Dell'Amore Della Morte
di Benix27

16/04/18, ore 15:35

Ciaoo, eccomi qui a continuare la storia.
Ci sono tante cose che vorrei dire al caro Lucius, tuttavia temo che andrebbero censurate.
E io mi sono una persona del ***, perché continuo a shipparlo con Hermione e, allo stesso tempo, non riesco a non provare ribrezzo nei suoi confronti. Maledizione, è proprio cattivo, molto più di quanto non sia nella saga originale, mi piace come lo stai caratterizzando.
Non posso che provare tanta pena per Hermione. Da brava grifondoro, è coraggiosa fino alla fine, fa di tutto, ma alla fine non ce la fa, come potrebbe dopotutto, è sola e senza magia, oddio, la voglio aiutare twt
Rendi benissimo il suo dolore, è come se a parlare fossi proprio tu se scrivi. Io di cose sadiche e cattive ne ho scritte, ma mai in questo modo splendido.
Sicuramente sono tematiche forti che tu stai trattando benissimo!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, baci :*

14/04/18, ore 17:03

Sono tornata!
Malgrado la lunghezza del capitolo, me lo sono divorata.
Inoltre, ho finalmente capito in che punto della saga la storia è ambientata. Cioè, so che era ambientato nell'ultimo libro, ma adesso mi rendo conto che è proprio all'inizio xD
Tutto ciò è terribile. Terribile nel senso straziante. Sto iniziando a credere che tu abbia un vero e proprio talento per le scene cruenti.
Vedere Hermione che si strugge fa veramente male al cuore. Inoltre, il flashback mi è molto piaciuto. Si passa da una situazione di felicità assoluta alla tragedia in men che non si dica. Inoltre, tu hai saputo inserire il personaggio di Melody e darle una storia e una profondità nonostante non compaia per molto. Ti dico che mi ha fatto male la sua morte.
E poi, porca paletta, Mangiamorte di m****a, vi odio. Cioè, io di solito amo Bellatrix, ma qui ho odiato sia lei che tutta la sua compagnia formata da Mangiamorte nazisti. Cattivi e disumani fino alla fine. La scena della morte di Melody e dei genitori di Hermione è qualcosa di tremendo, mette addosso un'angoscia incredibile... seo stata molto brava a far sentire tutto questo!
Hermione è proprio coraggiosa fino alla fine, una vera grifondoro. Mi piace anche come abbia affrontato Lucius, ma alla fine comunque non può che arrendersi. Mi sento molto in empatia con lei.
Santo cielo, quindi qualcuno ha tradito l'Ordine? Ma chi? Non saprei davvero, il mistero si infittisce.
Mi chiedo per quanto continueranno a tenere in vita Hermione e torturarla.
Inoltre, mi ha spezzato il cuore la rottura della sua bacchetta. Non lo so, quella cosa mi ha colpito nel vivo. Ecco.
Complimenti anche per questo capitolo. Io spero di ripassare presto :*

14/04/18, ore 16:31

Allora, innanzitutto tu mi citi I miserabili che è tipo il mio romanzo preferito.
CHE COSA MERAVIGLIOSA.
Seconda cosa, mi hai causato di nuovo l'effetto droga, quindi io adesso andrò avanti fino alla fine per sapere. Perché io devo sapere quello che succede.
Poi, io amo il sangue, la distruzione, l'ossessione e quindi... questa storia non può già che piacermi.
Allora, come primo capitolo è veramente molto... molto intenso. Hai reso splendidamente la sofferenza e il dolore di Hermione. Hanno ucciso i suoi genitori, l'hanno presa e catturata e adesso anche torturando psicologicamente e non. Mi sentivo come se fossi lì con lei.
E poi Lucius. Lu è un personaggio che amo e odio. Qui l'ho odiato, l'hai reso veramente bene, spietato fino alla fine, senza pietà alcuna.
Mi è piaciuto davvero come l'hai caratterizzato.
E poi insomma ecco... io giuro che non sono una persona malata, ma in questo ho shippato come una dannata Hermione e Lucius.
Devi capire che io ho l'ossessione per i rapporti alla tipo La bella e la bestia, e devo dire che in questo capitolo... ci ho ritrovato tanto!
Insomma, una ragazza che vuole sacrificarsi per una persona che ama, davanti un tipo senza cuore che la tratta male... basta, la devo smettere con le congetture!
Scleri a parte, il senso di angoscia che si sente è molto forte ed è giusto, considerando il tipo di storia. E' uno splendido inizio e piano piano mi metterò in pari. E' molto bella anche la frase finale. Morte e amore si alternano, sono due cose estremamente collegate.
Beh, ottimo lavoro! Aspettati altre mie recensioni ahaha!
Un bacio e a presto! **

10/04/18, ore 00:28

Ciao! Apprezzo moltissimo i capitoli lunghi se ben strutturati, e devo dire che il tuo lavoro è egregio in questo. Forse all'inizio era risultato un po' pesante per certo verso ma ne avevamo già parlato quindi inutile aggiungere altro!
Torniamo al capitolo: bello forte e coinvolgente. Sembra davvero di essere lì con Hermione e mi sento partecipe del suo dolore. So che queste sofferenze, comunque, non saranno vane; ed ho sempre di più l'impressione che non sia solo una sofferenza che riguarda lei e basta. Non sto nemmeno parlando di Ron. Ma di Lucius. Secondo me per quanto possa risultare un uomo di ghiaccio, con tutti i suoi difetti e convinzioni distorte, io credo che sotto ci sia ben altro. Qualcosa di più complicato che sarà difficile da indagare perfino per lui stesso. Non so, magari mi sbaglio ma Lucius Malfoy non è un personaggio che si può rilegare solamente nei semplici panni di un aguzzino perverso. Sarebbe una cosa terribilmente ingiusta.
Ad ogni modo, ancora complimenti e al prossimo capitolo! ;)

09/04/18, ore 15:38

E, anche se un po’ in ritardo, eccomi.
Che dire... partiamo con le lacrime di commozione con finire in lacrime di rabbia e frustrazione.
Giuro, mi sento in colpa quanto Hermione. Ha fatto il nome, eppure non riesco a fargliene una colpa. Se solo sapessero le pene che sta passando, se solo sapessero... probabilmente capirebbero anche quelli da fuori.
Più avanti si va, più si scorgono cose nuove, più si soffre con lei.
E Lucius, Dio mio, è così complicato che non si sa in che modo prenderlo, ma una cosa è certa: è cattivo, fin dentro all’anima (se mai ne possegga una). Chiamare quei due non ha fatto altro che far sentire peggio quella ragazza, la pietà che ha provato per lei non potrà mai ripagare tutto il dolore che le sta facendo passare. Infame.
Io davvero non so come comportarmi dinanzi ai tuoi capitoli: poco per volta sto iniziando ad apprezzare la lunghezza dei capitoli, sarà per il tuo stile coinvolgente?
Ma allo stesso tempo hai messo su una storia che mi sta facendo dannare fin dentro le ossa, nel midollo proprio.
Ogni scena è straziante e cruda, ma tremendamente scritta e descritta bene.
Ci sono due/tre errori di battitura, ma vista la lunghezza del capitolo è possibile possano scappare.
Ora, con la tristezza ed i sensi di colpa di Hermione impressi nel mio cuore, ti lascio sperando che le cose per lei possano cambiare al più presto.

04/04/18, ore 20:36

Eccomi!
Oddio O.O oddio cavolo! 1 maleddeto Lucius che ha chiamato rinforzi! bastardo! a parer mio li ha evidentemente chiamat perchè non era in grado di farle cose cosi...cosi...così perverse! anche sè, lui continua a non raccontarmela giusta sai? questi cambianti di espressioni e comportamenti, questa cosa che l'ha guarita...è una britta persona ma, secondo me c'è qualcosa sotto...qualcosa sotto che lascerà noi lettori sconvolti!Cmq povera Hermione! le stanno facendo un lavaggio del cervello allucinante! poverina O.O e cmq il punto in cui lei sogna mi ha fatto venire il magone! Sapillo!
a prestooo
Un bacione Morablu

01/04/18, ore 01:02

si! ho letto tutti i capitoli! ho aprofittato del sabato XD questo capitolo è un misto di sofferenza e dolcezza unite in un turbinio! Ron risulta una figura carica di tutta quella luce che i capitoli precedenti era ben nascosta ( e da sua super fan ti ringrazio di averlo reso cosi maturo e adorabile! in molte fanfiction viene reso uno scemotto inadatto a tutto...quindi grazie!!!).
Hermione è segnata profondamente e, nell'incontro con Ron si vede ancora più vividamente quanto il suo animo è turbato e traumatizzato! ho quasi paura a pensare a cosa le succederà ora XD anche se, Lucius non me la racconta completamente giusta! uhm chissà che hai in testa ahahaah
a presto!
morablu :-)

31/03/18, ore 21:45

Cavolo! Che capitolo duro! Lucius è proprio uno str... ehm una cattiva persona! Ora come ora è davvero il cattivo per eccellenza! Niente lo ferma 😮 credo che leggero subito il prossimo capitolo XD
MoraBlu:-)

31/03/18, ore 20:37

Oke...è stato abbastana straziante XD ti dico solo che stavo per piangere per Melody! ( essendo che non è un personaggio della saga, direi che hai fatto un ottimo lavoro). Continua a pensare che sei molto brava a descrivere lo stato d'animo di Hermione e a far entrare nel clima teso che sta vivendo!
Al prossimo capitolo!
Morablu :-)

30/03/18, ore 19:59

Ciao! che dire, ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato! ammetto che avevo già notato questa storia! ma oggi fialmente mi sono data il tempo per leggerla! Allora ti faccio i miei complimenti! Mi ha davvero incuriosito! Il dolore di Hermione è palpabile! a mio avviso lo hai reso molto bene! cosi come il suo odio per Lucios! ( Lo sto odiando anche io!) Cosa succederà a Ron? è il mio personaggio preferito con Hermione quindi, sono già in ansia!!! ahaha
Morablu :-)

23/02/18, ore 14:34

Indubbiamente la lunghezza di questo capitolo fa "perdonare" il tempo che ti sei presa per aggiornare la storia 😝 La qualità di ciò che hai scritto è altissima, ho letto tutto di un fiato(soprattutto perché speravo che comparisse Lucius)!!
Le scene descritte sono crudeli, cruente, realistiche e tutti potremmo immedesimarci in Hermione divisa tra l'affetto per i genitori e il dovere morale di salvare Harry.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Ron, di solito lo descrivono come uno sciocco e mi irrita ma il tuo personaggio l'ho trovato molto maturo e di supporto a Hermione.
Ancora complimenti e a presto  :)

21/02/18, ore 18:48

Ogni capitolo diventa sempre più sofferente del precedente.
Nonostante la lunghezza l’ho letto tutto d’un fiato, con ansia e paura ad accompagnarmi.
Ora, dopo i ricordi di Hermione, tutto è più chiaro: è chiaro come sia successo il tutto, è chiaro di ciò a cui sono stati sottoposti e a ciò che hanno assistito i due.
È tutto estremamente chiaro e triste.
Come triste è stato l’incontro tra i due innamorati che, nonostante il poco tempo a disposizione, hanno cercato di farsi più forza possibile.
Qui vediamo di gran lunga un Ron molto più maturo rispetto all’originale, un Hermione così fragile da aver paura di ferirla solo soffiandole dolcemente in viso.
La descrizione delle scene, per quanto crudeli e cruenti, sono ben fatte. Visto quanto ero presa dalla lettura non ho notato errori particolari.
Continua su questa strada.
Attenderò il continuo.
A presto.

05/02/18, ore 11:56

Ciao :)
ho appena trovato questa storia e l'ho letta tutta di un fiato... Complimenti per lo stile, per la capacità di esprimere e far passare i sentimenti di dolore, confusione, indecisione di Hermione.
Sono curiosissima di scoprire il seguito, la scelta di salvare Ron o Harry è davvero ardua!
A presto :)

23/01/18, ore 17:19

Ed eccomi qui, finalmente, a lasciare la mia recensione.
Che dire... mi ha sopresa molto come storia, molto violenta e coinvolgente.
Ho letto i capitoli con interesse, nonostante la lunghezza.
Ma ti assicuro che la lunghezza non è un male se c’è continuità nel capitolo e un italiano impeccabile.
Le descrizioni, che siano degli ambienti o dei personaggi, le ho trovate molte veritiere. I personaggi si alternano a somiglianze e disuguaglianze da quelli originali: sarà perché qui Lucius è molto più crudele, sarà che Hermione è più intimorita. Ma ci stanno a pennello, non li ho trovati per niente “fastidiosi”.
Ad ogni violenza e dolore pensavo “ma che infame Lucius”, e quasi piangevo per Hermione.
Quello detto da Lucius in questo capitolo non me lo aspettavo per niente: i genitori di Hermione legati all’Ordine.
È una genialata, sul serio.
Ora però mi hai lasciato con un po’ (troppa) curiosità per come è finito questo capitolo: cosa è successo ad Hermione? Si trova ancora in quella cella?
Cosa hanno in mente Voldemort ed i suoi?

L’unica cosa che voglio farti notare sono due/tre errori di battitura nel secondo capitolo ed in questo. Nulla di preoccupante.
Aggiungo la storia alle seguite, così avrò i tuoi aggiornamenti sott’occhio.

21/12/17, ore 09:50

Ciao !!
Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito questa ff.
Vorrei complimentarmi con te !!
La storia è scritta benissimo , ed è molto scorrevole ed interessante.
La trovo una storia originale e particolare!
Hai descritto benissimo la sofferenza di Hermione e tutto quello che prova.😉
Spero tanto che presto ci sarà qualche parte tra Ron ed Hermione , sono la mia coppia preferita , li adoro , e sono praticamente ossessionata da loro due, non sopporto di vedere uno dei due in coppia con qualche personaggio😂
Beh detto ciò , mi complimento ancora con te!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo❤
-Sofia❤