Dopo guerra 3: Iniziativa di Difesa Galattica
di Uptrand

25/11/18, ore 14:51

Eccomi qua, pronto e sull'atteni !
Mi ero chiesto, durante questo mese, il motivo per cui eri alla ricerca di informazioni sui carceri e sul funzionamento di una prigione, ed ora ho la risposta. Dopo un'attenta analisi del capitolo, posso confermare che sei riuscito a presentare il tutto in maniera assolutamente credibile ed esaustiva, sembrava di essere catapultati nelle Ali della Libertà versione spaziale.
Un inizio davvero esilarante, in cui viene spiegato l'insolito nome affidato alla prigione. Mi ha fatto venire in mente la scena di Armageddon in cui uno scienziato nomina una meteora come la moglie, dato che la considerava la disgrazia della sua vita. Inutile dire che la cosa mi ha strappato un sorriso.
Anche il tormento di Dasha è stato trattato in maniera molto credibile, quasi straziante. Pensare a tutto quello che lei e Isabella hanno passato mi fa stringere il cuore.
Questo scienziato mi sembra un ottimo pretesto per tirare fuori un Hannibal Lecter, ovvero, una bella battaglia verbale e confronto di idee tra quest'ultimo e la stessa Dasha. Mi aspetto che ne vedremo delle balle, anche perchè sembra proprio che lo scienziato provi quasi un affetto malato e contorto nei confronti della donna.
Ne vedremo delle belle.

20/11/18, ore 23:00

Buonasera ^^
Mi manca il capitolo precedente a questo, ma avevi chiesto di passare da qui, quindi eccomi. Spero di ricordarmi di passate dal precedente, al prossimo scambio xD
Comunque, una descrizione del carcere molto bella e piena di dettagli che lo delineano man mano che si prosegue con la lettura. Ricordo che avevi chiesto sul Giardino un nome da dare al carcere e ora capisco perché. Alla fine hai scelto bene, mi piace ^^
Dasha mi è piaciuta molto in questo capitolo - beh, non che sia una novità, in fondo lei è sempre epica - e mi ha colpito vederla "spaventata". Anche Olivia l'apprezzo molto, come personaggio.
Qui si notano nuovamente i cambiamenti che hai apportato alle tue storie. Tant'è che non mi è sembrato di trovare errori grammaticali o di battitura, quindi sinceri complimenti, ogni volta che si legge qualcosa di tuo di più nuovo si vede quanto impegno ci hai messo per migliorarti.
Anche qui i dialoghi sono scorrevoli e gestiti molto bene e il finale è molto carino. Le ultime tre righe lasciano proprio la voglia di continuare. ^^

20/11/18, ore 12:51

« Se non sanno che c'è un posto dove andare, nessuno ha un motivo per ribellarsi e fuggire. » - ti cito questa frase perché mi ha colpito molto, penso dica una grande verità.
Adesso capisco la tua domanda dell'altro giorno per un nome figo per un carcere, e devo dire che Tartarus mi sembra più che adatto, anche gli altri non erano male, anche se ad "Angust" e al "sì, perché mio fratello è un figlio di p." sono morta tantissimo.
Dasha mi è piaciuta come sempre, immagino che quando ci sia la rabbia e la voglia di giustizia in mezzo, penso sia normale mandare un po' a quel paese i diritti della gente. In generale una bella descrizione del carcere e di ciò che accade al suo interno.
A presto :)

17/11/18, ore 19:00

In questo capitolo invece abbiamo un'altra novità interessante: Reclutatori di terroristi e una civiltà regredita allo stato semi selvaggio.
Impeccabile come sempre, riesci a trattare questo tipo di tematiche in maniera approfondita e imparziale, proprio come un narratore dovrebbe essere.
Questo Fredi "mano pesante", lasciatelo dire ... è uno spasso!

- « Ragazzo, dimmi dell'arma? »
« Io non temo...»
Manata.
« Tu grandissimo...»
Manata.
« L'abbiamo ricevuta dagli amici del cielo. » -

Ahahahahah XD
Questa scena mi ha fatto sbellicare dalle risate più del vedere quegli aborigeni fare a botte con la barriera. Sembravano Don chisciotte contro i mulini a vento XD
Fortissimo, hai davvero un talento per le scenette tragicomiche. Sto ancora ridendo, credo sia una delle cose più divertenti che ho letto fino ad oggi nelle tue storie.
Poi però si passa alle cose serie, e adesso si rischia che i batarian perdano anche l'ultimo appoggio con la civiltà e che John Shepard venga ucciso o rapito. Accidenti!
Che situazione, Areno fa bene ad essere preoccupato. La scena finale tra lui ed Asiria è tenerissima <3
Mi fido dell'asari, mi è sempre piaciuta e spero anche io che abbia avuto una buona idea per venirne fuori.
La storia non è ancora segnata come completa, quindi starò ad attendere ansiosamente aggiornamenti per vedere come si evolve la situazione ;)
Per stasera è tutto, ci risentiamo domani sui nuovi capitoli dell'altra raccolta ;)
Buona serata.

17/11/18, ore 17:41

Ma che bel capitolo dinamico!
Direi che i soldati hanno sfruttato bene questi giorni bloccati in guerra sul pianeta. Mi è piaciuto tutto, tutta la sequenza della battaglia, il piano astuto di questa sciamana krogan, la sfida al yahg e la ritirata strategica finale.
Bello! Un bel pò di azione ci voleva, anche per questo il capitolo è risultato di facile lettura e coinvolgente.
Certo, un pò comprendo Quina poveretta. Loro lì a godersi la battaglia, e lei a fare la guardia alla polvere spaziale. Però scommetto che nel prossimo capitolo avrò qualche altra sorpresa in merito. Vero o no? eheh, non dirmelo, non voglio rovinarmi la suspence.
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia menzionato l'Italia.
Non conosco quella storia, dove l'hai appresa tu? Sei sempre pieno di sorprese, non c'è che dire!
Comunque Dutant potrebbe entrare a far parte di AVALANCHE, sarebbe un ottimo membro ne sono certa eheh.
Dieci e lode anche per questo capitolo, niente da aggiungere.
A presto! :D

13/11/18, ore 10:56

Buongiorno :)
Che bello, oggi mi ci voleva un bel po' di sangue e violenza. Le battaglie di questo capitolo mi sono piaciute troppo, le hai scritte veramente bene e stavo lì in prima fila a gustarmi i combattimenti.
Il personaggio di questo capitolo è davvero interessante. In parte perché sono sempre stata affascinata dalla figura della Sciamana, mi ha sempre incuriosito moltissimo e di conseguenza ritrovarmene una qui non può che avermi fatto piacere. E non solo è una Sciamana, ma ha anche le qualità che apprezzo sempre nelle tue donne: è una donna forte, cazzuta.
Sarà che sono abituata a scrivere di ragazze deboli, complessate e piene di problemi -mentali e non XD-, però questo contrasto che noto fra le mie donne e le tue mi dà sempre modo di riflettere su quello che le tue ci insegnano. Perché di base questo fanno a noi lettori, ci spronano indirettamente a essere più forti e combattivi... beh, magari senza uccidere nessuno, visto che siamo sul pianeta Terra XD
Anche qui ho apprezzato molto i dialoghi e ho potuto notare il solito miglioramento che contraddistingue queste storie più recenti dalle più vecchiotte. Complimenti perché davvero ho potuto vedere un percorso, leggendo le tue storie dalle più vecchiotte a queste un po' più nuove, e con esso anche un netto miglioramento che rende la lettura molto più piacevole e scorrevole.
Alla prossima ^^

11/11/18, ore 15:59

Ciao :)
Che dire, è sempre un piacere venire risucchiati dall'universo di Mass Effect che ci dipingi e dai personaggi che ci proponi di volta in volta.
Anche quando si parla un po' più di politica e un po' meno di sangue apprezzo davvero la lettura.
Fantastici i costumi delle Asari, seriamente.
Mi ha fatto molto piacere vedere che hai trattato delle tematiche piuttosto delicate - con il quale io vado proprio a nozze XD -: la vendita di esseri viventi e il razzismo. Tematiche davvero complicate da trattare, soprattutto in un racconto fantascientifico, eppure toccati abbastanza bene e che riportano un po' anche al nostro mondo e a com'è.
Stupenda la scena di Myr e Jeiya alle elezioni, in una guerra vera e propria. In poche frasi hai caratterizzato Jeiya molto bene.
I dialoghi mi sono piaciuti, molto naturali.
Inoltre ci tengo a farti osservare che tutto nelle tue storie ha un senso, una storia, una ragione di esistere, lasciando così coerenza a tutta la trama.

11/11/18, ore 13:05

Ah, ecco! Si, era come pensavo. Capitolo chiarificatore, quindi centra una parente della ... "fidanzata" di Trish. Giusto? Sono fidanzate le due, ho capito bene?
Parente però di che grado?
Ciò che è certo è che questa asari non si ferma facilmente e ti dirò, mi piace il suo personaggio anche se non sto dalla sua parte. Mi piace come è strutturato e come agisce, così come mi piaccione le dinamiche interne di questo popolo. Sono una che coi complotti ci va a nozze, e a farmi piacere ancora di più il tutto c'è che hai inserito una tematica forte che mi sta a cuore.
Il razzismo e la paura sono due cose che vanno a braccetto, credo che se si riuscisse a superare questa crisi il popolo asari crescerebbe in intelletto e anche in potere. Però ovviamente l'egoismo è uno dei più grandi ostacoli, soprattutto se così radicato.
Non penso nemmeno che sia colpa della religione, di per sè esser devoti non può che far bene e dar speranza, è che se questa viene strumentalizzata diventa pericolosa quanto gli uomini che la sfruttano.
Bell'intrigo, ora sono curiosa di vedere come si evolve.
Parlando del personaggio di Veari, anche lei mi piace. Molto spontanea, molto similare a me. Mi ci ritrovo, avrei fatto la stessa cosa XD
Come si suol dire: "Mi sono giocata il posto, ma ne è valsa la pena" ahahah
E poi il colpo di scena finale: Myr e Jeiya una contro l'altra alle elezioni!
Tatatataaaaaaan!!
Ahahah, ho goduto nel vedere la seconda in difficolta, questo è un bene perchè quando un cattivo risulta antipatico si è raggiunti lo scopo. Però oltre a questo è stata anche molto ben caratterizzata con poche semplici battute, quindi i miei complimenti.
Ottimo lavoro ;)

11/11/18, ore 12:56

Questa cosa del Dominio non mi piace proprio. Non conoscendo il fandom non so se è una tua idea, da quanto ho letto mi sembrarebbe di no, ma è abbastanza inquietante. E questo, visto che devono essere i "cattivi" della storia, ci sta tutto.
L'ambasciatore Yahg avrebbe meritato più di un pugno sul nasod da Olivia per la sua arroganza e il suo modo di pensare. Se tutti gli Yahg sono così io li sterminerei a prescindere (si, lo so. Non sono affatto diplomatica XD).
Il nuovo personaggio che hai presentato, questa Quina Falso, ha un bel caratterino XD
Non ho capito praticamente nessuno dei suoi insulti, ma le reazioni dei suoi sottoposti sono state molto esemplificative ahah
E poi l'idea della lista aggiornata delle sue imprecazioni. Sul serio, mito!
E' stata anche molto, molto brava a gestire la crisi. Lei e l'altra sua compare. Eccellenti guerriere, oltre che grandissime "donne".
Mi è piaciuto molto tutto quanto, anche se ancora non ho ben chiaro chi sia quella donna di colore ma i nodi stanno venendo al pettine e credo di aver capito dove vuoi andare a parare.
Vedrò se i miei sospetti si confermeranno nel corso della lettura.

10/11/18, ore 20:05

Questo capitolo è stato molto più spy e coinvolgente, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine!
Questo nuovo personaggio è tosto e intelligente, mi piace tanto il ruolo che ha svolto e come ha portato avanti l'indagine. La scena dell'interrogatorio è stata fantastica, e anche l'ultimo stralcio, quello in cui paragona la partita di hockey alla sua missione, l'ho trovata molto azzeccato e interessante.
Ma il top è stata la scena con Olivia, quando ha parlato del reggimento di Steve xDDDD
Ahahahah mi sono messa a ridere pure io, sono letteralmente caduta dalla sedia per le risate ahahahah.
Adesso mi aspetto di leggere la reazione di Steve, lo voglio a sapere assolutamente ahahah XD
Bello! Molto bello anche questo capitolo, ho ricominciato a divorare le parole nel corso della lettura.
Ottimo lavoro!
Proseguo ;D

10/11/18, ore 18:18

Eccomi qui, di nuovo. Finalmente ho un altro pò di tempo libero per leggere e dato che sono in cerca di ispirazione ne approfitto per finire questa bella fic 😊
Parto subito col farti un piccolo appunto, così poi passo alle cose belle. Ho avuto un pò di difficoltà nella prima parte del racconto a mantenere la concentrazione. A volte le tue spiegazioni sono belle, accurate e ben inserite, altre volte invece sembra quasi che tu ripeta a mo di riassunto obbligatorio informazioni che il lettore già conosce. E questo confonde un pò. Potrebbe essere un male per la storia, ed è un peccato perché come sai adoro sia il racconto che il tuo modo di scrivere.
Faccio un esempio. Mi è capitato più volte di leggere, in diversi capitoli di diverse storie, una descrizione di una razza che avevi già aggiunto magari nella storia o nel capitolo precedente.
Anche il fatto di fare un riassunto della situazione dopo la guerra dei grigi, può essere azzeccato ma per me che ho seguito un ordine cronologico e conosco già come sono andate le cose appesentisce la lettura. Io credo che con informazioni più coincise e descrizioni meglio inserite (ad esempio per ricordare una descrizione che hai già inserito, potresti mettere un asterisco e in fondo la descrizione della razza a mo' di nota in calce, oppure un link alla pagina di wikipedia che ne parla) tutto il resto del capitolo risalterebbe di più e il lettore avrebbe ancora più chiaro in mente ciò che ha appena letto.
Bada, è un consiglio non un rimprovero ;) spero tu non te la prende per questo, ho cercato di essere quanto più possibile coincisa e sincera per permettere al tuo stile e alla tua storia di migliorare ancora di più ;)
Detto questo, passiamo alle cose belle 😁
Ho capito che Victor è un Yahg u.u
Si, decisamente. Almeno per quanto riguarda il rispettare le gerarchie xD
Mi è piaciuta molto l'idea del carcere su Noveria, trovo sia una soluzione logica e funzionale.
Certo, se Arturus perdesse meno tempo a giocare ai videogames fino a notte fonda i rischi di evasione già scarsi diventerebbero inesistenti, ma vabbè 😆. Come disse il mio Vic: "Giocare ai videogames non ha mai fatto male a nessuno" u.U
Molto bella e tenera anche la scena del bagno di Decunia, dolcissima e impacciata. Però Olivia è stata una "zia" perfetta ^^ la piccola sta cominciando a crescere, awww! Che tenerezza. Avevo gli occhioni a cuoricino ❤😍
Anche con Dante mi sono sciolta, pure se la sua parte è stata solo un cameo. Quel bambino mi piace tanto 💓 da grande sarà un figo pazzesco :3
E poi Steve ... Vabbè, che lo dico a fare. Lo sai che Steve mi ha conquistata dal primo momento, quindi anche vederlo giocare alla play non può che rallegrare i miei occhi (e farmi andare in fibrillazione il cuore, ma vabbè XD).
Mi immergo nella lettura del prossimo capitolo!
A presto ;)

01/11/18, ore 16:32

Un capitolo davvero interessante, quasi una metafora contemporanea per il fenomeno dell'immigrazione sempre più frequente in tutto il mondo.
Mi è molto piaciuto il modo con cui hai utilizzato il punto di vista di un giovane membro della razza batarian per presentare il tutto.
Attraverso questa tecnica particolare sono stato in grado di comprendere quanto le azioni delle vecchie generazioni gli sembrino insensate, per non dire aliene, simbolo del fatto che la nuova stirpe non sarà mai in grado di vedere il proprio pianeta natale come una casa.
Nella seconda parte ho apprezzato le citazioni velate ad Avatar, uno dei miei film preferiti in assoluto.
Quando si parla di " gente del cielo " il collegamento non può che sorgermi spontaneo.
Inutile dire che fremo dalla voglia di sapere chi sono !

31/10/18, ore 09:35

Buongiorno :)
Questo nuovo personaggio mi piace, anche se non ha avuto troppo spazio nell'one-shot. Mi è sembrata molto simpatica, oltre che tosta come tutte le donne di cui scrivi, ma anche ribelle. E tra l'altro i dialoghi mi hanno fatto perdere un polmone, è qualcosa di troppo comico, lei.
Bello anche il modo in cui hai rappresentato la situazione politica del momento. E trattando un argomento così spinoso non mi hai comunque annoiata, probabilmente grazie alla praticità che acquisisco man mano sul mondo e anche alle situazioni più allegre che metti qua e là e che rendono il tutto più scorrevole, simpatico e piacevole alla lettura. :)
Non vedo l'ora di leggere la prossima shot!
alla prossima,

29/10/18, ore 17:32

Ma sembro razzista se dico che Areno e il popolo del batarian mi sanno troppo di immigrati della situazione? No, perchè davvero, a prima lettura è questo che sembra, ho letto molta malinconia e pure rabbia tra le righe. Fredi l'ho preso in simpatia, lui voleva solo essere lasciato in pace alla sua età, e invece eccolo che ha a che fare con casi seccanti. E devo dire che nella sua breve apparizione mi è piaciuto anche Droko e l'interrogatorio che gli è stato fatto. Sono tutti personaggi che lasciano qualcosa anche ad una sola apparizione ^^

24/10/18, ore 14:50

Ciao ^^
Okay, il personaggio di Zrek Peggi mi piace, mi piace un sacco! E' proprio figa e forte, ma poi è una sciamana, figura che personalmente adoro.
Tra l'altro ho trovato il capitolo molto simpatico, ricco e pieno di azione, non penso d aver mai trovato delle scene di combattimento così piacevoli. Niente, i Krogan sono proprio belli, niente da fare ahahah.
Alla prossima ^^