L'erede di Valyria
di Dreamfire98

29/12/17, ore 16:19

Ah finalmente vediamo un pò la nostra amica agire, certo vedere una dell'antica stirpe di Valiria che passa innoservata mi fa credere che nessuno trovi strani i suoi occhi e anche il suo accento o quanto meno i termini che usa molto altisonanti non mettano in allarme i presenti.

Comunque qua quello stupido, tonto, balordo, scemo, ignorante di Viserion o come diavolo si chiama fa la figura dell'idiota!
Mi domando come mai nessuno ha mai pensato a buttarlo in un fiume con adosso un bel cappotto di ferro (non dico di cemento perchè pare che nel mondo delle cronache lo usi) oppure ingozzarlo di ferro.

Comunque credo che la nostra amica qui abbia capito che il sangue dei Valikiani scorre nelle vene della dolce Denerys, comunque vuoi vedere che lei conosceva bene gli avi di Egon e compari quindi sa che forse c'è ancora speranza, mi domando solo che altro accadrà!

28/12/17, ore 01:28

Ciao! Aspettavo il nuovo capitolo, ed eccoci qui!
Come al solito, sintassi e grammatica perfetti, stile scorrevole, niente da ridire. Finalmente hai introdotto i due Targaryen, anche se in modo un po' inaspettato. Povera Gael, avere a che fare subito con Vis (caro lui <3), dev'essere stato un'impatto traumatico! Ammetto che Viserys è uno dei personaggi che più amo di ASOIAF, anche per il suo carattere lievemente burbero. Ma si fa amare...
Il fatto che abbia scoperto i suoi occhi viola valyriani, forse, potrebbe portare a certe conseguenze, è un'idea che ho avuto mentre leggevo... i guai stanno arrivando per Gael?
Vedo anche che hai introdotto due personaggi appartenenti al passato di Gael alla Libera Fortezza, ovvero Yohel e Kayla Targaryen. Amici di Gael, forse allievi dei Cavalieri di Drago di Valyria come lei?
I misteri aumentano, la storia mi incuriosisce sempre di più. Ottimo lavoro, come al solito.
Ciao e al prossimo capitolo!

05/12/17, ore 14:37

Eccoci al nuovo capitolo! Ammetto che lo stavo aspettando con trepidante attesa. Gael riesce a mimetizzarsi tra gli abitanti di Pentos, e sembra davvero una ragazza particolarmente sveglia e ingegnosa. La distruzione di Valyria sembra averla davvero cambiata, resa una persona del tutto diversa da quella che era prima. Potrebbe avere implicazioni sulla sua missione? Una cosa che non ho davvero capito è se, ora che ha una "missione", riprenda a crescere o sia condannata a rimanere una bambina in eterno.
L'accostamento Valyria-Pentos mi ha sorpreso, perchè davvero non ci avevo mai ragionato su: Pentos, in quanto colonia valyriana, deve avere sicuramente molto della antica libera fortezza, e la parte in cui accosta i sobborghi più poveri di Valyria e di Pentos mi ha emozionato molto. Complimentoni!
Mi piace molto come hai gestito le interazioni di Gael con un personaggio tanto complicato come Illyrio, nei romanzi la sua personalità è decisamente misteriosa, ma hai dato un'ottima resa.
La scrittura è perfetta come al solito, e apprezzo molto il font più grande e leggibile, che mi ha aiutato molto nella lettura. Avendo dei problemi a leggere, un carattere così grande e "facile" aiuta molto!
Che dire? Bandierina verde meritatissima. Come al solito, aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo! Ciao!

04/12/17, ore 22:18

Ah ecco il momento.
La giovane va a lavorare per il magistrato Illirio ... hai scelto la versione dei romanzi dove è grasso .. mentre nella fiction è solo un pò robusto e meno sgargiante, qui vediamo anche una parte dei suoi ricordi .. quando esisteva ancora la potente città di Valiria dove ogni uomo è libero!
Quindi esistevano anche draghi selvatici in quel regno potente eh?
Sarebbe comunque bello che Illirio si accorga con chi a che affare e quindi capisca che oltre ai due Targarien ha anche una terza anima con antico sangue!
Comunque adesso siamo quasi all'inizio dell'aventura di Denerys quando sposerà il potente kah dei signori dei cavalli.
In effetti a Pentos non dovrebbe esserci la schiavitù ma da certe frasi si capisce che è solo mascherata beh vedremo che succederà!

29/11/17, ore 19:58

Ah ecco qua il nuovo capitolo!
Dunque la nostra amica ha lasciato la città libera e si è mossa verso un'altra meta, un tempio dei Valeriani, forse l'unico che si è salvato dalla distruzione della liberà fortezza.
Comunque il fatto che finora nessuno l'ha fermata oh si è accorto del suo drago vuol dire che le due o hanno mantenuto un profilo basso oppure sono riuscite a eludere la guardia delle guardie (sempre ammesso che ci siano).
Comunque è interessante vedere come la nostra amica si rechi in un tempio della sua gente per chiedere aiuto e per cercare di capire che ci fa in quel tempo .. comunque vediamo come la magia sembra ancora funzionare non che io credo alla magia e anche nel mondo delle cronache del ghiaccio e del fuoco la magia sembra essere finita!
la risposta alle preghiere è incredibile e confesso di non averci capito nulla ... ah ecco le uova di Daneris quindi sono tutti e tre fratelli del drago della nostra amica .. confesso che poco si sa dei draghi e quindi sono currioso di vedere se possono riprodursi per partogenesi o cambiare sesso come dicono certi miti e se fosse vero il fuoco fatto carne tornerà a dominare i cieli e le valli e chissà magari la nostra amica riuscirà a trovarsi con colei nelle cui vene scorre il puro sangue Valeriano .. sarebbe un bell'incontro e chissà magari un alleanza per porre fine a tutti i guai, sempre se il pazzoide e sciocco sia già defunto se no ci saranno guai!!!!

Va beh vediamo un pò che altro accadrà.

28/11/17, ore 18:59

Ciao! Premetto che di solito non recensisco, sono una lettrice abbastanza timida, ma questa ff mi ha particolarmente colpita, completamente diversa da tutte quelle che leggo in questa sezione, finalmente! La seguo da quando è stato pubblicato il primo capitolo, e mi ha sempre interessata. Innanzitutto, le informazioni sono tutte esatte, cosa parecchio rara! Ho apprezzato molto date e concetti come i nomi degli dei valyriani approfonditi, anche più di come avviene in serie e libri, di cui si è purtroppo parlato poco. I primi due capitoli sono forse un po' corti e il font così piccolo e "fitto" non aiuta, ma lo stile di scrittura è scorrevole e professionale, che mi è piaciuto particolarmente, dunque non è davvero un problema! Veniamo alla protagonista, Gael. Mi incuriosisce davvero la profezia della "bambina di fuoco" e tutta la tradizione valyriana, scomparsa, che hai sviluppato bene pur avendo così poco materiale con cui avere a che fare. Hai per caso letto i libri? Perchè mi fa sempre piacere vedere le informazioni che danno i libri e, soprattutto, TWOIAF. La profezia in quest'ultimo capitolo mi è misteriosa, ma per quel poco che ho colto c'entra Daenerys. Non mi è un personaggio che mi sta particolarmente simpatico, ma è un parere soggettivo che non c'entra molto con la recensione, ma mi incuriosisce come gestirai il tutto, e come Gael si svilupperà nel corso della storia che credo sia appena all'inizio. Non ho trovato errori, grammatica ottima e lessico perfetto, tutto quadra, e in più è parecchio interessante. La bandierina non può essere altro che verde!
Ciao, aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

21/11/17, ore 11:15

oh ecco qua il secondo capitolo di questa ff.
Ah e cosi la nostra amica invece di raggiungere la baia degli schiavisti ha viaggiato fino alla "figlia bastarda di Valyria!" scua il termine ma è cosi che viene definita la città di Bravos, unica non colonia ma creata da schiavi in fuga dai signori dei draghi cosi dicono nei libri che io ho letto tutti.
Comunque sia adesso che la nostra amica si è messa nei guai, perché credo che è andata a parlare con uno dei cosidetti "uomini senza volto!" cmunque sia credo che il suo aspetto di puro sangue Valyriano attirerà sguardi e domande!

14/11/17, ore 11:16

Ah ecco qua una ff interessante.

Quindi una creatura di Valyria che ha dormito per secoli e secoli si desta e percepisce l'imponente esercito degli estranei che si sono destati.
E cosi la fanciulla ha un drago e percepisce anche che altri draghi si sono destati.
Comunque è interessnte vedere che lei ha vissuto nella zona di Valyria e nessuno si è accorto di lei, va beh che tutti si tengono alla larga da quella terra ma adesso sono proprio currioso di vedere che accadrà e soprattutto dove andrà la fanciulla e che cosa farà!