Dell'Amore Della Morte
di Benix27

12/04/20, ore 23:40

Straordinaria come sempre... la parte finale è agghiacciante, ho trattenuto il fiato. Aspetto con ansia il capitolo successivo. Ah! L’attesa è stata ripagata ampiamente 😍. Buona Pasqua.

09/04/20, ore 00:08

Io mi sono innamorata di questa storia, è la prima fanfiction che leggo in vita mia, sono capitata qui per sbaglio e sono stata totalmente assorbita dal tuo racconto. Ho letto 12 capitoli in 2 giorni, non avevo idea di come funzionasse e non avevo capito che la storia non fosse completa, ora sono disperata ahahah voglio assolutamente il capitolo 13 e il 14 e tutta una biblioteca di capitoli!
Ad essere sincera i primi mi erano paesi un po’ lenti, ma ero comunque rapita, adoro Hermione, anche la tua Hermione è fantastica. Non vedo l’ora di leggere il seguito, per caso c’è una data?

17/03/20, ore 11:29

Buongiorno. Ho letto stanotte tutto d'un fiato ma non ero abbastanza lucida per commentare come si deve. Il capitolo è bellissimo e scritto molto bene, (qualche refuso qua e là ma è normale) riesci a mantere suspense e pathos molto elevati. È straziante esattamente come avevi annunciato, ma non si riesce a staccare gli occhi dalle parole.
Ho notato che questa volta non hai messo la data della prossima uscita, ma non credo possa essere l'ultimo capitolo.. Spero di leggerti presto, comunque!
Buona giornata!

02/03/20, ore 14:25

Mi sono collegata sperando di trovare subito l'aggiornamento e ho letto del posticipo. Va bene attenderò con ansia! 🙏

23/02/20, ore 18:06

Perfetto come sempre, complimenti! Aspetto con ansia il capitolo successivo :)!!!!

09/02/20, ore 14:15

Ciao ! Mamma mia che emozione ogni volta che leggo un tuo capitolo. Purtroppo tra impegni vari ho potuto leggerlo solo ora, ma devo dire che è meglio così perché almeno ho potuto gustarmelo tutto senza interruzioni .
Diciamo che questa Hermione è molto diversa da quella che abbiamo visto nei capitoli iniziali. E' un'Hermione più fragile ( e ci credo con tutto quello che ha passato) ma allo stesso tempo io non credo che abbia perso la sua tenacia e la sua forza. Deve solo ritrovarla.
Io comunque sono innamorata del tuo Lucius. E' indubbiamente un personaggio cattivo , ma nessuno di noi è sempre bianco o nero. Anche lui ha le sue sfumature e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ti prego prosegui questa fantastica storia, anche se c'è da aspettare un po' io sarò molto paziente.

29/12/19, ore 14:51

Come al solito hai fatto centro e non avevo dubbi. La storia sembra sempre andare in crescendo di emozioni, sia negative che positive. L'attesa è stata completamente ripagata, grazie per questo nuovo capitolo... Prima di recensire ho riletto una seconda volta per essere certa di non essermi persa niente.
Molte cose mi hanno colpito :
quando hermione pulisce ed è stanca di tutto quello che le sta accadendo, sento quasi il peso che porta addosso, tutta la sua stanchezza, il peso di quella esistenza, perché vita non è!
La frase 'Quanto poteva essere il peso morto di un’anima morente?' racchiude tutto ed è molto forte, mi ha colpita.
Il fatto che Hermione abbia portato Lucius ad urlarle contro è pure goduria, segno che lui sta mano a mano perdendo sempre di più il controllo.
Altro segno di debolezza da parte sua sono le frasi sussurrate, come se dirle ad alta voce possano avere troppo peso.
Ho adorato questo capitolo, tantissimo!
Quando Lucius si è rivelato essere un animagus, ho pensato fosse perfetto incastrato nella storia e mi è sembrata una scena molto delicata, quando le becca via la lacrima dal viso. Il modo in cui Hermione si sente così in sintonia con quel pavone, fa pensare molto.
È stata così commovente poi, quando Hermione stringe a sé Ron e ginny...
Altra cosa che ho amato, la scena con Jane. Molto toccante e la frase che le dice prima che sua figlia "ritorni" non è un caso, il cuore di Hermione è grande e presto toccherà anche a qualcuno farci i conti.
Piton è stato gestito benissimo, per nulla banale e in linea con il suo personaggio. Molto acuto e a lui non sfugge nulla. Potrebbe essere l'unico alleato di Lucius un tutta questa situazione che si sta creando... Bellatrix, Narcissa e Dolohov non me la raccontano giusta.
Adesso ci lasci con un bel cliffhanger, è arrivato l'Ordine... Cosa succederà? Sono già in ansia per il prossimo capitolo.
Un bacio!

27/12/19, ore 21:12

Ciao carissimaaaa <3
Spero tu abbia passato delle buone feste!!
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento, mi si rallegrano le giornate!
Comunque parlando del capitolo devo dire che è veramente ottimo, come tutti gli altri del resto! La parte dove Hermione va alla tomba di Ron e Ginny mi ha veramente commossa, così come la scena dove vede la madre mi hanno fatto veramente piangere.
Ti faccio sempre i miei complimenti per questi capitoli sempre pieni di emozioni, che ti fanno venire l'ansia nell'aspettare il prossimo!
Ti auguro un buon anno e ti ringrazio per questa storia <3
Grifone

16/12/19, ore 16:52

Un gran bel inizio di capitolo in un what if che ha tutta l'aria di essere molto intrigante; la povera Hermy catturata e torturata sia fisicamente che psicologicamente da Lucius Malfoy non è esattamente un bello spettacolo. Il biondo rincara la dose in ogni punto, si vede che adora quello che sta facendo e che non sta semplicemente obbedendo ad un ordine. Crudele e sadico, ci rivela che la peggiore colpa dei genitori della ragazza è stato quella di averla messa al mondo, per aver dato vita ad una Mezzosangue. Veri puristi della razza ariano-magica i Mangiamorte, ho visto diverso tempo fa i film (mai letto i libri) e avevo ricordi piuttosto vaghi delle loro idee politiche. La scelta di Hermione, beh cosa c'è da dire, pienamente IC da parte tua farla sacrificare per Ron; c'è da augurarsi che non lo catturino mai così che, tra le altre cose, Voldemort non possa giustiziare la ragazza dato che vuole il rosso la veda morire. Complimenti vivissimi, continuerò a leggere questa storia certamente per gli scambi!
Un saluto e a presto
Will D.

16/12/19, ore 16:21

Ciao, sono qui per lo scambio, contenta di poter leggere una long su Harry Potter che trattasse di temi un po' (un po'?) forti. L'idea di un doppio rapimento di Ron e Hermione è non solo plausibile, ma forse sarebbe stata anche la prima d'ira che i mangiamorte avrebbero dovuto mettere in piano, quindi sono curiosa di andare avanti con la lettura per vedere gli sviluppi di questo scenario alternativo. Hermione mi è parsa IC: hai mostrato il suo dolore (fisico ed emotivo, per la prigionia e la morte dei genitori) ma non hai cancellato il suo spirito di sacrifico, il suo coraggio e anche lo spirito di ribellione che le permette di tenere testa a Malfoy. Per quanto riguarda Lucius, è uno del personaggi che meno amo della saga, trovandolo debole e viscido, e sono contenta che tu lo hai caratterizzato come un purista all'estremo, animato dalla voglia di distruggere e piegare gli altri che reputa inferiori (come Hermione). Hermione ha scelto di sacrificarsi per amore di Ron, di vendere la sua vita in cambio di quella del ragazzo che ama (scelta che sicuramente è in linea con il personaggio), ma la morte non arriva così in fretta come lei si aspettava, e questo è premessa di un'escalation di violenze che sicuramente sono proprie del mondo dei mangiamorte. Sarei curiosa di leggere il seguito. Alla prossima, dunque:)

15/12/19, ore 19:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo molto duro per la nostra Hermione costretta sotto maledizione aobbedire come un cane a Lucius che poi è schizzato in un modo unico che si aspettava che le dicesse grazie??? Proprio stupidi sti mangiamorte ma davvero tantooo.
Almeno un calcio sulle palle glielo ha dato avrebbe dovuto ammazzarlo sto infame maledettoo.
Ciaoo e alla prossimaaa.

26/11/19, ore 11:48

Ecco che finalmente riesco a recensire. Ho aspettato un po’, dovevo metabolizzare una determinata situazione che, ahimè, non ho ancora del tutto digerito.
Benché comprenda il comportamento di Hermione per quanto riguarda ciò che è successo con Dolohov, ancora non riesco a capacitarmene. Sono arrabbiata con lei, ma forse soprattutto con Lucius, che quando non riesce a comprendere qualcosa o sa che un qualcosa può destabilizzarlo, se ne lava completamente le mani. Riesce a scindere parte dei suoi pensieri relegandoli in qualche archivio mentale dove non ha intenzione di andare a guardare.
Ma prima o poi dovrà fare i conti con ciò che è accaduto ad Hermione, la colpa non è della strega che debole e devastata ne ha subite di ogni e quindi anche Dolohov è solo l’ultima conseguenza della sua situazione. Ce l’ho con lei solo perché ha peccato di ingenuità, ma del tutto comprensibile. Quello che è imperdonabile è Lucius Malfoy, che ben conoscendo gli istinti del suo caro amico, l’ha consegnata a lui senza remore, perché stare vicino ad Hermione è una complicazione che lui non è capace di gestire, almeno fino ad ora. Mi chiedo cosa farà quando verrà a sapere ciò che è successo, se avrà un pizzico di umanità, di senso di colpa, qualsiasi cosa che lo abbassi a livello di un comune mortale. Mi piacerebbe vederlo “ferito” prima o dopo. Lo vorrei tanto.
Bene, sono stata cattivissima fino ad ora, ma non con te. Grazie per questo nuovo sublime capitolo!
Sappi che ti ho odiata ma nel senso buono ;)
Attendo con trepidazione.
Baci
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 09:52 am)

23/11/19, ore 17:49

Ho trovato questa storia e ne sono rimasta piacevolmente colpita, mi  ha rincuorato soprattutto  il recente aggiornamento; solitamente le storie più belle sono quelle in corso da anni, ed è forse per questo che dopo un po’ passa la voglia di commentare. Questa storia mi ha destato da un momento particolare quindi mi sono sentita in dovere di esprimere quanto mi sia piaciuta. È davvero ben scritta, la forma é particolare. Mi hanno colpito soprattutto i flashback che si alternavano alla realtà. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento; non riesco ad immaginare come si potrà evolvere la situazione; la decisione presa da Hermione mi ha davvero sconvolta in maniera positiva (ti confesso però che sono un’accanita sostenitrice del caro Lucius xD)

17/11/19, ore 15:56

La storia è scritta benissimo. Vivo tutte le emozioni di Hermione dalla prima all'ultima riga. Complimenti. Sono rimasta colpita dalla decisione di Hermione riguardo a Dolohov però non la biasimo, nel suo stato è capibile. Complimenti ancora, la storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/11/19, ore 14:21

O MIO DIO! Ma io sono assolutamente SCIOCCATA! Mai mi sarei aspettata questo tutto insieme per la mia povera Hermione! O mio Dio l’ho già detto?
il capitolo è scritto in modo magnifico, come l'intera storia del resto, e lo aspettavo con molta ansia!! Ci sono così tante cose da dire, che non saprei da quale iniziare.
Inizierei forse dal fatto che ora è molto palese, e se n'è accorto anche Dolohov, che il rapporto tra Lucius ed Hermione sia in qualche modo cambiato dopo i recenti avvenimenti.
Lui Che si aspetta da lei una reazione, che lei non ha dopo tutto quello che ha passato (e qua la capisco, perché avrei agito esattamente allo stesso modo)
Ma poi, dobbiamo assolutamente parlare della scelta presa da Hermione. Sebbene consapevole di ciò che Dolohov ha sempre voluto da lei, in un momento di debolezza si affida a lui completamente, si sente protetta, solamente per la prospettiva di potersi vendicare (e anche qui la comprendo perfettamente).
DAVVERO COMPLIMENTI per questa storia, una delle migliori fanfics di sempre.
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento,
Grifone <3