Dell'Amore Della Morte
di Benix27

30/10/19, ore 19:31

Attendo con ansia il capitolo successivo 😍😍😍. Amo ciò che scrivi, è autentico. Hermione è veramente lei, la nostra Hermione, quella che siamo abituati a leggere nelle parole di ZiaRow, come tutti gli altri personaggi. È un gigantesco punto di forza, raro da trovare nelle fan fiction.

21/09/19, ore 22:11

Eccomi per lo scambio anche se in super ritardo.
Ho apprezzato moltissimo l'introduzione di questo personaggio di tua creazione così come la storia che ha dietro.
Il fatto di un traditore nell'ordine non è una cosa di poco conto che già abbiamo visto nei libri chi sarà chi sarà stato?
Ho trovato Hermione, in questo flash, non fredda e logica come al solito e la cosa mi è piaciuto specie visto la situazione in cui si trovava sarebbe stato fin troppo strano il contrario.
Davvero uno stupendo flashback.
Ciaoo alla prossima.

18/09/19, ore 19:35

Tutto cambia in un attimo per Hermione. Prima una vita apparentemente normale. Una famiglia, una migliore amica e poi nel tempo di una lampadina che si spegne per un blackout tutto svanisce. E inizia l'incubo, vero, reale, doloroso che mette la giovane strega davanti alla scelta tra la vita e l'amore. Tra sacrificare se stessa e la persona amata il tutto accompagnato dalla violenza, dalle sofferenze fisiche e psicologiche.

Mi è piaciuto molto questo capitolo, il tuo stile di lettura e la scelta fatta per l'impaginazione che lo rende facile da leggere.

Brava! continua così!

17/09/19, ore 16:21

Ciao, eccomi per lo scambio <3 Sono davvero felice di aver iniziato questa storia, perché si apre con il botto e mi ha letteralmente ritrascinato dentro al mondo di HP con tutte le scarpe, mozzandomi il fiato in più volte, soprattutto a ogni sferzata di Malfoy. Sant'iddio, non lo avrei mai creduto così cattivo. Cioè, lo era, lo era eccome, ma la Rowling lo ha sempre più descritto come un soldatino pronto a obbedire agli ordini per salvarsi la pelle piuttosto che un tipo sadico, amante del dolore e della tortura. E qui, in veste di carceriere maligno, ha spaccato di brutto. Ho avuto i brividi tutto il tempo, tanto la scena è stata forte e intensa. Il dolore di Hermione alla tortura dei genitori è stato una montagna russa che mi ha fatto male, ritrovandomi là dentro, colpita alla faccia, come lei. Avrei voluto bucare lo schermo e lanciarmi contro Lucius. Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà questo what if, ora, specialmente, che Hermione ha capito che non la uccideranno tanto presto. Dovrà essere pronta a sopportare di tutto... Anche se spero che qualcuno accorra a salvarla... A salvarli entrambi! Davvero complimenti, una bella lettura che mi ha piacevolmente sorpreso! A presto Alice

03/09/19, ore 19:25

Sono scioccata, devo ammetterlo. Ho letto la storia tutta d'un fiato e sono arrivata a questo capitolo. E' così...viva e vera. Ogni pensiero, ogni movimento, ogni frase spezzata è qualcosa che non sembra mai falso o narrato, è semplicemente vero e colpisce con la dolorosa forza della verità. Ho letto ora l'ultimo capitolo e sto male. Riesco a percepire l'orrore, la desolazione, la solitudine di Hermione e vorrei veramente correre a salvarla. Sono sincera e seria nel chiederti di non farci aspettare troppo, facci questo regalo. Ho bisogno di sapere come reagirà, come andrà avanti. Ho bisogno di vedere almeno lei ed Harry farcela!

28/08/19, ore 09:35

Più vado avanti nella lettura di questa storia e più mi sento coinvolta mentre leggo. La scrittura è molto scorrevole e le emozioni dei personaggi sono descritte molto minuziosamente in modo tale che sembra di vivere quelle situazioni in prima persona. La storia inizia in questo capitolo a sciogliere alcuni nodi e lo fa in maniera molto pesante come è nello stile di questo racconto. Noto dei miglioramenti rispetto al primo capitolo. Complimenti e attento il prossimo capitolo per capire come si svilupperanno alcuni punti.

25/08/19, ore 18:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che come what if è molto interessante Hermione e Ron catturati e portati lì.
Il dialogo tra Lucius e Hermione l'ho trovato molto brillante sia per come la ragazza cerca di farsi forza nonostante le minacce, le botte e anche la rabbia per la morte dei suoi genitori sia perché Lucius si mostra intelligente com'è nei libri e anche manipolatore non si fa mai troppo colpire dalla sagacia della ragazza ma anzi risponde e controbatte a ognuna delle sue parole sconfiggendola a più riprese.
Come primo capitolo mi è piaciuto molto emozionante.
Ciaoo a presto.

23/08/19, ore 00:29

Eccomi, anche se un po' in ritardo rispetto al solito. Che dire? Mi aspettavo un capitolo lungo, duro, amaro, difficile da digerire... insomma mi aspettavo roba tosta e di alti livelli e devo dire che non ne sono rimasta delusa.
Ho sofferto, sono sincera. La scena dei cadaveri è stata una botta alla bocca dello stomaco e magistralmente descritta e raccontata.
Alla fine del capitolo mi sono detta "Adesso Hermione Granger è sola. Sola davvero" e salvo colpi di scena lieti, questa è una consapevolezza che mi lascia davvero afflitta perché lei sta davvero soffrendo molto, forse troppo e mi chiedo quale sarà il suo appiglio per poter andare avanti perché è quasi umanamente impossibile a questo punto per lei.
Benix sei stata davvero sadica a questo giro ;)
Mi ha colpito molto il fatto che il suo patronus sia cambiato, ho un sospetto su cosa possa essere ma non voglio scrivere boiate, eppure non mi viene in mente altro.
Spendo due righe su Draco. Non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti e francamente l'ho sempre pensato come un ragazzo un po' fuori posto, nè carne nè pesce per intenderci, e anche nella tua storia sto riscontrando lo stesso pensiero. Non riesco a farmelo piacere, dal 3° libro in  poi per l'esattezza.
Lucius in  questo capitolo l'ho trovato leggermente distaccato da Hermione, ma forse è solo per "esigenza di copione" di fronte a tutti e soprattutto di fronte al Signore oscuro.
Cosa accadrà adesso? Fremo al pensiero e prego per una tregua per la povera mezzosangue!

Grazie Benix e continua così che vai alla grande!!!

Bacio e spero di recensire di nuovo al più presto  :)

13/08/19, ore 20:53

Ciao, ho scoperto questa storia solo recentemente, però posso dirti che mi ha colpito molto.
Ho letto l’intera storia in una notte e niente, è tra le mie preferite.
So che Hermione è una ragazza molto forte, ha passato le pene dell’inferno e io confido in lei, sono certa che rinascerà e si ribellerà a Lucius. Mi spiace molto per Ginny, però sono arrivata a pensare che pur di ingannare Hermione e Ron siano arrivati a trasfigurare il corpo di qualche povera vittima (almeno lo spero dentro di me ahah).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima,
grifone
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 08:54 pm)

08/03/19, ore 20:07

Ciao! Mi ero detta di passare a leggere questa storia ed eccomi qui. Un bell'inizio davvero, si sente la sofferenza e il dramma di Hermione; il suo bisogno di salvare Ron ma anche di fare ancora una volta la cosa giusta. Lucius terribile e implacabile, è un personaggio che non ho mai sopportato! Viscido fino al midollo.
Complimenti, C.
(Recensione modificata il 08/03/2019 - 08:07 pm)

18/02/19, ore 04:20

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Li ho letti tutti d'un fiato fino a qui, hai una capacità di scrittura pazzesca!
Trattengo il fiato in attesa.
Zafira

04/02/19, ore 01:10

ciao! oddio capitolo tosto! dei momenti non capisco più nulla poi, capisco e di nuovo sono confusa! Ron lo adoro! lo vedo così puro! cos pulito rispetto a tutto quello che lo circonda che mi viene quasi da pingere! descrivi benissimo le sensazioni di Hermioni i suoi sensi di colpa e tutto il resto! attendo aggornamenti!!! traquilla prenditi il tuo tempo io, anche se in ritardo torno sempre a recensie!
un bacio
morablu

31/01/19, ore 16:55

Buongiorno, ho incominciato a leggere nel pomeriggio del 31 Gennaio non so quando finirò, magari stasera o anche oggi pomeriggio.
Mi sono persa un pezzo? Quando le ha lanciato quella maledizione terribile?
Mi pare strano che Voldemort gli abbia uccisi di persona, ma immagino che essendo i genitori di Hermione abbia potuto scomodarsi.
Chi ha tradito l’ordine? Piton, no, non credo. Coraggiosi i suoi genitori.
Immagino che purtroppo nella tua storia non gli ha mandati in Australia.
Non è detto che Harry morirà
Sono sicura che loro capiranno.
Non penso che morirà non tanto presto almeno.
Vero ci sono cose peggiori della morte.
Chi è Melody? Non mi pare di ricordare un personaggio di Harry Potter con quel nome.
Immagino che presto scoprirò chi è Melody.
Non hanno fatto in tempo a incominciare la ricerca quindi.
Immagino che Melody sia una Babbana.
Non ha fatto l’avvocato, ma si occupa dei diritti degli elfi in un certo senso...
Eh, si c’è li ha proprio tutti.
Che tenere.
Mi chiedo cosa mangeranno.
Mi ispira il piatto, sebbene temo che sarà il loro ultimo pasto.
Parlano così perché il pollo non è buono?
Immagino che i genitori di Melody siano separati.
Cosa sarà successo con il padre?
Accidenti!
Non parlava di soldi.
Strano, di solito dopo un po’ presentano le nuove compagne hai figli.
Non dire così Melody.
Povera donna immagino che non prenderà bene la notizia, cioè che il marito ha messo incinta la sua nuova compagna.
Non hanno tutti i torti entrambe.
Gli anni passano e le cose cambiano.
Però il padre ha ommesso è diverso da mentire e se ci tiene tanto perché non prova li ad andare da lui?
Sento puzza di Mangimaorte.
Quanto di ti capisco Hermione.
Che sollievo per un attimo ho pensato al peggio.
Mi sa che gli fa male.
Proprio una scena diverte.
Sono stati i Msngiamorte o no?
A quanto pare ho ragione...
Avevo ragione, purtroppo.
Lei è una Nata-Babbana è un po’ diverso.
Propabilmente per via dello statuto di segrettezza.
Maledetto. Non è colpa di Hermioen se è una Babbana.
Tesoro presto morirai, temo.
Se muore almeno mi consola il fatto che smetterà di soffrire.
Avevo pensato che Hermione non gli è l’avesse detto per protteggerla.
Quello che più mi da fastidio è che Hermione non può nemmeno scusarsi, giustificarsi.
Uccidetela è basta per favore!
Harry no, ma forse lei...
Ecco il grande Lucius.
Mi sembra strano Lucius dovrebbe essere in rovina dopo il ministero perché Voldemort gli ha dato questa missione?
Ma chi ti crede.
Non penso che c’è la farà.
Non è come loro, beh non esattamente.
È una strega idioti!
Melody ha ragione.
Strano che non hanno ucciso Melody.
Maledetta bacchetta dove sei?
È chi si fida.
Forza Hermione, anche se temo di sapere come andrà a finire.
Scappa Hermione!
Chissà come finirà questo duello...
Coraggio Hermione.
Non gli è li lascerà mai salutare.
Molto arrabbiato pare.
Incvece accdrà qualcosa di male.
Accidenti la bacchetta si è rotta.
Melody è ancora viva, ma questo non è un bene.
Cosa le hanno spiegato?
Cosa le faranno?
Figurati se la lasciano andare sana e salva.
Forse infondo è un bene che la uccidano data la situazione.
La sua colpa era essere una Babbana.
Mreglio ucciderli adesso che dopo.
Non le daranno possibilità di scegliere.
Il divertimento sta per iniziare, anzi è già iniziato per quei folli.
Povera Melody non saprà mai che suo padre l’ha cercata.
Avrà vomitato per la cena o la situazione?
Probabilmente quel uomo penserà che sua figlia non voleva rispondere e di sicuro non che non poteva risponderle perché l’hanno uccisa.
Melody ha scoperto nel modo più orribile che la sua amica era una strega.
Non è stata un’illusione.
Non è stata colpa tua.
Coraggio Hermione. Comunque ha ragione mica si può scegliere se essere maghi o streghe.
No, stai tranquilla vedrai che non moriranno. Spero.
Nessuna illusione.

Vane doveva finire stasera è invece… Bel capitolo. Decisamente forte

24/01/19, ore 19:14

Non so quando ti arriverà questa recensione, probabilmente domani, ovvero venerdì 25 Gennaio.
L’ha rapita?
Povera Hermione.
Lucios cosa sei un predatore che tortura la preda.
Non cpaisco bene il seso tra morte e amore, ma non importa.
Si salvasse, immagino.
Magari è stanca di parlare.
Che stivali porterà?
Che scelta farà?
A quanto pare nella tua ff ha trovato i genitori di Hermione...
Non so se lui avrebbe fatto la stessa scelta, ma mi aspettavo che rispondeva così.
Che gentile darle una seconda possibilità.
Certo resta un Purosangue… lui.
Non è facile caro essere coraggiosi di fronte a Voldemort.
Xche gioco?
Saranno intuili per te stronzo!
La bacchetta?
Schiaffo magico, ovvio.
Far male? Temo che sappiano tutti farlo.
Qullo schiaffo non era necessario. Il secondo intendo.
È come se io torturassi una persona che ha i capelli rossi, mica è colpa sua.
Ha un concetto di divertimento controto.
Strano è bella quella esperta di torture.
Povera.
Mai quanto quella di Bellatrix.
Sono stati fortunati?!
Buona fortuna.
Quindi hanno ucciso Ginny.
Quindi Ginny è viva, ma non so se è un bene per lei.
Mi consola che Malocchio è ancora vivo.
Quanto vuole tenerla in vita.
Soffrirà per quanto?
Uccidila e falla finita. Povera.
Lui è sadico e basta.
Tranquilla.
Nelle vacanze non ti torturano.
Ringrazia che ti hanno fatto scegliere.
Povero Ron.
Lucius ringrazia che non sono lì.
Potrebbero però torturarlo per chissà quanto.
È una bella morte.
La ff mi ha preso molto. Questo primo capitolo è stato intenso e non vedo l’ora di leggere il prossimo. Spero presto.

04/01/19, ore 14:54

Questa tua storia è straordinaria. Scrivi così bene che vedo gli ambienti e i personaggi parlare e agire come in un film. Mi piace Hermione e un po' anche Ron ( che non è il mio preferito e che non sono mai riuscita a vedere ,se non raramente, accanto alla nostra eroina.Mi affascina il TUO Lucius con la sua efferata crudeltà nei confronti di una ragazzina e mi affascina il rapporto tra questa improbabile coppia. Eppure...c'e' qualcosa che mi sfugge e che forse riuscirò a capire nel prossimo capitolo.E' giunto il momento per Hermione? "All'alba" "Il signore oscuro ha deciso..." Tutto è possibile e niente è scontato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero lunghissimo e chiarificatore. Complimenti sei bravissima e grazie per scrivere per noi. Ho messo con piacere la storia tra le preferite. A presto?!