Timeless
di Ahiryn

05/01/18, ore 20:53

Parto col dire che ho iniziato a leggere appena reduce dalla visione -per la millesima volta- dell'episodio Kakashi vs Pain e che sto ascoltando musica deprimente da inizio lettura, quindi, le mie lacrime sono del tutto gistificate xD
Ora, partiamo con la recensione...

"– Ecco, non so come spiegarlo, ma non credi che abbia un amore spropositato per il personaggio di Aki? Nel senso: tutte le ragazze s’innamorano di lui n"el libro, tutti vogliono conoscerlo o vogliono qualcosa da lui, è descritto come se fosse perfetto a parte alcuni difetti dati soprattutto dal suo passato… e il modo in cui il protagonista lo insegue? Non so, è come se Aki fosse il fulcro della storia e non è realistico come personaggio per certi aspetti, sembra descritto da una persona che stravede per lui." ahahahahahahahahahahahahahah ho riso come una scema, visto che è Ciò che fa Kishimoto, ma lui non è scusato dalla probabilità che amass.... che Kishimoto sia in realtà la reincarnazione di Naruto? Magari noi che scriviamo su Naruto siamo i tanti personaggi principali/secondari/comparse di Naruto?
Comunque, torniamo a noi... Sasuke che detesta il sè stesso dei libri è interessante. A tratti questo Sasuke mi ricorda stranamente me e non solo per il suo odio verso tale personaggio dei romanzi di Naruto, eh. Che poi, è strano leggere quelle frasi da Sasuke, cioè... ma è il solito Sasuke che nella sua vita precdente ha fatto quel che ha fatto? No, perchè è una reicarnazione, ma... questo Sasuke lo rifarebbe? Probabile. Perché in fondo, certi comportamenti e azioni si considerano da idioti fin quando non ci ritrova in mezzo, il più delle volte. Ma che Naruto gli scusi sempre tutto è evidente, come del resto è accaduto davvero, con Kishimoto...
Come discutono Sakura e Madara... è divertente, da morire. Cioè, sono due comici nati, dai! Non vedo l'ora di leggere più scene possibili su quei due! Sì, sono quella che non sa quasi dividere Sakura da Kakashi e che difficilmente shippa ciò che nel canonverse non è shippabile/praticamente fattibile-, ma 'st due sono troppo... divertenti! Cioè, sono adorabli!
Izuna ha ragione. Madara ha dei problemi e pure seri.
E' interessante come alla fine Sasuke trova quegli scritti e si cpaisca che Naruto ha dovuto inventare i nomi all'interno del romanzo per pararsi il culo e che in realtà fossero gli stessi della reincarnazione. Come del resto è bello quando Sasuke viene praticamente adottato (in realtà, piccolo appunto, se l'adozione è avvenuta davvero essendo lui minorenne dovrebbe aver perso il suo cognome, è successo? Oppure più che adozione è un affido?) da Naruto, il solo a conoscenza di tutto... anche se ancora mi chiedo se alla fine verrà fuori che sono solo suee allucinazioni/convinzioni (e quindi il pezzo iniziale del prologo non è reale), o se ha ragione lui, quindi, se magari ci saranno altri personaggi che ricordano tutto.
In realtà, comunque, la sola cosa che non "approvo" (ma non che trovo inadeguata, o altro, ma semplicemente per me le cose andrebbero diversamente) è il far conoscere quasi tutti i personaggi tra di loro sin da subito, cioè, renderli tutti -o quasi- giapponesi e che si conoscono. Un conto sarebbe un Naruto che in 28/30 anni ha cercato di contattarli tutti e con alcuni ci è riuscito -e quindi la sensatezza di mandare Sasuke nella stessa scuola di Suigetsu e Karin-, un conto è quel conoscersi tutti con tutti e il mantenere le stesse parentele di prima, non so, non credo che avverrebbe. Non so se rendo l'idea... ma appunto, è solo una mia visione dei fatti in caso di reincarnazione, quindi, non ha nulla a che vedere col mio giudizio riguardo il capitolo e più in generale la long.
Ottimo lavoro, davvero. Complimenti vivissimi :3 Sono semrpe più curiosa di vedere tutti gli altri personaggi e se sono semrpe del loro sesso biologico che avevano in Naruto, quanti anni hanno, le altre ship secondarie all'opera (tipo, avevi citato la GaaLee, se non erro), se hanno dei figli e se questi figli sono presenti pure in Naruto o meno, chi è già morto e chi no, chi apparirà e chi no (ci saranno i ragazzi di Boruto? Per esempio, ovviamente).

Alla prossima :3
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 08:57 pm)

05/01/18, ore 15:55

Ciao ^^
Avevo letto il capitolo ieri sera, ma non sono riuscita a recensire. Quindi eccomi qui, sperando di riuscire nell’impresa di lasciare un parere decedente a questa storia che, ammetto, aspettavo anche io da molto tempo.
Mi tolgo la parte MadaSaku all’inizio lol. Il loro rapporto è sempre inizialmente conflittuale, sono due personaggi che, per me, insieme possono instaurare davvero una relazione solida e duratura, ma per farlo (Quando non vengono colpiti dalla passione e ci sono altri problemi da affrontare) hanno bisogno di tempo e di capirsi. Hanno tratti in comune, anche in questa storia, hanno bisogno dei loro spazi e di una persona che li rispetti: pregi e difetti compresi.
Madara è irritante, ma nel suo modo di fare da troglodita tratta Sakura come sua pari, non la mette in una campana di vetro, la stuzzica, la fa reagire. La cosa che ho sempre amato di loro due è che lei non ne ha paura.
Anche nel canon, durante la guerra, quelle rarissime e stupide volte in cui si sono confrontati (Oltre a quando lei lo ha attaccato), Sakura gli ha sempre parlato con rabbia, senza essere spaventata dal nemico, senza abbassare la testa, e in un contesto AU questo credo sia la cosa che più piace a Madara: una donna forte con cui potersi prendere in giro e scannare, perché tanto lei gli risponde per le rime.
Idem Karin e Suigetsu. Sono due coppie che amo e so che alleggeriranno un pochino la storia e saranno ben tratteggiate nel loro modo sconclusionato di amarsi <3
La parte dolente sono proprio Sasuke e Naruto, devo dire che questo Naruto potrei apprezzarlo. È un Naruto che porta nel cuore un dolore profondo, e la consapevolezza di tutti i suoi errori fatti nella vita precedente, penso che ne farà altri di sbagli, ma appoggio il fatto che stia provando a modo suo a rimediare, a prendersi cura di Sasuke in modo diverso.
Mi fa quasi pena rendermi conto dei rimpianti e delle atrocità che rivive nella sua mente, costretto persino agli antidepressivi, consapevole che tutte le persone attorno a lui sono già vissute ed erano diverse. E posso capire la sua paura, come si è visto nell’altro capitolo, nei confronti di chi era nemico e ha causato sofferenza.
Il modo in cui ha conosciuto (O meglio incontrato di nuovo) Sasuke mi sembra proprio da lui. Questo bisogno di salvarlo che si porta dietro dalla sua precedente vita, ma questa volta con più intelligenza, con più tatto.
Sasuke già così preso da lui, così geloso… E mi piace che disprezzi Aki, forse una piccola parte di sé riconosce quanto, in una vita che non ricorda, abbia lui stesso sbagliato.
Seguirò con molto piacere questa storia ^^
Un bacio, al prossimo capitolo <3

05/01/18, ore 15:28

Ciao Arianna, sono una tua grande fan anche se ho sempre letto le tue storie in silenzio. Questa è la seconda recensione che scrivo dopo tantissimi anni che sono iscritta a questo sito ma ci tenevo a dirti che sei attualmente il solo motivo per cui seguo ancora il fandom di Naruto. Hai un modo di scrivere che mi piace molto e riesci sempre a coinvolgermi ed emozionarmi! Leggendo questi due capitoli di Timeless mi si è stretto il cuore, sto provando le stesse sensazioni di quando ho letto Spine (a mio parere uno dei tuoi lavori migliori). Continua a regalarmi emozioni ancora a lungo, te ne prego! Un bacio Marta

05/01/18, ore 14:33

Ciao Arianna. Mi dispiace tantissimo di avere sempre una quantità di tempo maledettamente breve da dedicarti. Ti seguo praticamente da sempre, adoro il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi in modo da sintonizzare i sentimenti di chi legge sulla tua stessa lunghezza d’ onda. Ma il tempo, il bene più indispensabile in assoluto, è avaro nel concedersi. Inizio col dirti che questa non è una semplice recensione. Oddio, per certi versi lo è, per altri un po’ meno. Tempo fa sono andata a comprare un ‘ agenda in libreria e non penso sia stato un caso l’ aver notato la massima : “chi legge i tuoi stessi libri condivide una parte della tu anima”. Mi spiego meglio : questo nuovo filone narrativo che hai intrapreso è di una profondità rara, trasuda una grande nostalgia, un senso di vuoto e di bisogno enorme. Neanche questo penso sia stato un caso. Quando ho smesso di tenermi la mano appoggiata sul petto, dove il mio cuore batteva qualcosa di più forte del ritmo della vita, ho realizzato che la scelta di Itachi come personaggio femminile era voluta. Poche volte mi è capitato di incontrare questa scelta narrativa. E penso, che forse mi sbaglio, o forse no, ma che quando tu ti metti a scrivere pensi in particolare a una persona. Ecco scusami, la mia voleva essere la “ normale recensione” in cui ti esprimevo tutta la mia stima e ti ringraziavo per aver condiviso con noi del sito parte di te”, ma non riesco a non dire che a me sembra tanto tutto molto più di quello che sembra. Scusami se ti ho impensierita, scusami se ti ho infastidita. Mi limiterò a seguirti in silenzio con tanto affetto e gratitudine.Grazie.

05/01/18, ore 12:41

Prima di cominciare la recensione direi di presentarsi per bene u.u, ciao Ahiryn io sono Nexxys ed è da un po' che bazzico nel fandom di Naruto.
Devo dire che ho aperto la tua storia solo per curiosità, l'introduzione mi aveva intrigato e non poco, ma ho fatto bene a farlo, scrivi veramente da Dio, descrivi bene gli ambienti e i sentimenti che i personaggi provano sul momento, inoltre ho adorato la storia sulla reincarnazione, hai espresso veramente bene il personaggio di Naruto (infatti in questa storia è il mio preferito), anche tutti gli altri ovviamente, ma siccome il biondino è uno dei caratteri più complessi, secondo il mio parere, il fatto che tu l'abbia rappresentato così bene merita davvero, mi sono piaciuti molto anche Madara e Sasuke, il primo scorbutico come pochi, sempre a stuzzicare Sakura, ma sappiamo tutti il perché ;) e il secondo, poverino, che si deve trattenere dal saltare addosso a Naruto e col carattere poco incline ad aprirsi agli altri, ma con tutto quello che gli è successo chi non lo sarebbe? Credo che lo si possa considerare come istinto di sopravvivenza, non vuole che gli si faccia ancora del male, ma per fortuna ha capito che Naruto è buono.
Ovviamente dopo aver letto i due capitoli di Timeless sono corsa subito a vedere se avevi altre storie, dopo aver appurato che ne avevi ed erano tutte una più interessante dell'altra mi son fatta una maratona, mia madre mi ha pure beccato mentre leggevo Pneuma alle 3 del mattino, ma lasciamo perdere, sto divagando troppo.
Dopo tutto quello che ho scritto, sperando di non aver fatto errori e non averti annoiata troppo, posso finalmente dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come si evolverà la storia.
A presto^^
Nexxys

05/01/18, ore 08:30

Ciao Ari! Sto amando sempre di più questa storia, stai tratteggiando le caratteristiche e le vite in modo perfetto. Oltre ad essere molto inclusivo il tuo modo di scrivere è avvincente ed emozionante. Riesco a sentire lo sconvolgimento di sasuke ed il dolore latente di naruto come se fossero miei. La adoro!

04/01/18, ore 22:14

Ciao, direi che il pezzo della canzone che hai scelto è perfetto. Secondo me è come se fossero i pensieri di Sasuke su Naruto.
Mi piace questa scelta di inserire prima un pezzo di come si sono conosciuti Sasuke e Naruto e poi il presente.
Il moro ha difficoltà a gestire la sua attrazione per il biondo e Naruto con i suoi comportamenti spontanei non gli sta rendendo le cose facili. Inoltre Sasuke vorrebbe sapere di più del suo tutore, del quale sa poco o niente e questi scritti ritrovati seppur per ora siano solo parole confuse gli stanno mostrando un Naruto completamente diverso da quello che vede ora Sasuke.
Non vedo l’ora come sempre di leggere il prossimo capitolo.
Grazie a Blair per il betaggio e a Hatta per il bel disegno.
Kiss

04/01/18, ore 18:02

Eccomi qui!
La prima scena è davvero, davvero triste, con un piccolo Sasuke tutto sporco, infreddolito e diffidente, che vede Naruto come una sorta di salvatore e allo stesso tempo non può fare a meno di pensare che l'abbia già visto da qualche parte.
Suigetsu è geniale in qualsiasi universo e lui e Karin sono bellissimi! A quanto ho capito, lei è ebrea, come diavolo ha fatto a mettersi con maiale come lui? *badabum pss*
Okay, la smetto con le cazzate. Comunque fra Karin e Naruto non so chi porterà prima all'esasperazione il povero Sasuke, lol.
Izuna compare per mezza scena, e mi viene voglia di dargli tante sonore pacche sulle spalle per avere un fratello così scemo e deficiente: Madara ha un senso dell'umorismo davvero del cazzo, visto che si diverte ad irritare la povera Sakura; questa ragazza è una santa, altroché! Deve sopportare quel demente che le da orari impossibili e non fa altro che renderla nervosa... ma devo dire che mi ha fatto ridere la parte dei tacchi, nonostante tutto Sakura sa difendersi... e sospetto che pure lei in qualche modo si diverta ad irritare Madara, ahaha.
Seriamente, non mi sorprenderei se prima o poi uno decidesse di uccidere l'altra, o viceversa.
L'ultimo pezzo mi ha molto colpito: abbiamo un primo accenno delle ombre di Naruto, che Sasuke non credeva neanche potessero esistere, non per una persona all'apparenza così allegra come lui. Non sembra accorgersi della fragilità di Naruto prima di vedere quelle frasi o quegli antidepressivi, sono curiosa di vedere come scoprirà qualcosa riguardo il suo tutore.
Avrei voluto scrivere qualcosa di più, ma devo concludere qui... al prossimo capitolo!
Mezzosangue230

04/01/18, ore 17:08

Ciao Ahiryn, ho aspettato che tu pubblicassi almeno il secondo capitolo per leggere e recensire la storia.
Ti avviso già che mi hai messo addosso una malinconia assurda, ma questa storia si preannuncia già bellissima, triste e che mi farà piangere.
In effetti, non è così strano che Sasuke si sia suicidato nella prima scena: secondo me è il personaggio più fragile di tutti - anche più di Naruto - quindi per vari motivi, come la voglia di redimersi, il non sopportare più certi fardelli e i sensi di colpa. Non è un gesto semplice, ci vuole una grande forza di volontà e coraggio secondo me.
Comunque, tornando alla storia, Karin mi fa morire dal ridere, perché è una fangirl fatta e finita, con le sue teorie e le sue ship del cuore e sono davvero contenta che sia amica di Sasuke (non vedo l'ora che compaia pure Suigetsu). Perché con tutti i problemi che pure questo Sasuke sta passando, ha bisogno di qualcuno che possa stargli vicino, a prescindere che conosca o meno la sua situazione, a partire da Itachi (a proposito, l'idea di renderlo una ragazza mi piace tantissimo!), fino ad arrivare ai sentimenti per Naruto, che sono davvero un gran problema, che lo fanno sentire a disagio e sbagliato.
Naruto è strambo, ma dolcissimo, anche nella sua idiozia. Nella precedente vita (?) forse non ha potuto fare nulla per salvare Sasuke (e forse, in parte è colpa sua, a causa dei suoi sentimenti soffocanti), quindi posso capire la sua determinazione nel prendersi cura di Sasuke, anche se mi sembra che qui l'adulto non sia Uzumaki. XD
Sakura mi piace, e tanto: tira fuori le palle, non ha paura a rispondere a tono ad un uomo scorbutico e antipatico come Madara, che comunque sembra apprezzare la sua sincerità, è una donna che sa il fatto suo.
Non vedo l'ora di vedere come tenteranno di uccider- EHM, come si avvicineranno.
Corro a leggere il prossimo capitolo e metto questa storia con piacere nelle preferite!

02/01/18, ore 22:36

Ed eccomi anche qui, come anticipato nell'ultima recensione; non ho fatto passare un secolo grazie al cielo (i miracoli esistono!!) ma almeno l'anno nuovo è arrivato e... tantissimi auguri (con due giorni di ritardo ma pazienza)!!
Partiamo dal singolo fattore che questa recensione l'ho partorita nel momento di pausa tra lavoro, studio ed una bastonata in testa e che quindi non sono ancora ben sicura delle castronerie che ti sto per appioppare.
Posso dirti con fermezza però che quello che ho letto in questa OS (futuro primo capitolo di un qualcosa di straordinario) mi ha stupito parecchio e che non credo di poter esprimere al meglio ed a mente lucida il mio parere.
L'idea iniziale chiaramente si presenta ben strutturata, anche se gli enigmi da capire, da tradurre sono ancora molti. Nel leggere ero così emozionata che sono sicura che ancora adesso devo essermi mangiata dei passai e persa punti chiave, quando mi faccio prendere troppo finisce sempre così. A parte l'inizio tragico che mi ha fatto contorcere le budella e piangere fino a prosciugarmi, ho amato tutto ogni singolo istante.
Il rapporto di Naruto e Sasuke si presenta totalmente proibito, sotto certi punti di vista, e questo mi piace, c'era pure da chiederselo? Il ragazzino adottato e problematico che inizia ad avere fantasie e un certo desiderio verso colui che dovrebbe collocare come una figura di famiglia, magari non paterna, ma sicuramente che si avvicini ad un "fratello maggiore". Ma ti rendi conto?!? E che tutto poi non si limiterà solo a questo, ma ci sarà ben altro sotto. Una chiave di lettura speciale che solo Naruto e Sasuke potranno spiegarcela al meglio.
Una situazione per di più dove il ragazzino pare prendersi cura di uno scrittore scapestrato e con la testa un po' per aria. Uno scenario che supera qualsiasi fantasia.
Mi è piaciuto anche il rapporto tra Sasuke e Karin (urliamo al miracolo, per favore), dove lei si presenta come una super amica nerd -adoro!- e che sa fondamentalmente quasi tutto dell'amico. Una figura che spero possa essere più che positiva per Sasuke in futuro.
Sakura, invece, mi piace molto i panni che indossa, sia come figura importante per Naruto, sia lavorativamente che come confidente e voglio soprattutto vedere come si destreggerà con Madara Uchiha, odioso dal primo istante in cui ha aperto bocca contro di lei.
Semplicemente lo amo.
Come sempre troppo perfetto, alle volte penso che certe cose il mondo non le meriti (ma noi che scleriamo come si deve davanti alle vostre fatiche si ♡ )

Ancora ti auguro un splendido 2018 iniziato con la pagina e spirito giusti!!
A presto!!
🌸

20/11/17, ore 21:42

Ciao! Ho letto da poco e ho deciso di recensire. Bellissima, davvero. È commovente come solo Naruto ricordi tutto e sappia chi è chi, tanto da mettere in guardia Sakura da Madara. È commovente come la reincarnazione abbia tolto la memoria a tutti tranne a Naruto, considerato pazzo proprio per questo. Personalmente credo nelle reincarnazioni, ma anche se mi ricordassi tutta la mia vita passata non avrei in coraggio di scriverne, soprattutto riguardo a quella che considero la mia ultima vita prima di questa. Troppo dolore scriverci su, infatti rendi bene quando Naruto piange nello scrivere della morte di quello che è Itachi. Quindi tutto partirà con il libro a buon punto, immagino... con la saga ormai verso la fine. Ah, Naruto che sulle prime shippa SasuKarin è il top xD Sono curiosa di vedere un po' la fine di tutti i personaggi, se quelli dell`opera sono tutti vivi o meno -visto che con Itachi parte che è già morta- e dove sono finiti, le loro età, il loro sesso... Davvero bella os e spero di leggere presto la long.

14/11/17, ore 21:16

Ciao Ahiryn! Non ci sentiamo da parecchio ma ti seguo sempre. Mi sono avventurata in questa lettura credendo che fosse completa, invece mi ritrovo per l'ennesima volta fremere per un aggiornamento. Spero che la continuerai presto perché Timeless ha una storia originale e interessante, e triste per certi versi. Aspetto di leggere i prossimi capitoli, spero presto :)

13/11/17, ore 20:13

Ok, io sto per piangere...
Sto per piangere per le splendide emozioni che mi hai dato con questa one shot e sto per piangere dalla frustrazione per il fatto che sia ancora una one shot!
Ti prego, ti scongiuro, ti supplico, ho un bisogno serissimo di leggere la long! Sono totalmente agganciata alla storia, e sono rimasta con tremila punti di domanda in testa...
Se non l'avessi capito, aspetto con impazienza un seguito ;)

30/10/17, ore 11:28

Ciao:)
L'ho letta ieri sera e riletta stamattina*^* finalmente una FF che tratta la reincarnazione! Ne avevo letta una su Naruto e Sasuke e purtroppo non é mai stata conclusa:( ma so che questa FF non mi deluderà*-* mi ha colpito moltissimo! Sasuke che non capisce questi sentimenti e questo legame che sente nei confronti di Naruto mi fa tenerezza:3 ovviamente é scritta molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito!
So di non aver recensito gli ultimi 2 cap di "Papà, non perdere la testa!" ma ho deciso di rileggerla prima di dare l'ultima recensione:3
Le tue storie sono sempre molto sentite ed emozionanti!
Grazie Ary:) alla prossima

21/10/17, ore 12:41

Oddio leggere questa one shot è straziante... Già solo all'inizio volevo piangere, per non parlare poi dopo... Quando si capisce che Naruto ricorda tutto e che per questo lo hanno riempito di farmaci... Davvero qual la parte mi ha distrutta. Però poi ci sono lui e Sasuke che convivono e stanno assieme... Davvero troppo dolci <3
Se devo essere sincera Sasuke però non mi piace molto nella parte di quello che si suicida, nel senso è troppo orgoglioso per farlo... O almeno questo è il mio pensiero.
Invece Itachi donna mi ha sconvolta. Non riesco ad immaginarmelo... Ahahah Cmq va beh sono curiosa di vedere che cosa porterà questo cambio di sesso ahaha
Invece penso che il massimo livello di sadismo tu lo abbia raggiunto quando hai fatto dire a Sasuke che il suo personaggio preferito è il Kazekage ahahahahahha li si che ho riso sradicamento della cosa Ahahah
Non vedo l'ora che questa long incominci e naturalmente che arrivino i prossimi capitoli delle altre ^_^