Una nuova vita
di garakame

10/07/18, ore 23:12

Finale dolce, è vivo grazie a lei, vive per lei. Anche lei, mentre lui era in coma, ha scoperto i propri sentimenti, bei dialoghi e splendide introspezioni. Brava come sempre.

10/07/18, ore 22:58

Che bello l'incontro onirico tra André e la madre, e veramente struggente il fatto che i paesaggi letti da Oscar sono molto simili al paesaggio che André vive in quel mondo "parallelo", bravissima.

10/07/18, ore 22:47

E brava Marguerite, forse è l'unica che capisce la figlia e può portarla nella giusta direzione. Ma André dov'è? In una specie di limbo?Interessante, brava.

10/07/18, ore 22:32

Che brava nella descrizione delle scene d'azione, e anche nelle introspezioni. Continuo la lettura.

10/07/18, ore 22:19

La nuova vita che voleva, con pattugliamenti e tutto il resto compreso il disprezzo dei Soldati, solo una costante: André, l'unico che può proteggerla, anche da sé stessa. Adesso però c'è un pericolo vero. Brava.

12/05/18, ore 14:15

Non è mai troppo tardi per amare. Vero!
Il racconto mi è piaciuto, complimenti.
Ciao alla prossima!

12/05/18, ore 14:10

Capitolo davvero emozionante: le poesie e Oscar che attende che si svegli.

12/05/18, ore 14:05

Povero Andrè, in qualche modo ci deve sempre rimettere. Molto compressiva madame Jarjeyes!
Mi piace!

12/05/18, ore 13:58

Mentre leggevo mi sono ricordata di averla letta, ma allora non avevo ancora l'accout, quindi non lo potuta recensire. Brava mi piace!

12/05/18, ore 13:53

Inizio interessante; fortissimo il pensiero dei soldati della guardia, tanto è una donicciola andrà via. A si? AH!AH! Bravissima!

27/09/17, ore 22:52

La storia è carina, anche se la scrittura è un pochino acerba, rispetto ad altre cose tue che ci hai abituato a leggere. Ho apprezzato anche la costruzione di personaggi. Ti aspetto presto con qualcosa di nuovo. Un abbraccio

23/09/17, ore 09:23

Cara Garakame,
Bella storia! Peccato per quella dinamite... L' hai chiamata in causa con un secolo di anticipo sulla sua
invenzione. A causa di tale tua svista ti devi accontentare di stare tra le mie "ricordate". Mi sono ac-
corta di non aver mai letto nulla di tuo, mancanza a cui, in queste ore, sto cercando di rimediare.
Ho già letto i racconti più brevi, non li ho recensiti, ma li ho comunque riposti nelle mie personali clas-
sifiche. Ho notato una tua certa propensione ad inviare un Alain "sul sentiero di guerra" nell' ufficio di
Oscar e a farlo uscire di lì tutto tranquillo, senza richiamo alcuno.
Hai scritto tanto e in modo pregevole in passato, un vero peccato non vedetelo fare anche oggi.
Un affettuoso saluto

22/09/17, ore 12:38

Molto delicata ed intensa al tempo stesso; le immagini di André in Paradiso assieme alla madre sono bellissime, come pure le poesie.

22/09/17, ore 09:36

Che carini, bella, bellissima la fine. Mi aspettavo esattamente questo, brava Garakame, aspetterò di leggere un altra cosa tua perché hai saputo emozionarmi: non farmi aspettare troppo! Uno stile semplice a volte, paga più di uno ricercato, quando il racconto è scritto con passione, e questo non è da tutti. Non ci sono errori particolari, qualche ripetizione forse. Cose talmente insignificanti però, da non avermi disturbato affatto durante la lettura. Un abbraccio, alla prossima.
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 09:41 am)

22/09/17, ore 09:24

Emozionante, la poesie molto belle, una idea stupenda quella di inserirle nel racconto. Di un André barbuto non aveva mai scritto nessuno credo, molto affascinante direi. Devo sapere come finisce per cui continuo con la lettura!