Legion of Doom – Destini Incrociati
di Treasterischi

24/01/18, ore 22:03

Ahah! La Ace Chemicals non poteva non saltare in aria! Soprattutto con tutto il casino che è successo lì dentro! C'è stato un tutti contro tutti che manco sui ring delle battle royal o in taverna su Heartstone! XD
Nigma non era molto in forma, ma mi ha fatto piacere vederlo in azione! E per questa volta l'esplosione non è stata colpa sua! ^^"
I Mutanti Malvagi hanno dato il meglio di sé (anche se questo nome è già preso XD)! Grodd contro Croc mi mancava! Di solito Croc si pesta con King Shark! XD
Forse la battuta di Tim su Godzilla vs King Kong a lui avrebbe fatto piacere! A Grodd non credo, ma non è famoso per il suo senso dell'umorismo! =P
E Croc ha lanciato un masso! È una tradizione! XD
Crane è sempre un avversario imprevedibile e letale! Damian è molto forte, ma è ancora molto giovane e inesperto quindi in certi trucchetti ci cade con tutte le scarpe! Anche Dick è in difficoltà e i villain lo hanno notato! ^^"
I buoni dovranno incerottarsi come si deve! Per fortuna Alfred è bravo in questo! ^^"
Poi c'è Linda che sta di sicuro tramando qualcosa! Sono curiosissima! XD
Peccato che i Langstrom abbiano letteralmente preso il volo! Peccato per me, ma per la bat famiglia la situazione era gia abbastanza incasinata quindi meglio cosi! Ovviamente li rivedremo! Non vedo l'ora! =)

23/01/18, ore 11:42

Io l'avevo detto che finiva in macello.
Certo che però, pure tu, mettere sempre i personaggi in situazioni così incasinate: che ti hanno fatto di male? :P
La cosa più divertente è che per quanto le cose stiano andando male, manca ancora il risveglio di Brainiac.
È un po' come se fosse una cosa talmente spaventosa che persino gli eventi cercano di fermarla prima ancora che accada.
E dato che siamo in tema con l'aria da dottor Frankestein, mi sento a mio agio nel dire che "potrebbe essere peggio: potrebbe piovere".

Felicitazioni, ora sono finalmente in pari con le storie di Batman e posso provare anch'io il brivido del "to be continued". Yu-uh!

22/01/18, ore 11:18

Basta, ci rinuncio.
Se per quelli della LoD, mandare un gruppo composto da elementi altamente instabili accompagnati da un gorilla armato di Anello nel luogo in cui ha avuto origine il padre di tutti i pazzi è una buona idea, meritano di fallire.
Poi si chiedono perchè Luthor preferisce giocare a fare Trump.
Tra l'altro possibile che mai nessuno sia riuscito a far chiudere quell'impianto?
È come vivere accanto a una bomba atomica perennemente attiva.

Gotham è un pessimo posto da visitare e di sicuro non ci vivrei mai.
Ma scommetto che almeno il costo degli appartamenti rasenta il ridicolo.

20/01/18, ore 15:06

Veramente, Freeze ha una sfiga incredibile: la moglie ibernata, la testa che non gli va più, supereroi e villain che gli vengono a rompere le scatole anche quando non sta facendo nulla... Ci credo che poi è sempre così freddo nel relazionarsi con gli altri.

Eobard sostiene di "aver preso tutte le precauzioni ncecessarie" per non insospettire Nigma e Ivy... salvo poi mettersi a parlare con quest'ultima in maniera ambigua e dopo essersi ritrovato la stanza invasa da cimici verdi.
Mi chiedo proprio cosa possa essere andato storto.

Comunque il piano è già andato in malora ancora prima d'iniziare, io due domande me le porrei.

18/01/18, ore 09:20

"30 minuti a Gotham senza imprevisti? Sarà dura.." Ahaha, verissimo! C'è stato un grosso imprevisto: Croc!
Poveretti, stava filando tutto liscio, e Crane avrebbe fatto ammetterte a Eobard che aveva ragione ... Ma qualcun altro è interessato alle Ace Chemicals, al punto che manda un coccodrillo e tre pipistrelli mutanti.
E naturalmente l'esplosione non passa inosservata. Sia Sirene che BatFamily sono pronti ad accorrere. Mi spiace per Eddie, gli sarebbe servita adesso una settimana di pausa con Query ed Echo XD

17/01/18, ore 19:25

Bentornata!

Bel capitolo, pieno di colpi di scena!
I villain sono partiti in tromba - finiranno trombati come al solito, già lo vedo, però devo dire che ci hanno provato almeno (e lo faranno sempre, mi sa.)
Mi è piaciuto lo scambio tra Crane e Grodd (povero Crane: fregato da un gorilla gigante) e ho particolarmente apprezzato le Sirene - soprattutto Selina, ma lei è la mia preferita, per cui giochi in casa. XD
L'esplosione ha attirato l'attenzione della Bat - family e anche delle Sirene - e 'mo son cazzi, per dirla con un eufemismo.
In tanti si stanno aggiungendo alla festa e vedremo poi come andrà a finire - immagino che Wells dovrà esibirsi in molti altri #facepalm. XD

17/01/18, ore 11:44

Che bel capitolone, è successa un sacco di roba!

Nope, se ci fossi stato io avremmo avuto un nuovo buco sulle cartine geografiche. Al massimo mi sarei tolto una scarpa e avrei cominciato a colpire a caso le valvole.
Dubito comunque che sarebbe esploso tutto, in fondo anche Nigma era ancora nei paraggi. Magari ci sarebbe stata solo un'esplosione farlocca a mo' di pernacchia. Oppure il suo bastone può tramutarsi in utile frigorifero...?

Comunque qua sembra che Eddie sia andato a letto col mondo, com'è possibile? Tra un po' fa concorrenza pure a Bruce!
Saranno i capelli rossi.

Selina ha problemi a fidarsi di lui ma si porta dappresso quella mina vagante di Harley.
Logic.

17/01/18, ore 10:46

Un capitolo davvero esplosivo! Dopotutto è ambientato alla Ace Chemicals! Era scontato che qualcosa saltasse in aria! XD
I nostri cattivi preferiti si sono dati da fare! Non mi aspettavo che saltasse fuori anche Killer Croc! Ed era decisamente grosso e cazzuto! Bravo Crane che l'ha steso! Mi fa piacere che si sia preso una piccola rivincita su Grodd! =D
Eddie invece è uscito molto male dallo scontro con Arrow e le Sirene lo hanno giustamente strapazzato ancora! Poveraccio! Forse Pam doveva starsi zitta: in quelle condizioni è una mina vagante! ^^"
Bellissima Harley che se la prende perché la Ace Chemicals è uno dei giocattoli di Mr J! XD
Le cose stanno per peggiorare abbondantemente visto che i Langstrom si stanno per unire alla festa! Fantastico Damian che cita gli XMen, anche se, giustamente Oracle gli dice che il nome è già preso! XD
Ne vedremo delle belle! Non vedo l'ora! XD

16/01/18, ore 15:25

Dopo l'invasione di zombie arrivano i mutanti mannari.
Un vero salto di qualità.
Non credo di poter fare molte teorie al riguardo, gli unici villain animali che conosco della DC sono Gorilla Grodd e Croc (anche se non so se considerarlo appieno come tale, quest'ultimo... di certo non ha l'intelligenza per mettere su un piano del genere.).
Oh wait, c'era ache il tizio del secondo film dei Looney Tunes che voleva trasformare l'umanità in scimmie, ma dubito molto ci sia davvero lui dietro tutto questo. Però i diritti della DC appartengono alla Warner, quindi c'è una certa logica. Contorta, ma c'è. :P

Penso che Crane sia riuscito a mettere la pulce nell'orecchio a Fright, mò guarda che ora si mette a fare esperimenti su Bariniac per conto suo e ci ritroviamo uno Scarebeast col cervello di un Coluano, poi vi voglio.

Ps: che ci faceva un demone dell'oltretomba tra gli immigrati messicani?
E "SE" lo scoprono?

15/01/18, ore 11:40

Mi sa che Wells si sta pentendo della sua decisione di formare una squadra.
Sospetto che in uno dei prossimi capitoli qualcun altro combinerà qualche "pasticciaccio" e l'intero covo salterà in aria, così, senza darci la possibilità di vedere il piano in azione o altro.
Di certo sarebbe un bel colpo di scena. xD

Ora che ci faccio caso, la bat-famiglia e i supereroi in generale usano sempre aggeggi ipertecnologici per comunicare e lavorare, ma i villain sono costretti con normali computer e sistemi di comunicazione.
Il che è ironico visto che per i loro piani riescono a procurarsi qualunque cosa, in qualche modo, per non parlare dei loro assurdi gadget.
Bisogno di fare economia? Voglia di stare al passo coi tempi (Crane a parte)? Desiderio di un pizzico di normalità nella loro routine malvagia?

14/01/18, ore 15:48

Aah, adoro questo tipo di battaglie psicologiche!
Devo dire che quando Nigma lavora come detective sembra molto più in forma del solito, anche se pensavo le cose sarebbero andate molto peggio, visto che è partito subito dicendo a Query ed Echo di stare attente.
La bat-famiglia costretta a fare da baby-sitter al piccolo pipistrellino è stupenda, scommetto che Aaron si sta divertendo un mondo. xD

13/01/18, ore 15:24

Ho visto di recente un video in cui Lena Luthor lavorava proprio come barista nel covo segreto delle Legione: mi stai dicendo che è tutto canon e non si trattava di una parodia?!

Ecco finalmente svelato perchè Wells cercava di raccogliere quanti più cervelloni possibile: gli servivano per rianimare un altro cervellone!
Non fa una piega.
Prevedo però che finira tutto in catastrofe come al solito e non vedo l'ora. xD

Ho notato che Damian ha chiamato Dick e Tim "fratelli", che carino.
E il ghiacciolo nell'oscurità della notte mi ha fatto morire. xD

Hush si conferma il Pico de Paperis della DC e sopratutto:
"Hush: (Scettico) Stiamo parlando di scienza, o di stregoneria…?"
In un mondo in cui la gente vola, si trasforma e resuscita con una nuotata, qual è la differenza? :p

09/01/18, ore 15:33

Non credevo che Cold rispettasse i requisiti da supercattivo per entrare a far parte della Legion, pensavo fosse troppo di buon di cuore.
Però avevo visto giusto, Wells sta raccogliando quanti più amici possibili per... ahm, non lo so ancora, ma si preannuncia qualcosa di grosso.

Killer Moth che appare così, in maniera random, ma noi lettori non ci facciamo più nemmeno caso perchè a Gotham sono quasi più i mutanti e le maschere che le persone normali.
Ho solo un dubbio... dove si trova di preciso l'orfanotrofio di Colin? Come ha fatto ad arrivare alla zona industriale in maniera così fulminea?

Pah, la citazione è facile!
Ti rispondo a modo: "Superman..."
E giù i pianti.

08/01/18, ore 11:23

Noto una certa abitudine con Nigma ad usare ogni volta battutine o esempi relativi alla sfera sessuale. Vorrà mica dire qualcosa? Passa troppo tempo con Query ed Echo, forse?

Aspetta, aspetta, ho un attimo di smarrimento: questa storia è fuori dalla continuity di Batman & Figlio? Perchè già lì Talia riusciva ad entrare in possesso della formula di Man-bat, quindi in teoria non avrebbe bisogno di fare quell'accordo con Kirk.
O mi sfugge qualcosa?
Va bene che siamo nei fumetti e gli eventi passati sono relativi, ma per una volta che c'è un particolare di cui mi ricordo, voglio provare a fare un po' la parte del pignolo. xD

Mi hai rovinato.
Il tuo nascondere citazioni dovunque mi spinge a vederle anche dove non dovrebbero esserci.
"Dopo 15 anni, Strange?! No, mi spiace, ma è troppo tardi!"
È un po' diversa, ma mi ricorda la frase di Sindrome.
"Troppo tardi! Quindici anni troppo tardi."

07/01/18, ore 15:37

Ooh, siamo tornati nella linea temporale del Pasticciaccio, bello!
Avevo prova voglia di rivedere Nigma nelle vesti di detective verdognolo.

Immagino che Wells abbia in mente un super piano criminale incredibilmente complesso e che sperava di poter contare sull'aiuto di Ivy.
Fortunatamente Pam non si lascia infinocchiare così facilmente, non stiamo mica parlando di Harley. xD

Avremo una squadra composta da pipistrelli CON un vero pipistrello, stavolta? Non chiedo di meglio.
E poi se dovranno affrontare due Man-bat (oltre il resto che sono sicuro arriverà) avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Punto in meno per Red Robin che chiama Dick per nome durante una scazzottata. L'identità segreta è importante, cavolo! Sei fortunato che Bruce non ti abbia sentito.

Ps: l'idea di un filtro per le chiamate in base all'intelligenza è una buonissima idea, dovremmo implementarla anche sul forum...