Legion of Doom – Destini Incrociati
di Treasterischi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/10/17, ore 13:33

Dunque, in questo capitolo la trama comincia non solo a delinearsi, ma anche a intrecciarsi e a mostrare la propria complessità.
Vado per punti, che altrimenti mi perdo visto il periodo - lol. XD

a) il tema dei Robin; molto ben sfruttato. Mi piace come permetti loro d'interagire, le dinamiche che si vengono a creare e le peculiarità che saltano fuori a ogni riga.
Dick ha douto indossare il mantello di Batman, ma è pesante la corona del Cavaliere Oscuro, sia perché, al di là dell'affetto degli altri Robin, Grayson è stato il primo (quello che aveva la stessa età di Bruce quando i suoi genitori sono morti. Il Robin che si è più scontrato con un Batman alle prime armi. In un certo senso sono cresciuti insieme e questo li ha uniti in un ruolo che non è solo quello di padre e figlio) sia perché gli ricorda ogni giorno che Bruce è morto, e non c'è più.
Tim qui riesce a venire a galla, a mostrarsi, e Damian anche, mostrando i tipici segni di un bambino della sua età.
Ho visto che è tornato in scena Colin, e la paretensi tra lui, Aaron e Damian devo dire he è perfetta - divertente e seria allo stesso tempo.

b) la fiducia. Questo tema lo porta in campo Flash (e chi meglio di lui?) e dimostra come persino Bruce fosse un cresciuto (suvvia: ci ha messo un sacco di anni, ma piano piano ce la stava facendo) e di come non possano umanamente sospettare di tutto e tutti - di come sia la fiducia a tenere insieme una famiglia e una città, non solo le azioni.

c) Cold. Snart qui brilla. Umanissimo e serafico, Snart è tutti noi - l'umano intrappolato in un modo di metaumani e cavalieri oscuri. Tutto ha un prezzo, e riconoscerlo non è segno di debolezza (come invece sottointende Wells) ma coraggio.

Bellissimo capitolo, sono sempre più curiosa!

P.S. spero di non sbagliare, ma TANTI AUGURI!  *stritola*

11/10/17, ore 10:49

Il mistero si infittisce! Ci sono davvero mutanti ovunque a Gotham! Direi che a questo punto manca solo Killer Croc! XD
Però spero di no, dai! Già Moth è stato un avversario tosto, ci manca solo "tic, toc, feed the Croc" in scena! ^^"
Comunque i piccoli eroi se la sono cavata alla grande e forse ora diventeranno amici! Damian si è un po ammorbidito e mi è piaciuta un sacco l'entrata in scena di Colin! Non sapevo fosse un fan di ManBat! Kirk forse sarà contento! =D
Aaron è sempre tenerissimo! "Ho fatto arrabbiare il papà delle falene!"... adorabile! :3
Povero Tim! Sentire il nome di Annie lo ha sconvolto! E ci credo! Quell'episodio era stato da spezzare il cuore! =(
Intanto un bell applauso a Cold! Può anche essere un cattivo, ma ha i suoi limiti e se qualcuno minaccia la sua città cerca di fermarlo! Mi è piaciuto anche il confronto tra Dick e Flash! Meno male che può farsi due risate mentre lavora! =)
Sono proprio curiosa di leggere il seguito! A presto! =D

09/10/17, ore 23:54

CRANE VALE TUTTO. CRANE VALE IL MONDO.
La sua voglia di rivalsa, di essere finalmente riconosciuto come il genio che è ... E poi niente, è stata Fright!
Andiamo, sei Jonathan Crane, credevi davvero che le cose belle capitassero a te?
Nigma è sempre il solito Nigma: irritante, petulante e con la faccia da "Dai, prendimi a schiaffi".

07/10/17, ore 11:17

Comincio dicendo che spesso recensirò in ritardo, solo nel weekend sono davvero libera.
Ho tifato per Wells nello scontro verbale con Nigma. è riuscito a non scoprirsi, mi chiedo cosa ascolterà Eddie con quella micospia.
Sarà bello vedere interagire Damian e Aaron, da due personalità tanto diverse uscirà fuori qualcosa di divertente.
E la LoD ... XD
Strange sembra molto sicuro del piano, mentre tutti gli altri sono scettici, soprattutto Crane. Chissà che hanno escogitato per battere la Justice League.

05/10/17, ore 12:51

Interesante questa scelta narrativa di dividere il capitolo in tre filoni distinti: mi è piaciuto molto lo scambio verbale tra Nigma e Wells (per certi versi si somigliano) e il fatto che tutti sospettino di tutti.
Entrambi hanno perso molto e dal loro punto di vista la Justice League non è solo una spina nel fianco, ma il vero e proprio riflesso di ogni loro errore, di ogni mancanza, di ogni piano fallito.
Le dinamiche tra i Robin sono divertenti: Tim e Grayson si riconfermano quelli più inseriti, abituati anche a lavorare insieme, mentre Damian è un po' la voce fuori dal coro - e in alcuni momenti assomiglia a un bambino petulante e in cerca di attenzioni (cosa che poi è, alla resa dei conti.)

Crane è di un altro livello: i villain di Gotham sono sempre stati di un'altra pasta, e anche il Pipistrello, ma sono curiosa di scoprire questo "piano dentro il piano" .- da quello che ho capito dalle parole di Strange.

Bel capitolo, tiene alta l'attenzione e la curiosità!

04/10/17, ore 10:06

Aw, Aaron è tenerissimo! Ho adorato i suoi scambi con la bat famiglia! Damian è scontroso come al solito, ma chissà che a stare con Aaron non diventino un po' amici! Avrebbero entrambi bisogno di un amico della loro età visto che il povero Aaron non può fare altro che stare chiuso in casa e Damian non sa neanche giocare a frisbee! XD
Alfred è stato premuroso a fargli il letto, ma il piccolo Aaron non ne aveva bisogno! ^_^
Nigma è fantastico come al solito! Come si fa a non amarlo, con la sua lingua tagliente e i suoi modi istrionici? Però dovrebbe migliorare i rapporti sociali, a giudicare dalla reazione che ha suscitato in Reverse Flash! La sua battuta sulle seghe era geniale! XD
E finalmente vediamo in scena anche Crane, anche se è stato riluttante ad accettare la "promozione" alla LOD! E ci credo! é orgoglioso e testardo come sempre! Scommetto che vederli lavorare insieme sarà divertentissimo! Una vera strage! XD
Complimenti! =D

01/10/17, ore 16:19

Ed eccola qui finalmente!
Ogni tua fic (che sia una long o una piccola one-shot) è sempre un piacere, come ormai saprai!

Posso amare Nygma già dal primo capitolo vero?! La chiamata per chiedergli di ritrovare il gatto mi ha ricordato molto la puntata di Sherlock in cui una bambina lo chiama per ritrovare il suo coniglio fosforescente xD
Poison Ivy redenta mi piace molto, e sono curiosa di sapere quali saranno i frutti di questa "collaborazione" (e tra l'altro, qualcuno dia un premio a lei e Selina per il suggerimento dei diamanti).

Che dire per il resto? Aspetterò con ansia il mercoledì d'ora in poi!

28/09/17, ore 13:25

E bentornata! Ci eri mancata in quel di Gotham!

Dunque, iniziamo con la tua specialità, ovvero le trame a più intrecci e un Batman che non è Bruce e un Robin che non è Dick: indubbiamente i tuoi cavalli di battaglia, nonché i villain - da Nigma, disperato perché a essere onesti ci guardagni solo di cercare gatti e incastrare mariti infedeli - a Pamela, che pare invece più convinta.
Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito Wells, un bellissimo personaggio - e l'interazione tra i membri della Bat - Family.
Ovviamente poi non poteva mancare il piccolo Aaron Langstrom, che si è guadagnato un posto speciale nel tuo - e nel mio - cuore.

Capitolo che mette in ordine le pedine del gioco: un inizio che suscita subito curiosità e che valeva (senza dubbio) l'attesa.

*abbraccia* ❤❤❤❤❤❤

28/09/17, ore 10:32

Sei tornata!
Non vedo l'ora di godermi tutto l'infantilismo dei villains ^^
In questo capitolo si nota quello di Eddie, mentre Ivy si è dimostrata matura sia nel dialogo con Eobard (che mi sembra affrontare una crisi di mezza età XD) che con Nigma.
Dick, senza i monologhi dei cattivi chissà quanti supereroi sarebbero stati sconfitti XD
Poveri i Langstrom, non riescono mai a stare in pace.
A mercoledì!

27/09/17, ore 00:20

Bentornata a Gotham! Ci sei mancata! XD
Davvero un ottimo inizio! Molto intrigante! Aaron è sempre dolcissimo e mi fa tanto piacere rivedere i Langstrom in azione! Anche Eddie mi sembra in forma, nonostante gli sia toccato un potenziale cliente che lo ha scambiato per un accalappia gatti! Con casi così ci credo che nei fumetti fosse tornato al crimine! Ok, si dice che il crimine non paga, ma di sicuro è meglio di così! ^^"
Wells ha un gran potenziale per ora! Non sono una fan di Flash, ma ho aapprezzato il suo scambio con Pam! ^^
Un applauso extra se lo becca Linda! Adoro come se l'è filata lasciando Herr Doktor (la sua parlata da Sturmtruppen è sempre esilarante XD) ai Pipistrelli! XD
Non vedo l'ora di vedere loro tre in azione! Complimenti! =D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]