Dopo guerra 3: Iniziativa di Difesa Galattica
di Uptrand

25/02/18, ore 19:33

Ciao Uptrand!
Inanzi tutto inizio dicendoti che mi è piaciuto questo capitolo, come gli altri, ho apprezzato molto il fatto che la situazione difficile in cui la protagonista si era ritrovata è stata narrata nei dettagli e senza addolcire. La parte dello scambio di informazioni mi è piaciuta per la freddezza clinica di colui che voleva le informazioni, che però nonostante tutto ha comunque dato un consiglio alla ragazza.
Mi sono piaciute le descrizioni, come sempre, si vede che sei un appassionato di Mass Effect, e ogni specie è rappresentata con la giusta dovizia di particolari.
Ben fatto
-Anthony Edward Stark

16/02/18, ore 23:21

Bel capitolo anche questo, come sempre; Quina Falso mi ha fatto morire dal ridere, è un personaggio particolarmente interessante, soprattutto per il suo carattere "difficile".
Si vede che con Mass Effect hai a disposizione un mondo estremamente ampio e come sempre riesci a dare spessore a tutto ciò che crei.
Complimenti!

16/02/18, ore 22:17

eccomi per lo scambio.
scusa se ci ho messo tanto ma il capitolo è molto lungo e non sono riuscita a finirlo ieri.
a dire il vero la lunghezza è un vantaggio di questa storia: immagino che il fandom in cui scrivi sia un universo complesso con molti miondi e popoli diversi, di cui gli umanoidi sono solo un parte, ma sei riuscito a farmi immaginare molto bebe le tazze che descrivi. (non ho capito se si avvicina più a Star Wars, Star Trek o a Battlerstar Galattica, ma le mie conoscinze nel genere sono quasi nulle per cui non fa niente.)
il generale (?) Quina Falso ha proprio un bel temperamento. mi ha ricordato molto il sargente Mao di Full Metal Panic, anche se in versione molto più rettilosa.
perdona se non mi esprimo sugli altri personaggi, ma non ho tempo per scrivere una recensione più lunga.
non ho notato errori di grammatica o di scrittura ma ho trovato qualche frase che ha rischeisto di esere riletta un paio di volte. nemmeno il lignuaggio è stato troppo fantascientifico,il che mi ha aiutata molto a capire cosa stesse succedendo. il vero (l'unico, a dire il vero) problema della storia sono le numerose ripetizioni. non sarebbe un errore grave se non fossero davvero tante e davvero ravvicinate, ma sono sicura che con una lettura attenta si possono sistemare tutte senza troppi problemi. l'ultimo consiglio che ti do è di lasciare qualche spaziatura in più tra le varie sezioni della storia (vicino agli asterischi, per capirci), perché così, oltre a sembrare tutto un po' troppo attaccato, non dai abbastanza rilevanza e specificità ad ogni segmento.
a presto
Aris

11/02/18, ore 11:55

Ehi eccomi qui per lo scambio di recensioni, allora l'idea della storia mi piace molto, questo è un buon inizio. La descrizione iniziale della situazione aiuta molto a capire dove ci si trova, e anche i dialoghi sono articolati bene. Unica pecca Ho trovato un paio di errori di battitura, nulla che non si possa risolvere. Sono curiosa di sapere come continua, ora mi dileguo.
Alla prossima xx
Sistxh

05/02/18, ore 18:31

Un altro fantastico capitolo,in questa raccolta antologia davvero ben realizzata.
Il modo in cui riesci a rappresentare ogni volta e in maniera assolutamente esaustiva la situazione politica in cui vessano i vari mondi di Mass Effect, non può che farmi sorridere.
Come sai,adoro il modo in cui argomenti il tutto con le tue descrizioni,per cui non mi rivangherò sulla cosa.
Il personaggio di Quina Falso è stato rappresentato benissimo. Adoro il suo carattere da Spitfire ,ribelle e focoso come non mai. A tratti mi ricorda una versione femminile di Rick ( da Rick e Morty ).
I suoi dialoghi mi hanno fatto letteralmente sbellicare dalle risate.
Complimenti ancora,e al prossimo capitolo !

05/02/18, ore 13:58

Capitolo lunghissimo e ben descritto come tutti quelli che ho letto.
Quina Falso da ciò che ho letto ha un bel caratterino e mi pare che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Ho trovato molto divertente un pezzo del capitolo dove dici che online giravano tutti i suoi insulti e che veniva aggiornato mensilmente: Mi sono immaginata e sono scoppiata a ridere.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto anche perché aggiungi anche qualcosa che fa sorridere il lettore cosi facendo la lettura diventa piacevole.
Alla prossima

04/02/18, ore 17:01

Complimenti,un altro fantastico capitolo,coinvolgente e scritto in maniera esemplare come i precedenti.
Hai uno stile di scrittura simile al mio,che alterna lunghe descrizioni a dialoghi tra vari personaggi. Mi piace un sacco !
Ottimo il modo con cui hai presentato i Salarian,sono dei pg davvero interessanti.
Tieni conto che io conosco Mass Effect solo dalle fan fiction,per cui adoro il modo in cui riesci sempre a presentare il tutto,anche per chi non è un esperto.
Complimenti !

04/02/18, ore 14:19

Capitolo lungo come tutti quelli che ho letto fin'ora e lettura piacevole.
Descrizioni molto belle e interessanti e devo dire che i salarian sono personaggi molto interessanti. Mi è piaciuto come li hai descritti inserendo ogni piccolo particolare.

22/01/18, ore 23:12

Devo dire che pur non essendo una gamer sfegatata nè una appassionata di Mass Effect la lettura di questa storia è stata molto piacevole. Ho molto apprezzato il taglio cronaschistico con il quale viene raccontato il grande numero di eventi: semplice, conciso e il più possibile oggettivo evita di perdersi in troppi fronzoli senza però scadere nè nel banale nè nello scarno.
Aprrezzabile anche la decisione di far trasparire la vera essenza dei personaggi tramite fugaci commenti e dialoghi botta-risposta. L'inserzione di un quadro di vita quotidiana è sicuramente un'ottima maniera per far trasparire l'importanza della famiglia per Olivia.
Scenari e avvenimenti procedono spediti ed è apprezzabile la chiarezza espositiva dei fatti siano essi bellico o politici, coi loro retroscena e le loro implicazioni.
Un buon lavoro!

21/01/18, ore 15:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni!
Come ti avevo già detto nelle precedenti recensioni che non conoscevo mass effects e grazie alla lettura delle tue storie mi sono informata sul tipo di gioco e devo dire che mi ha molto incuriosita. Nonostante io non sono esperta di questo gioco non ho avuto grandi difficoltà nel leggere questa storia. Hai presentato il personaggio e non solo in maniera dettagliata e curata e penso che questo sia un bene anche per chi volesse leggere la tua storia e non conosce il gioco Mass Effect.
​Il capitolo è abbastanza lungo e forse è l'unica cosa che potrebbe rendere la lettura meno leggera. La storia sembra molto carina e soprattutto tu scrivi molto bene e descrivi moltissimo e questo ti caratterizza molto.
Complimenti

15/01/18, ore 21:14

Elià Uptrand !
Allora,la tua raccolta di shot parte alla grande,con quello che considero il punto forte di ogni storia : una spiegazione approfondita degli eventi e le dinamiche che caratterizzano l’universo in cui è ambientata. Davvero,io apprezzo molto le descrizioni,per me sono il punto forte di ogni fic,e tu ,per quanto riguarda questo particolare aspetto,te la sei cavata davvero bene.
Il personaggio di Olivia Sheppard mi piace assai,si vede subito che è una tipetta tosta che non si fa mettere i piedi in testa a nessuno ( il tutto condito con lievi sfumature tsundere ). Insomma,una Sheppard di cognome ed di fatto !
Continua così,posso dirti che la tua storia mi ha preso assai. Domani leggerò il secondo capitolo !

28/12/17, ore 17:39

Ottima anche questa come storia, sempre ben collegate e interessanti; i Salarian mi sembrato tipi interessanti, per quanto io conosca l’universo di Mass Effect.
riesci sempre a creare personaggi diversi tra loro, bravo!

17/12/17, ore 20:32

Ehy, Uptrand!
Iniziare il capitolo con l'argomento "politica" mi è piaciuto specialmente perché, per come hai spiegato cosa fosse il trattato e a che servisse non è stato per nulla noioso e al contrario l'ho trovato davvero interessante. Mi sono piaciute le descrizioni e le parole che hai usato nel farle.
E... è la prima volta che spunta Sheppard nelle tue storie(se ho ragione(?)), mi piace il suo carattere e la sua descrizione l'hai inquadrata subito senza tanti giri di parole.
In summa ti posso dire: Bel capitolo, ottime descrizioni e hai trattato il tema "politica" davvero abilmente senza risultare noioso nella spiegazione di cosa fosse il Trattato.
Ben Fatto e Alla prossima ~
-Anthony Edward Stark

24/11/17, ore 18:42

Ciao, eccomi qui finalmente!
​Premetto che non sono amante del genere e nè conoscevo mass effects, nonostante ciò però non ho avuto grandi difficoltà nel leggere questa storia. Anche perchè hai presentato il personaggio e tutto ciò di cui hai parlato in maniera dettagliata e curata, perciò è tutto ben fatto e costruito anche per chi magari non conosce benissimo o magari non conosce per nulla, quello di cui tu stai parlando.
​Il capitolo è abbastanza lungo e forse è l'unica cosa che potrebbe rendere un pò pesante la lettura. La storia sembra molto carina e soprattutto tu scrivi molto bene, hai uno stile ben preciso e si vede, per cui non posso che complimentarmi di questo.
Detto questo, ciao e alla prosisma

(Recensione modificata il 24/11/2017 - 06:44 pm)

20/11/17, ore 12:06

Carina anche questa storia, ammetto che non è sempre facile scrivere di fantascienza, credo sia uno di quei generi che si ama o si odia.
Mass Effect offre una buona base per scrivere una fic e si vede che ne sei appassionato.