Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

03/04/23, ore 21:55

Ho letto con molto piacere questo capitolo, che mi è probabilmente piaciuto più del precedente, quindi i miei complimenti! Soprattutto ho trovato molto interessante la scena del combattimento e del confronto tra le due ragazze, che finalmente hanno iniziato a conoscersi e a comprendersi meglio.

Alla prossima.

25/04/21, ore 15:07

Ciao, sono un pochino in ritardo ma alla fine eccomi per il nostro scambio libero.
Ci ho messo un po' a leggere questo capitolo perché è abbastanza lungo e impegnativo nel senso che mette molta carne al fuoco e si prende anche il suo giusto tempo per raccontare la particolarità della razza che abita questo pianeta, anzi delle razze visto che in questa città ce ne sono anche altre, e anche per spiegare come funziona la scuola in cui Trish studia: un posto pieno di stupidi figli di papà. Mi sorprende sempre come lei sia - come anche Isabella e le sue sorelle - niente affatto pietosa, niente affatto giusta secondo i nostri moderni canoni, eppure a modo suo molto neutrale, coerente, e in un certo senso egualitaria perché lei non discrimina per nessun motivo tranne che per le capacità delle persone. Però non ha esattamente ragione, si comporta sempre come se essere deboli fosse una scelta ma è facile dire così quando tu sei stata geneticamente modificata per essere forte... dovrebbe considerare che ci sono persone che nascono in un corpo più debole, non partiamo tutti dallo stesso livello. Ovvio che ci si può impegnare per migliorare però non abbiamo tutti le stesse potenzialità, il 100% di qualcuno potrebbe comunque essere molto molto inferiore al 50% di qualcun altro. Tipo di Trish stessa.

mi ha stupito quando ha deciso di trovarsi un lavoro ma penso che abbia fatto bene per imparare qualcosa sulla vita e sulla logica di chi vive una vita normale. Infatti in questo modo ha trovato conferma degli insegnamenti di sua madre sulla necessità di pagare bene i dipendenti.
Mi è piaciuto fin da subito il suo rapporto con Moay, sebbene da parte di quest'ultima si trattasse di un non-rapporto. Fin da quando Moay l'ha aiutata (anche se solo per togliersela dai piedi), io le ho shippate.

È pazzesco come da una cosa semplice come decidere di posare come modella ne sia scaturita una scoperta importante (almeno per Moay) e quindi sia intervenuta subito una squadra che se ho capito bene doveva far sparire... Trish? Moay? Entrambe? Per preservare il segreto della famiglia di quest'ultima?
Avendo fallito con le maniere forti hanno poi deciso di trattare, e mi è piaciuto molto l'approccio di Trish ai mercenari e la decisione di girare a loro l'ingente somma: questa ragazza ha già chiarissimi i progetti per il suo futuro, infatti ricordo la storia in cui aveva detto a Dasha "da grande voglio prendere il tuo posto", che storia era, alla corte della regina? Non mi ricordo però so di aver letto quella storia.

Ma non è assolutamente tenerissimo che la donna più potente e più impegnata della galassia sia riuscita a trovare il tempo per andare a parlare con gli insegnanti di sua figlia? Alla faccia di tutti quei ricconi genitori degli altri studenti che dicono di essere troppo impegnati per farlo 😒 Dasha è una stronza nella vita lavorativa ma è troppo una brava mamma.

10/12/20, ore 16:00

Questo capitolo è veramente denso di informazioni! Non nego che è stato impegnativo da leggere, ho dovuto fare una pausa a metà per digerire la prima parte per poter proseguire più lucida con la seconda, e per fortuna perché altrimenti non mi sarei goduta per niente la bella scena d'azione in cui Trish ha esibito tutta la sua letalità! Finalmente ho capito qualcosa in più di ciò che sono Isabella, Trish e le sue sorelle e anche sulla loro storia, è stato molto interessante, era una parte importante che mi mancava di sapere per apprezzarle meglio. Devo dire che al momento Trish mi sembra diversissima da Alexya (al momento ho letto solo di lei ed Isabella quindi posso fare solo questo confronto) nonostante siano cloni, la seconda mi è sembrata quasi più "umana" (o forse è stato solo Dante a tirare fuori questo lato di lei?) Trish invece è spietatissima oltre che ambiziosa. Ho trovato divertente che nonostante la personalità forte e dominante fatichi ad ambientarsi a scuola come una qualsiasi adolescente disadattata: non ha amici, viene rifiutata dai club, non brilla negli studi e l'unica persona con cui parla, Moay, le risponde malissimo (quella scena mi ha fatto ridere XD).
Ho trovato interessante che Trish avesse un lavoretto umile da cameriera, non avrebbe motivo di farlo, è stata una scelta molto astuta che le ha insegnato un concetto importantissimo, tutta la faccenda della paga, il fatto che alla Noveria fosse quel tanto superiore per garantirsi eterna fedeltà dai dipendenti, se veramente mira alla posizione di Dasha l'aver afferrato questo le darà un vantaggio non indifferente, alla fine dimostra un grande intuito, allora di lei i prof diranno "è intelligente ma non si applica" intendendolo una volta tanto sinceramente!
Ecco che poi in quella classe vuota con Moay entra in azione tutta una serie di eventi da cui alla fine Trish esce decisamente vincitrice in ogni senso. Non solo sopravvive all'attacco, ora è a conoscenza di un'informazione importantissima riguardo una delle famiglie più importanti della società asari, sa già come sfruttarla al meglio, anzi in parte lo fa anche subito ingaggiando quella leggendaria compagnia di mercenari, e infine ha anche trovato una... chiamiamola fidanzatina giusto perché sono a scuola.
Se dovessi definire in una parola Trish direi che è ambiziosa, ha le idee chiarissime su ciò che vuole e sa anche come ottenerle, nonostante la giovane età sembra una donna vissuta e ha messo in moto tutto affinché possa arrivare dove vuole, al posto di sua madre, certa che Dasha si vedrà costretta a lasciarle spontaneamente il posto. Però credo che qui stia anche la falla del suo piano, non credo mai che Dasha si farebbe da parte così facilmente, ma mi chiedo come reagirà quando dovrà scontrarsi proprio con la figlia, le è affezionata questo è evidente, non riesco proprio a farmi un'idea su cosa potrebbe pensarne Dasha o a come si comporterà, ho letto di lei ancora troppo poco probabilmente! Complimenti per il bel capitolo :)

12/02/19, ore 01:01

Ciao! Eccomi per un altro scambio del Giardino.
Questo è stato un capitolo che ho letto con molto piacere, ben descritto come sempre. Ti faccio i complimenti per lo stile, lo trovo veramente impeccabile e anche il lessico è molto ricco. Bravo!
Ho trovato particolarmente interessante questa nuova razza, i Salarian. Trish è un altro bel personaggio da scoprire, una tipa con un caratterino niente male e che si fa notare, non c'è dubbio. Diretta - questo è l'aspetto che preferisco di lei - intelligente, forte. Sa il fatto suo, è una guerriera nell'animo.
Grazie a questo capitolo ho anche capito qualcosa in più sul personaggio di Isabella.
Non so se te lo avevo già scritto ma qualche volta fatico ancora su alcuni termini da te inseriti, però piano piano ci sto facendo l'abitudine. Forse usi un linguaggio un po' troppo tecnico, però il problema in questo caso è mio.
Susan

14/01/19, ore 18:39

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e che dire, è stato un bel capitolo pieno di sostanza, scrivi bene e si vede che hai un buon bagaglio lessicale dietro e per questo ti faccio i miei complimenti. Detto questo apprezzo il modo in cui descrivi le varie scene, non lasci niente per scontato e dai molta importanza anche ai minimi dettagli. Un'altra cosa che apprezzo di te sono i dialoghi che trovo molto realistici e spontanei, i personaggi li sai caratterizzare davvero bene e adoro come rappresenti le donne, Trish in particolare si è fatta notare e già mi piace, insieme alle altre ovviamente ma aspetterò di proseguire la storia per vedere che cosa accadrà. La storia sta prendendo la piega giusta e sono contenta di questo, ti lascio una bandierina verde molto volentieri.

Alla prossima.
Shakana

06/01/19, ore 16:13

Beh...direi una studentessa al quanto particolare. E così faccio la conoscenza anche di un altra Weaver, in questo caso Trish. Non che mi aspettassi una ragazza tranquilla e a modo per carità, ormai ho capito bene che le figlie di Dasha e Isabella sono pericolose almeno quanto le loro madri.
Di buono hanno che le loro idee su cosa sarà del loro futuro sono piuttosto chiare. Non vogliono in alcun modo approfittare del potere e dei favoritismi che potrebbero avere dal ruolo ricoperto dalla loro madre...anzi c'è addirittura chi ambisce a prenderne il posto ovvero Trish, ma forse anche le altre non scherzano. Anche in questo capitolo i combattimenti non mancano, e mi fa molto piacere perché sono una delle parti che preferisco. La giovane ragazza sembra essere tenuta sotto stretta sorveglianza, ma riesce a giostrare la situazione a suo favore preparandosi un ottimo terreno di collaborazioni che gli torneranno utili in futuro.
Forse come studentessa non sarà il massimo, però per il resto non credo che sua madre debba lamentarsi. La parte in cui Dasha arriva all'istituto per parlare della valutazione di Trish e non viene riconosciuta immediatamente mi ha strappato un sorriso. È incredibile il potere e la serafica normalità che insieme accompagnano questa donna, tanto invidiata quanto temuta.
Intanto Trish si prende anche un piacevole diversivo lasciandosi andare fisicamente con Moay, e compare anche la spada che le ha fatto Isabella come regalo, alla quale ovviamente ha dato un nome.
Interessante stralcio di una vita scolastica al quanto particolare è diversa dal solito, ammetto che devo ancora abituarmi ad alcuni termini usati nelle tue storie il cui significato mi riesce un po' difficile comprendere, ma i personaggi li sento già familiari e nelle mie corde. Non so mai cosa aspettarmi quando comincio una tua storia, e questa è senz'altro una cosa che mi piace e mi stimola nella lettura.
Per adesso ti saluto e ci rivediamo nel prossimo capitolo, a presto.

18/10/18, ore 12:43

Eccomi di nuovo! Capitolo tutto dedicato a Trish stavolta, e molto sorprendente.
A quanto pare la ragazza sembra ambientarsi bene in questa nuova scuola, ma proprio non riesce a resistere al vento di battaglia, come ogni buon predatore. La sua nuova ragazza mi piace, è una tipa tosta e deve averne passate moltissime. Stanno bene insieme.
E Dasha invece è una mamma molto brava, e assolutamente molto tenera nel suo ruolo. Sa come fare ad essere la più grande criminale e commerciante della galassia, ma quando si tratta delle sue figlie la signora di ghiaccio si scioglie e diventa una donna come tutte la altre (occhio a non cascare nelle apparenze però, potresti pentirtrne amaramente!).
Anche in questo capitolo i dettagli e gli scontri sono superbi, ma questo ormai è un tuo marchio di fabbrica.
10 e lode di nuovo ;)

Red_Coat.

05/10/18, ore 21:57

Eccomi qui!
Devo dire che solitamente le descrizioni sui codex del gioco mi risultano indecifrabili, con il tempo inizio a capirci qualcosa, sarà merito di tutto quello che ho letto? xD
A volte tuttavia mi pare che usi un linguaggio un po' troppo tecnico,  però riesco ad andare oltre perché i racconti sono sempre scritti in modo scorrevole.
Il testo ha molte descrizioni, che tra l'altro non mi dispiacciono. anzi, mi aiutano a immaginarmi bene quello che circonda i personaggi durante la lettura.
Ho adorato un sacco Trish per quella che è, per le sue risposte, le verità che dice e che ti fanno venire voglia di contraddirla, anche se in fondo una verità c'è. Tutto mischiato alla sua "forza", perché è invincibile. Penso che, come sempre del resto con i tuoi personaggi, l'hai caratterizzata davvero bene.
fumoemiele

09/09/18, ore 20:58

Eccomi per lo scambio scusami il grosso ritardo.
Che dire storia molto interessante hai descritto, in tutta la storia, le abitudini, la cultura e la conformita di una intera razza e, inoltre, hai saputo tenere la suspence e creare una trama molto lineare con tutto quanto ottimo lavoro ^_^ è stata davvero una storia molto accattivante poi va be ste tre sorelle sono davvero matte da legare ahahaa.
Ciaooo alla prossima.

10/05/18, ore 22:20

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Come da te consigliato, ho letto questo capitolo e, ti dirò, è stata una tra le letture più piacevoli della giornata.

Come sempre, nulla da dire dal punto di vista tecnico e stilistico: la lettura è stata scorrevole e molto piacevole; ho notato solo qualche piccola svista ma nulla di grave, sono errori che si possono correggere senza problemi.
Inoltre, come sempre, le descrizioni erano abbondanti ma per nulla pesanti, anzi, dettagliate al punto giusto.

Trish mi è piaciuta tantissimo, davvero.
L'ho trovata un personaggio fantastico e, inutile dirlo, la sua caratterizzazione è stata impeccabile.
Ho apprezzato molto il fatto che Trish sia così convinta di ciò che vuole fare, sa come agire e non si ferma davanti a niente e nessuno.
É sincera, leale, determinata, non ha peli sulla lingua… insomma, un gran bel caratterino!
Anche lei ormai mi fa parte di quei personaggi ai quali mi sono affezionata ed è stato davvero bello leggere questa OS incentrata sul suo personaggio. ^^
Alla prossima e complimenti ancora,

Jill ~

06/05/18, ore 22:25

Trish non ha nulla da inviare alle sue sorelle. Stesso incentivo temperamento e sicurezza in se stessa! Già a sedici anni progetta grandi cose per il suo futuro costruendolo pian piano nel suo presente. Anche lei fa un lavoro umile nel servire il prossimo per imparare cosa vuol dire un lavoro, motivazione diversa rispetto alla sorella! In qualcosa, giustamente, si devono differenziare ed è bello che ognuna ha la propria personalità e caratteristiche. Anche questo capitolo ben scritto e strutturato! Divertente la parte dove ingaggia dei mercenari per il prossimo futuro! Eh si, tosta la ragazzina! Sa già ciò che vuole dalla vita! Alla prossima

06/05/18, ore 00:26

Ciaoo, finalmente riesco a ricambiare la storia che mi avevi consigliato da leggere :) Da dove cominciare? Ci sono tante cose da dire! Innanzitutto, ho trovato questo capitolo molto ma molto più "completo" degli altri, non perché gli altri non lo erano, anzi! Semplicemente è un capitolo molto descrittivo che consente la comprensione a tutti, anche a chi come me non conosce il fandom. Dico che è completo perché descrive perfettamente il contesto in cui ci troviamo e i personaggi a cui fa riferimento la storia. Finalmente ho letto di queste tre fantastiche donne di cui mi avevi tanto parlato e sicuramente Trish è il personaggio che salta più all'occhio in questo capitolo: astuta, diretta, vera e razionale, nonché squisitamente diretta. È un personaggio che ho adorato e con cui mi sono sentita particolarmente in sintonia. Spero di leggere ancora di loro. Ah, come al solito la grammatica è ottima, forse qualche ripetizione di troppo qua e la, e lo stile di questo capitolo è eccellente: semplice, diretto e eccezionalmente ricco. 10 e lode. Complimenti ancora, un abbraccio.

17/02/18, ore 22:34

Ciao! :D
Dopo la parentesi dell'altra fiction ho ripreso questa di cui iniziavo a sentire la mancanza.
Finalmente ho conosciuto una delle figlie di Dasha ed Isabella: mi ha fatto una bella impressione e l'hai gestita molto bene, come al solito. Ho apprezzato il suo volersela cavare da sola con un lavoro e la sua ambizione di voler prendere il posto della madre: assoldando dei mercenari da sola.
Bello pure il rapporto con la sua amica: non la tradisce e questo le fa onore.
La scena con Dasha è stata dolcissima: un piccolo spaccato quotidiano che infonde dolcezza.

Come sai il tuo modo di scrivere mi piace molto, soprattutto per le descrizioni e le ambientazioni - oltre alle scene di combattimento.
Faccio notare solo qualche svista ed il fatto che in una frase hai scritto 'ma bensì': in italiano è corretto usare una delle due forme.
Approvato pure questo capitolo! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

12/02/18, ore 13:30

Eccomi qui ! Che dire,un altro capitolo assolutamente fantastico e coinvolgente.
Non penso che mi stancherò mai di dirlo,ma AMO le tue descrizioni,ogni volta che le leggo la mia mente vaga,immaginando ogni minimo particolare come se stessi mirando un film in diretta.
Trish,Alexya e Diana sono dei personaggi davvero ben caratterizzati,ciascuno con i propri punti distinti.
Trish è sicuramente un pg con cui potrei relazionarmi : è metodica,strategica,con una mente analitica e calcolatrice.
Complimenti ancora per questa storia e per l'aggiornamento in generale,alla prossima !

11/01/18, ore 13:40

Eccomi di nuovo:
Ti ringrazio per avermi fatto appassionare a un gioco che prima non conoscevo.
Passando al capitolo mi piace moltissimo specie la descrizione dei personaggi Alexya, Trish e Diana, tutte e tre con i loro bei caratteri, ma da come ho capito leggendo sono legate tra loro.
Basi la storia sui personaggi e questo mi piace molto visto che sono sempre al centro di tutto ciò che scrivi e questo mi piace molto.