso, approfondisci quest'idea e fanne una long a tema, ne verrebbe una cosa adorabile su Free. Comunque "ho prenotato in nome di Rin Matsuoka" non si può sentire ahahaha. Semmai, 'col nome', sembra una divinità. Poi vabbè lasciamo stare il solito dilemma delle stanze che strappa sempre una risata (Ops niente SouMako) e la mammina Rei vuole fare la grigliata quindi chiede il parere dei bambini irresponsabili e mentre loro si fanno i fatti propri sulla spiaggia ad affogarsi a vicenda (accenni RinHaru pls) lui si fa il mazzo alla griglia. Anche se alla fine lui ha proposto lui cucina, non fa una piega, OH. Però ce lo vedo Ai in mezzo alle scatole mentre Rei cucina... tu no? Il colmo è il povero Makoto che ha paura del mare. Non sapevo se ridere all'estremo o piangere per la disperazione, seriamente, l'ho immaginato che schiva l'acqua delle onde alla deriva. È stata una scena horror.

E Sousuke disse "affronteremo ogni difficoltà insieme", per poi prenderlo in braccio a mo' di principessa Disney.

Dopo questa, basta, mi dileguo. Ci si vede.

Celyoa

03/03/18, ore 18:36

Sousuke sei troppo possessivo ma mi piace terribilmente questo suo lato❤️❤️. Ti adoro, anzi vi adoro , al prossimo capitolo

09/02/18, ore 22:29

Eccomi qui! In ritardo, sì, ma... meglio tardi che mai! (D'accordo, mi sto arrampicando sui vetri...)
Direi che la parte più importante di questo capitolo è concentrata nella frase finale: Sousuke si ripromette di non cedere Makoto a nessuno, soprattutto ad Haru, e questo pensiero lo tormenta perfino nei sogni, povero!
Ma la parte che mi ha fatto sorridere è il tuo commento riguardo la difficoltà di scrivere sulla MakoHaru: proprio non la sopporti, eh? XD
Cooomunque, rimango della mia idea iniziale, quella che sto ripetendo spesso quando commento questa raccolta: le storie di per sè avrebbero molto più impatto se facessi più attenzione a scriverle meglio. Ragione per cui mi sono permessa di farne un betaggio. So che le correzioni non richieste danno spesso fastidio, ma io l'ho fatto ugualmente per mio passatempo personale (e perché betare mi piace un casino XD).
Se lo vuoi, te lo passo; in caso contrario nessun problema, lo cestino e rimango in attesa di un prossimo capitolo ^^
Ciao ^^

13/01/18, ore 20:59

Il nostro sousuke geloso😂❤️😍 poverello si sogna haru anche di notte che gli ruba sotto il naso makoto . Makoto è innamorato perso di sousuke quindi deve stare tranquillo ❤️😍 haru è un incubo eterno per lui in tutto, ma makoto non lo lascerà per haru , sta con lui ed é questo ciò che conta ❤️❤️ Aspetto il prossimo capitolo

11/12/17, ore 13:27

Sousuke e la sua gelosia 😍😍 niente io lo amo!! Ucciderebbe chiunque osasse solo guardare makoto 😍
Sono sempre bellissimi questi due insieme , al prossimo capitolo

10/12/17, ore 10:54

Oddio, Parigi! No, dico: PARIGI!
Mi ha fatto molto piacere leggere un capitolo di Sousuke e Makoto in questa meravigliosa città. Hai scritto che non ti intendi di romanticismo, ma secondo me invece si è percepito ugualmente ^^ Il viaggio di questi due somiglia molto a quello che ho fatto io due anni fa: anche il mio ragazzo mi regalò un viaggio a Parigi per il mio compleanno (anche se abbiamo fatto l'andata in treno con TGV, perché ho il terrore dell'aereo, però al ritorno me lo sono dovuto beccare XD), e siamo andati proprio al Louvre e sulla Tour Eiffel! Forse è anche per questo motivo che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente :)
Ah, ah, me lo vedo Sousuke che guarda torvo tutte le donne che sbirciano Makoto, o che per fare sesso si sente particolarmente "ispirato" dall'aria romantica della città! E poi, la battaglia a palle di neve! Che teneri!
Insomma, hai scritto un capitoletto davvero carino. L'unica nota dolente - e forse perché il capitolo mi è piaciuto così tanto, mi urta maggiormente - sono i numerosi errori del testo. Davvero, dovresti cercare di scrivere in maniera più corretta possibile: ci sono molti errori di ortografia e grammatica, ed è un peccato. Scrivere una storia non significa solo pubblicare e aspettare recensioni, bisogna anche fare in modo che il lettore sia ispirato a continuare e a ricordarsi della tua raccolta, in modo che legga anche i capitoli successivi. E un testo scorretto non è mai un bel biglietto da visita. Spero che questo mio appunto non sia preso male, perché non è mia intenzione offendere nessuno, ci mancherebbe! Solo che noto che le tue storie sarebbero sicuramente maggiormente apprezzate se fossero più curate.
Se vuoi (ma solo se vuoi, non voglio essere invasiva o scassaballe), in quanto beta-reader, posso sistemare il testo per farti un esempio / darti un aiuto.

02/12/17, ore 21:44

Dico solo una cosa: io ADORO Parigi! E pensare a Makoto e Sousuke insieme in quella città magica, beh, come dire? E' super-romantico!!! Non mi dispiacerebbe un capitolo in cui si parla del viaggio ^^
Seconda cosa (anche se avevo appena scritto che ne avrei detta solo una), è l'idiozia un po' fuori luogo di Sousuke: insomma, mi sembra molto poco, ma proprio molto poco probabile che si scordi del compleanno di Makoto, dai! Fortunatamene ti sei salvato più che bene con quel regalo ^^

02/12/17, ore 01:07

Oh Che sono dolciosi😍😍😍io adoro sousuke per quel suo carattere un po’ tsundere, vuole fare il duro ma con makoto non si può, è la dolcezza fatta a persona ❤️ Aspetto il prossimo capitolo

25/11/17, ore 20:55

Lo sapevo io che al telefono fosse Ran, mi chiedo come sousuke non se ne sia accorto! Alla fine non è proprio da makoto pensare di tradire il suo fidanzato, forse il contrario potrebbe sembrare conoscendo l’indole di sousuke . Ma ovviamente e menomale non è questo il caso ❤️❤️😍si amano e non tradirebbero mai l’altro. Aspetto il prossimo capitolo

18/11/17, ore 22:03

Io amo la SOUMAKO😍😍❤️ E loro sono adorabili . A me piace da matti il carattere tsundere di sousuke e la dolcezza infinita di makoto , insieme fanno una bellissima coppia, e poi c’e Un concentrato di muscoli e testosterone che non finisce più ❤️❤️😍🙈 si possono soltanto amarli ❤️ Aspetto il prossimo capitolo , non vedo l’ora

16/10/17, ore 21:15

Nella presentazione hai scritto che questo è un capitolo esplicativo del primo. In effetti, ora la dichiarazione di Sousuke ha più senso; nel primo capitolo, avevo avuto l'impressione che i due si fossero visti solo poche volte, e non mi spiegavo molte cose. Da questo capitolo, emerge che il loro rapporto è un po' diverso, e probabilmente hanno già avuto modo precedentemente di conoscersi meglio e apprezzarsi. Però, questo lo devo dire, la mia impressione è che il primo capitolo rimanga ugualmente esagerato sotto alcuni aspetti: qui si capisce che i due si piacciono, forse sono anche innamorati l'uno dell'altro, ma da qui a dichiararsi reciprocamente di amarsi... beh, mi sembra prematuro ^^ Di solito una dichiarazione del genere può emergere dopo un lungo periodo, deve avere delle motivazioni solide. Poi non so, magari sono io che tendo a ragionare in maniera esagerata anche sulle cose più banali, ma non credo nei colpi di fulmine: secondo me il colpo di fulmine non può andare oltre l'apprezzamento fisico, o al massimo un blando innamoramento. L'amore è un'altra cosa ^^
E ora passiamo al resto della storia: Makoto si fa un sacco di problemi, ma quando finalmente si apre con gli amici, il tutto si risolve con una risata insieme. Beh, non so spiegare nemmeno bene perché, ma questo mi è sembrato molto da Free! Voglio dire, il tutto è molto leggero, adatto ad un anime dove i problemi non sono mai troppo pesanti.
D'altra parte, se io avessi scritto qualcosa di simile, ci avrei fatto un approfondimento psicologico che Freud levati!
Forse non sono adatta a Free XD

01/10/17, ore 11:19

So che dovrei soffermarmi maggiormente sulla sequenza dedicata alla festa, visto che costituisce la parte più grande del capitolo, ma mi ha colpito molto di più la parte finale con Sou e Mako abbracciati nel letto ^^ E' una scena carinissima, con Makoto che ha freddo e Sou che lo riempie di baci... anche se la frase conclusiva mi fa intendere che le cose proseguiranno in modo ben diverso e molto più hot!

01/10/17, ore 11:08

Da questo capitolo ho imparato una cosa nuova: non seguendo il nuoto, giuro che fino alla fine del capitolo ho pensato che la staffetta mista mista fosse uno spunto umoristico. Poi ho controllato su Google e... sorpresa! Esiste davvero!
Riguardo la storia, all'inizio mi è sembrato assurdo che Sousuke arrivasse al pari con Haru in stile libero, in quanto in Free vediamo che nessuno può pareggiare o battere Haru, tranne Rin; poi però anche qui mi sono ricreduta, perché ho pensato che tu, con questo passo, abbia voluto dimostrare che Sou tiene così tanto a Makoto al punto da dare tutto se stesso per non farsi battere dal suo rivale (e, visto che il rivale è Haru, deve aver richiesto uno sforzo sovrumano ^^).
Per il resto, noto nel testo parecchie sviste che andrebbero sistemate: credo che siano per lo più errori di distrazione, però il testo nell'insieme ne risente. Non posso che incoraggiarti a scrivere di più; la pratica aiuta a migliorarsi!

15/09/17, ore 22:06

HTML Editor - Full Version

vongolaundicesimo,

Non riesco a credere a quello che sto per fare. Cioè,  sto davvero recensendo?

Mah, comunque, avrai capito chi sono quindi saltiamo le futili presentazioni e passiamo agli scleri.

Sono sconvolta, perplessa, senza parole. Ma come hai potuto concepire uno scempio di questo livello? Una SouMako, una SouM...!--

Respiro profondo.

Appena aperta la pagina la prima cosa trovata è stato il titolo, già quello, straziante. Però ammetto di aver trovato il contenuto piuttosto esilarante, non tralasciando il fatto che ti sei tradito da solo, confermando tutte le mie teorie. A partire dalle prime frasi: "[...] Le due squadre si erano unite per festeggiare il nuovo anno, ovvero lo Shogatsu. Erano tutti riuniti mancava solo Makoto. [...]" - te lo ripeto se non hai capito,  "Mancava solo Makoto". Probabilmente stava mettendo in atto qualche suo malvagio piano, tanto per battezzare il nuovo anno, omicidi o giù di lì. Teoria completamente confermata con il ""fiatone"" che il suddetto imputato aveva nel momento in cui si è presentato ai suoi compagni.  Chissà dove avrà commesso l'atto... Infondo, Makoto è inquietante, lo sappiamo tutti. Ah, e tra riuniti e mancava è necessaria una virgola.

... E adesso spiegami "il focoso Momo", perché non l'ho capita. No davvero, voglio saperlo.

Ma la frase piu divertente di tutto il capitolo, è: "[...] “Senti, Tachi…ehm Makoto, che ne dici di andare al tempio a pregare?” [...]" - "tacci...", è stato molto carino mettere la censura :) eheh, poi devono andare a pregare logicamente, perché in realtà Sosuke non è cosi ingenuo, al contrario, ha capito tutto. Makoto deve andare a pregare per la sua anima corrotta, ma è del tutto comprensibile con la vita che svolge, dico bene? Ma sfortunatamente,  arriva Nagisa che insiste per pregare tutti assieme e il piano di Sosuke per far fuori il leader della gang nemica fallisce, quindi, amari estremi  decide di usare la stessa tattica di Makoto, ormai sa bene come lavora e si affida a isolamento. Ta taaa taaaaa. Porta Makoto in un prato e BAAAM. Colpo al cuore, insieme allo scoppio dei fuochi d'artificio così per farla più convincente e profonda.

Ma purtroppo non è così che sono andate le cose. Peccato.

Anyway, ho trovato insopportabile Nagisa, é stato talmente convincente da andare oltre persino sull'IC. Complimenti.

Invece avrei da dire una parola o due sul testo: manca il titolo a inizio pagina, e nell'introduzione non parli della tua storia,  questo spinge i lettori a non curarsi minimamente della tua fict. La formattazione poi, poteva essere migliore. Non per quanto riguarda la dimensione ma il carattere che sembra essere un semplice Calibri. Usa un Georgia o un Times new Roman la prossima volta. Di errori grammaticali ne ho riscontrati pochi nella punteggiatura e uno verbale alla fine,  ma niente che non si possa correggere.

Detto ciò,  farò finta di non aver letto le ultime quattro righe, tipo. Sono un po' indecisa se continuare a leggere i prossimi capitoli o meno. Ci rifletteró.

Mi spiace per la breve recensione ma i miei impegni mondani mi chiamano.

Ci si vede.  See ya. ~

Cel

09/09/17, ore 11:34

Eccomi qui, a recensire l'immancabile capitolo su San Valentino, che in una raccolta romantica è praticamente d'obbligo (anche se, ora che ci penso, nella mia non l'ho inserito XD).
Ma povero Sousuke, aveva pensato a tutto e poi si ammala?! Ma che sfiga!
Peccato che il capitolo sia così breve, mi sarebbe piaciuto sapere che piega avrebbero preso i festeggiamenti fra i due. Ma d'altronde capisco la tua scelta: volevi concentrare tutto il senso della storia nella battuta finale, vero?
Comunque, anche a me sarebbe preso un mezzo svenimento vedendo Makoto in completo nero ^^
Riguardo il testo, ti faccio solo due appunti. La battuta di Sousuke "Si, si, è tutto apposto ci sentiamo" andrebbe risistemata. Sarebbe meglio trasformarla così: "Sì, sì, è tutto a posto, ci sentiamo" Anche se non sembra, scrivere "Sì" con l'accento sulla i è importantissimo. Inoltre, "apposto" non si può sentire! XD
Per il resto, ho notato che spesso tendi ad usare dopo i dialoghi verbi non propriamente adatti al parlato. Ti porto ad esempio questa frase: "...e non una cosa semplice come l'anno scorso" imbroncia Sousuke. Dopo i dialoghi occorre inserire un verbo che indichi l'atto del parlare o di produrre un suono, come "dire", "mormorare", "confessare", ecc.
Ecco, come al solito non riesco a fare una recensione senza puntualizzare alcune cose! Però lo faccio a fin di bene, perché penso che chi scrive ci tenga sempre a migliorarsi (almeno, a me fa piacere quando qualcuno mi fa notare i miei errori, primo perché così posso correggerli e secondo perché mi fa capire che chi ha letto lo ha fatto con attenzione, ed ha ritenuto opportuno dedicare qualche minuto del suo tempo per aiutarmi ^^). Spero quindi che ciò che ho detto venga preso come un consiglio e non come una critica : )
Detto questo... attendo il seguito!