Dopo guerra 3: Iniziativa di Difesa Galattica
di Uptrand

22/05/21, ore 20:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Nergli ultimi capitoli si parlava dei vorcha ed eccoli qua XD direi che ho scelto bene il momento per leggerlo e scoprire di più su ste bestie che stavano devastando il pianeta asari. Devo dire che, il metodo d'indagine usato dal nostro protagonista è alqyuanto singolare e ha trovato dei buoni spunti. La mia domanda è ma, queste storie che leggo, sono collegate in modo indiretto alla storia principale? Perché, sinceramente, mentre le leggo trovo svariati spunti e punti vuoti che avevo specie sulle oprigini di questi conflitti e anche di tante altre informazioni.
Ciaoo e alla prossima.

21/01/21, ore 11:47

Ciao, perdona il ritardo, avevo scritto la recensione al primo capitolo di questa raccolta, accorgendomi solo alla fine (sigh) che lo avevo già recensito tempo fa’. Allora ho continuato con questo secondo e devo dire che mi è piaciuto molto. Come sempre trovo Le descrizioni molto particolareggiate e interessanti, sono proprio un tuo elemento distintivo nelle storie. Riesci a far visualizzare perfettamente al lettore le caratteristiche dei personaggi e le ambientazioni come in una istantanea, senza risultare pesante.
Ho visto che in questo capitolo hai privilegiato i dialoghi e le parti d’azione e ciò mi piace. Emerge molto bene il carattere di Amaf, il salarian, egli esattamente cosa vuole e ha una precisa strategia per ottenerlo. Mi ricorda un po’ certe spie dei film...
Comunque davvero, non so nulla del videogioco, come già sai, ma da come ne scrivi tu sembra davvero un interessante universo pieno di sfaccettature, colori, razze e intrighi.
Complimenti davvero.
A presto
Ladyhawke83

20/01/19, ore 18:30

Eccomi tornata...nuovo capitolo e nuovo personaggio. Amaf giovane Salarian di quattordici anni, e già con un importante incarico sulle spalle. Finalmente un maschietto dopo tante agguerrite fanciulle incontrate fin'ora.
Peccato che questa razza abbia prospettive di vita così brevi, però molto ben sfruttate. Al contrario degli Asari invece che sono ultra centenari.
Un compito importante, al limite dello spionaggio e del rischio direi, ma d'altronde se si vogliono ottenere dei risultati bisogna anche fare degli azzardi. Infiltrarsi tra le fila nemiche richiede astuzia e sangue freddo e direi che lui ha entrambe queste doti.
Molto divertente il dialogo con Olivia, è riuscito a strapparle una risata, segno che pur essendo un suo superiore sa prendere anche le affermazioni più strambe con le pinze, evitando di fare l'offesa. Continuano le indagini allora... la partita non è chiusa e sono convinta che rivedrò molto presto questo interessante personaggio. Bravo come sempre, alla prossima

10/11/18, ore 20:05

Questo capitolo è stato molto più spy e coinvolgente, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine!
Questo nuovo personaggio è tosto e intelligente, mi piace tanto il ruolo che ha svolto e come ha portato avanti l'indagine. La scena dell'interrogatorio è stata fantastica, e anche l'ultimo stralcio, quello in cui paragona la partita di hockey alla sua missione, l'ho trovata molto azzeccato e interessante.
Ma il top è stata la scena con Olivia, quando ha parlato del reggimento di Steve xDDDD
Ahahahah mi sono messa a ridere pure io, sono letteralmente caduta dalla sedia per le risate ahahahah.
Adesso mi aspetto di leggere la reazione di Steve, lo voglio a sapere assolutamente ahahah XD
Bello! Molto bello anche questo capitolo, ho ricominciato a divorare le parole nel corso della lettura.
Ottimo lavoro!
Proseguo ;D

Red_Coat

24/10/18, ore 10:28

Eccomi qui :)
Questa storia diventa sempre più interessante, circondata da personaggi di razze così diverse fra loro, eppure un sacco intriganti. Questi Salarian mi piacciono proprio, sia come descrizione fisica sia per il fatto che, per esempio, vivono fino a un massimo di 40 anni. Mi è piaciuta un sacco la descrizione introduttiva sulla loro razza, fatta proprio bene, sono riuscita a immaginarmeli benissimo.
Per il resto, è affascinante il personaggio a cui è dedicata questa one-shot, Amaf, che ha la sua missione che ti lascia incollato allo schermo fino alla fine. Ho apprezzato il modo più "crudo" con cui hai descritto tutto, senza cercare di addolcirci la pillola.
Molto belli anche  i dialoghi di questo capitolo, davvero scorrevoli e piacevoli.
Spero di proseguire presto con la lettura di questa storia che mi sta piacendo più delle altre lette fino ad ora **
Alla prossima,
fumoemiele

11/03/18, ore 18:03

Ciao! :D
E rieccomi qui a proseguire la fiction.
Quello che mi piace è la struttura delle tue storie: un capitolo introduttivo che dá il quadro generale e poi i restanti capitoli che danno il via all vicenda.
In questo caso mi è piaciuto come hai narrato la missione di Amaf, in un certo senso mi ha divertita molto: la recita è stt ben organizzata, il vorcha era proprio uno stupido e la scena della 'tortura' dopo la cattura ci voleva - oltre ad essere più che ovvia.
Quello che mi è piaciuto (ed anche in senso generale) è la dimensione quotidiana che narri a fine fiction: il personaggio viene apprezzato ancor di più all'infuori del campo militare.

Anche questo capitolo è scritto bene: scorrevole e lineare. Come al solito, apprezzo le descrizioni dei personaggi e dei luoghi.
Alla prossima,
Olivier_Rei

04/03/18, ore 18:48

Eccomi qui! ^^
Questo capitolo è stato pieno di descrizioni che ho veramente apprezzato, soprattutto all'inizio, quando descrivi i Salarian. E' sempre interessante scoprire di altre specie.
Tutti gli avvenimenti sono descritti con molta cura, e anche i dialoghi a dir la verità. Sul tuo stile non ho niente da dire, è scorrevole e primo di errori e, se ci sono, non saltano per niente all'occhio, quindi bravo! :D
A presto ^^

25/02/18, ore 19:33

Ciao Uptrand!
Inanzi tutto inizio dicendoti che mi è piaciuto questo capitolo, come gli altri, ho apprezzato molto il fatto che la situazione difficile in cui la protagonista si era ritrovata è stata narrata nei dettagli e senza addolcire. La parte dello scambio di informazioni mi è piaciuta per la freddezza clinica di colui che voleva le informazioni, che però nonostante tutto ha comunque dato un consiglio alla ragazza.
Mi sono piaciute le descrizioni, come sempre, si vede che sei un appassionato di Mass Effect, e ogni specie è rappresentata con la giusta dovizia di particolari.
Ben fatto
-Anthony Edward Stark

04/02/18, ore 17:01

Complimenti,un altro fantastico capitolo,coinvolgente e scritto in maniera esemplare come i precedenti.
Hai uno stile di scrittura simile al mio,che alterna lunghe descrizioni a dialoghi tra vari personaggi. Mi piace un sacco !
Ottimo il modo con cui hai presentato i Salarian,sono dei pg davvero interessanti.
Tieni conto che io conosco Mass Effect solo dalle fan fiction,per cui adoro il modo in cui riesci sempre a presentare il tutto,anche per chi non è un esperto.
Complimenti !

04/02/18, ore 14:19

Capitolo lungo come tutti quelli che ho letto fin'ora e lettura piacevole.
Descrizioni molto belle e interessanti e devo dire che i salarian sono personaggi molto interessanti. Mi è piaciuto come li hai descritti inserendo ogni piccolo particolare.

28/12/17, ore 17:39

Ottima anche questa come storia, sempre ben collegate e interessanti; i Salarian mi sembrato tipi interessanti, per quanto io conosca l’universo di Mass Effect.
riesci sempre a creare personaggi diversi tra loro, bravo!

27/10/17, ore 00:31

ho letto anche questo secondo capitolo.

che dire, ho notato gli stessi pregi e difetti del capitolo precedente, che è ottimo a continuità di scrittura e rende la lettura piacevolmente uniforme