Ginger Town
di sese87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao Sese, sono tornato! Ci ho messo un po' a leggere questo lungo capitolo, ma volevo godermelo appieno.
Perché è bellissimo!
Ti mostro subito un pezzo che mi ha fatto impazzire, oltre alla parte che segue sull'effetto dell'azzurro degli occhi di Bulma sull'animo di Vegeta:
"restava da solo anche in gruppo, in disparte, ma presente in carisma, come se vivesse all’interno di una bolla di vetro, visibile ma intoccabile, inavvicinabile per almeno un paio di metri. Bulma Brief se ne innamorò follemente, attratta da quella distanza più che dalla vicinanza che, ogni notte, continuava ad unirli, innocentemente"

Fantastico direi!
Mi piace molto il tuo stile e apprezzo l'enorme lavoro di adattamento di personaggi, caratteri e situazioni di Dragon Ball alla trama e all'atmosfere di It e dell' anno di grazia 1987 che tanto amiamo 😉
Bravissima anche per i riferimenti all'annata, citare i Guns e una pietra miliare della storia del rock come quell'album è una perla che ti fa onore!
Perfetta la caratterizzazione di Vegeta e il suo rapporto con Bulma, lo sviluppo di tale rapporto.
Magnifica la scena del bacio...
Io credo come Vegeta che Bu si nutra principalmente delle loro paure! 💪😉
Capitolo fantastico, storia magnifica, autrice sontuosa (oltre che simpatica 😂)
Teo5Astor

20/04/18, ore 19:38

Lasciatelo dire, ragazza: ci sai fare.
Sono giunto qui subito, spuntato fuori dal nulla come It, aggiungerei!
Ciao Sese, hai fatto bene a consigliarmi questa seria! Perché te lo voglio dire terra terra perché mi sei simpatica: questa AU spacca!
Amo gli anni 90, ma vedere quel 1987 lì mi fa battere il cuore!
Lo sai che non ho mai letto It e non ho visto né serie tv né film? Ma so comunque la storia, e mi piace anche. La trovo geniale, come trovo super geniale questa tua idea e i personaggi di DB che hai inserito.
Lo sai già che sono un po' fuori, se ti chiederai perché non ho mai letto il libro (pur essendo io uno che legge tanto e di tutto, da sempre) ma so comunque la storia, ti risponderei con un boh! Però questo mi fa gustare ancora di più la tua versione!
Hai un bello stile, brava!
La lettura scorre bene, e non è un dettaglio.
Mi piace molto quando Vegeta si accorge della bellezza di Bulma, idem il discorso sul coraggio e la paura: penso anch'io che siano due facce di una stessa medaglia, necessarie l'una all'altro.
"Era una nottata dal cielo sereno e pieno di stelle, non era giusto aver paura in una notte così."
Ma che bella questa frase!
"Aveva bisogno di essere creduto forte per sentirsi forte."
E questa è stupenda, nonché verissima, almeno per me!
Perfetto anche il Bu-It!
Bene, sono felice di averti letto e spero apprezzerai una recensione un po' sconclusionata e caotica. Devi sapere che mi capita quando sono entusiasta!
Ancora bravissima!
Teo5Astor

Eccoci qui!
Che dire, una storia davvero intrigante e coinvolgente, mi è spiaciuto un po' finirla, ma prima o poi tutto finisce e di bello restano i ricordi, un po' come nella storia che ci hai raccontato, no?
Una storia davvero colorata, curata e flessibile, con passato e presente che si interscambiavano, con le canzoni, le citazioni e i ricordi ad abbellire il presente della storia.
I miei complimenti te li ho già fatti, quindi, non mi resta ancora che ringraziarti per questa bella storia e alla prossima!

Zappa

Francamente, non so molto cosa dire. I complimenti te li ho già fatti, le mie impressioni sono più che positive ed è palese che questa fanfiction mi stia trascinando molto in quello che pare un romanzo, più che una semplice fanfiction.

HA! semplice, come se fosse semplice una creazione così.
No, davvero, sono senza parole, leggo tutti i giorni storie e fanfiction ma questa è una di quelle eccellenze da cui ti risvegli non capendo più se sei nella realtà o ancora in quel mondo.

Ho talmente tante cose da dire che ora mi sforzo a scrivere una cacchio di recensione fatta bene: alla fine della storia probabilmente mi ricorderò di rileggerla in futuro per assaporarla ancora di più. Tanto i capitoli sono talmente scritti bene che ogni volta è un'avventura.
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Bulma e Vegeta in questo capitolo: dalla madre acquisita che ha rappresentato tutti i miei sogni di vedere Vegeta affiancato da una bella mamma con i fiocchi, ai sentimenti ingenui e appena germogliati dei due ragazzi che, sì, provano qualcosa di forte ma non riescono a spiegarselo e non riescono a comunicarselo se non con parole infantili, sebbene pregne di dolcezza.

Leggere la verità sulla cattiva reputazione di Vegeta, poi, mi ha convinto ancor di più ad andare oltre i pregiudizi che ognuno ha davanti una persona o una situazione: non la si conosce mai una persona se non si scava un po' più in fondo.

Magiche e scombussolanti anche le scene di Bu e la sua magia: un miscuglio tra sogno e fantasia, tra incubo e realtà. Davvero trascinante!
Esiste questo aggettivo? boh

Spero di averti fatto capire il mio entusiasmo e davvero la mia ammirazione per questa tua creazione.
Sei una grande fonte d'ispirazione! Continua a scrivere così:)

Zappa
(Recensione modificata il 07/04/2018 - 07:12 pm)

Adoro questi flashback alternati al presente e mi stupisco di come una manciata di frasi buttate lì bene riescano a creare un'atmosfera così suggestiva!

Sto continuando a ripeterlo, ma se davvero brava nella scrittura e sei stata davvero brava a buttarti su una storia così complicata, non deve essere stata semplice!
I salti temporali tra passato e presente ci stanno a pennello nel contesto magico e fuori da tempo della città!

Ci vediamo ai prossimi capitoli!

29/03/18, ore 22:01

Leggerei tutti i capitoli uno dietro l'altro, ma mannaggia lo studio!
È come leggere un bel libro che ti trascina: hai preso preso l'anima del libro e del racconto originale e unito alla tua scrittura, il risultato è fantastico!
Non vedo l'ora di finire la storia ma allo stesso tempo non voglio che finisca!

Grazie per la tua bella scrittura!
Ai prossimi capitoli!

29/03/18, ore 14:49

Ciao Sese!
Anche se in ritardo, mi ero ripromessa di leggere questa storia ed eccomi qui!
Devo dire che non mi deludi mai, già da questo primo capitolo sono stata coinvolta nel mondo di Spielberg: come rivivere il film, anche se qui il mostro è nettamente diverso!
Davvero brava, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Buongiorno :)
Ed eccoci arrivati alla fine.
Ti dirò, da una parte sono contenta che la storia si sia conclusa e per il meglio, ma dall'altra sono un pò triste proprio perché è finita: mi ero talmente affezionata che una parte di me avrebbe voluto che questa storia durasse per sempre, ma si sa che ogni cosa è destinata a terminare, prima o poi.
Mi consolo pensando che quest'ultimo capitolo non mi ha delusa affatto, ho provato una serie di emozioni tra loro contrastanti: divertimento, angoscia e infine sollievo mescolato ad un pizzico di nostalgia perché ho realizzato che l'avventura è finita davvero.
O forse no?
In realtà il finale è aperto: Bulma e Vegeta sono finalmente insieme e possiamo immaginare senza troppi problemi che il loro amore è talmente grande da superare qualsiasi amnesia o magia di Bu... ma Vegeta tornerà a Londra, andrà via subito con Bulma oppure resteranno a Ginger Town come aveva ipotizzato Goku?
Alla fine quello che importa davvero è che non si separeranno più, come succede nell'anime: anche se Vegeta parte per lo spazio prima dell'incontro con Cell, alla fine decide di rimanere sulla Terra e costruirsi una famiglia.
Per quanto riguarda Bu... lui in realtà esiste ancora, lo dimostra il fatto che appena lo sconfiggono, un altro gruppo di "perdenti" lo affronterà per la prima volta nelle fogne e il ciclo continuerà.
L'hanno sconfitto ma allo stesso tempo Bu esiste ancora, perché in realtà Bu rappresenta la paura, di qualsiasi tipo: quella di essere abbandonati, quella di non realizzarsi, di non essere apprezzati o anche le più semplici fobie (mostri, zombie, ragni, buio ecc.); la paura è dentro ognuno di noi: da piccoli si può essere terrorizzati dal mostro sotto al letto, da grandi invece si può aver paura dei propri limiti, di non riuscire a realizzarsi, di sentirsi poco apprezzati dagli altri.
Se riusciamo a sconfiggerla, spesso con l'aiuto delle persone che ci circondano, non vuol dire che la paura scompare dalla faccia della Terra, continuerà ad esistere e ad essere sconfitta. In eterno.
Almeno finché la vita continuerà ad esserci: Bu, così come IT, esiste perché esistono gli esseri umani, senza di essi non potrebbe nutrirsi perché non esisterebbe la paura.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia perché ci hai messo del tuo, hai trasmesso tutto l'impegno e la passione in ogni riga che hai scritto e sei stata bravissima a riuscire a comunicare a noi lettori, in pochissimi capitoli, la filosofia che sta dietro a questo capolavoro di King.
Sappi che non ti libererai facilmente di me, ho adocchiato l'altra storia che stai scrivendo e aspettati una recensione moolto presto XD
Alla prossima :)

Sono triste.
In più, oltre l'elaborazione del lutto visto che la storia è finita, ci metto sempre un po' a formulare un pensiero intelligente e coerente tra le sue parti, quindi mi sono riservata un po' di tempo...non è servito e non servirà.
Questo finale è angosciante e triste, ovviamente detto in maniera del tutto positiva, perchè dubito che King voglia propinare un finale perfettamente concluso e idilliaco, quindi sei riuscita a mantenere lo scopo principale.
E' tutto così frustrante: tutto ciò che hai perso non ritorna, Tarble rimane morto, Crilin non si sa, tutto lo sforzo che hai fatto è utile a metà, il rituale è alla fine improvvisato e tutta la preparazione è risultata futile, la paura non finisce mai del tutto e nemmeno il male...Dopo l'augenblick felice e in se perfetto di Nietzschiana memoria c'è un futuro così indeterminato e dubbioso, la dimenticanza!, che sembra rendere un percorso lineare assolutamente ideale e fallace e impossibile questo non può che atterrire.
C'è il rischio che quest'esperienza non sia servita, che si domani sarà di nuovo ieri e che senza saperlo si cercherà qualcosa che può non esserci.
Per la stupidità dei commenti vedi sopra...te lo ricordo. xD
Meglio piantarla qui e in un modo davvero grato ti dico: sei riuscita ad angosciarmi tanto. Brava!
Ps. prima o poi passo dalle altre storie, dammi il tempo che connetto bene. Non ti libererai mai di me...sono come Buu.

ciao, ho letto con piacere quest'ultimo capitolo. Non nego che l'ho aspettato con impazienza!! Mi è piaciuta molto la conclusione che hai dato è stata attinente e mi è piaciuto come hai reso i personaggi all'interno di questa storia. Volevo farti i complimenti per la bellezza del testo, molto scorrevole accattivante e che ti lascia con il fiato sospeso. Mi è piaciuta la nostra Bulma volgare e un po' "sboccata" mi è piaciuto molto il suo rapporto con Vegeta. Beh, e lui... Io lo amo sempre anche in questa veste. Spero tantissimo che non si dimentichino vicendevolmente. Goku, che ormai dopo le ultime puntate del torneo del potere sto davvero odiando, l'ho comunque apprezzato nella sua ingenuità e nel suo modo di concludere sempre il tutto e mettere la parola fine (anche se in questo caso non si sa bene) su ogni nemico. Che dire d'altro a parte che ho visto che hai postato due nuove storie e vado subito a leggerle!! Bravissima!
Un abbraccio, yori

Ciao :)
Siamo infine arrivati al finale...
***
Da notare come il povero Goku prende alla lettera le affermazioni di Vegeta, sporgendosi a controllare sul serio le scarpe di Tien, cosa cercava poi non l'ho mica capito-
Vegeta: -forse credeva di trovare attaccate alle sue scarpe un'etichetta con su scritto Made in Vietnam...
***
Ci mancavano solo una rissa quasi partita, l'arrivo di una Bulma incaXXata nera (hai pensato di darle una bella camomilla al posto del caffè?😋) ed una figuraccia di cXXXa per il nostro avvocato; altro che teletrasporto, se posse stato possibile avremmo visto il moro sprofondare sino al Centro della Terra ed oltre!!!😂
***
E Vegeta sprofondò nella sedia, in un vado tentativo di nascondersi. (cit)
Visto il contesto della frase, sarebbe meglio dire VANO...
***
Vegeta vi trovò il ricordo delle fragole, tra quei capelli corti, un volta cremisi, di Bulma (cit)
C'è UN al maschile, ma VOLTA è femminile...
***
A proposito; 1)quando l'uomo è incespicato ho pensato Ma che bella figura di mXXXa; e questo nonostante la sottoscritta sia ancora più imbranata di lui (per dirla tutta, al suo posto sarei CADUTA come un sacco di patate); 2)pensavo che il corvino avrebbe baciato la turchinaaaaaaa (sarà tinta, ma Bulma l'è pur sempre turchina in questa storia, no?)!!!!!!!!😭
Vegeta, non capisci un caXXo!!!!! >/////<
*continuando a leggere*
Ok *scoprendo Yamcha e Goku nei panni di guastafeste di turno* per il momento ritiro quello che ho detto poco più su...
***
a Seripa promise di essere assolutamente serio, quando la lasciò, probabilmente per il meglio e senza rancore, tramite messaggio (cit)
Della serie Oltre che BIIIIIIPPPP, pure codardo, ma cosa gli costava lasciarla di persona-
Vegeta: -magari Bu mi ammazza prima...
Io: *facepalm*
***
Finalmente tutti hanno ricordato tutto, Vegeta ha improvvisato un piano che manco so se potrebbe funzionare, e a Bulma dico Ma secondo te, se chiedi a Bu di lasciarvi stare, quello là vi darà retta?!?😶
Ma è ovvio che non lo farà, scusa!!!!!😒
***
«Stai forse dicendo che è colpa mai?» Volle sapere Bulma, voltandosi. (cit)
Hai scritto MAI invece di MIA...
***
Ripresero tutti il cammino. «Da che parte andiamo, Kakaroth?»
«Boh, io andrei a destra.»
«Allora andiamo a sinistra.»
«Ohi!» (cit)
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 *rotola*
Anche qua, parlando del canon, erano all'interno di Bu😂 adesso che mi ricordo!!!!😂
***
Un dio era stato invocato, infinto, immortale, puro: Bu, la matrice del bene. (cit)
Bu: Sarei INFINITO, donzella mia...
***
È troppo tardi: il cerchiò si chiuse nella creazione del bene. (cit)
Temo che in quel CERCHIO ci sia un accento di troppo...
***
E finalmente, dopo tutti questi anni...
ADIOS, BU!!!!!😎
***
Al momento però mi sto chiedendo anche io come ha fatto Chichi a finire a Ginger Town, l'ultima volta che l'abbiamo vista era ad una stazione di servizio...
A meno che non siano stati due certi gemelli M. I. A. a portarla in città, se non lo stesso Bu...
***
Se ho ben capito, comunque...
1)Chichi alla fine si è ripresa completamente
2)Bulma e Vegeta, pur non dimenticandosi l'uno dell'altra, prenderanno strade diverse
E visto come tutti hanno dimenticato di nuovo tutto, davvero Bu è stato sconfitto??😶
A questo punto temo che non lo sapremo mai...
***
Ad ogni modo la tua storia mi è veramente piaciuta😍 alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Mi hai fatto ridere ed emozionare un sacco di volte con questo capitolo! È un racconto brillante, ironico, assurdo, intrigante e a tratti grottesco. Le scene d'azione mi sono piaciute tanto con annessi baci nascosti. Bulma e Vegeta sono stati raccontati al meglio, il loro amore è stato descritto senza essere banalizzato o esagerato. Io ti faccio un grande in bocca al lupo. Hai un dono bellissimo tra le tue mani... Spero di leggere prossimamente una tua nuova creazione. Mi mancherà questa storia ed i suoi personaggi (che pur essendo parte di una storia completamente diversa, risplendono nuovamente di luce propria). Un bacio Moby9090 (p.s. Spero di trovare un uomo come Vegeta un giorno! Che sogno !

Ciao,buon anno anche a te..Un po'in ritardo!seguo la tua super mega storia dal principio,finalmente mi sono decisa recensirla!premetto che hai uno stile unico nel scrivere,mi piace molto!adoro e ho sempre avuto una paura folle per It,tempo fa(anni) avevo letto il romanzo un po'per esorcizzare la mia paura per i clown...uhm servito a poco!la tua storia ispirata a It con i personaggi di Dragon Ball è una figata pazzesca (scusa il termine)!il rapporto tra Bulma e Vegeta semplicemente lo adoro!!attendo un tuo aggiornamento e nel frattempo mi rileggo i capitoli precedenti!complimenti👏👏!!ciao

E' stata un odissea leggere questo capitolo. Mi sa che provare a leggerlo giorno 1, quando avevo 10 ore in 3/4 giorni era davvero stupida come cosa e poi volevo davvero godermi l'aggiornamento!
Poi una cosa chiama l'altra, imprevisti, poco tempo libero, blocco dell'autore, il mio, ed sono passati 10 giorni...quindi scusa il ritardo. xD
Mi viene difficile giudicare il tuo stile di scrittura, sai? Ti direi che è contorto, ma c'è il rischio che tu lo prenda come una critica, invece per me è un pregio, perchè riesci a scatenare curiosità, ansia e certe volte un senso di confusione che sembra proprio voluta e cercata, un po' perchè la trama della storia lo richiede, un po' perchè il lettore poi vorrebbe non finire mai di leggere per sapere cosa succederà. Oggi sembra il festival dell'ovvio, sì lo so xD
Povero Nappa...che vita disgraziata, sia nell'anime che nella tua storia. In fondo mi ha sempre fatto sempre tata tristezza e sei riuscita a riusare benissimo il suo senso di abbandono e la sua delusione per la stronzaggine gratuita di Vegeta. Invece mi incuriosisce il ruolo dei due gemelli...sono sempre stati "posseduti"? Cosa combineranno ora in seguito? Oppure Buu possiede soli i malvagi, come faceva Babidy?
Amo come fai interagire Vegeta e Bulma! Così naturale, così originale e non forzato. riesci a rendere la timidezza di Vegeta come non fosse una debolezza, ma solo essenza e questo lo adoro anche se so che mi sto spiegando malissimo. Anche il fatto che Vegeta naturalmente e sessualmente non si senta attratto da un tipo di femminilità troppo prorompente, eppure ama Bulma è splendido. Davvero slega attrazione e amore e riflette la'amore in un piano davvero diverso e superiore.
Splendida! Ci sono davvero poche parole per definirla. Forse un gesto è più appropriato: ti aggiungo subito tra le preferite.
Alla prossima! <3

Ciao! Ho letto tutti i capitoli che avevo perso... Come al solito ci sono ma in ritardooo! Cmq ci sono! Allora so di ripetermi ma le tue storie hanno la capacità di catapultarmi dentro il racconto e di farmi fantasticare. Il che è splendido e rende le tue storie magiche. Allora che dire: la mia parte preferita lo ammetto è quella del 1987 (Essendo che l'anzianità avanza XD) adoro leggere degli amori adolescenziali che fanno parte solo di quella parte della vita e sono così assurdi poi rivisti con gli occhi di un adulto che hanno il loro fascino proprio per quello. Insomma vedere Bulma e Vegeta alle prese con il primo amore mi piace sempre moltissimo! Che altro dire per quanto riguarda invece il mistero di Bu la storia mi piace moltissimo, l'hai sviscerata bene e hai dato quella giusta dose suspance che ci vuole all'interno di una storia. La rendono più interessante ed è una delle ragioni per la quale si rimane incollati con lo sguardo a leggere ogni parola con attenzione. A proposito complimenti per lo stile accurato e le descrizioni e ambientazioni azzeccate. Che dire... Ci sono così tante cose che penso non me le ricorderò tutte. Allora del futuro invece diciamo che l'ultima rivelazione è stata parecchio scioccante: cioè Vegeta vede in Bulma la sua matrigna... Allora... Sono sconvolta e ho pensato a cento cose ma che aspetto a dirtele perché voglio leggere i prossimi capitoli e capire cosa succederà. Quindi per ora non mi pronuncio... Insomma voglio scoprire un sacco di cose... Mi piace questa relazione strana tra Bulma e Vegeta mi piace molto è contorta e spero che prima o poi si trovino e si decidano... Insomma sono due cocciuti, c'è sempre qualcosa che li allontana... Bu ci mette del suo, a causa sua si avvicinato poi si allontanano e ora...? La scena di Nappa l'ho trovata fantastica, azzeccata. Che altro dire: riusciranno i nostri eroi a sconfiggere un'altra volta Bu? Riusciranno a trovar pace e rimanere con i propri ricordi? Che dire aspetto l'aggiornamento e grazie di cuore per questa splendida storia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]