Renegades.
di Io_amo_Freezer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Oh… Quindi, con questo capitolo finisce ufficialmente la storia. Se non sbaglio ho letto tutte le tue fanfiction su One piece, e spero che ne scriverai altre perché sai che sono sempre (blocchi a parte) disponibile a leggere e farti sapere cosa ne penso. Ma per ora mi concentro sul commento (recensisco mentre leggo).
Nel penultimo capitolo mi avevi lasciato con una scena molto brutta (nel senso di drammatica, precisiamolo!), e per fortuna in questo capitolo si riprende da dove avevi lasciato (brava, almeno togli l’ansia al lettore).
Innanzitutto, voglio farti sapere che i pensieri iniziali di Ace sono molto da Ace. Mi spiego. Anche nel manganime, e soprattutto durante il lungo flashback da bambini, lo vediamo come un personaggio un po’ spaesato che quasi vive percependo l’ombra di suo padre su di sé e con il pensiero di doversi guadagnare il suo posto nel mondo. Già da subito stringe amicizia con Sabo e con Luffy, ma a differenza di loro due è quello con più difficoltà ad aprirsi, e il carattere infuocato (è proprio il caso di dirlo) non aiuta di certo. Ma il suo affetto per Sabo e Luffy è sempre stato grande così come il suo stato di gratitudine dato dal fatto di avere il loro affetto a sua volta. Ace è un po’ come… come se non desse nulla di scontato e fosse veramente riconoscente del fatto di essere amato (qualcosa che si tende a dare per scontato, ma non lui). Di conseguenza, ce lo vedevo nel suo stato di semi incoscienza a pensare più a voler rincuorare le persone che ama piuttosto che pensare a come sta. Invece di dire “ops, mi hanno fatto male” era come se volesse dire “dai, non preoccuparti”. E questo è proprio da lui.
Ammetto che mi hai “fregato” perché per un po’ ho temuto, anche se non volevo crederci, che avessi davvero fatto morire Ace. Il modo in cui Ace rifletteva sembrava proprio un ultimo saluto. Ma per fortuna non è stato così.
Simpatico anche il momento in cui Ace fa la battutina sul calcetto. Già nello scorso capitolo si era ritrovato a pensare al gioco nonostante lo stato in cui si trovava, e forse questo è inconsciamente un modo per sminuire la sua stessa vita, però ce lo ritrovo nel personaggio.
Per fortuna hai svelato anche quello che è successo con Akaino l’innominabile (e se ho sbagliato a scrivere il suo nome non perderò nemmeno un secondo di vita per correggerlo, non se lo merita). Temevo che potessi lasciare la questione in sospeso, non perché avessi trascurato la storia o per superficialità, ma perché capita di finire una storia e trascurare qualcosa. Invece non lo hai fatto.
Mi spiace che Akano (sì, ora lo sto sbagliando volutamente B) …) non sia morto. E mi spiace dirtelo, ma non sempre ergastolo è sinonimo di carcere a vita, dovrebbero- no, non voglio perdermi in questioni giuridiche. A questo punto voglio credere che perlomeno in questa storia Akuino (xDDD) non uscirà mai e poi mai dal carcere… e magari mi immagino che non avrà una vita facile, forse qualcuno lo picchierà, forse le guardie lo prenderanno in antipatia, i compagni di cella lo detesteranno, il suo avvocato non si farà mai vivo con lui, l’acqua diventerà sempre fredda quando farà la doccia, tutti lo-
Akainu: basta, abbiamo capito. Torna a torturare Mingo - _ -
"
-Ma se mi hai appena detto che li manderai in carcere!- rise, sfregando con energia, la mano, sulla chioma riccia dell’altro, che forzò un sorriso a malapena. -Tranquillo, Sabo: mi hai salvato, così come ha fatto Marco e anche Luffy… La vostra presenza mi ha fatto vivere.-
"
Sulla prima parte di questo estratto vorrei solo precisare (sono pignola…) che sono i giudici a mandare in carcere le persone, ma si capisce che Sabo darà un bel contributo affinché ciò avvenga. E tra l’altro sono sicura che anche l’avvocato di Akinou eviterà una qualsiasi forma di difesa. E poi la frase è pronunciata da Ace, quindi effettivamente ci sta che l’abbia detta. Non serve una laurea in giurisprudenza per parlare con gli amici xD Quindi, anche se ho fatto la precisazione devo dire che la frase va bene così. E per quanto riguarda la seconda parte, ripeto che trovo molto da Ace pensare al bene di Marco, Sabo e Luffy come qualcosa che ha colmato tutti i suoi vuoti o paure o quel che è.
Molto dolce Marco, un amante molto tenero.
Law… beh, sappiamo che come medico siamo meglio noi e Kidd (xDDDD) però sono felice che si sia occupato anche lui di Ace.
Apprezzo che hai citato Nami, Zoro ecc… e altri personaggi, e che quindi hanno avuto modo di ricomparire sul finale dando una sensazione maggiore di completezza.
Hai fatto molto bene a ritagliare una parte finale con Marco e Ace, lo avrei fatto anch’io, del resto la storia ha questa coppia come protagonista, e Marco è stato molto importante per Ace fin dall’inizio.
Finale dolce, simpatico e, soprattutto, lieto.
Adesso era felice.
Ed era libero.
"
Appunto 😊 Proprio quello che voleva il lettore, e sai che amo le storie che finiscono bene.
Ottimo lavoro.
E adesso leggo le note finali, e commenterò anche quelle xD (ormai mi conosci)
Mi fa piacere che mi ringrazi e che mi hai citato come una forma di supporto. E mi spiace di non aver proseguito i capitoli con la stessa velocità con cui avrei voluto. Ma lo sai che nel mezzo mi sono allontanata da EFP, però al ritorno ho trovato la storia completa, e questo è un bene.
Capisco cosa vuoi dire quando ti assale un po’ di quella tristezza data dal distaccarsi da una storia su cui comunque si è speso tempo e entusiasmo, anche se a me colpisce poco perché in genere lavoro con mille storie alla volta e quindi finito qualcosa ecco che si prosegue e si inizia altro eheheheh però ci sta affezionarsi e ci sta prendersi del tempo per elaborare il distacco. Però se inizi altro vedrai che questa sensazione diminuirà 😉 Poi, certo, se nel frattempo si è consci che ci si sta prendendo una pausa dal sito è peggio ancora. E chi più di me può capirti in questo? Però è giusto seguire le nostre ispirazioni e le nostre voglie: se abbiamo bisogno di staccare, si stacca, e se ci viene voglia di tornare, si torna. Quindi, aspetto un ritorno (anche se devo ancora capire se io stessa sia tornata ahahah)
E, boh, credo che con questo sia tutto, per ora…
Arrivederci!

03/02/23, ore 13:41

Oh Dio, che emozione! Sono anni, anni! che non leggo e non recensisco su EFP. Ma dato che ho ripreso a pubblicare qualcosina, sto cercando di tornare sul sito anche nella veste di lettrice. E non potevo non partire da te. Sia perché questa tua storia era tra quelle da finire e sia perché sei tu ♥
Ah, tra l’altro, sai quando ti recensisco i libri che leggo e avevo espresso l’idea di provare a buttare giù delle vere e proprie recensioni da pubblicare? Beh, lo sto facendo. Così magari se ti capiterà di leggere un libro e chiedermi il parere ti manderò la recensione ufficiale xD Non ho ancora recensito le storie dei licantropi licantroposi, però pian piano commenterò anche i numerosi romanzi MM. Va beh, chiudo parentesi, anche perché non so se diventerà una abitudine o se è qualcosa che non ripeterò più. E spostiamoci sulla tua storia, però non ti aspettare una recensione ufficiale perché purtroppo è passato troppo tempo da quando ho iniziato questa storia, e sono sicura che di essermi dimenticata di un sacco di roba. Quindi, mi limito a commentare il capitolo.
Dunque, ti faccio subito notare un errore piccolo piccolo ma che si trova nella prima riga: “il mattino sembrava più d’orato”, dovresti sostituire ‘d’orato’ con ‘dorato’. E sappi che lo dico perché ho colto la svista, di certo non mi metterò a fare critiche di ortografia perché sono la prima che scrive per passione (non è un lavoro) e che ha delle sviste come tutti.
Ad ogni modo, iniziamo con Marco e Ace che sono assieme e sono felici.
Isca: per ora…
Izou: concordo
Bay: facciamoli lasciare
Lola: ci sto!
Mr2: *li manda via urlando che l’okama way vince su tutto*
Marco rimane il solito figaccione, anche solo che dice “buongiorno” ed è figo :Q___
Mi ha interito la scena in cui Luffy entra urlando nella stanza, ovviamente parlando di cibo, e il pappagallo si spaventa. Ho subito pensato alle mie cucciole che al posto del pappagallo avrebbero fischiato e fatto il popcornig perché in fatto di cibo sono come Luffy xD Awww… le mie amorine! *le guarda e ne trova due che mangiano il fieno e una che dorme* Se Marco viene a tranquillizzare anche i miei tesorini sarei più che felice, e anche loro… scommetto che con lui non scappano 😉
Devo rispolverare un po’ la memoria… ricordo della faccenda della droga, dell’auto di Sabo, Luffy e Marco, ma non ricordo se era tutto finito con Barbanera. Boh, magari riprenderai questa circostanza andando avanti perché, come sempre, sto commentando mentre leggo.
“ma la porta lasciata aperta e vuota, da quell’angolatura, che lasciava intravedere a malapena il letto sfatto, non lo aiutò a risollevarsi il morale: il suo ragazzo non sembrava volerlo raggiungere.”
Bay: *ghigna*
A proposito di colazione, ti ho detto che sto cercando di farla anch’io? Ma sto fallendo, questa settima sono riuscita a fare colazione solo due volte. Purtroppo o diventa una abitudine o, come me, ti passa per la testa e non la fai. Ma gli ASL devono farla u _ u
Ho poi notato una cosa che non mi ricordo se hai sempre usato come modo di scrittura o se me ne sono accorta solo adesso. E cioè il fatto che il nome di chi parla viene inserito un po’ tardi. Tipo:
“-Fratelloni! Si comincia!- brandì delle forchette che infilzavano dei pancakes, Luffy, anche se, la sua frase non aveva senso …”
E magari sarebbe più immediato qualcosa come: “-Fratelloni! Si comincia!- disse Luffy, brandendo le forchette usate per infilzare i pancakes …” o qualcosa del genere. Ma forse è solo che sono abituata a scrivere e leggere subito il nome di chi parla. Boh… Ma anche questa non è una critica, ognuno ha il suo stile e i suoi metodi, ed è giusto scrivere come ci sentiamo e cosa vogliamo, altrimenti non sarebbe più qualcosa di piacevole ma uno pseudo lavoro in grado di trasmetterci più ansia che gioia.
Thatch parla di una festa… e se anche sono sicura di aver letto e commentato un momento del genere ammetto di aver dimenticato questa scena. Ma probabilmente hanno festeggiato la libertà di Ace. Insomma, visto come Ace è libero e felice in questo capitolo penso proprio che il peggio sia passato.
Molto carina l’interazione tra Ace e Sabo, e sicuramente tra i tre fratelli è più facile che siano questi due a condividere impressioni e confidenze sui fidanzamenti. Luffy ce lo vedo meno… forse perché è più interessato alla carne? xDDD Sì, penso di sì. In ogni caso, si scopre (a meno che non lo hai detto prima ma l’ho dimenticato) che Sabo sta con Koala. Poverino, secondo me gli affidiamo tutti Koala perché non è molto shippato con altri xD Cioè, non che tu o io scriviamo chissà quanto su Sabo e la sua vita sentimentale, ma se la storia o l’ispirazione necessita di metterlo con qualcuno viene subito messo con Koala, probabilmente per semplicità e immediatezza. Anche se parlando in chat avevano trovato interessante qualche altra ship su Sabo, come con Dragon ad esempio.
"
-Okay, e quando aspettavi a dirmelo? Congratulazioni, fratello, ti offro una birra per festeggiare allora!-
"
gli passo il mio nuovo bicchierone di One piece per bere la birra? xD
Oh, Ace è in vantaggio rispetto a Sabo. Bravi, continuate a sfidarvi.
Ah! Akainu?! È vero! L’ho confuso con Barbanera prima, scusa. Ma tanto sempre di Bamba stiamo parlando, giusto? Non sono dei Soma come noi è _ è A proposito, lo hai poi iniziato Arancia Meccanica? Adesso proseguo la recensione come farebbe Alex xD
Mi è venuta una gran grippa quando ho locchiato Akainu, quel poldo tutto sudicio mi fa venire il gattopanico, dovrei dargli una sistemata cinebrivido prima di gluttare qualcosa.
No, okay, la smetto perché mi sa che devi ancora entrare nell’ottica del romanzo ahahah
Tornando a noi, dicevo che Akainu mi da sui nervi, e quindi non è ancora finita con lui? E forse adesso ho qualche ricordo sui propositi vendicativi di Akainu…? Non so, ma sicuramente ora come ora non mi aspettavo che accoltellasse Ace, e proprio quando il peggio sembrava passato!
"
-Felice di morire? Tu sei proprio pazzo!-
"
E tu sei un bamba! Akainu non capisce nulla! Ace è felice perché ha sottovalutato la sua vita, ma poi ha capito di essere circondato da persone che lo amano e che questa è la sua più grande vittoria
Il finale angst trasmette angoscia e timore, ma non credo che finirai questa storia senza un lieto fine, non voglio crederlo! E comunque mi manca un solo capitolo per scoprirlo.
"
Cavolo, Sabo… E pensare che stavo vincendo, esalò, con un mezzo ghigno
"
Awww che tenerezza il fatto che questi siano i suoi pensieri in un momento del genere. Ma sicuramente si riprenderà la sua rivincita, Ace, era così vicino a voltare pagina, essere finalmente libero e soprattutto felice, felice veramente.
Come dire? L’erba cattiva non muore mai…
Va beh, per ora è tutto. Spero di non far passare altri anni per il prossimo capitolo, ma non credo, anche perché ho un po’ di ansia per quello che è successo a Ace.
E, niente, devo scappare, ma ci sentiamo in ogni caso in privato
Un abbraccio

Ciao, come sai l’assenza di internet mi ha tenuta lontana dal PC, ma ora che sono tornata (?) ho fatto un salto anche qui su EFP, e oltre a qualche commento ricevuto mi sono accorta anche di qualche capitolo aggiornato, tra cui il tuo. Quindi eccomi qui a leggere u _ u
Inizio molto dolce con il risveglio di Ace che si scambia parole dolci e di aspettative future con quel bel pezzo di manzo di Marco
Mr2: concordo…
E poi arriva Luffy xD E quando arriva Luffy ci sono porte che sbattono, urla e vivacità pura ahahahah ma noi lo amiamo anche per questo. Vai Luffy, sei un uragano che rimane impresso nei cuori di chi ti incontra * ^ *
Divertente il momento della colazione, e abbiamo anche Thatch. Mi immaginavo qualche frecciatina o battuta, ma magari ne farà più avanti. Del resto oggi è un giorno importante per Ace, è il giorno in cui cerca di uscire da una cattiva strada. Che dire di quella scena? Mi è piaciuta come l’hai gestita, penso che c’era il giusto pizzico di tensione e ansia che ci si aspetta da momenti del genere. I cattivi erano caratterizzati bene e pronunciavano frasi giuste nel contesto, trovo anche veritiero quel tentativo di coinvolgere Ace in un ultimo colpo… in qualche modo si capisce che non lo pensavo veramente ma che vogliono solo trattenere Ace, e dopo quell’ultimo colpo ne sarebbero giunti di altri perché difficilmente si esce da situazioni simili. Ma Ace ha capito ogni cosa sentendosi però in “trappola” perché legato sentimentalmente a delle persone che non vuole coinvolgere… quelle stesse persone che intanto si stavano preoccupando per lui. Che casino! > _ <
Ho adorato Ace quando si è fatto più forza e ha risposto a tono, come quando si è parlato di sua madre o come quando ha ribadito di voler chiudere. E poi, proprio quando la scena stava diventando più drammatica ecco l’arrivo della cavalleria.
Trovo giusto la preoccupazione di Marco e di Sabo, ma Ace continua un po’ ad agire di testa sua, e lo fa perché intende proteggere la sua famiglia.
“Senza prove di colpevolezza non potevano trattenerli” eh… qui ci sarebbe qualche precisazione da fare, e anche da qualche altra parte, ma non importa perché ai fini della trama sarebbero inutili. E poi giustamente ognuno ha i suoi campi di forza ma non servono lauree per scrivere una fanfiction. Nel contesto trovo tutto realistico, hai mantenuto un filo conduttore e creato una narrazione convincente ed emozionante :)
E poi un po’ di festa, ci voleva! E anche Law la pensa così, ne sono sicura
“-Sì, ho capito Luffy, ho capito e… Da quando hai quattro mani?-“ ahahahahhahaahah xD Adoro i siparietti tra fratelli!
Questa sì che è una festa all’altezza di quelle nella chat ;)
Barbabianca è stato molto dolce, quanto amo quell’uomo! Anche nelle fanfiction non delude mai perché ormai abbiamo capito che ha un cuore più grande della sua stessa stazza <3
Awww che bello il paragrafetto dedicato alla dolcezza di Marco e Ace, la coppia migliore * --- *
Kidd: col caxxo!
“-Hai ragione. Possiamo fare a turni, in quanto io devo ancora continuare a seguire i corsi: di mattina lo proteggi tu, e di pomeriggio lo tengo d’occhio io.- propose deciso, Marco,” altra dimostrazione di amore. Marco è sempre così maturo e protettivo verso Ace, che dolce!
Diciamo che dopo la festa sembra che la vita di Ace possa tornare alla normalità, e io ci spero anche di normale non c’è mai stato nulla. Insomma, voglio dire che Ace può iniziare a vivere come un ragazzo qualsiasi che sceglie la giusta strada e che sceglie altresì di percorrerla con le persone che ama
“-Si rifà?- esultò con un balzo, il minore prima di ricevere, questa volta in coro, un forte e intonante “No!”, che fece solo più sganasciare il vecchio gigante e coloro che non erano stati protagonisti di quella tragica e aggrovigliata caduta.” E anche me xDDDD Grande Luffy!
“-Penso invece che andrò da Marco, a dormire.- “ ottima scelta, concordo
Mr2: anch’io!
“-Beh, sai, per una volta farò qualcosa perché voglio, non perché devo mettere soldi da parte e stare attento a chissà chi.-“ Bravo, così si fa V ^ V
Molto romantica la parte finale, e finalmente hai scritto un capitolo la cui fine non mette ansia per il prossimo xD Ero sempre preoccupata per Ace perché non era mai uscito dai suoi casini, e invece adesso sembra che abbia chiuso con la malavita e sia pronto a iniziale la benevita (?)
Si respira profumo di dolce fine eheheheh (e mi auguro che pubblicherai altro perché sei pure una delle poche che scrive di loro due), brava!
Fine capitolo da dieci più, complimenti! Sono stupende anche le ultime righe... Viva la MarcoAce!
P.S. ma se uso delle emoticon qui su EFP, le leggi? Tipo queste: 🙊🙉🙈, volevo usarle ma non so perché non a tutti si vedono :/

18/03/21, ore 10:42

Ciao, eccomi qui per il nuovo capitolo (che ho letto nuovamente a pezzettoni, scusa… ma sai che è un periodo di forte stress ultimamente, e sono più svogliata/depressa del solito). Come sempre, leggere un capitolo di una fanfiction su One piece che seguo mi mette di buon umore, a maggior ragione che rimani una delle poche che ancora scrive sulla Marco x Ace
Kidd: ovvio, shippano tutti me e Law. Fatevi da parte B)
Va beh, dicevo, la MarcoxAce è speciale. Ma ora vado con ordine.
Iniziamo con un Ace svogliato che vorrebbe Marco sempre con sé * ^ *
Adoro il biliardo, ci gioco spesso *si unisce agli ASL*
Molto dolce Ace che teme di rovinare l’auto di Sabo, penso sia coerente con il personaggio. D’altra parte Sabo non è un materialista, anzi… quindi sono convinta che andrà tutto bene.
Come avevi anticipato nello scorso capitolo abbiamo qui la famosa (?) gita allo Zoo, e quindi il ritorno di Kotatsu (e credo che siamo le uniche due autrici di fanfiction ad averlo inserito nelle storie ahhahaha) E, niente, ho gradito anche tutta questa parte. La parte che più mi è piaciuta è il momento in cui Marco svela di aver regalato Kotatsu a Ace. E’ abbastanza innamorato per farlo, e Ace abbastanza affezionato da accettare. Sono perfetti assieme!
Bello anche il paragrafo con il ritorno dei mugiwara, brava che li inserisci sempre di tanto in tanto. Penso sia giusto e che dia alla storia un clima sempre più onepieciano. Inoltre, beh, Kotatsu doveva fare il suo debutto ufficiale u . u E si capisce che anche Kotatsu shippa la Marco x Ace, è uno di noi ;)
Uh, che belli i momenti di intimità tra Marco e Ace. Questa volta ne hanno condiviso uno davvero hot, ma ogni tanto ci va dato che si amano ed è giusto che vogliano stare assieme.
Divertente e dolce il risveglio. Ace era proprio imbarazzato eheheheh Ho sorriso per la regola di non farsi vedere nudo, e mi è piaciuto come ci hanno scherzato su xDDD

-Ohm… T-tranquillo, è normale tra fidanzati e non c’è bisogno di dire nulla. Davvero.- ribadì, sorridendo sotto uno sforzo più grande di lui: non voleva irritare Ace, ma non voleva nemmeno continuare ad ascoltare cose così personali.

Posso capire :D
Mr2: ma a noi piace ascoltare cose così personali : Q____
Mi spiace che poco dopo le cose abbiano preso una piega più severa e carica di tensione, ma dato che nella storia hai inserito anche tutta quella parte della resa dei conti sapevo (ed è giusto) che avresti dedicato delle scene anche su quel versante lì

Di certo Sabo non poteva sapere che era stato lui a prenderli dal suo bagaglio, e anche se fosse… Beh, non li avrebbe restituiti: era ovvio che domani sarebbe andato da solo!”
Posso capire anche questo, solo che mi spiace. Per fortuna Ace si è fermato, e questo lo hanno apprezzato tutti. Ma si vede che continua ad avere questa intenzione di tenere le cose per sé, non mettere nessuno in pericolo e isolarsi. Per fortuna è circondato da persone che lo amano, e quindi se ne fregano di tutto standogli a fianco ♥

-Saremo solo noi due e la polizia, ed Ace sarà salvo. Risolveremo questa faccenda a ogni costo: per il bene di Ace.- decretò così, Sabo

Appunto! * ---- *
E nonostante certi discorsi seri hanno trovato il modo di alleggerire il tutto giocando a nascondino. Il vincitore non poteva che essere Luffy u _ u

-Io ti amo.- esordì, strisciando con la mano fino a sfiorare la sua, che l’altro strinse con fin troppa decisione.
-Vorrei… solo che tu non ti tormentassi.- spiegò

Awwww Marco, dolce e premuroso. Un fidanzato perfetto, perfetto per Ace ♥ e non sono l’unica che lo pensa. Infatti, che tenera Nami che, come sempre, si preoccupa per Ace ma si congratula con Marco per essere perfetto per Ace * ---- *

-Tranquillo, ci penso io. Goditi il tuo principe.- ridacchiò, ricambiando la pacca sul braccio prima di guardarli andare via, con un Ace offeso per quel termine, anche se non per davvero.

Awwwww
Ace offeso… e dopo due secondi

-Ti amo, mio principe.-

Ahahahahah
Troppo bella quest’ultima parte. Ovviamente complimenti per tutto il capitolo, e scusa il solito ritardo nel commentare
Un abbraccio ♥

12/03/21, ore 17:32

Ciao! Che bello che hai aggiornato, eri stata assente da un bel po’, ma da quando sei tornata vedo che stai pubblicando con una certa regolarità, e questo mi fa piacere.
Un inizio molto divertente con Luffy iperattivo e pazzo come sempre xD certo che essere svegliati in quel modo non deve essere facile, ma a Luffy si perdona tutto perché è un cuoricino troppo prezioso per questo mondo. E anche Marco rimane il fidanzato premuroso e dolce che da sempre spazio ai tre fratellini per interagire
Carino il momento del giro nella scuola, e che abbiamo scoperto che anche Sabo ha frequentato per uno, forse due, anni xD
“-Comunque, dicono che si applica poco ma che può farcela anche se vorrebbero che studiasse e che si impegnasse di più, e anche che smettesse di disturbare… Questo ecco.-“ ahahahahahahahhaahhaah ma a noi Luffy piace così com’è u _ u
E poi ho trovato interessanti i discorsi sul loro futuro, fa quasi presupporre che scriverai un seguito con gli ASL più adulti, credo. O era solo una precisazione o discussioni come tante ai fini di trama. Interessante in ogni caso.
Mr2: un seguito in cui Marco e Ace si saranno lasciati immagino….
Ah, a proposito, ho adorato la parentesi su Mr2 xDDD
Mr2: B)
Lucci rimane lo stesso capo serio e puntiglioso di sempre

-Come? Oh, beh… Non saprei. Comunque, se facessi il modello, immagino che Marco ne sarebbe geloso.- rise, sperandoci quasi in quella reazione da parte del suo ragazzo: sarebbe stata bella. -Però non saprei… Potrei sempre fare entrambi… Chissà, si vedrà.-

Wow! Ace modello? Sarebbe davvero perfetto! Spero lo faccia, o che tu possa scrivere di lui modello in qualche altra storia. Penso che sia un’idea bellissima * -- * Cioè, pompiere è già più plausibile, ma modello no. Sarebbe proprio fantastico! Ma adesso basta, torniamo al resto del capitolo u _ u Ah! Tra l’altro anche questo capitolo l’ho letto in più giorni per mancanza di tempo, ma ho fatto un ripasso veloce anche oggi. Perlomeno mi tengo in forma con la memoria visto che i primi capitoli della fanfiction li ho un po’ rimossi ehehehhe
Altro momento tra fratelli ben apprezzato, ma mi rallegra sempre di più quando sbuca Marco * ---- *
Capisco molto bene la pausa studio, non solo è necessaria ma fa tanto bene u __ u Sono con Luffy anche su questo xD
“-Vuoi usarmi come tavolino ora?- mormorò ironico, sotto la linguaccia che ottenne dal lentigginoso” mmmh… credo che Marco sarebbe più che felice da fare da tavolino a Ace
“-Scusa, ma Luffy non la smette: lascia qualcosa anche a me!- sbuffò nervoso, Ace.”
Zoro: a chi lo dici? - __ -
Hai nuovamente fatto cenno al piano di Ace, credo che tra non molti capitoli ci sarà la resa dei conti con i cattivi della fanfiction, e in effetti ci sono delle questioni in sospeso tra loro. Ma sono fiduciosa perché se c’è Barbabianca allora andrà tutto bene. Sai che adoro quel personaggio, è il mio papà anime ♥ e guai chi tocca la sua famiglia. Però sappiamo grazie al manganime che non sempre le cose vanno come dovrebbero perché c’è sempre l’Akai-- uno ston*o che può mettersi di mezzo. E, in ogni caso, c’è sempre Marco e i due fratelli. Vedremo…
Spero solo che Ace si faccia aiutare senza allontanare più nessuno *si copre gli occhi come le tre scimmiette*
Uh… sembra ci sia in programma un’altra gita allo zoo
Mr2: ottima idea! La tengo buona per la chat… *scrive un invito da parte di Ace per Marco e corre a consegnarlo a Marco*
Sabo: Ehi! Fermo! Le cose in chat sono diverse > ___ <

-E possono venire anche Luffy e Sabo?-

Mr2: no u _ u *continua a correre ballando*
Sabo: fermaaaa!
Ma torniamo a noi…
L’ultima frase del capitolo mi lascia un po’ pensierosa e un po’ speranzosa. Con te non si sa mai eheheh quindi aspetto il prossimo capitolo e vedremo assieme cosa succederà
Tranquillo, Ace, la felicità è dietro l’angolo, devi solo fare anche tu lo sforzo di allungare la mano e prenderla * ^ *
Mr2: anche in chat…
Sabo: Fermati!
Okay, mentre quei due corrono ti saluto, e vado a fare un salto su Dolce Flirt e Eldarya, vediamo come va anche lì xD
Un abbraccio Piccola ♥

28/02/21, ore 15:12

Ciao! Sono un po’ in ritardo, lo so. Ma il capitolo era così lungo che ho dovuto leggerlo e recensirlo a più riprese. E, prima che ti senti in colpa per qualcosa per cui non dovresti assolutamente sentirti in colpa, preciso che è tutto dovuto al fatto che in questo fine settimana ho dovuto fare varie cose, tra cui commissioni e aggiornamenti delle mie storie. Ecco perché ho rallentato la lettura di questa fanfiction, ma ora eccoci qui. Ti incollo da Word la mia recensione, buona lettura :)
La giornata alle giostre si è conclusa, e come avevo previsto non è stata un disastro come nella chat xD menomale, almeno ci sono luoghi in cui la MarcoAce regna (beh, per me regna ovunque). Ad ogni modo, andiamo con ordine.
Bello che hai inserito oltre a Thatch anche Izou e Haruta, meno bello per Teach (quanto lo odio!).
Izou: ci sono anch’io :)
Thatch, come ben sai, lo adoro perché penso che porti una nota di allegria, a volte un po’ esagerata ma sempre gradita. Izou e Haruta sono stati più sulle loro.
Certo che tra birra e l’incidente del bagno… diciamo che i nostri cipollotti ci sono dati dentro con il divertimento xDDD E che meraviglia quando appare Zoro. Sì, Zoro appare sempre un po’ per sbaglio, ma per fortuna quando si perde finisce spesso in posti interessanti ahahhaha Mi ha divertito che appena ha guardato Luffy gli ha detto che era colpa sua se il bagno era ovunque. Povero Buggy!
“-Non puoi andare in giro senza maglia, sai?-“
Mr2: sono contrario a questa frase :P
Comunque c’è poco da fare, è troppo bella la scena di Marco e Ace sulla giostra con Marco che accarezza Ace e il rischio che quelle effusioni si possano trasformare in qualcosa di più. Si vede che l’attrazione tra loro è molto forte, Ace la frena un pochino, però Marco sa essere molto comprensivo, e in ogni caso nulla toglie la perfezione della condivisione di un momento del genere. Menomale che Sabo ha avuto la furbata di portarsi Luffy in un’altra cabina, perlomeno ha lasciato soli soletti i due fidanzatini. Peccato che non c’era Thatch a fare le foto
Mr2: ho fatto il video ;)
Altra cosa che trovo perfetta è il paragone tra Marco e la fenice (ovvio!) e Ace e il gattino. Che carini!
Ahahahah troppo forte Ace che da del vecchietto a Marco. Certo, lo fa anche il nostro Kidd, ma detto da Ace si capisce che è qualcosa di affettuoso, soprattutto perché in questa fanfiction si capisce che hanno età diverse rispetto al manganime perché Marco frequenta l’università. Insomma, soprannomi e momenti giocosi tra innamorati * ^ *
Sai, poteva starci qualche scena isolata e romantica anche tra Luffy e Zoro. Cioè, conoscendoti mi aspettavo qualche momento in più… Però la storia ha avuto dal principio altri protagonisti, e un’altra coppia protagonista. Di conseguenza trovo coerente che non hai messo troppa carne sul fuoco così improvvisamente. Ma deve essere stata dura per te non farli saltare l’uno tra le braccia dell’altro.
Tuttavia, dato che stava andando tutto fin troppo bene ecco che Ace ha uno dei suoi momenti di sconforto, momenti in cui pensa al suo passato, alla questione della droga e al fatto di non meritare la felicità. Però adesso che si è aperto e che non sta allontanando le persone trova subito conforto, e la cosa è stata bella soprattutto perché ha dato modo di avere un’altra scena tutta ASL.
Il giorno dopo le giostre è stato un po’ traumatico per tutti, nel senso che si sono stancati. Ma anche se Ace era assonnato è riuscito comunque a compiere i suoi doveri.
Simpatico il disguido con Ace che invita Marco a lavarsi con lui ma, non avendo specificato il nome, Luffy risponde invitando anche Sabo. Va bene i momenti ASL, ma, Luffy! Lascia un po’ di privacy ai piccioncini ahahahahahahahha Va beh, rimane adorabile sempre e comunque.
Sul piano dei fratelli non so bene cosa dire, non so se riusciranno a metterlo in atto o se cambierà qualcosa. Ma sono preoccupata a riguardo.
Per quanto riguarda il caffè lungo mi unisco anch’io al dubbio di Ace ù _ ù
Sono felice che hai dedicato un altro paragrafo a un momento MarcoAce. Il cinema, altro classico che genera sempre momenti stupendi. E grazie a Sabo non si è intromesso anche Luffy, menomale! xD Cioè, niente contro Luffy, ma lascia che il tuo fratellone dedichi del tempo alla sua storia d’amore ehehehhe
E dopo il polpo abbiamo un altro amico animale, un animale che fa sempre piacere vedere. Kotatsu!
Devo ammettere che quando Ace parla di un micio ho pensato che tipo andasse a comprare (rubare) un gatto che poi avrebbe portato a casa per fare compagnia al pappagallo di Marco. Ma è stato molto meglio di quanto avessi potuto immaginare vedere Kotatsu.
Sulla scelta del film vedo che siamo proprio uguale aahahah in genere si guardano film romantici in situazioni come questa, ma entrambe abbiamo optato per qualcosa di diverso quando abbiamo scritto scene riguardante l’appuntamento al cinema B) Anche un bel horror ci starebbe bene se uno dei due avesse paura, almeno si aggrappa all’altro xDDDD E invece niente abbracci o carezze. Ace è pure crollato dal sonno come suo solito. Ma lo perdoniamo perché ci piace così * --- *
Va beh, che altro dire. Ace si sta godendo tutte le premure di Marco, ma ogni tanto ha l’ansia per quello che avverrà, sulla situazione aperta con il suo passato e sui vari dubbi che lo avvolgono di tanto in tanto. Riuscirà Marco e i due fratelli a sistemare del tutto la faccenda? Si vedrà. Ho l’impressione che tra non molto inserirai qualche scena angst… starò a vedere.
E, niente, per ora mi sentivo di scrivere questo, ci sentiamo come il solito, a presto! ♥

20/02/21, ore 13:31

Ciao! Finalmente è giunto il momento di distrarmi un po’ con questa storia. Che bello!
Penso che hai reso bene il carattere di Ace perché anche se fa magari cose sbagliate (tipo non pagare o non essere puntuale) si capisce che le fa per ingenuità, e non per cattiveria. Ed ecco perché era triste all’idea di non essere puntuale al lavoro. Non vuole approfittarsi della sua situazione di vantaggio, è solo che è andata così. Certo che Luffy che è proprio un “chi se ne frega!” è adorabile ahahah fosse stato per lui avrebbe tenuto Ace a casa tutto il tempo. Invece Sabo è il solito più responsabile. E tra l’altro Sabo è quello che ha capito subito che Ace stava pensando a Marco.
Ace, è inutile che neghi, ami Marco. E lo ami in ogni mondo di ogni universo di sempre (?)
Izou: non in chat
D:
Mr2: :’(
Ivankov: ç ___ ç
Va beh, torniamo alla storia. Luffy è sempre il solito, o che giochi o che mangia rischia di rompere tutto o dare fondo alle scorte. Ace e Sabo sono ormai rassegnati ehehhehe
Uh, sarebbe bello una squadra Marco e Ace contro Sabo e Luffy * --- *
Beh, che dire? Mi piacciono sempre i momenti tra gli ASL, ed è giusto dedicare loro molto spazio nelle fanfiction. Sabo è stato dolce e carino a sostenere Ace, e non mi aspettavo niente di meno da lui. Sabo non ha pregiudizi di sorta, è un uomo speciale. E sono sicura che le sue parole abbiano messo più fiducia in Ace (anche se comunque era già sicuro sul suo rapporto con Marco, e di certo non lo avrebbe lasciato ù.ù)
L’arrivo di Lucci ha un po’ rotto il momento fraterno, ma devo dire che non ha detto cose sbagliate. Regalare cibo a Luffy è come fallire in un paio di giorni eheheheh
Ad ogni modo, anche se ho detto che amo i momenti ASL ammetto che preferisco quelli MarcoAce. Anche se l’idea di loro due alle giostre mette un po’ di ansia visto che Ace tende a tradire Marco al luna park…
Mr2: :’(
Ivankov: ç _____ ç
Bay: …
Mr2: fuori!
Ritorniamo alla storia.
Bello il momento della spesa. Mi è piaciuto che hai inserito Makino, del resto è una figura molto importante del passato degli ASL.
Devo dire che quando ci sono di mezzo: Marco, Ace e le giostre c’è sempre il rischio di qualche casino. Anche in questa occasione Marco si è un po’ arrabbiato, ma è il solito comprensivo e quindi ha capito Ace il suo essere restio a toccare certi argomenti. Del resto sono solo all’inizio della loro relazione, avranno tempo e modo di conoscersi sempre più e approfondire il rapporto (in più di un senso eheheh)
Comunque dopo il tasto della mamma di Ace, siamo passati a un momento più sereno e complice. E i due si sono anche scambiati parole d’amore awww
Thatch è sempre la nota di allegria e shippaggio della storia ahhahaah che forte quando dice a Marco che sta tenendo Ace come una sposina. Lo adoro xD
E poi, finalmente la scena delle giostre
Mr2: ho l’ansia…
Ivankov: non si lasceranno anche qui?
Scopriamolo…
Allora, Nami è sempre carina con Ace, mi piace che incoraggiava Ace a stare con Marco e fare le giostra assieme.
Sanji è il solito, ma grazie a Nami si è ammorbidito anche con Luffy XDDD
Marco concede sempre tutto a Ace, ma la cosa bella è chela giostra scelta da Ace era la stessa che voleva provare anche lui. Voglio inserire questa giostra nella chat, sembra interessante…
Mr2: meglio di no, non ci sarebbero okama feels
Ivankov: non dimentichiamoci Kidd e Law… la gioia okama * --- *
Kidd: B)
Law: - ___ -
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Marcolino! Lo ha chiamato Marcolino anche qui * ---- * adoro! Marcolino può dirlo solo lui * ------------ * bella e azzeccata anche la scelta di Fenice B)
Aceino è carino xD
Marco(della storia): ♥
Marco(chat): quello lì non ha niente di carino é ___ é
E, niente, anche questa volta finale positivo e zuccheroso, ben fatto!
Alla prossima! Che spero e credo sarà per la prossima settimana... non vedo l'ora
Un abbraccio ♥

14/02/21, ore 15:58

Piccola amica mia! Aaaaaaah! Ciao!
E’ stato proprio un caso se ho notato che hai aggiornato, come sai ho una nuova tastiera, ma mentre la vecchia dava i numeri non sono di certo riuscita a stare su EFP come avrei voluto, e quindi ho trascurato tante cose. Ma oggi sono tornata a pubblicare (in un altro fandom), e mentre andavo nella sezione dedicata alle storie Seguite ho visto che c’era la tua in cima. All’inizio mi era sembrata una svista perché so che manchi da tanto e che non stai molto su EFP, poi ho capito che era proprio così. E anche se come sai non frequento più il fandom di One piece su EFP non posso che essere felice di vedere che una delle storie che seguo è stata aggiornata. Ed eccomi qui a commentare.
Prima di tutto posso dire che sono proprio felice e contenta di poter leggere di Marco e Ace, finalmente!
Mr2: questa è una frecciatina per come sono andate le cose tra quei due in chat…
Beh, non proprio… ma ora che mi ci fai pensare… *occhi liquidi e mento che trama*
Mr2: non ci pensare! *balla*
:’)
Bene, torniamo a noi!
Ace è il nuovo pilota della Formula 1 u _ u bravo, così si fa! Ma prima pensiamo a diventare pompieri, e come sai approvo moltissimo la cosa (e infatti l’ho usata pure io in una mia storia di cui non ricordo il titolo… oh cavolo, sono messa proprio male xD ma è già pubblicata quindi non penso che pensi a una copiatura xD anche perché ci conosciamo molto bene ormai ♥). Ad ogni modo:
“-Wow, non sarebbe male. E hai ragione sul fisico.- nel dire l’ultima parola Marco lo costrinse, con leggerezza, a fare un’inaspettata piroetta su sé stesso nel tirarlo, lasciandolo poi avvicinare al suo petto con un rossore maggiore sulle gote.”
Awwwwwwwwwwwwwwww
Mr2: awwwwwwwww
Ivankov: è questo quello che vogliamo vedere * ---- *
Mr2: *finge due colpi di tosse pensando alla chat*
“-Chiediamo anche ai tuoi fratelli, non è un problema. E, se non è un problema, pago tutto io, per tutti.-“
Kidd: okay *prepara la valigia*
Mingo: arrivo con il mio Wani
Buggy: porto le paperelle
Marco: Non- *sospira e lascia stare*
Ho riso per il dare fuoco al divano, il top! Per non parlare dell’estintore, e povero Marco a cui è finito tutto in faccia (ma sarà stato sexy anche così, punto e basta). Voglio Luffy pompiere, è un mito sempre e comunque.
“Sperava solo di non incontrare Thatch, pronto a scattare una foto di sicuro se lo avesse visto così bianco fino ai capelli.” Voglio sapere se la foto a Marco spumoso è stata fatta, credo di no… peccato xD
“-Non hai la più pallida idea di quando sia un labirinto la tua casa. Chopper mi ha portato in infermeria, e quando me ne sono andato non ho più capito che strada prendere. Ho trovato anche Zoro in giro, imprecava sul fatto che stesse cercando solo il bagno mentre apriva porte a caso, ma non mi è stato molto utile.” AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH!
Zoro: non sono solo… :’)
Ad ogni modo, immaginavo che il taglio di Ace non fosse grave, menomale. Bravo Chopper!
Carina la gita al mare, e mi è piaciuto il particolare dei fari dell’auto accesi mentre era buio e il mare era nero. E anche romantico in un certo senso.
Dolcissimo Marco che da retta a Ace, piace anche a me quando gli da corda perché penso che un tipo “infantile”, ingenuo, impulsivo e spensierato come Ace sia perfetto per Marco. Ace fa uscire fuori quel lato un po’ bambino di Marco, lo fa sentire libero * --- * Sono perfetti, e infatti ho fangirlizzato anche quando si sono detti di amarsi. Peccato che Ace abbia interrotto tutto per studiare, credo che Marco avrebbe preferito fare altro ehhehe
“Ma era Marco ed era troppo bello e prezioso per essere spaventato da quello sguardo così profondo e casto, così sensuale e che sembrava volerlo baciare fino alla fine dei tempi, costringendolo ad affannare e ad addolcire lo sguardo, con le guance sempre più rosse.” Ooooh, che bella questa parte, davvero! Complimenti! Mi rendo conto solo adesso di quanto mi sia mancato leggere di Marco e Ace, che bello che sei tornata per questo aggiornamento, grazie!
E poi altre dichiarazioni, ed è stato bello quando Marco ha detto a Ace che lo ama da morire e Ace ha detto a Marco che lo ama da vivere. Che dolci!
Comunque vedo che lo studio è durato poco ahahahha meglio così, meglio un tuffo al mare!
Mi è piaciuto molto tutto il momento della sfida, le varie descrizioni erano molto accurate e precise. Molto realista la scena con il polpo con Luffy che se lo mangerebbe anche crudo, è proprio una cosa che farebbe ehhehehe peccato che non l’abbiano tenuto, sembrava simpatico xD (proprio come ha detto Luffy)
I ragazzi si sono divertiti davvero molto, e per fortuna hanno già in programma di ripetere l’esperienza (magari soprattutto con il caldo).
Il viaggio di ritorno è stato forse meno frizzante, colpa della fisica quantistica. Solo un genio figo come Marco può capire certe cose ♥ ^ ♥ e per fortuna ha un focoso compagno che lo aiuta… a modo suo xDDDDD Posso capire la stanchezza di Ace, soprattutto dopo aver letto quella roba ahahhah, e concordo con Marco sulla scelta di non farlo guidare. Bisogna essere prudenti con Ace, Ace è proprio come il fuoco… imprevedibile e potenzialmente mortale quanto attraente (?)
Che dolce Marco che confessa di essere anche lui con la testa da un’altra parte quando c’è Ace. Gli dice che stava pensando più a Ace che allo studio, anche in spiaggia. Ed è proprio questa la sensazione che si prova quando la persona giusta ti sta affianco, e Ace è la persona giusta per Marco
Izou: *tossicchia*
“-Sto scherzando, sei romantico sempre, per me… E anche bello. Sei sempre bello, e dolce, e gentile, e affettuoso, e…- si bloccò, ammutolendosi un attimo e lasciando che le gote si cospargessero di rosso mentre si sporse a guardare i suoi fratelli, ma ancora dormivano e sospirò, più tranquillo.” Continua Ace, continua… * ----------- *
Marco: sì * ---- *
Ace, non è che ti piacciono i ragazzi, ti piace Marco e basta. Solo lui *sguardo inquietante luccicoso*
“-Perché sei senza maglia. Per quanto la visione sia sublime, non voglio che tu abbia freddo.-“ ahahahahhahaha un grande! E concordo u __ u ma concordo con Ace anche sul volere una camicia di Marco, una camicia con il suo odore…
Mr2: come la giacca che ho io * ---- *
Quella giacca era per Ace… l’aveva messa Marco su di Ace mentre si era addormentato in piedi…
Mr2: non l’ha voluta, ora è mia! *balla*
Certo che la gita al mare ha fatto delle stragi, soprattutto i fratellini che erano stanchi. Poveri cuccioli, ma so che non se ne pentono, e la penso come Marco sul fatto che non si tratta di una giornata sprecata. Si sono divertiti, e hanno conosciuto il polpo (aspetto da non sottovalutare!)
Comunque Ace è proprio dolcemente e pazzamente dipendente da Marco! Ho adorato quando ha detto di aver avuto un incubo (una mezza verità) per giustificare lo stato di panico che lo avvolto quando non ha visto Marco, nostalgia confermata dal fatto che aveva ripreso la sua camicia. Amore! E tra l’altro è così puro e sincero che sono sicura che Marco ha capito ogni cosa… *ridacchia con le mani sopra la bocca*
Sul finale mi sono ricordata di quei cattivi che avevano minacciato Ace. Perdonami, ma è passato così tanto tempo che avevo quasi resettato certe cose. E, inoltre, la prima parte così dolce e romantica mi aveva cancellato dalla mente tutte le cose brutte avvenute nei capitoli precedenti. E adesso è tornata un po’ di ansia, ma sono pronta a lottare a fianco di Marco è ___ è Tra l’altro facendo comparire Barbabianca sul finale mi hai ricordato un motivo in più per essere ottimista. E il fatto che BB abbia chiamato Ace figliolo fa capire che è entrato a far parte della famiglia, guai a chi lo tocca! P.S. e anche Ace ha chiamato BB in modo affettuoso ;)
Law: sempre a mettere P.S. a caso… *scrolla la testa*
Bello che Marco e Ace si siano chiariti prima della buona notte. Si vede che ci sono delle preoccupazioni, ma anche che sono pronti ad affrontarle assieme. That’s Love!
Il risveglio è più sereno. Approvo sia il momento romantico e giocoso tra i due fidanzatini che l’ingresso dei fratelli che ha reso il tutto più divertente e zuccheroso
Thatch è sempre il solito, menomale che è apparso anche in questo capitolo perché mi fa sempre sorridere, soprattutto quando fa arrossire Ace ahahhahah ora che ci penso manca anche nella nostra chat eheheh
Eh, niente, Ace, Sabo e Luffy si preparano per una nuova giornata. Chissà cosa succederà… ma intanto sono contenta di aver letto questo capitolo, e ti do appuntamento (?) al prossimo quando e se sarà
Ci voleva proprio un po' di One piece, e di MarcoxAce
Mr2: ...
Ivankov: ...
Izou: ...
Grazie per l’aggiornamento ♥

09/05/20, ore 11:37

E’ passato così tanto tempo dall’ultimo aggiornamento che è davvero un piacere vedere che finalmente hai messo quello nuovo. Ovviamente sai già che sono molto felice di questa cosa, quindi mi fiondo subito sulla lettura commentando mentre leggo.
Mr2: che emozione * ---- *
Sì, i nostri cuccioli amorosi sono tornati!
Sabo: spero bene per Marco…
xD
Allora, siamo al punto della storia in cui Ace deve prendere una decisione difficile. Nami è stata forse quella più dura, ma aveva con sé l’appoggio di tutti gli altri che, giustamente, sono preoccupati per Ace. Ma mi spiace che Ace sia così sulla difensiva con Marco. Poveri amorini! E’ normale che poi Nami, ma anche altri, pensano che ci possa essere sotto un ricatto o qualcosa del genere.
Comunque grande prova d’amore quella di preferire Ace solo e lontano ma felice piuttosto che stare con lui chiudendo un occhio su una situazione che evidentemente lo fa stare male. Mi spiace che Ace non capisca tutto questo, ma si vede anche che essendo coinvolto in prima persona nella faccenda non sta ragionando lucidamente.
P.S.
Law: cosa fai P.S. se non hai finito di scrivere il commento? - __ -
Dicevo… P.S. comunque Nami che fa scappare i clienti è il top ahahah sembra tanto dolce e coccolosa (quando vuole) ma sa fare più paura di un Buster call
Ma riprendiamo il commento, capisco le paure di Ace, ma Ace era stato in qualche modo plagiato e ricattato da Akainu, non deve preoccuparsi più di tanto per il reati commessi (visto che non aveva coscienza e volontà quando si è messo a spacciare droga. Anzi, se non sbaglio c’era anche il rischio che Akainu alzasse le mani su Luffy arrivando a uccidere i due pur di ottenere quello che voleva). Ma da un punto di vista morale posso capire sia i sensi di colpa e sia questo suo sentirsi costretto a una sorta di patto della seria “io non denuncio te e tu non denunci me”. Insomma, Ace deve avere fiducia in Sabo
Mi sono poi ricordata solo dopo aver letto una frase di Ace che dietro la volontà di non denunciare si nascondeva il bisogno di proteggere le persone che ama. Cavolo, l’avevo resettato. Scusa.
P.P.S. ma Marco ha gli occhi azzurri?
Law: è __ è basta con i P.S. a caso!
Ma no! Non puoi fare lasciare Marco e Ace!
Sabo: scommetto che ha ghignato scrivendo quella parte…
Povero Marco! E’ pure dalla parte della ragione. Ace continua a farmi molta tenerezza in questa storia molto angstiosa. Mi sono trovata d’accordo con Nami quando ha detto a Marco di correre dietro Ace. Credo che Marco lo avrebbe fatto lo stesso ma che sul momento era troppo sconvolto per essere stato lasciato da Ace. Le parole di Nami lo hanno disincantato più che incoraggiato, o almeno l’ho percepita così.
Ace si è pentito per tutta la fuga, in qualche modo desiderava rimangiarsi le parole dette, e anche per questo sperava di essere raggiunto da Marco anche se il suo corpo “lottava” per fuggire. E per fortuna Marco lo ha trovato.
“-È stata una separazione di qualche minuto. Mai capitato nell’intero universo, no?-“
Ahahahahhahaahah vero
Sabo: minuti in cui avrà gioito solo una persona… xD
P.P.S. “-Sento già che Nami mi ucciderà… Vuoi proteggermi? Ora sai da chi mi devi salvare.-“ ahahahah effettivamente…
Law: - ____ -

-Tu rimani con me, non te ne andare… Lo so, ti ho lasciato io e queste parole non hanno senso, ma quando ti ho mollato è stato così orribile, come se… se la morte di mia madre, le botte di Akainu, la divisione da Sabo, la solitudine di certi giorni… tutto il dolore della mia vita si fosse incanalato interamente nell’insieme… È stato così brutto… Non voglio più stare male, non senza di te.-

questo dimostra quanto Ace ama Marco e si senta incompleto senza di lui. Sono anime gemelle destinate a trovarsi in ogni destino/fanfiction
Smoker: ci sarebbe la SmokerxA-- *muore misteriosamente*

-Pronto a passare sotto il diluvio, mon amour?-
-Mon che?-
-Amore mio.-

ahahahahhaha
Luffy: non l’ho capito nemmeno io
xDDD
Che carino Marco che tiene in braccio Ace, e poi se mi immagino il contesto… wow! Cioè, sai che amiamo entrambe le tempeste, e se per qualcuno può sembrare qualcosa di brutto o fastidioso penso invece che il clima abbia reso il momento più bello e romantico.
Con il momento della doccia è salita la temperatura della storia ahahah e poi ho immaginato per tutto il tempo che fuori c’era sempre questo tempo cupo quindi era davvero tutto perfetto.
“continuando a stringere la presa su Marco che, usufruendo di una sola mano, si sbottonò i pantaloni, così bagnati da essere tremendamente appiccicati alla sua pelle, e lo costatò nel cercare di allontanare il tessuto verso il basso, per liberarsene,”
:Q___
Mr2. :Q____
Ivankov: :Q____
Lola: :Q_____
Awww le premure nella vasca sono state molto dolci, purtroppo però il discorso rovinava un po’ quella tenerezza perché Marco inizia a sospettare che Ace farà una pazzia, e il mutismo di Ace non crea un clima da coppia che si da reciproca fiducia e trova nell’altro la forza. Sono un po’ distanti per via dei segreti e del passato di Ace, e infatti lo ha notato anche Ace percependo un clima di tensione oltre il loro amore che li lega.

Vedi, essere amato da te, è quello che mi rende più felice di essere vivo, e di averti incontrato a quella strepitosa festa! Mi hai fatto amare te, ogni singolo pezzo di te, da una tua piccola lentiggine al tuo tocco di quando mi abbracci, mi stringi, o solo vuoi starmi vicino. Il mio cuore impazzisce nel vederti, così allegro, ma quando sei triste è come se si appassisse

Lola: concordo * ---- *
Mi ha fatto molto piacere quando Ace ha rivelato a Marco che deve portare dei soldi a dei tipi, spero che gli dica tutto, ogni cosa, perché è così che si fa nelle coppie. Marco deve essere una forza, non una debolezza. E poi, cavolo! E’ circondato da così tante persone fantastiche che l’innominato può prenderselo in quel posto tranquillamente. Assieme sono una forza della natura, possono fregare in qualche modo Akainu.
Va beh, per fortuna il discorso si è poi calmato. E anche la scena stava diventando hot ma Ace ha fermato tutto xD però poi è diventata divertente con qualche risata che spezza il momento teso (e anche quello erotico), e ciliegina sulla torta l’arrivo di Luffy, Sabo e Thatch. Luffy è sempre il solito * ^ *
Poi finalmente si va a nanna, mi ha fatto ridere Ace quando dice a Marco che è sexy ma non vuole fare l’amore con lui… si è decisamente spiegato male ahahhahaha menomale che Marco sa capirlo . E infatti penso che le sue spiegazioni per il “blocco” di Ace siano giuste. Insomma, se uno è così teso e incasinato (sentendosi anche colpevole per come sta facendo sentire il partener) ci sta che non si senta dell’umore giusto. Anche se Marco è così sexy che resistere è un vero sacrificio 😉
Sono favorevole ad allargare la famiglia con un gatto * --- * approvo, devi assolutamente inserirlo!
NekoAce: *miagola*
Quando spunta Luffy rende più divertente ogni scena, e poi sappiamo che è un grande quindi con lui ci sentiamo più sicuri (dico anche nel manganime perché sai che è uno che lotta con unghie e denti per ciò in cui crede e per il bene delle persone che lo circondano). Una scena con loro a “scuola guida” xD mancava da un bel po’, mi divertono sempre questi siparietti. Marco deve abituarsi a un po’ di pazzia se vuole continuare a stare con Ace e frequentare chi lo circonda ehehheeh

-Giusto per sapere, siete a conoscenza che è reato guidare senza aver conseguito la patente?- parlò pacato, Marco, sfregandosi il collo lentamente, con le dita.

Rosinante: e da quando? Tsk, che cavolata - __ -
Dovresti scrivere una one shot sui tentativi dei fratelli di prendere la patente ahahahah povero Marco, ma ormai non si sconvolge più di tanto. Almeno la vecchietta è sopravvissuta, e anche Usopp e Chopper
Rosinante: però guido meglio di Luffy
Kidd: … è __ é
P.P.P.S. “-Ohm… Vuoi una bugia legale, o la verità illecita?- “ questa frase vince l’oscar delle frasi (?) ahahahhaha
Law: e tu vinci quello dei P.S. alla cazzum!

raddrizzando il volante prima che le ruote anteriori salissero sul marciapiede, andando incontro a una povera vecchietta; magari la stessa della scorsa volta dato che gli urlò addosso tutto il suo astio nei loro confronti tra veri gesticolamenti energici,

AHAHAHAAHAHHAAHAHAHAH ma dai! xDDD mi sa che le conviene stare a casa 😉
Mi spiace invece che Ace abbia preso male i consigli sulla macchina, quelli li condivido. Però effettivamente chi lo circondava si è espresso un po’ male. Cioè, capisco che a sentire parlare Marco e Sabo si sia sentito inutile, un perdente. Sono cose difficili da capire per chi non si è mai sentito in quel modo… Il discorso non doveva degenerare, ma quando lo ha fatto mi sono sentita dalla parte di Ace
Per fortuna la situazione si è risolta in positivo. L'abbraccio tra fratelli e Marco è stato bellissimo. Luffy è sempre il solito, ha un tatto pazzesco quel ragazzo ahahah ma Marco è anche abituato a certe prese in giro, e poi quando arrivano da un ragazzo privo di cattiveria e malizia non ci si può offendere. Bello che comunque Ace abbia sentito l'esigenza di difendere Marco.
La macchina di Sabo non so quanto durerà... ma soprattutto mi chiedo cosa ne sarà della vecchietta quando e se i vari fratelli proveranno quella macchina. Ma anche adesso che sono risaliti sulla loro... chissà xD
Va beh, perlomeno non hai finito questo capitolo con una scena di ansia e preoccupazione. Spero che troverai presto il tempo e la voglia per revisionare il prossimo, sono molto curiosa. E mi era mancata sia la storia che scriverti delle recensioni (anche se non sono divertenti e fantastiche come le tue xD). Ti adoro mai piccola amica ♥
P.P.P.P.P.S. (ho perso il conto dei P perché non ricordo a quanto ero arrivata), mi hai rallegrato la mattinata :)

08/12/19, ore 17:35

Ciao Piccola! Sei la mia prima recensione con il computer nuovo e tastiera nuova. Tra l’altro devo ancora abituarmi a questa nuova, faccio un po’ di fatica dato che ero abituata con l’altra al punto tale di scrivere guardando solo lo schermo. Invece ora sono tornata a fissare i tasti, ma penso che sia questione di poco e mi abituerò anche a questa.
Comunque, finalmente un po’ di Marco x Ace visto che nelle nostre chat si sono lasciati ç ___ ç ma meglio non pensarci anche qui e buttiamoci nella lettura.
Doflamingo: in realtà avrei altro da fare
*lo trascina dietro*
Dunque, awwwww che amori Marco e Ace che hanno guardato le stelle e poi si sono addormentati assieme. Tenerissimo Ace che ci pensa subito appena sveglio, si vede che gli è rimasto tutto impresso. E poi i complimenti che gli sfuggono quando guarda Marco, il modo in cui i loro corpi si toccano sempre… Marco poi è sempre disponibile ad aiutare Ace, anche sul punto economico. Mi piace che Ace metta in chiaro le cose specificando che non sta con lui per avere questo tipo di aiuti, lo trovo molto IC.

-Tum. Tum Tum. Tum. Tum Tum. Tum. Tum. Tum Tum…- borbottò, cercando di tenere il passo dei battiti,

Awwwww, anche il mio cuore batte così quando vedo Marco e Ace assieme, o li immagino come in questo caso.

-Certo che da sbronzo sei carino… Lo sei sempre, ma non sei mai così… Così sincero e volubile.- ragionò tra sé e sé,

Lo è sempre, ma in modi diversi U __ U

-Ti amo tanto… La prossima volta beviamo insieme, però ora dammi la mano… Voglio la tua mano. La volevo prima e la voglio anche ora. Per stringerla…-

stringerla per sempre * ^ *
Doflamingo: quando appaio?
*lo ignora*

-Sei un essere così speciale.- disse,

Ma va beh, si fanno sempre i complimenti, parole dolci… troppo belli. DI One piece è la coppia che immagino più dolciosa di tutte (mi sono accorta adesso che la il nuovo word che sto usando non ha memorizzato parole come Doflamingo o Piece xDDD, dovrò rimediare quanto prima. Ma almeno conosce Marco e Ace hehehehe li shippa anche lui)
Doflamingo: D:

E poi passiamo a Ace che lavora… e pensa a Marco. Mi viene in mente la canzone di Battisti “E penso a te”, sarebbe proprio da Ace verso Marco (e viceversa… almeno in alcune parti), sebbene ora stia ascoltando il mitico Billy Idol (♥♥♥) ahhahaha
E poi passiamo al piccolo incidente di Ace, con Ace che lava la camicia a Marco… qui si muore di feels!

-C… Co-così p-però m-mi…- fremette, mordendosi il labbro e preferendo ammutolirsi: non gli sembrava bello dirgli che lo stava eccitando, eppure era quello che stava cercando di trattenere nei pantaloni.

Ehehehhehehehe non possono resistersi l’un l’altro, ma Ace è più impulsivo e spontaneo, come tutti gli ASL.
Poi hanno quella sorta di litigata, e Marco lascia i suoi spazi a Ace… forse avrei preferito che lo rincorresse, ma non importa visto che poi si sono incontrati nuovamente e hanno avuto modo di chiarire.

-Così ti voglio, amore. È così che mi piaci.- sussurrò, Marco,

awwww lo ha chiamato Amore, Ace si sarà sentito al settimo cielo. Lo sappiamo che gli piace 😉
Doflamingo: gli piaceva… ti ricordo che si sono lasciati
No > ____ <

-A-A… Amore? Perché mi hai chiamato così?- farfugliò imbarazzato, mordendosi poi le labbra tra di loro e scrutando quell’azzurro intenso e limpido, tanto speciale, dentro quelle pupille luminose.
-Perché sei il mio amore.- rispose sincero, baciandolo teneramente sulle labbra e coccolandogli un fianco; muovendo su e giù, lentamente, il palmo.
-Oh… Che cosa… bella. Mi piace.- annuì,

esatto!!!!! Che poi fosse per me potrebbe chiamalo così anche davanti a tutti.
E dopo il momento dolce si passa a quello hot.

-Fa caldo.- mormorò, mentendo, e allungando il mento fino a lasciarlo sulla sua spalla.

Ovvio * --------------- *

-Non sto facendo niente. Sono solo baci.- esclamò, senza smettere di darglieli, dolcemente, su tutta la spina dorsale del più giovane.”

Ooooh, peccato xD

-Perché dovrei? Quando sarà il momento giusto, lo faremo.- assicurò,

Mr2: è sempre il momento giusto 😊
E infine, colpo di scena con l’arrivo di Sabo! Cioè, me lo spettavo ma non sapevo il preciso momento in cui sarebbe apparso, e ora eccolo qui. Ace ha presentato a Sabo il suo futuro sposo * ---- *

-Non è male. Sembra simpatico.-

ovvio V __ V
Nami è sempre molto gentile, che bello vederla così attaccata agli amici, ormai sono una famiglia.
Law: D:
Comunque con l’arrivo di Sabo mi aspettavo la riunione dei fratelli anche per risolvere la questione con l’innominabile, ma Ace sembra non voglia quell’aiuto e se da una parte questo potrebbe centrare con il voler far da solo (del resto non ha coinvolto nemmeno Marco) e con la preoccupazione di mettere in pericolo le persone che ama (viste le minacce dello scorso capitolo) all’altra l’unione fa la forza, e loro in tre sono esattamente una forza della natura… aggiungiamoci Marco e il quadro è completo.
Che casino!
Sono proprio curiosa di vedere come reagirà Ace, intanto ti saluto. Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, e abbiamo anche ripreso a parlare di Marco x Ace hehehe
Doflamingo: tra poco si inserirà anche nella storia… chissà
No, la storia è Marco x Ace, punto U __ U

27/10/19, ore 15:15

Ciao Piccola, sto mandando Nessie in esplorazione e nel mentre ho deciso di fare un salto qui su EFP. E per fortuna visto che tu e un'altra ragazza avete aggiornato due storie che seguo. Inizio a leggere questo capitolo che aspettavo da un po' U __ U
Iniziamo!
La famiglia che si sta riunendo, l'incubo di Law (e mio xD), ma in questo caso è una gioia perché gli ASL senza Sabo sono come una torta senza la ciliegina sopra (?). E poi si respira un clima familiare anche per via di Luffy che ormai si sente parte della famiglia Newgate. E ha ragione a dire che Barbabianca è buono, lui è il papà per eccellenza, il mio papà anime * ^ *
Ma tornando a Sabo, si vede che gli voglio tutti bene, sia per la festa che per i regali. Persino Nami partecipa senza guadagnarci sopra, e questo sì che è un evento più unico che raro ahhahaha
"
-E tra un po’ è Natale, Ace!- urlò subito dopo, festoso. -Significa che festeggeremo con lui il nostro primo Natale!-
Law: DDD:
Comunque Ace dovrebbe capire che papà e padre non sono necessariamente la stessa cosa. Il padre è colui che ti mette al mondo, il papà è colui che ti cresce. Lui ha avuto un padre di m... ma Barbabianca è il papà che avrà cura di lui, ne sono sicura. E mi ha fatto tenerezza immaginare che parla con Barbabianca dandogli pure del "lei" xD io lo vedo più a... educato sì, ma con quella ingenuità tipica degli ASL che lo fa parlare anche in maniera formale pur lasciando trasparire il suo rispetto. Ma d'altra parte Ace è più chiuso di Luffy, quindi ci sta che era più sulle sue. Mi è piaciuto invece come Barbabianca gli rispondeva, aveva proprio un modo di fare da papà (messo in luce anche dal fatto che lo chiama figliolo), e anche lui sotto sotto era intenerito e divertito dai giri di parole e dalle preoccupazioni che si faceva Ace per chiedere una cosa ahhahaha
E alla fine arriva Luffy che con il suo papà, abbracci e allegria ha riportato la normalità nel clima familiare che si era creato.
"
Di certo aveva ascoltato, ma non capito il rimprovero che gli aveva sorbito per il casino a cui aveva dovuto rimediare lui… Beh, in realtà, loro…
ahahahahahahhaha che amorini!
Awwwwww che bello l'invito a cena, voglio il primo appuntamento! e il secondo, e il terzo, e il quarto e--
Doflamingo: abbiamo capito, ora proseguiamo a leggere che non sono ancora apparso
"
-Sì, però io pensavo a una pizza. Se vuoi ordinare altro, fai pure.-
-No, a me basta mangiare.-
"
ahahahhahaha stessa risposta che darei io B)
"
-Certo, il dessert è obbligatorio.- scherzò,
No, no. Nessuno scherzo, è così U __ U
"
-Non so, mi sono indifferenti. Dato che ho un pappagallo però, mi risulterebbe impossibile volerne uno. A Hawk non piacerebbe di certo, e diventerebbe molto teso.-
"
Fenice e Hawk? adesso li shippo
Law: sei senza speranza
però magari pappagallo e gatto andranno d'accordo, come Kotatsu e Fenice (sì, Kotatsu è una lince ma.... va beh xDDD)
Aaaaaaaah! La pizza alla diavola, la mia preferita. E io ci faccio aggiungere l'olio piccante, ancora più buona. Capisco che la margherita sia un classico ma bisogna cambiare U ___ U
Doflamingo: ma se al 90% prendi sempre la diavola
^^
oh, sai qual è una buona? pomodoro, panna e prosciutto crudo ;)
oh no... ora ho voglia di pizza D:
mi butto nel cioccolato di Halloween per consolarmi U __ U
"
-Ho temuto un attimo, sai?- ridacchiò il moro, lasciando perplesso il biondo. -Ho pensato avresti detto quella con l’ananas; dato che sono innamorato di te avrei detto sì, ma, per quanto tu mi piaci, quella pizza non mi fa impazzire.- ammise sincero.
"
ahahhahahahhahahahh dolcissima questa parte!
E che romantico quando hanno parlato mentre attendevano la pizza. Sembravano due ragazzini innamorati. Ace poi è dolcemente impacciato, menomale che Marco sa metterlo a suo agio
"
-Io sto comodo, e non seguo il galateo, quindi. E poi, se tu vuoi starmi vicino finché non arriva la pizza, dov’è il problema? Ti amo, Ace, resta qui.- sussurrò.
è una dichiarazione d'amore! spero che il pizzaiolo li abbia ripresi * ^ *
"
-Okay, ti aspetto.- sorrise, lasciando la presa con malinconia e permettendogli di andare, con Ace che si alzò, lasciando che Marco osservasse le sue spalle mentre proseguiva verso la porta in fondo alla stanza, ma non era l’unico che l’aveva fissata.
eeehm.... ansia...
Beh, uscire da certi ambienti è difficile quindi ci sta che qualcuno sia contro l'uscita di Ace dal giro. Ma... beh, ormai Ace fa parte della famiglia di Barbabianca quindi cavoli loro é ___ é spero solo che Ace non faccia cavolate, non sembra disposto né a farsi proteggere e né a parlare dei suoi problemi. In più ora ha l'ansia che quei tipi possano ferire Sabo, Luffy e Marco.
Comunque che palle, hanno rovinato il primo appuntamento. Ace era felice e ora ha questo ennesimo pensiero. Non ci voleva proprio :(
"
-Ehi, Marco… Secondo te… Possiamo pagare le pizze e andarcene? Non ho più voglia di stare qui…- brontolò,
"
appuntamento rovinato, lo sapevo...
Mr2: okama way...
"
-È romantico imboccarsi a vicenda?- domandò innocente, addentando voracemente quella sua prelibatezza per l’ennesima volta.
"
lo sarebbe stato di più senza quella minaccia nei bagni :(
"
-Perdonate l’interruzione, cari signori, ma ci sono sorte molte lamentele sul vostro atteggiamento, davvero poco garbato nei confronti degli altri clienti. Vi pregherei di smetterla, o sarò costretto a invitarvi fuori.-
"
ma cosa si è fumato il cameriere? Le lamentele dovrebbero sorgere per ben altro...
E poi... beh, dolce Marco che faceva il tenero e il premuroso, ma ormai si sentiva il distacco di Ace. Sa che sta mentendo a Marco e questo lo fa sentire a disagio, in più c'è la preoccupazione per la minaccia...
Insomma, pensavo che la strada verso la fine fosse solo più in discesa e invece vedo grandi cunette all'orizzonte
Doflamingo: ma come parli?
Mi è ritornata l'ansia per il futuro di Ace. Però adesso è circondato da più persone, ha finalmente una nuova famiglia quindi... beh, speriamo bene
Attenderò il prossimo capitolo, a presto!
P.S. oh! Recensione inviata alle 15.15 (e sicuramente 15 secondi U ___ U)
Law: ...

23/09/19, ore 18:46

Ehi! Ciao anche qui <3
Mentre leggevo le prime righe stavo proprio pensando che è bello vedere quei due svegliarsi in quel modo, nelle nostre storie su whatz sono in piena crisi... E invece qui eccoci con Ace che si sveglia per primo, e che nota il petto nudo di Marco... * --------- *
Lola: * ------------- *
Ivankov: * --------------- *
Mr2: * ---------------- *
Devo dire che il tatto di Luffy rimane lo stesso ahhahaha ma a noi piace così ;)
La scena della doccia aveva tutte le premesse per diventare hot, invece hai mantenuto un clima dolce e di leggera timidezza verginale (da parte di Ace) che non guasta.
Quando hanno parlato della colazione ho pensato che avrei voluto essere lì con loro. Non so se te l'ho già detto ma io faccio spesso i pancakes, li adoro! E forse ti avevo inviato delle foto con quelli alla frutta, non ricordo. Una volta mi sono alzata a mezzanotte per farli perché mi era venuta voglia, non scherzo! Quindi è meglio cambiare discorso o andrò a farli anche ora hahahah Il dramma è quando ti manca un ingrediente... Tsk, meglio non pensarci u.u
-Marco… Sei così perfetto.- ridacchiò,
lo so * --- *
"
-E posso avere anche un bacio?-
awwwwwwwwwww
Ace: anche mille > ////// <
"
-Volevo solo alleggerire la tua tensione… Ho visto com’eri cupo, e desideravo farti sorridere. Sei preoccupato per Akainu?- spiegò piano,
"
alleggerire la tensione ci sta, ma c'erano anche altri modi, quindi ammettilo, Marco, che volevi il bacio e tante grazie ;)
Comunque penso che sia stato uno schifo per te dover scrivere il nome di quel BIIIIIP durante la storia, solo a ricopiarti quella frase mi è preso il vomito. Lo odio é _____ é
Ma andiamo oltre, la scena del ballo. Ho sentito l'imbarazzo di Ace sulla mia pelle, però era con i suoi amici e si sono divertiti quindi alla fin fine anche lui ha messo un po' da parte la sua chiusura per divertirsi un po'.
"
-Uh. Vedo che voi due siete nella fase romantica…- sghignazzò, avvicinandosi ai due amici attaccati tra loro, e strizzando un occhio al moro che arrossì, distogliendo lo sguardo impacciato e posizionandosi più vicino al centro del tatuaggio sul petto del biondo, come a nascondersi per essere ben difeso, ma con il pugno chiuso come in procinto di colpire il cuoco se avesse osato dire di più.
"
Loro saranno sempre nella fase romantica, sempre!
E comunque che amore Ace che cerca inconsciamente protezione tra le braccia del suo Marco, awwwwww
(aperta parentesi: sono a maniche corte e mi è venuto freddo ma non ho voglia di alzarmi a recuperare la felpa... chiusa parentesi)
E ora passiamo a quella che probabilmente è la scena che hai fatto più fatica a scrivere, ti sarà costato molto cercare di gestire quel BIIIIP
Una cosa che ho apprezzato moltissimo di quella scena è che Ace pensava a Marco, come ad esempio quando il BIIIIP alza la voce e Ace pensa al fatto che Marco potrebbe averlo udito. Oppure quando deve iniziare il discorso e pensa che sente la mancanza di Marco. Insomma, il pensiero di Marco era lì con lui, sempre, e in qualche modo ha continuato a dargli quella spinta di cui necessitava per fare veramente il suo discorso. Anche se... va beh, più che discorso ha parlato a braccio, sapeva di dover affrontare quel momento e lo ha fatto, o almeno ci ha provato prima di sentirsi nuovamente il solito Ace sottomesso a una vita che non ha mai voluto. Ma è arrivato il principe azzurro (letteralmente!) e con la sua sola presenza ha ridato speranza e forza a Ace. Che cosa romantica!
(aperta parentesi: mi sono alzata per prendere il mio barattolo a forma di zucca con le caramelle gommose e non ho preso la felpa - ___ - e ora non ho voglia di alzarmi di nuovo... chiusa parentesi)
Hahahahaha pure io mangio il gelato nei mesi freddi, e poi vado in giro con la mia copertina perché mi viene freddo. Va beh, problemi da golosoni
Law: capisco...
Marco vuole incontrare anche Sabo, questo mi ha fatto venire in mente che non ti ho detto di aver letto l'ultimo capitolo del manga ma... sì, l'ho letto e ho molti dubbi e pensieri. Oda deve stare attento a quello che fa, molto attento U __ U spero per lui che abbia qualche "asso" nella manica... in più di un senso.
"
-Mi fai venire fame di altro, sinceramente, con quello sguardo.-
"
ehehehehheheheh... tranquilli, avrete tutto il tempo del mondo anche per quello.
Law: comunque per tornare alla scena del gelato col cavolo che io faccio assaggiare il mio U __ U
Kidd: come sei romantico - __ -
Law: *si intrufola alla festa per la torta*
"
-Ace… Tu, per me, devi solo essere felice. Se non lo sei, non lo sono io. Quindi, se hai problemi, gli ho anche io. Davvero. Ti amo troppo per lasciarti in balia del tuo dolore, e lo condivideremo insieme se c’è ne sarà bisogno. Ma ora tranquillo, ci sono io, ci siamo noi…
una dichiarazione d'amore in piena regola * ----- *
"
-È pensare, che tutto questo è cominciato in un bagno mentre vomitavo…- ridacchiò,
"
ahahahahhahaha è vero... quanti ricordi...
E finalmente vedrò anche Sabo avere più parte in questa storia, sono molto curiosa sulla riunione tra fratelli.
Le cose sembrano andare benissimo, o quasi paura che nascondi una batosta da qualche parte, spesso getti dell'angst a tradimento nei capitoli, ma spero che il peggio sia passato. Ace si merita una vita felice U __ U
la pancia di Teach è come un airbag... vero xDDDD
(aperta parentesi: ora che ho finito di leggere mi alzo per prendere la felpa, ma solo perché mi scappa la pipì... chiusa parentesi)
Doflamingo: che parentesi inutili - ___ - e comunque io dove sono in questa storia?
*ignora Doflamingo*
Bene, aspetterò il prossimo capitolo per saperne di più
byyyye

03/03/19, ore 11:52

Ciao Piccola, mi fa piacere che hai aggiornato quindi passo subito a leggere e commentare il nuovo capitolo.
Dunque, ho apprezzato il fatto che Ace abbia chiacchierato con Hawk, e che comunque ci tiene a lui (e quindi a familiarizzare con lui) anche perché lo ritiene parte della famiglia di Marco. Sai come la penso sugli animali domestici quindi approvo, e posso capire e condividere il fatto che si sia lasciato andare a discorsi lunghi e complessi come se l'animale potesse realmente comprendere le sue parole. Mi è invece dispiaciuto quando ha litigato con Marco solo perché quest'ultimo aveva udito le sue parole. Cioè, capisco il fastidio ma Marco non è di quelli impiccioni che si fanno i cavoli degli altri, e soprattutto ama Ace, quindi se ha sentito non è per male. E infatti hanno poi subito chiarito, menomale.
Il bacio mi è piaciuto, mi ha fatto tenerezza il fatto che Ace non avesse mai sperimentato qualcosa prima di quel momento, e visto il personaggio e visto come Oda ha caratterizzato lui, Luffy e Sabo trovo plausibile la loro ingenuità in campi dove invece i loro coetanei hanno già fatto esperienze. Ancora oggi ci sono persone che ebbene siano vicine ai vent'anni non solo non hanno avuto esperienze ma l'amore è qualcosa che conoscono e apprezzano leggendo o guardando cose. Marco non solo è più maturo ma si nota da certi atteggiamenti che ha qualcosa di malizioso. Ecco... diciamo che Marco vergine e puro mi avrebbe fatto storcere il naso. Ace lo trovo più azzeccato, e genuino nelle sue reazioni. Forse è anche per questo che la Marco x Ace mi ispira tanta dolcezza.
Comunque, alla faccia del "ci baciamo soltanto" o quel che era xDDDD vai così, Marco! Cioè, da un semplice bacio sono finiti per pretendere di più, sia a gesti che a parole.
Che carino Ace che ha subito un'erezione, è plausibile vista l'età, la mancanza di esperienza e, soprattutto, che a baciarlo sia stato Marco. Eheheheh... chi non si ecciterebbe per lui?
Crocodile: mi vengono in mente almeno un paio di persone che non si ecciterebbero per Marco
Doflamingo: e spero che tra queste due ci sia anche tu
Crocodile: sì
Doflamingo: * ----- *
Crocodile: ma non mi eccito nemmeno per te
Doflamingo: ç ___ ç
*manda via Doflamingo e Crocodile* non è la vostra storia!
Dunque, dicevo... ho un po' sorriso per via di Ace che si fa mille problemi sull'erezione e su come fargliela passare, e poi mi è piaciuto che nel mezzo della situazione erotica Marco ha tirato fuori certi discorsi, come cosa vuole fare Ace da grande o come quando ha "giocato" sul fatto che Ace lo ami. Questi e tanti altri dettagli dimostrano che Ace ha davvero voglia di vivere, vivere per davvero.
Super kawaii le loro confessioni amorose, ho notato che quando Marco parla di Ace ci sono mille e più complimenti, e questo ci sta, ma quando Ace parla di Marco mi sono sorpresa nel leggere quei lati positivi perché anche se li dice Ace so che sei tu a scrivere e mi sono sorpresa hahahaha ho pensato che avrai fatto una fatica enorme a trovare quegli aspetti positivi xDDDD a far dire a Ace quelle parole. Ma del resto sei una shipper MarAciana (?) quindi so che ami scrivere e leggere di loro nonostante il tuo conflitto interiore hahahahaha
Insomma, sono d'accordo con Ace per quello che ha detto, così come concordo con le parole di Marco. Ciò su cui non concordo sono le parole di ace sugli scacchi perché io amo giocare a scacchi... ma se fossi stata Marco avrei fatto vincere Ace, cavolo!
Però, beh, hai dedicato questo capitolo a un approfondimento di relazione tra Marco e Ace, c'era dolcezza ma anche tanto erotismo, non posso di certo lamentarmi. Tifavo per Ace solo perché volevo che Marco gli procurasse altro piacere ma in fin dei conti se avesse vinto Marco sarebbe stato palese il fatto che l'aveva fatto a posta e, nonostante la ricompensa, non so se Ace avrebbe accettato di vincere con l'inganno, quindi va bene così.
Mi spiace che alla fine ad ogni ravvicinamento c'è poi Ace che si allontana e alza un muro tra loro, però alla fin fine riescono a risolvere. Non solo, dopo certi discorsi, come appunto quello finale sulle lacrime, Ace ne esce come un personaggio cresciuto, e questa crescita interiore sembra tirare fuori varie emozioni che lui aveva invece represso nel corso degli anni. Direi che Marco e Ace hanno fatto un passo in più verso una storia stabile, e che Marco stia cercando di emancipare Ace fornendogli i strumenti giusti per non tenere tutto dentro e ritrovare la voglia e grinta di lottare per la vita.
E... niente, ho una fame incredibile e ancora non è pronto, perlomeno questo tuo capitolo mi ha distratto dai crampi per la fame, e sopratutto mi ha trasmesso tanti feels.
Grazie per aver aggiornato, e alla prossima!

24/12/18, ore 18:18

Ed eccoci al risveglio che aspettavo già dallo scorso capitolo, finalmente! Ammetto che la mia testolina pervertita pensava (sperava) in altro ma di certo non posso lamentarmi visto la dolcezza del momento. Luffy è proprio come un bambino, o meglio... è uno dei pochi ragazzi furbi che decidono di essere loro stessi anche se crescono, fare le cose che faceva da piccolo e amare quelle stesse cose... come ad esempio non sapere contenere l'entusiasmo e saltellare per svegliare tuo fratello maggiore che però era a letto con il suo ragazzo eheheheh e che carino Marco che è sveglio ma non si alza, che resta vicino a Ace.
Thatch ha fatto quello che avrei fatto io quando ha scattato la foto. Insomma, era così carini, e poi sappiamo bene che Thatch shippa la Marco x Ace, è nel nostro club. Non poteva fare diversamente, spero che ne abbia conservato una copia in qualche modo... non so... e poi ho trovato bello anche quando Ace chiama i suoi amici e Nami si mostra entusiasta del fidanzamento. E poi l'arrivo dei mugiwara ha portato più allegria e confusione... anche se Barbabianca e i suoi non hanno di certo bisogno di essere spronati a movimentare le cose, eh
Dolcissimo il momento in cui Ace toglie l'alcol dalle mani del fratellino, awwwwww
Mi fa piacere questo trasferimento a casa Newgate, le scuse di Ace sono state proprio da lui, educate e pacate... un contrasto evidente con altri gesti che compie che non sono affatto educati ahahahah ma a noi piace anche per questo... soprattutto a te e Marco xD
Poi hai scritto una scena simile a una mia di L'isola del tesoro che non c'è ma non ti dico quale per non farti spoiler, però devo dire che quando ho visto quella parte ho pensato che abbiamo tante idee simili, mi piace questa cosa, e soprattutto vediamo il rapporto Marco x Ace in maniera del tutto uguale ;)
Il momento della chiamata con Sabo nel mezzo della festa è stato molto carino, Sabo non è lì a vivere quel momento però è così felice per Ace e Luffy che è come se fosse con loro, spero che si possano incontrare, e sono anche curiosa di vedere cosa penserà Sabo di Marco quando lo conoscerà... per bene diciamo, anche se già da quello che si sono detti si capiscono molte cose, Sabo ha anche definito Marco un santo se non sbaglio hahahah (un santo sexy... Ace: *anuisce*)
-Io non so ballare.-
-Ti insegno io.- si calmò, baciandolo poi sulle labbra.
-Mhm. Va bene.- si strusciò contro la sua guancia con tenerezza
"
* ^ * ma che dolciosi, è poi il ballo è un momento così intimo che mi piace sempre immaginare qualcosa di simile per la nostra ship shipposa . Mi è piaciuto il ballo da soli, soprattutto perché avvenuto dopo un discorso relativo a Nami e alle sue preoccupazioni da amica, la adoro però... beh, tranquilla, Nami, Marco è quello giusto per Ace, e viceversa, quindi non potrebbe essere diversamente.
Approvo l'idea del ballo lontano da tutti e senza musica, sono stati molto teneri nei gesti e nelle parole del momento finale, mi ero detta di riportarti dei pezzi di dialogo ma risalendo su me li sono persi :( però sappi che mi è piaciuto molto il momento e anche come lo hai descritto.
Mi ero detta di leggere il capitolo domani ma domani sono anche fuori casa e non so quando torno, ne approfitto ora che ho un po' di tempo... poco... Ma, va beh, l'importante è avere letto e averti lasciato il mio parere a riguardo. Scusa se sono un po' sbrigativa, mi hai fatto davvero un bel regalo aggiornando alla vigilia (lo considero un regalo U __ U).
Amo leggere fanfiction sotto le feste ma spesso c'è tipo un blocco visto che giustamente sono tutti impegnati a sopravvivere a questi giorni xD
Law: li capisco...
o non trovo nulla sulle mie OTP (i problemi della vita... xD) e, niente... perlomeno ho trovato qualcosa di interessante oggi, grazie e buone vacanze piccola
bye bye

26/11/18, ore 09:59

Ciao, mi sono accorta ora che hai aggiornato ieri, perdono :)
Inizio la recensione dicendo subito che ho apprezzato molto il momento iniziale Marco x Ace, ormai c'è così poco in giro su loro due che la tua storia rappresenta uno dei pochi raggi di sole per le amanti della ship.
Mi ha fatto tenerezza Ace quando, come spesso accade, non riconosce il confine tra illusione (o quel che è) e realtà, anche perché è in queste occasioni che spesso si lascia sfuggire confessioni o frasi importanti, proprio come ha fatto anche qui quando si è scusato con Marco per avergli causato dei problemi e detto che avrebbe voluto essere abbracciato, amato in poche parole, molto tenero. Poi non sapevo se ridere o meno per quando Ace ha capito che quello con cui stava parlando era davvero Marco perché me lo immaginavo tipo " Doh! " alla Homer Simpson xD Che poi, invece, ha fatto bene perché Marco ha capito tante cose da quelle parole, e gli ha anche detto e fatto capire quanto lo ama, quanto ci tiene a lui. Anche se Ace resta il solito insicuro, e anche testardo direi.
Molto carino anche quando Marco da la camicia a Ace, un piccolo gesto ma di certo molto importante, per entrambi.
Molto dolce Ace che chiede conferma sulla loro relazione, anche questo aspetto mette in luce le insicurezze. E poi, beh, sappiamo tutte e due quanto Ace ci tenga a essere considerato di proprietà di Marco... e quanto, soprattutto, Marco sia SUO hahahahah ogni riferimento ai nostri messaggi privati è puramente NON causale ;)
E poi ho fangirlizzato molto per come Marco si è preso cura di Ace, sia per la ferita ma anche per i pasti, e ha cucinato lui quindi... beh, fantastico, beato Ace. E chissà come avrebbe reagito se ci fosse stato Luffy :/ Avrebbe detto anche qui che quello che prepara Marco è solo per sé? x'DDD Ma non importa, l'importante è che abbia mangiato... anche se... certo, Marco non è Thatch, ma Ace non cambierebbe nulla di Marco, sono certa * ----- * Inoltre, troppo facile per Thatch risaltare in un simile contesto culinario, è un cuoco anche qua del resto.
Ad ogni modo, l'intervento di Teach ha rovinato la scena ma non mi stupisce più di tanto, mi rovino la giornata anche solo scrivendo il suo nome. E poi ce lo vedo a rovinare le situazioni proprio in generale, mi viene difficile pensare a una fan fiction in cui Teach viene rappresentato come un brav'uomo, sarebbe troppo OOC, un po' come scrivere una storia in cui Luffy è subdolo e perfido
Law: parlate di me?
No ^^
Crocodile: di me?
- ___ -
Andiamo ancora oltre, e passiamo al momento del bagno. Devo dire che già quando Teach ha parlato di essere arrivato con Ace ad un livello più intimo rispetto a Marco mi veniva da vomitare perché se c'è arrivato lo ha fatto agendo nel modo più sbagliato e riprovevole che esista, però è probabile che abbia smosso qualcosa perché, a prescindere da quanto centrino le sue parole, nella scena dopo abbiamo Marco e Ace che fanno il bagno.
Ace ha un fisico perfetto quindi so che la sua timidezza (se così possiamo chiamarla) asserisce non tanto al suo fisico ma alle ferite o a quello che Marco avrebbe potuto giudicare brutto, sbagliato.
Marco è stato più disinvolto, e menomale perché tra due insicuri mi sa che avrebbero mandato a monte la cosa hahahaha e invece, no, sono andati fino in fondo.
"
-Dopo dormiamo un po'? Ho voglia di riposarmi... Cioè, se per te va bene. Mhm, magari vuoi fare altro... Comunque, io... Ti ringrazio.- annuì sincero, lasciandolo confuso per l'ultima frase, e perdendo il volto sereno per pochi attimi.
"
anch'io ero perplessa, ma anche per quel "magari vuoi fare altro... " *ghigna* scusa... è la mia mente da pervertita, e comunque alla fine non sono andati oltre, sia per il secondo intervento di Teach e sia perché Ace era stanco e stravolto, però mi piace questa conclusione molto graziosa con i due che si addormentano, non vedo l'ora di vedere cosa si diranno (e/o faranno) al risveglio ;) Intanto mi sono goduta questo capitolo, anche se ho dovuto leggerlo a spezzettoni perché ho fatto qualche commissione questa mattina, ma ora riposo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]