Maybe, in another universe, we are together.
di Freeshane

02/05/18, ore 22:50

Ciaooooo, finalmete riesco a recesire!!!
Ke dire... Bonnie sta cercando di andare avanti e di distrarsi con Enzo e la Armory, addirittura ci finisce a letto.. Beh, penso che fosse inevitabile, cmq mancaaa DAMONNN SALVATOREEE, fammelo ritornare per favoreee. E' stata carinissima la scena in cui Bonnie spiega ad Enzo di essere in realtà innamorata di un altro... Adesso però voglio vedere che fine ha fatto Damon, spero che non abbia spento i sentimenti D:
A presto ciaooo

24/04/18, ore 23:14

Ciao, un po' sul filo di lana ma eccomi qui per lo scambio, come promesso.
Allora, ho deciso di leggere questa storia perché hai usato, senza rendertene conto, la coppia su cui avevo puntato quando ho letto i primi libri e visto la prima stagione... inutile dirti la delusione verso entrambi una volta capito da che parte soffiava il vento.
La storia si presenta molto vicina agli eventi del mondo prigione. Ho visto le stagioni dopo la quarta un po' velocemente qualche mese fa, quindi perdona eventuali gaffe.
Se da un lato posso dirmi entusiasta della coppia e della possibilità che concedi loro in questo contesto - uno dei pochi in cui è fattibile pensare a un simile avvicinamento tra i due all'interno della serie - dall'altra parte ho notato diversi problemi in questo primo capitolo, forse scritto un po' di fretta.

chissà cosa stesse facendo in quel momento. -> stava facendo

Tendi ad allungare i periodi con frasi del tutto indipendenti, come per esempio:
Si guardò allo specchio e sospirò, non aveva mai potuto credere che quel giorno l’avrebbe trascorso con Damon Salvatore. -> qui c'è un cambio di tempo verbale, inoltre la seconda è una spiegazione del perché sospira, quindi andrebbero usati i due punti per rendere il tutto più fluido.

O qui:
Quando scese le scale notò come il salone fosse totalmente rivoluzionato: niente divano o mobili che ingombravano lo spazio, ma solo un tavolino molto intimo con attorno mille luci che illuminavano la sala, era tutto così perfetto, ma d’altronde Bonnie aveva imparato in tutto quel tempo come Damon Salvatore tenesse ai dettagli. -> Dopo aver elencato i particolari della stanza, il periodo cambia, quindi andrebbe messo un punto; poi, se volessi esaltare la frase seguente potresti utilizzare un punto esclamativo e concludere con un'avversativa in maiuscolo (ma questa è una scelta puramente di intonazione).

Dalle caporali il testo non si deve distanziare e puoi star tranquilla che l'html non lo fa scomparire (non vorrei che ti fossi confusa per l'indicazione che il sito dà a proposito dei segni maggiore e minore). I verbi dicendi vanno usati in minuscolo nella battuta composta. Mancano tutti i punti finali alle battute.

si dimenticarono per un attimo di tutto ciò che gli fosse successo in quell’anno -> li era successo, o "era successo loro"

Parlando un attimino dello stile, lo trovo molto veloce. Nel senso che hai fretta di narrare, e quindi ogni azione o scena l'ho vissuta in maniera accelerata, una di seguito all'altra. Manca un po' di descrizione, qualcosa che faccia respirare il testo. Questa sensazione è aumentata dalla punteggiatura. Come ho già detto, unisci più frasi indipendenti tra loro, che hanno diverso soggetto o tempo verbale, e in questo modo sembra di leggere tutto d'un fiato. Il testo manca delle giuste pause e di un tono narrativo adeguato.

Sulla trama non mi pronuncio più di tanto, perché siamo ancora al primo capitolo e ho potuto solo concentrarmi sul contesto. Posso dirti che l'idea di fondo mi interessa e che l'idea del compleanno e dei festeggiamenti mi piace. Ti rassicuro dicendoti che i cambi temporali sono chiari e che quindi passato e presente fluiscono molto bene e in modo chiaro.
I personaggi sono abbastanza IC. Hai esaltato la mania dei dettagli e quel tocco di eleganza alla Damon, il suo modo di scherzare con Bonnie e il suo orgoglio; e non hai dimenticato neanche quella galanteria che lui maschera con sarcasmo e sorrisi sbiechi (e la sua predilezione per il borubon).
Bonnie forse mi è parsa un po' più incerta, troppo esasperata in alcuni punti, però tieni abbastanza anche il controllo sul suo IC. C'è il suo fastidio verso Damon che si trasforma in uno studio attento e allo stesso tempo sufficiente, hai tenuto anche la sua capacità di tirare su il morale, dote che spicca anche nella serie.
Intanto mi fermo qui.

23/04/18, ore 09:23

Eh chissà perché me l'aspettavo che tra quei due finiva così! Perché parliamo comunque di Enzo e Bonnie scoppierà sicuro l'amore! Sono prooprio curiosa di conoscere meglio l'Enzo cacciatore! Sicuramente sarà interessante specie per quando torna Damon ci sarà da ridere! Però una domanda sorge spontanea: chi è la cosa che si è portata via i St.Johns? Le sirene? Altro? Gli alieni?! (Io mi aspetto sempre di tutto). Sono proprio curiosa!

13/04/18, ore 15:37

Enzo. Era Enzo il misterioso sconosciuto. Non ci sarei mai arrivata da sola, l'ho proprio rimosso ahahah. Quindi nella tua storia Enzo non è un vampiro? Wow, allora mi incuriosisce parecchio! Questa storia della Armory, della caccia ai demoni, è davvero molto figa xP Non so se il comportamento di Bonnie risulta IC in questo capitolo.. Bonnie Bennett che va con uno sconosciuto e che lascia amici e Mystic Falls per Damon? Mh, sono indecisa.... Però sono curiosa di sapere cosa c'è sotto questa storia della Armory! Per quanto riguarda Damon, che stronzo, a Bonnie le lascia quella (bellissima) lettera mentre a Elena la saluta personalmente. Io amo Elena e il Delena, però non capisco questo trattare Bonnie come l'ultima ruota del carro, anche lei ha dato qualcosa a questo vampiro, hanno passato un anno insieme, lui le ha dedicato un istituto per un futuro insieme!! Questo non vale più niente??
Boh, vediamo come si volgerà la situazione. Ciaooo

13/04/18, ore 11:13

Oh finalmente arriva Enzo (e riesco a recensire).
Dopo la Bamon, la Ennie (mi rifiuto di chiamarli Bonenzo o peggio Benzo) è una delle mie coppie preferite!
Che la scomparsa di Damon dia il via libera ad Enzo? Che poi non era un vampiro? Che è successo ai St.John? Che è successo all'Armeria?  Mystic Falls rischia di esplodere per aria?!
Per quanto Damon stia facendo una cavolta andando via, alla fine è Damon, pensa che così facendo possa aiutare tutti in un modo o nell'altro sparendo nel nulla, anche se così complica soltanto le cose. Specie se Bonnie scopre che a lei è capitata una lettera e ad Elena l'addio di persona.
Certo le cose in apparenza calme, ma quanto rimarranno così? specie con la comparsa di Enzo?.
Dire che sono curiosa è un eufemismo! Non vedo l'ora di sapere che succede :)

12/04/18, ore 15:40

Eccomi qua per lo scambio !
Wow,questa fic mi ha riportato alla mente un sacco di ricordi. Tra tutte le stagioni di questa fantastica serie,la sesta è stata la mia preferita,non solo per la presenza di Kai,il miglior antagonista della fiction,ma anche per il finale drammatico e l'interazione tra Damon e Bonnie,che qui è stata presentata alla perfezioni.
Buone descrizioni,uno stile pulito e dialoghi molto in linea con i pg originali coronano questo primo capitolo,regalandoci momenti adorabili tra una delle mie coppie preferite dell'universo di Vampire.
Complimenti !

06/04/18, ore 10:20

Ciaooooo, questo capitolo mi ha mozzato il fiato. Prima di tutto, nonostante non sopporti Caroline e Stefan hihi mi è piaciuto molto il loro matrimonio! Mi ha fatto ridere il siparietto delle sorelle Gemini e mi sono commossa quando ho letto l'entrata dello sceriffo Forbes, sono felice che non l'hai uccisa. Mi è piaciuto anche il momento fraterno tra Damon e Stefan, sicuramente la mia parte preferita del capitolo. Cmq, sono contenta che Bonnie e Elena (anche se Bonnie non mi sembra molto convinta xD) e ho odiato la decisione di Damon di andarsene... Purtroppo la decisione è perfettamente IC con Damon, quindi azzeccata. La lettera che ha lasciato a Bonnie è bellissima ma questo mi fa sorgere un dubbio... Abbiamo detto addio a Damon Salvatore????? 😱 😱 😱 😱 Cmq non saprei proprio chi è questo nuovo sconosciuto. Kai? Bohhh, sono curiosa di leggere il seguito!
Ciaoooooo

30/03/18, ore 07:59

E che dire? Sono senza parole. Damon sarebbe stato disposto a sacrificarsi pur di proteggere Elena. Ma sono quasi certa che era il suo modo contorto per dire che nonostante ci tiene a lei. Perché il fatto che Kai fosse alleato con il demone non mi ha sorpreso? xD La cosa che mi ha sorpreso è vedere Bonnie piangere per Kai! Anche se ora si spera che abbiano un attimo di pace (e che Kai possa stare con la madre) Sono sempre più curiosa!

28/03/18, ore 22:00

Wow.. Sono senza parole.
Non mi aspettavo che la storia del demone finisse così subito, sinceramente aveva un bel potenziale e speravo di vedere questa storia ancora, però pazienza. Il bacio tra Damon ed Elena è stato meraviglioso quanto straziante.. Quello per loro era un bacio d'addio. Però, adesso che è successo e che sono vivi, cosa faranno con Bonnie?! Nonostante io adori Elena, ammetto che mi dispiace per lei.. Non si merita di soffrire ancora.. E poi.. Altra nota dolente del capitolo è Kai.. Mi piaceva come avevi caratterizzato il personaggio.. Dietro la sociopatia avevi c'era molto di più e tu sei riuscito a mostrarcelo.. Mi dispiace tanto che sia la causa di tutto il male col demone e che sia stato spedito via :'( Nonostante non mi piaceva "in coppia" con Bonnie xD Però pazienza, me ne farò una ragione ahahah Adesso sono curiosa di vedere cosa succederà ora che il triangolo Damon- Bonnie- Elena è di nuovo tra noiiii

Ciaooo

21/03/18, ore 00:08

Ciaoo! La tua versione della storia è molto avvincente, adesso andrò a rivedere la 1x19 immaginandomi la tua versione e che dietro alla trasformazione di Damon e Stefan ci sia il demone xD A parte lo scherzo, ho trovato ben fatta l'idea della tua storia, mi sono quasi emozionata quando ho letto la parte finale, quando Stefan e Damon indossano gli anelli solari. Però, la regina indiscussa del capitolo è sicuramente la mia adorata Kit Kat, quanto la amo! Spero davvero che la rivedremo ancora.. E non solo in questo salto nel passato :( la amo troppo! Cmq adesso che abbiamo capito l'origine di Eric, voglio vedere cosa succede a Elena nel presente!! Ciaooo

19/03/18, ore 12:08

Questo è un periodo un pò incasinato, tanto che recensisco a singhiozzo!
Ma passiamo alla storia.
La storia del demone, non me l'aspettavo, però mi incuriosisce un sacco!
Per quanto Bonnie abbia ragione...ha ragione anche Caroline, anche nessuno la biasima per averci pensato, ma spero che Bonnie e Damon non si lascino per così poco!
Per quanto riguarda la parte finale...sono un pò confusa.
Questo vuol dire che Stefan e Damon devono rinunciare all'amore? O il demone pensa che entrambi siano ancora in qualche modo legati ad Elena? O c'è altro sotto? Non è che il demone è il vero padre dei due e sta storia è tutta una montatura?! (Ok questa è una mia teoria ed anche un pò assurda direi!) Niente sono proprio curiosa di vedere che succederà!

14/03/18, ore 22:52

Welcome back, Queen Kit-Kat!
La sua assenza mi è mancata come l'aria e sono felice che l'hai inserita anche se con un flashback. Cmq la storia del demone è davvero affascinante ed è scritta molto bene, io non sarei mai riuscita ad arrivarci XP Quindi Eric vuole uccidere Elena... E Damon e Stefan corrono a salvarlo, devo ammettere che sono rimasta male che Bonnie e Caroline siano rimaste a casa, non è da loro, soprattutto da Bonnie! Vabbè cmq Damon aveva ragione che conosceva Eric e sono rimasta sconvolta quando Eric si è avvicinato ai due fratelli.. Anche loro sono importanti allora.. Perché il loro amore per Katherine è diciamo l'ingrediente segreto per l'incantesimo? Ahahah Comunque adoro la storia! Ciaoooo

11/03/18, ore 23:08

la curiosita è salita alle stelle chi è lui? Cosa vuole fare alla nostra cara elena

11/03/18, ore 22:58

io amero sempre kai, colpa tua. Weee da tanto che non ci si sente
Ma avendo il cellulare " metà fuori uso ( non posso entrare su efp che mi si riempe di virus, ma mi funziona a malapena solo whatsapp)
Adoro quando mostri le insicurezze di entrambe le coppie, sopratutto quando entra in gioco Kai, te ho gia detto che lo adoro?
si...mille volte ahahahah

okay voglio capire qual'è la sopresa

09/03/18, ore 14:48

Oh, cielo. Sono davvero sconvolta per come si è concluso il capitolo ma passiamo per gradi. Mi è piaciuto molto il crossover con the originals, mi era mancato Klaus e sono felice che sei riuscita ad inserirlo! Poi sono felice che il nemico di questa storia non sia il classico vampiro/ibrido/stregone.. Sono veramente incuriosita da questa storia del demone, e spero che ci dirai di più di questo aspetto. Poi, beh.. Il litigio tra Bonnie e Damon è stato mozzafiato! Li ho adorati in questi ultimi capitoli come coppia e avevo davvero creduto che Elena fosse solo un ricordo ormai.. Evidentemente ancora Elena è presente nel cuore di Damon! E considerando che io adoro Elena.. Sono felicissima!!! Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! Ciaooo