Full Fathom Five
di Silvianap

17/11/17, ore 20:11

Finito tutto... Bellissimo anche questo capitolo con i pensieri di Pod <3
Mi dispiace di non avere più capitoli da leggere di questa FF ç___ç
CI tengo però a fare i complimenti all'autrice per il racconto e a te per la fantastica traduzione e grazie per averci permesso di leggere questa storia. *-*

17/11/17, ore 20:06

ODDIOOOO... no vabbè, non scherzo quando ti dico che ho avuto la pelle d'oca dal momento in cui Jamie è apparso davanti a Brienne dopo che lei aveva lasciato la tenda di Tormund!
Che bello, mamma miaaaaa! Spero troppo che accada qualcosa di simile anche nella sere ç__ç
Jamie che gli dice "baciami, dannazione" è stato quello che mi ha dato il colpo di grazia! Quante emozioniii!
Tormund che si fa da parte poi ç__ç coccolo luiii.

17/11/17, ore 19:46

finito anche il terzo capitolo... che ho amato alla follia!
Bellissima la parte in cui Brienne, Clegane e Pod che spronano Jamie a non arrendersi, sono sicura che sarebbe lo stesso anche nella serie!
Tormund caaaaro, nonostante non lo shippi in alcun modo con Brienne (ovviamente), sono stata felice di leggere del suo ritorno.

La parte che ho preferito comunque è ovviamente quella in cui Jamie appoggia la sua testa in grembo a Brienne! I will go down with this ship ç_ç <3
Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo per vedere cosa succede... Corro... *-*

17/11/17, ore 19:24

Eccomi qui!
Letto anche il secondo capitolo!
Le cose iniziano a farsi veramente interessanti v.v bellissima la parte in cui Jamie realizza di desiderare Brienne *-*
E Brienne che si sveglia abbracciata a Jamie? No vabbè piangoooo *-*

Proseguo con la lettura <3

17/11/17, ore 18:42

Eccomi dopo tanto sono riuscita pure io ad iniziare questa FF :D
Che dire? Questa storia mi ha già conquistata! *-*
La parte che ho preferito è stata quella in cui Pod racconta Jamie la reazione di Brienne alla notizia della presunta morte di Jamie... ho avuto i brividi! ç__ç
Detto questo procedo con la lettura! :)

08/11/17, ore 01:33

Altro capitolo bellissimo ❤ Ho adorato la reunion tra Jaime e Tyrion, il loro modo di comprendersi e perdonarsi a vicenda non ha bisogno di tante parole ma solo di uno sguardo. Arrivati a questo punto mi fa piacere la presenza di tutti gli altri personaggi di contorno quale Dany, Jon e compagnia bella. La maggior parte degli scambi mi hanno fatta morire dal ridere, Jaime non sa proprio quando è il momento di tapparsi la bocca 😂 Il confronto tra Cersei e Brienne mi ha emozionato tantissimo perché è così.. vero ❤ Comunque noto con piacere che anche se l'inverno è arrivato qualcuno sa ancora come scaldarsi.... 😏😂😂😂 Povero Podrick, terzo incomodo!!! Complimenti per il lavoro di traduzione moglia, stai andando alla grande 😉

07/11/17, ore 23:02

Ciao, moglie mia cara. Ebbene sì, sono io 😂 Il fantasma non dell'opera ma di Efp! Ho finalmente trovato un po' di tempo per recuperare la tua versione Italiana di questa fanfiction su la bella e la bestia versione Il Trono di spade! Parto dicendo che tutto ciò mi crea un senso di nostalgia riguardo il periodo in cui a tradurre ero io e tu giocavi la parte della mia correttrice di bozze.. persino durante la notte!! Sono stati dei bei momenti! Sono felice che tu abbia trovato una storia che ti abbia ispirato a tal punto da metterti a tradurre e dopo aver letto il primo capitolo posso dire che sembra promettere molto bene, l'irriverenza di Jaime è quella tipica del personaggio e come anche nella serie ti fa venir voglia di prenderlo a schiaffi ma nello stesso tempo ti intriga sempre più! Ho riso troppo per la sua battuta finale sul perdono regale da parte del Re Jon 😂 Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo nella "calda" e ""confortevole"" Winterfell 😏
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 11:05 pm)

29/10/17, ore 10:07

Silviiiii!!!! Scusa il ritardo, questo capitolo l'ho letto ormai da un po' di tempo eppure non mi sono mai messa di impegno per farti una bella recensione. Chiedo umilmente perdono! xD Comunque, che dire? Il capitolo più bello in assoluto fino ad ora, semplicemente meraviglioso. Una carrellata di emozioni, l'ho letto tutto di un fiato senza mai staccare gli occhi dallo schermo. La parte con Tormund è veramente carina, anche in questa fan fiction si è dimostrato il personaggio fantastico che è sempre stato. Mi ha fatto sorridere e mi è piaciuto vederlo consolare Brienne e soprattutto capirla senza giudicarla. Dopotutto chi potrebbe mai competere con il nostro Jaime? La sua gelosia nei confronti di Brienne è qualcosa di fantastico. Ho amato quella parte e mi si è riempito il cuore di dolcezza nel vederlo così arrabbiato. Poi niente...arriviamo alla parte clou del capitolo. Quanto ho desiderato quel confronto un po' angst sui loro sentimenti, e poi il bacio finale ç____ç Spero di vedere una cosa del genere anche nella serie. Un capitolo veramente meraviglioso, una storia tormentata ma che sta avendo il lieto fine che si merita. Complimentissimi Silvi, la fan fiction è proprio una piccola perla ma tu stai facendo un lavoro perfetto nella traduzione! :*

29/10/17, ore 01:06

Ciao, ho letto questa storia tutta d’un fiato. Mi piace la piega che ha preso la storia. Battuta più divertente quella del mastino: Potresti benissimo venire a dormire da me.
Ho visto che è una traduzione e ho solo un consiglio: il carattere e l’ordine del testo andrebbero sistemati meglio.
Inserisco tra le ricordate, of course!

29/10/17, ore 00:31

Oddio Podrick!! Grazie, Pod, per aver dato un aiutino a quei due, sei stato grande!
Ha capito tutto, come stavano le cose tra Jaime e Brienne, e ha voluto che fossero felici (speriamo non solo per qualche mese!). Ha dimostrato una grande sensibilità, anche nell'affezionarsi a lei e credere che in lei ci fosse più di quello che dava a vedere.
Praticamente tutti sanno che Jaime e Brienne stanno facendo sesso ahahah! E Podrick andrà a fare lo stesso con le ragazze dell'accampamento, dove sfoggerà le sue ormai note doti!
Questo capitolo è proprio la ciliegina sulla torta, un finale originale e a sorpresa, davvero bello!
Avevi detto che questa ff era "bellissimissimadjfurijkkeiduguruuddjdhd" ed è vero, è semplicemente meravigliosa. Riferiscilo all'autrice, le faccio un sacco di complimenti, e li faccio anche a te per la traduzione. Grazie per aver consentito la lettura in italiano (anche se me la sono dovuta sudare!!), se l'autrice scriverà altre storie così belle e tu avrai voglia di tradurle, io sarò pronta a leggerle.

29/10/17, ore 00:07

No vabeh, io sarei anche potuta morire leggendo questo, ti rendi conto che ho rischiato la vita??!!!!
Come faccio a riprendermi...? Portami i sali.
Mi viene da piangere...

Mi faccio forza e scrivo la recensione...
Ma non è mica così facile se devo iniziare dalle fantasie di Brienne, che sono diventate anche le mie (lo so che è il tuo uomo, ma cerca di capire, è inevitabile). Mi spiace che i suoi pensieri finiscano con l'andare al fatto che lui la respinga con disgusto e orrore, si sottovaluta questa donna!
E comunque anche lei lo ammette: è innamorata.
La parte con Tormund è favolosa, l'ho adorato, è stato così carino con lei, non l'ha fatta sentire in imbarazzo per le sue lacrime e hanno avuto un dialogo bellissimo e intenso, se non fosse perchè esiste Jaime mi sarebbe spiaciuto che lei lo abbia rifiutato. Tormund ha capito che lei ama un altro (altrimenti si sarebbe messa con lui, OVVIO ahahahaha), l'uomo che ha bisogno di un amico.
E fuori dalla tenda, Jaime... il cui livello di gelosia ha raggiuinto le più alte vette! Brienne, la sua Brienne, innamorata di un altro.
E da qui in avanti è stato un susseguirsi di cose meravigliose. Jaime è arrabbiato e lei non sa perchè, litigano (m'immagino Pod mentre viene cacciato via ahahahah!), un bellissimo litigio che sfocia in un bacio (e già qui mi è venuto il respiro corto).
“Non vergogna di lui. Vergogna di me stessa”, farfugliò lei attraverso le mani. “Vergogna di quanto poco io possa offrire. E paura della sua reazione. Dell’orrore sul suo volto nell’apprendere del mio a-amore per lui”. Qui mi si è spezzato il cuore, veramente. Brienne non sa quanto può invece offrire e che Jaime è pronto a ricevere, quanto gli ha già offerto.
Poi finalmente glielo confessa, che è lui l'uomo che ama, da tanto, da sempre. E Jaime non è disgustato, non ride, la bacia e fa di più: realizza il suo sogno. A scriverlo mi sto di nuovo emozionando, è stato tutto così perfetto, realistico, appassionato e tenero, perchè non è solo sesso, è amore. Se lo dicono in un modo così bello, così adatto a loro, sono splendidi.
Vado all'ultimo...

28/10/17, ore 23:01

Ehi, ma c'è Sandor Clegane! Che bello!
Mi hanno fatto morire dal ridere anche le battute con lui, che Jaime trova completamente trasformato. Anche lui è davvero IC, perfettamente in linea con il personaggio! I dialoghi sono costruiti e gestiti benissimo (come negli altri capitoli), e non sono mai banali.
Viene ripreso il discorso del fatto che Jaime si senta inutile per via della mano, ed è bellissimo come Brienne (con Sandor) lo sproni a non autocommiserarsi e a reagire. Ma quanto fantastica è questa donna?
Un altro bel momento, dolce e intimo, è quando sono sul letto e lui appoggia la testa sul grembo di Brienne e lei gli accarezza i capelli, mentre parlano di vite amorose.
Eh già, quando arriveranno a Grande Inverno Jaime non potrà più godere della vicinanza notturna di Brienne... vicinanza che gli provoca un problema che al mattino deve risolvere... Dio che ridere!!! Pensa te, per avere le mani di Brienne sul suo corpo fa anche in modo che sia sempre lei a spalmargli l'unguento! Povero Jaime, è ridotto male ahahaha!!
E poi arriva una parte davvero succulenta: Tormund!! Ed ecco che a Jaime, oltre l'amico là sotto, si risveglia anche un sentimento: la gelosia. Ah quanto mi piace questa cosa! Figurati se non la seguiva fino alla tenda, dove lei sta andando da un uomo che vuole fare dei figli con lei!
Sono curiosissima del continuo!

28/10/17, ore 22:14

Un altro fantastisco capitolo, che mi ha anche fatto divertire, oltre che, come l'altro, emozionare.
“Tu vivi per farmi irritare” e io adoro il modo in cui lui la fa irritare, i loro battibecchi sono una delle caratteristiche che contribuiscono a rendere questo rapporto così bello e speciale.
Sono felice dell'entrata in scena di Tyrion, Jon e tutti gli altri, anche Daenerys, ci sta, e poi se non ci fosse stata non avrebbero potuto avere luogo gli scambi tra lei e Jaime, che mi hanno divertita un mondo, come anche tutte le battute degli altri. Jaime ha tirato fuori la vena ironica che lo contraddistingue, lo adoro!
Lui non ha ancora superato il fatto di essere indebolito dall'assenza di una mano e Brienne gli dimostra il suo sostegno con quella gomitata, ho apprezzato questo momento.
Ma guarda te che sfortuna, neanche una tenda libera, devono dormire vicini vicini in quella di Jon (che starà in un altro letto, ma sorvoliamo). Se la parte prima mi aveva divertita, questa mi ha fatto morire dal ridere! Brienne lo abbraccia e provoca una certa reazione nelle sue parti basse... "Se doveva essere onesto con sé stesso, era diventato duro (gioco di parole nuovamente voluto) da Delta delle Acque" qui ormai rotolavo! Però, fermi tutti, lo ha ammesso: la desidera!! Ovviamente anche a Brienne non è indifferente se inconsapevolmente lo abbraccia in quel modo, e poi la scintilla di desiderio nei suoi occhi, che non hanno potuto evitare di posarsi là. Eddaiiii, saltatevi addosso no!!
"Il modo che aveva di spingerlo ad essere un uomo migliore, come mai nessun’altro aveva fatto o faceva. La fede che lei aveva in lui, che lui potesse davvero diventare un uomo migliore." Che frase stupenda. E' proprio così, Brienne lo vede nel profondo, crede in lui, lo rende migliore, e Jaime ha bisogno che qualcuno lo faccia, che lei lo faccia.
Molto significativo il confronto fra Brienne e Cersei: una bella e raffinata, ma vuota di valori e profondità, l'altra brutta e rozza, ma con cuore, forza e carattere. E Jaime sa riconoscere quanto valore abbiano queste caratteristiche, e le apprezza in Brienne. Loro si sono conosciuti e "riconosciuti".
Bellissima, vado avanti.

28/10/17, ore 22:10

Ciao Silvia! Che bellino questo ultimo capitolo!😍😍😍 bellissimo sentire cosa ne pensa Pod dell’amore di Brienne e Jaime e ancora più bello scoprire che lui sia stato l’artefice volontario di tutto questo, anche se ovviamente si era capito. Ma addiritttura alzarsi prima per lasciarli da soli...che dolce!! Amo il personaggio di Podrick e mi ha sempre dato l’idea che sotto quella sua aria ingenua e dolce ci fosse un ragazzo molto sveglio e arguto...e mi piace un sacco che qui sia esattamente cosi! Che bell’ epilogo, davvero leggero da leggere e carino vedere il punto di vista fuori da quella tenda😂 e mi è piaciuta la parte finale con Clegane, altro personaggio che mi piace molto...❤️ Davvero bello! E bravissima con la traduzione!!😍😍 grazie per questa bellissima ff!! 😘❤️

28/10/17, ore 20:51

E finalmente eccomi qui!!
Questo primo capitolo è stupendo, emozionante e coinvolgente, credo che gli altri non saranno da meno.
I personaggi sono assolutamente IC, in quello che dicono e che fanno, mentre leggevo li "vedevo" in ogni loro espressione o tono di voce, insomma erano proprio loro!
Jaime è inquadrato benissimo: ha un fondo di bontà che a volte affiora prepotentemente, perchè lui è così, tutto quello che ha fatto di non giusto non può cancellare questo fatto, e comunque ha una coscienza e sa ascoltarla. E' bellissimo come tutto questo venga fuori dai suoi dialoghi con Brienne, lei ha capito tutto di lui, lo conosce meglio di quanto lui conosca se stesso.
Anche Pod è reso troppo bene e mentre raccontava della reazione di Brienne alla "morte" di Jaime mi ha fatto davvero emozionare. Anche se è stato solo riferito, è stato come se la scena avvenisse in quel momento. E Jaime vuole sapere come ha reagito Brienne alla notizia che lui era vivo... Gli interessa eccome! Forse lui non sa ancora il perchè, ma noi sì!
La tua traduzione è ottima, si legge tutto in modo scorrevole, e grazie per aver tradotto!!