Not a simple Disaster
di Lila May

05/07/18, ore 20:55

Ecco il capitolo più completo della storia. Per me il vero inedito era l'inizio, che all'insegna della riluttanza vera e propria per la Maserati (Sto facendo indigestione anche di questo argomento.) Del tipo, ci insegna quanto sia realmente uomo Mark rispetto al mondo. Rispetto a tutto. Lui, ha trovato la sua strada, ma ora qualcun altro sembra nei guai. Il caro Erik che tornato dal suo caro e tenero allenatore non fa altro che tornare un pulcino davanti alla chioccia. Venendo a sapere che in verità il nostro Erik Eagle è in verità un galletto che guidava tutti gli altri e di certo non era tipo per buttarsi nel primo fosso che trovava. Grande assente dopo gli ultimi fatti è Dylan! Che però, va bene così perché al suo posto abbiamo finalmente un Mark full power che tra momenti romantici e di desiderio sembra essere tornato ciò che era una volta. Poi il ritorno alla loro base e quindi alla Uniconro è qualcosa di necessario. Ammetto che su larga scala questo è uno dei capitoli più ricchi, lunghi e completi che hai realizzato. E forse questo ritorno alle origini proprio per il giorno post indipendenza prende anche il suo significato. Primo per la rivalsa che dovrà avere Erik con sé stesso, e poi Mark, che capace di affrontare la sua nuova vita volendone includere Esther, sembra sempre più vicino a presentarsi come vero Kruger e non come l'ombra del ex vero capitano della Unicorn. Ci sa ancora fare, e ammettilo che un po' si è approfittato di quella situazione con Esther per lasciarsi andare. È anche giusto così, alla ragazza non avrà fatto altro che piacere. Capitolo che mischia nostalgia a nuovi orizzonti, veramente completo sotto ogni punto di vista. Brava, questa volta ti sei superata <3

05/07/18, ore 15:34

Ancora ciao Lila!
Questo, insieme al capitolo precedente, ci portano finalmente alla resa dei conti tra Melanie, Mark ed Esther.

Melanie ha dimostrato la sua pochezza d'animo che già era emersa nello scontro verbale tra lei ed Esther ma in un modo ancora più subdolo, pur di dimostrare la sua superiorità ha pensato solo al suo interesse, e se quelli di prima potevano essere dettati forse dalla gelosia e dal capriccio , quest'ultimo invece è stato espresso dalla sua enorme cattiveria.

Esther non ha più paura di dire i sentimenti che prova e che li afferma con tutta se stessa, è riuscita a maturare ed affrontare le situazioni, anche quelle più complicate, sempre a testa alta e non si è mai arresa (altrimenti non era lei ovvio) ed ha avuto grande pazienza con Mark e ad aspettare che lui prima o poi si sarebbe fatto avanti ad esternare lentamente i suoi sentimenti.

Mark finalmente ha capito che non sempre la decisione che consideriamo giusta lo sia effettivamente, e non sempre ce ne rendiamo conto, oppure, facciamo finta di non sentire i nostri sentimenti e la nostra coscienza solo per ottenere una pace però non duratura di poco significato e ciò lo abbiamo visto nel cap precedente. Adesso però ha capito che non può più nascondersi e che se desidera Esther deve prendere delle decisioni se vuole amarla davvero.

Il fatto che ci sia rimando a quel capitolo di Disaster movie è il tocco di classe e la scena in cui si stavano per buttare era bellissimo peccato per Melanie che rovina tutto!

Ci vediamo!

05/07/18, ore 15:17

Ciao Lila e scusa per il ritardo ma mi devo accontentare della mia pochissima linea internet :(

Penso che la storia dell'annuario, per quel poco che ho travisto nei film, serve per "pubblicizzare" le varie scuole che competano tra di loro per dimostrare che hanno fatto tante attività , che hanno collezionato più trofei nei vari club e che hanno avuto i migliori studenti e che la scuola ha contribuito ad aiutarli a crescere nel loro percorso. Ma fa sempre parte di quel discordo del patriottismo americano che hai già ben citato.

Quindi conosciamo i cugini di Mark che riescono a essere carini e ribelli allo stesso modo e una Esther che scopre la vita liceale di Mark e che ci mostra che non è stata poi cosi rosea, e mi è piaciuta questa parte che hai cercato di rendere realistica e di riderci anche sopra.

01/07/18, ore 19:00

Sai quanto sono legato a questo capitolo. Oltre che a livelli di trama è la prima evoluzione effettiva di Mark dall'inizio, simbolo che le situazioni stanno prendendo finalmente una direzione finale. È geniale il modo con cui hai legato il significato del capitolo al titolo. Questa presa di coscienza del ragazzo, anzi, uomo. Che ora non deve rimanere più suplice di una vita che non sente sua ma vuole continuare perché lui desiderava un punto fermo nella sua vita. No, va bene tutto, ma non si può giocare con i suoi sentimenti e con la salute di altre persone. Va bene che all'inizio era offeso e non rivolgeva una parola a nessuno, ma quella è una presa d'orgoglio fatta su basi di conoscenza del fatto che lui sa quanto piace ad Esther, e sfigurare in quella maniera non è mai bello, soprattutto davanti alla persona che ami. Ma eccolo che nel momento cruciale capisce che Melanie non può più portargli via ciò che gli appartiene. Con la sua vita e il suo orgoglio l'ha già fatto ed è stato muto, ma toccargli Esther vuol dire andare oltre. Questa sfida non l'ha retta e a spedito bellamente a calci nel fondo schiena astrale Melanie. Probabilmente anche il luogo nostalgico, la presa di coscienza del fatto che quei sentimenti per Esther ancora ci sono... Tutto, ha fatto sì che capisse qual'è la sua strada, aiutandolo a fare un passo importante e decisIvo nella sua vita. L'aiuto di Keith è stato importante tanto quanto la presenza di Esther e l'insistenza nel volerlo vedere, nonostante per i 2 era come un chiaro segnale di posizione quella scogliera. Li Mark la aspettava e nonostante tutto lei lo ha raggiunto. Quel ricordo di libertà e vicinanza ha fatto capire a Mark che è Esther la sua libertà da cogliere senza un attimo di più. E questa volta si è spinto oltre i limiti a cui si era abituato per trovare stabilità. Ha capito che deve ancora lottare per la sua vita, ma servono le SUE scelse ed il suo amore. Grande Mark, che sblocco.

22/06/18, ore 20:10

Che capitolo. Finalmente l'assenza di Eagle permette alla storia di sviluppare anche il nostro protagonista, herr Krugherozzo. Finalmente, finalmente qualcuno lo sveglia! Perché a me dava l'impressione di poter essere se stesso soltanto quando era con Esther, rivelando di essere sempre quel ragazzo dall'apparenza gentile e taciturna ma nascondendo un vero demone dentro. Si sente sulla pelle ogni emozione provata da lui, sei stata molto brava a descrivere le sensazioni, a creare l'aria tesa e carica di parole non dette per troppo tempo. Sicuramente a calmare/creare altri casini, c'è la presenza finale di Esther che viene a conoscenza del fatto accaduto tra Melanie e Mark. A proposito, Dylan la tocca piano eh? Ad ogni modo il " suo " Mark vive una relazione passiva e statica con una persona con cui avrebbe continuato ad avere un futuro turbato se non era proprio per la Greenland. Che dire, uno dei capitoli di passaggio più belli che tu abbia mai creato! Per intensità, situazione e coinvolgimento prende totalmente il lettore, e... Mi dispiace per la cola di Mark. Alla fine è Dylan che ha rovesciato la cola, io gliel'avrei fatta ripagare.

22/06/18, ore 16:19

Oh my dear, ma Esther è davvero del segno del sagittario?

Ciao Lila qui Passion pronta a recensire!
Io immaginavo Esther nei panni di un ariete per il suo carattere ma forse perché mi sono fatta delle credenze su questo segno in base alla mia personalità, infatti non credo anche del l'affinità con il Capricorno, a meno che non si tratti di quel figo di Kruger certo!

Il ricordo, stavolta di entrambi, sul loro primo bacio, e il fatto di sentirsi veramente uniti è fantastico, l'ho adorato davvero, ed è tutto grazie alla tua bravura, continua cosi!

A presto

14/06/18, ore 15:10

Che capitolo. Si sente che Mark ed Esther sono sempre più vicini, eppure ho la sensazione che ancora per molto li vedremo trascinarsi in questo gioco di " so ma non dico ". E niente, in un solo capitolo hai fatto odiare Erik più di qualsiasi altro essere, davvero. Non solo rompe la macchina del caffè DELLA SIGNORA GRACE, no, deve anche arrivare alla fine a rompere le scatole con la sua coca importata dagli amici messicani. E questo dice tutto. I nipoti di Mark sembrano simpatici! Somigliano un po' a lui e la sorella secondo me, in quanto ad atteggiamento, a te sapere chi è Terry e chi Simon. Detto questo, vorrei davvero sapere chi è il loro padre... Anche se immagino che non ci sia più per qualche ragione. Tornando ai nostri Remasthered 2.0, la nostalgia ultimamente fa tanto per questi 2, tra una notte scampata insieme (e chissà Melanie dov'era) e il dolce invito di Mark ad Esther sulle due ginocchia... Ho l'impressione che Mark faccia la parte del confuso sapendo benissimo invece cosa fare. Anche come uomo, non si perde in sentimentalismo abbracciandola per un attimo che sembra non finire mai, ma allo stesso tempo è velocissimo. Il tutto sotto gli occhi dei cuccioli che tra metafore sulle spade e altri contenuti +18 secondo me, qualche domanda se la fanno. Le disavventure di Mark in passato ci regalano un altro momento da vivere insieme ad Est sul passato dell'americano, qui il tempo, la narrazione e le sensazioni sono entrate in sintonia tra la ragazza e il lettore nello scoprire l'avvincente e inedito passato di Mark rispetto al proprio. Mi è piaciuto come sono ironici tra loro, dalla parte dove Esther lo invita maliziosamente a tornare nel letto, al finale dove tocca al ragazzo ammettere che solo lui può... offendere la Greenland.

14/06/18, ore 14:35

Io continuo a ripetere che queste scenate causa " orgoglio " sono davvero ridicole da parte di Erik e Mary. Insomma, eravate ubriachi, cosa c'è da capire? Grr, sempre più odio per Mary davvero. Inizio a sopportare molto di più Melanie che fa più la parte della 16enne stronza ormai. Molto bella la parte con Dylan, hai fatto vedere che il ragazzo è si interessato a Mary, la porta ad uscire e tutto. Però la aspetta, non si intromette in ferite ancora aperte, ma se è lui a dire che Erik è disperato... Io mi fiderei. Nonostante tutto è stato molto carino, e per una volta è stato Mark a salvare lui (?) Parliamo del nostro caro erede del Leone. Ah dici che è capricorno? Ora ho un dubbio esistenziale sui cavalieri dello zodiaco. E se anche loro non sono del segno della loro armatura??? Va beh, è chiaro che quel Sagittario è proprio Esther, che sembra sempre più convinta (dagli accadimenti del matrimondo, quelli positivi) a volerci provare con Mark. E credo che farebbe centro visto che vediamo il ragazzo talmente preso da se stesso e i problemi intorno a lui che nemmeno ci dorme! Tra Erik,,i suoi problemi e tutto, sembra che l'unica risposta che abbia ora sia propriorità andare da Esther ed estranearsi con lei. Con lei è più sollevato e oltre quella coltre di pensieri tira fuori anche un po' di umorismo con la scienza (sempre se possiamo chiamarlo umorismo, sorry Mark) I 2 poi sono veramente nostalgici, regalando ai vecchi lettori e a quelli nuovi dei retroscena che ora però finiscono diversamente. Ora che sono adulti, più obbiettivi. Più... sicuri? Sta di fatto che finisconon a dormire insieme. Ed è una cosa particolare perché al contrario di quello che potevano aspettarsi molti, vedi precedenti con Erik, invece questa scena è un retrogusto di loro ragazzini e loro adulti. Nel senso, si, sono vicini e sotto lo stesso letto, ma al tempo stesso non osano dove quel muro di batti e ribatti continua a separarli. Entrambi si vogliono, ma ancora qualcosa si deve innestare tutte le volte. C'è, è pronto. Ma ancora tarda a scoppiare...

27/05/18, ore 21:32

Ma certo che non funzionerà. Perché con Erik Eagle (o Alcool dopo lo scorso capitolo?) farà sempre il contrario di quello che programmi. Mark fa una vacanza? Ecco Erik a rovinargliela e ci troviamo il caro Ioria del leone a cucinare pancake supervisionato da Esther, che nonostante tutto, li sa fare meglio di lui. Male Mark, sempre distratto. Poi vuole passare per innocente quando sfiora Est... È la seconda volta, attento che se si scatena lei, la tua privacy non avrà più spazi. E niente, capitolo di transizione veloce ma molto particolare, sono sicuro che rivedremo presto Dylan e Mary, tanto qui ognuno strappa una parte della storia a Mark. Ma brava tu a contestualizzare tutto con gli altri personaggi, facendoli marciare in una sola direzione anche se la situazione ha altri protagonisti. E vediamo addirottura Silvia e i fantasmi del passato di Mark (quAle dei 2 sono confuso anche io che sto scrivendo la recensione) scoperto questo, aggiungiamolo alla lista dei traumi di questo ragazzo. Che suspense poi, quando era al telefono! Ero sicuro succedesse un casino, e invece... quei 2 sono collegati da più fattori di quanti ne pensano. Volenti o no, al ritorno dalla cara LA, i 2 poliziotti torneranno a congelarsi gli zigomi al freddo. Magari con Silvia insieme ad Erik? Chi lo sa. Solo tu, che hai fatto overdose di pancakes e vuoi destinare lo stesso ad Erik. A proposito, ma tutti quei numeri, sono parenti messicani, Pablo Escobar, tutta la gente del FFI e qualche numero che si salvava a caso quando li vedeva sui muri?

09/05/18, ore 20:12

Ehi ma il nome del capitolo è lo stesso di... Però lo stesso, ci sta come nome perché riprende la situazione di Erik, innamorato e ferito, e anche Mary alla fine. L'altra ubriaca innamorata di Dylan, trattato come lo schifo da Mark (?) Cioe uno che ti sveglia alle 3... Se è Dylan poi, che ti chiede di andare a correre con lui. A bloccarlo il suo sguardo serio e un Erik veramente deludente... Posso dire una cosa? Il grande risvolto del capitolo per me è Esther. La ragazza dimostra sempre più risvolti positivi a livello di carattere, è più matura e responsabile, nonostante continua a emozionarsi fino a quando è a 10 metri da Mark. Iniziamo da una situazione così, randomica, ti aspetti una qualche cavolata di Dylan e la dolcezza di Esther nell'avvicinarsi a Mark. Infine, quando resta li con Erik e cerca di calvario mi è sembrata una mamma afruttuosa pronta ad agire in caso di bisogno. Davvero, mi ha fatto tenerezza. Altro appunto degno di nota, il modo in cui Mark dice a Erik di dormire e non preoccuparsi. Davvero, c'è una vicinanza al piccolo messicano che fa tenerezza. Non vogliono vederlo in quella situazione, e passa a fare davvero quella tenerezza che stavi cercando di ottenere! Non è bella la situazione in cui li hai messi potrebbe veramente rovinare le loro 2 settimane di vacanza. Altro che Dylan alle 3 di notte. Anche se, secondo me, l'amicizia dimostrata in questo capitolo... Sarà il collante per risolvere la situazione, sia per Erik che per Mary. Si spera almeno.

01/05/18, ore 21:17

Bellissimo capitolo come sempre!
Suzette si è comportata come buona amica , sempre a modo suo.
E' finalmente sappiamo che Mark NON sta con Melanie ma vuole la sua Esth. Ma penso che questo già si sapeva <3
Forza Esther siamo tutti con te!

Sei riuscita a mostrare un Dylan molto diverso , rendendo le cose più interessanti.

Ci vediamo!

29/04/18, ore 22:03

Yeah yeah yeah. Alla fine il primo punto che mi viene da commentare è come tutti si gettano su Eagle, ma in qualche modo, alla fine fai capire che nonostante tutto non è colpa sua. Cioè si, ha usato Mary, è debole e tutto quello che vuoi ma... Se hanno avuto una notte insieme, erano complici entrambi. E lo fai capire quando dici che si ubriacano, perché... di fatto erano " sfasati " entrambi, quindi usata o no, anche Mary l'ha voluto. Erik sembra stare sotto tutte queste accuse visto che di fatto, c'è una debolezza interna, e quasi sembrano tutti tenere in considerazione questo più del fatto che... Lo hanno voluto entrambi. Ad ogni modo, di certo non sto dalla parte di Erik, che ha di fatto sbagliato perché se davvero ama Silvia, avrebbe cercato di risolvere. Visto chi è lui, cosa rappresenta... Invece si è gettato nel baratro della disperazione e pur di far passare il suo solare ha calpestato i sentimenti di Dylan... Al contrario lui ti è venuto veramente saggio, trasparente, non lascia uscire le sue emozioni e al contrario, rimane impassibile e si fa promettere dal Messicano che non farà più una cosa del genere. La cosa più giusta che poteva dire, è che Mary non è sua, e se deve dare delle scuse, deve darle a lei. Per come se n'è approfittato. Loro sanno cosa sta passando, ma Mary no, e questo potrebbe sabotare le loro 2 settimane... Dylan è stato reso benissimo come hai spiegato, " come un muro di nebbia. " non ti lascia fendere la cortina e vedere quello che pensa. Sai solo che non devi andargli contro. E Mark? Beh, nonostante praticamente non si parli di lui, il ragazzo è sopravvissuto alla vista di Erik... nudo. E nessuno ne parla? Lui è il vero eroe anche qui, poi quando scopre cosa hanno fatto quei 2 IN CASA DELLA MADRE. Schianta Erik contro il muro con tutte le lenzuola. Prepariamoci ad un overdose di Erik da cui non usciremo per mesi...

23/04/18, ore 21:53

E siamo ancora qui! Dunque, capitolo full Esther questo. Finalmente i dubbi sotto lo strano caso di Mark sono stati chiariti. Quindi Mark spinto da un senso di costruzione e rinuncia è andato si con Melanie, ma senza emozioni e questo ha complicato il rapporto. Mi viene da pensare che magari Mel ha notato questo comportamento (e l'orgasmo mancato) e si voglia vendicare su Esther che invece ha attirato subito tutta l'attenzione di Mark. Penserei così se quel Dylan non avesse messo un tono diverso alla vicenda. Sappiamo che il canadese è stronzetto per natura, ma di solito ci vede bene, quindi Mel vuole sfruttare Mark e questa situazione a suo vantaggio per... Divertimento? Per fortuna che c'è lui, soprattutto si nota ciò che dice all'inizio: Esther con Dylan ci dialoga diversi minuti vedendolo quasi freddo e inacidirsi solo quando si yocca il suo migliore amico. Invece con Mark da il via libera a delle sensazioni forse rimaste nascoste per troppo tempo. Che dire, il capitolo scorre fluido e prende molto, riuscendo anche a passare un bel messaggio che dall'iniziale dubbio di Esther veniamo a conoscenza degli eventi in una catena che va via via a sbrogliarsi. È stato bello vedere di nuovo l'intraprendenza di Suzette e i gusti raffinati di Edgar, insieme ai 2 sposini a cui sembra esser andato tutto benone. Quindi Erick c'è stato alla cerimonia? Bobby era tranquillo? Ok, meno male. Ma cosa succederà ora? I fatti dovranno evolversi, insieme al rapporto tra Mark ed Esther sempre più vivido. Nella prossima puntata (?) Mi aspetto molto, sei sempre un'ottima regista come Marky

23/04/18, ore 19:09

Oi! Protagonisti assoluti di questo capitolo Esther, il fondo schiena di Mark (tu offri fan service a tutte le ragazze) e... Lui, Erik. Allora, parto col dire che come mi hai detto tu, la fluidità del capitolo è migliorata molto, riuscendo ad offrire un capitolo di presentrazione e introduzione che apre a moltè novità: il matrimonio di Bobby, il dramma di Erik, il culo di Mark (che sto citando solo perche tu ti sei divertita come una pazza a mettercelo) e... Suzette. La cara regina delle oche ora sta con Edgar, Artù dei nostri giorni. Con grande felicità di Erik. Che però si è lasciato in un ragionamento che potrebbe rivelarsi davvero interessante per i prossimi avvenimenti. Se ne starà buono o andrà da Suzette? Mi sembra molto una mina vagante Eagle. E per fortuna che si è deciso di entrare nella chiesa altrimenti quel folle di Bobby lo andava a cercare in crisi come in quel episodio che ti piace tanto. Altro che Aurelia. Entrambi sono depressi perché volevano sposarsi tra loro. Tornando seri, il comportamento di Mark riesce vagamente a calmare i sentimenti di Esther, ma ancora quelle parole le bruciano dentro. Anche lei vuole muoversi per saperne di più, vuol dire che quell'arpia di Mel per forza nasconde qualcosa. E niente, fai schifo Keith ♡ Davvero. Battuta del capitolo. Tempestivo intervento di Edgar che ci riporta tanti ricordi del FFI così come la citazione di Bobby che scappa a cercare Erik. Aspetto il prossimo per vedere cosa accadrà!

09/04/18, ore 21:00

Come ti dicevo, la nuova impaginazione fa sembrare la storia letta quasi da un libro cartaceo (o virtuale, siamo nel 2018), ma fermiamoci.
Dove voleva andare Kruger mezzo nudo a quell'ora? Bella la vita con 28 gradi dentro casa, quando era abituato che le sue chiappe tremavano dal freddo durante i turni di pattuglia a NY.
Va beh Esther se lo voleva mangiare come il biscotto che mi darai alla fine di questa recensione, poche storie.
E oggi sono 2 le volte che Eagle arriva in una tua storia a rovinare tutto, 2!!! ADESSO NON SALUTI???
Con i suoi sbadigli da tequila di mezzanotte, fucilatelo dio. Va in cucina a fare le cialde, renditi utile.
Altro che famiglia Est, levatelo il prima possibile! Erik no * fa il suo saluto * che nervoso.
Va beh, cosa meglio di offendere un po' Erik e fare shopping per farle recuperare il buon umore? Beh, farle rivivere un ricordo di 10 anni fa.
A prescindere che Mark continua a scarrozzarla come pare a lui (non che a lei dispiaccia) però ehi, non dicevi di voler recuperare il rapporto con Mel boy? >>
Anche quel " Ti voglio bene " che gli dice davanti al negozio, calmi eh <3
Poi dici che Kruger non ci sa fare con le donne, invece guarda che l'ha portata nel posto giusto. E ora non smetterà mai più di comprare roba intonata ai suoi occhi, il problema è che con i gusti di Mark non sai cosa aspettarti!
Dai MArk, prima la porti ovunque, fai il timido e quant'altro poi reagisci così se ti guarda un po'? Che ragazzo confuso, come piace a noi.
Ad Esther non sembra andarne una dritta per ora, ma già esser stata con Mark deve averla rilassata tantissimo.
Presto sento che queste catene si spezzeranno, hai citato troppo Dylan, che il vecchio cupido dai pantaloni leopardati ci metta lo zampino?
Il mio biscotto, now.