Io e Te, come il Sole e la Luna
di Gin24

28/03/22, ore 00:06

Ciao carissima!!!
Anche io confesso di aver dovuto rileggere tutta la storia prima di arrivare al capitolo perché avevo solo In mente dei momenti random e non la trama precisa, ma comunque ci sono.
Intanto, mi dispiace vedere sia Lily che Scorpius stare male, nonostante i rispettivi amici che tentano di farli svagare...manoenso chr la miglior cosa sia confrontarsi al più presto!!
Lily x Scorpius sono proprio una coppia con immenso potenziale che può trarre il meglio da ogni situazione poiché tanto diversi ma anche uguali.
Rose è insopportabileee!!! E che perfidia, altro che Grifondoro!!
Comunque, la storia è degna di essere letta, è divertente è seria, ma anche profonda e al posso con i tempi!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo sperandonche i due intraprendanondavvero una storia, anche segreta va bene!
Alla prossima,
Vittoria

11/12/20, ore 18:03

Ammetto di aver dovuto rileggere tutta la storia prima di arrivare al capitolo perché avevo solo vaghi ricordi e non la trama precisa, ma comunque eccomi qui.
Intanto, mi dispiace vedere sia Lily che Scorpius stare male, anche se ho apprezzato che entrambi abbiamo qualcuno che li distragga.
Lily orgogliosa fino in fondo è canon a livelli inimmaginabili, hai reso la vera essenza dei Grifondoro attraverso questo personaggio.
Sarò sincera e ti dirò che la conflittualità tra Rose e Lily non mi fa impazzire, e mi auguro che presto riescano ad appianare le loro divergenze. Tuttavia, ci sono i momenti che descrivi tra Lily e Scorpius che sono di una dolcezza inaudita e rendono la storia degna di essere letta.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché sono curiosa di sapere cos'ha in mente Axel.
Alla prossima,
Chiara.

09/05/20, ore 01:46

Ciao carissima! Eccomi qui, finalmente! Ma guarda non posso credere che Rose sia cosi rompiscatole!! E tutta quella cattiveria poi, indicibile! Un po' credulone anche Albus però eh.... Beh, staremo a vedere, spero che Scorp e Lily possano chiarire ASAP! Picciniii! A presto e complimenti. Vitto.

08/04/20, ore 02:54

Adoro! Che meraviglia! Sono veramente due ciccini adorabili Lily e Scorp! Seguo storie sul fandom di HP da che ne ho memoria, ma solo ultimamente mi sto appassionando alla coppia Lily/Scorp e devo dire che li trovo proprio una bella pair ! Grande, continua cosi! Alla prossima e complimenti, storia veramente bella, speriamo bene per il futuro, Rose deve smetterla di intromettersi! Adoro anche la dinamica delle tre amiche di case diverse, la lealtà e l'affetto reciproco😘🍀 piccola domanda, quindi Lily e le amiche hanno 15 anni mentre Scorp, gli amici, Alb e Rose 17? a presto😍

31/03/20, ore 12:10

Ciao Gin.
Che meraviglia vedere un capitolo della tua storia aggiornato.
Ormai avevo perso le speranze, credevo che avessi definitivamente abbandonato l'idea di continuare.

Anche se breve questo capitolo è stato molto intenso.
Che bello. Il loro primo bacio.
E né lui, né lei avevano nulla da dirsi, perché entrambi sapevano di desiderarlo da molto tempo.
Complimenti, spero che tu stia bene.

Io ho avuto un po' di problemi nell'ultimo anno, ma in salute sto abbastanza bene. (quella è la mia testa che andrebbe curata, ma da sempre XD)

Gaia.
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 12:11 pm)

14/02/19, ore 16:26

Ecco qui!
Questo era quello che intendevo dire con il mio consiglio.
Qui abbiano una serie di dialoghi molto più specifici e chiari per descrivere il rapporto che si sta sviluppando tra i due.
Anche il capitolo precedente mi era piaciuto molto e con le descrizioni sulle riflessioni dava un maggiore senso di profondità al testo.
Questo battibecco però mi piace molto di più.
Ora passiamo ad una parte interessante,
A quanto pare Albus ha un ammiratrice che non vuole ammettere a se stessa di ammirarlo.
Dunque Logan Lerman è Albus?
Diciamo che essendo il figlio di Harry Potter ci può stare.

Bene davvero ottimo questo capitolo.

Spero che tu possa trovare un po' di tempo per scrivere perché credo che ti possa far felice.

12/02/19, ore 19:47

Ciao Gin.

Qui abbiamo un capitolo che scorre via molto velocemente e che si legge con piacere.
Le amiche di Lily sono chiaramente preoccupate per lei e lo credo bene (guardate un po' di chi si sta per innamorare!) e cercano in ogni modo di capirne il motivo.
Il nuovo prof di difesa contro le arti oscure mi piace da morire e vorrei averlo avuto pure io, un tipo che chiama tutti "ragazzine" a prescindere della persona.

E ora finalmente abbiamo per la prima volta un confronto tra i due, cosa che ci fa capire lo sviluppo della storia.

Mi dispiace solo che tu non abbia molto tempo per scrivere, davvero credimi, per me sarebbe terribile stare tanto lontana dal mio word.
Ma va beh io sono una scrittrice...

03/12/18, ore 10:24

Ciao
Perdonami per non essere arrivata prima, ho trovato l’aggiornamento solo ora.
Sfortunatamente per la vita della lettrice che sono, gli impegni che ho come scrittrice mi mette sempre a lavorare duramente, e anche se ho terminato la stesura del romanzo, ora sto lavorando alla correzione, tagli di scene, modifiche e nuove aggiunte.
Ma ora passiamo alla recensione di quest’ottimo capitolo che ho trovato davvero gradevole.

Lode al Sole. (Lily)
La reazione della ragazza potrà anche essere eccessiva, ma io non possono vederla in difetto per questa sua tempra.  Per esperienza personale so perfettamente cosa si prova ad avere a che fare con un parente o una compagni di scuola che insulta te ed i tuoi amici, e in più d’un’occasione mi sono decisa a difendermi con le unghie.
Perciò posso solo dire che ha agito in seguito alle pugnalate verbali di Rose, che mi dispiace dirlo, sarà anche una Granger ma non ha un briciolo dell’intelligenza e del buonsenso di sua madre.
E visto che sua madre dopotutto è una ababbana di nascita dovrebbe trovare un po’ più di comprensione dentro di sé, verso chi è in difficoltà, qualunque essa sia, la difficoltà.

Ora parliamo di un certo principe delle serpi.

Lode alla Luna.
Devo dire che anche se Scorpius è inevitabilmente pungente come il nome che porta, non mi sembra che si sia comportato troppo pessimamente in questo capitolo.
Il suo titolo di prefetto tutto sommato non è poi così inadatto e anche se continua a provocare Lily nel tentativo di ferirla, in fondo è consapevole di quello che gli impone il suo dovere.

E adesso i commenti inutili.
Non vedo l’ora che il sole è la luna si scontrino amorevolmente e appassionatamente per scatenare una bel cataclisma.
Comunque Albus non aveva nulla da dire.
Stavano benissimo così e io fossi stata in Lily ci sarei rimasta fino alla fine del viaggio.

19/11/18, ore 21:27

OK,QUESTO CAPITOLO INVECE ME LO RICORDAVO!!!! XD
AHAHAHAHAHAHA
No vabbè, Gin, me lo sono riletto al volo e non ho potuto fare a meno che ridere a tutto spiano! xD

E brava Gin! questo capitolo è stato TUTTO! Scorpius è comunque figo, non ci sono Santi e Lily è talmente baka che non puoi provare tenerezza per lei xD
Lo scambio di battutine è stato esilarante (soprattutto il pezzo sul "pacco" e sulle "cose violente"... e non aggiungo altro xD) e devo ammettere che - dopo aver riletto al volo tutti i capitoli che hai pubblicato - non vedo l'ora di leggere ed andare avanti nella storia. Scommetto che ne leggeremo delle belle, visto il tenore di risate che ci assicuri nei capitoli xD

Brava come sempre per sfornare queste piccole perle che - ahimè - la gente non riesce ad apprezzare a pieno.
Alla prossima.
Giuro che ora mi eclisso e la vedo di romperti le balle.

P.S.
Scusa per la brevità di questa recensione, ma qua a casa c'è troppo vociare e non riesco a mettere due parole in croce, ufff.

19/11/18, ore 20:53

Eccomi nonna, sono io: Anastasia!

Ovviamente scherzo eh xD ma con te me lo posso permettere, quindi... xD

Allora, come promesso sono passata anche ai capitoli precedenti per lasciarti una recensione che avrei dovuto fare tipo secoli or sono. Purtroppo il mio poco tempo a disposizione mi frega sempre in tutti i miei buoni propositi, ma quando decido di fare una cosa e me la metto in testa... la faccio lo stesso. Non importa se passeranno giorni, mesi, anni, DECENNI! io la farò perchè DEVE assolutamente farla! Sono u  tipo testardo io, sai?! U.U Un po' perché ho una sorta di tendenza al perfezionismo che mi irrita assai se lascio le cose in sospeso - "vuoti" di recensioni nei capitoli di una storia che seguo inclusi - ed un po' perché te l'avevo promesso... ed un promessa è una promessa Gin! e va mantenuta!
Motivo per cui sono qui, ecco.

Ammetto che non mi ricordavo di aver letto questo capitolo... eppure l'ho fatto perché altrimenti non avrei potuto leggere e commentarti i successivi! U.U il che mi fa riflettere sulla memoria di opossum che mi ritrovo in questo periodo... ma vabbè... amen. Comunque mi volevo congratulare con te per il bel capitolo che hai sfornato. Ho apprezzato moltissimo questa sorta di "parallelismo" che hai cercato di creare mettendo a confronto due realtà totalmente differenti, quasi a rimarcare il fatto che uno rappresenti il sole e l'altro la luna. Davvero un bel lavoro, me ne congratulo cara! :)
In più, ammetto che una Ginny un po' sclerata mi ha fatto sorridere parecchio xD soprattutto la scena fra lei e la figlia, mi ha ricordato molto delle scene appartenenti alla mia - di famiglia - e non ho potuto che dar ragione alla dolce Lily. James geloso è tutto e mi ha fatto sbellicare dalle risate quando ha "suggerito" alla sorella di non fare sesso per i successivi trent'anni... BUAHAHAHAHAH, sì, davvero, bella barzelletta Jam. Hai un futuro da comico, me ne compiaccio.

Tornando a noi, ammetto - invece - di provare una certa pena per la dolce Rasha... povera piccola, posso solo immaginare quanto sia difficile vivere in una famiglia simile... così rigida, maschilista e dalla mentalità tutt'altro che aperta... l'unica consolazione sta nel sapere che almeno ha l'appoggio dei suoi cugini (e Axel bello ce gusta assai *-*).

E niente, credo di aver detto tutto quello che volevo.
Vado a colmare altre mie lacune nelle altre tue storie (aaaaah, voi autrici mi ammazzerete un giorno e fra te, Mery e Signorina non ho idea di chi possa farlo per prima xD).
Brava come sempre my dear <3

19/11/18, ore 15:14

GIIIIIINNN!!!!!!!! PERDONOOOOOOOOOOOO! T.T
davvero Gin, ti prego, perdonami e non odiarmi a morte per essere passata solo ora! Purtroppo sai che vitaccia sto conducendo in questo periodo, quindi per questo ti prego di avere un po' più pazienza con questa amica - caso disperato - che ti ritrovi, please <3
Ammetto che ho letto questo capitolo praticamente una vita fa, difatti è rimasto nella mia lista dei da recensire a fare la muffa, praticamente, ma finalmente sono giunta a romperti le balle anche qua! muahahah! Ehm... coff-coff... ok, ci sono xD
Allur, che dire? capitolo avvincente dall'inzio alla fine, non c'è che dire. Ammetto che una Lily scalmanata ed attaccabrighe come l'hai descritta tu ancora non avevo avuto modo di leggerla in giro (visto che leggo sempre meno in questo periodo, sigh T.T), ma dopo aver capito che lei è l'incarnazione del sole, beh... diciamo che tutto ha più senso xD
In effetti non si può bloccare una forza prorompente come la stella del nostro sistema solare, a cui tutti i pianeti gravitano attorno e che sono quindi "soggetti" alla sua forza gravitazionale (sì, ho fatto lo scientifico... nel caso te lo stessi chiedendo xD), quindi approvo questa tua sorta di parallelismo fra il sole e Lily. Bello. Me gusta, sappilo.
Quindi ne deduco che se lei è il sole, Scorpius è la luna... mmmmm... interessante!
Ed è interessante anche sapere di come le cose fra questi due baldi giovani inizino a "scaldarsi", ehehe, if you know what i mean u.u.
Bene, Rose ha avuto le botte che si meritava - povera, di solito tifo per lei lo sai, ma in questa storia ha fatto la str quindi... sorrynotsotty Rosie - Lily e Scorp iniziano a provare una certa attrazione fra loro e siamo ancora sul treno di Hogwarts, quindi ad inizio dell'anno scolastico! Scommetto che ne leggeremo delle belle!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
A presto e brava come sempre.

P.S.
Se ci riesco vedrò di rimettermi in paro con le recensioni anche sulle tue storie, capitoli precendenti di questa storia inclusi <3

07/10/18, ore 23:51

Sono davvero contenta che sei tornata a scrivere. La storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!

10/05/18, ore 11:51

Ok Gin. Tanto lo sai che sono un caso patologico quando si tratta di ritardi nelle rencesioni, per cui non perderò neanche tempo a dirti che mi dispiace per il ritardo e blablabla. Piuttosto vedrò di recensirti subito questo capitolo fantastico!
Prima di tutto: ADORO il carattere che hai scelto per il testo! davvero molto, molto, molto bello. Quell'accenno di ombreggiatura, poi, da un non so che di elegante al capitolo. Mi piace (non so se si era capito xD) ed approvo la tua scelta, sappilo!
Terminando di cincischiare e passando al commento vero e proprio del capitolo, trovo il personaggio di Briseide molto interessante. Insomma, il fatto che sia la figlia di un mangiamorte e che questo se la sia spassata con la prima babbana di turno - giusto per fare uno sfregio a Voldy caro - è un dettaglio che non la fa passare inosservata. Solo: perché la giovane fanciulla è stata "affidata" alle cure del padre e della sua odiosa moglie purosangue, piuttosto che rimanere con la madre? Che le è successo per finire in questa situazione? Non ti nascondo che sono curiosa di conoscere la sua storia e spero vivamente che l'approfondirai più avanti, giusto per saziare la mia curiosità ahah :)
Comunque non fatico ad immaginare Rose che le rinfaccia, continuamente, la sua "natura"... ok che io sono per le ScoRose ma, essendo figlia di Hermione e conoscendo quindi il carattere agguerrito della madre, diciamo che la scena è a dir poco realistica. Poi certo non tutti i figli sono come i genitori, ma ho come l'impressione che Rose ricordi molto Hermione...
Tralasciando questo piccolo spazio dedicato alla rossa, parliamo di un bel biondino "con lo sguardo argenteo".
E niente Gin, io non posso fare a meno di adorare il tuo Scorpius!
E' un cretino, arrogante, menefreghista dei sentimenti altrui ed anche piuttosto egoista, pronto a tutto per di soddisfare i suoi desideri. E mi piace da morire! *-*
Lo so, lo so, ho dei gusti facilmente discutibili, ma lo sai che io AMO quelle storie d'amore che iniziano sempre con un po' di odio, qualche battutina tagliente ed anche delle piccole vendette. Sono fatta così, non ci posso fare niente. E quella Madison sembra proprio la classica preda di uno come Scorpius; per questo non ho faticato ad immaginarmelo mentre se la portava nel bagno per fare cose sconce. E fermi, FERMI TUTTI che arriva Lily a salvare la situazione!
Niente Gin, MI HAI STESA! la rossa che rimane lì, ferma, imbambolata aguardare proprio come un stalker HAHAHAHAHAHAHA XD ho avuto quasi le lacrime agli occhi quando ho letto tutto quel pezzo! soprattutto quando poi hai messo per iscritto quello che avevo pensato anche io xD
Scorpius è sicuramente lunatico ma la carta dei libricini sconci è stata un MAGNIFICO colpo basso, ahahah. Sono scoppiata a ridere per tutto il tempo e, per quanto mi sforzi di supportare la  dolce Lily, alla fine è il giovane Malfoy che mi conquista.
Bene, bene. Sono contenta di sapere che la storia non ha perso il suo "umore" - se così possiamo chiamarlo - altalenante, alternato da battutine taglienti e no; e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Brava come sempre, alla prossima.

08/05/18, ore 16:57

Ciao! Che piacere rileggerti!
Scusa se non ti ho recensito gli altri capitoli, ma non ho avuto molto tempo nemmeno io, da dedicare ad EFP.
Mi dispiace davvero molto che il tuo lavoro ti tolga tanto tempo ed energie. Pensavo che avessi smesso di pubblicare per il semplice "Ma stracazzo quanto me ne frego di pubblicare i capitoli." Il ché ti avrebbe fatta sentire certamente meglio.
Comunque torniamo alla recensione.

Sole: Lodi all'Autrice.
Il tuo stile è davvero gradevole e si legge con piacere. La sintassi e buona, e l'editing è ben curato. Davvero complimenti.

Luna: Parlando della storia.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, e quanto pare non sono l'unica ad adorare le relazioni di "Amore ed Odio" della serie, mi piaci da impazzire ma ma godo troppo nel farti soffrire come una bestia.
Da come si comporta Scorpius è chiaro che voglia provocare Lily in ogni modo, con le sue battutine.
La frase: "Ti è piaciuto lo spettacolo?" ci fa capire che anche se finge di disprezzarla in realtà prova una profonda attrazione nei suoi confronti, e molto probabilmente per Lily è lo stesso, anche se non lo ha ancora capito.
Ora parliamo del personaggio che mi è piaciuto di più. Briseide.
Mi dispiace davvero molto, per la ragazza. (Corvonero?). La sua condizione come figlia di un Mangiamorte non è decisamente delle più piacevoli, e spero che Lily in futuro riesca ad aiutarla a superare il disagio.
Dal discorso avvenuto tra le due coetanee e chiaro che c'è chi la fa soffrire, ed inaspettatamente si tratta di una Weasley. (e non dimentichiamoci che in parte la sottoscritta è anche Granger.)
Da come si comporta, attraverso i racconti nei dialoghi, Rose sembra essere alquanto pronta a diventare l'orgoglio di mamma, e si direbbe che sia disposta anche a compiere degli atti di bullismo nei confronti di chi potrebbe mettersi in prima fila.

Bene con questo direi che ho finito, di asfissiarti. (PS: Non fare caso al fatto che ho colorato la recensione, io mi diverto così)

20/11/17, ore 14:23

Ehi chi si rivede...ad ogni modo che cosa posso dire: adoro già James da quelle poche battute che hai scritto e mi è piaciuto molto il contrasto tra casa Potter e casa Malfoy, ovviamente nel secondo caso è tutto come ce lo si aspetta nonostante la guerra magica sia finita e via dicendo, ma le tradizioni e le convinzioni restano tali anche senza il Signore Oscuro in giro.
Mi si è sciolto il cuore al dialogo finale dei tre cuginetti Malfoy-Greengrass e sono curiosa di sapere come andrà avanti che perché Rasha e Axel mi incuriosiscono parecchio...
Ora sono solo curiosa di vedere il resto del clan Weasley-Potter per vedere cosa salterà fuori...
A presto, baci