Figlio dell'inverno
di Old Fashioned

21/01/21, ore 12:47

Wow, è diventato Dark Soul! I combattimenti sono una figata, veramente!

Certo che il barone non deve essere proprio un fulmine di guerra, eh? Ma secondo te può essere stata una lince a combinare uno scempio del genere? Da quando non si lasciano dietro neanche una goccia di sangue?

Mi è piaciuto molto che sia stato il prete a raccontare ciò che è successo, mi ha messo molta più inquietudine che se l'avessi mostrato. Tra l'altro l'ha detto con sorprendente sangue freddo, io non ce l'avrei fatta neanche a parlare.

Quindi ora il villaggio è infestato dagli zombie. Perfetto.

06/07/19, ore 10:51

Ebbenesì, la vicenda si fa decisamente più complessa.

Intanto, mi è piaciuta molto la prima parte.
Sembrava la scena inziale di un film horror.
All'inizio era tutto tranquillo, poi - SBEM- il porcaio trova questo corpo, dissanguato e con la gola squarciata.
Ho praticamente potuto sentire il cambiamento d'atmosfera, da quella tranquilla della casa dell'uomo, a quella "pericolosa" di quando il corpo viene scoperto. Come un cambio di colonna sonora.

Bella anche la parte in cui la donna vede il corpo camminare.
Ripeto, sembrano le inquadrature di un film.

"Almeno ci sono muri solidi e porte di rovere rinforzato. E Dio, naturalmente."
Padre Caspar sembra fidarsi più dei muri solidi e delle porte di rovere che di dio :D (con rispetto parlando...)

Povero Adalrich, non dev'essere facile vivere quando le persone si fanno il segno della croce al tuo passaggio... Peró il bambino, che non ha pregiudizi, vuole abbracciarlo, o giocarci (non posso farci niente, mi sciolgo).

Alla fine arriva la Cosa, che sembra essere un incrocio tra una lince, un orso ed un cane.

Probabilmente è qualcosa di demoniaco, giusto?

Il ragazzo che Aldrich ha decapitato era Hans, vero?
(ripeto. Evidentemente il mio compito nella vita è quello di preoccuparmi per i tuoi personaggi di nome Hans...)

Tra l'altro, devi rettificare. Konrad è un idiota.

Non vedo l'ora di continuare!

02/02/18, ore 11:21

Prima di tutto, temo di aver sbagliato a recensire il prologo invece dello scorso capitolo, inoltre ero convinta di aver già recensito anche questo (sono proprio imbranata con questo sito, mannaggia).
E così si va a caccia del misterioso lupo o cinghiale, quando in realtà si tratta di un cane... il Gramo! Vabbè, ignorami, in realtà potrebbe anche essere un mastino dei Baskerville ante litteram... Ma non lo prendono come presagio di disgrazia e morte? Pensavo che fosse quella la superstizione... molto inquietanti le orme che spariscono!
Proprio un bel capitolo.
A presto, Delia

22/01/18, ore 12:04

È un bel cambiamento di prospettiva, quello che ci viene proposto all'inizio del capitolo.
E subito dopo subentra il Barone Ulrich in detective mode on: quell'uomo si sta rivelando più assennato e produttivo di quanto avessi immaginato in principio.
Io non m'affiderei troppo all'ordine Teutonico, ad ogni modo: erano st***zi, così st***zi che il papa si ritrovò costretto a scomunicarli, quando si fecero prendere troppo la mano in terra polacca e il popolo si ribellò contro di loro lol. Per stavolta però, al popolo va bene, perché i nostri Hermann e Adalrich sono uomini pii e agiscono secondo la legge d'Iddio!! Persino i bambini di due anni se ne accorgono... o, per meglio dire, soprattutto loro.
Ma parliamo di cose importanti.
Zombie.
ZOMBIE.
Mein Gott, ora sono felice.
PS: “ Ora andiamo fuori a vedere la tomba”: ecco dai, andiamo fuori a vedere la tomba, uomo di poca fede.
PPS: nel corso di questi primo capitoli, ho visto che a volte rispondi fin troppo seriamente ai miei commenti. Ebbene, desidero evitare che ci siano fraintendimenti: il mio modo di recensire è ironico e scanzonato. Tutto ciò che scrivo è pensato e fondato, ma al contempo non va preso troppo sul serio, perché io butto un po' tutto sul ridere e, nel caso, al contrario, io desideri esprimere qualcosa seriamente, si nota subito (ora, per esempio). Questo è il mio modo di recensire e così sarà sempre. Lo metto in chiaro così da non rischiare d'offendere in alcun modo.
Alla prossima.

31/12/17, ore 19:20

Bene, iniziano a manifestarsi stranezze degne di un horror. Posso scommettere che la mummia sia l'assassino, anche se non saprei dirti come e perché?
No, a quanto pare è stata una strana bestia maculata, cane o lince che sia. Però mi sa tanto che Adalrich fa bene a insospettirsi per il comportamento dei cani.
Wow, hai descritto proprio bene la crescente inquietudine e panico a seguito del susseguirsi di eventi strani. E quel parroco mi sta simpatico, di sicuro sembra avere i nervi saldi.
La situazione non fa che peggiorare, alla faccia del barone che insiste ad andare a caccia. Questa sembra una vera e propria piaga di vampirismo!
Mi piace come hai descritto le reazioni di Kurt e Bertha: sembra che abbiano una vera e propria malattia, con sintomi ben definiti, ma probabilmente entro breve finiranno anche loro a mangiare cadaveri. E a questo proposito, molto ben descritto lo scontro tra Adalrich e il 'vampiro'!
Davvero un bel capitolo, complimenti!

27/11/17, ore 06:39

E per la miseria Old Fashioned, avevamo detto una tempesta!
Qua sembra che si stia per scatenare l'apocalisse!

Da dove comincio?
Dai maiali in cerca di ghiande, o dal ragazzo che si mette dissotterrare i morti?

Lo dicevo io che quella bara era un cavallo di Troia.
Ora che succederà? Eh niente, lo so che sono un infame, ma non ce la faccio proprio a perdere un minuto di più a recensire.
Voglio continuare a leggere.

Capitolo davvero mozzafiato, l'ho letto tutto in venti minuti. (
il ché è da sottolineare perché vista la lunghezza avrei impiegato almeno un'ora di norma.)

Una nota per il canepardo che potrebbe diventare il simbolo della storia.
Ah, io faccio il tifo per Adalrich, che deve stenderli tutti questi mostri!

A presto.

Gaia.

26/11/17, ore 10:13

Buongiorno.
Dopo una lunga attesa (un mese) sono riuscita finalmente a recensire questo capitolo. Prima di tutto ti ringrazio per aver reso le lunghissime e noiosissime spiegazioni del mio prof di storia e di filosofia più sopportabili.

L'inizio del capitolo è stato ber congegnato, nel senso che inizia con una normalissima scena di vita quotidiana che in meno di dieci minuti e, con una grande maestria, inizia a diventare sempre più inquietante finché non arriva al suo massimo con l'urlo seguito dal ritrovamento del cadavere.
Nella seconda parte ho maledetto cinquanta e passa volte il barone e dopo il prete per la loro testardaggine, non so ripetono in continuazione "è solo una bestia è solo una bestia" anche se il morto non può essere stato ucciso da un animale. Però, sia il prete che il barone, per fortuna, alla fine si sono ricreduti. Credo che davanti ad un morto che cammina tutti prima o poi, anche il più scettico, due domandine se le fa.
Comunque, bel capitolo, suspence al massimo e finalmente un po' di sana azione che male non fa.
Per ora è tutto alla prossima.

PS. Non so quando potrò recensire il prossimo capitolo, però cercherò di sbrigarmi.
PPS. Ho trovato un errore di battitura da qualche parte che è "il lungo e in largo" nel quale il primo "in" è stato confuso con un "il".

06/11/17, ore 23:30

Buonasera!! ^^
Stanno accadendo talmente tante cose che uuuh, allora, allora.
Primo, avevo sottovalutato la presenza di questo "cane" particolare, pensavo fosse un'allucinazione ma ora non so bene come inquadrarlo. È una forma alternativa della reliquia o una specie di famiglio della creatura o..? Sì, perché sono convinta che le creature cattive siano i non-morti dalla gola sgozzata, quindi questo cane non so come catalogarlo. Sono anche convinta che si sia trasformato in quel vecchietto nella foreste, non so il come o perché ma forse è così xD
Vorrei anche esprimere questa sensazione di frustrazione che ho provato a ogni testarda negazione del pericolo da parte del barone. Il tipico scettico che deve vedere la tragedia accadere sotto ai suoi occhi prima di riconoscerla.
Nel momento in cui si sono chiusi dentro alla chiesa ho subito temuto la carneficina. Era una situazione che poteva evolversi in due modi opposti ma alla fine ci hanno rimesso quelli chiusi fuori. Non ho ancora ben compreso la natura di queste creature, si capisce che un morso innesca un'infezione, sarà letale? Sicuro è che i morti diventano a loro volta dei mostri, e questi si nutrono sia del sangue delle loro vittime dissagguandole, che di cadaveri. Mi chiedo se in qualche modo comunicano tra di loro o magari si muovono anche in branco. Ahah, è terribile ma queste creature mi stanno affascinando... *esce padre Caspar che si segna*
Piccolo momento bello che NON mi è passato inosservato perché la Tenerezza con la T maiuscola: il bambinetto che corre da Adalrich ;') che scena tenera, mi ha fatto tanto pensare a un Adalrich papà, cosa che cozza con le regole dell'ordine Teutonico ma lasciami sognare ;;
Che capitolo avvincente davvero, finalmente un po' di sana azione. Mi aspetto un'altra tornata di vittime nel prossimo capitolo >:)
Sciao~♥

30/10/17, ore 18:11

Wow, che bel capitolo. L'ho letto tutto d'un fiato. Finalmente si vedono all'azione questi mostri. Sono veramente inquietanti. Non vedo l'ora di sapere come daranno loro la caccia e di come tutti i vari eventi sono legati tra loro. Veramente una bella trama, complimenti!

28/10/17, ore 11:49

Buondì!
Con questo capitolo si entra nel vivo della storia.
Dalla descrizione della belva assassine sembrerebbe davvero un Licaone: neri e giallastri, orecchie tonde e grossa taglia, anche se il Lica ha le zampe più "sottili" e questa belva pare avere una corporatura più "tozza"
Magari è una sorta di lupo mannaro (?)
O forse sono totalmente fuori strada, molto probabile...

Torniamo al resto del capitolo.
La povera e ridente cittadina non ha ancora finito di festeggiare le dubbie reliquie del santo che viene assalita da una maledizione zombie. Che la bestia sia una sorta di "vettore" che riporta in vita i morti? capisco il viandante rosso che è stato morso ma...la donna morta di parto? l'ha "tramutata" postuma? o forse c'è dell'altro, sotto?
Oltre alla sparizione di Hans ed il suo ritrovamento...era entrato anche lui in contatto con la reliquia...

Adarlich è l'unico che sembra capirci qualcosa con le sue visioni nefaste.

Capitolo interessantissimo, ricco di suspance e quel tocco horror che tanto basta a rendere la storia interessante senza entrare nel dettaglio del genere.
Passerò presto a recensire e leggere anche l'ultimo capitolo.
Complimenti vivissimi per come stai gestendo il climax della storia, da un pacifico pellegrinaggio a questo mutamento totale, ponderato capitolo per capitolo senza mai esagerare. Risultato finale: non riesco a staccarmi da questa storia.
Subito nei preferiti.

~ Paws

22/10/17, ore 19:39

Capitolo magnifico... letto quasi senza respirare! Carissimo, tu sei un genietto anche dell'horror, e questo capitolo è veramente una perla horror!;))))
Atmosfera perfetta, dove si percepisce la paura di tutti, dai cavalieri al prete ai paesani, ai soldati... mi è piaciuto tantissima il nostro albino, l'ho immaginato con la sua spada a sfidare il "mostro" o meglio uno dei mostri in cui si sono trasformati i morti. Lo strane "cane" (da come lo descrivi sembra una iena), è ovviamente qualcos'altro risvegliato dalla terribile reliquia... chissà se i cavalieri riusciranno a ricacciarlo da dove è venuto?

Bravo bravo bravo... complimenti di nuovo, questa storia mi piace molto anche se sono fifona e ho paura!!!!;))))

MiciaSissi

22/10/17, ore 09:33

Nemmeno il tempo di chiudere il reliquiario che quello che conteneva è già in giro a far danni!
E il sacerdote o la gente del villaggio sono totalmente impreparati di fronte ad un pericolo del genere, che si diffonde più in fretta della piaga della peste!
L'unico che sembra mantenere una certa lucidità obiettiva è il Barone, oltre ai nostri due cavalieri ovviamente, perché sono abituati a combattere e sono gli unici che si avventurano ad affrontare la creatura.
Chissà se le premonizioni di Adalraich potranno essere d'aiuto!
Per ora la popolazione ha fatto la scelta più saggia, rifugiarsi in un edificio sicuro, ma il panico e il sospetto in un contesto del genere si diffondono più in fretta della causa, quanto tempo passerà prima che si tirino in ballo il diavolo o le streghe?
u.u'
Aspetto il prossimo aggiornamento :3

21/10/17, ore 12:13

Ciao a te!
Mi dispiace non essere riuscita a passare prima - anche perché stavo letteralmente friggendo dalla curiosità. Avevo visto già ieri che avevi aggiornato, e ho fatto più velocemente possibile. Dunque: ecco che quello che doveva esplodere è esploso. Nonostante il Barone Von Oberstein mi sembri un tipo abbastanza serio e sveglio nei modi di fare, tutto quello che di brutto Adalrich aveva presagito si sta avverando. Magari - anzi, sicuramente - non come aveva pensato il cavaliere. Ma tant'è...!
Dunque, cos'è che abbiamo? Una bestia misteriosa, sangue che non è dove dovrebbe essere e morti... morti che camminano (pover Gertrud, che scena terribile e che terrore percepibile da parte di lei, con nessuno che all'inizio le credeva). Non so... penso che Adalrich non sia lì per caso: probabilmente l'albino è l'unico che potrebbe distruggere la bestia, o comunque venire a capo della questione. Non dimentichiamoci né del suo aspetto, nè delle circostanze misteriose in cui è stato trovato da bambino. Nè, soprattutto, che fino a questo momento l'unico ad "avvertire" strani e bizzarri avvenimenti è sempre e solo stato lui!
Questo dovrà pur voler dire qualcosa, no?

Comunque, Old carissimo, io ti devo fare i complimenti perché sei bravissimo come al solito: stai portando avanti una storia piena di climax e di terrore. Gli ululati misteriosi che si sentono fuori dal paese mi hanno fatto alzare i peli del collo. Sei molto bravo a gestire gli stati d'ansia, e a lavorare con l'ancestrale paura di "ciò che è celato" agli occhi e si può avvertire con gli altri sensi.
La bestia finora si è vista, sì, ma non benissimo... e in ogni caso non sappiamo proprio niente.

Sono curiosissima! :D
_morgengabe

21/10/17, ore 10:37

Che bel capitolo horror!

Una cosa: perché uno sconosciuto coi capelli color rosso acceso non aveva preoccupato nessuno invece Aldarich coi suoi capelli chiarissimi spaventa tutti? Forse perché il rosso l'hanno visto da cadavere?

Quel bambino che si è avvicinato al cavaliere incuriosito da lui certo non lo trovava orribile ma lo stava ammirando per la sua diversità esteriore, come me che da bimba abbracciai con slancio un signore di colore dicendogli "come sei bello così abbronzato".

Ma quindi tutti quelli che vengono morsi poi si trasformano in belve? Poveracci.

Piccola correzione La donna stava cantando in unno sacro, - un inno. C'era anche qualcos'altro, tanto conto di rileggerlo perché oggi ho letto a riprese. A presto!

21/10/17, ore 09:11

Credo che Adalrich sia venuto al mondo per compiere una missione.
Tutto ciò che sta accadendo nella sonnacchiosa cittadina tedesca è strettamente concatenato a lui: sarà che il buio infernale rifugge la luce candida emanata dall'albino? Adalrich è stato l'unico ad avvertire qualcosa di nefasto in quella che tutti gli altri hanno ritenuto la salma di un santo.
Lui ha visto la Bestia. E la Bestia questo lo sa bene.
Adalrich è stato interpellato dalla strega.
I morti viventi sono il segnale che qualcosa di irreparabile si stia preparando... sempre che qualcuno non riesca a fermarlo.
Sei sempre unico ed avvincente, amico mio: appena posso passo pure all'altra tua nuova storia.
Un abbraccio e complimentissimi!
Lou