Dell'Amore Della Morte
di Benix27

03/01/19, ore 16:14

Ciao Benix, innanzitutto Buon anno, spero che sia cominciato al meglio per te e la tua famiglia soprattutto per la tua mamma, alla quale rinnovo i miei più sinceri auguri!
Seconda cosa... wow! Ti giuro, non ci speravo in un aggiornamento, non avendolo visto per Natale non credevo riuscissi a postarlo prima di gennaio, GRAZIE! mi si sono illuminato gli occhi quando l'ho visto. Non ho potuto recensire subito perchè ho avuto l'influenza e non sono stata molto bene, ho dovuto rileggere più volte e in più giorni per evitare di scrivere cantonate e godermi al meglio il capitolo!
Passiamo alla staria: l'ho trovato un capito molto più complicato e stimolante devo dire! Ammetto che ho letto almeno 5 volte perché ancora non sono riuscita a capire se è stato tutto un sogno di Hermione fino all'arrivo di Lucius ferito nella sua cella...
Quindi non ti nascondo che ho letto tutte le volte con stati d'animo diversi! Ma il bello è anche questo! Perdona questa mia défaillance intellettiva, questa volta mi serve lo spiegone :P
Inutile dirti ancora quanto tu sia bravissima a coinvolgere nella lettura e lasciamo dire quanto adori tutte le descrizioni e i particolari che non lasci mai al caso! Complimenti sempre!
Posso farti qualche domanda? Spero potrai rispondere: a che punto siamo della storia? Hai in mente quanti capitoli scrivere ancora? Aggiornerai entro un mesetto? (Altri 4 mesi non li sopporterei... ahahah) ci sarà un passo falso di Lucius nell'avvicinarsi di più a Hermione?
Scusa se ti ho tartassata, spero di rileggerti presto! Ancora auguri per questo 2019!
Un forte abbraccio

31/12/18, ore 14:34

Ciao sono una tua nuova lettrice ! Ho scoperto questa storia soltanto ieri ed ho praticamente divorato tutti i capitoli.
Scrivi benissimo, non lasci nulla al caso, riesci a trasformare ogni emozione in parole. Mi hai fatto piangere fiumi di lacrime per la morte dei genitori di Hermione e della sua migliore amica e man mano che procedevo nella lettura, il cuore mi batteva a mille.
Non importa se ci vorrà un po' di tempo per il nono capitolo perché se il risultato è questo, sono ben felice di aspettare.
Complimenti!

06/10/18, ore 01:37

In ritardo, ma ci sono.
Prima di tutto sono felice che ora sia tutto okay, che tua madre stia bene.
La cosa importante è questa.
Ora passiamo al capitolo.
Tu sai già, l’hai letto nelle mie altre recensioni, quanto tu mi stia coinvolgendo con questa storia.
Il dolore di Hermione qui era diverso, non era solo il dolore della perdita, quello fisico o quello derivato dalla paura. Qui c’era soprattutto il dolore dovuto al suo “tradimento”. Il dolore causato dal suo lasciare uscire quel nome, il nome di una delle persone che più ama, Ginny.
Ha rivisto tutto, durante quegli attimi, ha rivisto i suoi genitori che la definivano traditrice, la famiglia Weasley e tutto l’Ordine.
E ciò la sta massacrando, uccidendo e consumando da dentro.
Non riesco più a tollerare questo comportamento disumano nei suoi confronti: è sola, contro tutti loro, contro Lucius che la confonde con quei suoi comportamenti.
È sola, e tale vuole rimanere. La colpa di aver dato il nome della sua amica la sta tormentando, troppo.
Sto male io per lei, figurati.
Sono felice di essere riuscita a recuperare questo capitolo, comunque. Era da un po’ che volevo leggerti ma ricordandomi dei capitoli corposi che pubblichi volevo farlo in un momento di totale tranquillità che ho trovato solo ora.

Ci sentiamo nel prossimo, si spera,

🌸

24/09/18, ore 11:56

Già l’inizio sa tanto di stupro imminente… Mi sbagliavo, è tortura. Lucius è un purista, da quel che vedo. Mi sa che per Hermi saranno volatili per diabetici. L’inizio è drammatico e carico di tensione, inoltre non ho riscontrato errori ortografici. Promette bene.

18/09/18, ore 22:17

Ciao! Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento!
Per prima cosa, spero che tua mamma ora stia bene! Non preoccuparti del ritardo!
In ogni caso, bel capitolo è estremamente introspettivo! E per questo ti faccio i miei complimenti non è assolutamente facile far "sentire" così vividamente il colore, il disagio e l'umiliazione che Hermione prova!
Ti faccio ancora i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capito, voglio capire cosa frulla in testa di Lucius!
A presto un bacione
Morablu

08/09/18, ore 21:39

Ciao! La tua storia è davvero fantastica, l’ho letta tutta di seguito. Fai capitoli lunghi e complessi e tra quelle che ho letto di storie la tua di certo è l’unica che riesce a descrivere un rapporto realistico tra i due. Anche il tuo stile di scrittura è davvero efficace e in certi momenti mi sono proprio immedesimata. Ti prego continua quest’ opera superba
Un bacio

30/08/18, ore 23:06

Ciao! Innanzitutto, auguri per la tua mamma per una serena guarigione! Hai fatto benissimo a staccare e starle vicina! La salute delle persone amate viene prima di tutto, ma non c'è bisogno che lo dica io! In ogni caso in bocca al lupo!
Per quanto riguarda la storia ho letto tutto d'un fiato e sono completamente rapita dalle dinamiche che si stanno sviluppando tra Lucius ed Hermione... riesci a descrivere tutto alla perfezione; il tuo modo di coinvolgerli nella storia è impressionante. Sento tutta la sofferenza e il tormento di Hermione e tutta la perfidia ma anche il turbamento di Lucius. Adoro la sua evoluzione e so che ci stupirà.
Non vedo l'ora di continuare a leggere. Spero aggiornarsi presto!
Un abbraccio

16/06/18, ore 01:14

Avevo già dato un'occhiata anche a questa storia, ora mi sono proprio soffermato a leggerla... E si, è stato un po' un pugno allo stomaco. Lucius é un personaggio che mi ha sempre affascinato anche nei libri, o meglio... Nei primi. Perché poi si è rivelato un codardo e lo sappiamo. Qui hai accentuato o puntato di più sul quel suo lato "cattivo" che si era intravisto nell'originale. Sembra la sua versione approfondita. La storia affascina di suo perché è un evento già iniziato quindi, ovviamente, ci si aspetta un flashback per capire come ci si è arrivati e questo porta a leggere il seguito. Su Hermione, che dire... Tosta come al solito ma in difficoltà come non mai. Per questo il pugno allo stomaco.

01/05/18, ore 19:32

ciao, come promesso sono passato a leggere la tua ff. Sinceramente mi è piaciuta molto e l'ho divorata subito, so che è banale dirlo, ma il racting di questa storia è stata la prima cosa che ho apprezzato (si sono uno che ama le cose violente xD) comunquee, sono curioso di vedere dove andrai a parare. quindi aspettati altri commenti da parte mia. Ah prima che mi dimentico ho anche apprezzato la citazione a Victor Hugo. Detto ciò un saluto e al prossimo commento

-Natsu

01/05/18, ore 19:04

Boooom!

Ehm, ecco. Tu devi perdonarmi! Io le leggo le cose, non è che non lo faccio, ma ho i miei tempi, che sono al pari di quelli di un matusa, perché ho sempre tremila cose da fare, non si sa come, tra lavoro, real life e fandom (no, non chiedermele... O anzi, chiedimele, insomma, vedi tu) e odio, sul serio, odio leggere le cose di fretta. Soprattutto se si tratta di una storia che tratta di argomenti che a me piacciono, soprattutto se è una storia che inizia con un botto del genere (era il boom di prima), perché ho un debole per gli strazi, le torture e il gore e tu sei stata brava, molto brava, ad aprire così, senza far capire nulla al lettore di come Hermione si sia ritrovata in quella maledetta situazione con Lucius, che, diciamocelo, non è certo qualcuno di piacevole con cui voler passare quarti d'ora, in particolar modo se ce l'ha con te.

Credo tu sia sulla mia stessa linea d'onda per quel che riguarda ciò che si spera di leggere o scrivere (sei più talentuosa di me, io mi impappinerei perdendomi non si sa come). Lodo anche il tuo coraggio di voler introdurre un personaggio originale legato a Hermione, alla sua famiglia... C'è sempre il rischio di stonare, di non essere coerenti; invece, tu te la sei cavata egregiamente e sei rimasta nella caratterizzazione canon del personaggio. Non ti nego che ho sussultato letteralmente alla scena della morte di Melody, sebbene me l'aspettassi, dato il tono e la direzione della vicenda (che ho adorato, tuttavia) e i tocchi di realismo che hai apposto qua e là; il padre che vomita, le urla, i pianti, il dolore alle mani...

E quella citazione finale? Ci freghi così? eh eh. Continuo la lettura!

23/04/18, ore 23:22

Ok. Allora. Ho un mix di sentimenti contrastanti.
1: odio. Per Bellatrix ma era scontato. Per Dolohov, che cribbio se lo avessi qui a ceffoni lo piglierei. A ceffoni. E Lucius che è quello che più di tutti fa del male ma cazzo lui almeno un minimo d'anima ce l'ha.
2:Ammirazione. Perché amo il modo in cui è scritta la storia e come hai descritto gli scenari e i contesti.
3: comprensione. Capisco come si sente Hermione -storia dello stupro a parte - e spero Vivamente che tutta la gente che le ha fatto del male muoia in modo atroce perché il Karma vuole la sua parte.
Infine dico che anche se non sono un'amante delle storie con protagonista uno dei personaggi già esistenti., questa storia mi è piaciuta abbastanza in questi primi sei capitoli e sono curiosa di vedere come si evolverà~

Saluti
HeartOfYoukai45

20/04/18, ore 19:12

Io mi sento una persona estremamente destabilizzata.
Questo capitolo... sì, posso tranquillamente affermare che sia stato uno dei più intensi, fin ora.
Credo sia doveroso partire dalla fine, sta volta.
Avevi detto che avrei odiato Dolohv...............
Infatti. Io lo odio. Lo voglio prendere a pugni. Lucius mi dava l'idea dello stupratore, ma in confronto a Dolohv è un cavolo di chierichetto!
Davvero, la scena in cui i tre Mangiamorte torturano Hermione, arrivando addirittura a farla violentare, è qualcosa di orribile, ben reso e... ripeto, orribile XD
Sai cosa, che però io a Hermione non la condanno. Per nessuna delle scelte che ha fatto. Si da della traditrice, ma non credo sia così.
La stanno trattando in modo DISUMANO. Sfido chiunque a non cedere!
E nonostante ciò, lei dimostra comunque di avere coraggio. Si trova in una situazione orribile, credo che i sensi di colpa non faranno che peggiorare. Inoltre si sente anche in colpa ad aver detto che non vuole morire per Ron. Ma anche qui, ripeto, non me la sento di condannarla. E' facile affermare certe cose, ma quando ti ritrovi davanti alla morte che fai?
In compenso, dolcissima la scena del sogno, in cui sogna la sua famiglia, vecchia e nuova. Mi sono davvero commossa.
E poi c'è Lucius, non me la racconta giusta. Senza dubbio è cattivo, spregevole e tutta una serie di cose, ma non lo so... se è stato davvero lui a guarire Hermione (credo di sì, il fatto è che ovviamente lui deve negare xD), quale potrebbe essere il motivo?
Ho provato sulla mia pelle ogni cosa... povera Hermione... ho i brividi T_T
Te lo ripeto, tu hai del talento! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

19/04/18, ore 18:12

Oddio sto per piangere, giuro.
E' tutto terribile. Questo senso di angoscia mi piace e mi rende triste, sono una persona problematica, me ne rendo conto.
E' chiaro che Hermione adesso sta meglio, tuttavia non capisco chi l'abbia curata. Ho veramente taaanto, tanto apprezzato la comparsa di Ron!
Dio, il mio cuore si è spezzato più di una volta.
Hai reso veramente bene il loro ritrovarsi, la disperazione e il volersi stringere più forte senza mai lasciarsi. E quel bacio, ne vogliamo parlare? Hermione glielo dona come se fosse l'ultimo, ma sappiamo che non sarà così. Le parole di Ron sono di grande conforto. Hermione ha perso la sua famiglia, tuttavia non è necessariamente sola. Ma posso capire che stia impazzendo e che si senta in colpa. Ha avuto una scelta, una scelta non affatto facile. O tradire Harry o salvare la sua famiglia.
Ciò che i suoi genitori hanno dovuto subire è terribile. Disumani direi. E direi che hai rappresentato magnificamente Voldemort. Ammetto che ho più paura di Lucius che del Signore Oscuro stesso.
Io poi amo Bellatrix, ma penso che qui si farà odiare anche lei.
Insomma, sono felicissima che i due abbiano avuto modo di vedersi. Credo che Hermione sia in bilico tra il lasciarsi morire e il continuare a vivere. Anche se penso che dopo aver visto Ron non voglia mollare facilmente.
Sono veramente curiosa di capire CHI li ha traditi. Sinceramente non saprei a chi pensare. E poi mi chiedo quando Harry comparirà.
Insomma, ho tante domande a cui non vedo l'ora di trovare risposta!
Come sempre sei stata eccezionale <3
A presto ^^

17/04/18, ore 19:46

Ciao ^^
Ok, ammetto di essere scioccata.
Sinceramente non avrei mai pensato che i genitori di Hermione avessero a che fare con l'Ordine e che avessero addirittura una responsabilità tanto grande!
Una responsabilità che adesso è passata a Hermione. Io davvero, mi sento male. Non solo perchè è costretta a fare una scelta dura, ma anche per le condizioni in cui si trova. Insomma, neanche gli animali.
Mi chiedo come non sia uscita di testa. Io, se fossi al posto suo, avrei trovato qualche modo per farla finita.
Odio senza dubbio Dolohv, anche se Lucius lo batte. Mi piace come lo stai caratterizzando. E' sicuramente un bastardo senza pietà, eppure ci sono dei momenti che, non lo so, mi da l'impressione che sprazzi della sua umanità vengano fuori. Ma è ancora presto per dirlo, vedremo!
Giuro che mi si è stretto il cuore quando Hermione arriva a supplicarlo di ucciderla. Secondo me qui non si tratta di essere codardi o deboli, penso si agisca così a causa della disperazione. Non dimenticando che Hermione trova la forza di ribellarsi, seppur a parole, nonostante si trovi in una situazione davvero pietosa.
Mi ha fatto molta tenerezza anche vederla ricordare dei bei tempi andati... non so, ho provato proprio malinconia.
Credo che tu sia portata per scrivere scene così cruenti, le rendi davvero in maniera realistica e mi fai stare con il fiato sospeso.
Adesso sono curiosa di capire cosa è successo. Hermione ha perso i sensi e si è risvegliata in un posto in cui c'è qualcosa che le ricorda Hogwarts. O magari si trova da tutt'altra parte, sinceramente non saprei proprio.
Beh, ottimo lavoro anche qui, davvero :3
A presto <3

17/04/18, ore 14:33

Bella storia. Mi piacciono i capitoli lunghi, come sono strutturati, ma soprattutto la trama della storia!! Ho riletto una trentina di volte questi sei capitoli, non mi stanco mai! Tralasciando i complimenti...mi piacerebbe sapere più o meno in quanto tempo aggiorni. Spero non ci voglia ancor tanto per il prossimo capitolo, non vedo l'ora!❤