Timeless
di Ahiryn

23/02/18, ore 12:02

Eccomi finalmente riesco a lasciarti un'altra recensione! Allora, avevo già previsto nella prima recensione che ci sarebbe stata tanta sofferenza, ma così è troppo per me T_T
Soffro insieme a Sasuke quando non riesce a trattenersi dal toccare Naruto o dal provocarlo, quando pensa di essere solo un sostituto e di non essere abbastanza per lui.....ma soffro anche insieme a Naruto perchè vuole proteggere Sasuke in ogni modo possibile, perchè crede di essere una delle cause del suo suicidio nella vita precedente e non vuole commettere gli stessi errori....
Sasuke cerca ormai di dimenticarlo con un altro e questa mi rattrista ancora di più! Spero non vada fino in fondo! E Naruto proprio non lo capisco....come ti ho già detto so che non vuole rimettersi con lui perchè teme sia stato una delle cause del suicidio, ma possibile che non gli ribolli il sangue al solo pensiero che Sasuke posso finire nelle braccia di un'altra persona o che addirittura arrivi ad amarla? Sasuke questo non riesce a sopportarlo...forse perchè è consapevole dei suoi sentimenti? Ma è proprio questo che non mi fa capire: Naruto è innamorato del Sasuke del presente? O solo del Sasuke del passato? O terza opzione (la più brutta) pensa siano la stessa persona? Perchè a parer mio lo sono ma non lo sono.....Sasuke è ancora Sasuke ma con un passato diverso e quindi un carattere diverso....
Mi sto scervellando troppo! Spero davvero che arrivino presto delle gioie per loro perchè questa storia mi fa diventare bipolare! Quando vedo l'aggiornamento passo dal "Siiiiii che bello Ahiryn ha aggiornato Timeless!" al "Oddio Timeless! Piangerò per tutto il capitolo!"
Quindi capisco che la storia debba andare avanti come tutto programmato nella tua geniale testa ma ti prego abbi pietà di me e dammi delle gioie!
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se mi farà soffrire! A preso e grazie!

18/02/18, ore 23:45

Mi piace molto ma in futuro quei due si metteranno insieme e saranno felici o non hai ancora deciso io spero non si ripeta la tragedia dell'inizio ma comunque fino a qui mi sono piaciuti alla prossima

18/02/18, ore 16:51

Ciao Ahiryn!
Siamo già al capitolo 4, accidenti, quasi quasi non me n'ero resa conto! Ma lasciamo stare i miei deliri e passiamo al capitolo vero e proprio.
Sasuke che si ritrova in situazioni decisamente imbarazzanti serve un po' a smorzare la tensione che si respira in questa storia a causa di Sasuke stesso e di Naruto, che rimane ancora un mistero per Uchiha: di solito è il contrario, ma qui Naruto è sfuggente, difficile da capire per ovvi motivi.
Anche Sakura qui è sfuggente, ha un passato burrascoso con un uomo sposato che di fatto ha ancora ripercussioni nel presente. Eppure, nonostante sia così distante, è ben chiaro che Madara voglia conoscerla, capirla. E quindi scende a patti, raccontando anche un po' di sé, di una delusione avuta in giovane età e del suo cuore - giustamente - spezzato. La scena con Naruto mi ha fatto ridere, lo ammetto: mi immagino un povero Madara che semplicemente vorrebbe parlare con Naruto di Sakura, e invece si ritrova di fronte ad uno che gli urla contro come un forsennato. Povero Madara. XD
Il fatto che Karin e Suigetsu sappiano più o meno cosa Sasuke provi per Naruto mi piace: nonostante tutto, in questa storia Sasuke è molto più rilassato, più socievole e riesce almeno un minimo ad aprirsi con le persone di cui si fida. Si confronta con loro, che a loro volta hanno meno reverenza nei suoi confronti come nel canonverse, sopratutto Karin, grazie al cielo, visto che purtroppo anche una donna spigliata e sboccata come lei venga resa una in modo orribile con Sasuke vicino. Comunque, la soluzione alla fine viene trovata, o quasi, almeno per distrarre Sasuke, che altrimenti si aggirerebbe come un'anima in pena in casa Namikaze, vista la mezza lite con Naruto, che nonostante tutto riesce comunque a degenerare. C'è da dire però che l'uscita di scena di Sasuke è stata estremamente teatrale. XD
Questa long mi piace sempre di più, davvero.
Un bacio, alla prossima.

17/02/18, ore 23:11

Anche questo è molto bello mi piace sempre di più sei brava

17/02/18, ore 18:01

Bella la prima adesso sono proprio curiosa mi piace molto

16/02/18, ore 20:22

Intanto ciao!

A questo giro ti recensisco tutto insieme. Quindi non stupirti se sarà un po' lunghetta xD
Parlando del terzo capitolo... quello che più mi è saltato all'occhio è stata la scelta stilistica di Naruto di lasciare il nome di Tobi, quindi, immagino, di Obito... Obito è morto? O comunque, non esiste e Naruto lo sa? Oppure hi inserito che è un nome comune Giapponese per cui non è affatto strano trovarne un personaggio con tale nome in un romanzo nipponico? Anche se nella realtà dei fatti credo che Kihimoto abbia scelto il nome di Obito in funzione di Tobi.
Quel pezzo sul fatto che Suigetsu pensi che sia Aki venuto dal futuro... oddio, le teorie su Tobi erano qulcosa di sublime! Quanto mi mancano.. ah, no, giusto, adesso abbiamo Kawaki.
Almeno asuke no si fa troppe seghe sulle teorie strane e abbraccia le più facili... e le più giuste xD
Sakura... mi farà morire male dalle risate, prima della fine. Effettivamente la capisco, correre subito a casa di qualcuno perché ha le frittelle... ti giuro, io questi due li adoro da morire. Più ne scrivi, più li adoro. Sanno essere comici, nonostante non si tratti di situazioni davvero comiche. Anche se... Madara che vuole leggere dei libri interi per poter scrivere al meglio un solo dialogo, una frase... no va beh, fa ridere malissimo. Anche se me lo immagino da morire a voler legegre diecimila trattati solo per una frase.
Quarto capitolo... Niente, Naruto è innamorato anche del nuovo Sasuke, ma appunto, non scinde le due persone, Sasuke è innamorato, ma è un ragazzo e non sa bene dove sbattere la testa, ancora.
Interessante anche il fatto della festa, cioè, di come loro tre, si sono ritrovati in una situazione a loro del tutto nuova e ppunto, si sono comportati non esattamente come gli altri -parlo del travestimento e delle loro aspettative-.
Naruto mi spezza il cuore... si è ricordato del passato per colpa dell'età raggiunta? Perché nella sua vita di prima a quel punto si è spezzato tutto? Per questo è crollato a diciassette anni? Ricorda solo lui perché era il protagonista? In ogni caso, tralasciando queste domande, fa proprio male la figura di Naruto...
Shun... è il secondo figlio di uno dei personaggi della vita passata, sicuramente... però, non riesco a ricoleggarlo a nessuno, unoo con i capelli quasi arancioni, ma comunque, castani xD Mi era venuto in mente Chojio/Choza, ma non saprei... ho ragione ed è un Oc imparentato con uno dei personaggi della loro vita di prima?
Sakura mi fa qusi tenerezza... anzi, mi fa molta tenerezza, anche per il modo con cui sceglie di andare proprio da Madara, fidandosi, riconoscendo finalmente di potersi fidare.
Ah... Shikamaru sessantenne, poco meno, è uasi inquetante da immaginare xD
“Sei semrpe stato il più bello di Konoha” perchè tu ne sei innamorato e gli altri hanno dei gusti di merda, Naruto, non perché meritava di esserlo. E perché Kakashi indossava una maschera di proposito, pr non lasciare Sasuke in ombra.... Scusa, ma mi è uscita spontanea xD
Capitolo qurto, ed ultimo... I sogni di Sasuke sono tremendi. Cioè, sono sogni erotici, okay, ma il fatto che sogni effettivamente la loro vita passata... perché era quello che sognava, no?
No, va beh, Karin su Grinder è qualcosa di.... top xD quel sito è fantastico da quanto è trash, effettivamente. Immaginarsi Karin sul sito giusto per divertirsi un po' a leggere le stronzate che scrivono è divertente.
Mmmmh... Naruto capirà mai che quelle persone Non sono coloro che conosceva? Che quel Bee adesso in carcere o quel Sasori adesso professore non sono il Bee e il Sasori che conosceva e che quindi, Madara Uchiha per quanto possa avere un carattere non tano simpatico anche a questo giro, non è Quel Madara?
Sasuke mi fa sempre più tenerezza... <3 Cioè, è un classico adolescente che non sa come comportarsi con Naruto.

Insomma, a conti fatti:
Madara mi stra piace, adoro tantissimo lui e Sakura, qua dentro. Non credevo che lo avrei mai detto, ma... li adoro xD Naruto mi fa tenerezza, una tenerezza assurda.
Sasuke mi ricorda sempre di più uno dei miei tre amici più stretti, lo ammetto. Cioè, questo Sasuke -tolto il caffè che Sasuke beve e il mio amico no xD- me lo ricorda tremendamente.
E' anche molto dolce come comunque sia, Naruto abbia cercato per mari eper monti le altre persone, che siano attualmente in carcere, neonati e quindi irraggiungibili comunque, vecchi, ormai morti... chi sa se un giorno capirà che lui stesso non è più il Naruto di uella vita, né gli altri sono più Quelle persone, di conseguenza possono essere persone per bene o assassini anche se nella loro vita di prima erano l'esatto contrario, o essere molto simili alla loro vita di prima, ma non importa, perché sono persone diverse.

In ogni caso, recensione infinata, lo so xD
Alla prossima :D

15/02/18, ore 18:25

..e ora?!?!?!? O.O
Non puoi lasciarmi in sospeso così! *sigh*

Innanzitutto non mi aspettavo un nuovo capitolo così presto, e ne sono felicissima!^^
In questo capitolo non è che accada granchè devo dire la verità, ma finalmente sasuke ha deciso di indagare seriamente sul passato di naruto(ed era ora! Non bastava sapere fosse uno schizzato che vede e conosce cose mai esistite?! XD)
Comunque, l'atteggiamento così schivo di naruto è comprensibile:non vuole parlare del proprio passato e lo farà molto difficilmente..e infatti si scusa da ogni argomentazione dicendo che lui è il tutore, che lui è il più grande, e in effetti ha ragione!LOL
Nel prossimo capito spero di poter leggere qualche altro chiarimento a riguardo di questo (altro sasuke, o aki che sia) ma giustamente devi fare dare spazio anche agli altri personaggi..quindi attenderò con pazienza..^^

Abbiamo scoperto però un lato più umano da madara!!!!la cosa mi allieta..così facendo si è aperta una strada piccola piccola per il madasaku, e non vedo l'ora di leggere di questa festa^^
..ti ringrazio ancora per il tuo lavoro, e rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo!^^
Un bacio, Arya

15/02/18, ore 16:18

Ciao, grazie per il capitolo in anticipo.
Eh Naruto ha molto di nascosto del suo passato e di certo non è una cosa di cui potrà mai parlare facilmente, ma Sasuke vuole sapere e come dargli torto del resto e l’unico modo che ha trovato é stuzzicare Naruto in questo modo, anche se non ha portato a molto, anzi. Quei due consapevolmente e inconsapevole si feriscono e mentono a vicenda.
Ora sono decisi entrambi a provare a guardare avanti, ma ho tutta l’impressione che i risultati non saranno così positivi e ovviamente amando la coppia ne sono anche felice. Certo é che temo si dovranno fare male ancora a vicenda per un po’, ma sarei felicissima di sbagliarmi naturalmente.
Inoltre effettivamente non avevo pensato che il “giudizio” di Naruto si potesse ripercuotere non solo su Sasuke, ma anche su altri personaggi, cosa da una parte scontata, ma presa da loro due non ci avevo pensato.
Sakura non ha voluto dire tutta la verità a Madara, anche se un po’ ha dovuto sbilanciarsi visto l’insistenza dell’uomo e anche comunque la sua preoccupazione.
Bellissima e dolce l’immagine finale di Yomi.
Alla prossima, kiss

15/02/18, ore 13:52

Salve a te dolcezza!
e ancora grazie per questo regalo di San Valentino. Il tuo è stato il più bel regalo che ho ricevuto v.v
Bene, dopo essermi pulita la coscienza (?) ammetto - e mi pento - di non aver mai commentato questa storia. Non so perchè ma quano una storia mi piace troppo e mi entra sottopelle mi è difficile commentare e quindi finisco per non farlo o farlo una volta sola e basta, quindi non so se recensirò ancora in fututo, beh io mi auguro di sì, e sì lo faccio da sola :')
Ho amato questa storia sin dalla prima riga, amo talemte troppo che mi sembra ridicolo, banale quasi fare la lista della spesa.
Ho deciso si soffermarmi proprio su questo capitolo perche mi hai reso felice, doppiamente felice. Lo so che è una cosa strana da dire ma è così u.u
Mi hai resa felice perchè qui finalmente si ha una svolta in Sasuke che decide di voler cambiare la situazione di stallo in cui si trova con Naruto * ovviamente noi tutte facciamo il tifo *. Mi piace sentire i suoi pensieri, questo suo lato combattuto tra il lasciarsi amare come lui desidera e il voler celare tutto e lasciar perdere anche se penso che proprio non ce la faccia, ci sono troppe cose da scoprire sul biondo che incuriosiscono e mi fanno stare con il fiato sospeso * nonostante io già le sappia ma vabbeh, io mi immedesimo in Sasuke v.v
Spero per lui che possa trovare tanti altri Naruti ubriachi o una Sakura particolarmente propensa al dialogo e al pettegolezzo.
Sono super curiosa di sapere dove è andato Sasuke, dato che non ha voluto nemmeno che Naruto potesse capirlo e che questo tipo della chat sia in qualche modo utile ( anche se alla fine si rivelasse superficiale mi andrebbe bene lo stesso XD )
Un grasso abbraccio
Kai_

04/02/18, ore 16:45

Ciao Ahiryn!
Mi limiterò (purtroppo) a lasciare una recensione piuttosto breve oggi, se avessi rimandato ulteriormente mi sarei di sicuro scordata.
Un capitolo decisamente di svolta, più o meno: Sakura e Naruto inizialmente programmano una serata per divertirsi, ma alla fine qualcosa va storto, dandoci un segno del passato burrascoso di Sakura e di quello di Naruto, che riversa tutta la sua tristezza in questa serata, con l'alcool complice.
Madara inizia a scorgere qualcosa di diverso in Sakura, segno che la maschera della donna si sta piano piano incrinando. Ne rimane colpito, sia in positivo per tutta quella fiducia, ma e soprattutto in negativo.
Sasuke, Karin e Suigetsu li ammiro: non si sono fatti minimamente scalfire e sono andati con orgoglio alla vesta travestiti, nonostante fosse un palese modo di prenderli in giro. E io mi sto scervellando per capire chi sia Shun nel canonverse, lol.
Sasuke in questa storia in fondo è adorabile: si vede quanto sia impacciato con Karin, con tutti in generale. Eppure, è davvero gentile con le persone a cui vuole bene, a parte Naruto, per ovvi motivi.
L'ultima parte un po' me l'aspettavo, ma è ugualmente triste: Naruto è così fragile, mi viene sempre da volerlo abbracciare. Vuole redimersi in questa vita per non commettere gli stessi errori con questo Sasuke.
Piccino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio!
Mezzosangue230

03/02/18, ore 20:20

Una sola parola:    meraviglia !
Questa storia mi piace, mi piace, mi piace! Non è scontata, è divertente, toccante e appassionante.
Adoro troppo quando quei due hanno qualche differenza di età, ed ho un debole (anzi, forse più un fetish) per il personaggio di Sasuke e per i suoi "trip mentali", e tu mi stai coccolando abbondantemente u.u
Capitolo stupendo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà il giorno dopo quello che è successo tra loro. Ho paura che Naruto possa essersi dimenticato tutto... ma ho anche paura che possa ricordarsene xD

01/02/18, ore 22:52

Ciao carissima! Capitolo meraviglioso, ci dai qualche risposta, ma ci fai venire ancora più domande. Sono stata felice di scoprire qualcosa sul passato di Naruto e di come tutto sia cominciato, ma voglio ancora di più! Naruto mi fa una tenerezza infinita.. è così disperatamente innamorato di Sasuke che vuole solo prendersi cura di lui, pensa solo al suo bene. E poi chi è l'amante di Sakura? Karin cosa sta combinando? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo👍

01/02/18, ore 22:38

ciao , mi piace molto ladolescete sasuke , questo capitolo trasuda di drammi adolescenziali a tratti mi ricorda sheldon coper , e il suo non sapersi gestire con la gente sia da come afronta carin sia a come reagisce con naruto ... naruto é distrutto ma lo si capiva dal primo prequel che era un uomo distrutto ... perche secondo me certe cose non si possono riparare .
a volte la seconda seconda chance non va meglio , soprattutto quando quello ferito sei tu , perche poi diventa paranoia , che sasuke non si uccida di nuovo ,naruto finira col pensare ogni singola risposta e proprio perquesto ci saranno ancora casini .
a volte bisogna lasciarli andare

01/02/18, ore 22:35

Questa dovrebbe essere la prima recensione che ti lascio. Infatti ho visto che hai pubblicato diverse long, e alcune mi interessano molto, quindi spero di recuperarle prima o poi XD Intanto, dato che è ancora agli inizi, ne approfitto per iniziare a commentare questa!
L'idea di base è fantastica. Nonostante le AU in cui l'ambientazione è totalmente distaccata da quella originale non mi dispiacciano, non posso fare a meno di adorare quest'idea di collegare i personaggi che vivono al giorno d'oggi con quelli dell'effettivo manga di Naruto.
Il tema della reincarnazione nelle storie mi è sempre piaciuto, e qui non è da meno. Un Naruto tormentato, che si ritrova improvvisamente dei ricordi "non suoi", circondato dalle stesse persone che aveva incontrato in una vita passata... E' fantastico che ad ognuno sia data questa sorta di "seconda possibilità"! Soprattutto per quanto riguarda Sasuke, il nostro caro Uchiha complessato, che qui da adolescente un po' in crisi in realtà mi fa tanta, tanta tenerezza (ah, se potesse sentirmi XD); un Sasuke che a Konoha aveva deciso di togliersi la vita, probabilmente non reggendo il peso dei peccati commessi in precedenza. La cosa triste è che vedo una scena del genere alquanto plausibile, considerando che non ha mai avuto la stessa fermezza, la stessa forza di Naruto. E ciò giustifica quanto quest'ultimo, in questa seconda vita, sia premuroso e protettivo nei suoi confronti.
Mi piace molto la situazione che hai ricreato nel presente: Naruto che narra attraverso la scrittura la sua storia con Sasuke, i vari legami di amicizia che rispecchiano quelli del manga, il legame fra i due, molto particolare e sicuramente complicato.
Da quanto ho potuto vedere in questi capitoli, Naruto desidera semplicemente la felicità per Sasuke. Lo ha accolto, lo ha protetto, e sicuramente non può totalmente ignorare i sentimenti provati in precedenza nei suoi confronti. Però nonostante questo immagino che non gli importa rivelarli; vuole solo garantire quella vita serena che il Sasuke di Konoha non ha potuto avere.
Peccato - o per fortuna XD - che il piccolo Uchiha sia all'oscuro di tutto ciò XD Lui ha ormai fatto i conti con i propri sentimenti, sa cosa prova per Naruto, ma a frenarlo vi è principalmente la differenza di età e la loro situazione "familiare". Certo, cose che nel mondo reale hanno un certo peso XD Ma sapesse, poi, i retroscena!
Bene, come vedi in soli quattro capitoli sei già riuscita a farmi fangirlare abbastanza. Adoro riflettere sui personaggi e sulle loro scelte!
Non posso poi non menzionare Sakura, che mi fa morire dal ridere con la sua imbranataggine XD Sono davvero curiosa riguardo alla sua storia, e il suo rapporto con Madara si fa via via più interessante (non li ho mai visti come una possibile coppia, ma ho visto che nel fandom è una ship sempre più presente, dunque adesso non mi "stona" più XD E poi nelle AU tutto è concesso u.u).
Per non parlare di Karin, la cui situazione mi ha messo un po' in ansia. Perché piangeva? D'accordo che Sasuke è un tipo che si fa i fatti suoi, ma avrebbe potuto anche chiedere per soddisfare la mia curiosità (XD).
Infine, la scena in cui è stato raccontato come Naruto abbia riacquistato i ricordi ha lasciato dietro di sé molti dubbi.
Insomma, oltre che per la trama devo farti i complimenti per come gestisci i personaggi, come li sveli a poco a poco: un lavoro impegnativo ma che senza dubbio dà ottimi risultati!
Che dire, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, e spero di non aver scritto una recensione troppo insensata XD

01/02/18, ore 19:20

Ciao^^
..bellissimo questo capitolo, Non vedo l'ora di leggere il prossimo!^^
In questo capitolo finalmente si riesce un po' a capire il passato del nostro naruto...ma è realmente tutto della sua mente??e soprattutto, cos'è la causa scatenante di questi deliri che ha portato il nostro biondino a questi viaggi mentali?!
(Onestamente pure io avrei fatto intervenire un esorcista!xD LOL)
Non credo comunque sia tutto frutto del suo povero cervello che si è andato a fare un giro chissà dove, e questo ce lo può confermare anche il fatto che sasuke stesso sembri ricordare qualcosa, anche se ancoranon si sa cosa >.<
..la festa è arrivata, e non so...onestamente ne sono rimasta un po stupita. Pensavo succedesse qualcosa di più,ecco, ma sono sicura che scopriremo presto cosa sta combinando karin con questo shun( povero suigetsu>.<)
Mi hai lasciato con un sacco di dubbi! XD
Spero che in parte verranno svelati in un futuro non troppo lontano^^'
..e sennò pazienza...aspetterò come tutte le povere anime che aspettano come me xD
..grazie mille per il tuo lavoro, a presto
Un bacio Arya

P.s.: una piccola gioia ce l'hai regalata creando un momento più intimo tra naruto e sasuke..che però hai stroncato sul nascere...povero il mio cuoricino xD