Non puoi cambiare le favole
di Il corsaro nero

28/11/17, ore 18:53

Scusa il ritardo!
Comunque, è stato molto carino questo capitolo. Bra che porta a biscotti a tutti è semplicemente adorabile!
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Trunks e Bulma, finalmente lei sa! Ora non resto altro che attendere il fatidico incontro.
A presto,

10/11/17, ore 18:27

Ciao! Sono felice che la situazione tra Tarble e Gure si sia finalmente risolta!! Il professore ha anche un buon piano per poter vivere il loro amore in pace, sono veramente contenta.
Dall'altra parte abbiamo i due Prince sotto i ferri, come al solito molto belli e ben riusciti i flashback!

03/11/17, ore 17:48

Ciao! Sono imperdonabile, ma è stato un periodo un pò stressante e mi sono dimenticata di ricensire!! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, risolutivo per alcune questione, come quella di Mai e Trunks e forse anche per quella del Lupo Cattivo. Non vedo l'ora di sapere cosa penserà Vegeta quando scoprirà a chi sta donando un rene. é proprio buffa la vita alle volte. Mi è piaciuto moltissimo il flashback sul nome di Vegeta.
Scusa ancora per le mancate recensioni!!

14/10/17, ore 19:09

Ehi ciaooo! Scusami di nuovo per il ritardo, ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato quindi commenterò direttamente qui.
Inizio col dire che la storia del padre di Vegeta mi ha quasi commossa... ormai è chiaro che lui amava, e ama tuttora, il figlio, ma dimostrare questo amore dev'essere stato complicato per uno come lui, orgoglioso e per di più cresciuto completamente da solo e senza due genitori a cui fare riferimento. Adesso sembra stia recuperando tutto grazie alla piccola Bra e questa, a parer mio, è una cosa bellissima. Molto romantico anche l'accenno alla sua relazione con Echalotte, ora resta solo da approfondire la loro separazione... cioè, si è capito che lui ha lasciato la sua famiglia per scappare con un'altra donna, ma aspetto di sapere dell'altro su questa storia.
Ammiro sempre di più Gure che in questo capitolo ha tirato fuori un bel caratterino. Inizio a pensare che potrebbe essere proprio lei il vero ponte o i collegamento tra Tarble e il padre.
Siamo arrivati al culmine della storia ormai e le cose stanno iniziando a saltare fuori tutte, una dopo l'altra. Inoltre anche Bulma ora inizia a sentire puzza di bruciato e conoscendola dubito che lascerà cadere il suo strano incontro nel vicolo... poi per una come lei non penso sarà difficile fare due più due e scoprire la vera identità di quell'uomo.
Ottimo lavoro, come sempre! Aspetto i prossimi capitoli e soprattutto... la burrascosa riunione di famiglia! *-*
A presto

12/10/17, ore 16:12

Ciao!! Eccomi...in ritardo..di nuovo! Il parallelismo tra Bra e Vegeta è stato stupendo, soprattutto ripensando a quando lui ha "incolpato" Bulma, pensando che fossero tratti presi da lei...invece, a quanto pare il gene "fuga notturna" è paterno! L'ho trovata una cosa dolcissima, il Lupo cattivo si sta prendendo cura di Bra in un modo esemplare e forse vede in lei redenzione, mentre lei rivede il suo papà. Vegeta finalmente ricorda qualcosa di positivo legato al padre, perchè in fondo non sarà stato un uomo totalmente cattivo, e si capisce chiaramente.
é veramente tutto perfetto!
Brava!
A presto,

11/10/17, ore 10:00

ciao, sono Elias_ =) Mi sono imbattuta in questa storia e mi è piaciuta molto, la trovo adorabile soprattutto Bra =D
Mi piace moltissimo, tutti i personaggi sono ben caratterizzati e spero in un incontro tra Senior ed Echalotte *-*
Unica piccola pecca secondo me è che Bra utilizza termini troppo maturi per una bambina di 3 anni, ma a parte ciò è perfetta! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, un bacione! =)

10/10/17, ore 21:12

Ahiii... qui le cose si stanno facendo davvero complicate! Non mi aspettavo qualcosa di così grave per Trunks, è stato un vero colpo. E inoltre... siccome le disgrazie non vengono mai sole, ora Bra è scappata. Ormai è chiaro che ha ereditato tutto da sua madre per quanto riguarda la testardaggine!
Il comportamento di Mai continua ad essere un mistero, è un peccato se ne sia andata, proprio ora che Trunks si trova in una situazione simile!
Ho visto che hai già pubblicato anche il capitolo successivo, - e io sono, per l'ennesima volta, in ritardo! - correrò a leggerlo il prima possibile... sono davvero curiosa di sapere come si risolverà questa situazione!
Un bacio

10/10/17, ore 20:50

Ehila!!! Scusa il terribile ritardo ma sono stata poco connessa negli ultimi giorni, non ho nemmeno letto il nuovo capitolo ancora!
Quindi Trunks è malato, spiegati tutti quei malori! Sarà la stessa malattia del nonno?? Mah! Potrebbe essere un modo abbastanza drammatico per far riavvicinare tutti, e devo dire che se anche così fosse mi piacerebbe un sacco!
Spero di riuscire a leggere presto anche il prossimo capitolo
Continua così!

06/10/17, ore 18:10

Ciao!! Scusami per l'imperdonabile ritardo! Mi è piaciuto veramente un sacco questo capitolo (che novità, eh??). Mi è piaciuto moltissimo anche il parallelismo tra Vegeta e suo padre e Bulma/Bra. Due lupi solitari salvati da un paio di occhioni azzurri. Bulma che cerca di aiutare Bra raccontandole la sua esperienza, è stato veramente bello perchè è stato un vero momento di connessione tra la madre e la bambina, si sono connesse a un livello tutto loro, quello delle salvatrici testarde. Il flashback...lo adoro, sfondi una porta spalancata!!!
Un bacione,

05/10/17, ore 23:56

Ehiii, ma questo è stato un capitolo davvero bellissimo! L'inizio è stato molto profondo: hai descritto perfettamente la tristezza e la solitudine dell'uomo e mi è piaciuto il fatto che sia stata proprio Bra a riportare una piccola luce nella sua vita, mi è dispiaciuto solo che alla fine lui abbia deciso di allontanarla. Bellissimo anche il finale, dove Bulma racconta alla figlia la sua storia con Vegeta, è stato molto romantico!
Abbiamo anche scoperto che pure Tarble ora è cotto di Gure e ricambia i suoi sentimenti, li trovo tenerissimi anche loro!
Invece... Trunks e Mai? Cosa sarà successo? Già nel capitolo precedente le cose non andavano molto bene e ora la situazione è proprio precipitata... spero di scoprirlo presto. Continua così che la tua storia mi sta piacendo moltissimo!
Al prossimo capitolo,

02/10/17, ore 21:30

Come promesso sono arrivata anche qui :)
Alloraaa... in questo capitolo ci sono state un sacco di novità e la cosa più bella è che sei riuscita a gestirle benissimo. Cioè, descrivendo così tante scene, per di più incentrate su diversi personaggi, in un singolo capitolo, si corre il rischio di fare un po' di confusione, invece tu sei riuscita ad alternare tutto davvero bene. Complimenti!
Una parte che mi è piaciuta tantissimo è stata la parentesi sull'infanzia di Vegeta e Tarble. Si nota che sono davvero legati come fratelli, nonostante siano l'uno l'opposto dell'altro. E poi... non sarà che Tarble ha intravisto proprio suo padre mentre cercava Vegeta? Non vedo l'ora di assistere al primo faccia a faccia *-*
Ho notato con piacere che hai scavato anche nel profondo del personaggio di Echalotte. L'hai mostrata come una donna forte e indipendente, che nonostante tutte le sofferenze non prova rancore verso l'uomo che l'ha abbandonata e questo la dice davvero lunga su di lei!
Per quanto riguarda Gure, sembra una ragazza sveglia e sono curiosa di assistere ai suoi sviluppi. Anche perchè ho un vero debole per gli OC e quando vengono inseriti mi incuriosiscono sempre tantissimo!
Stai facendo davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un bacio

01/10/17, ore 23:31

Ehiii!
So che sono in ritardo e hai già pubblicato un nuovo capitolo, ma una recensione veloce anche a questo volevo lasciarla!
Anche perchè secondo me è stato un capitolo davvero molto bello. Bra era veramente determinata a trovare un lieto fine per il lupo cattivo, l'ha trovato ed è stato molto interessante. Adesso però bisogna vedere se quell'uomo è disposto ad accettare il suo passato e a guadagnarsi la felicità che gli spetta, dato che sembra anche parecchio pentito di ciò che ha fatto. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata l'introduzione alla storia d'amore tra Bulma e Vegeta che ha aiutato a comprendere al meglio il rapporto tra i due, molto coerente anche con la storia originale!
Trunks e Mai sono sempre più dolci insieme... però Trunks con tutti questi dolori... non mi convincono, prevedo guai in vista!
Leggerò il prima possibile anche l'ultimo capitolo pubblicato, ora mi sono incuriosita ancora di più!
A presto

01/10/17, ore 12:16

Buongiorno e buona domenica!! Incomincio dicendo che non mi capacito del fatto che questa tua storia non stia riscuotendo il successo che merita (in termini di recensioni)!!! E questo mi dispiace un sacco!
Comunque...anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, stai trattando i diversi aspetti dei personaggi in modo via via più approfondito, stanno prendendo vita anche delle sfaccettature di ognuno di loro, sei veramente brava! Inoltre, i nuovi personaggi mi intrigano sempre...chissà la nuova ragazza che novità apporterà alla storia!! Mai e Trunks...vedremo anche loro...sperando che non abbiano combinato pasticci! I flashback sul passato della famiglia di Vegeta è stato molto bello ed è stato molto utile per inquadrare il personaggio di Echalotte e Tarble...un ottimo lavoro insomma!
Non vedo l'ora di sapere come va avanti!!!
Un abbraccio,

28/09/17, ore 18:29

Buona sera!! Comincio subito dicendoti che questo è in assoluto il mio capitolo preferito, mi è sembrato quello più maturo, ricco anche di maggiori informazioni sul passato di Bulma e Vegeta. La storia di Bra è stata bellissima, mi piace molto come abbia deciso di cambiare il finale della storia per il nonn...ah no, ancora non sappiamo chi sia il lupo cattivo!! Quindi non mi resta che dirti, ottimo lavoro! Continua così, le storie hanno sempre il rischio di annoiare con l'andare dei capitoli, invece la tua mi prende sempre di più!
Un abbraccio,

26/09/17, ore 19:01

Eccomi di nuovo!
Inizio col dirti che la mia intuizione, di cui ti parlavo nel capitolo precedente, si è rivelata giusta... ero davvero curiosa di scoprire tutto e mi è piaciuto il fatto che hai creato questo mistero che è poi stato svelato in un modo, come dire... burrascoso!
Comunque riguardo al capitolo, ho trovato la rabbia di Vegeta più che giustificata e totalmente in linea con il personaggio. Anche la sua piccola discussione con il fratello la trovo molto giusta. Tarble non avendo conosciuto suo padre è stato, in un certo senso, più fortunato. Una cosa è nascere e crescere senza un padre, tutt'altra cosa è vederlo andarsene quando si è ancora bambini.
Detto questo, mi è piaciuto molto come capitolo proprio perchè sono sorti i primi scheletri nell'armadio! Bra mi fa sempre più tenerezza, però ora mi chiedo solo cosa abbia Trunks e cosa siano i suoi dolori.
Adesso che è uscito tutto allo scoperto aspetto di vedere come si evolverà la situazione!
Al prossimo capitolo :D