Timeless
di Ahiryn

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/10/17, ore 00:01

OOOHHHH!!!!
posso sentirmi seriamente male, non scherzo! Ho visto che avevi scritto qualcosa e non appena ho notato che era il "prequel" sono corsa a leggerlo!
Dio, penso che se non sono morta per l'angst,feelings di questo capitolo, non lo farò più! Avrei voluto mettermi a piangere come una bambina, perché si! Dai... È così dannatamente triste tutta questa storia!! E la colpa di chi è? Sempre di quello stupido, baka, teme di un Sasuke... Cazzo ti costa di dirgli ciò che pensi? Cavolo ti cambia se gli dici che quel soprannome ti è venuto spontaneo? Che ti età sembrato adatto a lui? Ma tu no, devi essere un idiota e tenerti tutto dentro!!!! Stupido, cretino!!!!
Madara non sarà uno stinco di santo, o almeno questa è la mia impressione! Che Sai ricordi qualcosa della vita passata??
Oddio non vedo l'ora di leggere la storia!!!
Posso mettermi ad urlare!!!
TI ADORO TERRIBILMENTE, SEI FANTASTICA!!!
Grazie grazie,grazie e grazie mille!!!!!!

Xoxo Alison

11/10/17, ore 21:16

Ciao cara! Non vedo l'ora di leggere la long che segue questo primo capitolo, l'idea è fantastica e assolutamente originale, ma da dove ti è venuta? Si preannuncia un altro capolavoro con i personaggi meravigliosamente IC.👍 Mi ha fatto morire leggere che Sasuke non sopporta il suo alter ego nel romanzo di Naruto.. certo che il teme adolescente non è facile da gestire e lui con quel carateraccio c'è proprio nato perciò la cosa non aiuta. Quando ho letto che Sasuke si era suicidato ci sono rimasta davvero male e la prima cosa che ho pensato è stata "non può fare questo a Naruto, non può!"! Non posso vedere il dobe piangere il mio povero cuore non regge.. È una vera meraviglia complimenti!!

10/10/17, ore 18:50

Non recensisco da moltissimo tempo, soprattutto sul fandom di Naruto ma sentivo di doverlo fare. Semplicemente perché meriti qualsiasi complimento di questo mondo. E ti devo dire grazie, perché da fin troppo tempo avevo lasciato che brutte esperienze mi allontanassero da questo meraviglioso fandom, mentre grazie a questa fanfiction, grazie alle tue parole, sono finalmente tornata a provare affetto verso Naruto e Sasuke, verso la SasuNaru/NaruSasu.
Premettendo questo ( e perdonami per aver sbandierato ciò ) passo al recensire concretamente.

Leggere del suicidio di Sasuke, mi ha provocato un piccolo "crack" all'altezza del petto. Lo struggimento di Naruto è palese, non solo nella prima parte, ma per tutta la fanfiction. A stento immagino quanto sia difficile, per lui, dover affrontare ogni giorno la vita con Sasuke ( e con tutti gli altri) che non ricorda (-no) ciò che è stato di loro in quella vita passata, o la voglia che ha di potergli rivelare tutto cercando di non sembrare un pazzo.
Per quanto riguarda proprio Sasuke, mi fa tenerezza il modo in cui parla di Aki, relegandolo al giudizio di "personaggio che più odia" e immagino Naruto che nella testa si ripete "se solo sapessi, se solo ricordassi".
Ho amato come ogni personaggio sia perfettamente IC, dalle battute, ai gesti e poi alle espressioni.
Devo ringraziarti anche di un'altra cosa ( che per me è importantissima ) ed è che finalmente sto apprezzando il personaggio di Sakura. Non avrei mai pensato di dirlo, ma come la descrivi e come la fai agire, è semplicemente perfetto e riesco quasi a volerle bene.
Inutile dire quanto questa fanfiction mi abbia lasciata felice e straziata al tempo stesso, ma ancora una volta ti ringrazio per averla scritta ( e per Itachi donna!! )
Spero di poter leggere la long che deriverà da questa one-shot. Ancora complimenti e a presto! ♥
Macko

10/10/17, ore 12:20

OK. Tu non hai idea di quanto avrei voluto piangere già dall'inizio! Il suicidio di Sasuke? La cosa peggiore che poteva fare a Naruto! Spero di scoprire nella long che cosa ha fatto Naruto dopo....ha continuato comunque a vivere? E Come? Ma soprattutto...il Naruto attuale che ricorda tutto, ha perdonato questa cosa a Sasuke? Ha paura che possa farlo ancora?
Sono abbastanza scioccata davvero! Non so come avrei reagito al posto di Naruto....
Tornando al presente...io ADORO quando tra una coppia c'è la differenza di età! Quindi questo piccolo Sasuke innamorato (dai che l'hai capito Sasuke, non fare il difficile!) di un Naruto "adulto" è davvero tenero! Sarà dura per Naruto fargli credere che loro sono delle reincarnazioni vero? Soprattutto fargli capire che lui è l'Aki che tanto non sopporta! E da una parte meno male perchè almeno non commetterà più gli stessi errori, in fondo ha un passato diverso rispetto al Sasuke precedente e ha al suo fianco Naruto al quale si è affezionato senza farsi frenare dall'orgoglio o dalla vendetta!
L'ultima parte mi ha lasciato un po' di tristezza.....Naruto è così preso dal passato, mentre Sasuke non essendone a conoscenza (lo sarà?) non capisce e si sente meno importante di Aki e Haru! Prevedo gelosia e sofferenza nella long T_T ma spero comunque anche tante gioie!
Io avrei altre immagini da passarti che potrebbero servire da ispirazione, ma non so se posso passartele da qui...
Aspetto l'aggiornamento delle tue altre storie e la long di questa one-shot *____*

10/10/17, ore 07:08

Mi sono avvicinato a questa tua creazione tutta bella felice, c'era il pallino giallo, avevi annunciato che era in occasione del compleanno del dobe, insomma, non mi sono soffermata a leggere gli avvertimenti, ho pensato sarà sicuramente qualcosa in stile Ahiryn. Forse avrei dovuto leggere l'avvertimento "malinconico". Cioè mi sarei aspettata di tutto tranne che la morte di Sasuke, povero dobe, che compleanno del caiser!
La storia è fantastica! Spero che quando avrai tempo e voglia scriverai il seguito, se ho superato il primo capitolo riuscendo a trattenere le lacrime potrei riuscire a leggere anche il resto senza sembrare una fontanella impazzita. Fortuna Madara che stempera!
Ok la prima parte quella del passato è stupenda, la tristezza che prova Naruto, ma soprattutto il senso di sconforto e abbandono, non riuscire più a portarlo indietro, perché non lo avrebbe mai seguito, troppo ligio al suo dovere di hokage, lo immagino costretto a vivere la sua esistenza senza uno scopo, sei bravissima a rendere le emozioni che prova!
Infatti vivendo in questo mondo con dei ricordi dell'altro penso possa essere, ancora più doloroso per lui, la paura di fare uno sbaglio già commesso lo costringe a non essere mai realmente felice e rilassato.
Mi piace veramente tanto l'idea che è uno scrittore e che scrive della sua vecchia vita da quello che ho capito, adoro che Sasuke odi Aki e che prova tenerezza e Haru, che sia coinvolto da Naruto e che lo stimi, spero che il tempo passato tra le due vite lo abbia rinsavito!
Veramente una bella storia! Come sempre:3
Un abbraccio,
Marti
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 07:16 am)

09/10/17, ore 20:32

È bellissima, potrei anche tacermi e chiuderla qui perché c'è poco più da dire oltre quanto sia bella e sinonimi vari.
Ma essendo una scocciatrice patologica dirò anche altro ^^.
Oggi ho avuto impegni e inconvenienti di tutti i tipi, mi è mancato solo un rapimento alieno; avevo aperto la storia al primo messaggio, ma alla terza riga ho avuto subito il sentore di quello che sarebbe successo, non so spiegartelo, allora ho richiuso perché il testo meritava tutto il mio tempo e la mia attenzione.
È inutile dirti che il piccolo prologo fa malissimo, è così; ti faccio innanzitutto i complimenti per come hai trattato l'argomento perché io, ad esempio, mi sento impacciata anche solo a commentare. Come ti dicevo, ho avvertito da subito un senso di malessere in Sasuke, dalle percezioni di Naruto, dalla routine spezzata, hai lasciato intendere lo sviluppo di una depressione nel tempo; ho apprezzato come l'hai raccontato, senza farcelo vedere, attraverso i rimorsi di Naruto e le sue interrogative retoriche. È stato molto delicato.
Mi chiedo se ci saranno altri flashback (è il termine giusto? Non so se intendere “l'epoca di Konoha” come il passato o un universo parallelo xD) su cosa abbia spinto Sasuke fino a questo punto, o se i riferimenti saranno sempre e solo nell'ottica di Naruto, che può comprendere fino a un certo punto cos'abbia provato l'altro.
È d'altronde uno scenario plausibile per il canon: per quanto forte Sasuke sia, ha anche un'innegabile attitudine al disfacimento; c'è un limite per tutti alle incrinature che si possono sopportare e lui ne ha avute di crepature da risistemare e nascondere dietro arroganza e apatia. Non penso ci volesse così tanto a trasformare quel disagio e quella sofferenza in qualcosa di troppo grande. Si accenna al fatto che il cambiamento tanto voluto da Naruto non ci sia stato, all'astio generale nei confronti degli Uchiha, tutti fallimenti che peseranno ancora di più sul Naruto del presente, immagino. Non oso pensare quanto dolore si porti dietro, vedere la persona amata decidere di non voler più vivere non è qualcosa che si supera facilmente, anche in un'altra vita.
Spero che troveranno entrambi un riscatto nella loro seconda possibilità, finalmente, almeno questo xD.
E pensare che la prima volta che t'ho sentito accennare a questa trama, avevo immaginato una storia leggera e divertente. C'avevo proprio preso, insomma x'D.
Ma ora parliamo di Sasuke. Il piccolo Sasuke. Quanto è adorabile? Quanta voglia di spupazzartelo ti mette? (Potesse sentirmi, verrebbe a trucidarmi).
Potrebbe diventare il mio preferito in questa storia ♥, soprattutto perché dà voce a tutto quello che penso del Sasuke kishimotiano, le soddisfazioni *^*.
Anche se il suo rancore non è dettato solo dall'affetto sincero verso Naruto, ma anche da un bel po' di gelosia, il che lo rende ancora più tenero. È dolce il modo impacciato in cui vive la pubertà, i suoi sensi di colpa per le reazioni del suo corpo alla vista di un Naruto selvatico (ma non hai colpe, sciocco!) e in generale il suo innamoramento puro, schietto, come può esserlo a quindici anni.
È un tesoro ♥, ma capisco che Naruto lo veda come un ragazzino da proteggere – perché è quel è, lo voglia o meno – quindi vedo tanta tenerezza oltre l'angst e fremo d'aspettativa per il séguito.
Insieme a Pneuma, Dalla Cenere, gli extra di Papà, la storia stile D&D e tutti gli altri progetti, basta che scrivi, io ti stalkero leggo.
Prima di lasciarti devo spendere due parole per Sakura e Madara: io sono morta alla loro scena. Adoro, quel siparietto tra loro due mi ha stesa. Povera Sakura, se li è scelta gli scrittori da assistere :'D; a parte che mi piace moltissimo in questo ruolo, mi aspetto scene gloriose insieme all'intrattabile Madara, con cui si sente già il feeling. Poi non so immaginarmi che tipo di scrittore possa essere, un po' hemingwayano? Aah, sono curiosa. Aspetterò con impazienza anche questa!
Grazie come sempre d'allietarci con queste splendide storie, devi avere qualche potere particolare per farmi galvanizzare così tanto ogni volta che vedo il tuo nome in cima ai preferiti con qualcosa pubblicato.
Ti adoro!

09/10/17, ore 18:56

Ah questa storia trasuda dolore e sofferenza ovunque :( . Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il modo in cui hai descritto Sasuke, è qualcosa di così adorabile che mi verrebbe voglia di spupazzarlo. La parte di Sakura e Madara l'ho adorata, il modo in cui Sakura gli tiene testa è qualcosa di così geniale, l'ho adorato. Non vedo l'ora di leggere la long <3.
Complimenti.

Giulia.

09/10/17, ore 17:56

mio dioooo ma fa piangereeeeeeee , comuncue a prima impressione si parlerá di viaggi fra le varie dimensioni o è una cazzata che si è inventato il mio cervello ?
Non vedo lora di leggere la long mi piace moltoooo.
sasuke sarà adorabile da bambino

09/10/17, ore 16:37

Ciao, che bello ritrovarti e tornare a leggere un’altra cosa tua.
Devo dire che quando ho letto la prima parte un po’ volevo ucciderti, sia perché nel senso più stretto avevi ucciso Sasuke e avevi condannato Naruto all’agonia e a morire con lui alla fine. In senso un po’ più largo perché dicevo “cavoli é il compleanno di Naruto e fai morire Sasuke? Ma no!”.
Poi ho letto come la storia continuava e ovviamente come sempre ti ho subito perdonata e mi sono fiondata a leggerla. Mi piace molto e per ora mi sono goduta la shot, però non vedo l’ora che la continuerai e di leggere quindi come si evolverà.
A quanto pare Naruto sembra essere l’unico con i ricordi delle sue vite passate giusto? Almeno per ora.
Davvero non vedo l’ora di saperne di più, brava come sempre.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Se solo fossero rimasti al letto anche quella notte”, “ma quell’appartamento le sembrò ancora più piccolo di quando avesse pensato all’inizio.”, “Back for Good sarebbe risuonata per quella cosa infinite volte”.
A presto, kiss

09/10/17, ore 14:35

Ma come fai a tirare fuori certe cose?
Avevo letto l’idea su Facebook, e come sempre, ho pensato, possibile che in un modo o nell’altro, debba essere sempre Nacchan a soffrire come un cane??!
Solo lui si ricorda di tutto il loro passato, non è giusto!! Povero povero e povero!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Non farmi aspettare troppo!
Sapphy

09/10/17, ore 14:22

Ciao, Ahiryn.
Sono felice di riuscire, finalmente, a recensire una delle tue storie. Sono molto meno felice del fatto che, non essendo in forma, non sarà una recensione troppo approfondita, ma proverò comunque a lasciare al meglio le mie impressioni.
Anche perché questa OS (Primo capitolo) merita di essere letta.
Sono eccessivamente emotiva, ancor di più oggi, quindi dire che ho singhiozzato come una cretina per quasi tutto il tempo è scontato. La prima parte ha fatto male, molto male, perché Sasuke è davvero così fragile anche nel canon.
Lo maschera bene, ma si spezza facilmente.
Ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe fatto ammazzate, lo penso ancora. Che per redimersi prima o poi si lascerà uccidere, per difendere il Villaggio a cui tanto era legato Itachi. Quindi sapere che qui si è suicidato, ormai completamente spezzato dagli eventi, non mi stupisce.
Non lo vedo nemmeno come segno di debolezza, anche la persona più forte prima o poi si arrende, soprattutto se passi la vita come Sasuke... E Naruto non poteva fare comunque nulla. Nessuna parola lo avrebbe salvato.
Provo pietà per questo Naruto, non tristezza. Perché l'ossessione di Naruto per Sasuke l'ho sempre odiata, ho sempre pensato che anche la sua palese ossessione abbia fatto molto, abbia contribuito e lo abbia soffocato. Ed è questo che Naruto dovrebbe imparare a fare: non soffocare chi ha vicino in maniera così egoista.
Non soffocare la Sakura di questo Universo, perché lavorerà con Madara. Ad esempio, sarebbe un inizio, ma penso ci vorranno secoli per avere un miglioramento in Naruto.
Sono sincera, avevo deciso di allontanarmi una settimana o più anche da EFP (E lo farò), ma non posso non commentare una storia con Madara e Sakura. Mi sentirei profondamente in colpa, soprattutto quando la storia ha una trama così intrigante tralasciando questa coppia secondaria a cui tengo tanto.
Ed ho amato la loro parte, non so come si svilupperanno, ma spero bene e che ogni tanto continueranno ad allietare i capitoli con i loro bisticci, perché sanno essere davvero adorabili e cari. Anche sotto strati e strati di capelli e maschilismo <3
Comunque un pugno in faccia Madara se lo merita sempre lol
Mi piace Karin, ho avuto un paio di volte l'istinto di strozzarla, come penso lo abbia avuto Sasuke, ma mi piace. L'ho sempre trovata una donna perfetta da accostare a lui; può comprenderlo, esasperarlo, ma anche aiutarlo...
L'idea del cd è stata geniale -e dolce, ma non diciamolo ad alta voce-, peccato che Naruto si riveli sempre il solito cretino. Cretino e forse un po' troppo romantico.
Così romantico che mi ha strappato un'altra lacrima sul finale.
Prenditi il tempo che ti serve per scriverla, aspetterò con piacere per leggere i prossimi capitoli e ti auguro buona fortuna <3
E ti ringrazio <3
Un bacio, alla prossima ^^