I discovered the Sun
di Elis9800

31/01/19, ore 16:24

Mi scuso anche io per il ritardo nel commentare, ma la maledetta scuola non mi ha lasciato proprio scampo... Inutile negare il fatto che durante le vacanze di Natale, una volta al giorno era d'obbligo caricare la pagina per vedere un ipotetico aggiornamento XD
Però l'attesa ne è valsa proprio la pena XD Cioè, cosa non è questo capitolo!
Per me è stato un alternarsi di gridolini e sorrisi a 25 mila denti!
Ormai per Tobio è arrivato al capolinio, come fai a nascondere a te stesso (ormai gli altri hanno capito fin troppo) che quel nano adorabile sta mandando a quel paese tutte le tue convinzioni sull'avere vicino una persona che provi del sano affetto per te.
Il capitolo precedente era già finito in maniera traumatica, ma questo inizio è stato ancora più schock XD Emozioni a palla, momenti carichi di tensione e curiosità, ti giuro avevo il cuore a mille! Finalmente abbiamo lo svelamento (?) del passato tra Teru e Hinata e un pò mi sentivo come Kageyama eh, della serie: hinatadevestaresolocontobiononmitoccatequestashipstupenda, però alla fin dei conti chi sarebbe lo scemo a non stare con Teru?
Dai raga, sto personaggio oltre a far andare ormoni a palla e super simpatico, ceh ci sta! E poi complimenti vivissimi ad Hinata per averlo conquistato, eh!
Nonostante ciò, vogliamo parlare della parte super badbass della storia?
Kageyama che spegne Taru con la sua eleganza ed educazione?
Ma dobbiamo davvero commentare quei dialoghi che dovremmo prendere tutti come esempio della vita?
Credo proprio di no, parlano davvero da soli e tanto di cappello a te cara scrittrice che hai lasciato di sasso tutti! D'altronde l'arma migliore è sempre la calma e l'educazione.
Poi la scena in cui loro due si allontanano... bhe che dire, il mio cuore piangeva dalla gioia!
Lo stupore di Hinata era lo stesso di tutti i lettori mentre il tenero Tobio (aggettivo che userò sempre ormai)faceva il gentelmen, servendo carne e birra al rosso.
Quella scena è stata così loro, quello che si sono detti, le loro emozioni, nulla era forzato o tirato per le lunghe, ma la cosa che mi ha fatto emozionare tanto è il fatto che mi ci sia immedesimata davvero tanto. Mi sentivo felice e imabarazzata come Hinata e ansiosa di dire o fare qualcosa di sbagliato come Tobio quando uscì per la prima volta con il mio ragazzo. Hai descritto quelle emozioni in maniera così semplice e dolce che è impossibile non sentire felicità per entrambi.
Davvero, sei un asso in questo, puntualmente mi fai sentire vicino a loro, capace di setire i loro battiti, i loro respiri più lenti o più affannati, sentire le loro risate e vedere i loro sorrisi.
Ogni volta che finisco un capitolo la voglia di vedere cosa accadrà è sempre più forte.
Voglio scoprire il passato di Hinata perchè non sembra dei più felici e sopratutto voglio sapere perchè si senta debole...
Voglio vedere Kageyama entrare nel vivo di questi nuovi sentimenti, che non abbia paura e che abbia anche lui quella luce nei occhi che tanto vede al suo amato nano.
Bhe, che dire , questo è tutto, aspetto con impazienza con il nuovo aggiornamento e ti avviso, non sono ancora pronta per l'angst, eh, ancora no daiii XD

29/01/19, ore 22:43

Mi ero persa gli ultimi due aggiornamenti.
Beh, mi piace un sacco Kageyama, mentre Shoyo mi fa sempre tanta tenerezza.
Terushima non poteva essere più diverso da Tobio di così: anche nel manga originale, sono due personaggi agli antipodi. Io capisco che "fa sangue", come si dice in certe regioni, ma a me Teru non piace troppo, è tutto troppo con lui.
Davvero ben scritta, ma questo credo di avertelo detto qualche capitolo fa. Aggiorna quando puoi!

24/01/19, ore 23:39

Ho provato a recensire già prima, ma causa forze maggiori si è cancellato tutto. Sigh!
Ma la storia mi è piaciuta così tanto che in barba al fatto che domani avrei scuola (benedetta questa settimana dello studente!) sono qui a riscriverla! Perché te ne meriteresti altre mille, ma non ho la forza anche solo i pensare a come potrei scrivertene.
La storia è bella, scritta in un modo leggero ma al contempo con un sacco di pippe mentali di Kags che me la fanno amare ancora di più, con degli IC così invidiabili che mi salirebbero le lacrime agli occhi se non fossi così disidratata dal freddo, e delle ambientazioni che WOW.

Okay, penso che sia il caso di andare nello specifico.
Potrei benissimo saltare Kageyama perché, insomma, a parte osannarlo e osannarti non penso che potrei dire molto. La professione i avvocato è così PERFETTA per lui! (Non voglio cadere nello stereotipo che gli avvocati sono tutti delle bestie di Satana, pace all'anima di Atticus Finch) ma beh, di solito lo sono. Il modo in cui hai ricreato la tensione fra Kindaichi, Kunimi e il nostro piccolo tesorino, è meraviglioso! Mi è piaciuto tantissimo leggerlo! Ahhhh, non vedo l'ora dell'arrivo di Oikawa e Iwaizumi!

Perché, perché tutti vedono Hinata come un dottore? Già ho letto un paio di fan fiction su Ao3 in cui era un dottore, arrivo qua e... è sempre un dottore! Cos'è, una congiura!? Ma poi c'è stato il flashback sul suo painful past, e non ho avuto il coraggio di avere qualche dubbio su di lui. Il modo in cui lo presenti: capelli disordinati, sorriso smagliante, camice troppo lungo e targhetta del nome tutta colorata, dà un senso di calore davvero particolare al lettore. Sembra quasi baciato da caldi raggi di sole ogni volta che si muove.
I suoi botta e risposta con Kageyama sono estremamente IC. Sono loro, davvero!
Francamente con Terushima ci starebbe bene pure un palo della luce, tanto è il testosterone che emana quel ragazzo (quel disegno, dannazione, a volte dovrei darmi un pizzicotto sul braccio per ricordarmi che non sono reali!), ma li vedo bene assortiti, comunque. Bella anche l'idea di far fare il salto in lungo ad Hinata (dovrei forse scorgere le vibes di Rei di Free! ?), dato che il nostro dottorino rossino (ma cos...?) è un gran saltatore. Tipo Tigro!

Hai fatto davvero bene ad accostare Akaashi a Kags. Di certo il poverino senza manco un amico di certo non poteva stare, ma al contempo una delle sue caratteristiche fondamentali è quella di non avere amici, quindi diamogli un senpai bravo e serio come Akaashi, e stiamo a cavallo.
È sorprendente la differenza fisica fra il Bokuto nell'anime e il Bokuto nel manga. Ma dico io, vi costava troppo allargare e scolpire quella bella schiena come l'originale? Ci voleva tanto a non farlo sembrare uno spaoracchio che sparisce nei proprio vestiti? Almeno tu gli hai dato giustizia. Taaanta giustizia. Lavora in una palestra dopotutto! E semplicemente amo alla follia questi due, quindi vai forte con la BokuAka!
Anche la KuroKen non mi dispiace, eh. Nonostante Kuroo a volte sia così irritante... Ahhhh, menomale che c'è Kenma a raffreddare i bollenti spiriti.

Spero di vedere in futuro più parti con lo staff del Karasuno Hospital, perché promettono tutti davvero bene! Nishinoya è sempre fantastico, mentre Suga mi ha fatto letteralmente morire nel primo capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
little_psycho❤️

16/01/19, ore 22:51

Il 2019 inizia benissimo, direi! Ben ritrovata, sono super felicissima che tu abbia aggiornato, e fa bene l'ansia a salirti perchè noi lettori siamo altrettanto ansiosi di sapere come proseguirà la tua storia! Comunque che dirti, scritta meravigliosamente, la caratterizzazione dei personaggi è, come sempre, incredibile. Kageyama l'ho decisamente adorato, soprattutto mentre era geloso! Ho sbrodolato anche quando ha chiesto a Hinata di rivedersi - non in ospedale - e potevo sentire il suo cuore e la sua emozione proprio sulla mia pelle! Sei molto brava a trasportare il lettore durante la narrazione, che reputo molto empatica e travolgente (ecco perchè non vediamo l'ora dell'uscita dei nuovi capitoli!). No, non sta affatto filando tutto troppo liscio, vogliamo l'amore a gogo adesso e subito e per sempre, per questi due scemotti! Ovviamente spero che aggiornarai presto (chissà perchè ho come la sensazione di sentirti ridere malvagiamente), ma sappi che resterò una lettrice fedele, anche se dovessi aspettare del tempo (però ti prego, NON prendermi alla lettera!). I tuoi capitoli sono momenti molto piacevoli e soprattutto di svago, e sono molto felice di essere così appassionata ad una fanfiction! Buon proseguimento e grazie per la storia! ^^

16/11/18, ore 15:03

Dovresti vedere la mia faccia... Questo capitolo è stata davvero... BAMM.
Io sono davvero esterefatta dalla bellezza di ciò *_* non finirò mai di farti i complimenti per come scrivi e su come stai impostando la storia.
La storia sta diventando vera, sento i protagonisti vicino a me, come se fossi la loro ombra e potessi sentire davvero tutto perchè tu descrivi il loro IO in una maniera così bella e semplice che davvero io non lo so XD
Mi lasci sempre scioccatissima, complimenti davvero.
Capitolo su Tobio e bhe...dire che mi fa una tenerezza infinita è poco.
Dall'altra mi fa tanta tristezza perchè pensare che lui non abbia mai avuto un amico o un amica con cui parlare,scherzare, essere se stessi senza la paura di essere giudicati non è una cosa bella.
Adoro i discorsi che avvengono nella sua testa e adoro ancor di più come il nostro amato Hinata stia mandando a quel paese tutta la sua razionalità.
D'altronde i sentimenti sono la cosa meno razionale di questo mondo, sono cose che accadono e basta, non le puoi cambiare a tuo piacimento, sono una condanna come la più grande fortuna di questo mondo, dipende sempre come la si prende XD
Tobio che critica tanto Hinata per i suoi modi quasi infatili è buffo perchè in un certo senso è lui il bimbo della situazione, sta scoprendo cose con cui non si è mai confrontato e si trova un pochetto in difficoltà (la cosa per certi versi è anche divertente.)
La parte finale però mi ha fatto venire una stretta al cuore, vederlo interrogare sull'importanza di avere una persona al proprio fianco, se è davvero indispenbile avere una persona che ci sia sempre per noi, ecco mi ha distrutto vederlo perso, spaesato e mi è dispiaciuto vederlo di nuovo ritornare su suoi passi, come sei tutto questo fosse una perdita di tempo, semplici fesserie.
Per fortuna abbiamo Hinata che fa andare in tilt Tobio e anche me, che con la sua sola voce fa rizzare Kageyama e lo fa correre da lui.
Sono due opposti che oltre ad attrarsi si completano, perfettamente.
Ditemi come si fa a non amarli!! Sono così perfetti!!
La mia voglia di leggere il prossimo capitolo è troppo alta, PRETENDO SAPERE COSA ACCADRA' DI SUCCULENTO! E già vedo Tobio gelosissimo per l'ex spasimante di HinataXD e voglio vedere come i due si relazioneranno!
Guai a te se ti fermi eh!
Scusami eventuali errori.

12/11/18, ore 21:47

Yeeeh!! Capitolo nuovo *-*
Mi fa sempre piacere vedere un nuovo capitolo a questa storia.
Trovo adorabile Tobio che accetta l'invito al compleanno balbettando e si pensieri sull'essere indispensabile.
Riguardo l'amicizia tra Akaashi e Kageyama dico soltanto che la adoro un casino, anche perché è il primo segno che nonostante sia scontroso Kageyama, ha comunque provato ad aprirsi già.
Spero vivamente di leggere qualche scena carina con Kenma ^_^
Non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia e sono contenta delle risposte alle altre mie recensioni :)

11/11/18, ore 22:54

Spero di essere stata uno dei motivi che ti hanno convinto a non mollare questa storia, perché porco il clero, la stai facendo fottutamente bene.
Prenderò spunto da alcune tue parole scritte per arricchire il mio di racconto, mi piacciono troppo certe tue espressioni.

Adoro.

11/11/18, ore 07:19

Ciao! Sono super felice che tu abbia aggiornato! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. L'introspezione e l'analisi psicologica di Kageyama è stata semplicemente esemplare, davvero meravigliosa. Il tuo stile, poi, è praticamente un balsamo lenitivo per la mia anima: così scorrevole, così ricco, riesci a essere semplice e diretta nonostante parli di cose complicate, come quando esterni i pensieri super contorti di Tobio. Amalgami tutto perfettamente, creando una fluidità davvero degna di nota. La caratterizzazione di tutti i personaggi è magistrale, in questo capitolo emergono particolarmente Bokuto e Akaashi e, sul serio, sembrano usciti dalla penna del mangaka in persona. La parte del messaggio, quando Hinata manda a Tobio l'emoticon del sorriso, è stata esilarante, una ventata di freschezza e di fluff. Cioè, vorrei elencare tante altre cose che ho adorato di questo capitolo, ma finirei per copiarlo e incollarlo tutto ahah! Comunque ti prego, ti imploro, aggiorna presto perchè sto già andando in fibrillazione tra Teru e Kageyama ('il suo medico' cit., sono morta sul colpo), quindi a presto! ^^

03/11/18, ore 10:48

O cavolo!
Adoro troppo come hai reso Hinata medico: spronato dal medico che li ha curato da piccolo, per poi continuare sempre sulla sua strada nonostante fosse scoraggiato. Lì ho empatizzato un casino ed ammetto che ci sta bene con l'immagine di Hinata, riuscendo a non uscire dal suo carattere (cosa abbastanza ardua a mio parere, meriti il mio rispetto).
Oddio, il circolo dei pettegoli mi ha fatto scassare dal ridere, lo ammetto XD
Ottimo capitolo come al solito, spero vivamente che non la abbandoni ^^

14/10/18, ore 22:10

Sono entrata da poco nel fandom di haikyuu, inutile dire che me ne sono innamorata!
Ed ovviamente, come ogni degna fangirl che si rispetti, sono andata alla ricerca ( come una assatanata) di succulenti fanfiction, in particolare di Kagehina.
Arrivata quasi alla trentesima pagina di Efp quasi a bocca asciutta, avendo trovato solo qualche one shot, stavo per arrendermi, quando oggi trovo la tua long.
Che dire, amore a prima vista! *-*
Adoro il modo in cui hai reso Hinata e Kageyama, estremamente IC, quindi solo per questo 100000 complimenti, ma tanto di capello per il backgroud che stai creando.
Inutile dire che le professioni che hai scelto per loro non sono azzeccate, ma di più e adoro il tuo modo meticoloso di descrivere i loro pensieri e i loro stati d'animo.
Personalmente AMO le storie introspettive, le trovo davvero interessanti e molto più emozionanti!
Per dirti che anche io nel mio piccolo quando scrivo preferisco descrivere lo stato d'animo del protagonista che descrivere un... paesaggio per dirti; quindi per me la tua storia non può non essere più che piacevole.
I primi quattro capitoli me li sono divorat! Il testo è molto fluido e non mi capitato di trovare errori o ripetizioni, ed ogni pezzo mi era sempre molto chiaro.
Inutile dire che ho adorato un Tobio super geloso e Hinata super imbarazzato che non capisce il perchè abbia dato il suo numero a un così bel tenebroso XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa!

14/10/18, ore 07:50

Ciao! Da amante della KageHina, non potevo non leggere questa fanfiction, ma devo dire che ha superato ogni mia aspettattiva! E' un AU davvero brillante. Le professioni scelte per i protagonisti (e non solo) sono assolutamente azzeccatissime, permettono al meglio di far emergere le loro personalità. Il tuo stile è incredibile, non ho trovato nessun errore, o ripetizione, davvero tutto molto fluido e amalgamato! L'IC è perfetto. Insomma, davvero una storia stupenda, una delle poche long che sto leggendo e che trovo seriamente appassionanti. Aspetto con ansia il seguito, non farci aspettare tanto, onegai! ^^

13/10/18, ore 17:58

Una bella sorpresa!

Condivido l'esperienza con Shoyo, solo che io avevo un medico che mi terrorizzava quando ero in ospedale e di anni ne avevo sette. Appena entrava mi irrigidivo e non volevo saperne di farmi toccare da lui. Era rude, sempre nervoso e si arrabbiava facilmente, mi sentivo un numero e non una persona. Poi arrivava il primario che semplicemente era una persona calma, dai gesti caldi e delicati ed era un'altra cosa. Questa non so se è qualcosa che si può insegnare, credo che o fa parte di te o no.

Comunque Tobio è carino, va detto, non possiamo ignorarlo e non possiamo far finta di nulla anche se... preferisco Shoyo, se devo scegliere tra i due (il mio preferito è Tsukishima, ma non l'ho visto da nessuna parte per ora).

Mi è preso un colpo quando hai nominato Terushima, per un attimo non mi è venuto in mente chi fosse, poi come un lampo ho ricordato il piercing e lì tutto è stato chiaro. Hinata e lui insieme sono praticamente nitroglicerina! Non si può proprio fare!

Ho riso tanto per Kageyama geloso della sorella di Hinata, scemotto!

Beh, attendo nuove. Io sono fiduciosa!

13/10/18, ore 00:57

Aspettavo questo capitolo. Adoro il tuo stile di scritture, mi piace davvero molto, è coinvolgente e dolce. Complimenti vivissimi continua così, la trama merita davvero tanto, la caratterizzazione dei personaggi accennata piano piano funziona: ottimo lavoro davvero.

31/08/18, ore 22:22

Penso sia la prima fanfic di Haikyuu che recensisco e devo ammettere che merita tantissimo.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere ed adoro come hai descritto Kageyama. Mi fa uno strano effetto l'immagine di Hinata medico, ma la storia è troppo carina.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo ^^

22/04/18, ore 21:32

ciaoo :3
ho appena iniziato a leggere questa ff e dopo aver notato le date di pubblicazione dei due capitoli sono contenta che tu abbia deciso di continuarla. Spero tanto di poter leggere il seguito perchè la storia è davvero molto interessante oltre ad essere scritta molto bene.
Ti auguro un buon lavoro (con la ff xD) e una buona serata :3